Adesione a Maastricht: mai messa a vaglio elettorale
Referendum sull'Euro: mai svolto
Rapporto deficit/PIL: mai messo a vaglio elettorale, non ha alcuna valenza scientifica, ci hanno ucciso la Grecia.
Banca Centrale Europea: è un'istituzione privata
Presidente della Repubblica Italiana: è il garante dei trattati internazionali, mai messo a vaglio elettorale
[Marzo 2018, maggioranza elettoralmente designata propone ministro economico vagamente euroscettico: Mattarella rifiuta la nomina]
Consiglio Europeo: no vaglio elettorale
Commissione Europea: no vaglio elettorale
Parlamento Europeo: eletto, non ha alcun potere legislativo
Partiti antieuropeisti altissimi nei sondaggi in Romania, in Bulgaria, in Moldova, in Germania: messi fuorilegge prima delle elezioni
cittadini europei: decidono st_c_zz_
Gabriele Busti
158 anni fa, in questo mese di dicembre, avvenne la più grande esecuzione di massa per impiccagione nella storia degli Stati Uniti, per mano del malvagio presidente Abraham Lincoln.
L’esecuzione fu approvata dal presidente Abraham Lincoln il giorno dopo Natale.
Alle 10:00 del mattino del 26 dicembre 1862, 38 nativi Dakota Sioux, prigionieri, furono condotti su un grande patibolo costruito appositamente per la loro esecuzione. Uno dei Dakota condannati all’impiccagione ottenne una sospensione all’ultimo momento. Si stima che 4.000 spettatori affollarono le strade di Mankato, Minnesota, e i terreni circostanti per assistere a questo evento orribile, glorificato dal governo degli Stati Uniti.
Ai popoli nativi erano state concesse riserve, che erano considerate terre e nazioni sovrane; gli Stati Uniti avevano stipulato accordi tramite trattati che permettevano ai nativi di utilizzare quelle terre come proprie. Dopo mesi dalla firma di questi trattati, gli USA permisero ai cacciatori di entrare nelle terre tribali, dove furono affrontati da nativi armati. Furono o allontanati dalle terre tribali oppure uccisi dai nativi per violazione di territorio, ed è per questo – secondo questa interpretazione – che Lincoln fece impiccare 38 Dakota: per dare l’esempio a chiunque avesse ucciso intrusi nelle proprie terre.
Quando eravamo giovani, alle scuole elementari ci insegnavano menzogne sul governo degli Stati Uniti e ancora più grandi menzogne sui loro leader, come il presidente Lincoln, presentato come il più grande presidente mai vissuto.
La verità è che il governo ha scritto la propria narrazione, che ha poi insegnato ai bambini, e non era altro che un insieme di bugie che continuano a essere insegnate ancora oggi.
No, Putin non ha minacciato nessuno: sono l’Unione Europea e la Nato a minacciare la Russia!
La stampa di regime e la politica stanno totalmente capovolgendo, ancora una volta, la situazione. Partiamo dal fatto che Putin, qualche giorno fa, ha lanciato un’apertura enorme verso i guerrafondai europei, ovvero sedersi attorno a un tavolo e mettere nero su bianco un accordo. Ma in quel caso venne inascoltato.
Ma andiamo a ciò che ha detto oggi, visto che la propaganda, pur di mettere paura all’opinione pubblica, continua a mentire o a usare dichiarazioni in modo del tutto strumentale:
“L’Europa si è esclusa da sola dal processo negoziale ucraino. Non ha un’agenda di pace e attualmente sta intralciando gli sforzi degli Stati Uniti per le trattative. L’Europa avanza proposte inaccettabili per la Russia nel piano di pace sull’Ucraina.
La Russia non intende fare la guerra all’Europa, l’ho detto cento volte. Se invece l’Europa decidesse di cominciare la sua guerra e la cominciasse davvero, allora la situazione cambierebbe molto rapidamente in una in cui a noi semplicemente non resterà più nessuno con cui negoziare. La Russia non ha intenzione di combattere con l’Europa, ma se inizierà, saremo subito pronti”.
Ecco, questo ha detto Putin e non mi pare abbia minacciato qualcuno. Ha solamente detto che, se la Russia dovesse essere attaccata – come auspicato qualche ora fa da Cavo Dragone – risponderebbe. Cosa dovrebbe dire? “No, per favore, combattiamo con le pale, smontiamo i chip dalle lavastoviglie, abbiamo un’economia totalmente fallita grazie alle vostre sanzioni, quindi lasciateci in pace”?
Ma io dico: ci rendiamo conto di quanto ridicoli e pericolosi siano quelli che ci governano e quelli che dovrebbero informarvi?
Giuseppe Salamone
NON SANNO PIÙ COSA INVENTARSI😂😂😂
"Incidente" in Moldavia. Un drone adagiato su un tetto di eternit con una Z scarabocchiata male sull'alettone.
L'avrà fatta Calenda con la bomboletta spray rubata a suo figlio.
Sinceramente come false flag mi aspettavo qualcosa di molto più serio. Invece se ne sono usciti con una pagliacciata ridicola per venire incontro al QI dei fan di Pina Picierno e Calenda.
Vietato disturbare Giorgia Meloni.
Il messaggio è arrivato chiaro anche al Parlamento europeo, tanto che con un blitz in Conferenza dei presidenti il capogruppo e presidente del Partito Popolare Europeo, Manfred Weber, ha chiesto e ottenuto, con l’aiuto dell’estrema destra, il blocco di una missione in Italia dell’Eurocamera con focus sullo stato di diritto, la libertà di stampa e la giustizia.
Lo stop ordinato, e ottenuto, dal Ppe non solo getta l’istituzione europea di nuovo nell’imbarazzo e fa gridare opposizioni, ma non solo, al servilismo dell’Ue nei confronti di alcuni governi, ma rappresenta il terzo punto di rottura all’interno della maggioranza Ursula, con i Popolari che per la terza volta usano le destre per far passare le proprie posizioni.
Leggi l’articolo completo di Gianni Rosini su Il Fatto Quotidiano:
ilfattoquotidiano.it/2025/11/2…
Con l'appoggio incondizionato del PdR ,sembra proprio che abbiano intenzione di instaurare una nuova forma di Fascismo 2.0, quello dove secondo loro la democrazia è in pericolo e quindi te la tolgono.
Ducetti allo sbaraglio.
Maria Zakharova: Il Segretario generale della NATO Rutte ha affermato che la Russia non è sola nei suoi tentativi di indebolire le regole globali: "Come sapete, collabora con Cina, Corea del Nord, Iran e altri".
Innanzitutto, a cosa si riferiscono esattamente queste "regole globali"? Vi prego di pubblicarne l'elenco completo sul sito web della NATO. Finora, nessuno sa a quali "regole" si riferisca Rutte.
In secondo luogo, la Russia, come la Cina e la maggioranza globale, ha sempre dichiarato il proprio impegno nei confronti del diritto internazionale. È la NATO che lo ha ripetutamente violato con le sue azioni aggressive e coalizioni illegittime: invadendo l'Iraq con falsi pretesti, bombardando la Jugoslavia, ecc.
In terzo luogo, non ricordo che nessun paese membro della NATO abbia dichiarato di voler porre fine alla cooperazione, ad esempio con la Cina, menzionata da Rutte. Di recente, c'è stato un vertice tra Stati Uniti e Cina – non ho sentito Rutte criticare il Presidente degli Stati Uniti per questo.
L'antieuropeista
Si mosse immediatamente Sergio Mattarella quando Molinari venne contestato a Napoli e saltò la sua conferenza.
Per prima cosa alzò il telefono per solidarizzare e poi ci fece un comunicato ufficiale dal Quirinale.
Adesso, mentre un giornalista giovane, Gabriele Nunziati, viene licenziato solo per aver fatto bene il suo lavoro, nessuna solidarietà, nessuna telefonata e nessun comunicato ufficiale. Solo silenzio...
Sempre più in basso!
Giuseppe Salamone
Meno male che è un premio Nobel per la pace, altrimenti chissà cosa chiedeva. È ormai palese che alcuni Nobel sono manipolati, usati dai regimi per i propri scopi .
Venezuela
La vincitrice del premio Nobel (per la pace) María Corina Machado chiede agli Stati Uniti di bombardare il Venezuela, dicendo che l'azione militare è l'unico modo per rimuovere Nicolás Maduro dal potere.
Samu-News
Sentenza definitiva!
Montaruli, la paladina del “carcere per uno spinello”, condannata dalla Cassazione.
Augusta Montaruli, colei che in Parlamento chiedeva cinque anni di carcere per chi fuma uno spinello, è stata condannata in via definitiva dalla Cassazione a 1 anno e 6 mesi per peculato.
Ha sottratto soldi pubblici, ma non sconterà nemmeno un giorno, protetta dall’immunità parlamentare e dalla copertura dei suoi alleati.
Rimane in Parlamento, pagata da noi, e continua a dare lezioni di morale. Cinque anni per uno spinello, zero per chi ruba denaro pubblico.
È l’ipocrisia incarnata e la vergogna di un Paese che premia i colpevoli e punisce i liberi. Ma noi non dimentichiamo.
ULTIM'ORA, 🇩🇪Germania 2025: La polizia spara ai soldati della Bundeswehr
l'esercito si perde durante un'esercitazione in una città della Baviera, dove i cittadini pensano - a ragione, viste le condizioni meteorologiche - di essere stati invasi. Chiamano la polizia, che arriva e non riconosce l'esercito. Iniziano a spararsi a vicenda:
la polizia con munizioni vere, pensando di combattere una minaccia militare, l'esercito con munizioni da esercitazione, pensando che la polizia faccia parte del gioco. Nessuno capisce nulla e si sparano tra di loro.