Salta al contenuto principale

Marco Ciampa ha ricondiviso questo.


Mastodon non è perfetto.

Ma il fatto che esista un social completamente gratuito,

senza investitori,

senza azionisti a cui rendere conto,

senza obiettivi di crescita,

senza tracciamento,

con diecimila amministratori di server che donano il loro tempo per la sicurezza degli utenti,

è, a mio avviso, incredibilmente bello, visto lo stato del mondo in cui viviamo.

Le persone possono migliorare le cose.

#CoseBelle #Mastodon

Cit @GossiTheDog

Questa voce è stata modificata (2 mesi fa)
in reply to mastodon uno admin

il bene comune ti toglie molte opportunità personali ma ti fa sentire vivo appagato perché in fondo alla strada tutti ne possono giovare.
in reply to WunderBoy

@WunderBoy @Kevin Beaumont @mastodon uno admin :mastodon: Scusami... non riesco proprio a vedere come il bene comune TOLGA opportunità personali. Secondo me spesso DA opportunità personali che altrimenti sarebbero molto difficili da ottenere. Ma forse stiamo pensando a esempi diversi...
in reply to Marco Ciampa

@ciampix il bene comune ti pone delle limitazioni personali perché devi inevitabilmente trovare un compromesso attraverso il dialogo e il confronto con tutti. Che apra nuovi orizzonti è innegabile ma ci vuole tempo e perseveranza che di solito l’egoismo non tollera.
in reply to WunderBoy

@WunderBoy @Kevin Beaumont @mastodon uno admin :mastodon:

ok così è più chiaro, condivido al 100%.
Per fare un esempio ho sempre trovato la dispersione dei progetti open un chiaro esempio di "ce l'ho più lung-ismo tecnico informatico". Intendiamoci, l'esempio che ho fatto ha che fare con l'ego, non col sesso, ho visto gli stessi esatti comportamenti nelle programmatrici...

Unknown parent

friendica (DFRN) - Collegamento all'originale
Marco Ciampa
@CasaRayuela mah ... 1) scrivere un libro non è "giornalismo" e un editore di libri non è un giornale 2) il tema del fatto che non si impara se non si sbaglia è molto bello ed è giusto sottolinearlo in questa società sempre più implacabilmente intollerante a ogni tipo di discussione, dissenso e dialogo "per assurdo".