Salta al contenuto principale


L'Italia è un paese fascista. Volete le prove? A sinistra chi si ispirava a Gramsci ha dovuto ripudiare Stalin per essere ammesso nel quadro costituzionale. A destra chi si ispira al gerarca fascista Almirante, caporedattore de "La difesa della razza", fiancheggiatore dei nazisti e finanziatore impunito di terroristi neri assassini (autori della strage di Peteano) può liberamente ispirarsi ad Almirante senza che gli sia richiesto alcun ripudio di Almirante come requisito di legittimità. Visto?
in reply to Carlo Gubitosa

Capito perché l'Italia è un paese culturalmente fascista, perfino nella sua espressione politica e istituzionale di pseudosinistra?

sociale.network/@gubi/10649876…

in reply to Carlo Gubitosa

Capito perché l'Italia è un paese culturalmente fascista? I nipotini di Almirante scorrazzano liberi sui social: chiedono a te di ripudiare dittature straniere, ma piangono se chiedi di non celebrare chi ha finanziato la latitanza di stragisti neri che hanno messo bombe a Peteano

Analogico reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

Capito perché l'Italia è fascista? In pole position per governare c'è gente che sta dalla parte dei picchiatori in divisa e vuole abolire il reato di tortura che intralcia il loro "lavoro", e dietro una pseudosinistra saudita inutile e succube. Che sia proprio fascismo lo conferma la vigliaccheria con cui ha cancellato questo tweet. Degni allievi del gerarca fascista Almirante, che dopo la guerra finanziava terroristi neri, stragisti e assassini, e poi si nascondeva vigliacco dietro l'immunità.
in reply to Carlo Gubitosa

Capito perché l'Italia è culturalmente fascista? Perché succedono queste robe e solo una sparuta minoranza si incazza, si indigna e si schifa. Per gli altri quella è gente collocata nelle proprie colonie mentali su un piano di inferiorità, vite per cui non vale la pena piangere.
in reply to Carlo Gubitosa

Capito perché l'Italia è un paese culturalmente fascista? Perché se al bar metti falce e martello ti chiedono conto di foibe che non riguardano i comunisti italiani, ma se metti il capoccione del duce e celebri il fascismo. tutti idifendono il tuo diritto alla libera espressione

Analogico reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

Capito perché l'Italia è fascista? Se nella città che si è liberata da sola dal nazifascismo, medaglia d'oro della resistenza, viene una che si ispira a un gerarca fascista finanziatore di terroristi assassini, la polizia molesta chi diffonde l'inno della resistenza ai fascisti.
in reply to Carlo Gubitosa

Capito perché l'Italia è un paese fascista? Perché i neofascisti si permettono il lusso di fare depistaggi indisturbati su stragi fasciste, anche dopo l'accertamento conclamato della verità storica e giudiziaria sulla loro matrice fascista. Ma Bologna non dimentica.
in reply to Carlo Gubitosa

Capito perché l'Italia è un paese fascista? Perché i seguaci di una ideologia criminale vogliono insultare i coraggiosi morti di mafia e celebrare gli assassini vigliacchi.
in reply to Carlo Gubitosa

Capito perché l'Italia è un paese culturalmente fascista, e a volte anche nazifascista? Non tanto per il singolo picchiatore, ma per il silenzio imbarazzante che circonda questi episodi, al di là delle frasi di circostanza.
in reply to Carlo Gubitosa

Capito perché l'Italia è fascista? Perchè ministri di finta sinistra piazzano al Consiglio superiore dei Beni Culturali neofascisti che fanno torcere le budella a familiari delle vittime delle stragi fasciste di Bologna, Brescia e Milano, e non scoppia uno scandalo. (FQ 24/08/21)
in reply to Carlo Gubitosa

Vedete perché l'Italia è un paese culturalmente intriso di fascismo? Perché nella finta sinistra c'è chi invita alle sue feste di popolo fascisti cosplayer delle SS elevandoli al rango di intellettuali con cui confrontarsi senza paura. La paura infatti la fanno venire a me.
in reply to Carlo Gubitosa

Vedete perché l'Italia è un paese intriso di estremismo fascista? Quando la destra oltraggia le vittime delle foibe usandole come paravento revisionista per fare "pari e patta" con l'olocausto, i benpensanti si scagliano contro chi si ribella contro questa manipolazione.
in reply to Carlo Gubitosa

Capito perché l'Italia è un paese culturalmente fascista? Perchè un vicequestore di Polizia che istiga in pubblico e su Telegram a violare la legge in preda al delirio antiscientifico novax può fare il collaboratore di un noto organo di disinformazione estremista, sovranista e nazionalista, ma un semplice agente che esprime in privato un orientamento politico di sinistra viene licenziato senza appello. La cronaca di oggi la dovete annotare, quella di ieri la dovete ricordare, sennò vi fottono.

Perugia Sostenibile reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese culturalmente fascista. Nella capitale del Paese la più votata del partito più fascista è la nipote del duce fascista, donna di vedute talmente "aperte" da trovare "cose buone" nella dittatura del nonno, ma di cultura talmente fascista che il 25 aprile non trova nemmeno una cosa buona nella libertà, nella democrazia, nella Costituzione Repubblicana antifascista, nella fine della guerra dove ci ha trascinato il suo avo, in tutte le conquiste della resistenza al nazifascismo.
in reply to Carlo Gubitosa

Capito perché l'Italia è culturalmente fascista, nonostante un 29% di avversione al fascismo?
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia si conferma un paese culturalmente fascista. Se così non fosse, certi nostalgici non troverebbero posto nelle istituzioni democratiche della Repubblica.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese intriso di fascismo. L'ennesima prova è che quando per sbaglio in una università arriva un rettore limpidamente e concretamente antifascista, non omologato al potere, le autorità locali fascioleghiste lo boicottano, lo isolano, ne prendono le distanze.
in reply to Carlo Gubitosa

A conferma che in Italia il fascismo dilaga indisturbato, assimilato e introiettato come fatto normale, abbiamo gente che accusa di scarsa empatia una ragazza che ha empatizzato col mondo, discriminandola per la sua sindrome di asperger dal basso dell'organo di propaganda fascista di una organizzazione fascista con una leadership di criminali che si autoproclamano fieramente fascisti mentre servono i poteri forti capitalisti, osteggiando ogni tensione rivolta alla giustizia sociale e ambientale.
in reply to Carlo Gubitosa

siamo davvero al fascismo come autobiografia di una nazione, purtroppo
in reply to Carlo Gubitosa

@Carlo Gubitosa tra l'altro a me è capitato di recente di riflettere sul fatto dell'empatia. Io sono una persona con tratti Asperger, ma non credo di essere poco empatica. Esistono persone con cui faccio più fatica che con altre a empatizzare, questo è vero, ma credo che sia così per chiunque. E mi è capitato di non ricevere empatia da persone neurotipiche. E se questa apparente scarsa empatia fosse solo dovuta al fatto che i nostri cervelli funzionano in modo diverso?
in reply to Sabrina Web

da quello che ho capito la caratteristica dell'Asperger è di esprimersi in modo molto diretto con pochi filtri, e quindi non si tratterebbe di assenza di empatia, ma forse e se ho ben capito si tratta di assenza di ipocrisia, cordialità di facciata, sorrisi di circostanza. Il che è solo un bene quando si frequenta certa gente.
in reply to Carlo Gubitosa

@Carlo Gubitosa infatti. Questi filtri sono convenzioni sociali, in fondo, e a noi le convenzioni sociali dicono poco; io ho imparato ad adattarmici, almeno credo, ma ci ho messo di più di quanto ci metterebbe un neurotipico. E certe cose considerate normali ancora mi sfuggono
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese fascista anche perché chi forza la burocrazia per "buonismo" (cioè per la combo di stato di necessità, senso di responsabilità e scelta di umanità) prende più anni del fascioleghista Traini che fa sparatorie razziste a Macerata, mentre delinquenti impuniti come Umberto Bossi e Roberto Fiore fanno i loro comodi.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese fascista perché chi a Genova chi ha provato a violare la zona rossa, per chiedere l'applicazione del protocollo di Kyoto a beneficio di tutti, è stato caricato, gassato, picchiato, torturato e incriminato da gente che gli rideva in faccia con la suoneria di "faccetta nera", mentre i fascisti che marciano su Roma per violare la normativa saniitaria in vigore mettendo a rischio la salute altrui hanno avuto l'agio di sfondare cordoni di polizia e vandalizzare una sede sindacale.

Eponimo reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che l'argine principale al fascismo nelle istituzioni è un partito dove c'è gente di questo tipo. E se glielo fai notare si incazzano pure, e dicono che così fai il gioco dei fascisti!
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che sui giornali chi minimizza o nega l'esistenza del neofascismo i giorni pari, nei giorni dispari scarica sugli antifascisti la colpa del fascismo dilagante.
in reply to Carlo Gubitosa

Per non dare l'impressione che il ruolo egemone della matrice culturale fascista in Italia sia un mio bislacco esercizio di fantapolitica, posso cedere la parola ai diretti interessati.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente intriso di fascismo da avere una famosa rivista d'arte fondata e diretta da uno che di fronte ad una mostra londinese sull'arte africana ha avuto il coraggio di dichiarare pubblicamente che a suo parere non avrebbe senso "Una fiera dedicata all'arte africana, piena di quadri di negri e foto di negri", e poi è rimasto serenamente al suo posto nascondendosi dietro finte scuse che insultano l'intelligenza.

roma.repubblica.it/cronaca/202…

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

co-fondatore del blog “Romafaschifo”, noto anche come “Morteaipoveri”
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese così immerso nel fascismo che a sinistra non vedono un pericolo fascista. Dal Belgio vedo un pericoloso fenomeno di assuefazione all'estremismo xenofobo che ha partorito i decreti Minniti e Salvini, il Pogrom che ha dato alle fiamme il campo Rom della Continassa, continui pestaggi e violenze fino alla sparatoria contro i neri realizzati da QUATTRO formazioni politiche che pescano nell'elettorato fascista, si ispirano a gerarchi fascisti o si dichiarano apertamente fasciste.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che due neonazisti possono permettersi di fare minacce e intimidazioni a viso aperto contando sull'impunità garantita dal fatto che in Italia questo genere di violenze è accettato senza problemi.

Eponimo reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese così intriso di fascismo che i prefetti autorizzano le manifestazioni dei nostalgici del fascismo per celebrare il ricordo dell'atto eversivo fascista che ha sovvertito la democrazia italiana per aprire le porte al fascismo, i ministri dell'interno non dicono nulla sull'operato di tali prefetti e i capi del governo non ritengono di dover redarguire tali ministri.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la sedicente "sinistra antifascista" omaggia con applausi la memoria del latitante fascista Ciccio Franco, indicato da pentiti di ndrangheta come mandante di azioni eversive commissionate alla mafia calabrese, tra cui un deragliamento con 6 morti e 66 feriti. Una pseudosinistra che ha riempito i lager libici finanziando stati canaglia che praticano la tortura, tra chiacchiere sullo scioglimento di #ForzaNuova e mutismo su Casapound e Fratelli d'Italia.

Scimmia di Mare reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese così fascista che nel partito dove si celebra il fascista Almirante come "padre nobile" il "responsabile del dipartimento arte, musica e spettacolo" di Trento, tale Luca Valentini, si annoia dei discorsi contro la violenza sulle donne, forse perché pensa che lo riguardino direttamente e che solo un cavallo saprebbe come trattare bene una donna. Un fascismo così radicato nel profondo del subconscio da contagiare perfino le donne di quel partito.

Giacomo reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista da avere 4 partiti che pescano nell'elettorato fascista. In uno di questi c'è un tizio che nel 2021 si diverte ancora a marchiare gli ebrei col numero sui social, e prima dice "me ne frego" ("su fb scrivo quel che voglio"), poi piange balbettando scuse che confermano la vigliaccheria come prerequisito per la pratica del fascismo. In un paese normale questa sarebbe la fine di una carriera politica. Ma l'Italia non è un paese normale: è un paese fascista.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese fascista perché in un paese democratico un molestatore è un molestatore che risponde delle sue molestie.

Ma in un paese fascista si può teorizzare che un molestatore bianco è un "non molestatore" o un molestatore "una tantum" che non deve rispondere di nulla, e dire che invece un molestatore nero è un criminale da gettare in galera buttando la chiave, confermando che la sua etnia ha una maggiore tendenza a delinquere, e deve rispondere dell'intera criminalità nazionale.

in reply to Carlo Gubitosa

#FreeAssange L'Italia è un paese talmente impregnato di cultura fascista che quando c'è da votare in parlamento per salvare la vita di un giornalista perseguitato per aver rivelato gravi crimini di guerra e altri panni sporchi dei potenti, la sedicente "sinistra radicale di governo" fa le stesse astensioni tattiche vigliacche dei fascisti conclamati e dei criptofascisti stellati.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente intriso di cultura fascista, reazionaria e autoritaria che i leader della "sinistra" frequentano i circoli politici dove si fa memoria del gerarca fascista Almirante, ma non li vedrete mai nei circoli anarchici dove si fa memoria di Sacco e Vanzetti.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente intriso di fascismo che a mezzo secolo da una strage fascista rimasta impunita in alcune città non si trova ancora il coraggio di chiamare il fascismo col suo nome e si parla di "gruppi terroristici di estrema destra" con uno squallido eufemismo.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente intriso di fascismo che il Senato della Repubblica ripesca vecchie teorie di depistaggio di stragi fasciste verso piste anarchiche perseguite fino alla morte dei sospettati, imbrogli che oggi sono descritti come "strascico", mentre furono eversione.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese dove la cultura fascista è talmente dominante da cancellare la memoria di stragi fasciste. #12dicembre #PiazzaFontana
in reply to Carlo Gubitosa

Giusto per capire di che riesumazioni stiamo parlando il concetto espresso nei documenti che il Senato italiano invita a leggere nel 2021 si può riassumere nella frase "hanno indagato i fascisti per distogliere l'attenzione dagli anarchici".
in reply to Carlo Gubitosa

La conferma del criptofascismo italico è che nel 2021 il senato mette in vetrina due senatori del partito fondato da un ex gerarca fascista, redattore capo della rivista "La difesa della Razza", che firmava ordini di fucilazione per chi non si arruolava nell'esercito repubblichino.
in reply to Carlo Gubitosa

La conferma che l'Italia sia un focolaio di fascismo in UE viene anche dal confronto con altri paesi. In Francia chi serve lo stato in divisa non finisce sui giornali per aver ammazzato di botte un ragazzo inerme, e chi ha ruoli istituzionali non incolpa la droga di queste morti. In Francia, ad esempio, ci sono poliziotti impegnati contro il proibizionismo che ingrassa le mafie, non risolve i problemi delle dipendenze, non educa ad un uso informato e sicuro delle sostanze che assumiamo.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è talmente intrisa di fascismo che il 31 dicembre mi tocca augurarvi di vivere a partire dall'anno prossimo in un paese libero dal fascismo, con istituzioni libere dai fascisti, consultori medici liberi dalla cultura patriarcale fascista, scuole libere dal clericofascismo, palinsesti televisivi liberi dalla propaganda di partiti fascisti, enti locali liberi da chi si ispira politicamente ideologicamente e culturalmente al fascista, razzista e complice di assassini Giorgio Almirante.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente intriso di fascismo che a Roma ci sono istituzioni locali amministrate da postfascisti che aprono le porte a neofascisti.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i fascisti si riuniscono liberamente a centinaia con il loro apparato culturale di simboli, ricorrenze e tradizioni, senza che un governo dove la "sinistra" è determinante trovi nulla da eccepire, da dire o da interdire.

TrinidadSkorpio reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è talmente fascista da avere ancora branchi di rintronati che si esaltano con una propaganda che puzzava di regime criminale già 80 anni fa, e sono abbastanza da costituire un mercato editoriale, sul quale la sinistra di governo tace e acconsente.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è talmente infestata da fascisti che se chiedi (come fa il mio amico Giorgio) di vincolare il rilascio del porto d'armi al consenso informato dei parenti del pistolero, trovi sempre qualche fascista pronto a mettere i bastoni tra le ruote al progresso umano e civile. Ma i dati di realtà restano per chi vuol vedere, capire e agire: oggi in Italia i #legalidetentori di armi fanno più morti mafiosi e dei topi d'appartamento, e tante di queste vittime sono persone prossime ai pistoleri.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese culturalmente e politicamente intriso di fascismo perché nel 2022 chiedere che non si muoia di scuola, di lavoro, di industria, di inquinamento e di pistole facili resta una "cosa da comunisti", e non un orientamento "normale" che genera un indirizzo politico.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese mediaticamente fascista perché un partito che è quarto per consenso in termini di donazioni dei contribuenti è sistematicamente oscurato dai mezzi di informazione, a cominciare da quelli finanziati coi soldi dei contribuenti.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il primo partito finanzia milizie libiche che torturano migranti, il secondo è l'eredità politica di un gerarca fascista e razzista fiancheggiatore di terroristi assassini, il terzo è una cosca eversiva dove si candida gente che va a sparare ai migranti per strada, il quarto è una Srl che in Europa s'è alleata con neonazisti svedesi e nazionalisti britannici, il quinto è fondato da uno in odore di mafia che ha sdoganato al governo i fascisti del secondo.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che uno per farsi notare deve fare il neonazista.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che a Verona c'è pure chi allena pubblicamente i giovani al fascismo.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese così fascista che c'è un'intera città intrisa di fascismo, con squadracce fasciste e palestre fasciste, e chi ne parla in un libro ben fatto diventa persona non gradita in quella città, per la gioia degli stessi fascisti che piangono quando gli viene impedito di portare la loro robaccia velenosa e mal fatta ai saloni del libro.

Henry Flower reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

che dire del manifesto funerario del duce?

A parte che invece della palestra dovrebbero andare a scuola... Gli accenti e la punteggiatura non sono "opsional" nella lingua italiana. Tra l'altro, non sono proprio questi che dovrebbero difendere l'italianità?
E poi le contraddizioni... Mamma mia... I fascisti hanno sempre un casino in testa.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente immerso nel fascismo che il fascismo si insinua in ogni crepa di disagio sociale, economico, culturale e giovanile, con le istituzioni che si limitano a reprimere gli effetti del disagio aggravato dal fascismo, senza rimuoverne le cause sociali, culturali ed economiche. Perseguire col pugno di ferro fascistelli imberbi di 16 anni e usare il guanto di velluto con i gruppi politici che si ispirano al fascismo o a uno dei suoi gerarchi.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese così fascista che un sereno dibattito storico sul regime è impossibile anche dopo un secolo, e se qualcuno si oppone al revisionismo storico e allo sciacallaggio strumentale delle vittime delle foibe di matrice fascista arrivano squadracce nere che picchiano chi stacca manifesti fascisti, si elevano al rango di intellettuali gente ispirata a gerarchi del regime dei lager come Almirante, e per ridimensionare i crimini del fascismo si accomuna Tito a Gramsci e Berlinguer.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista da dare spazio sulle prime pagine dei quotidiani a fascisti che accusano i partigiani a colpi di menzogne, dipingendo false connivenze con guerrafondai e criminali di guerra, mentre loro non hanno mai rinnegato Almirante, servo razzista di un duce criminale e assassino, e finanziatore impunito di assassini terroristi e criminali dopo il regime. Ed è così fascista, quest'Italia, da avere ex leader della sedicente "sinistra" di governo che si uniscono al coro.

Perugia Sostenibile reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che nel caos di una guerra, se emergono milizie neonaziste nell'esercito per cui fanno il tifo quelli che fanno la pace con le armi (sempre e solo dopo che scoppiano le guerre) e queste milizie mettono a rischio i civili legittimando la propaganda dell'aggressore, tra i divani italiani trasformati in trincee da social spunta gente che contestualizza il neonazismo, la tolleranza verso i neonazisti e la spedizione di armi "democratiche" ai neonazisti.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che le condizioni inumane e degradanti degli istituti di pena sono ignorate in Parlamento dalla destra fascista che si ispira ad Almirante e discusse (a chiacchiere) nei dibattiti dalla destra fascista che si ispira a Mussolini per propaganda elettorale. Il risultato è la disperazione dei radicali che le provano tutte, e andrebbero a parlare dell'illegalità delle nostre carceri anche in un dibattito all'inferno, con Belzebù al tavolo dei relatori.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è talmente fascista che nel Pantheon mentale di certi neofascisti si mischiano le alte vette morali di chi ha lottato contro il crimine fino a perdere la vita nelle stragi di Capaci e Via D'Ameilio e la feccia umana e politica rappresentata da un gerarca razzista che prima ha appoggiato le stragi criminali del nazifascismo, poi ha mandato soldi in latittanza ai terroristi che hanno fatto strage di Carabinieri a Peteano. E tanti come loro a gustare analoghi frullati di merda e nutella.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che da noi i neofascisti condannati per concorso in omicidio dopo aver lanciato bombe a mano in piazza diventano intellettuali di riferimento nei programmi televisivi, e gli fanno anche dei documentari agiografici.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i giorni pari i fascisti che si ispirano al gerarca Almirante occupano le istituzioni e diventano vicepresidenti della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera, e quelli dispari si lamentano su siti di propaganda fascista che si ispirano al duce Mussolini di non riuscire a riscrivere la storia nelle scuole come vorrebbero loro.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che con 365 giorni a disposizione per festeggiare le cose nobili fatte dal corpo militare degli Alpini, scegliamo proprio il giorno in cui gli Alpini, guidati da un duce ignobile, si unirono ai nazisti nella battaglia di Nikolajewka, ritardando la liberazione di Auschwitz fino alla loro sconfitta. Un giorno prima della giornata dedicata alla memoria del nazifascismo, che adesso sarà sporcata ogni anno dalla memoria del nostro fiancheggiamento al nazismo.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese così fascista che sui giornaloni scoppiano polemiche se l' #ANPI (una libera associazione che rappresenta solo i suoi iscritti ma scuote molte coscienze) mette in orizzontale i colori della bandiera in un angolo di un poster, ma non succede niente quando questa innocua soluzione grafica l'adotta la Polizia di Stato che rappresenta TUTTI, o un partito politico che ha sdoganato i neofascisti al governo, pure loro con un simbolo a "tricolore orizzontale", per giunta doppio.
#Anpi

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

credo la differenza stia nel fatto che nel manifesto dell'Anpi ci sia il rosso sopra, proprio come nella bandiera ungherese
in reply to OsvaldoSfasciaseggiole

che è la bandiera iraniana 🤣 e se guardi bene nel logo di Alleanza Nazionale ci stanno sia la bandiera iraniana che quella ungherese 😂
in reply to GiacomoSansoni

eh, ma quando c'è da scassare i cabbasisi a chi si ostina a non mettere l'elmetto in testa lo spirito di osservazione aumenta... 😅
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che a ridosso dell'anniversario della liberazione dal nazifascismo, che ha lasciato dei focolai di recidiva come capita col cancro, fascisti conclamati sentono il bisogno di ritrovarsi, annunciando raduni fascisti con simboli del fascismo.
in reply to Carlo Gubitosa

i fascisti sono come i caciocavalli e i salami: danno il meglio di sé appesi.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese fascista, al punto che i fascisti ci rappresentano nelle istituzioni europee.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che l'eversione antirepubblicana fasciopadana e il revisionismo storico antipartigiano hanno anche un filone musicale.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

il 25 sarò su un palco e la suonerò con convinzione. ❤
in reply to Kenobit

attendo la versione 8bit per condividere anche quella 🤗
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che a "sinistra" emergono leader che non si fanno scrupoli a inciuciare con i neofascisti imboscandosi nelle medesime liste civiche, né a sostenere dittature teocratiche sanguinarie che fanno a pezzi i giornalisti con la motosega. #arabiaviva

dibi58 reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che un cofondatore del PD riesce a celebrare i dittatori fascisti di ieri e i neofascisti di oggi nell'arco delle medesime 24 ore. Nel frattempo il partito che ha contribuito a fondare è al governo con l'eversione padana e il partito/azienda che ha sdoganato i neofascisti, pur collocandosi sul mercato politico come presunto baluardo antifascista grazie ad un 60% di popolazione italiana che pratica l'analfabetismo non leggendo libri.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la vigilia dell'anniversario della liberazione dal nazifascismo c'è chi sente il bisogno di celebrare un duce fascista, vigliacco, criminale e assassino, nemico dell'Italia e degli italiani che ha trascinato in una guerra fratricida.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che l'antifascismo è proibito dalle autorità locali perfino nelle sue espressioni canore in quanto "divisivo", il fascismo è accettato e autorizzato nelle piazze in quanto unisce tutti e non divide nessuno.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che perfino gli ex comunisti si uniscono all'elegia supina e acritica fatta dagli organi di informazione a beneficio di una centenaria signora il cui unico contributo pubblico e politico è stato il suo status di moglie di un gerarca fascista, attivo promotore del razzismo durante il regime, complice morale e materiale di terroristi neri assassini dopo il regime, sfuggito vigliaccamente ad un meritato processo solo grazie all'immunità parlamentare.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che le celebrazioni del fascismo e dei fascisti non si arrestano nemmeno tra il 25 aprile e il primo maggio.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che un'esponente di uno dei vari partiti fascisti, dopo aver occupato il ruolo istituzionale preposto a difendere le donne deboli, legittima il reato di molestia derubricandolo a gradito complimento.
in reply to Carlo Gubitosa

un messaggio dalle reminescenze vangeliche, tipo porgi l'altra chiappa
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i neofascisti organizzano indisturbati cortei a favore delle molestie sessuali, chiamando "moleste" le molestate.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

mi dispiace ma credo che la cosa sia molto più estesa rispetto al solo "fascismo", si tratta di un approccio in generale dove l'autocontrollo e l"autodisciplina vengono meno in certi contesti, dove queste cose vengono viste come goliardia e divertimento e non come mancanza di rispetto e civiltà
in reply to Carlo Gubitosa

quanto vorrei non crederci. Totalmente senza pudore. Eh ma il problema é il femminismo. Andassero a cacare!
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che c'è chi rende omaggio senza conseguenze ai morti della Repubblica Sociale Italiana e del Terzo Reich, tra cui il duce vigliacco e assassino Benito Mussolini ed Eric Priebke, il criminale vigliacco, nazista e stragista delle SS responsabile della strage delle fosse Ardeatine, una rappresaglia disumana dove sono stati sterminati a freddo 335 italiani inermi. E se qualcuno protesta rispolverano il "me ne frego".

laprovinciacr.it/news/cronaca/…

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che nelle istituzioni preposte ad amministrare la cosa pubblica e tra i partiti che formano il governo in carica spunta gente che usa ancora i numeri tatuati ad Auschwitz per identificare le persone.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista da rendere politicamente inaccettabile il pacifismo che non vuole fermare le guerre con le armi e accettabili le celebrazioni del gerarca fascista Almirante, caporedattore de "La difesa della razza", fiancheggiatore di assassini nazifascisti sopravvissuto al regime, che in "democrazia" si nascondeva dietro l'impunità parlamentare per finanziare in latitanza terroristi neri assassini autori della strage vigliacca di Peteano, costata la vita a 3 carabinieri.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che in TV la storia la (ri)scrivono personaggi come Paolo Mieli, che partecipa a convegni dove la bussola per il futuro è il gerarca fascista Almirante, caporedattore de "La difesa della razza", fiancheggiatore di assassini nazifascisti sopravvissuto al regime, che in "democrazia" si nascondeva dietro l'impunità parlamentare per finanziare in latitanza terroristi neri assassini autori della strage vigliacca di Peteano, costata la vita a 3 carabinieri.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che Padellaro, un ex direttore del quotidiano fondato da Antonio Gramsci, partecipa a convegni dove la bussola per il futuro è il gerarca fascista Almirante, caporedattore de "La difesa della razza", fiancheggiatore di assassini nazifascisti sopravvissuto al regime, che in "democrazia" si nascondeva dietro l'impunità parlamentare per finanziare in latitanza terroristi neri assassini autori della strage vigliacca di Peteano, costata la vita a 3 carabinieri.

d10c4n3 reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che quando i giornalisti parlano di fascisti e massoni collegati ad una strage di mafia, arriva di notte la direzione investigativa antimafia, che indaga i giornalisti in trenta ore dopo che i fascisti non sono stati indagati per trent'anni.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il figlio di un giornalista che si vanta con orgoglio di tenere il busto di Mussolini sulla scrivania fa l'avvocato d'ufficio postumo di un neofascista, nascondendo la verità politica e storica dietro quella giudiziaria per sminuire il lavoro di una testata che ha fatto un'inchiesta sull'eversione mafiosa neofascista, e di un giornalista che per quell'inchiesta s'è visto piombare a casa di notte l'autorità giudiziaria per sequestrare telefono e computer.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

mi costa ammetterlo , questo paese è rimasto fottutamente fascista. Oggi c'è la sfacciataggine e l'orgoglio di mostrare busti di Mussolini, fasci littori, pile di riviste di propaganda fascista. Tutto ciò mi è capitato di trovarlo in studi di professionisti, case di clienti, uffici comunali, non in adunate dei soliti esponenti di casaP o FN. Non so che fare di costruttivo. L'unica cosa che riesco a fare è chiudere con quel professionista, cliente o funzionario. Voi che fate?
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il movimento 5 stelle (dove il padrone del partito dichiara che "l'antifascismo non mi compete") ha mostrato ai fascisti come si trasforma in consenso e applausi l'odio per i giornalisti, gettato a piene mani sulla folla di Roma da Luca Marsella, valoroso camerata che fa selfie con la gente che ai giornalisti gli spacca il naso a capocciate, e si becca condanne per aver fatto "campagna elettorale" minacciando di morte ragazzini davanti alle scuole.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la cultura di devastazione nazifascista perseguita con i suoi simboli di sterminio perfino i bambini deceduti che riposano nei cimiteri.
in reply to Carlo Gubitosa

gesto ignobile. Ma non penso che l'italia sia un paese talmente fascista come potrebbe sembrare per colpa di pochi imbecilli viziati figli di papà
in reply to Emanuele

Leggi tutto il thread e poi sono pronto a discuterne... 😅
in reply to Carlo Gubitosa

Io non riesco a crederci. Chi farebbe una cosa del genere, e poi perché?
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i figli dei fascisti impuniti e fiancheggiatori di terroristi neri abusano dell'ignoranza altrui per negare la storia e l'evidenza. Per Giuliana Almirante «Giorgio Almirante non è mai stato un gerarca fascista, ma Capo della segreteria politica della Repubblica sociale italiana», ovvero una organizzazione fascista istituita dal duce fascista per salvare quel che restava del fascismo. Il problema non è lei, ma i cialtroni fascisti che le danno ragione.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che a tre generazioni di distanza dalla caduta del regime criminale fascista, quando la scienza ha chiarito che il concetto di razza non ha nessun fondamento scientifico, nella scuola pubblica Italiana c'è ancora chi vorrebbe manipolare i giovani e avvelenare le loro menti con l'idea malata e pericolosa di "razza europea". A conferma della natura pervasiva del criptofascismo italiano, si dà per scontato che questi manipolatori la passeranno liscia.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che all'Europarlamento abbiamo a rappresentare il nostro popolo gente che grida "Heil Hitler" e bullizza vigliaccamente gli ambientalisti, facendo credere che il problema sia l'"ambientalismo ideologico" e non il fascismo criminale.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese così fascista che attira fascisti anche dall'estero, come i tifosi ungheresi che nel giugno 2022 inneggiano a Benito Mussolini, sapendo di poter contare su un'impunità che non c'è in Germania, e si consolano delle loro vite sfortunate sventolando bandiere nere e rullando tamburi, mentre l'élite si frega le mani per aver dato al popolino la sua ora d'aria di esaltazione tribale, che addolcisce i lavori più grami e le esistenze più squallide.

viewpure.com/3PGgsaFhuKE?start…

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che in una intera regione (governata da un partito che si ispira ad un esponente di rilievo del regime fascista, noto fiancheggiatore di assassini) si nega il sostegno ai diritti degli omosessuali, dichiarando che rivendicarli è azione politica di parte e non azione civile super partes, e scegliendo di mettersi dall'altra parte. Ma in democrazia la parte opposta ai diritti umani universali si chiama eversione autoritaria, che in questo caso è anche omofoba.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista da avere un vicepresidente del Senato fascista che in gioventù partecipava come leader della gioventù fascista a manifestazioni di piazza dove si lanciavano bombe assassine, mentre da vecchio non rispetta la separazione dei poteri e considera prioritaria e indifferibile la tutela dell'immagine del suo partito, mentre la lotta alla mafia può attendere e non dev'essere necessariamente la cosa più urgente da fare.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che invece di mettere in fuga i razzisti si costringono alla fuga le persone per bene che danno un contributo positivo alla società.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

purtroppo il nostro non è un paese pronto, c'è un retaggio conservatore che fa venire i brividi... spero che tra 50aa le cose migliorino ma dobbiamo lavorare sui nostri figli per creare una marea uguale e contraria...
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista da avere giornalisti che prima legittimano le marce fasciste per la gioia dei siti di propaganda neofascista, poi vengono convocati dalla Tv di Stato (trasformata in TV di governo) a fare squallido negazionismo scientifico della crisi climatica in corso, con scemenze a cui ormai credono solo ignoranti, lobbisti del fossile e complottari deliranti, ma pagate con i soldi di tutti.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista da avere fascisti che vanno in gita da altri fascisti per chiamare "lobby" minoranze discriminate, che chiedono solo rispetto per la loro esistenza, la loro persona e i loro diritti riconosciuti dalla dichiarazione universale dei diritti umani.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i cosplayer dei gerarchi fascisti, quando fanno attacchi verbali squadristi alle più alte cariche dello stato hanno dalla loro parte perfino certa magistratura.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista da avere un corpo di polizia trasformato nella quarta forza armata da un governo di finta sinistra, dove la cultura fascista dilaga senza controllo, col beneplacito dei comandanti e di governi tecnici e politici, di destra e di sinistra.

d10c4n3 reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

«Non era saluto romano: tenevano piegata la prima falange del medio, ma la risoluzione dell'immagine era troppo bassa per capirlo.»
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che sui quotidiani nazionali si nobilitano i nazisti elevando al rango di "scienzato" Josef Mengele che praticava la criminale pseudoscienza eugenetica e usava Auschwitz come suo laboratorio personale con cavie umane.
ilfoglio.it/scienza/2020/02/03…
in reply to Carlo Gubitosa

Il Foglio fa ogni giorno più schifo. Ma dal primo giorno che è partito, però.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che ci sono saggisti, giornalisti e influencer pronti a perculare come "circolo di fondamentalisti" chi denuncia gli abusi a danno di quello che il rapporteur ONU sulla tortura ha definito un "prigioniero politico" con sei nomination al nobel, arrestato per aver rivelato stragi e crimini di guerra dell'esercito più potente del mondo, e a denigrare l'unica giornalista italiana che ha seguito correttamente e onestamente sin dall'inizio il caso. #FreeAssange

ryzHome reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che nelle istituzioni della Repubblica c'è chi chiama "libertà di espressione" l'apologia del fascismo.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che in Parlamento nessuno RICONOSCE diritti di cittadinanza. C'è solo chi li NEGA e chi li CONCEDE "sub conditione", imponendo come condizione il filtro classista del successo scolastico, e ignorando che l'abbandono scolastico colpisce anche la scuola primaria.
in reply to Carlo Gubitosa

purtroppo tutt'al più di sinistra letta può avere solo il Nome,tutto il resto il lui è solo mancino.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i neofascisti possono andare a braccetto con gli stragisti della loro area politica i giorni pari ed entrare nelle istituzioni i giorni dispari senza che la cosiddetta "sinistra" ritenga di dover intervenire.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che in Parlamento i fascisti liquidano come "inutile battaglia identitaria" il riconoscimento dei diritti dei nuovi italiani, e sui social fanno le loro "utili" battaglie per l'identità delle contrade senesi. Sarà che queste portano più voti.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che gli assassini dei sindacalisti vengono assolti, e chi protesta per l'impunità dell'omicidio viene messo in galera. Il tutto nel silenzio dei benpensanti.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i terroristi neri condannati in via definitiva per stragi vigliacche ricevono benefici normalmente negati ad altri tipi di assassini, mentre lo stato sputa in faccia alle vittime delle medesime stragi per tramite dei loro familiari.

Transit reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la Fondazione intitolata a uno che faceva distinguo tra fascismo e nazismo nelle sue lettere al duce si sente in dovere di garantire sulla distanza dal fascismo di una che ha militato nel neofascismo giovanile, celebra un fascista caporedattore de "La difesa della razza" fiancheggiatore di terroristi neri, per le sue dichiarazioni xenofobe è stata redarguita dall'ufficio Nazionale Antidiscriminazioni razziali, e non ha mai fatto abiura del fascismo.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il #25luglio ci sono giornali fascisti che chiamano "colpo di stato" la deposizione del dittatore fascista, sperando che qualche ignorante gli creda e voglia fare marcia indietro verso il regime dove la violenza cancella il diritto.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che per alcune autorevoli fondazioni l'apologia del fascismo non è un reato, né una coincidenza, ma una "contraddizione" con cui fare i conti con calma, mica come i comunisti che i conti li hanno fatti appena è crollato il muro a Berlino.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente votato all'accentramento del potere nelle mani dell'"uomo forte" di turno che un partito che si definisce "democratico" e si colloca a "sinistra" ha scritto una legge elettorale antidemocratica e illiberale che estromette dal Parlamento le minoranze politiche, mentre un partito che si definiva promotore di partecipazione e di democrazia diretta pur essendo diretto da una Srl non ha saputo proporre nessuna alternativa a questa legge pur avendo governato per anni.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la sedicente "sinistra" manda migranti nei lager libici, criminalizza chi vuole andarli a salvare, aumenta le spese militari tagliando quelle sociali, chiama spia russa chi rivela crimini di guerra USA, ha come riferimento per il governo del paese un tecnocrate neoliberista, smantella lo statuto dei lavoratori, fa leggi elettorali che estromettono dal parlamento la sinistra popolare e lasciano solo quella al caviale, fa inciuci con Berlusconi e leghisti.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che nella coalizione "antifascista" c'è il PD che manda migranti nei lager della Libia, pagando la Gestapo Libica coi soldi nostri per fare il lavoro sporco; il M5S, che ha venduto i curdi ad Erdoğan come sacrifici umani per l'ingresso nella NATO di Svezia e Finlandia; Renzi che prende paghetta da chi squarta giornalisti con la motosega, Calenda che vuole il nucleare, Gelmini che ha devastato la scuola pubblica e Brunetta che devasta la funzione pubblica.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

quindi? Abbiamo alternative oppure ci limitiamo al classico "il più pulito ha la rogna?"
in reply to Chiara [Ainur] [Айнұр]

le alternative sono voto a naso tappato per la destra tinta di rosso, l'annullamento della scheda (che rimane comunque tracciato nelle statistiche elettorali ed è cosa diversa dall'astensione) o l'astensione sul piano elettorale con mobilitazione sul piano politico per una legge elettorale che garantisca rappresentanza anche ai pacifisti, agli antirazzisti e agli antifascisti, che sono maggioranza del Paese ma non hanno nessuno che li rappresenti degnamente in parlamento.
in reply to Carlo Gubitosa

in linea di massima sarei d'accordo. Ma come fai a cambiare qualcosa se scegli una delle ultime due opzioni?
in reply to Chiara [Ainur] [Айнұр]

chi segue la realpolitik pensa che nella società si possano cambiare le cose e arginare i razzismi solo mettendo una crocetta sul meno peggio ogni cinque anni. Chi conosce le tecniche di lotta nonviolenta e la loro efficacia sa che le cose si possono cambiare anche usando la coscienza e pagando il prezzo necessario, come hanno fatto Pertini e Mandela quando sono andati in galera per lottare contro un mondo ingiusto. A noi basterebbe un impegno sociale e culturale costante
in reply to Carlo Gubitosa

io credo che le due cose debbano andare di pari passo. Serve cercare il meglio che si possa trovare nella realpolitik e contemporaneamente fare ciò di cui parli tu. La prima senza la seconda significa adattarsi al meno peggio. La seconda senza la prima significa vivere in una utopia.

Luca Gasperini reshared this.

in reply to Chiara [Ainur] [Айнұр]

cercare il meglio è diverso da adattarsi al meno peggio, ed è molto diverso dal violentare la propria coscienza votando gente implicata in gravi crimini politici. Poi ognuno ha una coscienza diversa (e meno male) ma è importante votare seguendo quella, e non piegandosi a ricatti di chi dice "votami, sono il meno peggio" quando per anni ha imbrogliato il popolo per impedire che sulla scheda elettorale si potesse trovare qualcosa di meglio. Per principio non cedo a ricatti.
in reply to Carlo Gubitosa

Non la prendere questo come un ricatto, ma più come senso di salvaguardia contro chi vuole portare l'Italia indietro culturalmente
Un conto é avere visioni politiche differenti, che in democrazia sono più che legittime e si può discutere degli errori compiuti del centro-sinistra
Un altro conto é azzerare la politica, eliminare numerosi diritti civili, proporre e appoggiare una politica sulla base dell'odio razziale e distruggere economicamente il paese
Il dialogo é la chiave🙏
in reply to Luca Gasperini

non votare tizio non è appoggiare il suo oppositore politico. È questo il grande errore nel ragionamento di chi sostiene l'inevitabilità del cosiddetto "voto utile" come scelta obbligata per gli antifascisti, una scelta che invece negli ultimi vent'anni anni ha legittimato politicamente nuovi tipi di abusi, violenze e negazioni di diritti, anche da parte della cosiddetta "sinistra", con decreti Minniti e criminalizzazione delle ONG salvavita.
in reply to Carlo Gubitosa

purtroppo sono trent'anni che in Italia votiamo Tizio perché "altrimenti va su Caio", in un continuo voto ideologizzato, senza guardare ai programmi. Quando arriverà una forza politica che saprà parlare ai cittadini di programmi (credibili, non come quei cretini dei 5stelle) forse cambierà qualcosa. Per ora all'orizzonte non si vede nulla del genere.
in reply to Chiara [Ainur] [Айнұр]

di forze politiche che mi rappresentano ne vedo tante. Ma non vedo una legge elettorale che mi consenta di votarle senza dare sostegno a criminali e imbroglioni che costringono alcune di quelle forze a coalizioni sotto ricatto mentre altre vengono condannate all'oblio.
in reply to Carlo Gubitosa

e pensi di poter modificare questa situazione stando fuori dal Parlamento? Auguri.
in reply to Chiara [Ainur] [Айнұр]

le donne hanno modificato la legge elettorale stando fuori dal parlamento, quando il diritto di voto era garantito solo ai maschi. Lo stesso hanno fatto i neri negli USA quando il voto era garantito solo ai bianchi. Dati i trascorsi storici, mi sento abbastanza ottimista sul fatto di poter cambiare le cose dall'esterno di un sistema di potere, a patto di fare fronte comune per una battaglia nonviolenta.

SparkIT reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

Si, ma in quei casi c'era una volontà politica, e quindi popolare, di accogliere le istanze per il quale quelle persone lottavano.
Oggi invece é il contrario, abbiamo diritti ma c'é una chiara volontà politica, e quindi popolare, di togliere i diritti.
Quindi se non lotti con il voto, dovrai comunque lottare dopo contro lo stato fascista, e credo che tutti dovrebbero preferire di lottare prima con il voto.
in reply to Luca Gasperini

quali diritti si difendono con un voto al PD? I diritti cancellati dal Jobs Act, quelli negati da un ministero della sanità di "sinistra" che non ha detto e fatto nulla contro la piaga dei medici obiettori, i diritti calpestati da chi ha garantito lunga vita alla Bossi-Fini senza nemmeno uno straccio di proposta di legge sull'immigrazione, il diritto di sacrificare i curdi alla NATO? O solo il diritto a preservare il loro status di potere?
in reply to Carlo Gubitosa

Che gli errori siano stati fatti é evidente a tutti, ma non per questo dobbiamo lasciare il paese in mano a chi farà molto di peggio.
Quello che possiamo fare, visto che con i partiti di sinistra si può dialogare, é appunto discutere, portare idee nuove, migliorare le idee già esistenti.
Per questo non deve essere la coalizione antifascista che vorrei non é partitocratica, guidata da un unico partito, ma delle persone che portano contribuiti per il bene del paese!
in reply to Chiara [Ainur] [Айнұр]

fai bene ad essere scettica, ogni orientamento politico, filosofico e culturale non va mai preso a scatola chiusa, ma approfondito e vagliato con senso critico. Il problema è che l'orientamento politico libertario, l'orientamento filosofico nonviolento e gli orientamenti culturali pacifisti, antimilitaristi, anticlericali e ambientalisti, sono distorti e mal rappresentati sui mezzi di informazione e nel dibattito pubblico, e questo dispiace.
in reply to Carlo Gubitosa

io ho un mio orientamento politico abbastanza preciso, anche se nessun partito lo rispecchia in pieno.
in reply to Carlo Gubitosa

beh, a qualche compromesso bisogna cedere, altrimenti si cade nel massimalismo che non porta a nulla. Credo che occorra cercare chi ci rappresenta il più possibile, senza sperare di trovare un'aderenza totale tra le nostre idee e le sue, impossibile da trovare. Si potrebbe anche non trovare nessuno da cui sentirsi rappresentati in maniera sufficiente e in questo caso resterebbe solo l'astensione (obtorto collo, perché per me non votare è come buttare un diamante nel wc)
in reply to Chiara [Ainur] [Айнұр]

ok però non lamentiamoci se nel gioco del compromesso c'è chi sceglie come compromesso "meno peggiore" il fascioleghismo, ignorando la differenza tra cercare un compromesso (mediazione) e compromettersi (agire contro la propria coscienza). Da quando hanno ucciso persone con il mio voto nel 1999 io ho deciso che non mi sarei mai più compromesso con la finta sinistra. Non giudico chi sceglie il menopeggismo, ma chiedo di non essere giudicato per il mio voto di coscienza.
in reply to Carlo Gubitosa

ho votato PD per anni, vengo da una famiglia di iscritti al PCI. Io g
Ho deciso che non li avrei più votati quando hanno venduto anima e culo a quel cancro che si chiama movimento 5 stelle...
in reply to Chiara [Ainur] [Айнұр]

quando sei in un regime dove gli spazi democratici per cambiare le cose, l'unico fattore di cambiamento è l'utopia. L'utopia di chi ha sognato ieri un'Italia libera dal fascismo, e oggi sogna una politica libera dal razzismo, dall'omofobia, dal capitalismo predatorio, dalle energie fossili, dalle minacce della crisi climatica. Poi quando un'utopia viene condivisa da un numero sufficiente di persone a quel punto l'utopia diventa realtà anche senza vincere alcuna elezione.
in reply to Carlo Gubitosa

mi spiace, sono vecchia, non credo più a queste cose. Ci credevo a 20-25 anni, ora non più.
in reply to Chiara [Ainur] [Айнұр]

io ho 51 anni e in virtù dei miei capelli bianchi conosco gli orrori delle finte scorciatoie vendute da furbastri per il loro tornaconto: la guerra per fare la pace, i tagli delle tasse ai ricchi per aiutare i lavoratori, il nucleare per salvare l'ambiente, il PD per arginare il neofascismo. Finte medicine contro il cancro della storia chiamato guerra, sfruttamento, razzismo, che sono parte del male da fermare. Non posso salvare il mondo: provo solo ad agire in coscienza.
in reply to Carlo Gubitosa

tutto ampiamente condivisibile. Ma finché restano idee sarà sempre qualcun altro a prendere le decisioni.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che se uccidi un nero dopo aver chiamato la moglie scimmia te la cavi senza eccessivo clamore con 5mila euro di risarcimento alla vedova e quattro anni di domiciliari con permesso di uscire per lavorare, ma se invece forzi la burocrazia per aiutare i migranti (come altri l'hanno forzata per avere leggi "ad aziendam" a favore di Ilva o Mediaset) di anni di galera invece ne prendi tredici, con tonnellate di fango gettate a piene mani nel ventilatore per anni.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che nel giorno di commemorazione di una strage fascista un esponente di un partito fascista si prodiga in una "excusatio non petita" per dire che lui e gli amici suoi con quella strage non c'entrano nulla, mentre nei rimanenti 364 giorni dell''anno lui e gli amici suoi celebrano Giorgio Almirante, il fascista che ha finanziato la latitanza di uno degli autori della strage fascista di Peteano, dove una bomba fascista ha ucciso tre carabinieri.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i fascisti infiltrati nelle istituzioni pensano che siano diventate fasciste tutte le istituzioni democratiche che occupano, e che di conseguenza quando un fascista è capo di qualcosa non vale più la legge, ma quello che decide il capo.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista da avere gente che vuole governare il paese dopo aver occupato ministeri in governi zeppi di neofascisti, celebrando un funzionario fascista che durante il regime era caporedattore de "La difesa della razza" e mentre beneficiava da Parlamentare di quella democrazia che il suo regime aveva avversato finanziava la latitanza dei terroristi neri che hanno ucciso tre carabinieri a Peteano con bombe vigliacche, cavandosela grazie all'immunità parlamentare.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i direttori di grandi quotidiani, per chiedere conto del loro fascismo ai fascisti che vogliono governare il paese, hanno gli account parodia di Twitter tra le poche fonti di informazione a loro disposizione.

twitter.com/MassimGiannini/sta…

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese così fascista che per indicare un fascista come tale si usano dichiarazioni giovanili pro-Mussolini, senza nemmeno porsi il problema delle dichiarazioni del giorno prima, dove si mescolano l'omofobia contro l'omogenitorialità, la xenofobia contro i diritti di cittadinanza, lo sterminio delle stragi del mediterraneo causate dalla legge Bossi-Fini, il revisionismo storico del fascismo aggravato dallo sciacallaggio sulle vittime delle foibe, la contiguità coi gruppi neofascisti.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che nel 2022 ci possiamo permettere vigliaccate razziste che perfino in Alabama non si azzardano più a fare da oltre mezzo secolo, con quell'assordante "silenzio degli onesti" che incuteva timore perfino a Martin Luther King.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

quando è successa una cosa simile dalle mie parti (fine anni 90) so che molti miei amici hanno smesso di frequentare il locale, che senza di loro come clienti ha dovuto chiudere
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che per fare campagna elettorale strizzando l'occhio ai commercianti si propongono leggi razziali che penalizzano quel 10,5% di imprenditoria straniera che sostiene la nostra economia. Fascisti forti coi deboli, e deboli con le multinazionali straniere a cui la destra spalanca le porte dei paradisi fiscali senza pretendere fideussioni e garanzie per l'economia nazionale.

TrinidadSkorpio reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che in campagna elettorale le squadracce nazifasciste si sentono autorizzate a vendette postume e vigliacche contro i più alti esponenti dell'antifascismo, legittimate dalla boria di partiti neofascisti pesantemente infiltrati da delinquenti, che salgono nei sondaggi e allungano le mani sul governo del paese dopo che un pregiudicato per frode fiscale in odore di mafia e un delinquente eversore pluripregiuidicato padano gli hanno preparato il terreno.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che bisogna stare attenti a chi baci e abbracci per strada, sennò finisci in ospedale.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che a sinistra scoppia uno scandalo se una candidata democratica ripete la definizione ONU di "apartheid" per l'occupazione illegale dei territori palestinesi, mentre se a destra un candidato neofascista celebra il criminale Mussolini nessuno batte ciglio, nemmeno a sinistra.

dibi58 reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che alla vigilia delle elezioni sui giornali il problema dell'antisemitismo in politica sarebbero uno che si è ritirato dalla candidatura e un'altra che ha solo ripetuto quello che ha detto l'ONU sul governo israeliano, ma non chi venera Almirante, chi pratica in parole e azioni l'apologia del fascismo, chi candida gente che poi va a sparare sui neri, chi prende voti dai nostalgici del regime fascista, chi perseguita rom e omosessuali come faceva il fascismo

d10c4n3 reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

e l'equazione strumentale tra antisionismo e antisemitismo
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese così fascista che i fascisti possono permettersi di fare impunemente sciacallaggio xenofobo sulle vittime di reati a sfondo sessuale (rovinando la loro vita per una seconda volta).
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che chi è comunista per adesione ideale alle grandi conquiste sociali del comunismo italiano viene trattato ingiustamente come un soggetto antisociale da fascisti che chiamano gli ebrei usurai seminando odio con complotti inesistenti. Proprio come accadeva un secolo fa durante il regime fascista, con Soros e Kalergi che oggi rimpiazzano i savi di Sion nell'ora d'odio quotidiana.

Marco Bresciani reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che se chiami un nero "scimmia di merda" alla "giustizia" rimane comunque il dubbio se sei razzista o no. In dubio pro reo.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che le pastasciutta antifasciste vengono proibite in quanto troppo divisive (come se la nostra Repubblica non fosse nata proprio dalla divisione tra fascismo e antifascismo) mentre le commemorazioni del dittatore fascista, nemmeno troppo velate, uniscono tutti in un grande abbraccio cameratesco.

Zand reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che in campagna elettorale ci sono rappresentanti delle istituzioni che in cambio del voto promettono di far sparire le persone sgradite al loro elettorato razzista e xenofobo.

gubitosa.blogautore.espresso.r…

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i responsabili istruzione del partito fascista in pole position per governare l'Italia partecipano alle commemorazioni dei nostalgici del fascismo sfanculando chi gli ricorda che il fascismo è anticostituzionale.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese così fascista che le organizzazioni neofasciste vanno chiuse, il porto d'armi "sportivo" revocato a chi non frequenta un poligono e le bombe "da collezione" vanno sequestrate anche per evitare che i fascisti si facciano male da soli oltre a far male ad altri.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i resti della cultura civile, antifascista e anticlassista (lasciati in eredità da una socialdemocrazia eterodiretta dagli USA e ormai irrimediabilmente snaturata) visti dai Parioli sembrano la comune anarchica di Parigi.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che gli antifascisti danno fastidio e vengono perseguitati perfino a 77 anni dalla loro morte.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che in campagna elettorale un politico neofascista di un partito postfascista che raccoglie l'eredità del fascista Almirante può dire senza vergogna e senza conseguenze che "siamo tutti eredi del duce".
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che a un secolo dalla marcia su Roma e a tre generazioni dalla fine del fascismo, le elezioni vinte da una leader neofascista raccolgono il plauso delle figlie di Almirante, segretario di redazione de "La difesa della Razza", residuato del regime fascista infiltrato nelle istituzioni della nostra repubblica antifascista, fiancheggiatore di terroristi bombaroli e assassini, delinquente vigliacco e impunito grazie all'immunità parlamentare.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che nel Parlamento trovano posto senza vergogna nazifascisti che inneggiano a Hitler, scaricati per finta in campagna elettorale, ma accompagnati nelle istituzioni democratiche coi tappeti rossi quando il fascismo getta la maschera.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista da avere un partito unico di regime dove convergono l'eversione fascioleghista, le rassicurazioni di Renzi, le garanzie di Draghi, la legge elettorale del PD e la mutilazione parlamentare del M5S. In Europa garantisce per i fascisti il capo di governo della finta sinistra del passato, e chi ha governato fino a ieri con la finta sinistra del presente. Il "voto utile" di tante persone per bene usato per mettere in sella la classe politica peggiore di sempre.

DMD2DD reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che si celebra il centenario della marcia su Roma con sedicenti istituzioni "democratiche", teoricamente preposte a reprimere i rigurgiti di fascismo, ben disposte a credere contro l'evidenza del calendario che in realtà si vorrebbe celebrare il centenario della consegna della bandiera alla "Associazione ufficiali in congedo" da parte della regina Margherita. Un'ipocrisia che ci aiuta a identificare detta associazione come un covo di nostalgici del fascismo.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che nelle università ci sono gruppi studenteschi che parlano di "fare pulizia" nelle università aggiungendo all'allusione eugenetica la simbologia omofoba, mentre in passato si divertivano a vandalizzare con altri adesivi la memoria delle vittime dell'antisemitismo. Nel frattempo i rettori tacciono, e la sinistra pure.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la seconda carica dello stato è un neofascista che non ha mai rinnegato il regime, fa Benito di secondo nome, celebra il fiancheggiatore e finanziatore di terroristi Giorgio Almirante, conserva reliquie del duce in casa, invita a fare il saluto romano e urlava di "sconfiggere il comunismo" in un film del 1972 dove interpretava se stesso, mentre il comunismo in quegli anni dopo aver lottato contro il fascismo aveva lottato per lo statuto dei lavoratori.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i fascisti li votiamo per la seconda carica dello Stato anche dalle opposizioni "liberali".
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i fascisti che organizzano manifestazioni non autorizzate dove criminali fascisti versano sangue di poliziotti vengono celebrati fino alle più alte cariche dello stato, mentre il sangue dei manifestanti versato nei cortei autorizzati antifascisti, repressi con pistole, torture e "macellerie messicane", viene addebitato agli organizzatori, espulsi dal sistema politico e dal dibattito pubblico come criminali violenti, complici di delinquenti e antisociali.

sergiej reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la seconda carica dello stato ha fatto l'avvocato difensore di gente coinvolta nelle "macellerie messicane" e l'interlocutore istituzionale di pregiudicati fascisti ex latitanti che fomentano spedizioni squadriste nelle sedi sindacali.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che in pole position per il ministero della famiglia c'è una signora che mentre nega i diritti sessuali e riproduttivi riconosciuti dall'ONU come parte del diritto umano universale alla salute, trova il tempo di celebrare il protagonista di un tentativo di eversione militare golpista, decorato dal regime fascista come comandante della decima flottiglia MAS, un commando militare asservito all'occupante nazista e responsabile di numerosi crimini di guerra.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che c'è gente che proprio non si spiega l'esistenza di donne itailanissime e vincenti ai massimi livelli dello sport mondiale, con un colore della pelle diverso dal loro.

Manuel reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

solo a me il tipo ricorda il film un giorno di ordinaria follia!?
in reply to Manuel

ma non è lui quello che le ha chiesto perché fosse italiana, lui è quello con cui si è sfogata dopo l'episodio...
in reply to Carlo Gubitosa

a ok 🤣🤣 comunque era un osservazione a margine, al di la della vergognosa e surreale vicenda
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è talmente fascista che quando una campionessa mondiale sente sulla propria pelle un razzismo che brucia fino alle lacrime c'è chi trova li coraggio di dirle che deve imparare a gestire i traumi infantili, che deve affrontare il razzismo "senza fuggirne", che "vuole le coccole" e "sembra un po' infantile", che è ben pagata anche per ingoiare le offese, che ha le crisi di nervi perchè la nazionale dipende troppo da lei. Semza nemmeno una parola sulla cultura che l'ha violentata.
in reply to Carlo Gubitosa

no, un attimo. L'articolo dice che noi in Italia dobbiamo affrontare il razzismo "senza fuggirne", non che lo debba fare lei, singola persona.
in reply to Andrea Sciuto

e al netto del resto di quelle costruzioni concettuali che colpevolizzano la vittima, secondo te a chi era riferita quella fuga se non all'oggetto dell'articolo? 🤗
in reply to Carlo Gubitosa

onestamente, non credo si possa chiedere di meglio. Sai, tra me e l'articolista ci sono differenze dogmatiche: (al netto del caso individuale di Egonu, intendo) questa autrice ritiene che sia un valore il fatto che la nostra società paga un milione di euro persone che prendono a schiaffi un contenitore pieno d'aria. Ogni sua considerazione parte dall'interno di questa logica. E quindi, tutto ciò che sa dire è quello.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i ministri si sorprendono se qualcuno chiede di togliere le foto di un dittatore fascista dai ministeri della Repubblica Italiana nata dall'antifascismo, con la seconda carica dello stato che si ribella a questa meritatissima damnatio memoriae chiamandola "cancel culture", ed ex ministri timidamente antifascisti che per non disturbare troppo le istituzioni filofasciste chiedono che sia tolta la foto loro, e non quella del dittatore.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che gli intellettuali e i giornalisti di regime si mettono a piangere se dall'estero chiamano "post-fascista" un governo guidato dagli eredi politici di Almirante, chiamano "nostalgico" uno che ha il busto del duce in casa e chiamano "omofobo" uno che definisce "schifezze" le adozioni nelle famiglie arcobaleno. Chiamalo pure Ugo, ma se è sterco del secolo scorso non è cioccolata moderna.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che quando si tratta di mandare le armi in giro per l'Europa i fascisti ricordano che "c'è un aggressore e un aggredito", come se ogni aggressione obbligasse la gente per bene a regalare pistole di cui si perdono le tracce. Ma quando si tratta dell'aggressione fascista che ha falciato mezzo milione di vite italiane, i fascisti col busto dell'aggressore in casa vogliono omaggiare anche gli aggressori travolti dalla violenza fratricida che hanno fomentato.
in reply to Carlo Gubitosa

c'è UN SOLO FASCISTA CENTONERO e È PUTIN. Путин – фашист
in reply to Aggeo

ah è amico tuo? Bella gente frequenti!

rivoluzioneanarchica.it/stopfa…

in reply to Aggeo

se passiamo agli insulti ti saluto perché su sociale.network la maleducazione è off-policy. Buon divertimento!
in reply to Carlo Gubitosa

quest'uomo lavora per l'OSCE nel Caucaso...NON TI PERMETTO di usare fonti del NEMICO CHE LO CALUNNIANO😡
in reply to Aggeo

se ti calmi un attimo e abbassi le maiuscole potrai capire facilmente che io posso consultare e citare le fonti che mi pare, anche senza il tuo permesso. Se sono calunnie il tuo amico può far chiudere quel sito e ottenere un risarcimento, ma fino a quel momento io resto libero di attingere a quei contenuti, di valutarli criticamente e di farmi una mia opinione anche se questa opinione non coincide con la tua. Altrimenti fai una lista di siti autorizzati dove ci dai permesso di citazione.
in reply to Carlo Gubitosa

ho sbagliato lavora per la Commissione Europea e allora?
in reply to Aggeo

e allora prima di scrivere urla in maiuscolo condite da faccine incazzate e insulti è meglio verificare la correttezza delle proprie affermazioni.
in reply to Carlo Gubitosa

a proposito di anarchici unaepidemiadivita.wordpress.co…
in reply to Aggeo

quelli sono gli anarchici ucraini, rispetto ai quali io e gli anarchici italiani abbiamo diritto di pensarla diversamente, oppure fai anche tu come Putin ammettendo solo il pensiero tuo come unico valido?

Non chiamare ottusi gli altri se poi selezioni e legittimi solo le posizioni politiche che coincidono con la tua visione appiattita sulle soluzioni militari che negano l'intervento civile e cercano una vittoria militare anzichè la sicurezza dei civili.

sociale.network/@gubi/10889186…

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

Con calma allora, tu pensi per davvero che una qualsiasi influenza russa sull'Ucraina e la sostituzione della attuale classe dirigente con un governo 'amico' della Russia contribuisca a calmare gli animi?
Faccia rientrare i deportati? Ricorda ormai i russofoni di Ucraina odiano i russi ancor di più degli ucraini ucrainofoni...
in reply to Aggeo

io non sono Dio né il capo del mondo, faccio la mia parte in coscienza per salvare vite umane a partire da una scelta non armata e nonviolenta: sostenere l'intervento di difesa civile, sostenere disertori e obiettori di entrambi gli eserciti, arginare il discorso d'odio e la cultura del nemico che marchia come nemici anche gli artisti e gli atleti disabili russi, per fare in modo che i popoli si incontrino nonostante i loro governi e scongiurare una escalation verso un conflitto atomico.
in reply to Carlo Gubitosa

e qualora vivessi una situazione del genere (Tank russi in Piazza Duomo)?
in reply to Aggeo

e qualora questo tipo di ragionamenti per assurdo (con ipotesi fantasiose di invasione totale del mondo da parte di un esercito che spende il 6,5% della spesa miitare NATO) ci portasse ad una situazione del genere (escalation nucleare)?
in reply to Carlo Gubitosa

in ogni caso non voglio eludere la domanda e rispondo alla tua ipotesi di fantageopolitica anche se mi sembra scollegata dalla realtà fattuale: in caso di invasione di una potenza straniera c'è un'ampia letteratura sulla difesa popolare non armata e nonviolenta, sulla quale ti invito ad affacciarti a partire da questa corposa bibliografia. Il principio su cui si basa è semplice: non può esserci occupazione senza la collaborazione attiva degli occupati.

peacelink.it/storia/a/36008.ht…

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che quando un fascista si infiltra nella seconda carica dello stato democratico antifascista, nel suo paese d'origine si celebra il centenario del golpe fascista con manifesti anonimi autorizzati dal sindaco.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la seconda carica dello stato ha ingannato con bugie vigliacche una sopravvissuta ai lager nazifascisti e sessanta milioni di italiani al momento di insediarsi sulla sua poltrona, per poi dichiarare pochi giorni dopo l'esatto contrario, ovvero di non voler celebrare la festa patriottica della liberazione dal nazifascismo, che in Italia è diventata "una cosa di sinistra" solo perché è cosa rara la destra non fascista.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i cosplayer dei nazisti vengono invitati alle feste della sedicente "sinistra" e possono diventare tranquillamente viceministri, mentre in Germania sarebbero banditi dalle istituzioni democratiche e presi a pernacchie da sinistra.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il figlio di uno col busto di Mussolini in casa teorizza che in una Repubblica antifascista l'antifascismo è un optional, e il "non fascismo" sarebbe sufficiente, prendendosi pure gli applausi dei sedicenti "liberali".
in reply to Carlo Gubitosa

ah, ma pure nel Fediverse si può incappare in Calenda?
😊
in reply to 26x1

sí, ma nella maggior parte dei casi ci sondaggi anche pernacchie di contorno...
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è così fascista che al governo c'è un sottosegretario convinto che in guerra non esista il diritto di fuggire e chiedere asilo come prevede la dichiarazione universale dei diritti umani nata dall'olocausto, ma esista solo il dovere di combattere nato dalla sua ignoranza.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che nella TV di stato pagata con i soldi di tutti i cittadini troviamo un ex europarlamentare di sinistra che sfoggia il motto e il simbolo di una formazione criminale fascista, come se in Germania andasse uno in TV con la maglietta delle SS.
in reply to Carlo Gubitosa

condivido l'indigno per quanto riguarda il disinteresse (o il malcelato accordo) da parte di chi dovrebbe vigilare.
Sul miserabile codardo stendo un velo pietoso: ha bisogno di visibilità, lo fa per quello, vuole andare in tv e avere seguito, il terrore dell'oblio a fine carriera si fa sentire forte.
in reply to Carlo Gubitosa

è un uomo non solo finito, ma ormai disperato. Portare slogan fascisti per far parlare di sé è ignobile.
in reply to Carlo Gubitosa

è la tv del prossimo futuro temo
Gli anticorpi contro il fascismo ce li siamo giocati già da un pezzo
in reply to Carlo Gubitosa

Montesano è stato del PD sino a quando ha potuto sfruttare politicamente questa situazione per la sua carriera artistica. Del PD...
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i pacifisti vengono chiamati filoputiniani, e filoputiniani fascisti come Murelli si atteggiano a pacifisti con "fiaccolate contro la guerra" che manifestano sostegno all'aggressore. Il tutto nel silenzio tombale delle istituzioni perché la seconda carica dello stato è un conclamato fascista ex leader del fronte della gioventù e fomentatore di manifestazioni violente dove il "pacifista" Murelli uccideva con una bomba a mano il poliziotto Antonio Marino.
in reply to Carlo Gubitosa

Sig. Carlo, lei sta cavando il pelo nell'uovo girando il dito nella piaga nemmen fosse barattolo di miele. La storia si sa è roba malleabile, oggi così e domani sformato di spinaci. Il buon vecchio ieri era fascista, ma è il bello dell'Italia che si sa s'adatta, oggi lo ritroviamo lì dov'è. Panta rei, si potrebbe pure dire. Io nel mio piccolo ho già acquistato, prima dell'aumento dei prezzi per irreperibilità, una bella bottiglia di olio di ricino; almeno così quando mi verranno a suonare alla porta potrò affacciarmi al terrazzo e dire: - grazie ce l'ho già, faccio da solo. -

Come si dice? Meglio un morto che puzza in casa che un fascista alla porta? Viviamo in tempi bui mio caro signore, dove non ci sono più le mezze stagioni e non si può nemmeno dire che si stava meglio quando si stava peggio visto che l'andazzo pare sia di tornare a star come "prima".
Veda il lato positivo: i treni torneranno ad arrivare in orario e verranno a bonificarle quel laghetto che si forma col rubinetto che perde in giardino.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è talmente fascista che se sei nero e di sinistra devi cambiare mestiere tra i fischi dei circo mediatico anche da incensurato e senza indagini a tuo carico, se per sbaglio a tua suocera arriva un avviso di garanzia per indagini che riguardano solo lei.

Ma se invece sei bianco e calciatore puoi continuare a fare il tuo mestiere tra gli applausi del circo calcistico anche dopo una condanna di primo grado per stupro.

Francesco "st2wok" reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che non ha mai smesso di perseguitare chiunque non sia eterosessuale.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che le minacce ai preti vengono ignorate e archiviate dalla magistratura come legittima conseguenza di un "magistero non tradizionale" se provengono dalle mafie libiche finanziate dal governo per fare il lavoro sporco con respingimenti illegali in carceri/lager, nel quadro di politiche antimigratorie xenofobe definite dall'ONU "oltraggio alla coscienza dell'Umanità".

avvenire.it/attualita/pagine/l…

StatusSquatter 🍫 reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i leader di organizzazioni neofasciste possono agire indisturbati a fare le rievocazioni iconografiche dei fasti del nazismo assieme agli editori fascisti che fanno cultura con la spranga.

Emanuele reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che le forze di polizia possono permettersi di torturare persone di etnia rom e buttarle giù dalla finestra, contando sull'impunità dei colleghi che si limitano a cercare di "sensibilizzarti" quando torturi gente a casaccio. Il tutto mentre lo scandalo a intermittenza si accende soltanto per l'arricchimento sospetto dei parenti dei neri di pelle, ma non per le vite minacciate da chi è nero d'animo.

fanpage.it/roma/caso-hasib-ome…

in reply to Carlo Gubitosa

e comunque anche Avvenire parla di "volo" come se noi umani potessimo volare. Mah
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i fascisti, dopo aver occupato le istituzioni con una legge elettorale truffa, si atteggiano anche a campioni di democrazia, dopo aver viaggiato sul carro di chi la democrazia se l'è comprata con le emittenti televisive.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è talmente fascista che la seconda carica dello stato celebra la nascita del partito fondato dal segretario di redazione della rivista "La difesa della razza".

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è talmente fascista che si fa revisionismo storico spudorato. Amorese spaccia Gianfranco Fini come presidente della Camera legato all'MSI. Peccato che nel 1995, TREDICI ANNI prima di diventare presidente della Camera, Fini abbia rottamato il fascismo e l'MSI con la svolta di Fiuggi. Ma ora l'MSI si rivendica come "storia nobile" della politica italiana, anche se il fondatore mandava soldi ai terroristi neri assassini e latitanti dopo le bombe di Peteano.

radioradicale.it/scheda/686515…

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è talmente fascista che coi fascisti in doppiopetto al governo alle squadracce che gli portano voti non resta che fare gruppi neonazisti, per distinguersi e atteggiarsi a ribelli antisistema mentre celebrano un vecchio sistema assassino e criminale.

osservatoriodemocraticosullenu…

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

sono quelle merde della comunità dei dodici raggi, arrivano dai vecchi gruppi (nazi) skinhead che ammorbano la zona dagli anni 90. Ora che sono tornato in Italia, la loro comunità di mentecatti ce l'ho in linea d'aria a meno di 10 chilometri da casa e si sente la puzza.
in reply to Carlo Gubitosa

Nel 2018 la sindaca leghista di Gazzara Schianno Cristina Bertuletti ha concesso proprio a loro la sala comunale per presentare il libro Sangue senza valore , nel quale Limido ricostruiva presunte "violenze partigiane" nel Varesotto.
in reply to d10c4n3

è la sindaca che sempre nel 2018 aveva scritto su feisbuc: "Visto che è il giorno della memoria… ricordate d'andare a pijarlo 'nculo".
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è talmente fascista che il capo di un governo dove la seconda carica dello stato vanta il suo culto domestico di Mussolini può dire che "l’MSI ha avuto un ruolo fondamentale nella storia repubblicana, ha combattuto il terrorismo politico nero ed è sempre stato molto duro sull’antisemitismo”, omettendo i trascorsi del fondatore razzista dell'MSI Giorgio Almirante, che si è nascosto vigliaccamente dietro l'immunità parlamentare per finanziare terroristi neri latitanti e assassini.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

come ha detto il sommo vate Corrado Guzzanti é facile fare i fascisti in uno stato democratico, provate a fare i democratici in uno stato fascista
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è talmente fascista che quando una giornalista ricorda la storia nera e criminale del Movimento Sociale Italiano, ci sono i mastini di regime pronti ad azzannare alle caviglie la giornalista che porta verità storica in un terreno politico dove qualcuno prospera sull'ignoranza. Giorgio Almirante stava dalla parte sbagliata della storia rendendosi complice di crimini poitici efferati come esponente del fascismo e del neofascismo, checché ne dicano i suoi seguaci.

sociale.network/@gubi/10962444…


Annalisa Cuzzocrea racconta la verità sulla storia dell'MSI, fondato da un fascista razzista che sfrutta a l'immunità parlamentare per farla franca copo aver finanziato terroristi latitanti che avevano ucciso tre carabinieri a Peteano con le loro bmbe vigliacche. La stampa di regime la contesta, io vi segnalo qui il suo podcast. Lei è ostinata nella verità e nella democrazia, sono loro che sono ossessionati dalla loro ideologia che si diffonde solo dove c'è ignoranza.

lastampa.it/rubriche/daytime/2…


in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è talmente fascista che il comunismo lo ha estromesso dalla politica nel 1989, chiedendo ai seguaci di Gramsci di buttare via la storia antifascista del PCI e le sue conquiste sociali assieme al comunismo sovietico, mentre nel 2023 c'è un partito fascista al governo che celebra, riabilita e intitola circoli di partito a un fascista, razzista e fiancheggiatore di terroristi neri che ha rivendicato in tv la sua libera adesione al fascismo durante e dopo il regime.

akaknijn reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è talmente fascista che scoppia un putiferio quando un sindacato democratico antifascista scambia per errore l'internazionale comunista con l'inno nazionale di un regime autoritario condannato apertamente da tale sindacato, ma un fascista può diventare senza inciampi la seconda carica dello stato dopo aver celebrato intenzionalmente e deliberatamente gli inni colonialisti del regime fascista.

StatusSquatter 🍫 reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

più che altro la storia dell’inno dell’urss dimostra che brutta fine abbia fatto la cultura in Italia.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il ministro della cultura dice di Dante Alighieri nel 2023 più o meno le stesse cose che si dicevano durante il regime fascista nel 1932.

(Fonte: archive.org/details/VenturiniD… )

StatusSquatter 🍫 reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

A quando Giulio Cesare, o Gesù Cristo, o Adamo, come precursori del fascismo?
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i ministri a cui viene impedito di disporre di uteri altrui dicono che "purtroppo" ci sono dei diritti, lasciandoti il dubbio sul se, come e quando vorranno sopprimerli per risparmiarsi il fastidio.

Marco Iannaccone reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che a cinque giorni dalla giornata di memoria dell'Olocausto di Ebrei, Rom, Sinti, Omosessuali, Comunisti, dissidenti e altre minoranze vengono tollerate le celebrazioni nostalgiche del gruppo di criminali assassini noto col nome di "Flottiglia X Mas", promosse da gente che vigliacca ora come allora si nasconde dietro una battaglia per poter celebrare il battaglione.

congedatifolgore.com/it/x-mas-…

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista da avere assessori regionali all'istruzione che ricordano con rammarico la sconfitta delle armate nazifasciste, "purtroppo" sbaragliate da quelle russe nella battaglia di di Nikolaevka.

StatusSquatter 🍫 reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che a due passi dalla Capitale c'è un posto chiamato Ostia, dove con le mafie balneari fasciste inciuciavano perfino i grillini, dove i fascisti minacciano di morte i ragazzini e dove oggi scopriamo che gli antifascisti non possono nemmeno fare dibattiti e presentare libri in santa pace senza l'invasione delle squadracce fasciste di Ostia, quelle dove c'è gente che si fa i selfie con i capi dei clan locali.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista (e razzista) che una campionessa nazionale come Mifri Veso, nata in Italia e più affezionata al nostro paese degli eversori padani secessionisti, è emarginata dalle competizioni sportive europee perché i suoi meriti sportivi non bastano a superare l'odio xenofobo verso la sua etnia. Uno schifo anticostituzionale che andrebbe denunciato presso la Corte Europea dei diritti umani, ma per qualcuno questo abuso è colpa dei genitori che hanno subito abusi simili.

Xebeche reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che gli anarchici in sciopero della fame per rifiutare un regime carcerario equiparato alla tortura riempiono le prime pagine come se fossero pericolosi terroristi, mentre i terroristi neofascisti a piede libero che minacciano la gente nei seggi non fanno notizia e vengono trattati come fenomeno di folklore locale nelle notizie di agenzia.

ansa.it/sito/videogallery/ital…

Oblomov reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista e ipocrita che il 10 luglio di ogni anno si rinnova l'oblio per il giudice Vittorio Occorsio, che indagava sul crimine fascista e aveva messo fuorilegge il gruppo terroristico "Ordine Nuovo", ucciso a colpi di mitra da Pierluigi Concutelli, candidato nel '75 alle amministrative di Palermo dall'MSI, il partito di fascisti e criminali miracolati dalla democrazia a cui si ispirano le più alte cariche dello stato, dalla seconda in giù.

treccani.it/enciclopedia/vitto…

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che quando una preside cerca di lanciare un messaggio educativo antifascista dopo un pestaggio realizzato da giovani militanti di organizzazioni giovanili fasciste legale al partito fascista che governa il paese , il ministero dell'educazione prende provvedimenti molto maleducati contro la preside, confermando l'esistenza di quella deriva fascista che lui si ostina a negare.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che l'unico simbolo presente in Parlamento da 75 anni è la fiamma fascista, e c'è chi se ne vanta pure, tessendo le lodi di un criminale fascista che si è nascosto dietro le amnistie quando doveva rispondere dei crimini del fascismo e l'immunità parlamentare quando doveva rispondere del suo sostegno ai criminali terroristi autori strage di Peteano.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il ministro dell'Educazione dice "in Italia nessuna deriva fascista" mentre in piazza i neofascisti bruciano le lettere dei dirigenti scolastici che cercano di educare i loro studenti schierandosi pubblicamente a difesa dei valori costituzionali e antifascisti della nostra Repubblica.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che per trovare in versione integrale i panni sporchi di razzismo del padre ignobile dei politici fascisti al governo nel 2023, e messi nero su bianco sulla rivista "La difesa della razza", bisogna andare negli archivi digitali della University of South Florida.

digitalcommons.usf.edu/cgi/vie…

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che mentre le bande comunali suonano gli inni del fascismo, la "brava gente" italiana si divide tra quelli contenti che fanno festa sui social e altri scrollano le spalle pensando che per loro non è un problema, proprio come accadde un secolo fa.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che serve L'ONU per ricordare i principi della Costituzione antifascista al governo fascista in carica, che tortura Alfredo #Cospito per le sue idee politiche invece di limitarsi ad una pena detentiva (e riabilitativa) congrua con la sua sentenza di condanna.

reshared this

in reply to Pietro Epicuro

io i fatti li interpreto diversamente, e per me non ha mai dichiarato di volersi suicidare ma di voler fare una battaglia politica contro un regime carcerario che molti a cominciare da lui considerano equivalente alla tortura, mettendo in gioco una vita che sarebbe ben contento di non giocarsi se il carcere fosse luogo di riabilitazione come prevede la costituzione anziché luogo di tortura.
in reply to Carlo Gubitosa

sinceramente, con tutte le tragedie umane che ci sono, quello di uno che si fa portavoce della mafia non mi commuove
in reply to Pietro Epicuro

sei male informato, essere contro i trattamenti inumani e degradanti in carcere non è essere a favore della Mafia, ma a favore della Costituzione. Poi si può essere d'accordo o meno sul fato che un regime carcerario sia paragonabile ad un trattamento inumano e degradante. Da parte mia, io riconosco esperienza e competenza in materia all'associazione Antigone, tu puoi scegliere i riferimenti che vuoi, Cospito altrettanto.

rapportoantigone.it/diciottesi…

in reply to Carlo Gubitosa

quando muore qualcuno sul lavoro non c'è mai la fila di parlamentari e di associazioni. Ecco andasse a lavorare anziché girare con mezze bombe.
Senza considerare che il 41 bis dopo due anni può essere annullato.
in reply to Pietro Epicuro

la Costituzione non consente la tortura nemmeno per un minuto, figuriamoci per due anni. Il problema della tortura in carcere non c'entra nulla con quello delle morti sul lavoro, e non si può usare chi è vittima di uno dei due problemi per negare i diritti delle vittime di un altro problema. Qui siamo a concetti pre-politici di basilare civiltà del diritto che si acquisiscono alle scuole medie nelle ore di educazione civica.
in reply to Pietro Epicuro

io non sono esperto della materia, ma questo è quello che dice la polizia penitenziaria sul regime di detenzione noto come "41 bis". In sintesi: il dibattito giuridico è ancora aperto, e non possiamo chiuderlo sui social, ma solo informarci per farci un'opinione in merito.

poliziapenitenziaria.it/41-bis…

in reply to Pietro Epicuro

solo su singoli divieti del regime che è oggetto di dibattito.

Sono state dichiarate incompatibili con la Costituzione la censura della corrispondenza con l'avvocato:

sistemapenale.it/it/scheda/cor…

E il divieto di cottura dei cibi:

archiviodpc.dirittopenaleuomo.…

Poi sta al senso di umanità di ciascuno stabilire cosa è inumano e degradante, e se lo è ad esempio il divieto fatto a Cospito di tenere in cella la foto dei genitori morti:

rainews.it/articoli/2023/03/al…

in reply to Carlo Gubitosa

la Corte europea non ha mai individuato violazioni convenzionali nell’esistenza in sé del regime differenziato e, anche quando interpellata per specifiche situazioni dei ricorrenti, ha sempre respinto le doglianze, ritenendo non superata quella soglia di gravità richiesta per la violazione sostanziale del predetto articolo
in reply to Pietro Epicuro

la mia coscienza non è guidata dalla corte costituzionale, e fa distinzione tra ciò che ritengo giusto io e ciò che ritiene legale alla società. Tante cose perfettamente legali, come tenere in carcere gli obiettori di coscienza al servizio militare, sono state considerate conformi alla Costituzione fino a quando non è maturata una nuova sensibilità sociale. E sulle critiche al regime del carcere duro di recente stanno maturando nuove sensibilità, dopo l'emergenza delle stragi mafiose.
in reply to Carlo Gubitosa

come non darti ragione. Sono io che non sono imparziale, mi preoccupo più dei diritti del bracciante pugliese che di quelli di Matteo Messina
in reply to Pietro Epicuro

guarda che anche il bracciante pugliese può trovarsi fregato dalla malagiustizia, e il figlio del bracciante se entra in carcere per un furtarello deve trovare un luogo di recupero per ritornare temprato nella società e non una università del crimine per avviarsi definitivamente all'illegalità. Le carceri umane e costituzionali non sono un regalo ai criminali, ma un metro della civiltà e delle tutele di un paese civile.
in reply to Carlo Gubitosa

certamente, ma se venisse condannato al41bis non sarebbe per il furtarello.
E quindi siamo fuori tema
in reply to Pietro Epicuro

non si viene "condannati" al 41 bis, è un regime che viene "applicato" a prescindere dalla sua condanna. Se uno viene condanato per un furtarello, ma il magistrato si convince che può dare ordini a una organizzazione criminale di cui è il capo, il 41 bis può essere applicato anche a lui. Che sia assurdo considerare capo di una associazione criminale un ladro di polli è assurdo quanto teorizzare l'esistenza di una "mafia anarchica" che prende ordini da Cospito, capo di niente e nessuno.
in reply to Pietro Epicuro

i diritti umani non hanno una scala di priorità, sono tutti validi allo stesso tempo, il diritto alla vita del lavoratore vale quanto il diritto del carcerato a non essere torturato.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista (e ignorante) che i fascisti si atteggiano a padri fondatori della patria e artefici di una costituzione antifascista che proibisce la ricostituzione del partito fascista. La storia invece ci dice che i fascisti infiltrati nelle istituzioni hanno da sempre minacciato la Costituzione, non solo attraverso la loro attività parlamentare, ma anche con tentativi di golpe, la strategia della tensione del terrorismo nero e i piani eversivi della Loggia massonica P2.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

Se il mondo intero a parte qualche eccezione positiva (America Latina, Portogallo, Spagna e forse qualche altro paese), è in mano a dittatori, finte democrazie, fascisti, nazionalisti, monarchie assolute, regimi dittatoriali; è perchè la società tutta intera (occidentale, mediorientale, estremorientale, araba, afraicana etc etc) ha fallito il proprio compito, quello di prendersi cura delle persone, dei cittadini e di dare loro la possibilità di fare una vita degna di questo nome.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i bambini vengono resi burocraticamente orfani all'anagrafe se l'orientamento sessuale dei genitori non è gradito al governo, e si atteggia a nazione europea solo quando si tratta di spedire armi, ma non quando si tratta di riconoscere diritti.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

"L'Italia é un paese talmente fascista".

Non sono d'accordo, perche meno del 30% degli elettori italiani ha votato destra.😞

in reply to Carlo Gubitosa

Disobbedienza civile.

Se Sala è così contrario a questo ordine (e giustamente!) che si metta di traverso con tutto il suo stuolo di politicanti.

Se no, ancora una volta, sono solo parole contro il fascismo materiale e violento dilagante in Italia

e non bastano.

in reply to DillZero

IMHO non c'è neanche bisogno di violare leggi in disobbedienza civile, basta che il comune stabilisca un protocollo per ricevere le richieste di registrazione dei neonati, ad esempio a mezzo PEC, e poi istituire un archivio elettronico delle registrazioni. La legge non può impedire che un sindaco crei un archivio di comunicazioni ricevute dai cittadini organizzate per tipologia. Poi quando sarà finito il regime tutte quelle PEC saranno processate dall'anagrafe.

informapirata ⁂ reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'impressione che ho io è che non basta più trovare soluzioni alternative "soft" (ammesso che uno come Sala le voglia prendere veramente).

Questo governo continua a prendere decisioni di propaganda, anche quando poi finiscono in un nulla di fatto, e non c'è nessun politico a dire e a mostrare a quel 70% d'indifferenti, non votanti o oppositori che no, non è giusto.

Far fessi i fascisti va sempre bene, ma nn basta.

in reply to DillZero

usare il potere delle leggi in vigore per contrastare l'ondata nera che monta non mi sembra una "soluzione soft" ma una forma possibile di lotta antifascista, che non è meno "hard" per il fatto di essere non armata e nonviolenta. (Sempre che ci sia la volontà politica di fare questa lotta, e il modo della questione è proprio quello, mi pare...)
in reply to Carlo Gubitosa

esatto. Una soluzione soft è, per me, una soluzione che pur funzionando, gli italiani non avranno nessun problema ad ignorare.
Non sto dicendo di fare opposizione armata, ma farne una che obblighi tutti noi a prenderne coscienza, svegliarci.
Gli unici che hanno fatto qualcosa del genere fino ad ora sono i ragazzi di Ultima Generazione che obbligano gli adulti a fermarsi e pensare.
Gli altri, le opposizioni "vere", sono ben lontane dai toni e dalle azioni che servono adesso secondo me.
in reply to Carlo Gubitosa

se esiste un solo sindaco che approva questa cosa l'Italia è un paese che fa profondamente schifo. Come fa profondamente schifo chiunque se ne sia uscito con questo orrore
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la memoria cinematografica dell'antifascismo e della violenza nazifascista che lo ha represso nel sangue non è in linea con la cultura delle amministrazioni locali fascioleghiste.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la persecuzione del regime si spinge fino alla molestia di minori sottratti anagraficamente ai loro genitori per raccattare voti tra omofobi e clericofascisti.

Oblomov reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista, antiziganista e classista, che il governo fa battaglie politiche in Parlamento per sputare sul carcere rieducativo stabilito dalla Costituzione, NEGANDO le misure rieducative alternative alla detenzione per i piccoli borseggi commessi da donne ROM, costrette in carcere assieme ai loro figli anche se INCINTE (a conferma che la "difesa dei feti" è fatto politico/patriarcale e non etico/morale) e INVOCANDOLE per la corruzione milionaria degli eurocrati.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista (e quindi orientato verso lo stato di polizia e non verso la polizia di stato) che la retorica sulle "mele marce da punire nel cesto sano da tutelare" che accompagnava la retorica sicuritaria sugli abusi della polizia, è stata sostituita tra i banchi del governo da una retorica che considera la legalizzazione della tortura e l'impunità per i torturatori in divisa come l'unico modo "per tutelare adeguatamente l'onorabilità e l'immagine delle Forze di polizia"

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

Figa che paese sempre più di merda che stiamo diventando.
E scusate se ho detto paese.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la seconda carica dello stato chiama "musicisti" i nazisti, col coro dei giornalisti di regime.

twitter.com/JohannesBuckler/st…

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che se celebri criminali fascisti che hanno fatto stragi coloniali in Libia e in Etiopia puoi anche diventare ministro.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

ci sono voluti 60 anni dal 1936 al 1996 (gov. Dini) perché l'Italia degli "italiani brava gente" confessasse l'uso di iprite, gas mostarda, armi chimiche per massacrare gli etiopi per sete di conquista di terre e potere. Oggi la #matrice governa col #softpower
in reply to Carlo Gubitosa

a proposito di neocolonialismo tommasin.org/blog/2023-02-08/e…
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la memoria dei fascisti conta più di quella degli oppositori della mafia.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che per raccattare voti in campagna elettorale si sfoggiano i motti dei fiancheggiatori dei nazisti.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

una cosa di cui non mi sono mai capacitato, ma come fa una donna a essere fascista? È davvero uno dei misteri della vita.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che gli esponenti del governo mettono in circolazione davanti ai microfoni e sui social teorie di complotto neonaziste, razziste e xenofobe già smentite dal governo stesso nel retrobottega del proprio sito web.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che dire fascismo pare brutto, e lo dobbiamo addolcire un pochettino.

Oblomov reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il 25 aprile, per non farsi mancare niente, arrivano anche i neonazisti a sgombrare il campo dagli equivoci che potrebbero suggerire le ricorrenze.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che al governo come sottosegretario c'è uno che parla bene del fascismo, vuole riaccendere simboli fascisti e poi corre a piangere sui social se un antifascista non gli vuole stringere la mano.

chiccoebasta reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i sindaci di partiti fascisti fanno intitolare le vie al criminale fascista che celebrano come padre nobile della loro iniziativa politica, un fascista e razzista salvato dall'amnistia che ha fondato un partito fascista dove hanno imperversato golpisti, assassini e terroristi neri.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il 29 aprile c'è gente che sente il bisogno di "rimettere le cose a posto" dopo l'antifascismo del 25, e celebra i suoi riti fascisti con il linguaggio, i saluti, la cultura del fascismo, mentre tra i banchi del governo di destra e nelle amministrazioni comunali di sinistra tutto questo non fa problema.

Alfonso reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i sindaci della sedicente sinistra antifascista, quelli che chiedono "voti utili" per arginare le destre, all'atto pratico si rivelano inutili, e si limitano a prendere atto delle decisioni di un questore che autorizza raduni neofascisti. . Ma allora perché nel 2016 quando arrivavano i neonazisti e non i fascisti il sindaco diceva "Milano medaglia d'oro ella resistenza non vuole permettere un raduno neonazista" e il questore proibiva eventi pubblici?
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il ministro della cultura da giovane fa i convegni col capo dei fascisti, quel Giorgio Almirante che si è nascosto dietro l'immunità parlamentare per non rispondere del supporto economico dato in latitanza al terrorista assassino del suo partito Carlo Cicuttini, che aveva fatto saltare tre carabinieri attirandoli al telefono verso un'autobomba piazzata da lui e altri camerati. E da adulto fascioleghista celebra il criminale di guerra e assassino Putin.

⍼ Cassandra Seldon reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è talmente fascista che i negazionisti del neofascismo sono celebrati come maestri dell'arte musicale perfino da esponenti del partito che si è fatto terra bruciata a sinistra per prendere "voti utili" come unica opposizione e argine al neofascismo, il tutto a poche ore e pochi metri di distanza da un raduno illegale di nostalgici neofascisti, contro il quale poco si è detto e nulla si è fatto.
Questa voce è stata modificata (1 anno fa)
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il fascista insediatosi nella seconda carica dello stato fa finta di ignorare l'ordinamento costituzionale antifascista, per vedere che effetto fa l'ipotesi di stracciare i principi fondamentali che si possono stracciare solo con un colpo di stato, quelli che ripudiano la guerra e le discriminazioni, dichiarando di lasciarli in vigore solo per sua gentile concessione, e non perché i padri costituenti hanno voluto impedirlo a lui e ai fascisti come lui.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i fascisti si nascondono dietro i morti per fare i fascisti aggirando la legge, e alle istituzioni dello stato ci vogliono parecchi decenni e centinaia di commemorazioni per precisare che la necrofilia non è un'esimente dal divieto di ricostituzione di organizzazioni fasciste.

akaknijn reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i servi sciocchi del governo fascistoide in carica estromettono dei liberi pensatori autorevoli e rinomati dal dibattito culturale internazionale, solo perché hanno criticato pubblicamente la politica militarista di un ministro fascista.

Alainva reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

A proposito, tanto per ricordarlo: il "servo sciocco" del governo attuale è del #PD, si è fatto due legislature con l'Ulivo, è stato prima portavoce e poi sottosegretario di #Prodi, ministro ombra di #Veltroni ed è stato messo al suo posto da #Draghi su proposta di #Franceschini, anche se #Meloni si è guardata bene dal rimuoverlo. Il PD non ha niente da dire su questa vicenda?

Carlo Gubitosa reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che l'antifascismo è oggetto di indagine penale se toglie i fiori dalla tomba del criminale vigliacco e assassino a capo del fascismo, che ha ucciso centinaia di migliaia di italiani, e ne ha trascinati milioni verso una sanguinosa guerra civile fratricida.

"Giulino di Mezzegra (CO) è un luogo simbolo: lì è finito il regime fascista, con il dittatore travestito da tedesco e i gerarchi in fuga da loro stessi e dalle loro nefandezze".

altreconomia.it/io-indagato-da…

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il ministro della difesa dichiara "inopportuno" assegnare a lui il ministero della difesa, ma poi cambia idea quando la poltrona da ministro della difesa cessa di essere una ipotesi per diventare realtà, e piange atteggiandosi a vittima dei klommunisti, col coro dei servi di regime, quando qualcuno gli ricorda dal palco del primo maggio che è inopportuno affidare gli interessi nazionali a chi faceva quelli dei mercanti di armi.

tpi.it/politica/crosetto-nostr…

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che un ministro fascista incaricato di dare pari opportunità ai cittadini preferisce fare una legge che crea degli orfani, cancellando dall'anagrafe uno dei due genitori (perché ha un orientamento sessuale non gradito ai fascisti), ma quando viene contestata in un evento pubblico vuole disinnescare la contestazione invocando il diritto a un finto "dibattito", mentre la fascista in questione non vuole dibattere l'omofobia di stato nemmeno con i sindaci.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il diritto di manifestare in piazza viene garantito senza repressioni e intimidazioni solo a organizzazioni neofasciste (illegali a norma di legge ma tollerate dal potere) capeggiate da delinquenti ex latitanti, fondatori di fucine di terroristi neri (il movimento neofascista "terza posizione") che si ritrovano in prima fila (sia in piazza che in tribunale) quando si devasta la sede romana di un sindacato antifascista. Tipo #ForzaNuova di Roberto #Fiore.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il diritto alla libera espressione del pensiero viene garantito solo per i ministri che sostengono politiche anticostituzionali, omofobe e discriminatorie, che negano il diritto alla salute delle donne e il diritto dei bambini di avere i genitori registrati all'anagrafe a prescindere dal loro orientamento sessuale. Per gli altri invece l'esercizio del diritto costituzionale al dissenso verso queste politiche diventa un crimine perseguito dal regime.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la seconda carica dello stato ignora la ricorrenza della strage mafiosa costata la vita a Giovanni Falcone, la sua compagna e la sua scorta, per celebrare un funzionario del regime fascista che ha sostenuto e finanziato terroristi assassini neofascisti, abusando dell'immunità parlamentare che gli era garantita dalla Costituzione Antifascista.
Questa voce è stata modificata (1 anno fa)

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

Buongiorno @gubi.

C'è una aggravante ancora più drammatica, triste, tremenda.

Che ciò che dice La Russa è purtroppo vero.

in reply to chiccoebasta

fu un potente stimato da altri potenti che non furono realmente suoi avversari nel senso più pieno del termine.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che se ti fai i selfie a braccetto con un terrorista fascista assassino condannato con sentenza definitiva come esecutore materiale della più sanguinosa strage della storia repubblicana (Bologna, 2 agosto 1980) ti danno la presidenza della commissione antimafia.
Questa voce è stata modificata (1 anno fa)

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Itallia è un paese talmente fascista che le città con librerie che diventano centri di propaganda fascista si candidano a capitali della cultura.

akaknijn reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i criminali fascisti sono arrivati perfino a scrivere sui giornali antifascisti, nati in clandestinità quando altri fascisti impedivano la libera stampa e la libera espressione delle idee, e oggi comprati da padroni che insultano la memoria dell'antifascismo con una informazione funzionale a interessi privati e non a obiettivi sociali.

youtube.com/watch?v=_X4-Dnb2kb…

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che abbiamo come ministro della Repubblica un delinquente razzista eversore, che predicava la secessione padana mentre consumava il reato di istigazione all'odio razziale, rifugiandosi da vigliacco dietro l'immunità parlamentare e la prescrizione.

ansa.it/sito/notizie/cronaca/2…

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che in Europa vince la medaglia d'argento dell'ignoranza, senza che nessuno se ne accorga o abbia nulla da ridire.

ec.europa.eu/eurostat/en/web/p…

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che autorevoli esponenti politici teorizzano come "normalità" (da vivere senza conseguenze legali o penali) indicare come "orango" un essere umano solo perché ha un colore della pelle sgradito ai fascioleghisti.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i pestaggi di malapolizia aggravati dall'odio transfobico fanno curriculum, e ti rendono uno stimabile professionista agli occhi di alcuni amministratori della cosa pubblica, noncuranti del fatto che rappresentano anche le persone trans e le potenziali vittima di malapolizia del loro territorio, ovvero tutti.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

poi se uno dice che se dopo quest'uscita qualcuno picchia lui avrebbe i suoi buoni motivi magari ti prendono pure per un violento...
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che a dirigere quotidiani mettono personaggi come Pietro #Senaldi, gente che attribuisce ai fascisti un ruolo nella stesura della Costituzione Antifascista, in base alla quale "è vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista". Ma da bravi fascisti prima mentono, poi cambiano le carte in tavola e poi la buttano in caciara per avere ragione dopo aver sparato bufale antistoriche.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

fortunatamente solo il quotidiano "Libero" e io sono libero di non leggerlo...per ora😅
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che tra le più alte cariche dello stato c'è gente che si indigna pubblicamente per le lotte sociali nonviolente di giovani ecoattivisti che non danneggiano nulla e nessuno, e si assumono a viso aperto la responsabilità delle loro azioni, mentre tacciono omertosamente su crimini vigliacchi compiuti nell'ombra da criminali in divisa che abusano del loro potere, e diventano complici morali e politici di quei crimini chiedendo l'abolizione del reato di tortura.
Questa voce è stata modificata (1 anno fa)

akaknijn reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

alt Text: Screenshot dell'articolo di Simone Alliva allo Espresso. "L'indagine su un ispettore e quattro agenti della Questura della città veneta. Calci, pugni ed umiliazioni contro stranieri, senzaletto, persone in stato di fermo"
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista, negazionista e revisionista che ora il fascismo va di moda anche tra adolescenti, e i dirigenti scolastici non sanno fare di meglio che cacciare da scuola ragazzi che andrebbero presi per mano uno ad uno, affacciandosi sull'orrore che non conoscono e non immaginano, nascosto dietro le loro canzoncine colonialiste e i loro superficiali teatrini di finta ribellione.

Gert reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il capo del governo considera il rispetto dello stato di diritto in UE non come un requisito di civiltà chiesto a chi voglia aderire all'unione politica europea come base fondativa di principi e valori, ma come una potenziale minaccia per alcuni governi.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è talmente fascista che si decreta il lutto nazionale per un massone pregiudicato nemico politico della magistratura, utilizzatore finale di prostitute minorenni, sdoganatore politico di eversori padani e fascisti mai integrati nei principi costituzionali, padrone di un'azienda che ha finanziato la mafia in base a quanto stabilito da sentenze della corte di Cassazione e capo di un partito fondato assieme a un condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa.

reDFog reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il clericofascismo militarista, (ovvero decidere che certi gruppi sociali, etnici o religiosi sono superiori ad altri) costa un botto di soldi:

3,4 miliardi di Giubileo lasciati in mano al clero

2,7 miliardi di imposte di successione lasciati in mano agli eredi di chi ha sdoganato il fascismo al governo

800 milioni lasciati in mano a militari ed armieri per una spesa già ai massimi storici.

Totale: 6,9 MRD EUR

:antifa: :bastaarmi:

akaknijn reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il governo obbliga bambini a cambiare cognome per un pregiudizio omofobo che li rende anche orfani all'anagrafe di uno dei due genitori, senza nessun ostacolo da parte di un'opinione pubblica stordita e confusa dalla propaganda, messa in condizione di non cogliere la gravità di questi abusi.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il governo non perseguita soltanto i lavoratori, ma anche i loro cadaveri.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che l'esercizio del diritto al dissenso contro le parate xenofobe del potere in carica si paga con la persecuzione giudiziaria e tanti quattrini.

contropiano.org/regionali/emil…

Questa voce è stata modificata (1 anno fa)

Marco reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il ministro della cultura celebra come maestro di giornalismo un fascistoide omofobo che ha voltato le spalle alla deontologia professionale.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che un bianco sdoganatore di fascisti utilizzatore finale di prostitute minorenni che ha fondato un'azienda pronta a finanziare la mafia viene celebrato come un grande statista a destra e a sinistra nonostante una sentenza definitiva per frode fiscale, mentre al tempo stesso un nero sindacalista, incensurato e non indagato viene trattato come un criminale da destra e allontanato da sinistra come un appestato scomodo, per una indagine a carico di parenti.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

e non hai visto lo schifo in parlamento: mentre lui parlava dai banchi della destra gli facevano il verso delle scimmie 😡
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la seconda carica dello stato, con busti di Mussolini in casa, quando un figlio viene indagato per stupro, anche a costo di infangare il buon nome delle istitizioni usa tutto il suo potere e la sua visibilità per ottemere una assoluzione preventiva sul piano politico, etico, mediatico e sociale, che condiziona e incide sul piano giudiziario. Con tanto di selfie al Cimitero Maggiore di Milano, davanti ai caduti della la Repubblica nazifascista di Salò.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, invece di migliorare il trasporto ferroviario, favorire l'intermodalità con il trasporto ferroviario di auto e biciclette al seguito, colmare il divario di infrastrutture e servizi tra il nord e il sud del paese, preferisce mentire millantando sui social limitazioni del diritto di sciopero garantito dalla costituzione, certo che nel paese del #cannibalismosociale dilagante questo gli porterà tanti voti.
Questa voce è stata modificata (1 anno fa)

StatusSquatter 🍫 reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

conoscendo gli italiani, con la precettazione dello sciopero puoi star certo che gli porterà voti
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i fascisti possono intestarsi come grande successo governativo la liberazione del prigioniero politico di un regime arrestato per reati di opinione, a cui fino a ieri i fascisti negavano con accanimento la cittadinanza, tra un saluto romano e una commemorazione dei caduti della repubblica nazifascista che ha fatto strage di cittadini italiani.
Questa voce è stata modificata (1 anno fa)

d10c4n3 reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese così fascista che se rifiuti un privilegio dei potenti per vivere da persona libera e normale, i fascisti si mettono in fila a farti la morale anche se sei appena uscito dal carcere di una dittatura. E in fila c'è la pregiudicata clericale che ti chiama parassita, il negazionista climatico che ti chiama bulletto, e perfino il mercenario che ha ammazzato gente inerme col fucile e viene a darti lezioni di "rispetto e riconoscenza" mentre fa causa allo stato che lo ha liberato.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

già dalle prime reazioni scomposte dei vari Crosetto o Feltri si era capito che Zaki, per il solo fatto di essersi defilato rispetto alla passerella propagandistica del governo, era diventato un nemico da screditare. Una vera vergogna.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che l'autoritarismo ci va bene e il fascismo nemmeno lo vediamo più.
Questa voce è stata modificata (1 anno fa)
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista e clericofascista che chi sta con le chiappe al caldo in Vaticano, e sbarca il lunario tirando le sottane dei prelati, si lancia in appassionate arringhe contro i poveri sputando sui principi del cristianesimo e la lettera del Vangelo.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

"Vangelo e moschetto: fascista perfetto": un vecchio ma attualissimo detto. Quello della "Papessa" è un moschetto ideologico contro i poveri.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i sedicenti "liberali" seguono la corrente e si adattano di conseguenza.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i benpensanti pronti a tutto per difendere il proprio stile di vita energivoro si lamentano per la vernice lavabile degli imbrattamenti simbolici, e urlano fino alle più alte cariche dello stato chiamando terroristi gli ecologisti, ma restano muti e silenti quando si consumano violenze fisiche e verbali ai danni degli ecoattivisti che fanno disobbedienza civile assumendosi le proprie responsabilità civili e penali.

ultima-generazione.com/comunic…

Analogico reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i fascisti si atteggiano a vittime di violenza verbale sui social mentre consumano violenza fisica e politica nel mondo reale.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che a 43 anni da una strage fascista c'è chi si arrampica sugli specchi sulle prime pagine dei quotidiani per dire che non è corretto definirla così, visto che OLTRE ai fascisti c'erano anche apparati dello stato e massoneria deviata. E se qualcuno rivendica la verità giudiziaria, senza metterla in discussione con presunzioni di innocenza dei condannati in via definitiva per la strage, è solo uno stalinista che vuole andare contro il governo a prescindere.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i rappresentanti delle industrie armiere, dopo essersi insediati al governo, mettono mani alla legge 185/90 sul commercio di armi, scrivono leggi per dare al governo il potere di decidere su base politica i criteri di autorizzazione al commercio, e di fatto rendono la vita più facile ai mercanti di morte, mentre la società civile che ieri protestava per il depotenziamento di questa legge fatto da Previti e Minniti ora tace e si mette sull'attenti.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

e poi qualcuno si scandalizzava a sentir parlare di conflitto d'interessi per il Ministro della Difesa

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che Marcello De Angelis (ex terza posizione e cognato dell’ex terrorista nero Luigi Ciavardini) nelle ore lavorative rappresenta le istituzioni come portavoce del presidente del Lazio, e nel tempo libero sputa sulle istituzioni, non rispetta la verità giudiziaria di una sentenza definitiva su una strage fascista, dice che le massime autorità dello Stato mentono e che lui può "dimostrare" sui social ciò che nessuno ha saputo dimostrare in tribunale.
Questa voce è stata modificata (1 anno fa)

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente clericofascista che la terza carica dello stato si impegna a celebrare pubblicamente ricorrenze religiose, mancando di rispetto a tutti gli italiani laici, atei o di altre confessioni diverse dalla religione cattolica.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la capo del governo, nata politicamente nel neofascismo e ancora oggi pronta a celebrare come padre nobile della politica un servo dei nazisti come Giorgio Almirante, dichiara il falso senza vergogna affermando che la Costituzione antifascista della Repubblica Italiana sia stata prodotta anche da quei fascisti che fino al giorno prima stavano in un'altra repubblica, quella di Salò. comandata dai nazisti che fucilavano partigiani e patrioti.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un partito talmente fascista che ci sono assessori alla "cultura" del partito fascista di governo pronti a usare nei loro discorsi pubblici antiquati stereotipi antisemiti "nel senso buono del termine", pensando che siano complimenti.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il terrorismo nero neofascista di estrema destra, con le sue complicità e connivenze che sono arrivate fino ai banchi del parlamento, cerca di nascondersi a cadenze regolari dietro il terrorismo rosso degli estremisti di sinistra, storicamente avversato, isolato e marginalizzato dalle forze parlamentari comuniste e socialiste.
Questa voce è stata modificata (1 anno fa)

reshared this

in reply to Sabrina Web

OCR Output (chars: 1589)

Luca Bottura 9
I , @​bravimabasta

Buongiorno e benvenuti alla rubrica "La Storia siamo i0". Oggi sul Corriere
i'autorevole professore Ernesto Gaili deiia Loggia, nei giomo deiia strage
nazifascista di Sant‘Anna di Stazzema, lamenta un doppiopesismo tra
MSI e PCI e si chiede percne' si parii di terrorismo fascista e non di
terrorismo comunista. Brevemente: 1) Perche quando c‘erano Ie Brigate
Rosse, iI partito Che si e piLI battuto contra di ioro era il Partito
Comunista Itaiiano. Si dovrebbe quindi scrivere "terrorismo molto pit]
comunista“ ma non entra nei titoii‘ 2) Percné nessuno a sinistra dice "noi
non eravamo Ii" quando si paria di BR, forse percne' davvero non erano Ii.
Era ii Guido Rossa, H sindacalista deila CGIL che daiie BR m ammazzato‘
3) Infine, non one sia rilevante, iI Partito Comunista itaiiano, pm con Ie
note compromissioni col PCUS recise neI1976 da Enrico Berlinguer ,
Mosca non Ia prese bene, tentarono di ammazzarlo , na scritto Ia
Costituzione democratica dope aver amnistiato i fascisti in segno di
pacificazione, I'na garantita, na cambiato nome 32 anni fa in dissidio col
socialismo reaie e si era detto favorevole aHa NATO, sempre per bocca di
Berlinguer, negii anni Settanta‘ L'MSI na combattuto queiia Costituzione,
na avuto rapporti frequenti e provati con I'eversione nera, e i suoi eredi
sono diventati atiantisti quindici secondi fa. Verosimilmente per caicoioe
infatti la base rumoreggia‘ Grazie per H cortese ascolto e buona giornata‘
#12agosto

Translate Tweet

I Last edited 11:51 AM ~ Aug12, 2023 - 41.7K Views

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la liberazione dal nazifascismo, e i canti che la celebrano, non è mai stata patrimonio nazionale, e resta fatto divisivo e politico che divide due parti politiche: quella fascista e quella antifascista.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che le stragi coloniali in Africa si ricordano vagamente, e di quelle in Grecia si è ormai persa la memoria collettiva.

sociale.network/@JohannesBuckl…


Il 15 febbraio 2019 è apparsa sui giornali una notizia che avrebbe dovuto farci almeno riflettere.
Nessun colpevole per quella strage.
L'archiviazione disposta dal gip militare di Roma Elisabetta Tizzan dopo una lunga indagine condotta dal procuratore militare di Roma De Paolis.

threadreaderapp.com/thread/169…


reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

l’Italia è stata coloniale anche prima del fascismo, quindi più che “fascista” direi che è un Paese imperialista (e imperialista non è tra virgolette).
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che per alcuni autorevoli intellettuali, ex onorevoli, famigerati latitanti e prestigiosi avvocati il fascismo e l'omotransfobia sono "libere opinioni".

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

tra l'altro ha uno sguardo davvero intelligente questo vanacci.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista e analfabeta che il nuovo testo di riferimento della destra fascistoide (che rivendica come diritto alla libera espressione la pratica del discorso d'odio omofobo e xenofobo) è stato prodotto da uno che non conosce nemmeno il significato delle parole che usa e non vuole assumersi la responsabilità di ciò che scrive.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Itallia è un paese talmente fascista che il tritacarne xenofobo non risparmia nemmeno i bambini. Il principio della presunzione della minore età sancito in materia penale, prevede che in tutti i casi in cui, in base al margine di errore, la maggiore o minore età resti in dubbio, l’interessato deve essere considerato minorenne, effettuando esami ossei o dentali. Ma ora questo principio sarà stracciato per i minori migranti, perché accudirli costa 100 euro/giorno.

CFR asgi.it/wp-content/uploads/201…

Questa voce è stata modificata (1 anno fa)

Analogico reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che l’odio omofobo non si ferma nemmeno davanti alla morte.
Questa voce è stata modificata (1 anno fa)

Analogico reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che nemmeno tra neofascisti si può discutere in un congresso del partito neofascista di governo, perché la sorella della capo del governo piazzata a capo del partito ha deciso che va bene così in quanto tutti sono d'accordo col capo.

Nicola Buson reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i teatrini di propaganda del governo fascista si organizzano anche con lo sciacallaggio attorno a minorenni vittime di abusi sessuali.

Maurizio reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i fascisti del veneto riescono a imbarazzare quelli che si sono messi il doppiopetto a Roma.
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che per ottenere legittimazione sociale all’uomo sbronzo non si chiede nulla e si regala il taxi, alla donna si chiede di non bere alcolici, al gay si chiede di non essere genitore e al nero si chiede di essere bianco, spacciando il tutto per “normalità”.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista e pervaso dal delirio di regolamentazione degli uteri che i “difensori della famiglia” rendono invisibile all’anagrafe una bambina nata a Kiev da maternità surrogata e i “patrioti” negano alla bimba la cittadinanza e i diritti che le spettano in quanto figlia di un italiano.
ansa.it/sito/notizie/cronaca/2…
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente clericofascista che l'alleata politica di un utilizzatore finale di prostitute minorenni, convivente more uxorio, erede morale di un funzionario fascista che celebrava il razzismo e finanziava in latitanza terroristi neri colpevoli di srtrage, pensa bene di attribuire a lei e al suo governo il compito della "difesa di Dio", ignorando che il Dio dei cattolici è Gesù Cristo, che ha messo la laicità dello stato nel suo Vangelo: a Cesare quel che è di Cesare.
Questa voce è stata modificata (1 anno fa)

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

quando l'ho letto ho subito pensato. Ma Dio non si difende da solo?
in reply to Carlo Gubitosa

Se Dio (quale è tutto da chiarire) ha bisogno di qualcuno che lo difende... siamo alla frutta! In bilico fra affermazioni eretiche e novella apostasia... Forse sta nascendo una nuova religione... il motto? IO, MAMMETA E FAMILIARI..
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la memoria della Resistenza Antifascista viene bandita dalle scuole per mano dei ministri di un governo neofascista, che vuole riscrivere la storia dell'Italia dopo aver passato anni a nasconderla dietro la storia dell'Istria e della Dalmazia.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista e razzista che la discriminazione tra esseri viventi, senza alcuna base scientifica e finalizzata a raccattare voti e potere, colpisce perfino gli orsi, per mano del principale partito di governo.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il servizio pubblico radiofonico, come contraltare a uno scafato missimo neofascista, ex governatore ed ex ministro, non si azzarda a mettere nessuno che sia più autorevole e credibile di una opinionista da talk show passata come meteora tra i peones del Parlamento prima di insediarsi stabilmente nel trash dei palinsest televisivi nazionalpopolari. Tipo Parenzo e Cruciani: la spalla comica funzionale al primo attore.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che un esponente del partito fascista di governo dichiara candidamente che non vuole fermare i pagamenti agli scafisti con un #safepassage legale e sicuro, come raccomandano le principali agenzie umanitarie #Onu, ma vuole aggiungere un pizzo di stato di pari importo per far pagare i fascisti quanto gli scafisti.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la storia diventa opinione e la divulgazione scientifica diventa bersaglio dell'omofobia dilagante, spacciata come pensiero "normale".
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che l'omissione di soccorso per salvare vite umane ha cessato di essere un crimine quando viene praticata a danno dei migranti, e viene rivendicata dal "responsabile cultura" del partito fascista al potere come legittima politica di governo. Ed è talmente fascista che di fronte a tutto questo all'"opposizione" ci sono un partito che faceva campagne contro "i taxi del mare" e un altro che ha aperto ai migranti le porte dei lager libici.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il governo pensa di poter scrivere leggi anticostituzionali, e quando sbatte sul muro attacca a colpi di menzogne la magistratura che segue la Costituzione e non piega la testa davanti alle nuove leggi razziali, mentre le squadracce nere dei social travolgono con la loro violenza verbale i bersagli d'odio indicati dal governo, che poi indica i profilo della vittima e non le azioni dei cyberstalker come fonte di discordia.
Questa voce è stata modificata (1 anno fa)

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che un ministro si sente autorizzato a rappresentare tutti gli italiani dopo aver chiamato un milione di napoletani "colerosi e terremotati", e dice che risponde solo di ciò che dichiara in sede politica, me se una giudice contrasta una legge del suo governo che sequestra migranti senza motivo né fondamento giuridico, per delegittimare lei e la magistratura rispolvera un like sui social di cinque anni prima, perché i cori da stadio li può fare solo lui.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente clericofascista che gli ambientalisti vengono dipinti come indemoniati sui giornali che arrivano in edicola solo grazie alle tasse pagate anche dagli ambientalisti e da chi non userebbe quei giornali nemmeno per la lettiera del gatto.

Analogico reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

nella nuova enciclica del papa dice esattamente il contrario. mica tutta la chiesa cattolica è fascista.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il governo fa schedature politiche della magistratura, negando ai magistrati l'esercizio dei diriti civili e politici, come il diritto di partecipare ad una manifestazione umanitaria senza rispondere di ciò che dicono altre persone. La cosa bella è che il partito che si mette a dare patenti di moralità e idoneità istituzionale è il partito fondato da un pluripregiudicato eversore, salvato dall'ennesimo processo grazie al segretario attualmente in carica.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che un ministro di estrema destra può frequentare criminali nellle curve senza alcun problema, ma se un magistrato prova a contestare provvedimenti xenofobi, illegittimi e incostituzionali intervengono apparati che hanno già schedato tutte le sue attività di piazza e sui social. Per me è idoneo a stare nelle istituzioni un magistrato che difende lo stato di diritto anche in piazza, ma non un ministro che frequenta criminali dentro e fuori dal Parlamento.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che non c'è scoop né scandalo se mostri foto con un ministro e vicepresidente del Consiglio che stringe la mano ad uno spacciatore, una presidente del consiglio che celebra fiancheggiatori di terroristi, il capo di un partito di governo fondato da una azienda che ha finanziato la mafia che piazza su dorate poltrone europee ex collaboratori di mafiosi. Ma se un magistrato contesta una legge xenofoba e illegittima scoppia un casino con dossieraggio spinto.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che come leader della "sinistra" il popolo si sceglie gente che si fa fare un bonifico milionario da dittatori assassini per marchette, fa inciuci del Nazareno con partit che hanno finanziato la Mafia, manda migranti nei lager in Libia e poi si scandalizza con grande oltraggio se un magistrato sta in piazza per difendere i diritti umani, civili e costituzionali invece di stare in tribunale, al bar o a casa sua. Sono i liberali alle vongole di #ArabiaViva

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

Ma non è più leader della sinistra, vero? Me lo confermi, vero? Almeno questo, nei nostri tempi tenebrosi ;)
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che si sono stufati perfino i fascisti. Hanno fatto indigestione.
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che sui giornali pontifica chi “non capisce gli scrupoli etici” di chi non vuole finanziare stati canaglia, e preferisce pagare centinaia di milioni a dittature che torturano i migranti nei loro lager piuttosto che integrare qualche migliaio di poveri africani come si è fatto con decine di migliaia di ucraini. Siamo alla celebrazione del regime in subappalto, all’outsourcing dell’orrore, all’esternalizzazione dell’eugenetica.
in reply to Carlo Gubitosa

mi piace sopratutto l'acrobazia storica del citare Berlusconi implicando che dopo di lui nessuno abbia più fatto o rinnovato tacitamente accordi monetari coi paesi di partenza
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista, e quindi orientato alla legge del più forte in antitesi allo stato di diritto, che i fascioleghisti possono lanciare uova ai poliziotti, chiamare colerosi i napoletani, frequentare spacciatori, inneggiare all'indipendenza padana e restare idonei a ruoli istuzionali, mentre altri fascisti di governo chiedono conto dei cori fatti da ALTRE persone CINQUE anni prima a magistrati che impugnano provvedimenti contrari al diritto costituzionale e comunitario.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente clericofascista che nel 2010 Ufficio Regionale per l’Europa dell'Organizzazione Mondiale della Sanità pubblica gli standard di educazione sessuale in Europa, ma i clericofascioleghisti italiani se ne accorgono solo con 13 anni di ritardo e iniziano a strepitare come aquile, travisando il documento e negando la scienza per dare sfogo alle loro fobie, raccattare due voti, fare carriera su odio e paura, o tutte e tre le cose assieme.

fissonline.it/pdf/STANDARDOMS.…

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che:

Michelangelo Virgillito va da Paternò a Milano per fare fortuna e diventa amministratore del patrimonio di un ebreo

L'ebreo fugge dai fascionazisti e Virgillito chiama La Russa padre per amministrare il patrimonio non suo che si ritrova in mano

Paternò diventa un centro nevralgico della politica nazionale e la mafia chiede voti ai La Russa

La Russa figlio diventa la seconda carica dello stato

A nessuno importa nulla

rai.it/programmi/report/inchie…

Questa voce è stata modificata (1 anno fa)
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese così fascista che...

2012: a Osaka il console Mario Vattani, inneggia alla repubblica di Salò. Il sindacato dei diplomatici dice che la pubblica apologia di fascismo "è tale da non poter essere minimizzata né tralasciata". Vattani becca solo 4 mesi di sospensione da uno stipendio a 6 cifre.

2021: Vattani diventa ambasciatore a Singapore. protesta solo l'ANPI. Il sindacato dei diplomatici TACE.

2023: il sindacato dei diplomatici contesta una diplomatica antisionista

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la seconda carica dello Stato si fa venire la cacarella e resta a casa a lucidare i busti di Mussolini piuttosto di partecipare alla cerimonia commemorativa dell'80° anniversario del rastrellamento degli Ebrei di Roma.

Nicola Buson reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che nelle edicole e in televisione si dà ancora spazio, credibilità e soldi pubblici a gente come quelli de "Il Foglio", un organo di propaganda infestato da nemici del multilateralismo, nemici dell'ONU, nemici della democrazia, nemici del diritto internazionale quando si chiede di applicarlo a tutti. All'atto pratico sono questi i migliori amici di Hamas e i fomentatori dell'antisemitismo, gente col coraggio di dire che "Mengele ha fatto anche cose buone".
in reply to Carlo Gubitosa

concordo e aggiungerei che negli ultimi anni il rifacimento del look di queste testate è passato attraverso il ridimensionamento delle idee di sinistra e la loro ridicolizzazione. Oggi viviamo in un mondo dove queste testate hanno gente che parla in TV e nessuno a fare da vero contraddittorio. Il fascismo che stiamo vivendo non è instaurato politicamente (almeno nella sua forma più superficiale) ma è attuato nella mentalità del paese.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che le cene di celebrazione del fascismo passano inosservate sotto gli occhi della cronaca.

gardapost.it/2023/11/03/saluto…

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

E che questo tipo di comportamento sarebbe sanzionabile. Per legge. Ancora.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che l'illusione del benessere garantito da un duce che non deve rispondere ad altri che a se stesso affascina il 40% della popolazione.

Prepariamoci alla massiccia campagna di disinformazione per far gonfiare questo valore fino al 75% dell'elettorato referendario, come è avvenuto per la mutilazione della rappresentanza parlamentare operata da grillisti e piddisti.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che l'ordine professionale dei giornalisti non pensa di dover sanzionare l'antimerdionalismo nella sua forma più becera e volgare, nemmeno quando viene praticato e predicato da uno dei suoi iscritti che impedisce a Wikipedia di dire la verità sul suo conto.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che sui social commerciali, ad invocare l'abolizione della magistratura senza che nessuno abbia nulla da ridire o da obiettare, troviamo un ex difensore di infanticide, militari coinvolti nel depistaggio di stragi, criminali nazisti, politici corrotti e mafiosi, boss della sacra corona unita, gruppi di ex latitanti e terroristi neofascisti che assaltano sedi sindacali. O tempora o mores.

Marco reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che un generale capace di mettere nero su bianco teorie omofobe e razziste con grande sprezzo del ridicolo, con esternazioni che perfino agli occhi di un ministro fascista "screditano l'Esercito, la Difesa e la Costituzione", è destinato a fare una grande e sfolgorante carriera diventando "Capo delle forze operative terrestri" se c'è un numero sufficiente di fascisti extraterrestri a fare il tifo per lui riconoscendosi nelle sue aberrazioni concettuali.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista (e analfabeta, col 60% degli adulti che non legge libri secondo ISTAT) che una opinione pubblica formata da bambini invecchiati, ma non maturati culturalmente come adulti, affida le sue speranze di riscatto nazionale a un serial killer dell'ortografia che nell'ignoranza generalizzata può permettersi di elevare ad alte elaborazioni intellettuali squallidi luoghi comuni viziati da plagi, sgrammaticature e pregiudizi omoxenofobi.

corriere.it/politica/23_agosto…

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista, e con una memoria storica e sociale talmente devastata dai social, che lo stesso tizio pronto a celebrare come brillante scienziato il "Dottor morte", (ovvero il torturatore nazista Josef Mengele) non si fa problemi a dichiarare con grande sprezzo del ridicolo la sua vicinanza alla comunità ebraica, giusto il tempo necessario ad occultare la propria divisa da guerrafondaio sotto la casacca della lotta all'antisemitismo.
Questa voce è stata modificata (1 anno fa)

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che se a Teatro qualcuno grida "VIVA L'ITALIA ANTIFASCISTA" alla presenza di gerarchi col busto di Mussolini in casa, viene la polizia di Governo a chiedergli i documenti.
in reply to Carlo Gubitosa

antistorico? Alla Scala non si urla? Sono proprio prove generali di regime
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che nella città di fondazione del Partito Nazionale Fascista la polizia di Governo persegue senza alcun fondamento geografico o giuridico liberi cittadini che sostengono la popolazione oppressa di uno stato riconosciuto dal 70% dell'assemblea degli stati ONU e sottoposto da decenni ad una violenta occupazione militare.

Fiele reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

youtu.be/HXZELDMqpU0?si=S6qdYn…
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che una senatrice del partito neofascista al governo sostiene che la prima aspirazione delle donne dev'essere la gravidanza (e non la realizzazione con libere scelte riproduttive, professionali e personali) e lo sostiene mentre percepisce un doppio stipendio per due incarichi nella pubblica ammiistrazione che non richiedono obbligo di presenza o verifica del rendimento lavorativo.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i fascisti si vantano pubblicamente di un crimine contro il demanio pubblico rimasto impunito per venti anni, e consumato da borghesi, benestanti e gente che prendeva soldi come assistente di europarlamentari, mentre nel frattempo la povera gente veniva cacciata dalle occupazioni fatte per necessità e non per dolo.

CFR

anpi.it/casapound-festeggia-20…

ecn.org/antifa/article/5719/i-…

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista da avere in Parlamento fascisti incidentalmente novax e antiabortisti che dopo aver vomitato odio per anni contro chi indica l'evidenza statistica in base alla quale che i #legalidetentoridiarmi uccidono più dei topi di appartamento, "fanno festa" con le pistole a capodanno, e le controllano talmente bene che ci scappa perfino un ferito. Questi sono quelli della "sicurezza", della "difesa sempre legittima", i lacchè della lobby degli armieri.
in reply to Carlo Gubitosa

un genio, è evidente
Poi si parla di disaffezione alla politica: se persone di tale certificata qualità intelettuale vanno al potere, è chiaro che ai seggi più che turarsi il naso bisogna fare attenzione a non vomitare
in reply to Carlo Gubitosa

mastodon.bida.im/@ValerioMinne…


Il "cognato di taglia" Pozzolo ha cancellato i suoi post su FB in cui sproloquiava a favore delle armi, asserendo, fra l'altro che non ha mai visto una pistola sparare da sola (autoaccusandosi, quindi, di essere quello che ha provocato lo sparo).

In effetti, non ha torto, perché l'arma che maneggiava (un revolver North American Arms "Long Rifle 22") è dotato di dispositivi multipli di sicurezza contro gli spari accidentali, per cui non basta la detenzione di UNA pistola, occorre anche UN pistola, affinché spari.

D'altronde un pistola è anche chi
>


Carlo Gubitosa reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

e ora aspettiamo che il tipo ci spieghi da chi si stava legittimamente difendendo
in reply to Sabrina Web

non lo sa, ha sparato da ubriaco. Che abbia sparato lui lo possiamo dedurre dal rifiuto del test della polvere da sparo, che fosse ubriaco lo possiamo dedurre dal rifiuto di sottoporsi a qualunque altro test, incluso quello alcolemico.
in reply to Carlo Gubitosa

è ora di chiamarli con il loro nome: sono dei pezzi di merda.
in reply to Gert

è molto ingeneroso quel che dici, il poeta ci insegna che dal letame nascono i fiori.
in reply to Carlo Gubitosa

hai ragione, ingeneroso nei confronti del letame. Comunque, ogni volta che mi esprimo in modo “caustico” nei confronti di questa destra, perdo qualche contatto. Forse ho trovato il modo di “spurgare” i contatti su #mastodon 😊
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i bambini nelle calze della Befana trovano gli stemmini della Xma flottiglia Mas, una tra le più efferate bande di criminali e assassini fascisti.

ilmanifesto.it/toppe-della-xfl…

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che per la seconda carica dello stato, con l’aggravante del titolo di avvocato, l’apologia del fascismo e la commemorazione dei defunti sono due pratiche non facilmente distinguibili.

Massimo reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

con la vigliaccheria che lo distingue e che ha sempre caratterizzato quella gente.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che quando ci sono mozioni su una guerra per procura dove la carne da cannone non è italiana, l'opposizione di sinistra vota assieme al governo postfascista di destra, sposando la medesima retorica buonista umanitaria che si indigna a intermittenza e a convenienza, denuncia crimini di guerra a targhe alterne, dà alle vite umane un diverso valore a seconda del passaporto e dell'aggressore. Poi vedrete che alle europee chiederanno anche il "voto utile".

Analogico reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

ah ma è il PD e allora dillo, quando mai è stato un partito *di sinistra* ?

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il telegiornale più autorevole del servizio pubblico televisivo celebra le marce neofasciste su Roma apparecchiate da Gioventù Nazionale, una organizzazione che celebra il criminale fascista Giorgio Almirante, e la notizia viene data con la faccia tosta di affermare che non si tratta di militanti di partito, mentre lo statuto dell'organizzazione preclude l'iscrizione a chi ha tessere politiche diverse da quella del partito fascista di governo.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente clericofascista che perfino la sinistra che si accredita come unico argine politico al fascismo pullula di gentaglia che affossa il progresso civile con la presunzione di poter decidere sulla vita, la morte e gli uteri altrui, negando diritti per evitare il "via vai" verso i luoghi più progrediti di chi ha diritti negati a casa sua. Ma di gentaglia così ne abbiamo già abbastanza tra i clericofascisti.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la seconda carica dello stato non riesce a parlar male del fascismo, e non si azzarda neanche a nominarlo, perfino quando si vede costretto a recitare la parte del democratico per la #GiornataDellaMemoria.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

oltre a non nominare il fascismo quando parla di Shoah, anche nominare a caso l'antisionismo è degno di nota

d10c4n3 reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese così fascista che il capo di un partito fondato da un finanziatore della mafia che ha sdoganato i neofascisti al governo, e attualmente indebitato per 90 milioni di euro con gli eredi di tale finanziatore, si permette di dare lezioni di etica, moralità, legalità e buona gestione dei fondi pubblici all'agenzia #UNRWA dell'#ONU, dopo aver politicamente appoggiato chi ha bombardato, sfollato, mutilato, assediato, affamato e assetato le persone aiutate da tale agenzia.

Arnold Knijn reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il saluto fascista ormai è sdoganato perfino sui balconi delle amministrazioni pubbliche di sinistra, per festeggiare matrimoni officiati da leader di gruppi neonazisti.
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che oltre ai finti giornalisti sono fascisti perfino i fiori, capaci di diventare trasparenti per negare l’ombra agli antifascisti e ai partigiani.
in reply to Carlo Gubitosa

Dormi sepolto in un campo di grano
non è la rosa non è il tulipano
che ti fan veglia dall'ombra dei fossi
ma sono mille papaveri rossi.

Ma un giornalista fascista “che ne sa di un campo di grano”?

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista e razzista che per i neri le indagini a carico della suocera sono una macchia d'infamia e colpevolezza che ti rende un appestato della politica, ma per i bianchi le indagini a carico loro sono sempre teoremi e complotti dei magistrati.

Nicola D'Agostino reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista, e conseguentemente padronale, che i leader della "sinistra" di governo stracciano pezzi di statuto dei lavoratori con riforme incostituzionali che creano "vuoto di tutela anche per casi gravi come i licenziamenti ritorsivi".

fanpage.it/politica/ennesimo-c…

Generale Specifico reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è diventata un paese talmente fascista che per reazione i livornesi sono diventati solidali verso i pisani. Nelle diapositive il confronto tra la locandina di oggi e una locandina del passato.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che sul negozio online del partito che ha espresso il capo del governo si vendono gadget con il motto "Usque ad finem".

gadgetfratelliditalia.it/prodo…

E' il motto della "Colonna Celere" comandata dal Luogotenente Generale Achille Starace, segretario del Partito Nazionale Fascista, giustiziato in Piazzale Loreto.

regioesercito.it/reparti/mvsn/…

Il motto si trova anche su una stele dedicata a Mussolini in Etiopia, sulla riva nord del lago Tana.

fr.wikipedia.org/wiki/Monument…

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che nei governi di "sinistra" abbiamo avuto gente che nel mezzo di una crisi umanitaria fa giochetti politici sulla pelle delle persone, e si unisce al coro degli odiatori che attaccano l'agenzia umanitaria per i rifugiati palestinesi, ignorando la sua storia e la sua specificità, col pretesto di una percentuale di presunti delinquenti (13/13000) di gran lunga inferiore a quella del governo italiano (40/600).
in reply to Carlo Gubitosa

Da Scalfarotto, considerata la sua storia, queste cose sono ancora più spiacevoli.
in reply to Daniele Scaglione

tu hai grande esperienza di politica e malapolitica, e forse ti sarai convinto come me che il potere politico ha un potere di corrompere il pensiero delle persone prima ancora che le loro azioni. Purtroppo questo fenomeno a sinistra non è raro e non è limitato a Scalfarotto.
in reply to Carlo Gubitosa

Sì, forse è questo. Penso ci sia anche questa lacuna: i diritti umani non sono la priorità di nessuna forza politica italiana, almeno tra quelle più rappresentative. Lungi dal me il fare qualunquismo, ci sono forze che li considerano più importanti, altre meno ed è una differenza che conta.

Ma tutte queste forze politiche, a seconda delle circostanze, possono mettere i diritti umani da parte. Oppure li strumentalizzano, per cui se ne denuncia una violazione ma si tace su un'altra.

in reply to Daniele Scaglione

purtroppo l'Italia è un paese talmente fascista che perfino le forze che considerano i diritti umani più importanti di altre sono capaci di fare i decreti Minniti, e subappaltare con soldi pubblici alla Libia deportazioni illegali di migranti verso lager dove l'alto commissario ONU per i diritti umani ha segnalato stupri a danno di donne incinte, con politiche migratorie definite "oltraggio alla coscienza dell'umanità". Da qui la mia convinzione sull'importanza dell'azione culturale
in reply to Carlo Gubitosa

che dire di Minniti che non sia ancora stato detto? Dovrebbe essere studiato sui manuali il suo caso, per riflettere su come il fare politiche contro i diritti abbia prima di ogni altra cosa due conseguenze: primo, provocare molte sofferenze. Secondo, far vincere le destre.
in reply to Daniele Scaglione

Aggiungo che questo attacco all'UNRWA è vergognoso. Non mi sarei aspettato che Scalfarotto la difendesse, ma nemmeno che partecipasse pure lui all'assalto.
in reply to Daniele Scaglione

tra l'altro non è neanche una idea di Scalfarotto: dietro questa iniziativa c'è l'organizzazione di UnWatch, una nota lobby israeliana. Se escludiamo che Scalfarotto sia così ingenuo e sprovveduto, ne dobbiamo concludere che è intenzionalmente colluso.
in reply to Carlo Gubitosa

ah beh, dò per scontato che sappia quel che sta facendo. D'altra parte, la sua forza politica è quella che parla bene del regime saudita, dove notoriamente i diritti umani sono rispettati in modo ammirevole... 🙁
Questa voce è stata modificata (11 mesi fa)
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che i ministri dell’Interno “di sinistra” fanno politiche migratorie definite dall’ONU “oltraggio alla coscienza dell’umanità”, subappaltano a stati canaglia espulsioni illegali di migranti in lager dove si pratica la tortura, e trovano pure il tempo di criminalizzare le ambulanze del mare e buttare nel cesso soldi pubblici per sette anni con denunce pretestuose delle attività umanitarie non allineate e subalterne al ministero.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che se rendi omaggio post-mortem a chi ha militato in organizzazioni rosse con un numero di vittime a DUE cifre scoppia una "bufera" anche a sinistra e si chiedono le tue dimissioni, ma se rendi omaggio post-mortem a chi ha servito il fascismo nero che ha causato un numero di vittime a CINQUE cifre puoi governare il paese senza bufere e con attestazioni di stima dall'opposizione "liberale". #balzerani #almirante #decesare #meloni

ansa.it/sito/notizie/cronaca/2…

Arnold Knijn reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista e militarista che nel più grande partito antifascista c’era un consigliere comunale convinto che la reazione migliore se ti rapiscono qualcuno è bombardare civili a tappeto finché non liberano tutti, protesta quando #Anpi chiede che si smetta di bombardare, lascia il #PD quando parla di genocidio durante un’indagine in corso per genocidio dove il paese indagato non obbedisce alle ingiunzioni del tribunale che chiede la stessa cosa dell’Anpi: #ceasefire

Analogico reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che la capo del governo non riesce a parlare di antifascismo nemmeno il 25 aprile, e mette bavagli nella TV di regime a chi vorrebbe parlare di antifascismo e tenere viva la memoria della lotta per la libertà degli italiani e la liberazione dell'Italia.

Arnold Knijn reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il VENTIQUATTRO APRILE, con un governo di estrema destra, guidato dall'estimatrice di un servo dei nazisti che fucilava partigiani, sulle copertine di un quotidiano "moderato" si teorizza l'inattualità di una lotta contro il fascismo che oggi è più attuale che mai, e si coglie l'occasione per mettere una bella foto del criminale fascista per antonomasia.

Arnold Knijn reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che lo schiavismo minorile a beneficio dei padroncini del settore turistico è stato reintrodotto senza battere ciglio, verniciato con vaghi concetti come "formazione al lavoro", "esperienza da spendere sul mercato del lavoro", "alternanza scuola-lavoro", giusto per mettere qualcosa che alleggerisca il peso lessicale della parola "lavoro" quando viene associata ai minori senza essere edulcorata e infiocchettata a dovere.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che gli unici comunisti rispettati dal maggiore partito di governo sono quelli morti, e sulla stampa di regime gente entrata in parlamento col maggiore partito di opposizione usano questo rispetto per "seppellirne" politicamente degli altri.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che nelle carceri minorili si torturano ragazzini di 15 anni, e il paese è governato da miserabili canaglie che vogliono legalizzare la tortura.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

infatti, più di qualcuno già in "tempi non sospetti" avversava la legge sulla tortura sostenendo che "avrebbe impedito alle ffoo di compiere il liro lavoro"... Questo dice tutto... (Purtroppamente - Cetto la Qualunque docet)
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che nel branco degli ignoranti ci sono in prima fila anche tanti "intellettuali" che hanno fatto fortuna con le loro minchiate fascistoidi solo perché c'era un numero molto alto di gonzi pronti ad abboccare.
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che l’omofobia del governo in carica sembra eccessiva perfino alla nipote di uno che gli omosessuali li mandava al confino, nei lager e ai forni crematori.
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che un ministro in carica, accusato di aver fatto carriera solo in quanto cognato della leader del partito neofascista di governo, in realtà ha fatto carriera anche con il revisionismo storico e l’agiografia di noti criminali fascisti. #Lollobrigida #Graziani #Colonialismo #Etiopia #Libia
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che i politici si sentono legittimati a decidere chi può parlare di immigrazione nelle scuole e come si può parlarne, con la faccia tosta di affermare che la scuola pubblica “su un argomento come l'immigrazione dovrebbe offrire una rappresentazione della realtà riportata primariamente dalle istituzioni che hanno competenza in materia”.

tecnicadellascuola.it/trieste-…

friulisera.it/assessori-region…

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista, coi potenti asserviti al potere, che nessun Ministro dell'interno ha MAI pensato di chiedere scusa a nome della Polizia alle vittime del pestaggio nella scuola Diaz durante la contestazione al G8 del 2001, definita "macelleria messicana" da uno dei poliziotti che vi ha partecipato, una azione squadrista con 93 arrestati, 82 feriti, 4 prognosi riservate e un coma, costata all'Italia una condanna della Corte Europea per i Diritti Umani per torture.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che gli ex militari candidati alle elezioni europee sembrano la fotocopia degli ex nazisti dei fumetti. Ma i primi non fanno nemmeno ridere.
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che nelle istituzioni infiltrate dai fascisti chi osa ricordare che la nostra costituzione repubblicana è antifascista si trova sfanculato dal capo dei fascisti abusivi che dovrebbero conoscere e rispettare la costituzione antifascista per il ruolo che ricoprono, e richiamato all’ordine da un presidente di assemblea che non gradisce o non conosce l’origine e la natura antifascista del nostro patto sociale. Video: fanpage.it/politica/il-video-d…
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy ha annunciato l’emissione di un francobollo commemorativo dedicato a Italo Foschi, organizzatore dello squadrismo a Roma, fedele a Mussolini fino alla Repubblica di Salò, quando l’Italia subiva gli eccidi delle brigate nere e delle SS naziste, noto anche per essersi congratulato con Amerigo Dumini, scrivendogli che era un eroe per l’assassinio di Giacomo Matteotti.

anpitorino.com/post/il-francob…

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che nella televisione di governo c’è un “giornalista” che vende il vino al governo e difende l’apologia di fascismo e della banda criminale fascista nota col nome di “Decima flottiglia MAS” fatta da un esponente di un partito di governo, dicendo che questa è consentita nel servizio pubblico televisivo, mentre non è tollerata l’indignazione di chi considera un crimine l’apologia di fascismo, proibita per legge in teoria, ma praticata e rivendicata in pratica.
Questa voce è stata modificata (7 mesi fa)

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

le dimostrazioni di fascismo od assolutismo le vediamo, ahimè, anche nella negazione di tutto ciò che è dissonante dalla narrazione monolitica di chi gestisce il potere e vorrebbe gestire il pensiero della gente.
Siamo tutti soggetti a quel sottile dito puntato se non ci uniformiamo, se esprimiamo un parere diverso su qualche argomento, se nostre abitudini sono invise ai più.... Insomma, il Medioevo è tornato, versione 2.0 con a.i. alla prematurata....
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che per scrivere leggi elettorali antidemocratiche, che puniscono le minoranze, negano voti di preferenza e mettono in mano alle segreterie di partito i seggi del parlamento, favorendo l'autoritarismo dei leader è bastato il "centrosinistra", senza dover ricorrere alla destra neofascista, padana, eversiva e xenofoba.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che gli affiliati al partito neofascista di governo inventano nuovi tipi di discriminazione, nuove categorie da discriminare e nuove motivazioni per considerare accettabile la morte per cause non naturali dei discriminati. Quelli di oggi sono i ciclisti.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che non fanno notizia i finanziamenti erogati dal partito neofascista di governo ad organizzazioni giovanili dove i neonazisti sono liberi di esprimere in privato cose per cui andrebbero in tribunale se venissero espresse in pubblico.
Questa voce è stata modificata (7 mesi fa)

Joe Vinegar reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che di nazionalismi ne abbiamo uno per ogni regione, e l’unica bandiera che provoca pestaggi nelle aule del parlamento ai danni di chi la sventola è quella indicata nella Costituzione antifascista come bandiera della comunità nazionale nata dalle ceneri del fascismo.
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che l’organizzazione giovanile del principale partito di governo può fare tranquillamente saluti nazisti senza che questo abbia conseguenze, perché per i ministri del governo “si3g h3il” può essere anche una espressione colloquiale, che va presa nel suo contesto e non va strumentalizzata. So’ ragazzi, come quelli del Circeo.

Martin Zanka reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

mentre gli studenti che manifestano per la #Palestina sono antisemiti da far manganellare.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è talmente fascista che Paolo #Petrecca, direttore della principale testata all-news del servizio pubblico televisivo, può ammettere candidamente e senza dimettersi la sua matrice politica neofascista, dichiarare la sua stima per il servo dei nazisti e finanziatore di terroristi assassini Giorgio Almirante, intimidire la sua redazione con esposti temerari all'ordine professionale, oscurare risultati elettorali europei sgraditi al governo, fare il maggiordomo dei ministri.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i generali pronti a dichiarare che "Il pianeta è fascista perché se ne frega dell'attività umana" risultano troppo fascisti perfino per i loro omologhi francesi.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che la tolleranza verso i criminali ricchi e potenti (come sono di solito i fascisti) è ormai codificata nel nostro codice penale, assieme alla persecuzione classista dei ladri di polli necessaria per abbindolare i fessi con una retorica fascista fintamente legalitaria, che però all’atto pratico tollera, legalizza e favorisce alcuni tipi di crimine, alcuni tipi di imputati, e alcune tipologie di reati.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che nel governo c'è chi normalizza e sostiene le esecuzioni sommarie extragiudiziali di ladri di polli fatte sparando alla schiena, e nel frattempo grida allo scandalo per un potente che viene messo ai domiciliari.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che i partiti “moderati di centrodestra” per prendere le distanze dai partiti di estrema destra esprimono rappresentanti delle istituzioni che commemorano fantomatiche stragi senza riscontri storici, e fantomatici caduti di un esercito nazifascista che uccideva soldati italiani e fucilava alle spalle i disertori.

Arnold Knijn reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista da mantenere ancora in servizio per le strade, mettendo a repentaglio l'incolumità di chi li incontra, gli agenti di polizia condannati per aver ucciso "senza una ragione" un giovane che ha solo avuto la sfortuna di incappare nei "controlli" di criminali incapaci di fare il loro mestiere.
in reply to Carlo Gubitosa

è anche da ricordare l'omicidio di Carlo Giuliani, un ragazzo che credeva in un mondo migliore, ma ha avuto la sfortuna di trovare davanti i cani in divisa peggiori, il cui anniversario è tra tre giorni 😥
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che nemmeno davanti alla pastasciutta riusciamo a sentirci "Fratelli d'Italia", e men che meno davanti alla Costituzione, al 25 aprile, alla resistenza al nazifascismo fondativa della nostra repubblica democratica.

micha reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che ormai i pestaggi dei giornalisti ad opera di gruppi neofascisti che minacciano i ragazzini davanti alle scuole ormai non fanno più scalpore.

micha reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che i fumettisti sono rimasti gli unici rimasti a difendere il diritto al dissenso, contro la repressione che garantisce impunità a chi manda la gente in coma con la divisa addosso ma chiede e ottiene 12 anni e tre mesi di galera per chi rompe la targa di marmo di un carcere, e ora si accanisce con manganelli e denunce perfino contro chi pratica azioni ecopacifiste che non danneggiano nemmeno gli oggetti.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che il GIORNALISMO DI INCHIESTA, che tra i suoi generi più nobili annovera le INSIDE STORIES, viene descritto da esponenti del partito neofascista al governo come “giornalismo provocatorio e provocante”, realizzato da una “intelligence parallela” che manda “infiltrati”. E lo fanno i politici più “presentabili”, quelli che mandiamo in Europa.
Questa voce è stata modificata (6 mesi fa)

Arnold Knijn reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

per fortuna il giornalista non indossava la minigonna, altrimenti sarebbe stato pure passibile di violenza giustificata.
Che schifo di modo di pensare 😔
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che il responsabile politico e morale del “giovedì nero” di Milano (costato la vita all’agente di polizia Antonio Marino, ammazzato da una bomba fascista), dopo essersi arrampicato fino alla seconda carica dello stato si diverte a perculare in conferenza stampa un giornalista sotto scorta perché minacciato da gruppi neofascisti, con la dimostrazione plastica di una chiara scelta di campo tra delinquenti che minacciano e antifascisti minacciati.

Arnold Knijn reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i militari in pensione, invece di sfamare piccioni o sorvegliare cantieri, si dilettano a fare i cosplayer dei nazisti seminando odio omofobo, e vengono candidati dai partiti di governo per meriti acquisiti sul campo.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che i fascisti pur di prendere consenso, voti, potere e soldi oltre al clericalismo più ipocrita non esitano ad abbracciare l’antiscienza più ottusa, e il capo dei fascisti al senato si mette in prima fila per far morire la gente di ignoranza e malattie evitabili dopo che i capi del suo idolo politico Giorgio Almorante hanno fatto morire gli italiani di guerra, di botte, di lager, di fame, di squadrismo e di fascismo.

Arnold Knijn reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che se un fascista commissiona e finanzia a terroristi fascisti una strage fascista con 85 morti e 200 feriti, non solo riesce a schivare la galera, ma anche dopo essere andato nell'inferno che merita si ritrova come avvocato d'ufficio la seconda carica dello stato di un governo fascista, un fascista espressione di un partito fascista, che mette in dubbio che la strage sia stata fascista, gettando ombre sulla verità giudiziaria e le sentenze definitive.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

si sono pure messi d'accordo sulla frase da usare. Sempre ambigui, mai coraggiosi.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che un governo fascista mette a capo della Commissione Antimafia una personaggia che frequenta condannati in via definitiva per stragi fasciste e vigliacche, da 85 morti e 200 feriti.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese così fascista che c'è scandalo se Paolo #Bolognesi indica il filo nero che lega lo stragismo neofascista ai gruppi politici di estrema destra passati e presenti. Un legame fatto di verità storiche e giudiziarie, col maestro di Loggia di Berlusconi che finanziava la strage di Bologna, il "padre politico" di Meloni che finanziava uno stragista di Peteano in latitanza, o il padre biologico della sottosegretaria Rauti indicato come "responsabile morale" della strage di Brescia.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i fascisti possono atteggiarsi facilmente a vittime di complotti mediatici quando qualcuno gli sbatte la verità in faccia, perché la gente non segue la cronaca e ignora la storia.
Questa voce è stata modificata (5 mesi fa)
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i rappresentanti nelle istituzioni pubbliche di un partito che al governo si atteggia a "forza moderata di centrodestra", dalla giunta comunale di Gorizia propongono come soluzione per le questioni legate alla presenza di atleti intersex nella boxe femminile l'eugenetica del criminale nazista Josef Mengele, l'"angelo della morte" che usava come cavie umane gli internati di Auschwitz. "Che avrò detto mai, non era mica Hitler", dichiara il fan di Mengele.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che i controlli sul lavoro nero si fanno col preavviso, e se il teatrino del preavvisato riesce bene può stare tranquillo ed evitare di scomodarsi per altri teatrini nei 10 mesi successivi.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

direi che l’Italia è un Paese talmente fermo e narcotizzato politicamente che qualunque farabutto o fascista può fare il cavolo che più gli conviene senza temere di doverne rispondere in alcun modo e a nessuno.
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che a dirigere la testata storica del giornalismo antifascista hanno messo un signore che nega la verità giudiziaria su una strage fascista, faticosamente ottenuta in mezzo a mille depistaggi, e per affermare una sua personale verità storica in direzione contraria invita come collaboratore della testata uno dei condannati in via definitiva per quella strage, fregandosene del rispetto dovuto alle vittime.
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che il capo dei senatori fascisti al Senato si diverte a dire scemenze antistoriche facilmente smentibili da chi abbia fatto una buona scuola dell’obbligo, per buttare in un medesimo calderone il fascismo, che IN TUTTO IL MONDO ha fatto dittature e ha sterminato dissidenti, e il comunismo che ALMENO IN ITALIA ha combattuto dittature, ha scritto la Costituzione, ha difeso i diritti e i lavoratori lottando contro i mafiosi, i padroni e anche le BR.
in reply to Carlo Gubitosa

Sensitive content

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che a Ferragosto i fascisti non hanno di meglio da fare se non molestare per lucro politico minori nati in Italia da genitori incensurati e regolarmente residenti in Italia da cinque anni o più, cosa che costituiva un problema di coscienza perfino per i fascisti che li hanno preceduti.
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che i parlamentari possono celebrare gerarchi fascisti assassini senza alcuna conseguenza.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che i giornalisti di regime promuovono le raccolte firme dei neofascisti che hanno rubato una casa al demanio, e ora vorrebbero chiudere l'associazione antifascista dei partigiani.
in reply to Carlo Gubitosa

Sensitive content

Questa voce è stata modificata (5 mesi fa)
in reply to Carlo Gubitosa

in più mettiamoci i 500mila mentecatti che lo hanno votato. Io spero vivamente che facendo educazione si possa cambiare questo paese.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che se un insegnante delle superiori minacciato da gruppi neonazisti critica il ministro dell'istruzione per un uso violento del potere, il ministro dà ragione con all'insegnante un bavaglio disciplinare , sicuro di godere di un'impunità grazie alla quale l'opinione pubblica non darà torto al ministro.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che quando un governo neofascista nomina un ministro senza titoli di studio o competenze di rilievo oltre aall'affiliazione all'area politica governativa, su WIkipedia arrivano a mezzanotte dei solerti biografi a sbianchettare la matrice neofascista dei trascorsi politici del ministro, nonostante sia ben documentata da molteplici fonti, ovviamente tutte in inglese perché l'Italia è talmente fascista che il neofascismo si studia poco e malvolentieri.
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che la disobbedienza civile nonviolenta è diventata un reato da pagare con la galera, le uniche forme di dissenso consentite sono quelle inutili o invisibili, la polizia non è più “di stato” ma serve per imporre con la forza le politiche del governo reprimendo ogni forma di dissenso, e si calma solamente quando nelle manifestazioni si portano svastiche o trattori, e si devastano sedi sindacali invece di colorare sedi istituzionali.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

è proprio quando il tasso di disobbedienza che si fa lotta si alza che lo stato inasprisce le sanzioni e diventa più "cattivo" vuol dire che hanno paura che sono preoccupati per davvero, vuol dire che si sta disobbedendo nel modo giusto.
in reply to Carlo Gubitosa

quando vuoi fare esplodere il paese, ma in maniera chirurgica , imponi regole che non hanno senso e vanno contro la costituzione.
Forse un giorno ci sarà una resistenza all' idiozia ma intanto allungano il brodo.
Ho provato sulla mia pelle non sottostare ad una imposizione assurda, oltre a pagare c'è stato il distacco dal popolo pecora.
in reply to Carlo Gubitosa

non ci sono segreti, desidero che non vi siano.
Sono tra i sospesi perché ho deciso, senza infrangere la legge, di non sottopormi ai vac***i.
La mia esperienza personale è provata, perché in qualche misura sono stato trattato da reietto, ma fin qui nessuno problema, sono sopravvissuto.
Quello che mi addolora è notare uno stress negativo continuo sulla società che ha prodotto poi questi comportamenti scollegati dal discernimento della singola persona.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente clerico fascista che i consulenti nominati dal governo fanno discorsi degni del tribunale dell'inquisizione, e prendono soldi pubblici per seminare odio omofobo.

Arnold Knijn reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che per i giovani dell'estrema destra di governo fondata da un eversore fallito pluripregiudicato è troppo di sinistra perfino la destra di governo fondata da un finanziatore della mafia pregiudicato semplice.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il governo taglia i fondi all'associazione dei perseguitati politici #antifascisti (ANPPIA) e a quella degli ebrei deportati (ANED).

repubblica.it/politica/2024/10…

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che un assessore di sinistra chiamato a rappresentare tutti si permette di rispolverare il "me ne frego" del ventennio per quel 15% della popolazione che è psicologicamente più vulnerabile a stress e ansietà, chiamando "talebani" quelli che gli riservano la meritata dose di pernacchie e accolgono con sollievo le sue dimissioni dall'incarico pubblico di assessore, che ricopriva anche con le tasse di quelli di cui se frega.
Questa voce è stata modificata (3 mesi fa)
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che a furia di ingurgitare pagine web in Italiano diventano fasciste pure le intelligenze artificiali, imbevute di scemenza naturale.

Nicola Buson reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che il ministero della difesa di quella che in teoria è una repubblica democratica antifascista pensa di dover commemorare con toni epici una tragica avventura militare del colonialismo nazifascista, costata la vita a migliaia di italiani.
Questa voce è stata modificata (3 mesi fa)

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

commemorare la marcia su Roma il #28ottobre sarebbe stato troppo esplicito: il #23ottobre era la data più vicina
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che se provi a denunciare il lavoro nero vieni deportato in quanto straniero, e le autorità pubbliche esercitano una oggettiva intimidazione contro gli irregolari, che sostiene, agevola e amplifica il ricatto occupazionale, a vantaggio del caporalato e di chi ci guadagna.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che quando un quindicenne vittima di omofobia viene spinto al suicidio, ed esce un film che ne racconta la storia, se vogliono proiettarlo nelle scuole per contrastare l'odio omofobo ci sono genitori di studenti che si oppongono con veemenza allo spurgo delle teste dei loro pargoletti dai liquami che ci hanno messo dentro loro.

#IlRagazzoDaiPantaloniRosa

⍼ Cassandra Seldon reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che l’apologia del fascismo è illegale in teoria ma tollerata in pratica, e i fascisti fanno impunemente i loro riti nostalgici per rivivere il brivido di un regime fallito e criminale, con l’approvazione di una magistratura che chiamano comunista quando gli conviene, e facendo pubblico vanto sui social di cose che fino a ieri dovevano fare di nascosto, non perché l’Italia fosse meno fascista, ma perché era meno spudorata e sfacciata nel suo neofascismo.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

non li chiamerei "militanti". Come li chiamerei è chiaro, ma ovviamente chissenefrega nel nostro (nel vostro?) paese...

E poi lo so: #menefrego non è la risposta, ma i fasci sono la maggioranza e quindi ciucciare il calzino. Facciano, dicano e non lamentarsi.

#laBiografia

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che in una città medaglia d’oro per la resistenza al nazifascismo, dove terroristi neofascisti e vigliacchi hanno piazzato delle bombe in stazione con decine di morti, sono i fascisti a dare ordini in piazza alle forze di polizia.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

sicuramente uno dei punti più bassi raggiunti dalle forze di polizia
in reply to Carlo Gubitosa

E il giorno dopo il ministro dell'interno dichiara guerra alle occupazioni abusive delle "zecche rosse" dimenticando che le camice nere di Casapound stanno occupando illegalmente da decenni un palazzo in pieno centro a Roma.
in reply to Carlo Gubitosa

Un semplice promemoria per i più svegli.
Una fotografia della realtà per i disattenti.
Una spiegazione chiara ed inequivocabile per i più ingenui.
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che nel corso della presentazione di una fondazione dedicata ad una vittima di femminicidio, realizzata dal padre della vittima che ricorda oltre cento donne uccise dopo sua figlia, un ministro manda un messaggio in cui nega l’esistenza del fenomeno culturale e sociale noto come patriarcato e punta il dito sui migranti mentre si cerca di dare senso con una iniziativa sociale all’omicidio patriarcale consumato da un veneto, padano e italiano.
in reply to Carlo Gubitosa

@bradipo quindi l'assassino di Giulia era extracomunitario immigrato? A vederlo non l'avrei mai detto
in reply to AV

Sono subdoli, che ti credi? Si infiltrano per rubarci il lavoro e le donne... O era la sostituzione etnica? O ci vgliono imporre il loro modo di vivere? Cavoli, mi sono perso...
in reply to Carlo Gubitosa

Ma nooo, è che lui...
Ehm, aveva appena finito di dire che non bisogna avere un approccio ideologico e...
Beh, ha voluto dare un esempio di come un approccio ideologico ai problemi ti fa ignorare i dati pur di confermare i tuoi bias e...
No?
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che quando c’è da dare una benemerenza al leader migliore del miglior partito comunista d’Europa si mette di traverso perfino la sedicente “sinistra progressista”, tirando fuori cavilli e regolamenti mentre dall’altra parte c’è chi straccia senza ritegno né decenza il dettato costituzionale.

enricoberlinguer.it/ambrogino-…

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che il fascismo è una tradizione familiare, come sanno bene le famiglie La Russa e Bignami.
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che un politico firmatario di decreti sicurezza che fanno affogare persone, in sodalizio con un altro politico xenofobo e antimeridionalista sotto processo per sequestro di migranti, e in concomitanza con una campagna del suo partito di criminalizzazione del soccorso umanitario in mare, si sente in dovere di precisare che non è di sinistra, casomai a qualcuno sia venuto questo dubbio solo perché c’è in giro altra gentaglia peggiore di lui.
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista che nella scuola pubblica statale si tollerano docenti che fanno apologia di organizzazioni neofasciste straniere illegali e criminali.

Analogico reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che nelle città dove la gente è stata uccisa con le bombe dai fascisti, solo perché non la pensavano come i fascisti e frequentavano piazze antifasciste, arrivano in massa squadracce di fascisti che stuprano il il tricolore della nostra repubblica antifascista ogni volta che lo sventolano, e dopo la marcia su Roma fanno i marci su Brescia solo perché un governo pieno di fascisti marci e amici dei fascisti tollera queste pratiche in cambio di voti.
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che un partito-azienda di “progressisti indipendenti” dopo aver mutilato la rappresentanza parlamentare, fatto decreti xenofobi con eversori padani, coniato slogan diffamatori a danno delle ONG umanitarie, rifinanziato la spesa militare e le missioni di guerra e inciuciato a sinistra per restare aggrappati alle poltrone, va alle feste dei fascisti per parlare di “onore e disciplina” e lasciarsi aperte le porte dell’inciucio anche con l’estrema destra.
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che il ministro dell’Istruzione, dopo aver fatto ipotesi irricevibili e incostituzionali di discriminazione etnica nelle scuole, invece di ringraziare i suoi colleghi fascisti di governo per non essere costretto a dimettersi come avverrebbe in un normale paese civile radicato nei valori cristiani e democratici dell’Occidente, decide di querelare chi si limita ad una bonaria presa per il culo come alternativa a meritatissime ingiurie e pernacchie.
in reply to Carlo Gubitosa

tu dovrai cercarti un avvocato, a lui consiglio un professore di italiano però. Perché se continuasse a scrivere i tweet in tale modo, contrinuerebbero a prenderlo in giro

Carlo Gubitosa reshared this.

in reply to Umberto Mellino

ovviamente è "continuerebbero" e non "contrinuerebbero".
Caro Ministro, gli errori li fanno tutti -mica solo tu. Ma io non mi metto a querelare chiunque me lo faccia notare. Mi imiti, si eviterà inutili esposizioni al pubblico ludibrio
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che i tribunali condannano alla galera o all’esproprio monetario quelli che cancellano le svastiche dai muri, mentre i partiti mandano al governo come viceministro gente che le svastiche invece le metteva al braccio.
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che gli autori di satira invece di prendersela col potere e coi fascisti se la prendono con i giornalisti sotto scorta che segnalano il ritorno sulle magliette di calcio del nome di un dittatore assassino che ha depredato alcuni italiani con la scusa che erano ebrei, ne ha mandati altri ai forni crematori con la scusa della razza da difendere, e ne ha fucilati altri alla schiena con la scusa che non volevano servire l’esercito nazista di una finta repubblica
Questa voce è stata modificata (4 settimane fa)
in reply to Carlo Gubitosa

tenendo conto di non conoscere il diretto interessato, ne le sue imprese e il suo pensiero, ma fino a quando un erede deve disconoscere il proprio cognome per fatti gravi fatti da un suo avo un secolo fa?

Occhio che parlo solo del diretto interessato e non della pagliacciata fascista dello stadio.

in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista che nel 2025 il dittatore fascista, criminale, vigliacco e traditore della patria che ha mandato a morire tanti italiani è ancora “l’uomo dell’anno” sulla stampa di regime finanziata con soldi pubblici. Dicono “un fantasma continua a dominare la politica e la cultura italiana”, io dico “un’anima dannata continua a infestare e corrompere la politica e la cultura della Repubblica italiana democratica e antifascista”.

ValerioMinnella reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

C'è stato un refuso del titolista.
Nell'edizione della sera l'hanno corretto.
🙂

marcoboh reshared this.

in reply to ValerioMinnella

@marcoboh
D
Dovete piantarla con sta cosa.

Le foto si postano con l'orientamento corretto cazzo.

in reply to Analogico

oh finalmente il punto di vista corretto😆
Questa voce è stata modificata (3 settimane fa)
in reply to ValerioMinnella

mah forse si riferivano all'anno 1945 più o meno verso le 3:40 di domenica 29 aprile😆
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un paese talmente fascista da avere famosi giornalisti televisivi che invocano per le forze di polizia una licenza di uccidere senza verifiche della magistratura e senza garanzie per chi domani potrebbe trovarsi davanti al mirino di una pistola d’ordinanza, con o senza colpa o dolo per reati che comunque non prevedono la pena di morte.
Questa voce è stata modificata (3 settimane fa)

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

Questo perché di mariogiordani avvelenatori ce ne sono e raccolgono audience , e poi molti non sopportano più un confronto ragionato , figuriamoci l'"intromissione" della magistratura .
in reply to Carlo Gubitosa

L’Italia è un Paese talmente fascista che durante i raduni neofascisti coccolati e tollerati tanto dal governo che dalle forze di Polizia viene fermato e identificato chi celebra la resistenza antifascista che è atto fondativo della nostra democrazia e delle nostre libertà.
in reply to Carlo Gubitosa

io ho abitato nella palazzina gialla che si vede sullo sfondo fino al 1990. Mi sono sorbito tutto il fascistume per anni, quelli che fermavano e minacciavano per strada me, mio fratello, gli amici perché vestivamo come "quelli di sinistra" (e lo eravamo). Erano la mafia del quartiere, e il giorno che questi oggi commemorano non si poté uscire di casa. E le "forze dell'ordine" già allora stavano con loro e li proteggevano. Poi ci scappò il morto, che poteva essere chiunque anche un passante
in reply to marcoboh

fu quasi un caso che colpissero uno di loro, altro che eroi dell'anticomununismo

Nicholas Laney reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

identificare un soggetto non mi pare il problema. Basta non lasciarlo solo La dimensione della folla dei partecipanti alla manifestazione è inquietante. Cosa ci sta succedendo? E comunque: VIVA LA RESISTENZA
in reply to Carlo Gubitosa

L'Italia è un paese talmente fascista e classista che perfino la capa dei neofascisti (sempre pronta a riempirsi la bocca di legalità dicendo che sono gli scafisti fanno morire i migranti, non una legge assassina chiamata Bossi-Fini) quando riesce a beccare uno scafista di spicco, a capo delle milizie libiche che torturano i migranti, e ricercato dalla CPI, lo lascia andar via libero e giocondo grazie alle toghe "rosse e comuniste" che si scoprono improvvisamente nere e garantiste.
in reply to Carlo Gubitosa

la cosa triste è che ci sia voluto un decennio per dichiararlo incostituzionale
in reply to Carlo Gubitosa

Però, che la polizia conservi per 5 anni video che permettono di identificare chi partecipa senza commettere reati a una manifestazione, che un membro del potere esecutivo li diffonda tramite canali personali non istituzionali per screditare una persona che lavora nel potere giudiziario... quello, secondo il capo di #ArabiaViva non è uno sbaglio e non danneggia la credibilità delle istituzioni...
Più che una posizione da liberale è una posizione da sostenitore dello "stato di polizia".
in reply to Carlo Gubitosa

Si
in un Paese che ha sofferto la Dittatura Fascista
che e' stato ricostituito con una Costituzione Anti Fascista
ci sono piu' fascisti di anti Fascisti
come dimostrato dalle ultime elezioni Governative
e
oggi abbiamo un Governo Fascista Populista.
e' la verita'.
in reply to Carlo Gubitosa

treccani.it/vocabolario/snatur…
Giusto per correttezza, anche se secondo me “snaturare" sarebbe comunque stato più corretto. In ogni caso è molto probabile che, come dici tu, l’autore non lo sappia neanche.
in reply to Carlo Gubitosa

Significativo leggere che definire neofascista la strage di Bologna metta in difficoltà il governo.

Forse l'articolista farebbe bene a rileggere quello che scrive prima di pubblicarlo: l'autogol è sempre in agguato.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

io colgo la gravità, ma la metto al pari di chi decide di mettere al mondo o portare in italia dei bambini e delle bambine sapendo già a cosa andrà incontro. Io voglio la pedonalizzazione dei centri urbani ma non mando mio figlio a camminare in mezzo al traffico.
in reply to Tortadon

hai presente quelle cose chiamate diritti umani? Pensa che c'è qualcuno che vuole esercitarli anche se ci sono i fascisti in giro. Questi diritti non includono il diritto di avere figli, ma una volta che il figlio è nato ed è stato registrato all'anagrafe includono il diritto dei genitori e del bambino a non essere discriminati, molestati e maltrattati in base a pregiudizi omofobi. E fa comodo anche a te, perché domani quello discriminato dai fascisti potresti essere tu.
in reply to Carlo Gubitosa

capisco il tuo punto di vista, ma io la vedo da genitore, e da genitore voglio il meglio per mio figlio da prima che nasca, quindi scegliere di concepirlo in un paese per poi farlo nascere in uno in cui so che le leggi non lo accoglierebbero e non gli garantirebbero dei diritti fondamentali è una decisione che non capisco e non condivido.
in reply to Tortadon

provo a seguire il tuo ragionamento: se uno si innamora di una donna nera in Italia deve evitare di farci dei figli perché l'Italia razzista dice "non esistono italiani neri"? Per essere rispettabile un ragionamento deve valere per tutti, non solo per le coppie omogenitoriali.
in reply to Carlo Gubitosa

Io non ne faccio una questione di principi ma di metodo. Se sai che il traffico fa male a tuo figlio non lo esponi agli inquinanti o lo butti in mezzo alla strada per dimostrare che c'è un problema da risolvere. E i neri italiani esistono e più di qualcuno ha votato questo governo.
in reply to Tortadon

secondo il tuo ragionamento non dovrebbe più nascere nessuno nelle città molto inquinate. Per fortuna c'è chi porta avanti una famiglia anche in contesti sfavorevoli, altrimenti l'umanità sarebbe già estinta. E l'impegno genitoriale va rispettato ancora di più se avviene in un contesto ostile.
in reply to Carlo Gubitosa

Sì, ecco, ci sei quasi. La differenza che rilevo è che io sono un genitore di un bambino che vive in una delle regioni più inquinate d'europa e lotta quotidianamente perché il suo diritto alla salute sancito da norme europee, nazionali e regionali sia rispettato perché non posso spostarmi, mentre non capisco il senso di chi concepisce un bimbo dove i suoi diritti sono garantiti e poi lo cresce dove invece non lo sono.
in reply to Tortadon

quindi tu puoi esercitare il diritto di buttare tuo figlio in mezzo all'inquinamento ma altri non possono fare la stessa cosa rispetto al problema dell'omofobia? Il senso che non capisci puoi fartelo spiegare da qualunque coppia etero che va a fare una adozione all'estero: seguire un progetto familiare nonostante gli impedimenti del proprio governo.
in reply to Carlo Gubitosa

ma è un problema di omofobia o di vuoto legislativo? Capiamoci. Secondo me è un problema di vuoto legislativo. E poi vacci piano con quello che faccio io con mio figlio perchè stai veramente usando a tuo piacimento esempi sbagliati e forzature logiche sugli esempi che faccio io.
in reply to Tortadon

è un problema di omofobia, perché non è un vuoto legislativo che ha prodotto bambini resi orfani all'anagrafe e discriminati con l'obbligo al cambio di cognome, ma un intervento del governo in carica. Non prendere sul personale i miei esempi, è solo un esercizio di dialettica, sto solo portando i tuoi ragionamenti a estreme conseguenze per vedere se reggono per tutti o si applicano solo ad alcuni. In questa ultima ipotesi rivestono una connotazione discriminatoria.
in reply to Carlo Gubitosa

la tua ipotesi però non si sta verificando, resta un esercizio dialettico o come la chiamo io una forzatura logica. L'intervento omofobo del governo come dici tu può originare piagnistei inutili, oppure essere utilizzato come un'occasione per evidenziare un vuoto giuridico e far riconoscere i diritti ai bambini. A te la scelta.
in reply to Tortadon

ripeto che non ssi tratta di un vuoto giuridico, quei bambini erano già regolarmente iscritti all'anagrafe in base alle leggi in vigore, e avevano già dei genitori riconosciuti dalla legge. Ora si è aggiunta una nuova legge che ha reso quei libri orfani, ha degradato a conoscente uno dei genitori, ha obbligato minori a cambiare cognome. Ribellarsi a questo non è "piagnisteo", ma quello che farebbe qualsiasi persona civile e quello che faresti anche tu ricevendo un trattamento simile.
in reply to Carlo Gubitosa

calma, di quale nuova legge parli? Qui c'è il ministero dell'interno che ha ricordato alle prefetture che la legge italiana dice che in italia la gestazione per altri non si può fare e quindi la trascrizione dei neonati non è regolata. Allora alcune prefetture hanno esteso la cosa anche alle coppie di donne che hanno fatto fecondazione assistita all'estero. Il problema è il vuoto legislativo.
Questa voce è stata modificata (1 anno fa)
in reply to Tortadon

quando dici "ha ricordato" va scritto in realtà "ha esercitato il suo potere politico per forzare le prefetture all'interpretazione più restrittiva e più lesiva dei diritti dei bambini delle leggi in vigore, nonché retroattiva". Anche una circolare di un ministero può diventare legge per chi deve interpretare le leggi, ma se vuoi possiamo chiamarlo abuso di potere politico a danno di alcuni minori e delle loro famiglie. In ogni caso qualcosa che fa orrore alla gente per bene.
in reply to Carlo Gubitosa

Ed ecco il piagnisteo basato sulle estremizzazioni. Io penso che questo tuo modo di interpretare, comunicare ed etichettare non porti al risultato. Il problema è che le leggi non ci sono o sono scritte male e si possono interpretare. Ma le ha interpretate male chi ha lasciato correre o chi ha messo una brutta pezza? Secondo me entrambi, perchè serve una legge, che non c'è.
in reply to Tortadon

chiamare piagnistei abusi a danno di bambini e dei loro genitori è una grave mancanza di rispetto verso chi ha subito quegli abusi, che non hanno nessun fondamento scientifico, psicologico e pedagogico, e sono basati unicamente sulla discriminazione omofoba. L'assenza di una legge non legittima le interpretazioni omofobe della legge in vigore. Se tu chiami piagnisteo la difesa dei diritti io posso chiamare retorica omofoba la negazione del diritto a non avere la famiglia sfasciata.
in reply to Carlo Gubitosa

I piagnistei sono i tuoi ragionamenti. I diritti di cui parli non esistono in questo paese, è quello il punto. In Italia la legge non prevede che quei bambini possano essere nati. Se non fai una legge non esistono i diritti. Quindi penso che l'unica cosa da fare sia chiedere una legge che preveda i diritti, in modo che dopo potrai difenderli. Questa è la mia opinione omofoba. Va bene.
in reply to Tortadon

devo colmare una tua lacuna in materia legislativa. Non esistono solo i diritti stabiliti dalle leggi ordinarie. Esistono anche fonti di diritto a livelli più alti delle leggi ordinarie. Esistono i diritti costituzionali stabiliti dalla costituzione e i diritti umani universali stabiliti dalla dichiarazione universale dei diritti umani. Chi emana leggi o direttive contrarie a fonti superiori del diritto compie un atto illegittimo anche se inquadrato in un contesto di legalità formale
in reply to Carlo Gubitosa

ciò premesso, va detto che in Italia i diritti dei bambini a non essere molestati con l'obbligo al cambio del cognome e i diritti dei genitori di quei bambini a non essere discriminati per il loro orientamento sessuale sono diritti che esistono, sono radicati in fonti superiori del diritto e valgono a prescindere da dove e come sono nati quei bambini, proprio perché si tratta di diritti costituzionali validi per tutti i cittadini e diritti universali validi per tutti gli esseri umani.
in reply to Carlo Gubitosa

Allora colmala per bene: quali fonti superiori hanno dichiarato un atto illegittimo il divieto alla gestazione per altri e all'eterologa per coppie omogenitoriali e ai single?
in reply to Tortadon

non era questo l'oggetto del discorso, l'oggetto del discorso erano le gestazioni già avvenute, di bambini già nati, già affidati a coppie omogenitoriali, già regolarmente registrati all'anagrafe, che hanno già un cognome, su cui hanno già costruito una identità, già inseriti in famiglie già riconosciute dallo stato. Queste persone godono del diritto costituzionale di non essere discriminati e del diritto a una infanzia serena e senza molestie che vale per gli etero e i loro figli.
Questa voce è stata modificata (1 anno fa)
in reply to Carlo Gubitosa

eh invece l'oggetto è proprio questo. Il "regolarmente registrati". Non c'è una legge. Quindi i genitori hanno pensato di poter aggirare un divieto, i sindaci hanno registrato e con ritardo lo stato ha detto: "aspetta, ma questi figli da dove saltano fuori? No non li possiamo accettare". Una legge risolverebbe il casino. La vuoi? Vuoi diritti per tutti? O vuoi continuare a gridare all'omofobia?
in reply to Tortadon

Certo che voglio regolamentare la gestazione per altri con una legge. Su questo siamo d'accordo. E mentre chiediamo assieme questa legge, tu vuoi che a quei bambini sia imposto il cambio di cognome facendo pagare a loro, con effetti sullo sviluppo della loro personalità, i ritardi dello stato? O vuoi continuare a gridare ai piagnistei mentre ci sono bambini resi orfani con un tratto di penna e minacciati nella loro identità per decreto?
Questa voce è stata modificata (1 anno fa)
in reply to Carlo Gubitosa

io per i bambini voglio tutto il bene possibile, sono i genitori che critico pesantemente. E aspetto gli esiti dei ricorsi a Padova.
in reply to Tortadon

non hai risposto alla mia domanda. I provvedimenti presi contro quelle persone, al di là del quadro legislativo che auspichi, ti vedono favorevole o contrario?
in reply to Carlo Gubitosa

tutto il bene possibile vuol dire che non debbano soffrire, e che siano lasciati in pace e che sono contrario ai provvedimenti. Però parte della responsabilità è dei genitori.
in reply to Tortadon

benissimo, pur nel disaccordo sulla analisi del problema e sull'attribuzione delle responsabilità siamo d'accordo sul fatto che siano in atto abusi a danno di minori, che non sarebbero abusati se avessero genitori eterosessuali. La domanda successiva è: chi ha la responsabilità morale, l'autorità legale e il potere politico per far cessare questi abusi? Possiamo considerarli responsabili e complici degli abusi se non fanno nulla per farli cessare?
in reply to Carlo Gubitosa

la responsabilità morale non lo so, il potere politico ce l'ha sicuramente il parlamento e deve fare una legge. Poi sul discorso "che non sarebbero abusati se avessero genitori eterosessuali" siamo al se mia nonna avesse le ruote. I primi ad aggirare le leggi sono stati i genitori, e su questo, ripeto, io non transigo.
in reply to Tortadon

è un dato di fatto: i bambini a cui è stato ordinato di cambiare cognome sarebbero tranquilli e sereni se avessero un padre che va a prostitute minorenni come Berlusconi o una madre che sparge odio omofobo e xenofobo come Meloni. Purchè eterosessuali.
in reply to Carlo Gubitosa

eppure hanno scelto di concepire un figlio e crescerlo in questo pazzo stato. Perché si tratta di scelta, non di felice evento, incidente di percorso o triste conseguenza di un rapporto non consenziente.
in reply to Tortadon

e qui torniamo al già detto, e devo ripeterti che credo che l'Italia sia pazza per tutti: per i figli di coppie LGBT, per i figli di coppie meticcie, per i figli di coppie meridionali, per i figli di coppie dove i genitori sono stati espulsi dal mercato del lavoro e hanno perso il reddito di cittadinanza, per i figli di coppie in zone a rischio idrogeologico che subiscono gli effetti del negazionismo scientifico sulle questioni climatiche. Che facciamo, smettiamo tutti di fare figli?
in reply to Carlo Gubitosa

e qui torniamo al già detto: fare di tutta l'erba un pentacolo e confondere i piani del discorso serve solo a creare confusione laddove non si voglione vedere le relazioni di causa effetto. Ma non risolvi il problema e soprattutto non cambi la mia idea. I genitori sono corresponsabili.
in reply to Tortadon

mi sembra che tu sia molto focalizzato sulle colpe presunte e ipotetiche dei genitori e poco sui problemi veri e documentati dei bambini. E ritorno alla domanda di prima: chi deve aiutare quei bambini, posto che i genitori di quei bambini non se li possono scegliere loro e non li possiamo scegliere noi? Perché se sposti il discorso sui genitori nascondi le responsabilità di chi deve aiutare i bambini.
in reply to Carlo Gubitosa

No, ho risposto alla domanda e non lesino critiche alla politica. E ho detto che i bambini hanno il diritto ad essere riconosciuti. Il mio ragionamento é sul perché siamo arrivati qui. C'é una politica che dorme e ci sono dei genitori che hanno fatto scelte che io critico. I bambini non hanno scelto di nascere, ma i genitori hanno scelto che nascessero. Non riconoscerlo secondo me vuol dire non analizzare i fatti in maniera completa.
in reply to Tortadon

il punto non è l'analisi dei fatti pregressi, ma preso atto della situazione che non ci consente di usare la macchina del tempo per cambiare il pregresso, il punto è che cosa fare per aiutare quei bambini, anche ammesso (e assolutamente non concesso) che i genitori abbiano la colpa di aver voluto costruire una famiglia che invece per gli etero è un merito. Su questo prendiamo atto delle divergenze. Vorrei capire se divergiamo anche nelle modalità di soccorrere quei minori molestati.
in reply to Carlo Gubitosa

guarda che il pregresso di alcuni è il futuro di altri, sarà bene invece che questa cosa sia analizzata e si legiferi anche su questo, perché se no non se ne esce. Poi fare o non fare figli, meriti e tutta la terminologia che stai usando, capisco che ti serva come argomentazione ma sembra che tu stia parlando a un pubblico meloniano e non a una persona che ti ha fatto un'osservazione molto semplice, che non ti piace, ma che non puoi cambiare. Proprio perché non hai la macchina del tempo.
in reply to Tortadon

prendo tranquillamente atto della tua opinione, ma tu per favore prendi atto della mia: per tutelare quei bambini vanno riportati ad una condizione precedente a quella della campagna di persecuzione burocratica subita da loro e dalle loro famiglie. Poi possiamo girarci attorno quanto vuoi, ma allo stato delle cose, chi fa danno sono soltanto i nostri governanti ad ogni giorno che rinnovano l'obbligo di cambio del cognome di quei bambini con perdita anagrafica di un genitore.
in reply to Carlo Gubitosa

sì io prendo atto e ribadisco per la terza o quarta volta - ho perso il conto - che i bambini devono essere rispettati e la politica deve muoversi.
in reply to Tortadon

a questo punto, non essendo esperti in diritto amministrativo e in diritto di famiglia, dobbiamo fermarci qui e lasciare agli esperti il compito di indicare a chi ha facoltà di iniziativa politica quali provvedimenti adottare per preservare l'integrità del nucleo familiare, il cognome e l'identità di quei ragazzini. Se c'è qualche giurista in ascolto ci dia la sua opinione. :blobsmile:
in reply to Carlo Gubitosa

a me piacerebbe sapere se quel "bello coi bambini" è sarcastico o no. Ma temo sia la seconda che ho detto
in reply to Sabrina Web

ascoltando l'audio del filmato mi è sembrato sincero entusiasmo per l'effetto eduativo di quella musica, ma magari mi sbaglio.
in reply to Carlo Gubitosa

questa cosa del calciatore condannato ma rimesso in pista è schifosa. (Per una persona molto “matura” come me sembra avvicinarsi un incubo indicibile: rischiamo di morire con i fascisti al potere)

Carlo Gubitosa reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

lo stupro di gruppo è, se mai fosse possibile, ancora più bestiale e violento, animalesco ai più bassi livelli e distruttivo per la vittima
Chi lo compie è l'uomo più degradato che ci sia
in reply to Carlo Gubitosa

A sua parziale discolpa si può dire che, guardando la sua storia politica e le sue più recenti uscite su covid e vaccini, non sembra molto il grado di capire ciò che dice e fa.
in reply to Carlo Gubitosa

Se non fosse che, per il momento, ho un buon lavoro, probabilmente scapperei in Giappone (moglie giapponese): almeno lì sarebbero razzisti solo con me, in quanto straniero. Ma da loro me lo aspetto.
Almeno là la società è più tranquilla e organizzata.
in reply to Marco Bresciani

:ablobgrin:a volte non cogliamo le nostre migliori opportunità, che poi regolarmente rimpiangiamo.
in reply to Odo Tacito

Già. Ma la moglie vuole stare in Italia... Chi sono io per contraddirla? Io quanto marito, ovviamente, non conto un tubo. 😉 Male che vada, per la pensione aprirò là un ristorante di cucina italiana genuino.
@gubi
in reply to Carlo Gubitosa

..e più ci allontaniamo, e più ci avviciniamo... Come al golpe cileno.
in reply to Carlo Gubitosa

Come sai bene: fascismo, massoneria e mafia sono tutti sinonimi della stessa fogna.
in reply to Carlo Gubitosa

questo personaggio fu uno di quelli che distrusse la vita delle mie famiglie. Quella di mio padre che perse tutto. Lavoro, bottega e libertà.. Quella di mia madre.. deportata e quasi distrutta nei campi...
in reply to Carlo Gubitosa

vivendo vicino a latina posso dirti che 3 persone su 5 oltre i circa 30 anni hanno la foto di mussolini in camera (poi tra quelli che stanno nella polizia ovviamente la percentuale e’ piu’ alta)
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua

lel, no per fortuna

almeno sono divertenti perche’ quando sai la storia meglio di lore e’ facile farli scoppiare quando dimostri che il loro idolo e’ stato la causa di alcune delle peggiori sconfitte militari che questa terra abbia mai visto, vedi di tutto dal revisionismo a “la pensiamo in modo diverso”

in reply to :asexual_flag: Amber Camille Aeonja luci Dawn Ixia Azalea Harmonia

che poi “la pensiamo in modo diverso” per terminare un discorso e’ un cancro sulla societa’ si vabbe’ tu vuoi solo un regime che mi ucciderebbe a vista se fosse al corrente della mia identita’ e delle mie idee, pero’ io non posso neanche permettermi di discutere a quanto pare
in reply to :asexual_flag: Amber Camille Aeonja luci Dawn Ixia Azalea Harmonia

Certo, e se fai osservare alcuni loro comportamenti palesemente discriminatori ti accusano di vittimismo.

Ma non sono solo i fascisti a comportarsi così.

in reply to Carlo Gubitosa

possiamo ancora dire che tra la dimensione di Stalin e quella di Almirante ci sia un abisso, o e' gia' vietato dalla cancel culture?
in reply to Loweel

uno può avere come riferimento anche Mao Tse Tung, ci mancherebbe, ma per quanto mi riguarda io preferisco sempre fare riferimento a Matteotti, Gramsci, Berlinguer, Pio La Torre, Di Vagno, Pertini. Se però si chiede il ripudio di Stalin come patente di legittimità politica, allora a maggior ragione va chiesto quello di Almirante, a prescindere dal giudizio che uno ha su Stalin.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
L'Italia è un paese talmente fascista che le condizioni inumane e degradanti degli istituti di pena sono ignorate in Parlamento per l'intervento sociale dalla destra fascista che si ispira ad Almirante e discusse (a chiacchiere) nei dibattiti dalla destra fascista che si ispira a Mussolini. Il risultato è la disperazione dei radicali che le provano tutte, e andrebbero a parlare dell'illegalità delle nostre carceri anche in un dibattito all'inferno, con Belzebù al tavolo dei relatori.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
perfino un fascista può fare le dovute proporzioni tra un'appartenenza politica di destra, anche estrema, e l'attiva partecipazione al regime fascista in qualità di gerarca che firmava da segretario di redazione la rivista "La difesa della Razza", firmava manifesti per la fucilazione di chi si ribellava all'esercito fascista, si nascondeva vigliaccamente dietro l'immunità parlamentare dopo essere stato beccato a mandare soldi ad assassini fascisti che hanno messo bombe a Peteano.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
questione di valutazioni. Si può valutare l'appartenenza formale, e allora hai ragione tu, si può valutare il percorso umano e professionale sostanziale, e allora è l'unico modo per far emergere la differenza tra un Borsellino ucciso e un Almirante mandante morale e politico di assassini. Ma come tutte le questioni etiche e morali, anche la scelta della modalità di valutazione è soggettiva, perché la morale assoluta la impongono solo le dittature e le teocrazie.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
le favole ci insegnano anche che alcuni brutti anatroccoli che si trovano a fare qua qua per le circostanze della vita a volte possono scoprire che in realtà sono dei cigni che dovevano solo scrollarsi di dosso il conformismo. 😅
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
rag. Gustavino Bevilacqua
No, sono solo le bestemmie che causano indignazione.

reshared this

Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa

ho appena letto un libro in cui si spiega che le pernacchie satiriche nonviolente possono spezzare l'orgoglio dei nazisti più di quanto non possa fare un braccio spezzato. Se leggi il francese te lo consiglio.

futuropolis.fr/9782754830775/l…

Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
è la reazione più istintiva e immediata, ma anche quella che più gli fa comodo per giocare alle vittime, sentirsi legittimati, fare pari e patta.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa

qui ci sono tanti dati su Barsanti e sui rapporti tra la parte politica e quella criminale della destra neofascista lucchese. Le due parti prendono le distanze in pubblico a colpi di chiacchiere e vanno a braccetto in privato per darsi mutuo sostegno.

iltafferuglio.org/2017/05/23/b…

Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
nell'articolo che ti ho linkato sono documentate iniziative di solidarietà organizzate a favore di detenuti per violenze già compiute. La foto con l'autore della strage postuma indica una contiguità sociale e culturale tra ambienti violenti e politici, non una connivenza del Barsanti o una consapevolezza delle intenzioni dello stragista.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Luca Gasperini
Si, io credo che sia l'unica strada percorribile, quello che chiedo da quando é caduto il governo é che serve un fronte antifascista più ampio possibile per fermare FDI, visto che con l'attuale legge elettorale, rischiamo di dare una maggioranza schiacciante ai fascisti del 2022.
La sinistra é sempre stata litigiosa, ma tramite il dialogo onesto e sincero, credo che si possa lavorare fare il bene del paese. 🇮🇹✌️
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Luca Gasperini
Al momento centro e centro-sinistra, cunque tra tutte le forze che hanno le idee chiare sui diritti civili, immigrazione e razzismo, europeismo, ecc...
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Chiara [Ainur] [Айнұр]
io credo che sia ora di superare questi ragionamenti, altrimenti finiamo come sempre nel campo del voto polarizzato, del "comunisti contro fascisti", del "destra contro sinistra". Parliamo di idee e di programmi, di progetti per il futuro e di come provare a realizzarli e con quali persone. E vedrete che così la destra si batte, sfidandola sul piano della politica e non degli slogan.
in reply to Chiara [Ainur] [Айнұр]

totalmente d'accordo, per questo spero in una coalizione larga che possa portare il meglio da tutti i fronti, come la politica dovrebbe essere, non un grande partito che impone i diktat, quello lo fanno a destra!
in reply to Chiara [Ainur] [Айнұр]

la divisione tra fascisti e antifascisti ci sarà fino a quando morirà gente in mare e saranno negati diritti a neonati nati in Italia, discriminati perché i genitori hanno il passaporto "sbagliato". La divisione tra destra e sinistra esisterà fino a quando esisterà la divisione tra i lavoratori sfruttati e chi li sfrutta. I programmi sono chiari: ius soli, salario minimo. Chi è a favore è un antifascista di sinistra.

Luca Gasperini reshared this.

Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Luca Gasperini
Certo! ☺️
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Chiara [Ainur] [Айнұр]
Al momento non lo so. La situazione è ancora parecchio fluida...
@luca @gubi
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Manuel
L'hanno fatto. Il gestore ha detto che alcune persone di colore erano state diffidate per comportamenti inappropriati, ma ha ammesso di non aver controllato i documenti (letto da La Stampa). Quindi possiamo inferire che il razzismo c'è. Il fact checking in questi casi è indispensabile, altrimenti è solo gossip e polarizzazione.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
sottoscrivo. La sinistra per me ha smesso di fare la sinistra nel 1999, quando ha gettato bombe sulla Serbia con la scusa di difendere i diritti umani in Kossovo.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
un attore molto famoso negli anni 80, un ex europarlamentare della sinistra italiana al caviale, un novax tra i più noti,.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
quel manifesto fu anche ripreso sulle pagine de L'Unità, vedi screenshot.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
purtroppo no, altrimenti ci sarebbe mezzo governo in galera. E' reato solo la ricostituzione del partito fascista, ma per non essere perseguito basta cambiare il nome al partito e chiamarlo ad esempio con l'incipit dell'inno nazionale.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
chiccoebasta

Senaldi confonde la Costituzione con Libero

@gubi

Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Oblomov

«ma chi è 'sto coglione?»

(Citazioni a parte, non conosco la faccia)

Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
prima di fare ipotesi contrarie alla storia e ai dati di realtà sulla scia di una menzogna fascista, è sempre meglio verificare queste ipotesi alla luce dei dati storici e dei dati di realtà.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
no, non l'hanno scritta i fascisti, di qualunque genere essi siano.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
non c'è bisogno di scomodarsi per fare appunti di aerodinamica quando uno dice che gli asini volano. 😜 si prende atto che un direttore di giornale manipola la realtà storica a danno degli ignoranti che gli danno credito, ma senza riuscire a danneggiare e imbrogliare anche noi.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
faccio presente che le commemorazioni storiche del 25 aprile hanno come oggetto la resistenza italiana e non sono iniziative politiche a sostegno dela resistenza di tutti i popoli oppressi del mondo, che possono essere liberamente organizzate da chi vuole.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
scusami tu, sono io che su queste cose divento troppo serioso e filtro via il sarcasmo...😅
in reply to Carlo Gubitosa

ma figurati… ho avuto la tua stessa reazione ed ho pensato esattamente quello che hai scritto…
poi ho provato a riderci su perché sennò mi deprimo troppo a pensare che questi siano esseri senzienti…
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
se parli con qualche storico dell'arte ti confermerà che Sgarbi è ignorante anche di arte.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
Fai un respiro e rileggi meglio. Ma tutto il thread però.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
i problemi sociali è meglio affrontarli e non negarli. Al governo del paese c'è un partito neofascista, la seconda carica dello stato è uno storico esponente del neofascismo, il capo del governo celebra il caporedattore de "La difesa della Razza", ci sono almeno tre partiti fascisti extraparlamentari che fanno lievitare consensi, se vuoi possiamo negare l'anima fascista dell'Italia sui social, ma mettendo la testa sotto la sabbia poi te la ritrovi in piazza più forte di prima.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
guarda che la cultura di un paese non si decide all'unanimità, è qualcosa che porta alla seconda carica dello stato uno che sfoggia busti di Mussolini, in un ministero uno che parla di sostituzione etnica e razze, in un sottosegretariato uno che fa il cosplayer delle SS, a capo del governo una che celebra il caporedattore de "La difesa della Razza", il tutto mentre i benpensanti si illudono che gli anticorpi democratici a tutto questo siano più forti di quello che in realtà sono.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
poi è anche questione di prospettive. C'è chi per qualificare l'Italia come un paese fascista ha bisogno di nuove leggi razziali fatte da un partito in camicia nera. Io invece sono meno selettivo, a me bastano anche gli accordi Italia-Libia fatti dal PD di Renzi Minniti, accordi che l'ONU ha chiamato "oltraggio alla coscienza dell'Umanità" documentando stupri su donne incinte nei lager libici. La storia ci insegna che purtroppo chi ha sottovalutato i segnali dei fascismi ha fatto male.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
è quello che si chiedono anche i parenti delle vittime, rilevando come lo stato abbia esercitato più clemenza verso i terroristi neri una clemenza che non ha ritenuto di dover esercitare con quelli rossi.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
il pensiero liberale ha radici nobili ed ha arricchito i lavori della Costituente, ma purtroppo come il pensiero socialista è stato sequestrato da gentaglia che lo ha messo al servizio di interessi privati di parte snaturando il suo ruolo di pensiero al servizio del bene comune.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
teoricamente la costituzione italiana consente la proprietà privata solo nell’ambito di una finalità sociale, l’appropriazione antisociale è fuori dal patto civile di convivenza stabilito dai padri costituenti, liberali inclusi. Poi dalla teoria alla pratica c’è un abisso, come in tanti altri principi costituzionali disattesi a cominciare dal diritto a non essere discriminati.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa

non dimentico l'attacco all'ANPI dell'allora ministro Boschi quando disse strumentalmente che l'ANPI votava come i fascisti di Casapound per il referendum che ha impedito al suo capo Renzi di devastare il Parlamento col Senato non elettivo e nominato dalle Regioni. Poi adesso si ritrova a portare l'acqua con le orecchie ai fascisti di governo giocando ai "liberali che fanno opposizione costruttiva". Limpida fu allora la replica di Lidia Menapace:

la7.it/dimartedi/video/linterv…

Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
se risali il thread, vedrai che la lista di cose preoccupanti inizia nel 2020.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
da quando l’Italia è diventata di nuovo fascista non c’è bisogno di consumare reati per essere molestati
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
chi vota è un vate
chi è vito vota
chi non vota è vinto
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
mi sembra comunque più democratico dare la possibilità di vendersi il voto anche ai cittadini, e non soltanto ai parlamentari come De Gregorio, di cui mi sfuggiva il nome che ricorda bene ChatGPT 😅
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
se certa gente fosse veramente interessata alla libertà di espressione, e non solo alle figure di merda dei suoi amici, chiederebbe l'abolizione del reato di diffamazione e dell'illecito di ingiuria per tutte le comunicazioni dirette verso e generate da esponenti della cosa pubblica. Così giochiamo ad armi pari, perché chi dice a tizio "birichino" e si becca la querela temeraria e intimidatoria non ha lo stesso sostegno dato a chi dice che essere donna è assenza di minchia.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Carlo Gubitosa
attaccare a prescindere chi e cosa? Mi sembra di aver argomentato a sufficienza che ricoprire un incarico pubblico richiede il rispetto di tutti, perché lo stipendio te lo pagano tutti, anche le "donne con la minchia", i lettori del FQ e le persone HSP. Tale rispetto mi sembra palesemente mancato nei casi in figura, quindi chi si vede sollevato dal suo incarico pubblico per quei casi non ha titolo per fare la vittima. Questi sono i miei argomenti, ben diversi da un attacco a prescindere.
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
I'm listening
Infatti, l'immagine va capovolta.
@gubi