Salta al contenuto principale


Visto che prossimamente sarò disoccupata, ho già cominciato a disdire quei servizi un po' superflui, ché un canone qua, un canone là alla fine pesano sul conto corrente.

Netflix è andato, userò finché si riesce quello del mio compagno.

Tidal pure ce l'avrò ancora solo fino al 20/01, poi ciao ciao musica in streaming senza interruzioni pubblicitarie. Di questo un po' mi rammarico, per cui lancio la domanda: webradio per tardone anni '70 come me?
Apprezzo generi vari, dalla classica, all'elettronica (odierna, scopro volentieri nuovi artisti in questo campo), rock classico (dai '50 agli '80), elettronica anni '80, grunge e derivati anni '90 e altro ancora di più recente che non sto ad elencare.

Ogni dritta è benvenuta! Grazie a chi vorrà darmene.

#musica #fedimusic #webradio

in reply to floreana

ciao, io sul cellulare uso l'app transistor (si installa da F-Droid) dove sento un po' di webradio, rai Radio tre classica, linn radio e linn classical, radio città aperta, radio città futura, radioquar, venice classic radio... Altre sicuramente ne conosce @phab
in reply to marcoboh

@marcoboh
SuperStereo Chile, l'ascolto con l'app Transistor e trasmette musica di ottima qualità. Molti canali tematici, zero pubblicità.
superstereohires.com/
Poi anch'io le web radio di Linn e Naim, che trovo fantastiche. Occhio però che trasmettendo in alta qualità consumano molti dati, soprattutto col cellulare è meglio avere molti giga a disposizione.
in reply to Fabrizio,

@Fabrizio, @marcoboh 🏳️‍🌈
Grazie a entrambi, mi scarico subito Transistor e ci smanaccio.
Per i dati nessun problema, il mio ascolto musicale è esclusivamente casalingo. 😉
in reply to floreana

Ciao, innanzitutto mi spiace per la tua condizione che dovrai affrontare, spero che possa risolversi rapidamente. Detto questo, non saprei di preciso quale radio consigliarti, ma su internet cercando i vari generi qualcosa si trova. Io su telefono utilizzo un aggregatore di radio, ce ne sono diversi. Un altro servizio che utilizzavo (ma non è open source) è radiogarden. La cosa spettacolare è che puoi letteralmente "girare" il mondo cercando qualsiasi tipo di radio.
in reply to floreana

elenco di "stazioni radio", divise per genere: directory.shoutcast.com
Scelta personale: per una stazione che spazia a 360° cerca "Radio Paradise" (che poi hanno il loro sito web "diretto", la app per mobile, etc. etc.)
in reply to floreana

considera anche di dividere un abbonamento family. Con altri 5 amici abbiamo fatto una spotifamily e con 3 euri/mese/cranio abbiamo Spotify. Magari anche tidal ha questa formula.
in reply to Gabrielebu

@Gabrielebu
Tidal la formula famiglia ce l'ha, mancano solo persone con cui condividerlo. 😅
Mi sta bene sospendere l'abbonamento, per adesso, poi lo riattiverò quando avrò di nuovo uno stipendio. 💪🏻
in reply to floreana

prova a mettere un annuncio sui social, limitato ai tuoi contatti. Le 5 persone le ho trovate in 2 ore 😉
in reply to Gabrielebu

noi ci siamo accordati per pagamento annuale anticipato via PayPal, così ci si sbatte di meno
in reply to floreana

Ora non è il momento, ma quando le tue finanze lo permetteranno, pensa a comprare i CD, o gli MP3, paghi una volta, ma li hai per sempre, inoltre non aumenta mai il costo, diversamente dagli abbonamenti, che usano la tattica dello spacciatore: ti abitui gratis, poi me lo paghi a caro prezzo.
Torniamo ad essere possessori delle cose e non semplici utilizzatori.
in reply to versodiverso

@versodiverso :fedora: :kde:
Tu hai ogni ragione, questa cosa ho cominciato a farla con le serie TV, almeno quelle che voglio avere sempre a disposizione (qualcuno ha detto Star Trek?). I CD sarebbero semplicemente troppi. 😅
L'esperienza con Tidal comunque è stata finora positiva, addirittura il canone col tempo si è dimezzato anziché aumentare e pagano gli artisti molto meglio di altri servizi (almeno così era l'ultima volta che mi sono informata).
Vedrò al momento di riattivare se qualcosa sarà cambiato in peggio.
in reply to floreana

@floreana se vuoi addentrarti in contenuti tematici un po' di nicchia puoi provare nts.live/.
Non male anche rovr.live/ .

nts.live/.
rovr.live/

E non sottovalutare la cara vecchia radio FM!

in reply to floreana

Mi piaceva ascoltare lo streaming di Linn radio, scozzese.
linn.co.uk/linn-radio

@MajDen

in reply to floreana

per la musica in streaming outertune (tramite F-DROID) è una manna dal cielo