poliverso.org

𝐒𝐓𝐎𝐏 𝐀𝐋 𝐂𝐀𝐍𝐓𝐈𝐄𝐑𝐄 𝐃𝐄𝐈 𝐑𝐄𝐀𝐓𝐈

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please log in.

Domani proseguiamo col presidio a oltranza davanti al cantiere. Raggiungeteci specialmente la mattina. Ci trovate li dalle 8.00 💪🏼

#termovalorizzatore #termovalorizzatoreroma #termovalorizzatorediroma #energia #transizioneenergetica #tariffapuntuale

RIPRENDE IL PRESIDIO DAVANTI AL CANTIERE DALLE 8:00 DI LUNEDI' 22 GIUGNO

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please log in.

𝐈𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐚𝐩𝐩𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐜𝐮𝐢 𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐨𝐩 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐚𝐧𝐭𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐨𝐩𝐨 𝐢 𝐫𝐞𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐫𝐞𝐚𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐬𝐬𝐢, 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐠𝐥𝐢 𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐦𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐨𝐧𝐭𝐚𝐠𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐫𝐞𝐚𝐭𝐢 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐬𝐢 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐚.

#termovalorizzatore #termovalorizzatoreroma #termovalorizzatorediroma #energia #transizioneenergetica #tariffapuntuale

𝐀𝐏𝐏𝐔𝐍𝐓𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐀𝐋 𝟏𝟓 𝐋𝐔𝐆𝐋𝐈𝐎: 𝐋'𝐔𝐍𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐇𝐀 𝐂𝐇𝐈𝐄𝐒𝐓𝐎 𝐀𝐋 𝐓𝐀𝐑 𝐋𝐎 𝐒𝐓𝐎𝐏 𝐃𝐄𝐈 𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐈

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please log in.

𝐀𝐏𝐏𝐔𝐍𝐓𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐀𝐋 𝟏𝟓 𝐋𝐔𝐆𝐋𝐈𝐎: 𝐋'𝐔𝐍𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐇𝐀 𝐂𝐇𝐈𝐄𝐒𝐓𝐎 𝐀𝐋 𝐓𝐀𝐑 𝐋𝐎 𝐒𝐓𝐎𝐏 𝐃𝐄𝐈 𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐈

𝐒𝐓𝐎𝐏 𝐀𝐋 𝐂𝐀𝐍𝐓𝐈𝐄𝐑𝐄, 𝐒𝐓𝐎𝐏 𝐃𝐄𝐕𝐀𝐒𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please log in.

𝐒𝐓𝐎𝐏 𝐀𝐋 𝐂𝐀𝐍𝐓𝐈𝐄𝐑𝐄, 𝐒𝐓𝐎𝐏 𝐃𝐄𝐕𝐀𝐒𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈

#termovalorizzatore #termovalorizzatoreroma #termovalorizzatorediroma #energia #transizioneenergetica #tariffapuntuale


𝐃𝐎𝐌𝐀𝐍𝐈 𝐏𝐑𝐎𝐒𝐄𝐆𝐔𝐄 𝐈𝐋 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐈𝐃𝐈𝐎 𝐃𝐀𝐕𝐀𝐓𝐈 𝐀𝐋 𝐂𝐀𝐍𝐓𝐈𝐄𝐑𝐄 𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐅𝐄𝐒𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐁𝐀𝐒𝐎𝐋𝐀𝐓𝐎 𝐑𝐎

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please log in.

𝐃𝐎𝐌𝐀𝐍𝐈 𝐏𝐑𝐎𝐒𝐄𝐆𝐔𝐄 𝐈𝐋 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐈𝐃𝐈𝐎 𝐃𝐀𝐕𝐀𝐓𝐈 𝐀𝐋 𝐂𝐀𝐍𝐓𝐈𝐄𝐑𝐄 𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐅𝐄𝐒𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐁𝐀𝐒𝐎𝐋𝐀𝐓𝐎 𝐑𝐎𝐌𝐀𝐍𝐎

#termovalorizzatore #termovalorizzatoreroma #termovalorizzatorediroma #energia #transizioneenergetica #tariffapuntuale

𝐓𝐄𝐑𝐌𝐎𝐕𝐀𝐋𝐎𝐑𝐈𝐙𝐙𝐀𝐓𝐎𝐑𝐄 𝐑𝐎𝐌𝐀: 𝐋’𝐔𝐍𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐈 𝐂𝐎𝐌𝐈𝐓𝐀𝐓𝐈 𝐈𝐍𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐀 𝐈𝐋 𝐏𝐑𝐄𝐅𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐃𝐈 ??

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please log in.

𝐓𝐄𝐑𝐌𝐎𝐕𝐀𝐋𝐎𝐑𝐈𝐙𝐙𝐀𝐓𝐎𝐑𝐄 𝐑𝐎𝐌𝐀: 𝐋’𝐔𝐍𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐈 𝐂𝐎𝐌𝐈𝐓𝐀𝐓𝐈 𝐈𝐍𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐀 𝐈𝐋 𝐏𝐑𝐄𝐅𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐃𝐈 𝐑𝐎𝐌𝐀

𝐓𝐄𝐑𝐌𝐎𝐕𝐀𝐋𝐎𝐑𝐈𝐙𝐙𝐀𝐓𝐎𝐑𝐄 𝐑𝐎𝐌𝐀,𝐒𝐄𝐂𝐎𝐍𝐃𝐎 𝐑𝐈𝐓𝐑𝐎𝐕𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎: 𝐃𝐈𝐒𝐓𝐑𝐔𝐓𝐓𝐈 𝐎𝐋𝐓𝐑𝐄 𝟐𝟎𝟎 𝐌𝐄𝐓???

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please log in.

𝐓𝐄𝐑𝐌𝐎𝐕𝐀𝐋𝐎𝐑𝐈𝐙𝐙𝐀𝐓𝐎𝐑𝐄 𝐑𝐎𝐌𝐀,𝐒𝐄𝐂𝐎𝐍𝐃𝐎 𝐑𝐈𝐓𝐑𝐎𝐕𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎: 𝐃𝐈𝐒𝐓𝐑𝐔𝐓𝐓𝐈 𝐎𝐋𝐓𝐑𝐄 𝟐𝟎𝟎 𝐌𝐄𝐓𝐑𝐈 𝐃𝐈 𝐒𝐓𝐑𝐀𝐃𝐀 𝐁𝐀𝐒𝐎𝐋𝐀𝐓𝐀.


#termovalorizzatore #termovalorizzatoreroma #termovalorizzatorediroma #energia #transizioneenergetica #tariffapuntuale


Inquadra il QR-code con il tuo smartphone per avviare il navigatore e raggiungerci!

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please log in.

Inquadra il QR-code con il tuo smartphone per avviare il navigatore e raggiungerci!


𝐋𝐀 𝐍𝐎𝐒𝐓𝐑𝐀 𝐁𝐀𝐍𝐃𝐈𝐄𝐑𝐀 𝐒𝐕𝐄𝐓𝐓𝐀 𝐒𝐔𝐈 𝐓𝐄𝐓𝐓𝐈 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐆𝐀𝐑𝐁𝐀𝐓𝐄𝐋𝐋𝐀

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please log in.

Alta sul cielo di Roma, alla Garbatella, c'è ora la bandiera dell'Unione.
Grazie al Presidente del Comitato di quartiere Garbatella che intervenuto alla manifestazione nella giornata dell'ambiente ci ha proposto di metterla sul proprio tetto condividendo la nostra lotta contro l'inceneritore.
Grazie!

#termovalorizzatore #termovalorizzatoreroma #termovalorizzatorediroma #energia #transizioneenergetica


𝐒𝐏𝐎𝐑𝐓𝐄𝐋𝐋𝐎 𝐀𝐍𝐓𝐈 𝐏𝐈𝐎𝐕𝐑𝐀

𝐒𝐏𝐎𝐑𝐓𝐄𝐋𝐋𝐎 𝐀𝐍𝐓𝐈 𝐏𝐈𝐎𝐕𝐑𝐀 Le Comunità Ribelli oggi a Roma hanno lanciato lo sportello antipiovra, cittadini e operatori economici “puliti” potranno fare segnalazioni e inviare documenti in totale anonimato a questa email: 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨𝐚𝐧𝐭𝐢𝐩𝐢𝐨𝐯𝐫𝐚@𝐠𝐦𝐚𝐢𝐥.𝐜𝐨𝐦
Video realizzato a chiusura del sedicesimo giorno di presidio

𝐒𝐞𝐝𝐢𝐜𝐞𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨.

#TermovalorizzatoreRoma #Gualtieri #RomaPulita #PianoRifiutiRoma #Giubileo2025


𝐋𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐫𝐢𝐟𝐢𝐮𝐭𝐢 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐆𝐮𝐚𝐥𝐭𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝐩𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚. Oggi nella giornata mondiale dell'Ambiente abbiamo definitivamente aperto il conflitto con la Regione Lazio a guida Rocca obbediente ai voleri di Gualtieri con La Piovra Capitale che soffoca la Città.

𝐋𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐫𝐢𝐟𝐢𝐮𝐭𝐢 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐆𝐮𝐚𝐥𝐭𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝐩𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚.


#NoInceneritore #RifiutiZero #NoInceneritoreRoma #NoDiscarica #Roma #SalutePubblica #NoBiodigestore

📢 COMUNICATO-INVITO “RIFIUTIAMOLI”

📢 COMUNICATO-INVITO “RIFIUTIAMOLI”

Il 5 giugno alle ore 10 nella Giornata Mondiale dell’Ambiente le Comunità Ribelli si riuniscono in Piazza Oderico da Pordenone alla REGIONE LAZIO per denunciare la complicità di Gualtieri e Rocca nelle politiche ambientali “criminali” che hanno nel nuovo piano rifiuti 2028-34 della Giunta della Regione Lazio lo spudorato sodalizio.

UN BOSCO UMANO CONTRO LA PIOVRA CAPITALE E IL CONSUMO DI SUOLO NO SIGLE DI PARTITO un’unione trasversale contro le politiche che stanno devastando aree agricole, riserve naturali, habitat ed ecosistemi fondamentali .

Dopo la grande mobilitazione del 16 maggio in Campidoglio, le "Comunità Ribelli" tornano in piazza per denunciare il duo Rocca -Gualtieri e il loro "piano dei rifiuti", un piano fallimentare dove l’ambiente non è più un bene da salvaguardare ma una massa da bruciare , un “business dei veleni”.

Inceneritori , gassificatori, ruspe, motoseghe una fabbrica dell’inquinamento insostenibile che sembra danneggiare ciecamente, incurante delle conseguenze, l’equilibrio naturale dei territori e degli habitat, la salute pubblica e il diritto a vivere in pace.

Un piano rifiuti che respingiamo ai mandanti!

📅 Venerdì 5 giugno
🕙 Ore 10
📍 Regione Lazio – Piazza Oderico da Pordenone (Garbatella)

Nella Giornata Mondiale dell’Ambiente non si può restare in silenzio mentre i territori e gli habitat di Roma e di altri comuni del Lazio vengono deturpati e cementificati. Il consumo di suolo, i cantieri senza controllo e senza argini normativi , l' assenza di forze dell'ordine deputate alla tutela della flora e della fauna e alla difesa dei beni comuni raccontano un’emergenza che riguarda tutte e tutti.

Per questo le Comunità Ribelli annunciano l’apertura dello “ sportello anti-piovra” una novità che verrà illustrata durante la mobilitazione.

La "strana coppia" Gualtieri- Rocca rappresenta il simbolo di un blocco monocratico che impone scelte dall'alto senza contraddittorio, né politico né mediatico.

In questi anni di " poteri eccezionali " del Sindaco , infatti, chi richiama alla tutela del territorio ? Chi alla trasparenza e alla democrazia ? Al rispetto per l’ambiente e per la Costituzione ?

Le Comunità Ribelli sono il solo presidio democratico nella Città di Roma divorata dalla Piovra Capitale di fronte all'assordante e complice silenzio delle istituzioni elettive capitoline e municipali.

Le Comunità ribelli, capaci di reagire alle aggressioni del potere romano sono l'esempio della difesa dei territori assumendo la difesa anche di chi subisce in silenzio o viene silenziato .

🔥 Per questo le Comunità Ribelli chiamano alla partecipazione: cittadine e cittadini, comitati e realtà territoriali per muoversi come un grande bosco che si riprende il suolo consumato improvvidamente dalla “piovra capitale” .

mobilizon.it/events/2257e004-e…


#Rifiutiamoli #GiornataDellAmbiente #5Giugno #ComunitàRibelli #piovracapitale


𝐂𝐡𝐢𝐮𝐝𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐪𝐮𝐢𝐧𝐝𝐢𝐜𝐞𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐝𝐚𝐧𝐝𝐨𝐯𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚 𝐝𝐨??

𝐂𝐡𝐢𝐮𝐝𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐪𝐮𝐢𝐧𝐝𝐢𝐜𝐞𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐝𝐚𝐧𝐝𝐨𝐯𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐀𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐢𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐫𝐢𝐟𝐢𝐮𝐭𝐢 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐆𝐮𝐚𝐥𝐭𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐃𝐚𝐯𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐋𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐚 𝐑𝐨𝐦𝐚. 𝐀 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐢 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟎.𝟎𝟎!

𝐂𝐡𝐢𝐮𝐝𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐪𝐮𝐢𝐧𝐝𝐢𝐜𝐞𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐝𝐚𝐧𝐝𝐨𝐯𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐢

#NoInceneritore #RifiutiZero #NoInceneritoreRoma #NoDiscarica #Roma #SalutePubblica #NoBiodigestore


𝐈𝐋 𝐅𝐎𝐒𝐒𝐎 𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐍𝐎𝐈, 𝟏𝟒𝐒𝐈𝐌𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐎

𝐈𝐋 𝐅𝐎𝐒𝐒𝐎 𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐍𝐎𝐈, 𝟏𝟒𝐒𝐈𝐌𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐎

Continuiamo a sollecitare tutte le istituzioni specialmente Lo Voi e insistiamo con i Ministri e soprintendenze per la sospensione del cantiere.
Ma ormai siamo vicinissimi alla manifestazione in Regione di venerdì 5 giugno contro il piano rifiuti Rocca Gualtieri nella giornata mondiale dell'Ambiente, piano che insanabilmente confligge con gli obiettivi dell'Agenda 2030.
Diffondete e partecipate !

𝐈𝐋 𝐅𝐎𝐒𝐒𝐎 𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐍𝐎𝐈, 𝟏𝟒𝐒𝐈𝐌𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐎

#NoInceneritore #RifiutiZero #NoInceneritoreRoma #NoDiscarica #Roma #SalutePubblica #NoBiodigestore


𝐂𝐎𝐒𝐓𝐈𝐓𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐄𝐏𝐔𝐁𝐁𝐋𝐈𝐂𝐀, 𝐀𝐑𝐓𝐈𝐂𝐎𝐋𝐎 𝟑 (𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨) 𝐓𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 (...) ?

𝐂𝐎𝐒𝐓𝐈𝐓𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐄𝐏𝐔𝐁𝐁𝐋𝐈𝐂𝐀, 𝐀𝐑𝐓𝐈𝐂𝐎𝐋𝐎 𝟑 (𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨) 𝐓𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 (...) 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐞𝐠𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐚𝐯𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞 (...).

Oggi abbiamo trascorso il 13simo giorno di presidio senza girare un nuovo video perché a causa della criminale condotta di movimentazione terre di sabato 30 maggio che ci ha impegnati nella diffusione social, vi postiamo il video del venerdì e programmato proprio per sabato.

Ci sembra il video più appropriato alla vigilia della Festa della Repubblica nel suo ottantesimo anniversario e che ha nell'articolo 3 della Costituzione uno tra i suoi principi supremi. Troppi dichiarano a parole di difendere la Costituzione della Repubblica ma è qui che da tredici caldissimi giorni la difendiamo anche con i nostri corpi opponendoci fisicamente alla piovra che tutto soffoca e compra.

𝐃𝐨𝐦𝐚𝐧𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐜𝐢 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨, 𝐜𝐢 𝐫𝐢𝐯𝐞𝐝𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐪𝐮𝐢𝐧𝐝𝐢 𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝𝐢̀ 𝟑 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟖.𝟎𝟎. 𝐁𝐮𝐨𝐧𝐚 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐚 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐫𝐢𝐛𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐏𝐚𝐥𝐨𝐦𝐛𝐚!

𝐂𝐎𝐒𝐓𝐈𝐓𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐄𝐏𝐔𝐁𝐁𝐋𝐈𝐂𝐀, 𝐀𝐑𝐓𝐈𝐂𝐎𝐋𝐎 𝟑.

#TermovalorizzatoreRoma #Gualtieri #RomaPulita #PianoRifiutiRoma #Giubileo2025


𝟏𝟐 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐚𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 "𝐢𝐥 𝐅𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐧𝐨𝐢" 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐫𝐢𝐥𝐚𝐧𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐢𝐟𝐞𝐬??

𝟏𝟐 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐚𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 "𝐢𝐥 𝐅𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐧𝐨𝐢" 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐫𝐢𝐥𝐚𝐧𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐢𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝟓 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐚𝐯𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐋𝐚𝐳𝐢𝐨.

📍 Piazza Oderico da Pordenone, Roma RM, Italia
🕙 Quando: Dalle ore 10:00

👉 Condividi l'evento: mobilizon.it/events/2257e004-e…

Clicca qui per vedere il video completo su YouTube:

𝟏𝟐 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐚𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 "𝐢𝐥 𝐅𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐧𝐨𝐢" 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐫𝐢𝐥𝐚𝐧𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐢𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝟓 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨.

#RomaPulita #GestioneRifiuti #Roma


𝟏𝟏 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐢𝐥 “𝐅𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐧𝐨𝐢”

𝟏𝟏 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐢𝐥 “𝐅𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐧𝐨𝐢”
𝐒𝐀𝐍𝐓𝐀 𝐏𝐀𝐋𝐎𝐌𝐁𝐀
𝐌𝐀𝐈 𝐏𝐈𝐔’ 𝐀𝐁𝐁𝐀𝐍𝐃𝐎𝐍𝐀𝐓𝐀,
𝐌𝐀𝐈 𝐏𝐈𝐔’ 𝐓𝐄𝐑𝐑𝐀 𝐃𝐈 𝐍𝐄𝐒𝐒𝐔𝐍𝐎
𝐓𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐝𝐚𝐥 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝐚𝐥 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟖.𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟖.𝟎𝟎
𝐕𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨!

Clicca qui per vedere il video completo su YouTube:

𝟏𝟏 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐢𝐥 “𝐅𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐧𝐨𝐢”

#RomaPulita, #EmergenzaRifiuti, #FuturoRoma, #AmbienteRoma

1

𝐄 𝐎𝐑𝐀 𝐃𝐄𝐍𝐔𝐍𝐂𝐈𝐀𝐓𝐄𝐌𝐈

𝐄 𝐎𝐑𝐀 𝐃𝐄𝐍𝐔𝐍𝐂𝐈𝐀𝐓𝐄𝐌𝐈
Non ci spaventa chiamare le cose col proprio nome. La piovra capitale ha messo le mani sulla Città. Vi conviene denunciare il nostro portavoce?

𝐄 𝐎𝐑𝐀 𝐃𝐄𝐍𝐔𝐍𝐂𝐈𝐀𝐓𝐄𝐌𝐈

#RomaPulita, #EmergenzaRifiuti, #FuturoRoma, #AmbienteRoma


𝐀𝐒𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀𝐓𝐄 𝐁𝐄𝐍𝐄

𝐀𝐒𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀𝐓𝐄 𝐁𝐄𝐍𝐄, 𝐈𝐋 𝐃𝐈𝐑𝐄𝐓𝐓𝐎𝐑𝐄 𝐆𝐄𝐍𝐄𝐑𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐑𝐎𝐌𝐀 𝐂𝐀𝐏𝐈𝐓𝐀𝐋𝐄 𝐄𝐒𝐏𝐑𝐈𝐌𝐄 𝐀𝐋 𝐌𝐄𝐆𝐋𝐈𝐎 𝐈 𝐕𝐀𝐋𝐎𝐑𝐈 𝐃𝐄𝐋𝐋'𝐀𝐌𝐌𝐈𝐍𝐈𝐒𝐓𝐑𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐆𝐔𝐈𝐃𝐀𝐓𝐀 𝐃𝐀 𝐆𝐔𝐀𝐋𝐓𝐈𝐄𝐑𝐈.

𝐀𝐒𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀𝐓𝐄 𝐁𝐄𝐍𝐄, 𝐈𝐋 𝐃𝐈𝐑𝐄𝐓𝐓𝐎𝐑𝐄 𝐆𝐄𝐍𝐄𝐑𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐑𝐎𝐌𝐀 𝐂𝐀𝐏𝐈𝐓𝐀𝐋𝐄

#RomaPulita, #EmergenzaRifiuti, #FuturoRoma, #AmbienteRoma


𝐐𝐔𝐀𝐍𝐃𝐎 𝐂𝐈 𝐒𝐀𝐑𝐀’ 𝐋𝐀 𝐑𝐄𝐓𝐀𝐓𝐀 𝐍𝐄𝐒𝐒𝐔𝐍𝐎 𝐒𝐈 𝐒𝐀𝐋𝐕𝐄𝐑𝐀’

𝐐𝐔𝐀𝐍𝐃𝐎 𝐂𝐈 𝐒𝐀𝐑𝐀’ 𝐋𝐀 𝐑𝐄𝐓𝐀𝐓𝐀 𝐍𝐄𝐒𝐒𝐔𝐍𝐎 𝐒𝐈 𝐒𝐀𝐋𝐕𝐄𝐑𝐀’

𝐏𝐑𝐄𝐒𝐈𝐃𝐈𝐎 𝐈𝐋 𝐅𝐎𝐒𝐒𝐎 𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐍𝐎𝐈, 𝐍𝐎𝐍𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐎
𝐓𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐝𝐚𝐥 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝐚𝐥 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟖.𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟖.𝟎𝟎
𝐕𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨!

𝐐𝐔𝐀𝐍𝐃𝐎 𝐂𝐈 𝐒𝐀𝐑𝐀’ 𝐋𝐀 𝐑𝐄𝐓𝐀𝐓𝐀 𝐍𝐄𝐒𝐒𝐔𝐍𝐎 𝐒𝐈 𝐒𝐀𝐋𝐕𝐄𝐑𝐀’

#AmaRoma #EmergenzaRifiuti #GestioneRifiuti #RomaPulita


🔴 𝐎𝐆𝐆𝐈 𝐏𝐎𝐌𝐄𝐑𝐈𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐃𝐈 𝐒𝐈𝐓 𝐈𝐍

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please log in.

🔴 𝐎𝐆𝐆𝐈 𝐏𝐎𝐌𝐄𝐑𝐈𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐃𝐈 𝐒𝐈𝐓 𝐈𝐍
Gualtieri è venuto di nascosto e con blindati a sua protezione questi spudorati invece vengono alla luce del sole facciamo gli sentire che non sono benvenuti 𝐑𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐞𝐭𝐞𝐜𝐢 𝐚𝐥 𝐬𝐢𝐭 𝐢𝐧 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟒.𝟒𝟓.
Per qualche ora quindi il presidio è spostato al sit - in vi aspettiamo
📍 𝐕𝐢𝐚 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐢𝐧𝐢, 𝟒 - 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐏𝐚𝐥𝐨𝐦𝐛𝐚 (𝐏𝐨𝐦𝐞𝐳𝐢𝐚) - 𝐎𝐫𝐞 𝟏𝟒:𝟒𝟓

#RomaPulita, #EmergenzaRifiuti, #FuturoRoma, #AmbienteRoma


𝐋'𝐎𝐌𝐈𝐒𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐈 𝐀𝐓𝐓𝐈 𝐃'𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐎 𝐂𝐎𝐒𝐈' 𝐋𝐀 𝐏𝐈𝐎𝐕𝐑𝐀 𝐎𝐏𝐄𝐑𝐀 𝐈𝐍𝐃𝐈𝐒𝐓𝐔𝐑𝐁𝐀𝐓𝐀

Quale autorizzazione puoi mai consentire abusi e reati di carattere penale? Con forza invochiamo l'intervento del 𝐏𝐫𝐨𝐜𝐮𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐋𝐨𝐯𝐨𝐢 con il nostro portavoce Alessandro Lepidini che espressamente lascia il proprio nome al 𝐏𝐫𝐨𝐜𝐮𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐋𝐨𝐯𝐨𝐢.
Ottavo giorno di presidio il "fosso siamo noi." A domani

𝐋'𝐎𝐌𝐈𝐒𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐈 𝐀𝐓𝐓𝐈 𝐃'𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐎 𝐂𝐎𝐒𝐈' 𝐋𝐀 𝐏𝐈𝐎𝐕𝐑𝐀 𝐎𝐏𝐄𝐑𝐀 𝐈𝐍𝐃𝐈𝐒𝐓𝐔𝐑𝐁𝐀𝐓𝐀

#AmaRoma #EmergenzaRifiuti #RomaPulita #Gualtieri


𝐏𝐑𝐄𝐒𝐈𝐃𝐈𝐎 𝐈𝐋 𝐅𝐎𝐒𝐒𝐎 𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐍𝐎𝐈, 𝐎𝐓𝐓𝐀𝐕𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐎. 𝐃𝐀 𝐎𝐆𝐆𝐈 𝐀𝐁𝐁𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐋𝐀 𝐕𝐄𝐃𝐄𝐓𝐓𝐀.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please log in.

𝐏𝐑𝐄𝐒𝐈𝐃𝐈𝐎 𝐈𝐋 𝐅𝐎𝐒𝐒𝐎 𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐍𝐎𝐈, 𝐎𝐓𝐓𝐀𝐕𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐎
𝐃𝐀 𝐎𝐆𝐆𝐈 𝐀𝐁𝐁𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐋𝐀 𝐕𝐄𝐃𝐄𝐓𝐓𝐀.
Il presidio, promosso dalla nostra, è attivo dalle 8.00 di stamattina e via via si sta attrezzando. Chiediamo a tutti di sostenerci, di frequentare il presidio di aiutarci ad allestirlo per il meglio anche al fine di sopportare il gran caldo. Di sicuro oggi abbiamo un punto di osservazione, la vedetta che ci consente di filmare e documentare ogni loro azione illegale come già documentato.
𝐓𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐝𝐚𝐥 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝐚𝐥 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟖.𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟖.𝟎𝟎
𝐕𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨!
#AmaRoma #EmergenzaRifiuti #GestioneRifiuti #RomaPulita


𝐑𝐈𝐅𝐈𝐔𝐓𝐈𝐀𝐌𝐎𝐋𝐈! 𝐌𝐀𝐍𝐈𝐅𝐄𝐒𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐈𝐋 𝐏𝐈𝐀𝐍𝐎 𝐑𝐈𝐅𝐈𝐔𝐓𝐈 𝐑𝐎𝐂𝐂𝐀-𝐆𝐔𝐀𝐋𝐓𝐈𝐄𝐑𝐈

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please log in.

𝐑𝐈𝐅𝐈𝐔𝐓𝐈𝐀𝐌𝐎𝐋𝐈! 𝐌𝐀𝐍𝐈𝐅𝐄𝐒𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐈𝐋 𝐏𝐈𝐀𝐍𝐎 𝐑𝐈𝐅𝐈𝐔𝐓𝐈 𝐑𝐎𝐂𝐂𝐀-𝐆𝐔𝐀𝐋𝐓𝐈𝐄𝐑𝐈

𝐕𝐄𝐍𝐄𝐑𝐃𝐈' 𝟓 𝐆𝐈𝐔𝐆𝐍𝐎 𝟐𝟎𝟐𝟔 𝐎𝐑𝐄 𝟏𝟎:𝟎𝟎
𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀 𝐎𝐃𝐄𝐑𝐈𝐂𝐎 𝐃𝐀 𝐏𝐎𝐑𝐃𝐄𝐍𝐎𝐍𝐄, 𝐑𝐎𝐌𝐀

Inceneritori (Santa Palomba e San Vittore), discariche, TMB, CSS (Aprilia) e biodigestori (Civitavecchia, Casale Selce, Cesano e Salone Roma Est) con prosecuzione della pesante e insopportabile afflizione di territori già colpiti (Roncigliano - Santa Palomba, Pomezia, Ardea, Albano e i Castelli, Agro Romano meridionale, Malagrotta- Casal Selce, Rocca Cencia - Salone Roma Est ed Aprilia e Civitavecchia.). Il piano Rocca-Gualtieri è tutto qui.

Un piano che si regge su di un enorme falso, quello dell’autosufficienza impiantistica, un falso che il duo sostiene coralmente e che sintetizza al meglio quelle che sono le due facce della stessa medaglia quella del partito unico degli affari sui rifiuti ai danni della salute delle persone.

Gualtieri, il primo a dichiarare il falso quando con l’ordinanza del 2022 assicurava l'autosufficienza impiantistica di Roma nel 2026 con il collaudo previsto per l'ottobre di quell’anno , ha palesato che il Giubileo era solo un alibi sulla cui base però derogare a tutte le normative di settore.

"L'operazione" è stata sostenuta nella coda di mandato dalla Regione Lazio di Zingaretti, prontissima a varare la legge regionale n. 14/2022 che recepiva il disegno del famigerato articolo 13 del governo Draghi (D.L. 50/2022). Da ultimo ora è Rocca, presidente della Regione Lazio che sposa la falsa autosufficienza nel suo piano prevedendola per il 2028, quando è lo stesso cronoprogramma di Acea che prevede la fine lavori dell'inceneritore nel 2029. Come per AMA per i biodigestori di Casal Selce e Cesano previsti per il 2027.
Ben oltre il Giubileo.

Quindi, il 5 giugno, nella giornata mondiale dell’Ambiente, le Comunità Ribelli si danno appuntamento davanti al palazzo della Regione Lazio a Roma per la prima manifestazione contro il piano rifiuti 2026-2031, che va riscritto integralmente, basandosi prevalentemente su tipologie di impiantistica enormi ed impattanti, ubicate tra le abitazioni e vicini ai centri urbani e confliggendo sulla tutela della salute, contro ogni pilastro di qualsiasi politica sana sui rifiuti e cioè la Prevenzione e Riduzione.
Ridurre la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclo e il riutilizzo, su questo andrebbe fondato un piano, perché non c’è miglior rifiuto di quello non prodotto.

Per una sana politica di tutela della salute dei cittadini e dei territori.
Un piano che urta inesorabilmente con l’Agenda 2030 sullo Sviluppo sostenibile e in particolare con il Goal 12 ("Consumo e produzione responsabili").

Contestazione integrale e riscrittura del piano sono le direttrici dell'azione comune delle Comunità Ribelli, pienamente consapevoli del lavoro che ci attende nei prossimi mesi.

𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟓 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐜𝐢 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐞𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐝𝐚𝐯𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐋𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐚 𝐑𝐨𝐦𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟎.𝟎𝟎 per dire tutto questo e contestare la politica Regionale sui rifiuti che non rispetta le comunità, la salute dei cittadini e le leggi.

Contatti: comunitaribelli@gmail.com

#NoInceneritore #RifiutiZero #NoInceneritoreRoma #NoDiscarica #Roma #SalutePubblica #NoBiodigestore


𝐑𝐎𝐌𝐀 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐀 𝐃𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐏𝐈𝐎𝐕𝐑𝐀

𝐑𝐎𝐌𝐀 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐀 𝐃𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐏𝐈𝐎𝐕𝐑𝐀

Chiediamo al Procuratore Lo Voi un incontro con la massima urgenza perché la Città è nelle mani della piovra.
𝐕𝐢 𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐝𝐢 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐨𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐧𝐮𝐧𝐜𝐞 𝐨𝐯𝐮𝐧𝐪𝐮𝐞, 𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞!

𝐑𝐎𝐌𝐀 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐀 𝐃𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐏𝐈𝐎𝐕𝐑𝐀

#SantaPalomba #InceneritoreRoma #Gualtieri #TermovalorizzatoreRoma #Termovalorizzatore #inceneritore



𝐋𝐚 𝐏𝐢𝐨𝐯𝐫𝐚 𝐬𝐮 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐏𝐚𝐥𝐨𝐦𝐛𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐮𝐧𝐠𝐚 𝐢 𝐭𝐞𝐧𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐢

𝐋𝐚 𝐏𝐢𝐨𝐯𝐫𝐚 𝐬𝐮 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐏𝐚𝐥𝐨𝐦𝐛𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐮𝐧𝐠𝐚 𝐢 𝐭𝐞𝐧𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐢 𝐚𝐥𝐳𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐛𝐚𝐫𝐫𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐧𝐨𝐧 𝐟𝐚𝐫𝐞 𝐯𝐞𝐝𝐞𝐫𝐞. 𝐇𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐨𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐢 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐚𝐛𝐮𝐬𝐢!


𝐋𝐚 𝐏𝐢𝐨𝐯𝐫𝐚 𝐬𝐮 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐏𝐚𝐥𝐨𝐦𝐛𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐮𝐧𝐠𝐚 𝐢 𝐭𝐞𝐧𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐢


#AmaRoma #EmergenzaRifiuti #RomaPulita #Gualtieri #AmaRoma #EmergenzaRifiuti #GestioneRifiuti #RomaPulita





𝐏𝐑𝐄𝐒𝐈𝐃𝐈𝐎 𝐈𝐋 𝐅𝐎𝐒𝐒𝐎 𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐍𝐎𝐈

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please log in.

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18 alla nuova rotonda di via Cancelliera.

𝟑 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐎 𝐃𝐈 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐈𝐃𝐈𝐎

𝟑 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐎 𝐃𝐈 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐈𝐃𝐈𝐎
𝐏𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐥'𝐞𝐬𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐨𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐦𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚 𝐋𝐨 𝐕𝐨𝐢 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐢𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚𝐫𝐞 𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐛𝐮𝐬𝐢 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐧𝐚𝐥𝐢.

𝟑 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐎 𝐃𝐈 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐈𝐃𝐈𝐎

#santapalomba #Gualtieri #InceneritoreRoma #TermovalorizzatoreRoma #Termovalorizzatore #termovalorizzatore #Termovalorizzatori #termovalorizzatori


𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐢𝐧 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐟𝐨𝐬𝐬𝐨

Da domani alle 8 fino alle 18.00 riparte il presidio dal lunedì al venerdì.
Dopo due tentativi di distruzione del fosso dobbiamo quindi vigilare.

Nulla potrà mai fermare la Comunità ribelle di Santa Palomba men che mai il carosello a reti unificate dei vari media di Gualtieri con caschetto e paletta a fare la buchetta.

𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐢𝐧 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐟𝐨𝐬𝐬𝐨

#santapalomba #Gualtieri #InceneritoreRoma #TermovalorizzatoreRoma #Termovalorizzatore #termovalorizzatore #Termovalorizzatori #termovalorizzatori


𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐓𝐎 𝐒𝐓𝐀𝐌𝐏𝐀 𝟏𝟔 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟔 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢𝐝𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please log in.

𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐓𝐎 𝐒𝐓𝐀𝐌𝐏𝐀 𝟏𝟔 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟔 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢𝐝𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨

𝐄𝐓𝐈𝐂𝐀 𝐄 𝐆𝐈𝐔𝐒𝐓𝐈𝐙𝐈𝐀, 𝐈 𝐑𝐈𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈 𝐀𝐋 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐈𝐃𝐎𝐆𝐋𝐈𝐎 𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐋𝐀 𝐏𝐈𝐎𝐕𝐑𝐀 𝐑𝐎𝐌𝐀𝐍𝐀 𝐂𝐇𝐄 𝐀𝐌𝐌𝐀𝐙𝐙𝐀 𝐀𝐌𝐁𝐈𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐄 𝐓𝐄𝐑𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐈


#AmaRoma #EmergenzaRifiuti #RomaPulita #Gualtieri



𝟏𝟔 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐓𝐔𝐓𝐓𝐈 𝐀𝐋 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐈𝐃𝐎𝐆𝐋𝐈𝐎: 𝐀 𝐏𝐑𝐎𝐂𝐄𝐒𝐒𝐎 𝐋𝐄 𝐂𝐑𝐈𝐌𝐈𝐍𝐀𝐋𝐈 𝐏𝐎𝐋𝐈𝐓𝐈𝐂𝐇𝐄 𝐀𝐌𝐁𝐈𝐄𝐍

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please log in.

16 maggio 2026 ore 11 Parte dalle periferie e arriva al Campidoglio la sete di giustizia dei territori di Roma e Provincia ma anche della Regione, come Aprilia, contro le politiche dei palazzi romani che stanno aggredendo mortalmente l’ambiente con il piano rifiuti Gualtieri-Rocca, il verde e il paesaggio nel silenzio complice di troppi.

Si tratta di un’iniziativa senza precedenti, promossa dalle prime Comunità Ribelli di Santa Palomba, di Casal Selce e di Cesano, a cui si stanno affiancando molte realtà cittadine che in questi anni resistono e denunciano le politiche ecocide e gli abusi sul patrimonio storico e arboreo della giunta Gualtieri.

L’impegno comune per la difesa della propria Terra dalla violenta aggressione del potere romano si unisce per portare a processo in Piazza del Campidoglio tutte le gravi violazioni del diritto ambientale che il duo Gualtieri-Rocca ha ripetutamente commesso.
Alle ore 11 di Sabato 16 maggio esordirà il Tribunale delle Comunità Ribelli , davanti al quale le realtà partecipanti all’assemblea presentano la loro accusa , l’ assemblea costituitasi in giuria popolare si pronuncerà quindi per alzata di mano sull’accoglimento o no della proposta dell’accusa. Le realtà interessate a partecipare potranno aderire sia come accusa quando presentino il conflitto sia come giuria, corrispondente al plenum dell'assemblea per informarsi, ascoltare e partecipare alle decisioni.

Ogni realtà colpita dalle criminali politiche ambientali romane, può quindi aderire a “Tutti al Campidoglio” compilando il form allegato o inquadrando il QR code. L’intervento dell’accusa durerà sei minuti (presentazione e proposta di decisione). Tutte le decisioni approvate saranno istruite seconde le indicazioni dell’accusa e inviate ai destinatari individuati. Da quel momento in avanti sarà avviato il monitoraggio attuativo delle decisioni. Per la prima volta, ci dotiamo di uno strumento operativo per i conflitti ambientali.

Invitiamo “tutti al Campidoglio” affinché le persone siano informate delle criminali politiche ambientali romane, tutto quello che stampa e tv colpevolmente nascondono. Partecipare vuol dire prendere parte alle decisioni della prima giuria popolare attraverso la propria alzata di mano.

Le Comunità Ribelli sono quelle che non solo non si arrendono ma rilanciano puntando in alto , al cuore del potere capitolino . Un potere che ha dismesso l’esercizio della tutela dell’ambiente viene sostituito da un tribunale che svolge un inestimabile ruolo di supplenza davanti alla colpevole latitanza istituzionale.

Sabato l’appuntamento è per tutte le persone che non si arrendono, le sole capaci di lottare per la giustizia violata. Singoli cittadini e realtà libere da influenze di partito, energie spontanee dal basso che difendono i beni comuni . Al Campidoglio ci saranno le sole bandiere delle vertenze ambientali e la voce di quanti quelle vertenze rappresentano. Sono escluse bandiere politiche e/o interventi di personaggi politici. Sabato è il giorno di chi sarà pronto a “sacrificare” qualche ora del proprio tempo per riaffermare il proprio diritto ad aria, acqua e terra pulite. Beni comuni che il duo Gualtieri-Rocca con le rispettive maggioranze di centrosinistra e centrodestra sta distruggendo. Ciò che insieme riusciremo a impedire.

#RomaPulita, #EmergenzaRifiuti, #FuturoRoma, #AmbienteRoma



nuovi vecchi