Ieri abbiamo lavorato alla foto di gruppo in modo che fossero chiari gli strumenti coinvolti.
Ho aggiornato il sito con una prima idea di foto possibile e con l'occasione ho attivato in #Faircamp il supporto #OpenGraph
che in teoria dovrebbe essere utilizzato dai prodotti Meta per le preview.
Vediamo se funziona anche in #Mastodon ?
Fatemi sapere con una risposta se il vostro client Mastodon vi mostra una preview del sito, grazie !
reshared this
Sandro Santilli
in reply to Sandro Santilli • •Da #Friendica web niente preview ( via poliverso.org )
Ne deduco che Friendica non supporti #OpenGraph ( @Signor Amministratore ⁂ ne sa qualcosa ? )
Sandro Santilli
in reply to Sandro Santilli • • •Da phanpy.social (web client) la preview si vede ma pare dipendere dal server che si utilizza. Vedo la preview quando uso l'account su musician.social (mastodon) ma non lo vedo quando uso l'account poliverso.org (friendica)
Ne deduco che i meta-tag #OpenGraph non vengano trasportati tramite #ActivityPub (ma non ho approfondito la ricerca)
Signor Amministratore ⁂
in reply to Sandro Santilli • •@Sandro Santilli in effetti c'è qualcosa che non va. Finora non aveva mai avuto problemi nel vedere le anteprime di altri siti. Semmai il problema in passato era che i post Friendica, linkati su un altro media, quale potrebbe essere un post telegram o un Tweet, un post Facebook etc, non presentavano una codifica Open Graph adeguata. Ma il problema delle anteprime dei blog nei post Friendica è la prima volta che mi capita.
Hai provato a mandare una richiesta di assistenza
Sandro Santilli
in reply to Signor Amministratore ⁂ • • •Signor Amministratore ⁂ likes this.