Salta al contenuto principale


 L'agenzia ceca per la sicurezza informatica mette in guardia contro la tecnologia cinese nelle infrastrutture critiche

L'Agenzia nazionale per la sicurezza informatica e delle informazioni della Repubblica Ceca (NUKIB) sta istruendo le organizzazioni che gestiscono infrastrutture critiche nel Paese a evitare di utilizzare la tecnologia cinese o di trasferire i dati degli utenti a server situati in Cina.
bleepingcomputer.com/news/secu…

@informatica

in reply to informapirata ⁂

la Cina non è in guerra con nessuno, mi pare. Perché si dovrebbe preferire mandare i dati sui server degli USA, in guerra da secoli con tutti, soprattutto in questi anni con un'amministrazione a dir poco criminale?
In Italia poi siamo letteralmente in mano ad Israele per buona parte della sicurezza informatica, e non mi pare un partner più degno né più affidabile.
Questa voce è stata modificata (1 giorno fa)
in reply to Gert

@Gert @informapirata ⁂ dài, non facciamo finta di niente: gli USA sono nostri "alleati", la Cina no. Anzi, aspira a scalzare gli USA dal controllo che esercitano su buona parte del mondo.
Le tue considerazioni sono motivate, ma il contesto richiede realismo
in reply to Informa Pirata

non ho preferenze tra imperi, ma se vogliamo essere realisti più che alleati noi siamo una colonia degli USA, almeno dal dopoguerra (avendola persa, la guerra). In quanto tale l'Italia è "alleata" degli USA in tutti i conflitti che ha generato e genera per brama e potere dal dopoguerra ad oggi secondo un criterio semplice che invoca e osanna il libero mercato fin quando va bene a loro per poi fare le guerre quando va bene agli altri.
Questa voce è stata modificata (1 giorno fa)

alephoto85 reshared this.

in reply to Gert

@informapirata@poliverso.org ...Adriano Olivetti, per essersi permesso di uscire fuori dai "patti" che impedivano all'Italia di produrre elettronica leggera (informatica) fu ammazzato, prima lui poi il suo primo ingegnere Mario Tchou che osò rilanciare il progetto... altro che alleati.

alephoto85 reshared this.

in reply to Gert

@G3rt @informapirata@poliverso.org

> se vogliamo essere realisti più che alleati noi siamo una colonia degli USA, almeno dal dopoguerra

Direi più una "provincia", al modo romano.

Ma io preferisco comunque la parola alleati: se sono costretto a fare la puttana per necessità, vorrei essere chiamato "accompagnatrice", grazie... 😂

in reply to informapirata ⁂

@informapirata@poliverso.org nessuno è costretto a fare o essere nulla. Ci sono le scelte, tutte legittime ovviamente. Poi dipende in relazione a cosa riteniamo la vita come degna di essere vissuta. Adriano Olivetti e Mario Tchou fecero le loro scelte in relazione ai valori e agli ideali in cui credevano.
in reply to informapirata ⁂

@G3rt @informapirata@poliverso.org da bambino quando ho sentito per la prima volta i miei genitori parlare degli sfollati da Milano durante la guerra "perché c'erano i bombardamenti degli alleati" ho chiesto "ma se erano alleati, perché ci bombardavano?" 😳🤷

reshared this