Skip to main content


Procida Capitale della Cultura alla Transizione


Un bell'evento, felice di essere relatore in una terrà così presente nelle cronache dell'emergenza climatica.
Parlerò della sottovalutazione che stiamo dando all'emergenza climatica, di come il consumo di suolo sia in Italia il problema dei problemi (e abitando in una città spesso campionessa di tutto ciò mi viene facile) di quanto ci costa non agire e ovviamente della strada da intraprendere ambientalmente, socialmente ed economicamente.
Grazie a Salvatore De Martino per il graditissimo invito. Sarà la mia prima volta a Procida 2022 - Capitale Italiana della Cultura e sarà un onore partecipare al lancio di un bellissimo progetto a cui darò tutto il mio sostegno.....no spoiler 😉


Fare impresa, un gioco da ragazzi e ragazze


A parte una partenza un po' complicata da quella cosa strana che si chiama Windows e che qualcuno si ostina a chiamare sistema operativo..... per il resto lavorare con i ragazzi è sempre e rimarrà sempre "il lavoro più bello del mondo".
Oggi ho fatto un piccolo intervento a Co-Start Villa Garagnani l'incubatore del comune di Zola Predosa. Cinque classi in presenza e due in remoto per un tema complesso: "Fare impresa" e l'ho declinato a mio modo come al solito.
https://www.youtube.com/watch?v=M-5ZKRbnXaE=1300s