Salta al contenuto principale




“Metti via la spada”. Sono le parole rivolte da Gesù a Pietro nell’orto degli ulivi: Leone XIV le ha poste al centro della sua omelia, durante l’omelia della Veglia mariana con il Rosario per la pace pronunciata in piazza San Pietro.


“Dio regala gioia a chi produce amore nel mondo, gioia a quanti, alla vittoria sul nemico, preferiscono la pace con lui”. Ad assicurarlo è stato il Papa, commentando la frase contenuta nel angelo di Matteo: "Beati voi, operatori di pace”.



“Metti via la spada”. Sono le parole rivolte da Gesù nell’orto degli ulivi, e il Papa le ha poste al centro della sua omelia, durante l’omelia della Veglia mariana con il Rosario per la pace pronunciata in piazza San Pietro, in occasione del Giubileo…


“Qualsiasi cosa vi dica, fatela”. Le ultime parole di Maria riferite dal Vangelo, pronunciate alle nozze di Cana, “risultano quasi un testamento” e “devono essere carissime ai figli, come ogni testamento di una madre”.


A Casio Toy Synth Is Ready To ROCK!


There is likely to be more than one of you who has eyed up a child’s toy synthesizer in a second hand store, and considered making something more impressive with it. In many cases these instruments are underwhelming, having a very small subset of functions based into their black-epoxy-blob microcontrollers.

[Make Something] found a Casio toy synth that has a few more functions than the average model, and with the addition of some extra effects electronics and a beautifully made case, turned it into an altogether more interesting instrument.

Most of the video has an element of workshop porn about it, as he makes a very nice Moog-style console case for it, a task made easier by an impressive array of CNC tools. The electronics are slightly more interesting, being a selection of cheap guitar pedals gutted and combined with a cheap tube preamp board. The result is a machine capable of some far more interesting sounds

We think many Hackaday readers would be able to repeat these functions from scratch without the pedals, and while the case is a thing of beauty it’s likely a decent job could be done with a little less finesse on more commonplace tools. Perhaps it’s worth giving those toy synths a second look, because they really can be had for pennies if you look hard enough. Perhaps it’s an easier option than a previous toy musical upgrade.

youtube.com/embed/X9-D6aOUSWY?…


hackaday.com/2025/10/11/a-casi…




La Chiesa celebra il Giubileo della spiritualità mariana l’11 e il 12 ottobre. Maria è una figura imprescindibile per avvicinarci a Cristo. Su di lei ha scritto in particolare San Luigi Maria Grignion de Montfort.


Sabato 11 e domenica 12 ottobre la Chiesa celebra il Giubileo della spiritualità mariana e sicuramente un elemento forte di tale spiritualità è la preghiera del Rosario.


se israele fosse una vera democrazia troverebbe imbarazzante spiegare ai palestinesi che tornano alle loro case e non le trovano, perché per combattere dei terroristi, con fini operazioni di intelligence (questo viene fatto se davvero sono terroristi), per quale motivo ha avuto necessità di applicare una così completa distruzione del territorio. ma siccome non è una vera democrazia, e questo si evince proprio dal fatto che pensa che tutti i palestinesi, anche i bambini di 1 giorno, sono dei terroristi (nonché ogni genere di giornalista di parte politica non allineata al governo israeliano), un po' come quando un famoso dittatore di 80 anni fa pensava che tutti gli ebrei fossero dannosi. alla fine il tempo passa, e persone diverse fanno comunque sempre le stesse cose, e costruiscono i cattivi per convenienza politica.


Tutti ad hackerare gli iPhone! Apple aumenta fino a 5 milioni di dollari la ricompensa su iOS


Apple ha ampliato significativamente il suo programma di ricompensa per le vulnerabilità per la sicurezza dell’ecosistema iOS. Alla conferenza Hexacon sulla sicurezza offensiva di Parigi, Ivan Krstic, vicepresidente dell’azienda per l’architettura e l’ingegneria della sicurezza, ha annunciato una ricompensa massima di 2 milioni di dollari per chi scoprirà una catena di vulnerabilità che potrebbe essere sfruttata a fini di spionaggio.

Se una tale combinazione permettesse al sistema di bypassare la funzionalità di sicurezza aggiuntiva “Modalità Blocco” o venisse scoperta in una versione beta del sistema, la ricompensa totale potrebbe raggiungere i 5 milioni di dollari. Le nuove regole entreranno in vigore il mese prossimo.

La decisione riflette la preoccupazione dell’azienda per il crescente mercato degli spyware commerciali e la sua volontà di impedirne lo sfruttamento nella fase di scoperta di vulnerabilità critiche. Apple sottolinea di attribuire particolare importanza alle scoperte che replicano la logica degli attacchi reali ed è disposta a pagare ingenti somme per tali investimenti di tempo e impegno.

Secondo Krstic, l’azienda ha già stanziato mezzo milione di dollari per singole scoperte e dal 2020, quando il programma è stato aperto a tutti, sono stati assegnati più di 35 milioni di dollari a oltre 800 ricercatori.

Oltre ad aumentare i premi, l’azienda ha ampliato l’elenco delle tipologie di vulnerabilità ammissibili al programma. Ora include attacchi one-click tramite l’infrastruttura del browser WebKit e metodi basati sull’utilizzo di canali radio in prossimità del dispositivo.

È stata inoltre aggiunta una nuova categoria, Target Flags, che integra essenzialmente elementi delle competizioni CTF nei test reali dei prodotti Apple. Ciò consente una dimostrazione rapida e chiara dell’efficacia degli exploit, aumentando la trasparenza del processo.

Oltre a creare incentivi per i cacciatori di vulnerabilità, Apple sta investendo nella sicurezza a lungo termine dei suoi prodotti a livello architetturale. A settembre, l’azienda ha introdotto Memory Integrity Enforcement, una funzionalità integrata nella serie iPhone 17. È progettata per bloccare la categoria di bug iOS più frequentemente sfruttata e mira principalmente a proteggere i gruppi vulnerabili, tra cui attivisti politici, giornalisti e difensori dei diritti umani.

Apple sottolinea che, anche se la maggior parte degli utenti non si imbatte mai in minacce spyware, proteggere i gruppi più vulnerabili rafforza la sicurezza dell’intero ecosistema. L’azienda lo spiega come un imperativo morale, soprattutto alla luce del persistente abuso di tali tecnologie, regolarmente segnalato sia dalle aziende IT che dalle organizzazioni per i diritti umani.

L'articolo Tutti ad hackerare gli iPhone! Apple aumenta fino a 5 milioni di dollari la ricompensa su iOS proviene da il blog della sicurezza informatica.





Leone XIV: arrivato in piazza San Pietro per la veglia con il Rosario per la pace

Papa Leone XIV è arrivato in piazza San Pietro, dove presiederà la veglia di preghiera in occasione del Giubileo della spiritualità mariana.



qualcuno si è chiesto come mai la popolazione israleiana è in crescita, da 50 anni, mentre quella palestinese è in decrescita? quale miracolosa politica demografia sia stata messa in atto per ridurre i terroristi e aumentare cittadini bravi, onesti, pacifici, e di destra? noto anche che considera una democrazia compiuta quella israeliana chi è di destra. li stessi che riconoscono numerosi meriti alla meloni peraltro.


credo che tutti quelli in grado di ragionare si stiano chiedendo perché trump non ha appeso per le palle netanyau e costretto a smettere prima che gaza fosse distrutta... a meno che avesse bisogno che israele smettesse dopo la distruzione totale di gaza. sulla coerenza del preteso nobel lasciamo perdere.


Un East Shield a difesa dell’Europa. Reportage dal Fianco Orientale

@Notizie dall'Italia e dal mondo

Krynki è un piccolo villaggio della Polonia nord-orientale, a circa tre ore di auto da Varsavia. La strada per arrivarci attraversa la pianura polacca senza incontrare ostacoli naturali, fatta eccezione per la nebbia, a tratti fittissima, che da ottobre a marzo riduce la visibilità ad appena pochi metri e





“Gli aborigeni dell’Australia lanciano un grido d’allarme: per loro l’urgenza climatica che altera il rapporto con la natura è una sfida non solo ecologica ma spirituale”.


trump non è neppure in grado di distinguere tra chi parla sinceramente e chi lo sta lisciando.
e dio non sono in grado di distinguere (forse) fra chi dice quello che pensa e chi non dice quello che pensa.