Salta al contenuto principale

Elezioni e Politica 2024 ha ricondiviso questo.


L'avversario di Maduro in Venezuela? Un ex agente Cia dal passato assai losco e violento.


Oggi è di dominio pubblico la notizia secondo cui Edmundo González #Urrutía, l'avversario del Pres. del Venezuela Maduro alle ultime elezioni, era un agente CIA e parte degli squadroni della morte in Salvador negli anni più bui. Coordinava tutte le azioni violente contro contadini, vescovi e sindacalisti in protesta contro i soprusi dei latifondisti. Tutti i dettagli: ultimasnoticias.com.ve/noticia…


Guerra Russia-Ucraina: saltati i colloqui per arrivare a un accordo finalizzato a fermare attacchi reciproci a infrastrutture energetiche.


Si chiarisce meglio il perché dell'offensiva di Kiev nella regione russa di Kursk?
Il giornale americano Washington Post esplicita che il Qatar stava conducendo "trattative segrete" fra Ucraina, Russia, USA e UK al fine di arrivare a un accordo multilaterale e garantito per fermare gli attacchi alle infrastrutture energetiche in Russia e Ucraina.
Lo stop alle trattative, che se giunte a buon fine avrebbero potuto portare a un 'cessate il fuoco' di portata maggiore e di rilevanza strategica, è arrivato subito dopo l'offensiva di Kiev nel territorio russo del Kursk Oblast'. washingtonpost.com/world/2024/…
⇧