Salta al contenuto principale


Some random loong chaotic thoughts on fediverse clients and my experience


every now and then I return here on friendica to try and see if I like it as much as sharkey, not feeling any particular difference.
i'm realising the question is wrong-worded: basically the contents are the same, as long as I can follow the same ppl in both (or all three, if we want to add my Mastodon profile currently in standby), so it's only a matter of ui/ux and features on my end? Probably I think. And this is pretty much the good thing of the Fediverse, in theory; the bad thing is that the way this is delivered AND communicated outside of the fedi clique is not always the best imho

Couple days ago a friend managed to (MAYBE) comprehensibly explain me how federation btw instances works, and it kinda doesn't feel that optimal, or basically good. And, notwithstanding all the hashtags, antennas, or any other stuff, I still can't find a quick, simple way to tailor my feed; I understand the control etc but there must be a way to keep control of my presence while not having to spend a week to set it up -and see it doesn't work-.


Sora Benedetta ha ricondiviso questo.


Oggi ho scoperto i Kunstautomat, distributori automatici d'arte. Sono un'idea originale e secondo me carinissima: un vecchio distributore automatico di tabacchi diventa un mezzo per mettere in contatto gli artisti locali e il pubblico. Con 4 euro si può prelevare una scatoletta preparata da un artista con una piccola opera, il suo CV e I suoi contatti. Ecco il sito del progetto tradotto in italiano: translate.kagi.com/translate/i…

@cultura

in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla Grazie per il link, non conoscevo. Dunque, in realtà no, nel senso che ogni artista può metterci ciò che vuole (se capisco bene dal sito), inclusi manufatti o oggetti. La card che ho trovato io è su cartoncino e riporta la firma sul disegno, ma dietro è vuota. Ma nulla vieterebbe di metterci un'ATC dentro, volendo...



#Presentazione time!

Sono Benedetta (she/her), una neurospicy transfem aspirante pilota di mech, approdo su Friendica per capire quale possa essere la regione del Fediverso più adatta al mio progettino di #selfhosting (al momento sono principalmente su Mastodon).

Il mio mestiere (e passione) sono i disegnetti, sperando prima o poi di riuscire a fare #fumetti e #comics, ma mi piacciono anche gli #rpg sia da tavolo sia #videogame, la #F1 e un sacco di altre robe. Parlerò probabilmente perlopiù di questo, e della mia vita quotidiana se capita.

Al momento ho iniziato una newsletter per provare a dare ordine a quello che faccio e vivo e parlarne, mi piacerebbe riuscire a stabilire un contatto con le persone (e magari portarle sul fediverso).

Free Palestine, trans rights are human rights, antifa sempre, ma insomma queste sono le basi 👀


Sora Benedetta ha ricondiviso questo.


Sulla genuflessione europea a Trump


Non c'è mai stata una reale cessione di sovranità all'UE da parte degli stati membri in materia di politica estera o di politica economica. In questo caso particolare, inoltre, l'unica cosa su cui gli stati membri erano d'accordo era ridurre i dazi del 30% minacciati da Trump.

Trovo abbastanza ridicolo che i governi che non hanno mai voluto un'Europa forte e che hanno dato un mandato così minimalista a Von Der Layen adesso l'accusino di essersi genuflessa a Trump.