Salta al contenuto principale


#Panoramax, un'alternativa libera a Google Street View Qui il sito: panoramax.fr/ e qui un thread di presentazione: framapiaf.org/@CapitaineMousta… Naturalmente in francese 😀 Potremmo pensare a un'istanza italiana o a utilizzare una delle 2 istanze francesi OSM_fr e IGN?@maupao
@devol @napo
@openstreetmap_italia @aborruso @ItaLinuxSociety @opavlos @panoramax @informapirata @scuola #OpenStreetMap #mappe #FotoCartografia


1/3
#Panoramax 📷 🗺️ @panoramax prend son envol !
C'est quoi ?

C'est comme Google Street View mais en libre !
Les photos sont fournies par la communauté, hébergées sur plusieurs instances (comme Mastodon), disponibles en licence CC-BY-SA 4.0 et téléchargeables en résolution pleine (voir dernière image) !

C'est encore en beta, mais les premières briques sont déjà là, on peut déjà consulter les photos, les visualiser sur une carte, contribuer en téléversant ses photos via l'interface web !


in reply to nilocram

era qualcosa che mancava, speriamo che lo implementino presto a Facilmap che aggrega tutte i più popolari tool aggiuntivi a Open Street Map e che stiamo testando in questi giorni:

facilmap.devol.it/

Comunque serve aspettare che anche in italia inizino a circolare i mappatori con camera, per ora si è iniziato solo in Francia.

reshared this

in reply to Devol

li stessi dati insieme a molti altri sono presenti su mapillary
mapillary.com/

Devol reshared this.

in reply to nilocram

Vero che non é open source, ma vero è che #panoramax usa gli stessi dati caricati due volte dallo stesso utente e che #mapillary ha una copertura molto più grande.
Inoltre vero é che é stata acquisita di #meta, ma le foto raccolte sono disponibili con licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 License (CC BY-SA). blog.mapillary.com/update/2014…
in reply to nilocram

Ogni riferimento al druido Panoramix è puramente casuale 😉