Salta al contenuto principale


La morte di Peter Eckersley, il fondatore di Let's Encrypt, ha sconvolto gli informatici di tutto il mondo


LA MORTE DI PETER ECKERSLEY, IL FONDATORE DI LET'S ENCRYPT, HA SCONVOLTO GLI INFORMATICI DI TUTTO IL MONDO

!Etica Digitale

Oggi, il 3 settembre 2022 Peter Eckersley è improvvisamente morto, per cause sconosciute. Aveva contribuito molto nel campo della tecnologia. Ha contribuito a iniziare la resistenza alla legislazione sulla lista nera di Internet SOPA/PIPA oltre a eseguire i primi test controllati per dimostrare che Comcast stava utilizzando pacchetti di ripristino falsi per ostacolare i protocolli P2P. Peter Eckersley era un dottorato di ricerca dell'Università di Melbourne. in Informatica e Giurisprudenza.

Peter Eckersley era il direttore dell'informatica presso la Electronic Frontier Foundation. Tra gli sforzi per la privacy e la sicurezza su cui ha lavorato con @Electronic Frontier Foundation ci sono #Panopticlick, #HTTPSEverywhere, #SSLObservatory, Let's Encrypt CA e gli ultimi due. In questa veste, ha anche combattuto per mantenere aperte le moderne piattaforme informatiche e ha avviato una campagna per le reti wireless aperte.


https://www.thetechoutlook.com/news/current-affairs/peter-eckersley-the-founder-of-lets-encrypt-has-left-the-tech-industry-in-tears/
in reply to The Pirate Post

speriamo che non ci siano ripercussioni su let's encrypt!
in reply to iam0day

Sarà una storia assurda come quella del fondatore di debian?
in reply to iam0day

No, è stato un tumore