Digital Crime: Sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione on line
Art.3 , Legge n.75 del 1958 :E' punito con la reclusione da due a sei anni e con la multa da lire 100.000 a lire 4.000.000, salvo in ogni caso l'applicazione dell'art.210 del Codice penale:
1) chiunque, trascorso il termine indicato nell'art. 2, abbia la proprietà o l'esercizio, sotto qualsiasi denominazione, di una casa di prostituzione, o comunque la controlli, o diriga, o amministri, ovvero partecipi alla proprietà, esercizio, direzione o amministrazione di essa;
2) chiunque, avendo la proprietà o l'amministrazione di una casa od altro locale, li conceda in locazione a scopo di esercizio di una casa di prostituzione;
3) chiunque, essendo proprietario, gerente o preposto a un albergo, casa mobiliata, pensione, spaccio di bevande, circolo, locale da ballo, o luogo di spettacolo, o loro annessi e dipendenze, o qualunque locale aperto al pubblico od utilizzato dal pubblico, vi tollera abitualmente la presenza di una o più persone che, all'interno del locale stesso, si danno alla prostituzione;
4) chiunque recluti una persona al fine di farle esercitare la prostituzione, o ne agevoli a tal fine la prostituzione;
5) chiunque induca alla prostituzione una donna di età maggiore, o compia atti di lenocinio, sia personalmente in luoghi pubblici o aperti al pubblico, sia a mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità;
6) chiunque induca una persona a recarsi nel territorio di un altro Stato o comunque in luogo diverso da quello della sua abituale residenza al fine di esercitarvi la prostituzione, ovvero si intrometta per agevolarne la partenza;
7) chiunque esplichi un'attività in associazioni ed organizzazioni nazionali od estere dedite al reclutamento di persone da destinate alla prostituzione od allo sfruttamento della prostituzione, ovvero in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo agevoli o favorisca l'azione o gli scopi delle predette associazioni od organizzazioni;
8)chiunque in qualsiasi modo favorisca o sfrutti la prostituzione altrui.
In tutti i casi previsti nel numero 3) del presente articolo, alle pene in essi comminate sarà aggiunta la perdita della licenza d'esercizio e potrà anche essere ordinata la chiusura definitiva dell'esercizio.
I delitti previsti dai numeri 4) e 5), se commessi da un cittadino in territorio estero, sono punibili in quanto le convenzioni internazionali lo prevedano.
Contenuto della norma
In questi ultimi anni si sono celebrati numerosi processi dove si contestava, a seconda dei casi, il reato di sfruttamento o di favoreggiamento della prostituzione al gestore del sito che pubblicava inserzioni di prostitute ed , eventualmente, ai suoi collaboratori, agenti, fotografi, ecc.
Tali contestazioni, in assenza di una norma specifica, sono state rese possibili dalla genericità delle condotte di sfruttamento e, soprattutto, di favoreggiamento, previste dall’art. 3, numero 8, della Legge 75 del 1958.
L’impostazione seguita dalle Procure e dagli organi giudicanti, di contestare e condannare per favoreggiamento della prostituzione online , è apparsa da subito discutibile per quei casi simili a quanto accade nei quotidiani cartacei, rispetto ai quali non si è mai tentato, e neanche pensato, di procedere.
In merito a tale problematica occorre in primo luogo chiarire che per contestare il delitto in parola occorre preliminarmente precisare cosa si intenda per prostituzione, in quanto, sebbene la stessa non sia vietata dal nostro ordinamento, viceversa vengono sanzionate penalmente il suo sfruttamento ed agevolazione.
Da questo punto di vista è sicuramente ipotizzabile un reato riconducibile all’attività di meretricio anche in rete, non essendo richiesta, per la sua sussistenza, la compresenza e, quindi, il congiungimento fisico. In particolare, in assenza di una nozione di prostituzione di tipo normativo, l’interpretazione giurisprudenziale non ha mai identificato la prostituzione con la congiunzione carnale, con qualsiasi modalità avvenga, ovvero con il compimento di atti di libidine dietro corrispettivo, bensì con quella molto più ampia di prestazione sessuale a pagamento. L’elemento caratterizzante l’atto di prostituzione, pertanto, non sarebbe necessariamente costituito dal contatto fisico tra i soggetti della prestazione, bensì dal fatto che un qualsiasi atto sessuale venga compiuto dietro pagamento di un corrispettivo e risulti finalizzato , in via diretta ed immediata , a soddisfare la libidine di colui che ha chiesto o è destinatario della prestazione. Non è , infatti, mai stato messo in dubbio che l’attività di chi si prostituisce possa consistere anche nella esecuzione di atti sessuali di qualsiasi natura eseguiti su se stesso in presenza di chi ha chiesto la prestazione, pagando un corrispettivo e senza che intervenga alcun contatto fisico tra le parti.
Così precisata la nozione di prostituzione si palesa irrilevante il fatto che chi si prostituisce e il fruitore della prestazione si trovino in luoghi differenti, allorché gli stessi risultino collegati, tramite Internet, in videoconferenza, che consente all’utente della prestazione, non diversamente da quanto potrebbe verificarsi nell’ipotesi di contemporanea presenza nello stesso luogo, di interagire con chi si prostituisce, in modo da poter chiedere a questi il compimento di atti determinati,che vengono effettivamente eseguiti e immediatamente percepiti da colui che ordina la prestazione sessuale a pagamento.
Diverso è invece il caso in cui il sito non ospita la prestazione sessuale svolta a distanza, ma semplicemente l’inserzione della prostituta, che attraverso il web si pubblicizza al fine di svolgere la sua attività in un momento successivo ed attraverso modalità tradizionali.
Fino a poco tempo fa il gestore del sito, e coloro che avevano contribuito al suo allestimento (webmaster, agenti, fotografi, ecc.) venivano chiamati a rispondere di sfruttamento o favoreggiamento della prostituzione, benché tale condotta fosse diversa da quella realizzata in favore della prostituzione virtuale in senso proprio e sebbene analogo trattamento non fosse riservato ai quotidiani cartacei che ospitano le inserzioni delle prostitute.
L’irragionevolezza di tale disparità di trattamento è stata negli anni da più parti evidenziata ed oggi, finalmente, pare aver imposto alla giurisprudenza una riflessione, che dovrebbe portare a decisioni più coerenti e rispondenti a criteri di equità.
Si è, infatti, di recente affermato che la pubblicazione di inserzioni pubblicitarie sui siti web, al pari di quella sui tradizionali organi di informazione a mezzo stampa, deve essere considerata come un normale servizio in favore della persona, e quindi della prostituta, piuttosto che della prostituzione. Tale giudizio è stato confermato successivamente, precisandosi come il reato di favoreggiamento risulti invece integrato quando alla mera pubblicazione degli annunci e del materiale messo a disposizione dalla persona interessata si aggiunga una cooperazione tra soggetto e prostituta, concreta e dettagliata, al fine di allestire la pubblicità della stessa, evidentemente per rendere più allettante l’offerta e per facilitare l’approccio con il maggior numero di clienti; cooperazione esplicantesi nell’organizzare servizi fotografici nuovi, sottoponendo le donne a pose erotiche, ponendo in essere una collaborazione organizzativa al fine di realizzare il contatto prostituta-cliente. In altre parole allo stato attuale il discrimine fra lecito ed illecito si individua nel passaggio da una prestazione di servizi “ordinari” a quella che potremmo definire come la prestazione di un supporto aggiuntivo e personalizzato . Sebbene la strada intrapresa sia quella corretta, tuttavia, continua a registrarsi un orientamento “colpevolista” da parte dei giudici di merito che lascia intendere la necessità di un intervento del legislatore al fine di dirimere dubbi ed evitare il protrarsi di decisioni inique.
Cosa dice la giurisprudenza
Il discrimine fra lecito ed illecito si individua nel passaggio da una prestazione di servizi “ordinari”a quella che potremmo definire come la prestazione di un supporto aggiuntivo e personalizzato (Cass., Sez.III, sent. n.20384/13).
Il reato di favoreggiamento risulta integrato quando alla mera pubblicazione degli annunci e del materiale messo a disposizione dalla persona interessata si aggiunge una cooperazione tra soggetto e prostituta, concreta e dettagliata, al fine di allestire la pubblicità della stessa, evidentemente per rendere più allettante l’offerta e per facilitare l’approccio con il maggior numero di clienti; cooperazione esplicantesi nell’organizzare servizi fotografici nuovi, sottoponendo le donne a pose erotiche, ponendo in essere una collaborazione organizzativa al fine di realizzare il contatto prostituta-cliente (Cass., Sez.III, sent. n.443/12) .
La pubblicazione di inserzioni pubblicitarie sui siti web, al pari di quella sui tradizionali organi di informazione a mezzo stampa, deve essere considerata come un normale servizio in favore della persona, e quindi della prostituta, piuttosto che della prostituzione (Cass., Sez.III, sent.n. 26343/09).
Il soggetto che allestisce un sito attraverso il quale si eseguono direttamente ed in modo virtuale prestazioni sessuali on line dietro corrispettivo risponde di sfruttamento o favoreggiamento della prostituzione (Cass., Sez.III, sent. n.346/06; Cass., Sez.III, sent.n.25464/04).
Per sfruttamento deve intendersi l’approfittamento dei proventi ottenuti dall’attività di prostituzione altrui (Cass., Sez.III, sent. n.19644/03) .
Affinché si possa configurare favoreggiamento è necessario un oggettivo aiuto all’esercizio del meretricio in quanto tale (Cass. , Sez. III, sent. n.8345/2000).
L'articolo Digital Crime: Sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione on line proviene da il blog della sicurezza informatica.
Creating a Twisted Grid Image Illusion With a Diffusion Model
Images that can be interpreted in a variety of ways have existed for many decades, with the classical example being Rubin’s vase — which some viewers see as a vase, and others a pair of human faces.When the duck becomes a bunny, if you ignore the graphical glitches that used to be part of the duck. (Credit: Steve Mould, YouTube)
Where things get trickier is if you want to create an image that changes into something else that looks realistic when you rotate each section of it within a 3×3 grid. In a video by [Steve Mould], he explains how this can be accomplished, by using a diffusion model to identify similar characteristics of two images and to create an output image that effectively contains essential features of both images.
Naturally, this process can be done by hand too, with the goal always being to create a plausible image in either orientation that has enough detail to trick the brain into filling in the details. To head down the path of interpreting what the eye sees as a duck, a bunny, a vase or the outline of faces.
Using a diffusion model to create such illusions is quite a natural fit, as it works with filling in noise until a plausible enough image begins to appear. Of course, whether it is a viable image is ultimately not determined by the model, but by the viewer, as humans are susceptible to such illusions while machine vision still struggles to distinguish a cat from a loaf and a raisin bun from a spotted dog. The imperfections of diffusion models would seem to be a benefit here, as it will happily churn through abstractions and iterations with no understanding or interpretive bias, while the human can steer it towards a viable interpretation.
youtube.com/embed/FMRi6pNAoag?…
Blowing Up Shell Scripts
One of the most universal experiences of any Linux or Unix user is working through a guide or handbook and coming across an almost unbelievably complex line of code meant to be executed with a shell. At the time of encountering a snippet like this it’s difficult to imagine any human ever having written it in the first place, but with some dedication it is possible to tease out what these small bits of code do when they’re typed into the terminal and run (unless it’s something like 🙁){ :|:& };: but that’s another story entirely). [noperator] recently built a tool which helps users in this predicament understand these shell scripts by expanding them into a more human-intelligible form.
The tool is named sol and does much more than expanding shell one-liners into a readable format. It also provides an interactive shell environment where the user can explore the exploded code in detail, modify it in any way they see fit, and collapse it back down to a single line so it can easily be sent to other users. It can be used with most of the major text editors as well as piped directly to standard input, and has a number of other options as well such as custom configurations and the ability to see non-standard bits of code that might not be compatible from one shell environment to another, as well as helping to translate those bits of code.
[noperator] has made the code available in the linked GitHub page for anyone curious about its use, and has a to-do list for future versions of the tool as well including adding support beyond bash. We’d definitely recommend a tool like this especially if you’re still relatively new to bash scripting (or shell scripting in general) and, as always, we’d just to remind everyone not to blindly copy and paste commands into their terminal windows. If you’re the type of person to go out on a limb and run crazy commands to see what they actually do, though, make sure you’re at least logged into the right computer first.
joaozinhoblissett reshared this.
Il ricordo di Domenico De Masi al TPI Fest 2024 attraverso il libro “Conversazioni sul Futuro”
@Politica interna, europea e internazionale
Al TPI Fest 2024, in programma per il terzo anno consecutivo alla Tettoia Nervi in piazza Lucio Dalla a Bologna, è il momento del dibattito sulle Conversazioni sul Futuro di Domenico De Masi, ovvero il libro che il direttore di TPI Giulio Gambino ha scritto dopo una serie
@RaccoonForFriendica rilasciata nuova versione 0.1.0-alpha28 con:
- possibilità di impostare la visibilità predefinita per i nuovi post e le risposte,
- possibilità di segnalare utenti e post,
- fix selezione immagini da galleria su versioni di Android < 11,
- fix compatibilità Mastodon per il caricamento degli allegati,
- miglioramento rendering dei post (liste, allegati, anteprime, contatori),
- propagazione eventi di cancellazione post nella paginazione dei feed,
- ottimizzazione uso della memoria per il caricamento delle anteprime immagini,
- aggiunta localizzazione in tedesco.
#friendica #friendicadev #androidapp #androiddev #fediverseapp #kotlin #kmp #compose #multiplatform #opensource #foss #buildinpublic #livefasteattrash
like this
reshared this
Alessandro Di Battista al TPI Fest 2024: “Israele è il peggior stato terrorista al mondo”
@Politica interna, europea e internazionale
“Israele è il peggior stato terrorista al mondo”: lo dichiara senza troppi giri di parole Alessandro Di Battista al TPI Fest 2024, in programma per il terzo anno consecutivo presso la “Tettoia Nervi”, in piazza Lucio Dalla a Bologna. “Nel 2016 – afferma l’ex deputato del
Upgraded Raster Laser Projector Goes RGB
We’ve covered a scanning laser project by Ben Make’s Everything last year, and now he’s back with a significant update. [Ben]’s latest project now offers a higher resolution and RGB lasers. A couple of previous versions of the device used the same concept of a rotating segmented mirror synchronised to a pulsed laser diode to create scanlines. When projected onto a suitable surface, the distorted, pixelated characters looked quite funky, but there was clearly room for improvement.More scanlines and a faster horizontal pixel rate
The previous device used slightly inclined mirrors to deflect the beam into scanlines, with one mirror per scanline limiting the vertical resolution. To improve resolution, the mirrors were replaced with identically aligned mirrors of the type used in laser printers for horizontal scanning. An off-the-shelf laser galvo was used for vertical scanning, allowing faster scanning due to its small deflection angle. This setup is quicker than then usual vector galvo application, as the smaller movements require less time to complete. Once the resolution improvement was in hand, the controller upgrade to a Teensy 4 gave more processing bandwidth than the previous Arduino and a consequent massive improvement in image clarity.
Finally, monochrome displays don’t look anywhere near as good as an RGB setup. [Ben] utilised a dedicated RGB laser setup since he had trouble sourcing the appropriate dichroic mirrors to match available lasers. This used four lasers (with two red ones) and the correct dichroic mirrors to combine each laser source into a single beam path, which was then sent to the galvo. [Ben] tried to find a DAC solution fast enough to drive the lasers for a proper colour-mixing input but ended up shelving that idea for now and sticking with direct on-off control. This resulted in a palette of just seven colours, but that’s still a lot better than monochrome.
The project’s execution is excellent, and care was taken to make it operate outdoors with a battery. Even with appropriate safety measures, you don’t really want to play with high-intensity lasers around the house!
Here’s the previous version we covered, a neat DIY laser galvo using steppers, and a much older but very cool RGB vector projector.
youtube.com/embed/fEPicBSYeNQ?…
Thanks to [Chan] for the tip!
PODCAST GARAGEPUNK
iyezine.com/the-saint-and-allk…
The Saint and allkillersnofillers present: Adventure with the Saint Episode n° 48 The Work of Art 31
The Saint and allkillersnofillers present: Adventure with the Saint Episode n° 48 The Work of Art 31 - PODCAST The Saint and allkillersnofillers present: Adventure with the Saint Episode n° 48 The Work of Art 31 -Il Santo (In Your Eyes ezine)
FLOSS Weekly Episode 801: JBang — Not Your Parents Java Anymore
This week Jonathan Bennett and Jeff Massie chat with Max Rydahl Andersen about JBang, the cross-platform tool to run Java as a system scripting language. That’s a bit harder than it sounds, particularly to take advantage of Java’s rich debugging capabilities and the ecosystem of libraries that are available. Tune in to get the details, as well as how polyglot files are instrumental to making JBang work!
youtube.com/embed/5qTyyMyU2hQ?…
Did you know you can watch the live recording of the show Right on our YouTube Channel? Have someone you’d like us to interview? Let us know, or contact the guest and have them contact us! Take a look at the schedule here.
play.libsyn.com/embed/episode/…
Direct Download in DRM-free MP3.
If you’d rather read along, here’s the transcript for this week’s episode.
Places to follow the FLOSS Weekly Podcast:
hackaday.com/2024/09/18/floss-…
Fediforum happened this week, mozilla.social shuts down, and Mastodon announces the Fediverse Discovery Project.
𝔻𝕚𝕖𝕘𝕠 🦝🧑🏻💻🍕 likes this.
reshared this
Elena Basile al TPI Fest 2024: “Nei due conflitti in corso non ci sono buoni e cattivi, anche il nemico ha le sue ragioni. A Gaza stiamo assistendo a un genocidio”
@Politica interna, europea e internazionale
“Nei due conflitti in corso non ci sono i buoni da una parte e i terroristi dall’altra, solo quando ci renderemo conto che ci sono degli opposti interessi, e che quindi bisogna trovare i compromessi giusti per una
Onu a Israele: stop a presenza illegale nei Territori palestinesi entro 12 mesi
@Notizie dall'Italia e dal mondo
La risoluzione ha ricevuto 124 voti favorevoli, 43 paesi si sono astenuti, Israele, gli Usa e altri 12 Stati hanno votato contro. L’Italia si è astenuta
L'articolo Onu a Israele: stop a presenza illegale nei Territori palestinesi entro 12 mesi
Riceviamo e pubblichiamo da Leonardo Cribio
🌍 TRE GIORNI PER LA PACE 2024 🌍
"Assange e Guerra al giornalismo"
🎤 Dibattito con i giornalisti:
Germana Leoni
Fabrizio Cassinelli
Giuliano Marrucci
Massimo Alberizzi
Alberto Negri (in collegamento)…
FREE ASSANGE Italia
Riceviamo e pubblichiamo da Leonardo Cribio 🌍 TRE GIORNI PER LA PACE 2024 🌍 "Assange e Guerra al giornalismo" 🎤 Dibattito con i giornalisti: Germana Leoni Fabrizio Cassinelli Giuliano Marrucci Massimo Alberizzi Alberto Negri (in collegamento)…Telegram
Underwater high-tech. Fincantieri lancia il nuovo simulatore a realtà aumentata
@Notizie dall'Italia e dal mondo
[quote]Cetena, società del gruppo Fincantieri, leader nella ricerca e simulazione navale, ha sviluppato il primo simulatore avanzato che combina realtà virtuale e aumentata per la guida e la manutenzione di veicoli subacquei filoguidati (Remotely operated vehicles – Rov), destinati
Ministero dell'Istruzione
Oggi il Ministro Giuseppe Valditara ha firmato il decreto a favore di 19 nuove Fondazioni #ITSAcademy, che nel 2023 hanno avviato almeno un percorso formativo. Grazie al provvedimento riceveranno oltre 55 milioni di euro.Telegram
M5S, pubblicati i 20 possibili temi della costituente: ci sono anche nome, simbolo e limite due mandati
@Politica interna, europea e internazionale
Sul sito del Movimento 5 Stelle è stato pubblicato l’elenco dei 20 temi che potrebbero essere discussi nell’assemblea costituente in programma a ottobre. Di questi, solo 12 saranno effettivamente oggetto di approfondimento. A selezionarli saranno, nei prossimi giorni,
Guerra di tecnologie. Droni, missili e AI nel conflitto in Medio Oriente
@Notizie dall'Italia e dal mondo
[quote]Il Medio Oriente dilaniato dalla guerra è divenuto, suo malgrado, una vetrina per l’uso di nuove tecnologie militari da parte di tutti gli attori coinvolti. Difatti non solo le Israeli Defence Forces, storicamente caratterizzate dall’impiego di tecnologie all’avanguardia nel tentativo di sopperire alle
Dal supercalcolo ai velivoli del futuro, Montrucchio spiega il cuore tecnologico di Leonardo a Torino
@Notizie dall'Italia e dal mondo
[quote]La digitalizzazione sta ridefinendo l’industria aerospaziale. Nuovi processi e strumenti, potenziati dall’intelligenza artificiale e dal supercalcolo, stanno rivoluzionando la progettazione e lo sviluppo dei velivoli moderni. In questa evoluzione, accelerata dagli
La lettera di Marina Berlusconi: “Basta con i falsi retroscena, nessuna trama contro Meloni”
@Politica interna, europea e internazionale
Marina Berlusconi smentisce pubblicamente presunte cospirazioni da parte della sua famiglia contro la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. E nega anche che gli eredi del Cavaliere siano insoddisfatti di come Antonio Tajani sta guidando Forza Italia. La
#TuttiAScuola, riviviamo insieme la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico che si è svolta lunedì #16settembre presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Cagliari.
🎥 Qui il video ▶ https://youtu.
Ministero dell'Istruzione
#TuttiAScuola, riviviamo insieme la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico che si è svolta lunedì #16settembre presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Cagliari. 🎥 Qui il video ▶ https://youtu.Telegram
roma, 21 settembre, studio campo boario: presentazione del “libro della natura e del continuo”, di mario corticelli
slowforward.net/2024/09/18/rom…
un libro straordinario! non mancate!
Poliversity - Università ricerca e giornalismo reshared this.
War on terror e politica estera americana oggi. Un dibattito ampio
@Notizie dall'Italia e dal mondo
[quote]Conoscere ed analizzare il dibattito negli Stati Uniti attorno alla “War on Terror” bushiana contro il terrorismo islamico significa comprendere la postura di Washington in politica estera oggi. Inutile negare che le guerre in Iraq ed Afghanistan abbiano lasciato uno strascico di profonda divisione in seno
Vadda Ghalughara: l’Olocausto dei Sikh
[quote]Introduzione Nel cuore del XVIII secolo, il Punjab vive un periodo di profonde trasformazioni. Le pianure fertili, attraversate dai cinque fiumi che danno nome alla regione, sono il teatro di conflitti tra potenze emergenti eContinue reading
The post
PODCAST. “In Libano clima da guerra imminente”
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Da Beirut Flavio Novara, presidente del "Comitato Per non dimenticare Sabra e Chatila", riferisce della forte preoccupazione della popolazione per il possibile attacco israeliano. Ma libanesi e profughi palestinesi sono pronti a resistere all'invasione del Paese
L'articolo PODCAST. “In Libano clima da guerra
È strage di attivisti ambientali, nel 2023 quasi 200 omicidi
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Sempre più numerosi nel mondo gli omicidi di attivisti ambientali da parti di gang criminali e sicari al servizio di imprese locali e multinazionali. Il primato detenuto dalla Colombia, dietro Brasile e Honduras
L'articolo È strage di attivisti ambientali, nel 2023 quasi 200 omicidi proviene da Pagine Esteri.
Esplodono i cercapersone di Hezbollah, 18 morti in Libano e Siria. Israele sotto accusa
@Notizie dall'Italia e dal mondo
I dispositivi erano stati acquistati cinque mesi fa e stando alle indagini contenevano una piccola quantità di un esplosivo molto potente innescata ieri da un messaggio
L'articolo Esplodono i cercapersone di Hezbollah, 18 morti in
Il Manchester United è l’emblema del dominio neoliberale
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Il nuovo articolo di @valori@poliversity.it
Incapace di vincere, con i bilanci in rosso da cinque anni, il club inglese risponde licenziando i lavoratori
L'articolo Il Manchester United è l’emblema del dominio neoliberale proviene da Valori.
L’ondata di incendi in Brasile farà salire il prezzo dello zucchero in tutto il mondo
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Il nuovo articolo di @valori@poliversity.it
Il prezzo dello zucchero rischia di impennarsi a causa di una devastante ondata di incendi che ha colpito il Brasile
L'articolo L’ondata di incendi in Brasile farà salire il prezzo dello zucchero in tutto il mondo proviene valori.it/prezzo-zucchero-ince…
𝔻𝕚𝕖𝕘𝕠 🦝🧑🏻💻🍕 likes this.
Lithium-ion battery fires are dangerous, but small batteries alone don't usually cause this much damage.
Lithium-ion battery fires are dangerous, but small batteries alone donx27;t usually cause this much damage.#Lebanon #Hezbollah #Batteries #BatteryFires
Experts: Lebanon Pager Explosions Likely Not Lithium Batteries Alone
Lithium-ion battery fires are dangerous, but small batteries alone don't usually cause this much damage.Jason Koebler (404 Media)
LIBANO. Esplodono i cercapersone di Hezbollah, 9 morti e oltre 2mila feriti. Israele sotto accusa
@Notizie dall'Italia e dal mondo
I dispositivi del sistema di comunicazione indipendente usato dal movimento sciita sono esplosi nello stesso momento a Beirut e altre parti del Libano.
L'articolo LIBANO. Esplodono i cercapersone di Hezbollah, 9
Ma LOL
🤣🤣🤣
#ilpeggior governo disempre #ilpeggior premier disempre