Salta al contenuto principale

Peppe Failla ha ricondiviso questo.


Porta davvero una boccata d'aria fresca il movimento internazionale degli universitari per accamparsi in solidarietà con la #Palestina e cercare di recidere i legami economici con la macchina mortifera di #israele.
Appena parte qualcosa anche qui da noi voglio inondare Mastodon di barriti su cosa capita. C'è qualcun altro qua che sta seguendo questo movimento nella sua città?
in reply to Nausicaa 🇨🇱

@Nausicaa È ottimo che sia stata Bologna a dare il la. Mette le cose nella giusta prospettiva. Qua (Pavia) i ragazzi si guardano i video bolognesi come ispirazione.
in reply to Mauro Vanetti

bene, spero che dopo la visione si passi all'azione! È necessario si crei un movimento di massa che coinvolga tutte le università. E sono dell'idea che dovrebbero avere il sostegno di noi lavoratori, quando possibile. Io, ad esempio, quando posso faccio un salto lì al presidio per far sentire anche la mia voce

reshared this

in reply to Nausicaa 🇨🇱

@Nausicaa (a margine) ho letto un sacco di “precisazioni” (sono pochi, viziati, blablabla) sul movimento in USA che potrebbero essere anche tutte vere, ma il buono è proprio che possano dare una svegliata anche a quelli europei, visto che tanto “media=statiunitidamerica” nostro malgrado
in reply to sbarrax aka Marco Frattola

Sì ma sono le solite menate che i fascio-liberal dicono per tentare di screditare qualsiasi movimento nato dal basso. L'abbiamo visto migliaia di volte! Lasciamoli marcire nel loro acido. @sbarrax @maurovanetti
in reply to Nausicaa 🇨🇱

@Nausicaa @sbarrax Ma infatti. E se fossero tantissimi e poverissimi invece ne parlerebbero bene? Direbbero che è un'orda di pezzenti.
Comunque pochi non sono e sono indebitati fino ai capelli.
in reply to Nausicaa 🇨🇱

@Nausicaa Molto d'accordo, io se mi vogliono vado proprio a dormire in tenda. 😀

Peppe Failla ha ricondiviso questo.


Q+A audience and poll ha lanciato un sondaggio che terminerà fra 21 ore per sapere se il governo australiano deve fare un accordo per riportare Julian Assange a casa.
Finora l’88% vuole che sia così.

reshared this