Salta al contenuto principale



Firenze: progetto di riutilizzo a fini sociali dell’ex Caserma Lupi di Toscana, la più grande operazione di housing sociale?



Si è appena chiuso il vertice di Elmau, in Baviera. Tra rinnovato sostegno all’Ucraina, impegni per indebolire la Russia “disinnescando” la sua arma principale (l’energia), e promesse di investimento nei Paesi in via di sviluppo, cosa si può dire del…



Quarant'anni dopo l'adesione alla NATO, la Spagna sarà al centro del processo necessario per trasformare l'organizzazione


The Beatersband Un Tuffo nel Passato


I The Beatersband hanno realizzato in collaborazione con l’etichetta Americana (Arizona) “Smelly Rick Records” una raccolta di 15 dei loro brani migliori in formato Vinile,Cd,Cassetta in edizione limitata a 100 copie.

ladistro.it/the-beatersband-sm…

informapirata ⁂ reshared this.



Sadist Firescorched - Agonia Records - 2022


Dopo quattro anni un ritorno in grande stile per i Sadist, la storica band prog death metal ligure e che negli anni ha esplorato tanti universi musicali, con una miscela più estrema e veloce del loro suono, tanti cambiamenti per un nuovo inizio.

iyezine.com/sadist-firescorche…



Immagine/foto

È stata pubblicata la graduatoria del concorso Saper(e)Consumare, rivolto alle scuole secondarie di I grado e II grado, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e promosso in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

📲 Sono 150 i progetti di educazione al consumo digitale consapevole premiati: dai materiali di scarto per l’arredo degli ambienti scolastici a un’officina per il recupero e la riparazione di smartphone!

Qui tutti i dettagli miur.gov.it/web/guest/-/saper-…



At the NATO Summit in Madrid, the adoption of the Alliance’s new Strategic Concept will be a crucial moment: the dramatic changes that have affected the global geopolitical and geoeconomic landscape over the last years have made NATO’s current concep…


Cosa sta succedendo in Ecuador e perchè, dalle richieste degli indigeni, alla crisi agricola, alla Costituzione e la destituzione di Guillermo Lasso



La Nato ha attraversato negli ultimi trent’anni un profondo processo di trasformazione attraverso il quale ha aggiornato i suoi strumenti militari e la sua postura strategica.




I ruoli utente personalizzabili stanno arrivando su #Mastodon, con un ringraziamento speciale a @NGI Zero open source funding #mastodev


Customizable user roles are coming to Mastodon, with special thanks to @NGIZero #mastodev

reshared this

Unknown parent

@senzanome si tratta di una funzione che semplifica la vita agli amministratori di istanza, ma se non sei amministratore, non hai visibilità su quella interfaccia.



Grazie a @informapirata :privacypride: ho scoperto una cosa incredibile che non ricordavo di avere mai letto in nessun libro di storia!
È davvero incredibile, ma c'è stato un periodo che abbiamo avuto una piccola colonia in Cina!!!
it.m.wikipedia.org/wiki/Conces…
in reply to Andrea Russo

c'è anche un film di qualche anno fa in cui si parla dell'argomento, o meglio, è un docufilm che parla di un bancario che fu trasferito lì, nella "colonia italiana" in Cina. Era interessante:
mymovies.it/film/2017/luomo-co…

@informapirata

Andrea Russo reshared this.



Non ci avevo mai pensato, ma è proprio vero...😬😶🤦🏽‍♂️

(la storia di Tientzin non la conoscevo! Pure là abbiamo fatto danni? 🤣🤣🤣)


Una buona parte della roba che si trova in Italia è stata rubata. Dagli obelischi ad alcune statue greche, dalle reliquie dei Santi orientali ai manoscritti greci, dalle razzie delle Repubbliche marinare, alla paraculaggine dei Papi di ogni secolo, dal frega frega reciproco degli stati italiani preunitari alla predazione fascista in Africa (oggi restituite) e nel dodecanneso (non restituite).
Siamo riusciti a fregarci della roba anche in Cina, quando siamo andati a occupare uno sputo di quartiere a Tientsin... 🤣🤣🤣

No guarda: se facessimo un onesto bilancio, sarebbe totalmente a nostro sfavore...





Russia e Ucraina sono bloccate in una guerra di logoramento, con i rispettivi obiettivi bellici che richiedono una vittoria completa per una e una sconfitta per l'altra


Con la sentenza che cancella il diritto all’aborto, l’America diviene sempre più retriva verso un ritorno ad un passato buio e pericoloso


Periodo di graziaPrima il 4 aprile, poi il 29, poi metà maggio. Finalmente, dopo mesi di annunci, è arrivata l’ufficializzazione: da mezzanotte, la Russia è in default sul proprio debito estero per non aver pagato 100 milioni di interessi in scadenza…



Un nuovo importante studio sottolinea una ristrutturazione degli schieramenti USA e il rafforzamento dei partner nel Pacifico occidentale


Sorveglianza, social scoring, modello cinese - un mio articolo su Atlantico Quotidiano


Intellettuali e politici puntano a rendere accettabile anche da noi lo stato di sorveglianza e a farci rinunciare alla privacy. Primi esempi di credito sociale in Italia.

Oggi su Atlantico Quotidiano è uscito un mio articolo in cui parlo del modello cinese che piace sempre più a politici e intellettuali occidentali. Quel modello che chi mi legge da un po’ conosce ormai bene: sorveglianza di massa, manipolazione dei comportamenti, censura, pianificazione centrale di ogni aspetto della società.

È questo modello che ha ispirato il racconto breve 21 maggio 2033 che molti di voi hanno già letto. È questo modello di cui si è parlato a Davos. Ed è sempre a questo modello che i nostri politici si ispirano quando pianificano il futuro delle nostre città, che saranno chiamate “comunità intelligenti”, o smart city.

Che dire poi degli esempi di social scoring che proprio in questo periodo stanno nascendo in Italia? Siamo tra i primi in europa. Il mese scorso ho parlato 30 minuti con un parlamentare tedesco dell’esperimento di social scoring proposto a Roma e Bologna, chiamato Smart Citizen Wallet, che vi ho già raccontato. Lui era preoccupatissimo, quasi impaurito. Mi chiese come fosse possibile che in Italia nessuno obiettasse. Me lo chiedo anch’io.

Purtroppo Roma e Bologna non sono neanche gli unici casi… se si parla di sorveglianza di massa, social scoring e smart cities bisogna metterci anche Venezia e Ivrea.

Tra i miei lettori c’è qualcuno di Roma, Bologna, Venezia o Ivrea? Ne sapete qualcosa di questi sistemi? Qualcuno vi ha informati?

Anyway, vi lascio all’articolo.

Leave a comment

Clicca qui per leggere l’articolo su Atlantico Quotidiano!


1517249

Privacy Chronicles è una newsletter libera e indipendente che esiste grazie alle decine di persone che hanno scelto di abbonarsi, valorizzando il mio lavoro e spronandomi a fare sempre meglio, settimana dopo settimana.
Se ti piace quello che scrivo, valuta l’abbonamento!


Subscribe now

Poliverso & Poliversity reshared this.



Né la guerra in Ucraina né i cambiamenti climatici causerebbero una carenza alimentare globale in un ambiente normale di libero scambio


Verso un embargo all’oro russo e tetto al prezzo del petrolio. Draghi: “se l’Ucraina perde, tutte le democrazie perdono”. “Siamo uniti con l'Ucraina, perché se l'Ucraina perde, tutte le democrazie perdono.


Ecco perchè l'unica persona che ha beneficiato della difficile situazione dell'Etiopia è l'attuale leader, Abiy Ahmed



Il futuro dell'Afghanistan rimane molto incerto perché i talebani non hanno ancora deciso quale strada prendere per il loro nuovo governo






The Queen Is Dead Volume 58 - Herne \ Ana Y Jaime \ Empire


L’etichetta inglese Neotantra è una delle migliori referenze mondiali in ambito ambient e elettronica altra, e pubblica moltissime ottime cose, ora tutte in digitale sulla loro pagina bandcamp, dato che hanno sospeso le pubblicazioni dei formati fisici. Una delle loro ultime uscite è il piemontese Herne, con “ Emotional Axes “.

iyezine.com/the-queen-is-dead-…



IncogTube è un progetto di collaborazione tra IncogNET e I2P Plus .

Al centro troverai il codice open source Invidious , con miglioramenti a prestazioni, grafica e design e stabilità generale completati da dr|z3d del progetto I2P+.
Tutti i media sono resi disponibili attraverso le reti clearnet, #I2P, #Tor e #Yggdrasil e inviati tramite proxy attraverso i Paesi Bassi per gentile concessione di #IncogNET che fornisce l'hosting.

Le informazioni sulla #privacy e sui dati memorizzati durante l'utilizzo del servizio sono riportate qui .

Licenza
- #IncogTube è basato su #Invidious , concesso in licenza in base all'AGPL v3 e contiene vari componenti Javascript con licenze separate
- Manteniamo il nostro fork con varie personalizzazioni in Github .

reshared this



Pixelfed Live è stato testato con successo su un'istanza di produzione!

Tra circa 17 ore ci sarà un'altra dimostrazione pubblica, insieme alla pubblicazione della documentazione e dell'APK di rilascio anticipato (l'accesso al Testflight seguirà tra pochi giorni).

# pixelfed # pixelfedLive # liveStreaming


Pixelfed Live has been successfully tested on a production instance!

We're going to do another public demonstration about 17 hours from now, along with publishing the documentation and early release APK (Testflight access will follow in a few days).

#pixelfed #pixelfedLive #liveStreaming


reshared this



Immagine/foto

#NotiziePerLaScuola

È disponibile il nuovo numero della newsletter del Ministero dell’Istruzione.

🔸 Scuola, presentato al MI il testo per dare voce alle idee di studentesse e studenti nel Summit ONU

🔸 Anno scolastico 2022/2023, firmata l’Ordinanza con il calendario

🔸 #PNRR, istruzioni per l’adozione del Piano Scuola 4.0

🔸 Premiati a Roma i vincitori delle Olimpiadi italiane di Informatica e Matematica

🔸 Maker Faire Rome, Call for Schools 2022: scadenza prorogata all’11 luglio per la consegna dei progetti

🔸 #Maturità2022, sul sito del Ministero contenuti, informazioni utili e approfondimenti

Per conoscere notizie e approfondimenti di questa settimana dal mondo della scuola ▶️ miur.gov.it/web/guest/-/newsle…

Iscrivetevi per rimanere sempre aggiornati ▶️ miur.gov.it/web/guest/iscrizio…



Il continente europeo è sottoposto alle tensioni che la storia e la geografia gli hanno riservato. Siamo nei pressi di una nuova frontiera.




Ho finito di leggere i 110 commenti ad un tweet che riguarda @SMaurizi
Ora, la Maurizi può piacere o meno; ma una cosa è sicura: meritiamo tutti i #trojan di #stato del mondo e #governi che mentono ai cittadini.
Tra i commenti, spicca quello di un noto cialtrone: @PoliticaPerJedi

1505601