Salta al contenuto principale



probabilmente in italia si paga qualcuno per costruire il ponte di messina e qualcun altro per impedirne la costruzione... io questo accanimento contro il ponte non lo spiego altrimenti.


Rivolte in Nuova Caledonia tra neocolonialismo e laboratorio repressivo l InfoAut

"La Francia ha interesse a mantenere la sua presenza in Nuova Caledonia perché l’arcipelago è ricco di giacimenti di nichel, minerale chiave per la transizione energetica e la collocazione nel Pacifico consente ai francesi il controllo in un'area estremamente sensibile dal punto di vista strategico. Protagonisti della rivolta sono i giovani delle aree urbane, disoccupati e criminalizzati che esprimono il loro disagio stanchi del paternalismo e della repressione che arriva a vietare l’uso di Tik Tok in un rigurgito autoritario foriero di esperimenti analoghi nei territori della metropoli europea."

infoaut.org/conflitti-globali/…




quello che mi chiedo è come gli italiani abbiano fatto a sopravvivere ad arrivare a oggi. come minimo lo hanno fatto rovinando la vita di chiunque abbiano incontrato. ma non credo basti. essere malvagi non garantisce comunque la sopravvivenza.





Per i nostri politicanti è rubare soldi o regalarli agli altri. (2 versione)
imolaoggi.it/2024/05/25/tajani…


Per i nostri politicanti è rubare soldi o regalarli agli altri. (1 versione)
imolaoggi.it/2024/05/25/tajani…


Fino a 25 anni di carcere a chi manifesta per “impedire di realizzare un’opera pubblica” l Osservatorio Repressione

"'Con un emendamento presentato al ddl sicurezza dal deputato Igor Iezzi, attualmente in discussione in commissione Affari Costituzionali, la Lega propone l’inserimento di una nuova aggravante dei reati contro la pubblica incolumità che sembra ritagliata sulla variegata rete di attivisti che da anni protestano contro le grandi opere. Pene dai 4 a 25 anni di carcere."

osservatoriorepressione.info/2…




MA TU GUARDA, UN EMISSARIO UE MINACCIA IL PREMIER GEORGIANO...FA RIFLETTERE SU CHI E' IL MANDANTE DELL'ATTENTATO A ROBERT FICO...MENO MALE CHE ESISTE L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
youtube.com/live/ulFZ4FTnQJQ?s…


Caccia del futuro europei e investimenti negli Usa. Ecco il piano di Saab

[quote]Mentre nel Vecchio continente si parla molto (e si produce meno) sul consolidamento dell’industria europea della difesa, c’è una industria europea della difesa che ha intrapreso con convinzione un percorso di crescita internazionale, puntando soprattutto alla collaborazione con gli



La campagna elettorale non è una spazzola per capelli...

Quello che sembra una ciliegia matura è in realtà uno scopettone del cesso




Prossima lezione della Scuola di Liberalismo 2024 – Andrea Cangini, La fine del pensiero

[quote]Visita la pagina della Scuola di Liberalismo 2024
L'articolo Prossima lezione della Scuola di Liberalismo 2024 – Andrea Cangini, La fine del pensiero proviene da fondazioneluigieinaudi.it/scuo…



Approvato oggi dal #CDM il decreto-legge per l’integrazione degli alunni stranieri e il rafforzamento del Sostegno ai ragazzi con disabilità.
#cdm



Nella ormai degradata società occidentale, stiamo scavando sempre più piani in basso, nel seminterrato del fallimento.
imolaoggi.it/2024/05/24/musulm…


Sicurezza nazionale e supply chain. Ecco l’indagine della Camera

[quote]Nell’attuale scacchiere mondiale, sempre più Paesi riconoscono la necessità di potenziare le proprie architetture di difesa, ma questo nuovo trend non deve oscurare la resilienza in senso più ampio, compresa la necessità di proteggere le necessarie linee di approvvigionamento. Insomma, rinforzare le



24 maggio, lo straniero è tornato e gli italiani sono di nuovo oppressi
(prof. Sinagra)

imolaoggi.it/2024/05/24/24-mag…



A voi le conclusioni di questa inutile UE e scelte politiche dei nostri inutili politicanti... (Qualcuno disse: "Lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo un giorno in più).

Il 57% degli italiani arriva con difficoltà a fine mese. Il nuovo (drammatico) rapporto Eurispes - Italia - L'Antidiplomatico
lantidiplomatico.it/dettnews-i…



Friendica mi fa pensare a un feisbuc che non ce l'ha fatta... :devillish:


Corte Internazionale di Giustizia: “Israele deve fermare l’attacco a Rafah e riaprire il valico”


@Notizie dall'Italia e dal mondo
Sono state soddisfatte le condizioni per nuove misure di emergenza nel caso del genocidio israeliano, ha affermato la Corte internazionale di giustizia e Israele deve fermare qualsiasi operazione che rappresenti un pericolo



I motivi dietro la proposta di cessate il fuoco di Putin. Tregua o tattica?

[quote]Vladimir Putin potrebbe essere pronto ad un cessate il fuoco sull’attuale linea del fronte. Riporta così Reuters, citando quattro fonti russe, al corrente delle discussioni nell’entourage di Putin e in posizioni di spessore nei mondi della politica e degli affari in Russia. Tre di







La UE ha imposto tagli alla spesa pubblica per oltre 10 miliardi all'anno.
Ecco i risultati. Mi raccomando, rivoltateli...


Le rivolte in Nuova Caledonia tra spinte indipendentiste e imperialismo francese l InfoAut

"Gli indipendentisti Kanak, la popolazione nativa, si sono mobilitati contro la riforma elettorale imposta dallo stato centrale francese, che avvantaggerebbe gli elettori francofoni rispetto ai nativi.
[...]
Sullo sfondo della rivolta si inserisce la crisi economica, con il crollo dei prezzi del nichel, materiale prezioso di cui la Nuova Caledonia detiene dal 20% al 30% delle riserve mondiali."

infoaut.org/conflitti-globali/…



dopo l'ostilità dei siciliani verso un ponte tutti il resto perde di significato. diciamo che ho smesso di avere fiducia nei siciliani. quindi niente alla fine avrebbe comunque senso. perché la ragione è il primo strumento per qualsiasi processo si voglia avviare. a che serve un ponte che unisce al continente 5 milioni di persone? si suppone che serva a quello che servono tutti i ponti. a unire in modo più comodo e diretto. ma se per la sicilia anche una mulattiera va bene (l'equivalente attuale) il resto delle lamentele si possono tranquillamente ignorare perché superflue. buona caverna.


Prima dei caccia del futuro, anche l’Eurofighter verso la collaborazione con i droni

[quote]Sviluppare la capacità di collaborazione tra equipaggi umani e droni per l’Eurofighter Typhoon. È questo l’obiettivo del progetto recentemente presentato da Airbus, volto a sviluppare una capacità Manned-Unmanned Teaming (MUM-T). Questo progetto, parte del programma System and Teaming Advanced



Denunciata Booking.com: “ricicla denaro negli insediamenti israeliani illegali”


@Notizie dall'Italia e dal mondo
La società con sede ad Amsterdam ha gestito 70 proprietà nella Gerusalemme Est occupata e in Cisgiordania tra il 2021 e il 2023, tra le quali alloggi, alberghi, b&b
L'articolo Denunciata Booking.com: “ricicla denaro negli insediamenti israeliani illegali”



Denunciata Booking.com: “ricicla denaro negli insediamenti israeliani illegali”


@Notizie dall'Italia e dal mondo
La società con sede ad Amsterdam ha gestito 70 proprietà nella Gerusalemme Est occupata e in Cisgiordania tra il 2021 e il 2023, tra le quali alloggi, alberghi, b&b
L'articolo Denunciata Booking.com: “ricicla denaro negli insediamenti israeliani illegali”

reshared this



Joe Biden non riesce a guardare razionalmente alla Russia


@Notizie dall'Italia e dal mondo
L’America ha speso 175 miliardi di dollari per combattere una guerra che non può e non sarà vinta. Sarà risolta solo con la diplomazia, scrive il premio Pulitzer Seymour Hersh
L'articolo Joe Biden pagineesteri.it/2024/05/24/mon…



Euclid, è l’ora della scienza: dieci articoli e cinque nuove immagini l MediaInaf TV

"Da un solo giorno d’osservazioni gli astrofisici del consorzio Euclid sono riusciti a estrarre un catalogo con oltre 11 milioni di oggetti in luce visibile e altri 5 milioni in banda infrarossa. Sono numerosissimi gli scienziati italiani, e in particolare dell’Inaf, che fanno parte della collaborazione."

i.devol.it/watch?v=VHs-QJXcUqE



Il guardaspalle degli yankee, ha parlato 😩😩😩, e ne azzeccasse una, anche fosse a caso; niente non ce la fa...
imolaoggi.it/2024/05/21/tajani…



Di ritorno dal lavoro oggi pomeriggio ho viaggiato in treno seduta a breve distanza da un'altra donna. Credo giovane, ben più di me, abbigliata in un niqab (spero di averlo individuato correttamente: copertura completa, solo gli occhi visibili), completo di guantini e borsetta neri, in tinta con tutto il resto. Un total look niente male, sotto il quale si intuiva comunque una corporatura decisamente esile e minuta.

Ho notato che mi è subito partita l'allerta, la stessa che mi viene quando nei paraggi ci sono dei bambini. Un istinto di protezione verso qualcuno che percepisco come potenzialmente bisognoso di aiuto.

Il fatto è che, per quanto la mia città sia generalmente sciallata e molto tollerante, di episodi sgradevoli, di persone che si permettevano di apostrofare in malo modo o aggredire verbalmente gli "stranieri" (reali o percepiti) in metro ne ho visti comunque diversi.

Il genere di episodi che vorrei saper affrontare in un certo modo, offrendo supporto ai bersagli di certe attenzioni senza se e senza ma. Se ci penso mi prude tutto, mi immagino mille cose da dire (che in tedesco non mi viene mica veloce né spontaneo), mille gesti da fare, mille possibili strategie per de-escalare. Tutte cose che davvero, se dovesse servire, vorrei essere in grado di mettere in atto.

E invece, temo che la mia reazione, probabilmente, sarebbe quella di congelarmi e traboccare di rabbia. Credo paradossalmente di essere più pronta e capace di difendere me stessa (esperienza insegna) che non di farmi avanti e difendere uno/a sconosciuto/a. Pur essendo ben consapevole del "bystander effect" e che basti che una sola persona faccia un gesto in una direzione perché altri seguano l'esempio (funziona nel bene, ma anche nel male).

Certe cose, semplicemente, non si devono tollerare. E io non voglio stare ferma come un palo mentre qualcuno accanto a me subisce gli insulti di un poverino che si è svegliato male o ha bevuto una birra di troppo.

Quindi, preghiera a me stessa: ben venga l'allerta, ma che venga anche l'azione.
#solidarietà

reshared this