RICHIESTE ALLE NAZIONI dagli estensori del Report dell' ONU riguardo agli impegni: incrementare gli sforzi di riduzione delle emissioni
Link al Report in Inglese
doi.org/10.59117/20.500.11822/…
Il 19% aggiuntivo delle riduzioni per il 2030 si potrebbe ottenere tramite le foreste (ridotte deforestazioni, riforestazioni e miglioramenti della gestione forestale).
Per avere qualche possibilità di evitare quel livello di riscaldamento globale (cui stiamo andando) servono impegni molto maggiori da parte delle Nazioni.
È importante che ci sia un netto cambio di rotta e che si inizi subito (N: frase già detta mille volte e mai seguita dai fatti).
Il settore dell' energia è quello più emissivo, per generare elettricità ma anche per i trasporti e l' industria.
Emission Gap Report 2024
È stato pubblicato dall' ONU il Report sulla distanza che ci separa dal raggiungere le riduzioni alle emissioni di gas climalteranti necessarie per raggiungere gli obiettivi dell' Accordo di Parigi. È prodotto in vicinanza della prossima COP internazionale a Baku e pochi mesi prima dell' ufficializzazione degli NDC (i contributi dichiarati dalle nazioni alla riduzione di emissioni climalteranti), a Febbraio 2025.
Non sono buone notizie (ed è un eufemismo).
Una crociera/evento di dipendenti di Advance Cruise non attracca ad Amsterdam per una manifestazione di Extinction Rebellion.
Per "precauzione a causa di proteste previste per venerdì e sabato".
Ohhhhhhhhh. Che pericolosi questi Extinction Rebellion, che già in passato avevano bloccata la discesa di crocieristi incatenandosi a terra.
Pericolosissimi.
Da fermare con battaglioni di assalto? Forse meglio col lanciafiamme? Niente è abbastanza per questi terroristi!
/S