The Queen Is Dead Volume 59 - Sinner \ Primal Fear
In questo nuovo appuntamento con The Queen Is Dead vi portiamo del buon caro hard rock con punte di heavy metal dei leggendari Sinner, capitanati da Mat Sinner, qui al loro ritorno su disco dopo “ Santa muerte “ del 2019. Il gruppo di Stroccarda non ha bisogno di grandi presentazioni, avendo una lunghissima discografia alle spalle e moltissimi ascoltatori fedeli. Il primo disco per l’arrembante etichetta tedesca Atomic Fire Records è un prodotto che non lascerà delusi.
Il secondo disco di questa puntata è un lavoro entrato nel mito, si tratta della ristampa di “ Primal Fear “ dei tedeschi Primal Fear forse il gruppo migliore nell’ambito power heavy metal. L’Atomic Fire Records riporta in edizione deluxe sugli scaffali questo capolavoro del 1998, un disco che ha letteralmente cambiato le regole del gioco, e si può tranquillamente affermare che c’è un prima e un dopo “ Primal Fear “. I due lavori recensiti sono legati dalla figura di Mat Sinner, fondatore e nume tutelare dei Sinner e bassista dei Primal Fear da sempre.
iyezine.com/sinner-primal-fear
The Queen Is Dead Volume 59 - Sinner Primal Fear
Ristampa di “ Primal Fear “ dei tedeschi Primal Fear forse il gruppo migliore nell’ambito power heavy metal e buon caro hard rock con punte di heavy metal dei leggendari Sinner, capitanati da Mat Sinner, qui al loro ritorno su disco dopo “ Santa muer…In Your Eyes ezine
Metodologia CLIL: che cos’è? E cosa cambia da oggi?
Nelle card trovate una sintesi delle novità sull’estensione dell’offerta di formazione.
Per saperne di più ▶ miur.gov.it/web/guest/-/clil-l…
Presentazione del libro “Le Gattoparde” di Stefania Aphel Barzin
Il 30 giugno 2022, alle 16.00, presso Villa Piccolo a Capo D'Orlando, verrà presentato il libro "Le Gattoparde" di Stefania Aphel Barzin.
like this
informapirata ⁂ reshared this.
The Beatersband Un Tuffo nel Passato
I The Beatersband hanno realizzato in collaborazione con l’etichetta Americana (Arizona) “Smelly Rick Records” una raccolta di 15 dei loro brani migliori in formato Vinile,Cd,Cassetta in edizione limitata a 100 copie.
like this
informapirata ⁂ reshared this.
Sadist Firescorched - Agonia Records - 2022
Dopo quattro anni un ritorno in grande stile per i Sadist, la storica band prog death metal ligure e che negli anni ha esplorato tanti universi musicali, con una miscela più estrema e veloce del loro suono, tanti cambiamenti per un nuovo inizio.
iyezine.com/sadist-firescorche…
Sadist Firescorched - Agonia Records - 2022
Sadist Firescorched - Agonia Records - 2022 // Dopo quattro anni un ritorno in grande stile per i Sadist, la storica band prog death metal ligure e che negli anni ha esplorato tanti universi musicali, con una miscela più estrema e veloce del loro suo…In Your Eyes ezine
♻ È stata pubblicata la graduatoria del concorso Saper(e)Consumare, rivolto alle scuole secondarie di I grado e II grado, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e promosso in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
📲 Sono 150 i progetti di educazione al consumo digitale consapevole premiati: dai materiali di scarto per l’arredo degli ambienti scolastici a un’officina per il recupero e la riparazione di smartphone!
Qui tutti i dettagli ▶ miur.gov.it/web/guest/-/saper-…
I ruoli utente personalizzabili stanno arrivando su #Mastodon, con un ringraziamento speciale a @NGI Zero open source funding #mastodev
like this
reshared this
Palestina Libera likes this.
È davvero incredibile, ma c'è stato un periodo che abbiamo avuto una piccola colonia in Cina!!!
it.m.wikipedia.org/wiki/Conces…
like this
reshared this
c'è anche un film di qualche anno fa in cui si parla dell'argomento, o meglio, è un docufilm che parla di un bancario che fu trasferito lì, nella "colonia italiana" in Cina. Era interessante:
mymovies.it/film/2017/luomo-co…
L'Uomo con la Lanterna
L'Uomo con la Lanterna - Un film di Francesca Lixi. Documentario, Italia, 2017. Un documentario ironico e delicato sulla figura di Mario Garau.MYmovies.it
Andrea Russo likes this.
Andrea Russo reshared this.
futuroprossimo.it/2022/06/sett…
#Lavoro
È ufficiale, la settimana lavorativa di quattro giorni è un successo
Non servono altre dimostrazioni, la settimana lavorativa di quattro giorni ha mostrato ovunque di avere un impatto formidabile.Gianluca Riccio (FuturoProssimo)
🅲🅸🆅🅸🅲🅾 🆂🅴🆃🆃🅰🅽🆃🅰 likes this.
Sorveglianza, social scoring, modello cinese - un mio articolo su Atlantico Quotidiano
Oggi su Atlantico Quotidiano è uscito un mio articolo in cui parlo del modello cinese che piace sempre più a politici e intellettuali occidentali. Quel modello che chi mi legge da un po’ conosce ormai bene: sorveglianza di massa, manipolazione dei comportamenti, censura, pianificazione centrale di ogni aspetto della società.
È questo modello che ha ispirato il racconto breve 21 maggio 2033 che molti di voi hanno già letto. È questo modello di cui si è parlato a Davos. Ed è sempre a questo modello che i nostri politici si ispirano quando pianificano il futuro delle nostre città, che saranno chiamate “comunità intelligenti”, o smart city.
Che dire poi degli esempi di social scoring che proprio in questo periodo stanno nascendo in Italia? Siamo tra i primi in europa. Il mese scorso ho parlato 30 minuti con un parlamentare tedesco dell’esperimento di social scoring proposto a Roma e Bologna, chiamato Smart Citizen Wallet, che vi ho già raccontato. Lui era preoccupatissimo, quasi impaurito. Mi chiese come fosse possibile che in Italia nessuno obiettasse. Me lo chiedo anch’io.
Purtroppo Roma e Bologna non sono neanche gli unici casi… se si parla di sorveglianza di massa, social scoring e smart cities bisogna metterci anche Venezia e Ivrea.
Tra i miei lettori c’è qualcuno di Roma, Bologna, Venezia o Ivrea? Ne sapete qualcosa di questi sistemi? Qualcuno vi ha informati?
Anyway, vi lascio all’articolo.
Clicca qui per leggere l’articolo su Atlantico Quotidiano!
Privacy Chronicles è una newsletter libera e indipendente che esiste grazie alle decine di persone che hanno scelto di abbonarsi, valorizzando il mio lavoro e spronandomi a fare sempre meglio, settimana dopo settimana.
Se ti piace quello che scrivo, valuta l’abbonamento!
like this
Poliverso & Poliversity reshared this.
Luca Gasperini
in reply to Andrea Russo • • •É abbastanza palese che i paesi del Medio Oriente hanno covato un sentimento anti USA fortissimo, per via delle occupazioni e dei bombardamenti subiti negli ultimi 20 anni (In parte un sentimento anti coloniale era già presente). Quindi questi paesi cercano partner differenti, che prima non esistevano ma oggi esistono.
Andrea Russo likes this.
Andrea Russo
in reply to Luca Gasperini • •Luca Gasperini
in reply to Andrea Russo • • •Quindi se qualcuno ti regala un mucchio di beni per svilupparti, allora sei cattivo?
Il benessere diffuso deve essere un obiettivo di tutti, ma puoi chiedere ai politici italiani o US di investire quei soldi in Africa, ma penso che gli italiani o gli americani farebbero le barricate pur di tenersi quei soldi.
Infatti gli US preferiscono inviare armi, non benessere economico.
The Quiet China-Africa Revolution: Chinese Investment
The DiplomatAndrea Russo
in reply to Luca Gasperini • •Luca Gasperini
in reply to Andrea Russo • • •La stanno rilanciando dopo le ultime decisioni del G7.
Stando ai fatti non c'è senso logico che degli investimenti cinesi siano negativi, anzi tutta l'evidenza vuole l'opposto, se vuoi puoi studiare qualsiasi dato come ho già detto, ma è come dimostrare che il cielo sia verde. Però ora ti mostro share.america.gov/study-warns-…
Study warns of perilous 'debt-trap diplomacy' | ShareAmerica
Michael Buchanan (ShareAmerica)Andrea Russo
in reply to Luca Gasperini • •Sono seccati, ma non possono farci niente
Luca Gasperini
in reply to Andrea Russo • • •Il debito greco NON era in mani cinesi.
Usi impropriamente il termine strozzinaggio, ma puoi dimostrarlo?
Costruire scuole, ospedali, strade, porti, aereoporti in Africa non mi sembra una pratica da strozzini.
Ai Cinesi piace il detto: "Dai un pesce a un uomo e lo nutri per un giorno; insegnate a un uomo a pescare e lo nutrite per tutta la vita."
Questo è quello che fanno in Africa. ✌️
economic crisis
Contributors to Wikimedia projects (Wikimedia Foundation, Inc.)Andrea Russo
in reply to Luca Gasperini • •Luca Gasperini
in reply to Andrea Russo • • •Tutti i dibattiti che faccio, si basano sempre sulla conoscenza della realtà tramite i fatti oggettivi.
Se sei interessato a vedere la verità ti ho lasciato tutti i documenti e fatti utili a farti una idea sulla questione, se hai qualche perplessità, resto comunque a disposizione✌️.
Se invece vorrai continuare a credere alla favola US che i cinesi sono strozzini, nessun dato di fatto può cambiare la fede di un uomo. ☺️
Luca Gasperini
in reply to Andrea Russo • • •Però ti posso mandare tutta documentazione a riguardo gli investimenti Cinesi in Africa, se vuoi leggerti la realtà dei fatti:
bruegel.org/2019/07/chinas-inv…
"In other words, actual investment by China in Africa is much smaller than debt-generating flows and, in particular project finance."
Attaccare la Cina per le cose positive che fa, non mi sembra la strada sensata, anche perchè quello che contano sono i fatti.
China’s investment in Africa: What the data really says, and the implications for Europe | Bruegel
www.bruegel.orgLuca Gasperini
in reply to Andrea Russo • • •In effetti, lo studio viene da Harvard:
belfercenter.org/publication/d…
Tuttavia vediamo gli autori dello studio:
belfercenter.org/person/sam-pa…
belfercenter.org/person/gabrie…
Tutti e due non solo NON sono economisti, ma lavorano proprio per il dipartimento di sicurezza US.
Quindi gli americani, come si suol dire, se la cantano e se la suonano, avvertono che Harvard ha fatto uno studio sulla pericolosità della Cina, che però è fatto da loro stessi del dipartimento americano. Qualcuno ci crede?
Debtbook Diplomacy
Belfer Center for Science and International Affairs