Salta al contenuto principale



Ora diventato russofobo per obbedire ai suoi "amici" dell'UE, spara a zero sulla Russia. Che ipocrita, non è degno di occupare la carica che ha.


Adesione a Maastricht: mai messa a vaglio elettorale

Referendum sull'Euro: mai svolto

Rapporto deficit/PIL: mai messo a vaglio elettorale, non ha alcuna valenza scientifica, ci hanno ucciso la Grecia.

Banca Centrale Europea: è un'istituzione privata

Presidente della Repubblica Italiana: è il garante dei trattati internazionali, mai messo a vaglio elettorale

[Marzo 2018, maggioranza elettoralmente designata propone ministro economico vagamente euroscettico: Mattarella rifiuta la nomina]

Consiglio Europeo: no vaglio elettorale

Commissione Europea: no vaglio elettorale

Parlamento Europeo: eletto, non ha alcun potere legislativo

Partiti antieuropeisti altissimi nei sondaggi in Romania, in Bulgaria, in Moldova, in Germania: messi fuorilegge prima delle elezioni

cittadini europei: decidono st_c_zz_

Gabriele Busti



Salute - Medicina: I numeri segreti di Pfizer e sulla pandemia - Antonio Porto Gabriele Segalla Giovanni Trambusti - Il Vaso di Pandora
ivdp.it/articoli/i-numeri-segr…


56 anni fa, la strage di piazza Fontana a Milano. Strage fascista, dove morirono 17 persone e ne vennero ferite 88. Lo stato accusò gli anarchici, arrestarono il ferroviere Giuseppe Pinelli, che guarda caso morì cadendo dalla finestra della questura di Milano. Dissero che si era buttato... Una preghiera per le vittime della stage e per Pinelli, vittima innocente di un omicidio di stato.

La storia della strage di Piazza Fontana: perché cambiò l’Italia
geopop.it/strage-di-piazza-fon…



Ma com'è sta storia che il petrolio scende di prezzo e i carburanti aumentano? 🤨🧐😠

Il petrolio chiude in calo a New York a 57,60 dollari al barile - Ultima ora - Ansa.it
ansa.it/sito/notizie/topnews/2…



Ma com'è sta storia che il petrolio scende di prezzo e i carburanti aumentano? 🤨🧐😠




🥹🌹👼🏼🙏🏼
Malore improvviso, muore bambina di 10 anni • Imola Oggi
imolaoggi.it/2025/12/10/malore…


In Portogallo è stato annunciato il primo sciopero generale dopo 12 anni - L'INDIPENDENTE
lindipendente.online/2025/12/0…



158 anni fa, in questo mese di dicembre, avvenne la più grande esecuzione di massa per impiccagione nella storia degli Stati Uniti, per mano del malvagio presidente Abraham Lincoln.

L’esecuzione fu approvata dal presidente Abraham Lincoln il giorno dopo Natale.

Alle 10:00 del mattino del 26 dicembre 1862, 38 nativi Dakota Sioux, prigionieri, furono condotti su un grande patibolo costruito appositamente per la loro esecuzione. Uno dei Dakota condannati all’impiccagione ottenne una sospensione all’ultimo momento. Si stima che 4.000 spettatori affollarono le strade di Mankato, Minnesota, e i terreni circostanti per assistere a questo evento orribile, glorificato dal governo degli Stati Uniti.

Ai popoli nativi erano state concesse riserve, che erano considerate terre e nazioni sovrane; gli Stati Uniti avevano stipulato accordi tramite trattati che permettevano ai nativi di utilizzare quelle terre come proprie. Dopo mesi dalla firma di questi trattati, gli USA permisero ai cacciatori di entrare nelle terre tribali, dove furono affrontati da nativi armati. Furono o allontanati dalle terre tribali oppure uccisi dai nativi per violazione di territorio, ed è per questo – secondo questa interpretazione – che Lincoln fece impiccare 38 Dakota: per dare l’esempio a chiunque avesse ucciso intrusi nelle proprie terre.

Quando eravamo giovani, alle scuole elementari ci insegnavano menzogne sul governo degli Stati Uniti e ancora più grandi menzogne sui loro leader, come il presidente Lincoln, presentato come il più grande presidente mai vissuto.

La verità è che il governo ha scritto la propria narrazione, che ha poi insegnato ai bambini, e non era altro che un insieme di bugie che continuano a essere insegnate ancora oggi.



Il Giappone non ci sta.
Ursula ha pessime carte da giocare, ma non molla il tavolo verde: va all-in, punta l’ultima mano sui miliardi russi congelati.
«Punto tutto sugli asset russi.»

Invoca 'poteri d’emergenza' come un prestigiatore che estrae conigli dal cilindro, per foraggiare la macchina da guerra di Kiev e tenere in piedi lo schema Ponzi della truffa.
«Solo un’altra mano… Per Kiev, per la democrazia, per il nostro futuro»

Comportamento da ludopatica all'ultimo stadio: ruba il banco per continuare a giocare, sperando che qualcuno non le spezzi le ginocchia prima delle ritorsioni di Mosca.

Intanto fuori dal casinò si addensano nubi nere, ma lei non le vede. E infatti arriva la mazzata: il Giappone ha appena respinto le richieste della UE di espropriare i circa 30 miliardi di asset russi congelati a Tokyo.
Un colpo durissimo al tentativo di Bruxelles di ottenere un via libera dal G7.

La ministra delle Finanze giapponese Satsuki Katayama, durante la riunione virtuale dei ministri G7 dell’8 dicembre, ha tagliato corto: non esiste base legale per toccare o riconvertire quegli asset in prestiti a Kiev.

Da quando è iniziata l’operazione militare speciale russa in Ucraina, UE, Canada, USA e Giappone hanno congelato circa 300 miliardi di asset sovrani russi: 5-6 miliardi negli USA, la fetta piu' grossa (210 miliardi) nel caveau belga di Euroclear.

Il ministero degli Esteri russo ha già avvertito: se li toccate, la risposta sarà immediata e simmetrica.

Laura Ruggeri



Europa 'kajakallizzata': l’era delle gaffe che umiliano la diplomazia - Kulturjam
kulturjam.it/politica-e-attual…


Mattel trae ispirazione da mogherini, moretti e gualmini, tutte PD e lancia la nuova Barbie.


RAI, A QUASI 4 ANNI DI GUERRA ARRIVA IL SECONDO REPORTAGE DAL LATO RUSSO: MICALESSIN ENTRA A POKROVSK
La maggior parte dei civili ha gradualmente abbandonato le zone conquistate dalla Russia fra Avdiïvka e Pokrovs'k, dove è si è svolta una delle battaglie più violente dell'intera guerra in Ucraina. Per le strade si vedono passare quasi soltanto mezzi militari dell'esercito di Mosca, tra cui i convogli che portano aiuti nelle città assediate. Nel reportage di Gian Micalessin, la vita "dell'altro fronte", quello russo, e i pensieri dei civili.

Puntata andata in onda dalle 0:30 alle 2:45, non sia mai ci sia troppa gente a vedere dei civili ucraini che accusano il regime di Kiev di usarli come scudi umani, mentre l'esercito russo vuole difenderli.

Il primo reportage lato russo fu fatto da Report.



Dugin:
"Macron è un idiota totale. Se i Rothschild scelgono questi cretini per il potere, significa che la loro famiglia stessa subirà una rapida degenerazione. Anche tutti gli altri leader europei sono profondamente ritardati. È la tendenza."

https://x.com/AGDugin/status/1997729726363033709
Alexander Dugin su X: "Macron is the total idiot. If Rothschilds choose such cretins for power that means that their family itself undergoes fast degeneration. All other European leaders are also deeply retarded. It is the trend." / X
https://x.com/AGDugin/status/1997729726363033709



"Violate le norme UE", X cancella l'account pubblicitario della Commissione europea • Imola Oggi
imolaoggi.it/2025/12/07/violat…




L'ennesima risoluzione che non verrà sicuramente rispettata.

L'Assemblea ONU ha chiesto a Israele di smantellare le colonie in Palestina - L'INDIPENDENTE
lindipendente.online/2025/12/0…



Sondaggio veramente indecente.

"Se l'Italia entra in guerra".... un sondaggio shock del Garante agli adolescenti italiani - IN PRIMO PIANO - L'Antidiplomatico
lantidiplomatico.it/dettnews-s…



Il Golan resta siriano: l’ONU smentisce Israele e condanna nuovamente l’annessione - Kulturjam
kulturjam.it/politica-e-attual…



No, Putin non ha minacciato nessuno: sono l’Unione Europea e la Nato a minacciare la Russia!

La stampa di regime e la politica stanno totalmente capovolgendo, ancora una volta, la situazione. Partiamo dal fatto che Putin, qualche giorno fa, ha lanciato un’apertura enorme verso i guerrafondai europei, ovvero sedersi attorno a un tavolo e mettere nero su bianco un accordo. Ma in quel caso venne inascoltato.

Ma andiamo a ciò che ha detto oggi, visto che la propaganda, pur di mettere paura all’opinione pubblica, continua a mentire o a usare dichiarazioni in modo del tutto strumentale:

“L’Europa si è esclusa da sola dal processo negoziale ucraino. Non ha un’agenda di pace e attualmente sta intralciando gli sforzi degli Stati Uniti per le trattative. L’Europa avanza proposte inaccettabili per la Russia nel piano di pace sull’Ucraina.

La Russia non intende fare la guerra all’Europa, l’ho detto cento volte. Se invece l’Europa decidesse di cominciare la sua guerra e la cominciasse davvero, allora la situazione cambierebbe molto rapidamente in una in cui a noi semplicemente non resterà più nessuno con cui negoziare. La Russia non ha intenzione di combattere con l’Europa, ma se inizierà, saremo subito pronti”.

Ecco, questo ha detto Putin e non mi pare abbia minacciato qualcuno. Ha solamente detto che, se la Russia dovesse essere attaccata – come auspicato qualche ora fa da Cavo Dragone – risponderebbe. Cosa dovrebbe dire? “No, per favore, combattiamo con le pale, smontiamo i chip dalle lavastoviglie, abbiamo un’economia totalmente fallita grazie alle vostre sanzioni, quindi lasciateci in pace”?

Ma io dico: ci rendiamo conto di quanto ridicoli e pericolosi siano quelli che ci governano e quelli che dovrebbero informarvi?

Giuseppe Salamone



Corrotti in Italia così come nella UE. Le euromerde burocrate si riconoscono ovunque vadano e fanno i moralisti la voce grossa agli altri.

Mogherini fermata, Tajani: "sono garantista" • Imola Oggi
imolaoggi.it/2025/12/02/mogher…




NON SANNO PIÙ COSA INVENTARSI😂😂😂

"Incidente" in Moldavia. Un drone adagiato su un tetto di eternit con una Z scarabocchiata male sull'alettone.

L'avrà fatta Calenda con la bomboletta spray rubata a suo figlio.

Sinceramente come false flag mi aspettavo qualcosa di molto più serio. Invece se ne sono usciti con una pagliacciata ridicola per venire incontro al QI dei fan di Pina Picierno e Calenda.





Vietato disturbare Giorgia Meloni.

Il messaggio è arrivato chiaro anche al Parlamento europeo, tanto che con un blitz in Conferenza dei presidenti il capogruppo e presidente del Partito Popolare Europeo, Manfred Weber, ha chiesto e ottenuto, con l’aiuto dell’estrema destra, il blocco di una missione in Italia dell’Eurocamera con focus sullo stato di diritto, la libertà di stampa e la giustizia.

Lo stop ordinato, e ottenuto, dal Ppe non solo getta l’istituzione europea di nuovo nell’imbarazzo e fa gridare opposizioni, ma non solo, al servilismo dell’Ue nei confronti di alcuni governi, ma rappresenta il terzo punto di rottura all’interno della maggioranza Ursula, con i Popolari che per la terza volta usano le destre per far passare le proprie posizioni.

Leggi l’articolo completo di Gianni Rosini su Il Fatto Quotidiano:
ilfattoquotidiano.it/2025/11/2…



Le solite pagliacciate sui premi, (come.con certi Nobel).
Berlino, a George Soros il Premio europeo per i diritti civili • Imola Oggi
imolaoggi.it/2025/11/21/berlin…



L'EX EUROPARLAMENTARE ME L'HA CONFESSATO: IL RE È NUDO" ▷ GIÙ LA MASCHERA UE CON MARTINA PASTORELLI
youtu.be/IR32EIqxEQ0?si=7uzfXP…


Per l'ennesima volta sta male e/sta morendo.Quando non sanno cosa scrivere, esumano vecchie storie fantastiche tanto per riempire le pagine. Non so come certi giornalacci continuino a vedere la loro carta straccia.


Eh si, visto che le loro idee e i loro ragionamenti sono enormemente impopolari, il provocatore al servizio della NATO e la Pina nientepopodimeno che vicepresidente della UE, spingono per censurare la libertà di parola e di espressione.
Con l'appoggio incondizionato del PdR ,sembra proprio che abbiano intenzione di instaurare una nuova forma di Fascismo 2.0, quello dove secondo loro la democrazia è in pericolo e quindi te la tolgono.
Ducetti allo sbaraglio.


Ogni legge finanziaria ripete il solito copione: austerità per i poveri, impunità per le rendite. La patrimoniale è un diversivo che evita il vero tema: la lotta di classe e la sovranità economica. Solo il conflitto può rompere il regime neoliberale nato con Maastricht.
La ballata della finanziaria: austerità, ipocrisie e la resa dello Stato ai mercati - Kulturjam
kulturjam.it/politica-e-attual…


Non sanno più come scrivere che la Russia sta schiacciando l'Ucraina per colpa dei governi occidentali, quindi si inventano minchiate per raccontare le vittorie russe.


I pennivendoli continuano imperterriti con la propaganda europeista di fake news. Ma la colpa delle fake news per loro, sono ovviamente i russi...