Salta al contenuto principale






RIOSACRO / AMERICAN ANYMEN – THE QUEEN IS DEAD VOLUME 46


Disco omonimo d’esordio per gli umbri Riosacro in uscita per l’umbra Jap Records e per la romagnola L’Amor Mio Non Muore Dischi, un duo di musica prevalentemente strumentale nati agli inizi del 2020 dall’incontro fra Edoardo Commodi e Norberto Becchetti, entrambi chitarristi ed amanti di una musica cinematografica e narrativa. Il disco si compone di musica da strada, blues, desert rock, musica cinematografica sospesa tra Calexico, un certo Vinicio Capossela e una band da paese o da bar.


iyezine.com/riosacro-american-…



Un recente sondaggio condotto sul tema ha rivelato che il 58% degli italiani è superstizioso e scaramantico


Presentazione del libro “Qualcosa che sfiora l’utopia” di Michele Gerace

Il 16 maggio 2022, alle 18.30, presso la Fondazione Luigi Einaudi verrà presentato il libro "Qualcosa che sfiora l'utopia" di Michele Gerace.



Presentazione libro “L’eutanasia della democrazia” – 9 maggio 2022, Trento

La FLE vi invita alla presentazione del libro del suo Presidente Saluti istituzionali: Ass. Mirko Bisesti Relatori: Sen. Andrea Ostellari, Prof.



A "side effect" of Russia’s large-scale invasion of Ukraine is that Finland and Sweden may soon join NATO. What seemed an unthinkable prospect just a few months ago now looks increasingly concrete.
in reply to Andrea Russo

If Europe manages to materialize a European military force, then it will be enough to approve an article that allows common defense and military intervention in defense of a member state of the European community. So we won't always need NATO intervention.


Lettera aperta inviata ai governi USA e Iran per la definizione subito dell'accordo sul nucleare iraniano, rischio stallo corrosivo


“L’Eutanasia della Democrazia”: sabato 30 la presentazione del libro

"L'Eutanasia della Democrazia": sabato 30 aprile la presentazione del libro di Giuseppe Benedetto a Pescara



L'unico alleato di Vladimir Putin, Alyaksandr Lukashenka, sta cercando di prendere le distanze dall’invasione russa dell'Ucraina


La guerra in Ucraina sta sconvolgendo l'economia globale e aumentando l'incertezza sulle prospettive per l'America Latina e i Caraibi


Privacy Daily – 28 aprile 2022


L’acquisto di Twitter di Elon Musk campo minato della privacy Elon Musk si è assicurato un accordo per acquistare Twitter per circa 44 miliardi di…

L’acquisto di Twitter di Elon Musk campo minato della privacy

Elon Musk si è assicurato un accordo per acquistare Twitter per circa 44 miliardi di dollari. Nei suoi commenti iniziali, Musk ha parlato di una serie di obiettivi tra i quali “rendere gli algoritmi open source e aumentare la fiducia”, affrontare gli spambot. Non sono ancora disponibili ulteriori informazioni su come Musk guiderà Twitter. Non mancano le preoccupazione degli attivisti della privacy e avvertono sul rischio di fidarsi troppo delle piattaforme per le nostre informazioni private.

Elon Musk’s Twitter Buy Exposes a Privacy Minefield

Elon Musk secured an agreement on Monday to buy Twitter for about $44 billion and take the company private. In his initial comments about the move, Musk discussed a range of goals from “making the algorithms open source to increase trust” to addressing spambots and “authenticating all humans.” There isn’t more information available yet on how Musk will steer Twitter but privacy and security proponents say that these initial comments paint a mixed picture of where the social media giant could be headed under its new leadership—and reveal the risks of trusting platforms to protect our private information.
765514
wired.com/story/elon-musk-twit…


Proposto un nuovo quadro di autoregolamentazione per la privacy degli adolescenti

Attraverso il suo Center for Industry Self-Regulation (CISR), BBB National Programs ha annunciato il lancio del TeenAge Privacy Program (TAPP). Il TAPP introduce un quadro di autoregolamentazione proposto che cerca di aiutare le aziende a mitigare i rischi di danni ai consumatori adolescenti e a raccogliere e gestire i dati degli adolescenti in modo responsabile. Creato con il contributo dei leader aziendali nei settori dei beni di consumo, del marketing per bambini e della tecnologia wireless e dei media, il TAPP riflette i crescenti riflettori sulla privacy online degli adolescenti e un numero crescente di ricerche sulla vulnerabilità degli adolescenti online.

Growing Pains: New Self-Regulatory Framework for Teenage Privacy Proposed

Through its newly launched Center for Industry Self-Regulation (CISR), BBB National Programs announced last week the launch of the TeenAge Privacy Program (TAPP). The TAPP introduces a proposed self-regulatory framework that seeks to help companies to mitigate risks of harms to teenage consumers and to collect and manage teen data responsibly. Built with input from business leaders in the consumer goods, children’s marketing, and wireless and media technology spheres, the TAPP reflects the growing spotlight on teen online privacy and an increasing body of research regarding the vulnerability of teens online.
765516
jdsupra.com/legalnews/growing-…


L’attacco ransomware in Costa Rica potrebbe annunciare una nuova ondata di criminalità informatica proveniente dalla Russia

Un attacco ransomware che ha paralizzato i sistemi IT del governo del Costa Rica sta entrando nella sua seconda settimana senza alcuna soluzione in vista. Il gruppo di ransomware Conti ha rubato almeno un terabyte di dati e, dopo aver visto respinte le sue richieste di riscatto di 10 milioni di dollari, oggi ha dichiarato di aver rilasciato l’80% delle informazioni sul dark web.

Costa Rica ransomware attack could herald new wave of Russian cybercrime

A ransomware attack that has crippled Costa Rica’s government IT systems is entering its second week with no resolution in sight. Ransomware group Conti has stolen at least a terabyte of data, and having seen its demands for $10m ransom rebuffed, today stated it has released 80% of the information onto the dark web.
765518
techmonitor.ai/technology/cybe…


guidoscorza.it/privacy-daily-2…



Il prof. Giovanni Maria Riccio terrà una lezione presso il Master in Diritto e Management dei servizi socio-sanitari dell’Università di Roma Tre


Venerdì 29 aprile, a partire dalle ore 15, il prof. Giovanni Maria Riccio terrà una lezione presso il Master in Diritto e Management dei servizi socio-sanitari dell’Università di Roma Tre... L'articolo [url=https://www.e-lex.it/it/il-prof-giovanni-maria-

Venerdì 29 aprile, a partire dalle ore 15, il prof. Giovanni Maria Riccio terrà una lezione presso il Master in Diritto e Management dei servizi socio-sanitari dell’Università di Roma Tre su intelligenza artificiale e dispositivi medici.roma tre

L'articolo Il prof. Giovanni Maria Riccio terrà una lezione presso il Master in Diritto e Management dei servizi socio-sanitari dell’Università di Roma Tre proviene da E-Lex.




Si deve tenere conto della rabbia. Non può essere ignorata. Non appena rieletto Macron ha promesso: saprò occuparmi della rabbia. Ma di chi? Per cosa? I salari bassi, l’inflazione, si dice.


Butters-No Mankind


Quest’estate non fate i banali, rinunciate alle spiagge, le serate al Papete con Matteo Salvini e venite qui, con Tommaso Salvini (no, non sono parente, neppure alla lontana), nelle splendide campagne pisane!


iyezine.com/butters-no-mankind…





Irish DPC burns taxpayer money over delay cases


Il DPC irlandese brucia i soldi dei contribuenti per i casi di ritardo Il DPC irlandese risolve il caso di ritardo con il noyb davanti all'Alta Corte irlandese, accettando di pagare le spese legali in decine di migliaia per aver avuto bisogno di quasi quattro anni per emettere un primo progetto di decisione. dpc burns taxpayer money


noyb.eu/en/irish-dpc-burns-tax…



Alla conferenza internazionale Antonio Feltrinelli interviene il Ministro Patrizio Bianchi per parlare dei sistemi formativi dopo il Covid 19.

Potetete seguire la diretta su ▶️ lincei.it/it/live-streaming-li…


t.me/Miur_Social/3292




#NotiziePerLaScuola

"Astronomia e Astrofisica nella progettazione di percorsi formativi", dal 25 al 30 luglio 2022 la XXVII Scuola Estiva di Astronomia per docenti. È possibile iscriversi entro il 1 luglio 2022.

Info ▶️ miur.gov.it/web/guest/-/xxvii-…

Iscrivetevi per rimanere sempre aggiornati ▶️ miur.gov.it/web/guest/iscrizio…


t.me/Miur_Social/3291



Facciamo attenzione a queste parole, perché sintetizzano un concetto importantissimo come quello del danno di immagine che i social proprietari provocano al fediverso, proprio nel momento in cui gli utenti dei social centralizzati abbaiano alla luna, lamentandosi dei danni che il fediverso starebbe facendo alla loro privacy
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️


vero. Ma questa cosa è chiara a noi che ne mastichiamo un po'. L'utente medio di Twitter non ce l'ha chiara e crede che questo comportamento sia "colpa" di Mastodon. Questo causa a mio avviso un grave danno di immagine al Fediverso, cosa della quale non abbiamo bisogno.
Credo che serva molta opera di divulgazione e spiegazione tenendo bene a mente che non tutti hanno le nostre competenze.
A meno che non vogliamo rimanere per sempre un ambiente "di nicchia" (scelta legittima, peraltro)




Mini spiegone sui birdsite ad uso degli utenti Twitter


I birdsite sono siti che permettono la realizzazione di un bridge tra Twitter e Mastodon, in una sola direzione (Twitter --> Mastodon). Si basano sul lavoro di un certo Nicolas Constant, sviluppato immagino per motivi accademici e rilasciato sotto licenza Open Source.
[1]Lo scopo del progetto è quello di poter seguire su Mastodon degli account Twitter ritrovandoseli nella propria TL automaticamente. Era stato pensato per poter rendere disponibile su Mastodon degli account altrimenti non presenti, soprattutto account ufficiali di giornali o istituzioni non presenti nativamente su Mastodon.
Il software non crea un clone su Mastodon dell'account Twitter ma si limita semplicemente a creare una connessione tra l'account su Twitter uno fittizio su Mastodon. L'operazione forse non è illegale, ma è abbastanza borderline, in quanto non è detto che singoli utenti "privati" (cioè non ufficiali o istituzionali) siano d'accordo sul fatto che i loro contenuti vengano cross-postati da una piattaforma ad un altra, dove, ad esempio non valgono le stesse regole.
Al momento, da quello che si sia, alcune istanze Mastodon (ad esempio mastodon.social) bloccano tutti i birdsite, mentre altre si limitano a bloccare singoli account su segnalazione degli utenti che si trovano loro malgrado in questa situazione.
Rivolgetevi agli amministratori delle singole istanze per ulteriori informazioni o richieste di blocco.

Grazie agli amministratori di bologna.one per aver raccolto le informazioni e avermele fornite

Se ci sono inesattezze vi prego di segnalarmele, l'argomento era ignoto anche per me fino a oggi pomeriggio.

[1]: il codice del progessto BirdsiteLIVE lo trovate su GitHub (github.com/NicolasConstant/Bir…)



Gazprom interrompe le forniture di gas a Polonia e Ungheria. Per von der Leyen “ricatto inaccettabile all’Europa, ma siamo pronti”. La rappresaglia di Mosca passa per il gas.


Dalla Russia senza (a)moreLa battaglia del gas è cominciata. Gazprom ha notificato a Bulgaria e Polonia di avere interrotto le sue forniture di gas tramite il gasdotto Yamal.


In Brasile è meglio non parlare di sanzioni contro la Russia. A farne le spese, infatti, sarebbe il motore dell’economia nazionale: l’agro-business.


Immagine/foto
Immagine/foto

#PNRR, al via gli avvisi per la transizione digitale di oltre 8mila istituti scolastici italiani. Le risorse, messe a disposizione dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del consiglio dei ministri in collaborazione con il Ministero dell’istruzione, hanno l’obiettivo di creare scuole più digitali, moderne ed efficienti.

È possibile candidarsi sulla piattaforma PA digitale 2026 ▶️ https://padigitale2026.gov.it

Qui tutti i dettagli ▶️ miur.gov.it/web/guest/-/pnrr-a…



Dopo gli attacchi di questi giorni, la Moldavia teme che truppe russe insieme a forze della Transnistria la invadano. Le ragioni contro e a favore



LiberaLibri 2022 – Rai Cultura pubblica Michele Gerace con “In quel preciso momento” di Dino Buzzati

Rai Cultura pubblica la lettura di Michele Gerace di "In quel preciso momento" di Dino Buzzati, dalla biblioteca della Fondazione Einaudi.



Ecco come lo Stato islamico-KP sta crescendo in Afghanistan e potrebbe destabilizzare non solo l'Afghanistan, ma anche i Paesi vicini



Peace de Résistance-Bits and Pieces


Peace de Résistance-Bits and Pieces

Già ebbe a stupirci con la demo in cassetta “Hedgemakers”, il signor Mose, licenziata in fiera autoproduzione nell’ottobre 2020: dopo aver sviscerato le possibilità di incontro tra l’Anarcho-Punk inglese di Mob, Zoundz e Subhumans e il Post Punk americano...

iyezine.com/peace-de-resistanc…

Freedom To Share reshared this.