Salta al contenuto principale

in reply to Poliverso - notizie dal fediverso

diciamo che l'offerta di una volta era: forum o forum, almeno per un utente medio. Con gli anni sono esplose alternative come #discord, ma anche #twitch che hanno preso piede grazie all'arrivo della banda larga.
Inoltre manca #Discourse che oltre a rappresentare i forum della nuova generazione ha appena annunciato di aggiungere il supporto ad #activitypub che porterà il primo vero forum nel fediverso

reshared this

in reply to Devol :fediverso:

discord però non c'entra nulla con il web perché è più che altro una piattaforma di comunicazione voip. Per questo motivo è un po' fuori tema rispetto al post.
Sarà sicuramente interessante capire in quale modo implementerà ActivityPub se davvero lo farà, Ma così come per Tumblr ho delle perplessità sulla integrazione reale con il Fediverso da parte di strumenti nati per essere privati e centralizzati

reshared this

in reply to informapirata :privacypride:

discord si è evoluto, per mantenere gli appassionati attivi dopo le live ha aggiunto veri e propri forum di discussione con messaggi di testo, media e file in chat private:

https://knowtechie.com/discord-adds-forum-channels-for-more-organized-conversations/

reshared this

in reply to Devol :fediverso:

Sì, ma stiamo parlando della stessa operazione che sta portando avanti telegram e che ogni sistema di successo prova a intraprendere: arricchire di funzionalità un sistema dedicato (qui il voip, là la messaggistica) ancora piuttosto scalabile.
Ma la direzione è la stessa: sistemi non-web che vengono a prendersi gli spazi del web.

reshared this