Nel mio lento ma inesorabile spostamento fuori dall'orbita delle Big Tech americane stavo pensando di cambiare l'app dei contatti (adesso uso quella di Google).
Siccome uso giร delle app Fossify ho pensato di installare la loro.
Mi aspettavo che partisse vuota invece vedo che ha giร tutti i miei contatti.
Quindi usa anche lei Google? Cioรจ... ho solo un frontend diverso ma alla fine non mi sono allontanato per niente, o sbaglio?
like this
Poliversity - Università ricerca e giornalismo reshared this.
Maurizio Delladio
in reply to Max - Poliverso ๐ช๐บ๐ฎ๐น • • •FrankDmt90
in reply to Maurizio Delladio • • •Maurizio Delladio
in reply to FrankDmt90 • • •lgsp
in reply to Max - Poliverso ๐ช๐บ๐ฎ๐น • • •L'app dei contatti รจ un frontend per gestire la rubrica che, per quanto ne so, รจ integrata in android (come anche il calwndario). Poi i contatti possono essere sincronizzati con vari sistemi, tra cui google e WebDAV (usato per esempio da nextcloud, open): guarda nelle impostazioni android -> account, trovi chi sincronizza cosa.
Insomma, devi usare una rubrica non google e cambiare sistema di sincronizzazione (o disattivarla...)
Max - Poliverso ๐ช๐บ๐ฎ๐น
in reply to Max - Poliverso ๐ช๐บ๐ฎ๐น • •Ecco... mi confermate che non mi sono sbagliato e che risolvere il problema non รจ banale.
Dovrรฒ lavorarci un po'.
Grazie.
aimee80
in reply to Max - Poliverso ๐ช๐บ๐ฎ๐น • •Max - Poliverso ๐ช๐บ๐ฎ๐น
in reply to aimee80 • •@aimee80
Finchรฉ non avremo un sistema operativo per smartphone che sia slegato da Google (o altre aziende) anche liberandoci delle app non andremo molto lontano.
Sรฌ รจ vero che qualcosa c'รจ giร ma siamo nella situazione in cui era Linux 20 anni fa, quando lo installavi sperando che la scheda video del tuo PC fosse compatibile e tutto continuasse a funzionare come sotto Windows.