Privacy Daily – 24 marzo 2022
New York: il database con il DNA di 31.000 newyorkesi
Un database utilizzato dal dipartimento di polizia di New York viola la legge statale e la Costituzione, sostiene la Legal Aid Society in una causa. “Migliaia di newyorkesi senza condanne per alcun tipo di crimine, la maggior parte dei quali neri, sono finite nel database del DNA della città”, afferma Phil Desgranges, avvocato della Special Litigation Unit di Legal Aid
nytimes.com/2022/03/22/nyregio…
EFF esorta la Commissione europea a non indebolire la crittografia
L’Eletronic Frontier assiema al European Digital Rights (EDRi) e dozzine di altre organizzazioni per le libertà civili e i diritti umani hanno inviato una lettera per chiedere ai Commissari UE di non dare seguito alla proposta di un’indebolimento della crittografia end to end al fine di tutelare la privacy e la sicurezza dei cittadini. La lettera chiarisce che si possa non è accettabile la sorveglianza di massa, il rilevamento indiscriminato delle comunicazioni private delle persone o qualsiasi misura che possa violare o aggirare la crittografia, inclusa la scansione lato client .
eff.org/deeplinks/2022/03/eff-…
A che punto è la legislazione sulla privacy negli USA – La mappa elaborata da IAPP
L’IAPP Westin Research Center tiene traccia attivamente delle proposte di legge complete sulla privacy proposte e promulgate da tutti gli Stati Uniti per aiutare i nostri membri a rimanere informati sul mutevole panorama della privacy dello stato. Queste informazioni sono raccolte in una mappa e in un grafico dettagliato che identifica le disposizioni chiave della legislazione.
iapp.org/resources/article/us-…
Tra due ore Massimo #Garofalo intervisterà @:fedora: filippo db :gnu: per presentare il social network @Mastodon Italia :mastodon:
radioelettrica.it/event/massim…
Massimo Garofalo intervista Filippo Della Bianca per presentare il social network Mastodon
Nella trasmissione Trend Topics, Massimo Garofalo raggiungerà telefonicamente Filippo Della Bianca, deus ex maadmin (Radio Elettrica)
like this
Informa Pirata reshared this.
THE QUEEN IS DEAD VOLUME 41 – NEPAL DEATH \ LHASA SOCIETY \ AROVANE
The Queen Is Dead Volume 41 - Nepal Death Lhasa Society Arovane
The Queen Is Dead Volume 41 - Nepal Death Lhasa Society Arovane:a partire dal nome gli svedesi Nepal Death per assonanza ricordano la migliore grindcoreIn Your Eyes ezine
«Ora puoi utilizzare qualsiasi app mobile #Mastodon con #Pixelfed!
Abbiamo appena inviato una serie di correzioni per la compatibilità di mastoapi, se noti bug o problemi faccelo sapere!»
mastodon.social/@pixelfed/1080…
informapirata ⁂ likes this.
informapirata ⁂ reshared this.
#Garantismi – Riconoscimento facciale. Russia e Ukraina
Torniamo sul caso Clearview AI, questa volta perché i “servizi” della società sarebbero usati anche in zona di conflitto. Ne parliamo con Matteo Flora nella nuova puntata di #Garantismi.
Guarda il video:
youtube.com/embed/bVOayBc8tDI?…
Data breach: “Ecco perché non bisogna aver paura di informare gli interessati”
Se vi sono i presupposti, bisognerebbe sempre procedere alla notifica di una violazione agli interessati non solo perché lo impone la legge quanto perché è la cosa giusta da fare. La decisione del Garante privacy nel caso Minelli Spa.
Guarda il mio video intervento su Agenda Digitale.
youtube.com/embed/kjKjNyUXi_g?…
Privacy Daily – 23 marzo 2022
Come le società di sorveglianza utilizzano la guerra
Reuters ha riferito che Clearview AI, la famigerata società di sorveglianza online, ha offerto i suoi servizi al ministero della Difesa ucraino. In un’intervista per TechCrunch , il vice primo ministro e ministro per la trasformazione digitale dell’Ucraina, ha confermato che la partnership con Clearview AI sia “attualmente in fase di sviluppo”.
privacyinternational.org/news-…
Biden rafforza la sicurezza informatica degli Stati Uniti contro le minacce russe
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha esortato a rafforzare i sistemi di sicurezza informatica a fronte dll’aumento del potenziale di attacchi informatici russi”, occorre ha aggiunto il Presidente USA “rafforzare immediatamente le difese informatiche”. aggiungendo che le aziende hanno “il potere, la capacità e la responsabilità” di aumentare le difese su servizi e tecnologie critiche su cui gli americani fanno affidamento”.
Biden warns Russian cyberattacks ‘coming’ – POLITICO
USA – India prospettive di cooperazione sui flussi di dati
Il Consiglio Atlantico ha pubblicato un documento politico che delinea la necessità per le delegazioni statunitensi e indiane di definire politiche per flussi di dati transfrontalieri. Justin Sherman, membro del Consiglio Atlantico, ha spiegato come le due parti abbiano “reali opportunità di identificare un terreno comune sulla politica dei dati e lavorare per massimizzare i benefici reciproci in essa contenuti”. Il brief ha delineato gli obiettivi chiave che gli Stati Uniti e l’India potrebbero esplorare, tra cui l’accesso delle forze dell’ordine ai dati, i requisiti di elaborazione e localizzazione dei dati e la sicurezza dei dati.
Trading in US-India data flows: Prospects for cooperation in US-India data policy – Atlantic Council
Lapsus$ ha rubato Cortana e Bing a Microsoft
I criminali di lingua spagnola hanno divulgato su Telegram un archivio compresso di software che pare essere originale. Non ci sono tracce dei codici che fanno girare Windows e Office
di ARTURO DI CORINTO per ItalianTech/ La Repubblica del 22 Marzo 2022
Il gruppo criminale Lapsus$ annuncia di avere derubato Microsoft di alcuni gioielli di famiglia come i codici informatici di Bing, Bing Maps e Cortana, rispettivamente il motore di ricerca e l’assistente virtuale. Questo per ricordarci, semmai ce ne fossimo dimenticati, che mentre siamo tutti col fiato sospeso per le sorti della guerra in Ucraina i cybercriminali non dormono mai.
LordMax likes this.
Ucraina: Washington sta ufficialmente flirtando con l’idea della guerra mondiale? Finora la Casa Bianca sta resistendo al coinvolgimento diretto degli Stati Uniti in Ucraina. Ma i piani per rafforzare le armi e l'assistenza possono avere conseguenze
Ted Galen Carpenter / Quincy Institute for Responsible Statecraft (L'Indro)
L’aggressione militare russa in Ucraina: quale futuro per la nostra libertà
Il 28 marzo 2022 si terrà il convegno "L'aggressione militare russa in Ucraina: quale futuro per la nostra libertà".
Sabrina Web 📎
in reply to Sabrina Web • • •Sabrina Web 📎
in reply to Sabrina Web 📎 • • •Anon likes this.