Salta al contenuto principale


Forse non tutti sanno che da pochi mesi esiste un #socialnetwork fresco fresco, disponibile in lingua italiana, sviluppato su software libero e dotato di funzionalità di scrittura e formattazione migliori rispetto a quelli facebook ma senza #fakenews #paroleostili e #buongiornissimi.
E soprattutto, si tratta di un social network già collegato con altri milioni di utenti che hanno scelto il #fediverso...
Qualcuno l'ha già provato?

#foss #poliverso

Unknown parent

friendica (DFRN) - Collegamento all'originale
Franc Mac
@lupantano :verified: non è così. Nei social network centralizzati, le notizie palesemente false (tipo il soldato russo che salva il gattino dai soldati ucraini malvagy che volevano torturarlo, ma poi si scopre che era un film di Steven Seagal) non vengono mai rimosse, mentre nei social federati gli amministratori cercano di mantenere una buona reputazione sia presso gli utenti ospitati (che altrimenti se ne vanno) sia presso gli altri amministratori (che potrebbero defederarlo).
A questo si aggiunge il fatto che se invece l'amministratore volesse creare una bolla per allevare gonzi che si cibano di fakenews fortemente emotive, non disporrebbe nemmeno di quegli strumenti di profilazione che gli consentirebbero (come è ormai evidente nei grandi social network) di privilegiare i contenuti più "coinvolgenti".
Tutto questo fa la differenza tra il fediverso e il resto dei social
in reply to Andrea Russo

@Andrea Russo @lupantano :verified: Non lo esclude, ma lo limita in modo da far divenire il fenomeno irrilevante
in reply to Andrea Russo

@Andrea Russo ridi ridi... passeremo casa per casa a prendere tutti quelli che pubblicano i buongiornissimi sul fediverso e pubblicheremo il loro account su #TruthSocial! 😈

@Franc Mac @lupantano :verified: