Governare il futuro – Il metaverso non esiste, parola di Snapchat
Google Trends, il servizio di Google che misura le ricerche che miliardi di utenti in tutto il mondo fanno quotidianamente attraverso il più diffuso motore di ricerca di tutti i tempi racconta che nessuno – o quasi nessuno – fino alla fine di ottobre dello scorso anno si era interessato al metaverso.
Poi è accaduto che Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook ha annunciato al mondo che avrebbe cambiato il nome della sua creatura in Meta perché il mondo stava andando verso il metaverso.
Inutile dire che dal giorno dopo la parola metaverso è diventata tra le più ricercate in giro per il mondo e, per qualcuno, è addirittura sinonimo di futuro.
Ma il metaverso esiste davvero o, almeno, possiamo esser certi che esisterà nei prossimi anni?
Continua ad ascoltare il podcast su HuffPostitalia,
like this
informapirata ⁂ reshared this.
Telemarketing: al via i lavori per il codice di condotta Al via lavori per la stesura di un codice di condotta che regoli le attività di telemarketing e contrasti il fenomeno delle chiamate promozionali indesiderate. Dopo alcuni incontri preliminari,...
Slash likes this.
like this
The Privacy Post reshared this.
@Sabrina Web purtroppo delle chiamate truffaldine non se ne occupa il #GarantePrivacy e Infatti si vedono i risultati pessimi
Sabrina Web likes this.
Giovanni Maria Riccio, Ariella Fonsi e Francesco Laviola relatori a Smedata II
Venerdì 6 maggio presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Politiche e della comunicazione dell’Università di Salerno, nell’ambito del progetto #smedataII (organizzato da Università degli studi Roma TRE e E-Lex Studio Legale con il patrocinio di The Italian Data Protection Authority), si terrà un’iniziativa di formazione sul GDPR per le piccole e medie imprese.
Tra i relatori figurano gli avvocati Giovanni Maria Riccio, Ariella Fonsi e Francesco Laviola dello studio E-Lex.
Smedata II è un progetto internazionale che mira a garantire l’effettiva applicazione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali attraverso la sensibilizzazione, la moltiplicazione della formazione e lo sviluppo sostenibile delle capacità per le PMI e le professioni legali.
Il programma dell’evento di mercoledì è fitto di interventi su temi cruciali per le PMI.
Per seguire l’evento in presenza presso la sede di Salerno è possibile iscriversi qui: lnkd.in/dHw2bHZj
Programma completo: Locandina_Salerno_SMEDATA relatori
Per ulteriori informazioni sul progetto: giurisprudenza.uniroma3.it/ric…
L'articolo Giovanni Maria Riccio, Ariella Fonsi e Francesco Laviola relatori a Smedata II proviene da E-Lex.
THE QUEEN IS DEAD VOLUME 48 – ANNOZERO \ BEDSORE – MORTAL INCARNATION
Nuovo ep intitolato ” Bile ” per i torinesi Annozero su Scatti Vorticosi Records. Gli Annozero si sono formati da membri di Concrete Block, Black Wings Of Destiny e Sickhead. Questa è la loro seconda uscita dopo l’altro ep ” Catarsi ” del 2020 sempre su Scatti Vorticosi Records.
iyezine.com/annozero-bedsore-m…
The Queen Is Dead Volume 48 - Annozero Bedsore - Mortal Incarnation
Annozero e Bedsore & Mortal Incarnation: Nuovo ep intitolato " Bile " per i torinesi Annozero su Scatti Vorticosi Records.In Your Eyes ezine
Fondazione Luigi Einaudi: costituito il Comitato Scientifico. Il 18 maggio Nordio a Teramo – certastampa.it
Fondazione Luigi Einaudi (Teramo): costituito il Comitato Scientifico. Il 18 maggio incontro con Carlo Nordio a Teramo
Concorso nazionale "Le vittime del dovere e il principio costituzionale di uguaglianza": il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado di tutta Italia. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 13 maggio 2022.
Info ▶️ miur.gov.it/web/guest/-/bando-…
Iscrivetevi per rimanere sempre aggiornati ▶️ miur.gov.it/web/guest/iscrizio…
🎤 Questa mattina si è svolta la conferenza stampa per presentare Fiera Didacta Italia 2022.
La quinta edizione è dedicata alla pedagogista Maria Montessori, una delle personalità più importanti a livello mondiale nel settore dell’educazione dell’infanzia.
📚 Il Ministero sarà presente con uno spazio interamente dedicato alla formazione del personale e al racconto di ciò che si sta realizzando per supportare l’innovazione didattica, la formazione dei docenti e la nuova scuola che si sta definendo attraverso l’attuazione del #PNRRIstruzione.
Le nuove metodologie didattiche, la transizione ecologica delle scuole nell'ambito del Piano #RiGenerazioneScuola, le novità che riguardano il potenziamento dello sport a scuola, la riforma degli Istituti Tecnici Superiori: questi sono solo alcuni dei temi che porteremo a Firenze!
Qui tutti i dettagli ▶️ miur.gov.it/web/guest/-/scuola…
The Queen Is Dead volume 47 - Os Sambeatles \ Wanda Sà \ Orquesta Revé \ Telegraph Avenue \ Mini Trio
Ristampa della madrilena Vampisoul di un rarissimo disco brasiliano del 1966, composto da covers dei Beatles suonate da un trio capitanato da Manfred Fest, che sarà arruolato in seguito nel super gruppo di Sergio Mendes. Rifacimenti di pezzi dei quattro di Liverpool in salsa jazz e bossanova, con una classe ed un talento inarrivabili, almeno per la nostra epoca.
iyezine.com/os-sambeatles-wand…
Os Sambeatles Wanda Sà Orquesta Revé Telegraph Avenue Mini Trio
Os Sambeatles Wanda Sà Orquesta Revé Telegraph Avenue Mini Trio : ristampa della madrilena Vampisoul di un rarissimo disco brasiliano del 1966, composto da covers dei Beatles suonate da un trio capitanato da Manfred FestIn Your Eyes ezine
Privacy Daily – 4 maggio 2022
Stati Uniti e 60 partner globali lanciano la dichiarazione per il futuro di Internet
Internet è stato rivoluzionario. Offre opportunità senza precedenti alle persone di tutto il mondo di connettersi ed esprimersi e continua a trasformare l’economia globale, offrendo opportunità economiche a miliardi di persone. Eppure ha anche creato anche serie sfide politiche. A livello globale, stiamo assistendo a una tendenza all’aumentare dell’autoritarismo digitale in cui alcuni stati agiscono per reprimere la libertà di espressione, censurare i siti di notizie indipendenti, interferire con le elezioni, promuovere la disinformazione e negare ai propri cittadini altri diritti umani. Allo stesso tempo, milioni di persone devono ancora affrontare barriere all’accesso e i rischi e le minacce alla sicurezza informatica minano la fiducia e l’affidabilità delle reti. I governi democratici e altri partner stanno raccogliendo la sfida. Oggi, gli Stati Uniti con 60 partner da tutto il mondo hanno lanciato la Dichiarazione per il futuro di Internet.
United States and 60 Global Partners Launch Declaration for the Future of the Internet
The Internet has been revolutionary. It provides unprecedented opportunities for people around the world to connect and to express themselves, and continues to transform the global economy, enabling economic opportunities for billions of people. Yet it has also created serious policy challenges. Globally, we are witnessing a trend of rising digital authoritarianism where some states act to repress freedom of expression, censor independent news sites, interfere with elections, promote disinformation, and deny their citizens other human rights. At the same time, millions of people still face barriers to access and cybersecurity risks and threats undermine the trust and reliability of networks. Democratic governments and other partners are rising to the challenge. Today, the United States with 60 partners from around the globe launched the Declaration for the Future of the Internet.
whitehouse.gov/briefing-room/s…
Australia: l’OAIC pubblica una dichiarazione congiunta con le autorità di regolamentazione della privacy australiane sulla privacy
L’Office of the Australian Information Commissioner (“OAIC”) ha pubblicato una dichiarazione congiunta con l’Information and Privacy Commissioner, Office of the Victorian Information Commissioner, Office of the Information Commissioner (Queensland), Privacy Committee of South Australia , Difensore civico della Tasmania e Commissario per l’informazione del Territorio del Nord. In particolare, la dichiarazione sottolinea che le autorità per la privacy di tutta l’Australia si stanno unendo per evidenziare la privacy come fondamento della fiducia tra la comunità, le imprese e le agenzie governative. La dichiarazione aggiunge che le autorità australiane per la privacy continueranno a collaborare per sostenere la protezione della privacy e promuovere la consapevolezza dei diritti e delle responsabilità di individui, aziende e agenzie governative.
Privacy: The foundation of trust – Joint statement by Privacy Authorities Australia
The Office of the Australian Information Commissioner (‘OAIC’) published, on 29 April 2022, a joint statement with the Information and Privacy Commissioner, Office of the Victorian Information Commissioner, Office of the Information Commissioner (Queensland), Privacy Committee of South Australia, Ombudsman Tasmania, and Information Commissioner of the Northern Territory. In particular, the statement highlights that privacy authorities from around Australia are joining together to highlight privacy as the foundation of trust between the community, businesses, and government agencies. The statement adds that Australia’s privacy authorities will continue to work together to uphold privacy protections and promote awareness of rights and the responsibilities of individuals, businesses, and government agencies.
oaic.gov.au/updates/news-and-m…
Il Commissario canadese per la privacy comparirà davanti al comitato che esamina la tecnologia di riconoscimento facciale
Il commissario canadese per la privacy Daniel Therrien apparirà davanti al Comitato permanente della Camera dei Comuni per l’accesso alle informazioni, la privacy e l’etica ( ETHI ) per partecipare al suo studio sull’uso e l’impatto della tecnologia di riconoscimento facciale . Di fronte al comitato compariranno anche la commissaria per l’informazione e la privacy dell’Ontario Patricia Kosseim e Diane Poitras, presidente della Commission d’accès à l’information du Québec.
Privacy Commissioner of Canada to appear before committee examining facial recognition technology
Privacy Commissioner of Canada Daniel Therrien will appear before the House of Commons Standing Committee on Access to Information, Privacy and Ethics (ETHI) to participate in its study into the use and impact of facial recognition technology. Information and Privacy Commissioner of Ontario Patricia Kosseim and Diane Poitras, president of the Commission d’accès à l’information du Québec will also appear before the committee.
priv.gc.ca/en/opc-news/news-an…
Intervista al Gen. Scalese
Ho avuto l’opportunità di visitare il Centro Operazioni in Rete della nostra #Difesa e di intervistare il generale Antonio Scalese, persona di grandi qualità che ringrazio per la disponibilità.
Ho potuto vedere la #control#room, parlare con gli addetti, farmi spiegare il loro lavoro e visitare un #Cert all’avanguardia a giudicare dagli strumenti che utilizza.
Bello è stato vedere #Marina, #Aviazione, #Esercito e #Carabinieri lavorare insieme alla protezione delle infrastrutture cibernetiche militari in un periodo così complesso.
Lo racconteremo nei prossimi mesi in televisione a #Codice in una puntata tutta dedicata alla #cybersecurity e alla #guerra#elettronica con molti ospiti del mondo dell’industria, dell’Università e delle Istituzioni.
Parleremo anche di #disinformazione#Osint#autodifesa#digitale#UAV e #APT
Grazie Salvatore Verde
Stay Tuned! #RaiUno
Sign Up | LinkedIn
500 million+ members | Manage your professional identity. Build and engage with your professional network. Access knowledge, insights and opportunities.www.linkedin.com
Alle ore 12.00, al Ministero dell'Istruzione, sarà presentato il programma scientifico di Fiera Didacta Italia 2022, il più importante appuntamento fieristico nazionale dedicato all’istruzione, in calendario a Firenze dal 20 al 22 maggio.
Alla conferenza stampa parteciperà il Ministro Patrizio Bianchi.
Potete seguire la diretta qui ▶ youtu.be/vZIk_fABhD4
Matteo Brandi
in reply to Andrea Russo • • •Andrea Russo likes this.
Andrea Russo reshared this.