Salta al contenuto principale



Heart Rate Monitoring via WiFi


Before you decide to click away, thinking we’re talking about some heart rate monitor that connects to a display using WiFi, wait! Pulse-Fi is a system that monitors heart rate using the WiFi signal itself as a measuring device. No sensor, no wires, and it works on people up to ten feet away.

Researchers at UC Santa Cruz, including a visiting high school student researcher, put together a proof of concept. Apparently, your heart rate can modify WiFi channel state information. By measuring actual heart rate and the variations in the WiFi signal, the team was able to fit data to allow for accurate heart rate prediction.

The primary device used was an ESP32, although the more expensive Raspberry Pi performed the same trick using data generated in Brazil. The Pi appeared to work better, but it is also more expensive. However, that implies that different WiFi chipsets probably need unique training, which, we suppose, makes sense.

Like you, we’ve got a lot of questions about this one — including how repeatable this is in a real-world environment. But it does make you wonder what we could use WiFi permutations to detect. Or other ubiquitous RF signals like Bluetooth.

No need for a clunky wristband. If you could sense enough things like this, maybe you could come up with a wireless polygraph.


hackaday.com/2025/09/05/heart-…




This weekend is great time to get to know the nominees who are running for the PSF Board of Directors this year! If you affirmed your intention to vote in this year's election or voted last year, make sure to check your email 📩 #python
python.org/nominations/electio…



GhostRedirector: la campagna di redirect black SEO che manipola i motori di ricerca


Un gruppo di criminali informatici, che i ricercatori di ESET hanno soprannominato GhostRedirector e collegato all’ecosistema cinese, ha silenziosamente implementato uno schema di manipolazione dei motori di ricerca globali basato su host Windows hackerati. Secondo la telemetria e le scansioni Internet di giugno, almeno 65 server in diversi paesi sono stati compromessi. Le prime infezioni confermate sono state registrate da dicembre, ma una serie di campioni correlati indica attività almeno da agosto 2024, quindi non si tratta di un’epidemia, ma di una campagna a lungo termine con ruoli e infrastrutture consolidati.

Al centro ci sono due componenti appositamente scritti. Rungan è una backdoor passiva scritta in C++ che, una volta attivata, accetta comandi su una macchina compromessa e funge da meccanismo di amministrazione remota silenzioso. Gamshen è un trojan per Internet Information Services che modifica le risposte del server web in modo che Googlebot non veda le pagine originali, ma versioni modificate utili per i domini di gioco d’azzardo di terze parti.

A livello di motore di ricerca, sembra che i siti legittimi linkino massicciamente a risorse promosse e gli algoritmi di ranking interpretano questi link artificiali come raccomandazioni. Di conseguenza, le posizioni dei siti di gioco d’azzardo aumentano e i proprietari di host hackerati non sospettano nemmeno che i loro siti stiano alimentando lo schema SEO di qualcun altro .

La geografia dell’attacco mostra una chiara prevalenza nei paesi del Sud America e dell’Asia meridionale. Il maggior numero di computer infetti è stato rilevato in Brasile, Perù, Thailandia, Vietnam e Stati Uniti, e gli aggressori non si sono limitati a un singolo settore. Sono stati colpiti istituti scolastici, organizzazioni mediche, compagnie assicurative, aziende di trasporti, aziende tecnologiche e del commercio al dettaglio. Tale distribuzione suggerisce che la selezione delle vittime non sia stata determinata dal profilo dell’azienda, ma da segnali tecnici di vulnerabilità e dalla facilità di successiva operatività.

Secondo gli analisti, il punto di ingresso iniziale è associato a specifiche vulnerabilità di SQL injection. Dopo aver compromesso l’applicazione web, gli aggressori hanno proceduto alla fase di espansione dell’accesso e hanno distribuito una catena di loader e strumenti sul server. Gli script di controllo in PowerShell hanno estratto tutti i componenti necessari dallo stesso nodo 868id[.]com, semplificando la logistica dell’attacco e consentendo una rapida sostituzione delle versioni del payload.

Per uscire dal contesto del processo web e raggiungere il livello di amministratore, sono state utilizzate utility basate su exploit pubblici della famiglia Potato, in particolare sulle idee di EfsPotato e BadPotato, ampiamente utilizzate nel segmento criminale di lingua cinese. Alcuni dei campioni presentavano una firma digitale corretta: il certificato è stato rilasciato dal centro TrustAsia RSA Code Signing CA G3 alla società Shenzhen Diyuan Technology. La presenza di una firma valida aumenta l’affidabilità dei meccanismi di protezione nei file eseguibili e ne facilita l’avvio. Dopo aver completato con successo l’escalation dei privilegi , il lavoro è stato completato creando o modificando un account locale con inclusione nel gruppo degli amministratori, il che ha garantito la stabilità del controllo e la possibilità di eseguire operazioni sensibili senza ripetuti attacchi informatici.

Oltre alle backdoor finali, i ricercatori descrivono due moduli ausiliari che forniscono ricognizione e controllo. La libreria Comdai assume una serie di funzioni a livello di backdoor: stabilisce l’interazione di rete con la parte di controllo, crea account con diritti amministrativi, esegue file, ottiene elenchi di directory, interferisce con il funzionamento dei servizi e modifica le chiavi del registro di Windows. Un componente separato, Zunput, è responsabile dell’inventario dei siti web in grado di eseguire contenuti dinamici. Controlla l’attività delle raccolte siti, ne raccoglie i parametri (il percorso fisico alla radice web, il nome del sito, l’indirizzo IP, il nome host) e quindi lascia una web shell sul server per ulteriori operazioni.

La fase finale della catena è l’implementazione di una coppia di Rungan e Gamshen. Il primo esegue una serie di comandi su un nodo hackerato e supporta l’attività operativa remota senza rumore nei log, il secondo trasforma una risorsa legittima in una guarnizione invisibile per la manipolazione delle ricerche. Il trucco chiave di Gamshen è la sostituzione selettiva della risposta solo per Googlebot, e gli inserimenti vengono formati dinamicamente in base ai dati provenienti dal server di controllo C2. In questo modo vengono creati backlink artificiali da domini attendibili alle pagine desiderate, che li spostano nelle prime righe per le query di destinazione. A giudicare dalla descrizione della meccanica, un progetto di terze parti ne trae vantaggio, il che è molto probabile che paghi per il servizio di cheating, e GhostRedirector agisce come un appaltatore tecnico con il proprio arsenale e un proprio set di accessi.

Il quadro emerso da questa operazione mostra quanto strettamente si intersechino oggi le pratiche SEO criminali e l’hacking tradizionale dei server. Da un lato, lo sfruttamento mirato di vulnerabilità, l’escalation dei privilegi, l’entrenchment e i moduli di controllo; dall’altro, un attento lavoro su contenuti e traffico, basato sui segnali comportamentali dei motori di ricerca. Nel complesso, ciò consente in un breve lasso di tempo di creare una rete di link di supporto provenienti da risorse altrui e di aumentare la visibilità dei siti promossi, senza lasciare praticamente tracce visibili per i proprietari dei siti compromessi.

L'articolo GhostRedirector: la campagna di redirect black SEO che manipola i motori di ricerca proviene da il blog della sicurezza informatica.



PSA: #BandcampFriday has officially begun. It is now the perfect time to buy some music.

That is all.

No! Wait! There is one more thing…

#Dgar, on #Bandcamp:
dgar.bandcamp.com

#DgarMusic #Indie #Rock #Music

in reply to Dgar

#BandcampFriday will conclude in approximately two and a half hours. Please make your final indie music purchases now.

Thank you for your attention to this matter.

reshared this




Windows: gli aggiornamenti di sicurezza causano problemi con UAC e installazione app


Microsoft ha annunciato che gli aggiornamenti di sicurezza di Windows di agosto 2025 potrebbero causare richieste impreviste di Controllo dell’account utente (UAC) e problemi durante l’installazione delle app. Il bug riguarda gli utenti non amministratori su tutte le versioni supportate di Windows.

Il problema è causato da una patch che risolve una vulnerabilità di escalation dei privilegi in Windows Installer (CVE-2025-50173). Questa vulnerabilità consentiva ad aggressori autenticati di ottenere privilegi a livello di SISTEMA.

Per risolvere il problema, Microsoft ha implementato nuovi prompt di Controllo dell’account utente che richiedono le credenziali di amministratore in varie situazioni per impedire potenziali escalation dei privilegi da parte di aggressori. In alcuni scenari, questi prompt possono verificarsi durante l’esecuzione di comandi di riparazione MSI (come msiexec /fu), nonché durante l’installazione di applicazioni che si configurano automaticamente per singoli utenti ed eseguono Windows Installer durante l’installazione attiva.

Tali modifiche potrebbero inoltre impedire agli utenti di: distribuire pacchetti tramite Configuration Manager (ConfigMgr) che dipendono da configurazioni pubblicitarie specifiche dell’utente; abilitare Secure Desktop; eseguire applicazioni Autodesk, tra cui alcune versioni di AutoCAD, Civil 3D e Inventor CAM.

L’elenco completo delle piattaforme interessate è ampio e comprende sia le versioni client che quelle server.

  • Windows 11 24H2
  • Windows 11 23H2
  • Windows 11 22H2
  • Windows 10 22H2
  • Windows 10 21H2
  • Windows 10 1809
  • Windows 10 Enterprise LTSC 2019
  • Windows 10 Enterprise LTSC 2016
  • Windows 10 1607
  • Windows 10 Enterprise 2015 LTSB
  • Server: Windows Server 2025
  • Windows Server 2022
  • Windows Server 1809
  • Windows Server 2019
  • Windows Server 2016
  • Windows Server 2012 R2
  • Windows Server 2012.

“L’aggiornamento di sicurezza di Windows di agosto 2025 (KB5063878) e gli aggiornamenti successivi includevano un miglioramento per garantire che il Controllo dell’account utente (UAC) richiedesse le credenziali di amministratore durante l’esecuzione della riparazione di Windows Installer (MSI) e delle operazioni correlate”, spiegano gli sviluppatori. “Se un utente standard esegue un’applicazione che avvia un’operazione di riparazione MSI senza visualizzare un’interfaccia utente, l’operazione fallirà e verrà visualizzato un messaggio di errore. Ad esempio, l’installazione e l’esecuzione di Office Professional Plus 2010 da parte di un utente standard fallirà e verrà visualizzato l’errore 1730 durante il processo di configurazione.”

Microsoft ha affermato di essere già al lavoro su una soluzione per questo problema. Gli amministratori potranno presto consentire ad alcune applicazioni di eseguire operazioni di riparazione MSI senza richiedere l’intervento del Controllo dell’account utente.

Finché non verrà rilasciata una correzione, Microsoft consiglia agli utenti di eseguire le applicazioni che utilizzano Windows Installer (MSI) come amministratore.

L'articolo Windows: gli aggiornamenti di sicurezza causano problemi con UAC e installazione app proviene da il blog della sicurezza informatica.

Sentenza reshared this.



#Mamdani is getting a lot of attention for his campaign, as rightly he should. But New York isn't the only city where Dems are trying to block a promising DSA candidate with a lot of momentum!

Help support and boost Omar #Fateh's game-changing campaign in #Minneapolis in any way you can! fatehformayor.com/meet-omar

Questa voce è stata modificata (1 settimana fa)


DON'T WANNA LET IT GO, IF I DON'T HAVE TO
IF I DON'T CHASE THE CHANGE, THEN I AM CHAINED TO
THESE BAD HABITS; WON'T GIVE UP WITHOUT A FIGHT

DON'T WANNA LET IT GO, IF I DON'T HAVE TO
DON'T WANNA MEND MY WAYS, IN CASE THEY FALL THROUGH
BUT TODAY I WILL RECLAIM THIS LIFE AS MINE





Jetzt muss ich nachher mit einem fucking Krankentransportwagen zur Eurofurence fahren, weil mein Fiesta immer noch bei Ford in der Werkstatt steht.

Aaaahhh

Furry Ambulance here we go

in reply to Arlo 🦝

wie im ernst mit blaulicht ausgestattet?
Und die brauchen den nicht?
in reply to Jonly

Wie du auf der ef auftauchst x.com/dargothedragon_/status/1…
Questa voce è stata modificata (1 settimana fa)


Raindrop

Another raindrop from February. Nikon F3HP, Kosmo Foto Agent Shadow, Rodinal 1:50.

#BelieveInFilm



New BBC drama King and Conquerer, the Bayeux tapestry and Anglo-French politics all collide in the English channel.
tcnv.link/EMqQMKA


#OTD (Sep 05) in 1911, Calabrian gang leader Giuseppe #Costabile is arrested in #Manhattan while in possession of a #bomb. The arrest is believed to be the result of information provided by Bonaventura #Pinzolo.

#NYC #MafiaHistory #Histodons @mafiahistory





Instead of useless flotillas, an effective way to use energies effectively is to impose serious economic disruption in Western societies to force political& economic crooks who aid in genocide

There will always be assholes within West who complain about disruptions

There is a simple way to deal with the greedy arguments:

Ask them to stop genocide so you too can go home

Imposing economic costs locally is a reasonable way to stop genocide.

@palestine @lebanon @iran @israel @anarchy @anarchism

in reply to [Flawed] Anarchist ⚑

Useless shitlib theater in coordination with State goons is useless theater that achieves nothing

Not adhoc theater like going&doing mild inconsequential damage to adhoc factories

Groups that have commitment needs plan to blockade economic choke points within Western societies so the money bags feel the economic heat

This requires peasants making demands from alleged "Pro-Palestine" politicos to encourage everyone to blockage choke points

@palestine @lebanon @iran @israel @anarchy @anarchism

palestine group reshared this.

in reply to [Flawed] Anarchist ⚑

Boycotting that BDS talks about wont make much difference in the short term i.e it wont stop genocide

Imposing real costs on parasitic economic infrastructure i.e profit of the Capitalist crooks is the only way to make the pain felt by both the economic & political crooks

Else, this genocide will go on for couple more years while like of Zioney Corbyn will saying "Gee, Golly, Only if we had one more commission" sort of shit.

@palestine @lebanon @iran @israel @anarchy @anarchism

palestine group reshared this.



Tesla has proposed a new 10-year compensation plan for CEO Elon Musk that could be worth as much as $1 trillion even as the EV maker's car business stumbles and it sets its sights on humanoid robotics and AI.

techcrunch.com/2025/09/05/tesl…



Lo mejor de la mañana, un buen Tarro de Guarapo ☕️ y dar gracias a Dios por un nuevo día , por una nueva oportunidad de hacer las cosas bien...

Aquí vamos... ⛈️☔🍀🙏

#5Sept2025

#Telegram #Bluesky
#Sigmal #Mastodon
#Instagram #Facebook



Suerte Animalitera
#5Sept #LosEscondidos
LottoActivo LaGranjita
SelvaPlus

- (05) LEÓN 🦁
- (14) PALOMA 🕊️
- (24) IGUANA 🦎
- (32) ARDILLA 🐿️

Ñapa - (09) ÁGUILA 🦅

#Telegram #Instagram
#Signal #Bluesky
#Mastodon
#LosTosTonesyRefrescos_
#RT 🍀🤞



La Suerte Animalitera
➡️ #5Sept
Loterias
Zulia - Chance
Caracas-Tachira
¡ Juegalo como Quieras !
👇
➡️ 819

#Telegram #Signal
#Bluesky #Mastodon
#Facebook #LosTosTonesyRs_
#LosTosTonesyRefrescos_
¡Muchichisisisisimas Fé y Suerte!
¡Y vamos por MAAASS!
➡️ #RT 🍀🤞



Exclusive: #Trump to reinterpret 1987 missile treaty to sell heavy attack #drones abroad

reuters.com/business/aerospace…

President Donald Trump is expected to unilaterally reinterpret a 38-year-old arms control treaty to sell sophisticated "Reaper" style and other advanced military drones abroad, according to a U.S. official and four people familiar with the plan.


E comunque il call-out avvenuto riguardo 269 non è girato e non sta girando abbastanza. Se fosse stato qualunque altro movimento/associazione/collettivo ne starebbe parlando mezzo mondo antispecista...Forse questo è indice di vari amichettismi e di dinamiche su cui dovremmo riflettere tuttx insieme. Penso, e sono sempre più certa, che darsi dei feedback e ragionare sulle proprie strutture interne sia necessario per migliorare e non cristallizzarsi. Possiamo sempre far finta di niente?

Giulia 🐳 reshared this.

Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Skar (lei)
@bianot Ciao! 🌹 Ma certo, ecco qui il link: renverse.co/analyses/article/a…
Grazie per aver chiesto 🫶


L’ultima firma sulla Capannina: addio a Giorgio Armani
Aveva scelto trascorrere l'estate nella casa di Forte dei Marmi, con la sua famiglia

luccaindiretta.it/cronaca/2025…



Oh, I see Rayner has resigned.

I'm guessing that the report into her conduct wasn't a full-throated exoneration of her behaviour then.

Will be interesting to see what it says when it's published.

But Starmer must be mightily relieved. Saves him having to make a decision about whether to sack her or not. Decisions have never really been his strong suit.

#UKPolitics #Rayner.



#InsegnamentodellaVia #Appunti #FraterSRH #Gocce #ReginaImmortalis #Lilith #sincretismoinsegnamentiattualità

Si condivide appunti di Fraser SRH in merito ai #cicli, alla loro interpretazione usando i #Barlumi della nostra Sovrana e le precedenti #Lectio. Viene trattato anche il discorso delle #Razze e della loro relazione coi #Soli. Infine, ci sono delle risposte a ciò che accade oggi!

Gli appunti sono in costante revisione, faremo appositi post per avvisare.

Appunti ➤ fediverse.blog/~/IlBlogDellOrd…

in reply to Scuola "La Via di Lilith"

Ave onorata Scuola, alcune modifiche, migliorie sintattiche, lessicali e correzioni grammaticali sono state fatte!

Ogni altra indicazione per correggere/migliorare è ben accettata!

Fraternità & LVX!



#News #SethMeyers #Resist #Comedy #Satire #NAZISTATESOFAMERICA

youtube.com/watch?v=SM4VsBmbya…



Lorenzos Welt: Das erste WM-Qualifikationsspiel unserer Männer-Nationalmannschaft lorenzos-welt.com/das-erste-wm…

#Blog

#blog


Catania a fianco della Global Sumud Flottilla
@anarchia
In una corrispondenza con un compagno da Catania, paliamo della partecipata manifestazione che si sta svolgendo in città a sostegno della partenza delle navi della Global Sumud Flottiglia, prevista per domani, 4 settembre 2025. La mobilitazione si concluderà con un...

Vedi l'articolo

rivoluzioneanarchica.it/catani…

Anarchia - Gruppo Forum reshared this.



#News #StephenColbert #Truth #Resist #Comedy #Satire #NAZISTATESOFAMERICA

youtube.com/watch?v=UFUMFxkoIJ…



Armani, lo stilista che inventò la “rivoluzione sottovoce” della moda

MILANO – “Io non sono né un couturier né un sarto, sono uno che crea uno stile”. È stato proprio Giorgio Armani, scomparso a 91 anni il 4 settembre 2025,…
L'articolo Armani, lo stilista che inventò la “rivoluzione sottovoce” della moda su Lumsanews.


Ukrainian GUR kamikaze drones struck Russian radar systems 48Ya6-K1 “Podlyot” and 55Zh6M “Nebo-M” in occupied Crimea, dealing another blow to Russia’s air defense network.


A story of a Chinese translator for Silksong that completely disregarded their NDA and stubbornly produced Chinese localization that fans hated, resulting in only 52 % positive reviews for Silksong in China on release day (by Loek van Kooten):

loekalization.com/blog/blog/20…

in reply to Richard Varga

Thanks for sharing, it's an intriguing story. I tend to be less ideological in these matters because I lived through the "localization is much more than translation" years, where the default approach for JP>EN was pretty much this. The only difference is that people liked it 😄
in reply to Alain Dellepiane

While reading I couldn’t help thinking “A lot of this sounds uncomfortably close to the whole ‘LOCALIZERS have RUINED everything’ discourse.” Like.. the article says “It reads like a medieval poem!” like that’s a bad thing, lol.

But I don’t know Chinese to second-guess, and more importantly this NDA stuff suggests such incredibly poor judgment that I can totally believe it spills over into the linguistic realm.

Questa voce è stata modificata (1 settimana fa)
in reply to Matt T.

@nosword Indeed! More than else, it seems the core issue is that this guy is incompetent 😄
in reply to Matt T.

@nosword @aran My read on the issue is that they used an overly complex language that makes understanding difficult and sounds like "fake medieval prose".
If it's really that (I don't speak Chinese to know), sounds like the same issue we have in Brazil, where soap operas depict "old Portuguese" as a hypercorrected and overly formal version of the language, full of weird syntax and empty flair.
in reply to Leonardo

@leoorloski @aran Yeah, I think that’s it. I’m a little wary of such pile-ons since I’ve seen similar criticisms of English translations that were actually executed just fine in the intended style. But there are also definitely times when intended “Shakespearean” stuff gets botched and is just plain bad, and it sounds like this is closer to that category
in reply to Matt T.

@nosword @aran I've seen some of the Japanese to English "discourse" that sometimes is thrown around and, in my experience, it seems to be something exclusive to this language pair. At least I've never seen it happening to that level in other markets (although some people do try).
in reply to Leonardo

@leoorloski @nosword
There are many specific things at play there.
First of all, English is (was?) allowed to depart from the source in the first place because of its market relevance. JP companies go through that extra pain in the hope of a big overseas hit, which is unlikely in other languages.
Then there's the lower familiarity US audiences have (had) with translations in general, which pushed for heavier adaptation, often from people with more of a writing than a TL background.
in reply to Alain Dellepiane

@leoorloski @nosword
On top of that, there's the US political discourse, where a common talking point of the right is manipulation and indoctrination through media. And since games sometimes get tweaked to avoid controversy, localization became and easy (and cheap) target for "woke agenda" fearmongering.
All this doesn't mean games don't get heavily adapted in other languages. That0s just a tool! It's just less common and it's only brought up when it goes wrong (like in this case)
in reply to Alain Dellepiane

@aran @nosword Ah, I know that, what I was talking about was the "fans" shitting on official loc because it's not up to their "tastes", as if there was a "correct way" of doing it and the translator purposefully didn't do it. This phenomenon seems exclusive to (or, at least, way more common in) the jp-en pair.
Maybe I should've been more specific about what kind of discourse I was referring to.
in reply to Leonardo

@aran @nosword Most of the time, when I see people complaining about bad loc in other languages, it's because it _is_ a bad loc, and not this whole "localization is destroying translation" thing or whatever.
in reply to Leonardo

@leoorloski @nosword
In general, 90% of localization discussions online boil down to "I know more than one language, and I'm really smart". 😄
So in the best case scenario, it's about obsessing over one single line and how better they would have translated it - with the benefit of playing the whole game for months and no deadline, of course.
Nobody goes online to say "Yeah, that was a good job, professionally made considering the pressure they surely were under" 😆
in reply to Alain Dellepiane

@leoorloski @nosword
The most comical for me is the website of a volunteer translation group making fun of the professional translation they "remade".
And all their examples are lines where the translation is entirely different from the source, because devs clearly misplaced it/changed it after the fact 😄


“Don't be afraid, I'm just yawning”

Some people say lions sleep 22 out of every 24 hours. It's true we often see them lying in the grass, sometimes yawning. But it doesn't mean they sleep when we're not there. “Lions lying sleeping in the shade on a hot day are […] conserving energy during the least…

🔎 nicolas-hoizey.photo/photos/do…

📅 28 février 2019

📸 Fujifilm X-T3 + 100-400mm + 2.0×
🎛️ ISO 800, ƒ/11, 1/240 s

#TravelPhotography #Africa #Kenya #Amboseli #Photography #Fujifilm #XT3





NSFW 18+ Nudity
  • Sensitive content
  • Parola filtrata: nsfw



I can spend hours writing a considered comment in a standards discussion, to try and engage with what others said and remove the bits that aren't specifically relevant.

When others in the same discussion just paste what an LLM outputted, that drives me out of the discussion almost immediately. I don't even say it, I don't want to be the negative person. But jfk, this stuff is so destructive.





#Trump gibt Dinner für Tech-Giganten - aber ohne Elon #Musk Die Tech-Elite hinter #Apple, #Meta, #Google und #OpenAl tafelte im Weißen Haus mit dem US-Präsidenten. Während Tesla-Chef Musk fehlte, fanden die anderen Tech-Bosse lobende Worte für Trump.
(Handelsblatt)


Meet the Experts: AI tra hype e realtà
L’AI è davvero la nostra alleata? O nasconde vulnerabilità che non possiamo ignorare?

Il 25 settembre alla Factory NoLo (Milano) ne parleremo con il Prof. Alessandro Piva, che presenterà i dati dell’Osservatorio AI. Con lui condivideranno scenari, opportunità e rischi della dipendenza dall’AI Matteo Macina e Arturo Di Corinto professionisti di provata esperienza. Modera Gianni Rusconi, giornalista.

⚡ Non un talk convenzionale, ma riflessioni di senso, risposte dal vivo. E perché no qualche provocazione per scettici, o super consapevoli. Non un oneway format, ma un confronto concreto e contemporaneo per portarsi a casa idee, consapevolezza e qualche esperienza.

🗓 25 settembre | 16:00 – 20:00 – Factory NoLo, Milano

🔒 Posti limitati
Partecipa gratuitamente: bit.ly/4p9u8ZA

➡ Resta collegato per scoprire gli altri protagonisti

#evento #milano #cybersecurity #ai #technology


dicorinto.it/formazione/meet-t…

reshared this




Slowly moving towards Hamburg, EF for the weekend. But first, #FursuitFriday

📸 @SamyoFox






La Commissione Ue precisa: su Gaza Ribera ha parlato a suo nome, non c’è una decisione sulla parola “genocidio”
@news
eunews.it/2025/09/05/la-commis…
Queste definizioni "sono di competenza delle magistrature nazionali e internazionali, dopo aver correttamente stabilito i fatti


Napoli, al Molo Beverello un presidio per la Global Sumud Flotilla: “Rompiamo l’assedio a Gaza”
pressenza.com/it/2025/09/napol…
Domenica 7 settembre alle ore 18.00 il Molo Beverello di Napoli ospiterà un presidio in solidarietà con la Global Sumud Flotilla , la flottiglia internazionale che si prepara a salpare per rompere simbolicamente e politicamente l’assedio a Gaza. L’iniziativa invita…
Lucia Montanaro


Ed è bello che oggi, nello stesso comune grazie a non so quanti volontari, se ne inauguri una nuova edizione. Mariano Comense, dalla brughiera al futuro: ottant’anni fa la “grande Scampagnata de l’Unità” brianzacentrale.blogspot.com/2…

@cultura





#food

Homemade Vegan Coffee Ice Cream Sandwiches


Recipe: lazycatkitchen.com/coffee-ice-…

#food
in reply to earendil

NO CHURN ICE-CREAM

160 g / 1¼ cup cashews, soaked
210 g / 1¼ cup solid coconut cream* (see NOTES)
100 g / ½ cup superfine sugar*
2 tsp instant coffee granules
a good pinch of salt
2 tsp vanilla paste, optional

NO CHURN ICE-CREAM
Soak cashews in boiling water for 30 minutes or in cold water for a few hours. Drain.
Dissolve instant coffee in tiny amount of boiling water, 1-2 tsp ideally.
Place everything in a blender and blend until silky smooth.
Transfer to a large, flat container – ideally one that will allow to cut out six 6-7 cm dia (approx. 2.5″) circles. I used a silicone brownie mould. If not using a silicone container, line it with baking paper first for easy removal. Place a piece of baking paper on top of the mixture and freeze until solid.