Intanto qualche piccolo aggiornamento.
Il distacco progressivo da WhatsApp procede bene.
Ho 18 persone su Signal/Molly, 37 su Delta/Arcane (inclusi 5 gruppi), 6 su Matrix e @matz su XMPP (ma aperto a nuovi contatti anche lì).
Con 16 contatti uso SMS, con altri 12 un indirizzo email dedicato che ho configurato su Delta (per loro è un'email, per me una chat) e per gli altri bastano le due caselle email regolari (privata e istituzionale).
Chiusura totale entro agosto 💪
Il distacco progressivo da WhatsApp procede bene.
Ho 18 persone su Signal/Molly, 37 su Delta/Arcane (inclusi 5 gruppi), 6 su Matrix e @matz su XMPP (ma aperto a nuovi contatti anche lì).
Con 16 contatti uso SMS, con altri 12 un indirizzo email dedicato che ho configurato su Delta (per loro è un'email, per me una chat) e per gli altri bastano le due caselle email regolari (privata e istituzionale).
Chiusura totale entro agosto 💪
reshared this
informapirata ⁂
in reply to Tiziano • • •@matz
Roberto Balutsos 🎼🎶
in reply to Tiziano • • •Ogni volta che propongo un alternativa la risposta è: "un'altra app? E poi chi cavolo c'è di gente che conosco? Nessuno" e quindi continuino con wathsapp
Tiziano
in reply to Roberto Balutsos 🎼🎶 • •Ah ma l'unico modo è chiudere WhatsApp senza se e senza ma (se ci resti, comunque ci tornano... prima o poi "perdono" l'app nuova ecc.) e anche finché ci stai, rifiutarti di rispondere su WA e usare sempre l'alternativa con quelli che ce l'hanno già.
E mi permetto di insistere sulla modalità email dedicata da usare (tu) con Delta. È veramente una trovata.
Io la arricchisco con il mio personale "kit conversazione" - prima o poi lo ripubblico anche qui con qualche spiegazione ma intanto sentitevi liberi di usare e condividere a piacimento:
KIT conversazione
Paper.wfStefano Gandino
in reply to Tiziano • • •Tiziano
in reply to Stefano Gandino • •matz
in reply to Tiziano • • •Tiziano likes this.
Tiziano
in reply to matz • •