Salta al contenuto principale


Rivoglio le vecchie videoteche! E' mai possibile che ogni volta che mi viene in mente un film da guardare me lo trovo su una piattaforma diversa?
Quando vivevo negli USA mi sono trovato a farmi HBO per Game of Thrones, Showtime per Shameless, Hulu per non ricordo più nemmeno cosa, Netflix e Prime.
Sono anni che non guardo più nulla a parte quello che trovo su Raiplay (c'è quasi tutta la filmografia di Ken Loach) e vecchi film dalla mia comunque ben nutrita videoteca di casa.

Voi come fate?

Denis Bizzotto reshared this.

in reply to Denis Bizzotto

Prime Video ha i noleggi volendo, c'è anche PlutoTV con live e altro
in reply to Luca Ruggeri

purtroppo so che Prime ha i noleggi, ma lì ricadiamo sulle filmografie "monche". Inspiegabilmente (dal punto di vista cinefilo, capisco la logica di filiera distributiva, ecc.) mancano sempre dei film da una serie. Rai play ha molti film di Loach, ma mancano, ad esempio, Daniel Blake, Kes e Ladybird, che a uno gli girano...
La stessa Mubi, teoricamente orientata sul filone d'essai, ha filmografie parziali.
Una volta avevo il videotecaro di fiducia, ma ha chiuso i battenti da anni...
Questa voce è stata modificata (2 mesi fa)
in reply to Denis Bizzotto

@lcruggeri andavo dal videotecaro al sabato. Magari avevo il periodo poliziottesco, o spaghetti western, o noir francese...ci si confrontava, ti consigliava, a volte ti rifilava cofanetti da mezza busta paga, ahah. Sarà che sto invecchiando, ma a me questo sistema delle piattaforme fa venire il nervoso e basta.
Al negozio dell'usato sinceramente non avevo pensato, cerco cosa c'è in zona, grazie della dritta.
in reply to Denis Bizzotto

ne avevo uno a portata di pullman ma me l'hanno chiuso, ora me ne restano un paio da andare in macchina
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Denis Bizzotto
@versodiverso al limite mi andrebbe bene anche l'acquisto di DVD/Blu-ray ma NON da Amazon.
E comunque mi girano un sacco. Io vado molto a retrospettive. Se, per esempio, sono in periodo da Jasujiro Ozu, mi trovo qualcosa su Mubi, qualcosa su Prime, altro su non so nemmeno io cosa...è frustrante.