Un caffè molto dolce di Maria Luisa Magagnoli
Questo libro del 1996, scritto dopo numerose conversazioni dell’autrice con la quasi ottantenne América Scarfò a Buenos Aires, racconta la storia d’amore che ebbe come sfondo l’Argentina degli anni venti, tra l’allora quindicenne América e il ventiquattrenne anarchico italiano Severino Di Giovanni.
iyezine.com/un-caffe-molto-dol…
Un caffè molto dolce di Maria Luisa Magagnoli
Questo libro del 1996, scritto dopo numerose conversazioni dell’autrice con la quasi ottantenne América Scarfò a Buenos Aires, racconta la storia d’amore che ebbe come sfondo l'Argentina degli anni venti, tra l’allora quindicenne América e il ventiqu…In Your Eyes ezine
like this
reshared this
BEN(E)DETTO 21 luglio 2022
Ho l’impressione che sia andato in onda il secondo tempo dell’elezione del Presidente della Repubblica. La Dc dorotea ha regolato i conti con la Dc morotea. Ovviamente, tra gli stucchi dorati delle istituzioni.
L'articolo BEN(E)DETTO 21 luglio 2022 proviene da Fondazione Luigi Einaudi.
Manca un mese all’inizio della Serie A. Il calendario della prima giornata e i colpi delle big
Il conto alla rovescia verso l’inizio del nuovo campionato si sta avvicinando sempre più allo zero, anche se manca ancora un mese intero prima che venga dato il primo fischio di inizio della nuova stagione di Serie A. Un mese di attesa per i tifosi milanisti che non vedono l’ora di ritrovare i propri beniamini [...]
L'articolo Manca un mese all’inizio della Serie A. Il calendario della prima giornata e i colpi delle big proviene da L'Indro.
Che cos'è Bookwyrm e come importare dati da altri servizi
Un grazie a @FediTips da cui riprendo questo post
BookWyrm è una piattaforma di social reading aperta e federata ed è l'alternativa del Fediverso a GoodReads di Amazon.
Maggiori informazioni su BookWyrm sono disponibili all'indirizzo joinbookwyrm.com/it e un elenco di server a cui è possibile collegarsi all'indirizzo joinbookwyrm.com/instances.
È possibile seguire l'account del progetto all'indirizzo @BookWyrm, e gli account di BookWyrm possono essere seguiti da Mastodon ecc.
È possibile importare i dati dei libri in BookWyrm da GoodReads, LibraryThing, StoryGraph, OpenLibrary e Calibre.
Per importare i dati, prima esportateli dall'altro servizio come file CSV, poi accedete al vostro account BookWyrm, andate su Impostazioni > Importa, selezionate il tipo di dati e poi cercate il file CSV che avete esportato dall'altro servizio. Selezionate l'impostazione corretta della privacy, quindi fate clic su "Importa".
#BookWyrm #SocialReading #FediTips #Fediverse #Fediverso #GoodReads #LibraryThing #StoryGraph #OpenLibrary #Alternatives #Calibre #Books #Book #Library #libri #Letture
@informapirata :privacypride: @Alessandro @Poliverso
like this
reshared this
Draghi e quelle stupide facce insensibili ai neuroni
20 luglio 2022: attentato (riuscito) degli stupidi contro il Paese. Fine del governo Draghi a firma di facce prive di espressione, ottuse, chiuse, insensibili ai neuroni
L'articolo Draghi e quelle stupide facce insensibili ai neuroni proviene da L'Indro.
Presentazione del libro “Trema la notte” di Nadia Terranova
La Fondazione Luigi Einaudi, in collaborazione con la Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, è lieta di presentare l’ultimo romanzo di Nadia Terranova “Trema la notte” (Giulio Einaudi Editore). La presentazione si terrà il 22 luglio, alle ore 18.30, presso il Parco di Villa Piccolo a Capo D’Orlando (ME).
Saluti:
Giuseppe Benedetto, Presidente Fondazione Luigi Einaudi
Andrea Pruiti Ciarello, Presidente Fondazione Piccolo
Angela Portale, Presidente Lions Club Capo d’Orlando
Santo Trovato, Presidente Rotary Club Capo d’Orlando
Calogero Monastra, Presidente Kiwanis Club Capo d’Orlando
Angiola Giuffrè, Presidente Fidapa Capo d’Orlando
Sarà presente l’autrice, con la quale dialogherà Valentina Leonino
Nel corso dell’evento sarà possibile degustare “I profumi di Agata Giovanna”, a cura della gelateria Sapore di Sale di Capo d’Orlando.
Per i gruppi di studenti è gradita la conferma da parte dei docenti accompagnatori a: segreteria@fondazioneluigieinaudi.it, anche al fine del ritiro di aggiuntivo materiale didattico.
L'articolo Presentazione del libro “Trema la notte” di Nadia Terranova proviene da Fondazione Luigi Einaudi.
Sri Lanka: tre crisi in una e un nuovo Presidente
L'uscita di scena di Gotabaya Rajapaksa avrebbe potuto favorire un cambiamento politico, l'elezione di Ranil Wickremesinghe lo impedisce. La crisi, prima che economica, è culturale, sociale, politica
L'articolo Sri Lanka: tre crisi in una e un nuovo Presidente proviene da L'Indro.
Taxi e Uber, mercanti del tempio
Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile (Philip Roth) Nei giorni scorsi ho già detto della sgradevole protesta che i tassisti stanno inscenando per piegare il Governo sull’art. 10 del Dl Concorrenza dove si parla di allargamento della concorrenza e di liberalizzazione. L’uno e [...]
L'articolo Taxi e Uber, mercanti del tempio proviene da L'Indro.
Scalciando
Domani (giovedì) si riunisce il board della Banca centrale europea. Dovrebbe varare il modello di scudo, destinato ad evitare che le speculazioni sui tassi d’interesse, e relativi spread, possano farsi pericolose. L’Italia è il Paese più esposto al pericolo ed arriva a questa scadenza nella condizione peggiore.
Tutto Made in Italy. Ce la siamo costruita con le nostre mani. Anche se, a ben vedere, si tratta solo della continuazione del lavoro avviato con il governo Conte 1, ad opera degli stessi che lo componevano. Per queste forze minare la solidarietà atlantica e demolire le istituzioni europee è una missione che vale più dell’Italia e degli italiani. Nel 2018 pensavano di avere delle utili sponde esterne, oggi è solo disperazione distruttiva.
Sono già attivi diversi strumenti finanziari europei utili ad evitare che la speculazione si faccia nociva. Un Paese sotto attacco è sufficiente che chieda aiuto e quei meccanismi vengono attivati. Ma quella richiesta, con le condizionalità che porta con sé, crea problemi politici e fa dire ai sovranisti che le istituzioni europee erodono la nostra sovranità. A minarla, in realtà, è il debito troppo alto. A fronte del quale l’Italia ha una bilancia commerciale invidiabile e una posizione netta attiva con l’estero. Cose che altri Paesi non hanno.
Ora ha costruito anche un futuro prossimo di anello decisivo per l’approvvigionamento europeo di gas. Che non è cosa da poco. Nel mazzo, insomma, abbiamo anche buone carte. Ma rischiamo di mandare al tavolo non chi voglia vincere nel nostro interesse, ma chi preferisce ribaltarlo per servire quello altrui.
Dalle prime indiscrezioni si apprende che la Bce è orientata a due automatismi: uno relativo al livello di scostamento (spread) fra i tassi d’interesse (ipotesi 350, con il rischio di indicare il punto dove arrivare subito); l’altro relativo all’allineamento e al rispetto del Paese da aiutare degli impegni già presi in sede Ue. In questo modo non ci sarebbero condizionalità specifiche. Il che fa storcere la bocca a chi preferirebbe regole più stringenti, anche per evitare che i soldi della Bce, quindi di tutti gli europei, vengano utilizzati più per coltivare i vizi che per riagguantare le virtù.
Che è poi la ragione per cui sia la presidenza del Consiglio che il ministero dell’Economia si sono opposti alla petulante e generale richiesta di ulteriori scostamenti di bilancio: farlo in queste condizioni significa dare ragione a chi considera troppo morbida la posizione della Bce. Il capolavoro è consistito nel far capire che, pur di ottenere altri soldi da spendere improduttivamente, si è pronti a cacciare presidente del Consiglio e ministro dell’Economia. Grandioso masochismo.
Naturalmente questi sfasciacarrozze non aspettano altro che lo spread salga per mettersi ad ululare che “l’Europa ci abbandona”, ove non sia l’artefice dell’oscura e vile manovra anti italiana. Manco il nome sono riusciti a imparare: Unione europea. Che noi si sia il Paese che ha ricevuto più fondi regalati e più prestiti agevolati è, per loro, solo uno sgradevole inciampo. Se si riuscisse a buttarli, anziché investirli, potrebbero dire: missione compiuta.
Sono queste le ragioni per cui non si dovrebbe mai dargliela vinta. Le ragioni per cui varrebbe la pena che Draghi restasse dove si trova. Ma c’è anche l’altra faccia della medaglia: restarci dovendo negoziare anche i sospiri e perdendo tempo appresso alle bizze, farebbe venire meno la ragione per cui Draghi è Draghi, divenendo inutile. In una democrazia il consenso conta, i voti pesano e non si rimedia agli errori né votando in continuazione né considerando i voti espressi a loro volta un errore.
La palla, ora o fra poco, torna fra i piedi dei cittadini italiani. Sono loro, siamo noi a dovere decidere se calciarla per vincere o scalciarla per ribellismo latrante. E non ci sono scudi che possano modificare il risultato. Se l’orrida sceneggiata servisse a far ragionare tanti, sarebbe già un successo.
L'articolo Scalciando proviene da Fondazione Luigi Einaudi.
L’Azerbaigian ha tutto il gas che ha promesso alla UE?
Il Paese ha margini limitati per aumentare la produzione di gas e ha una propria domanda crescente da soddisfare
L'articolo L’Azerbaigian ha tutto il gas che ha promesso alla UE? proviene da L'Indro.
Armi nucleari e ripercussioni strategiche della guerra ucraina
Poiché le grandi potenze sembrano carenti nel garantire l'integrità e la sovranità degli Stati più piccoli, le armi nucleari assumeranno un significato maggiore per queste Nazioni. Per la non proliferazione nucleare è un problema
L'articolo Armi nucleari e ripercussioni strategiche della guerra ucraina proviene da L'Indro.
Gli Stati Uniti stanno costruendo la coalizione dei loro avversari
Paesi come la Cina, la Russia e l'Iran hanno motivo di gelide relazioni interne, ma la politica estera degli Stati Uniti le sta unendo
L'articolo Gli Stati Uniti stanno costruendo la coalizione dei loro avversari proviene da L'Indro.
Ucraina: nome di battaglia ‘Orso’
Dopo una lunga mattina trascorsa in giro a raccogliere storie di militari ucraini, ci concediamo una pausa caffè. Pausa che serve ad aspettare che ci diano il via libera per la prossima intervista. Il collega giornalista di Kiev mi spiega che sta aspettando le ultime conferme dall’intera catena di comando, mentre chiacchieriamo riceve una telefonata [...]
L'articolo Ucraina: nome di battaglia ‘Orso’ proviene da L'Indro.
La vivace società civile ucraina merita un ruolo chiave nella trasformazione del dopoguerra
Gli ultimi otto anni di dialogo tra i funzionari ucraini e i partner internazionali del Paese hanno messo in evidenza l’importanza della società civile. Di volta in volta, i rappresentanti del vivace settore della società civile ucraina hanno svolto un ruolo fondamentale nel consentire la comunicazione e promuovere un vero cambiamento. I risultati di questo [...]
L'articolo La vivace società civile ucraina merita un ruolo chiave nella trasformazione del dopoguerra proviene da L'Indro.
I troppi lati oscuri della strage di Via D’Amelio
Anche quest’anno, trentennale della strage a via D’Amelio costata la vita a Paolo Borsellino e la sua scorta, molto rito. Accade spesso, in queste occasioni: parla chi non sa; chi sa non parla. Il presidente della Repubblica, non va dimenticato, colpito atrocemente anche personalmente, con il delitto del fratello Piersanti che muore tra le [...]
L'articolo I troppi lati oscuri della strage di Via D’Amelio proviene da L'Indro.
Sei un ricercatore o una ricercatrice?
Ciao!
Cerchiamo un ricercatore o una ricercatrice nel periodo tra settembre e dicembre 2022, per un progetto di analisi e approfondimento sul tema della tutela dei diritti digitali in Italia.
La figura scelta affiancherà la lead researcher svolgendo un lavoro di raccolta e analisi di dati e informazioni, contatto con alcune realtà associative e creazione di contenuti su due tematiche in particolare: la censura di comunità marginalizzate online (lgbtq+, migranti, realtà politiche dal basso) e l’assegnazione di benefit sociali ai migranti.
Requisiti fondamentali richiesti sono:
- Interesse per i temi della privacy, dell’anonimato, della sicurezza informatica e dell’ingiustizia sociale;
- Visione politica della tecnologia e del dominio digitale nel quale viviamo;
- Background di ricerca sul tema dell’immigrazione e della discriminazione di comunità vulnerabili;
- Conoscenza delle realtà associative italiane nel settore dell’immigrazione;
- Laurea triennale e/o magistrale in Sociologia e ricerca sociale o affini;
- Capacità di scrittura e di analisi.
E’ preferibile avere avuto almeno una recente esperienza di lavoro in team di ricerca sociale in Italia o all’estero.
Oltre a ciò è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, dell’ambiente macOs o Windows, del funzionamento delle Pubbliche amministrazioni italiane e della gestione migratoria nel nostro paese.
La collaborazione è autonoma e si svolgerà indicativamente a partire dalla prima settimana di settembre. Il compenso è di 3.200 euro lordi, comprensivi di eventuale ritenuta d’acconto o IVA, a fronte di un impegno richiesto di 2 giorni a settimana.
La collaborazione si svolgerà da remoto, anche se ogni due settimane è previsto un incontro di coordinamento a Milano.
Le candidature sono aperte fino al 25 agosto 2022.
Se siete interessati inviateci il vostro curriculum vitae allegando anche una lettera di motivazione a:
vi contatteremo appena possibile!
The post Sei un ricercatore o una ricercatrice? appeared first on Hermes Center.
Soft Machine reshared this.
🇮🇹 Gli azzurri delle Olimpiadi studentesche conquistano un altro traguardo!
Due medaglie d’argento e una menzione per la squadra italiana che quest’anno ha partecipato a Yerevan, in Armenia, alle Olimpiadi Internazionali di Biologia (IBO).
Poliverso & Poliversity reshared this.
Procedura per docenti e dirigenti scolastici: la sezione dedicata agli avvisi che consentono di prestare servizio, in posizione di fuori ruolo, presso l'Amministrazione centrale e periferica.
Info ▶️ miur.gov.
Conseguire il diploma: le differenze tra il percorso pubblico e quello privato
Quello di conseguire il diploma di scuola superiore è un obiettivo comune a tantissimi giovani, senza trascurare le persone più grandi che hanno scelto di impegnarsi nello studio in età più avanzata e che desiderano dunque raggiungere tale titolo. Ma quali sono le alternative a cui si può far riferimento? Premesso che, ovviamente, vi è [...]
L'articolo Conseguire il diploma: le differenze tra il percorso pubblico e quello privato proviene da L'Indro.
4 Giochi di Slot Machine Online Classiche
Gli sviluppatori di giochi di casinò hanno introdotto le slot online già da più di un decennio. Tenendo conto della popolarità del genere, non sorprende che alcuni dei giochi rilasciati in precedenza siano ancora popolari tra i giocatori d’azzardo a livello internazionale. Nell’articolo, imparerete a conoscere alcuni giochi classici che sono stati un grande successo [...]
L'articolo 4 Giochi di Slot Machine Online Classiche proviene da L'Indro.
Uno sguardo panoramico sulla regione vinicola della Borgogna
Regione vinicola dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la bellezza dei suoi paesaggi e la grandezza del savoir-faire di chi la abita, la Borgogna è senza dubbio una regione emblematica del panorama enologico internazionale. Con le sue 84 denominazioni, senza contare le denominazioni geografiche aggiuntive, la sola regione vinicola della Borgogna riunisce oltre il 23% delle [...]
L'articolo Uno sguardo panoramico sulla regione vinicola della Borgogna proviene da L'Indro.
Gite fuori porta in Italia: che cosa fare in un weekend
Trascorrere un weekend nella natura dopo una settimana di lavoro e di fatiche è il sogno di molti. Il nostro Paese, per fortuna, mette a disposizione una tale varietà di possibili destinazioni che si ha solo l’imbarazzo della scelta nel dover decidere quale meta raggiungere. Si pensi, per esempio, all’Emilia Romagna, dove il relax è [...]
L'articolo Gite fuori porta in Italia: che cosa fare in un weekend proviene da L'Indro.
Draghi in Parlamento: lectio magistralis sulla inettitudine del parlamentare italiano
Oggi, su richiesta di Mattarella, Draghi andrà dai parlamentari a dire loro quanto sono inadeguati al mestiere, stupidi, qualche volta furbastri, sempre inutili
L'articolo Draghi in Parlamento: lectio magistralis sulla inettitudine del parlamentare italiano proviene da L'Indro.
...qualcuno ha notizie di che fine abbia fatto l'istanza rizomatica.org? ...non è più raggiungibile...
reshared this
Giappone tra riforma costituzionale, pacifismo morente e nazionalismo crescente
L’invasione russa dell’Ucraina ha generato un acceso dibattito in Giappone sulle implicazioni per la sicurezza del Paese, e più in generale per la sicurezza dell’Asia. La crisi ucraina è solo l’ultimo tassello di un quadro di sicurezza già complesso, dove il Giappone si sente minacciato dalla Corea del Nord e dalla Cina, ma anche dalla [...]
L'articolo Giappone tra riforma costituzionale, pacifismo morente e nazionalismo crescente proviene da L'Indro.
The Queen Is Dead Volume 63 - Dogmathica / Sebastiano Lillo / God Is An Astronaut
Nuovo appuntamento con The Queen Is Dead e andiamo subito nell'antichissima e bellissima Sardegna per ascoltare i Dogmathica, un gruppo metal che canta in italiano e il loro " Schema " è un disco che farà innamorare molte teste di metallo e non solo.
Con il disco successivo rimaniamo in Italia e più precisamente in Puglia per il blues rock sporco e bellissimo di Sebastiano Lillo. Come ultimo disco di questa puntata ci sono gli irlandesi God Is An Astronaut e basta il loro nome.
iyezine.com/godisanastronaut-d…
L’Italia dopo Draghi
Ripubblichiamo, tradotta in italiano, l’analisi ‘Italy after Draghi’ realizzata da Luigi Scazzieri, senior research fellow del CER (Centre for European Reform). *** Mario Draghi ha dato stabilità all’Italia in un momento cruciale, ha rafforzato l’influenza internazionale del Paese e messo insieme un piano da 190 miliardi di euro per l’utilizzo del fondo di ripresa post-pandemia [...]
L'articolo L’Italia dopo Draghi proviene da L'Indro.
Ucraina: la Russia e l’ostacolo ‘Kazakistan’
L’invasione russa dell’Ucraina ha incoraggiato il Presidente del Kazakistan Kassym Jomart Tokayev a uscire finalmente dall’ombra del suo predecessore nel tentativo di tracciare un nuovo percorso per il suo Paese. Il Kazakistan, uno stato storicamente sotto l’influenza russa, ora si sforza di seguire una politica estera indipendente in cui Nur-Sultan può perseguire opportunità indipendentemente dalle [...]
L'articolo Ucraina: la Russia e l’ostacolo ‘Kazakistan’ proviene da L'Indro.
Tutti pazzi per Giorgia
Politiche 2023 e altri accadimenti correlati
L'articolo Tutti pazzi per Giorgia proviene da L'Indro.
Dissoluzione
Non basta votare
Il partito di maggioranza relativa si è dissolto, ma il resto del mondo politico commetterebbe un grosso e grave errore se ritenesse che il resto è in grado di reggere. Il processo di decomposizione riguarda tutti, nessuno escluso. E non accorgersene serve solo a coinvolgere le istituzioni.
Si può far finta che tutto capiti per la pochezza, trasformismo e talora buffoneria del mondo politico, ma anche questo sarebbe un errore. Ancora una volta, come già all’inizio degli anni novanta, l’onda d’urto degli equilibri internazionali spezza e spazza non solo gli equilibri politici interni, ma direttamente i loro protagonisti.
Allora fu la fine della guerra fredda e della divisione europea. E non averlo compreso fu la vera colpa di un mondo politico attardato nel passato, che fu poi travolto con altri strumenti, impropri e ingiusti, anche in quel caso scassando equilibri istituzionali, ma fu travolto prima di tutto per propria incapacità e debolezza di pensiero e azione.
Oggi è il ripartire della guerra russa, gli effetti di un’aggressione criminale che cambia gli equilibri occidentali, rimette la Nato in prima linea, chiama Paesi neutrali ad aderirvi, e trascina con sé la ridescrizione di frontiere e rapporti anche assai lontani dai confini europei, per i riflessi che ha nel mercato delle materie prime energetiche. Gas prima di ogni altra.
Per i duri di comprendonio: l’odierna missione italiana in Algeria, come le altre in Africa, come l’aumento delle forniture per il tramite del Tap (dall’Azerbaigian), non si limitano a rimodulare il paniere energetico, ma cambiano e per certi aspetti ribaltano equilibri europei.
Sono queste le ragioni, coinvolgenti i nostri rapporti internazionali, che possono far pensare alla necessità di superare l’incoscienza e l’insipienza di tanta parte della popolazione parlamentare, inducendo alla continuità di una regia che sono gli sciocchi e i poveri di spirito possono pensare abbia a che vedere con le aspirazioni e condizioni di una sola persona.
Sia pure del calibro di Mario Draghi. Se i miserabili saranno riusciti a far abortire un disegno che ha una sua grandezza, a rimetterci non sarà certo una persona, ma l’Italia. E siccome avverto la possibile lettura retorica di questo richiamo, sarà bene essere più espliciti: ci rimetterà il ruolo italiano nei prossimi decenni, mentre si rimarrà profondamente liberi di spartirci il debito, accaparrarci qualche rendita, proclamare la sovranità stracciona di chi non conta nulla.
Se quelle ragioni, al contrario, fossero capaci di indurre a rimediare all’orrido pasticcio combinato da delle comparse, non per questo sarà stato colmato il vuoto politico, scavato in lunghi anni di propagandismo a tre palle un soldo, di contrapposizioni fra soggetti che, ora, si trovano assieme al governo, di preteso bipolarismo con annessa transumanza trasformistica.
Ammesso che si possa porre rimedio nell’immediato, alle forze politiche resterebbe pochissimo tempo per non fare la fine che partiti assai più votati e storicamente radicati fecero, nello spazio di pochi mesi, in quell’inizio degli anni novanta.
Fare della fine di un’infausta legislatura il tempo se non della rimessa in moto quanto meno della consapevolezza della necessaria ripartenza. Forze politiche che aspirino ad essere credibili non devono certo rinunciare alla diversità di vedute e programmi, ma devono rinunciare alla contrapposizione commediante fra poli al loro interno divisi e, quindi, falsi.
Devono affrontare, assieme, il tema del comune sentire istituzionale, ricordando che all’indomani dell’ultima (brutta) riforma costituzionale presero l’impegno di armonizzarvi il sistema elettorale. Senza questo, se si scambia la capitolazione elettorale come occasione di riassegnazione di premi e presunte maggioranze, si prendono in giro gli elettori, dopo avere ingannato sé stessi. A quel punto la dissoluzione si sarebbe completata, senza uno straccio di visione sul futuro. Altro che stabilire chi guida il governo.
L'articolo Dissoluzione proviene da Fondazione Luigi Einaudi.
Strage di Via D’Amelio: la morte annunciata e voluta di Paolo Borsellino
Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile (Philip Roth) Dopo il 23 maggio, nel particolare calendario dei morti ammazzati in Italia per mano di mafie con ottimi comprimari al seguito, tra Stato oscuro, servizi segreti quelli che hanno sempre deviato, politiche micidiali, viene il [...]
L'articolo Strage di Via D’Amelio: la morte annunciata e voluta di Paolo Borsellino proviene da L'Indro.
Guerra ucraina: Indonesia pacificatore?
Quali sono gli elementi che fanno dell'Indonesia, e del suo Presidente Joko Jokowi, un potenziale mediatore tra Russia e Ucraina
L'articolo Guerra ucraina: Indonesia pacificatore? proviene da L'Indro.
USA: la demonizzazione di Putin avvicina democratici e repubblicani
Ciò che sta emergendo nella scena politica statunitense oggi con la guerra in Ucraina è la priorità degli interessi di parte rispetto a quelli nazionali
L'articolo USA: la demonizzazione di Putin avvicina democratici e repubblicani proviene da L'Indro.
informapirata ⁂
in reply to nilocram • • •@bookwyrm @feditips @alephoto85 @poliverso
Carlo Gubitosa
in reply to nilocram • • •Eleonora
in reply to nilocram • • •Che forte! Esiste un'istanza italiana?
@nilocram
@bookwyrm @informapirata @feditips @alephoto85 @poliverso
informapirata ⁂
in reply to Eleonora • • •sì, c'è @twisterrm che ha aperto bookwyrm.gatti.ninja
@nilocram @bookwyrm @feditips @alephoto85 @poliverso
Gatti Ninja
bookwyrm.gatti.ninjaZand
in reply to informapirata ⁂ • • •reshared this
Eleonora e informapirata ⁂ reshared this.