Salta al contenuto principale


io continuo a non capire come si possa pensare che gli israeliani siano i buoni e i palestinesi siano i cattivi... veramente assurdo. il problema è che non è neppure questione di governanti pazzi ma proprio di popolazione civile che può meritare solo disprezzo. in un paese che qualcuno piace definire "democratico". quanto letto in questo articolo è proprio della sensibilità di una democrazia? perché se questa è democrazia, tanto vale amare putin...

reshared this

in reply to simona

Credo che in Israele siano saltati tutti i freni inibitori ormai.

Mi domando anche come gestiranno questa generazione di ventenni trasformati in assassini e criminali di guerra quando ritorneranno a casa. Non penso proprio che deporranno le armi e torneranno le persone che erano prima.

in reply to Massimiliano Polito 🇪🇺🇮🇹

Gli israeliani sono questi. guerrafondai. Quelli di prima sono gli stessi che hanno alzato il muro. Non dimentichiamo. Il punto è che fino ad ora si sono giocati la carta "olocausto" e noi europei (sentendoci in colpa) abbiamo chiuso entrambi gli occhi. Magari è stato anche giusto quando il Mossad andava sequestrando nazisti nascosti nel mondo, ma assolutamente sbagliata la tirannia sui palestinesi.
Questa voce è stata modificata (3 settimane fa)
in reply to simona

Poi ci si stupisce dell'antisemitismo dilagante.....
in reply to simona

chiamano antisemitismo qualsiasi dichiarazione di disaccordo con la loro politica... e questo è in perfetta sintonia con la loro "democrazia". sarei antisemita sostenessi che non hanno il diritto come persone di vivere, ma non è così. un conto è vivere a casa propria, un altro commettere un genocidio. che poi come si possa giustificare l'operato israeliani in cisgiordania a opera dei "coloni" non lo so... non son portatori di civiltà... questo è chiaro.
in reply to simona

ma poi qualcuno si ricorda di quando dissero agli usa "ma voi lo avete fatto con i pellerossa... perché noi non possiamo?". ma questa domanda implica qualcosa nella testa di chi ascolta? come si può ignorare? è un proposito molto chiaro... praticamente una confessione. quindi sono anche in mala fede. e noi italiani che gli andiamo dietro e sosteniamo (come a putin) dei coglioni.