Leonardo investe nella sicurezza cyber. L’accordo con la finlandese Ssh
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Leonardo entra nel capitale di Ssh Communications Security Corporation, storica azienda finlandese della cybersecurity, con un’operazione da 20 milioni di euro che comporta l’acquisizione del 24,55% delle quote. Il gruppo italiano diventa così il principale investitore industriale della società, nota
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Turchia. Arrestati dirigenti e vignettisti di una rivista satirica
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Dopo la denuncia e le proteste degli islamisti radicali, quattro dirigenti e vignettisti di "Leman" sono stati arrestati per "offesa ai valori religiosi"
L'articolo Turchia. Arrestati dirigenti e pagineesteri.it/2025/07/01/med…
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Cisco centra il bersaglio: 9,8 su 10 per due RCE su Identity Services Engine e Passive Identity Connector
Cisco ha segnalato due vulnerabilità RCE critiche che non richiedono autenticazione e interessano Cisco Identity Services Engine (ISE) e Passive Identity Connector (ISE-PIC). Alle vulnerabilità sono stati assegnati gli identificatori CVE-2025-20281 e CVE-2025-20282 e hanno ottenuto il punteggio massimo di 9,8 punti su 10 sulla scala CVSS. Il primo problema riguarda le versioni 3.4 e 3.3 di ISE e ISE-PIC, mentre il secondo riguarda solo la versione 3.4.
La causa principale dell’errore CVE-2025-20281 era l’insufficiente convalida dell’input utente in un’API esposta. Ciò consentiva a un aggressore remoto e non autenticato di inviare richieste API contraffatte per eseguire comandi arbitrari come utente root. Il secondo problema, CVE-2025-20282, era causato da una convalida dei file insufficiente nell’API interna, che consentiva la scrittura di file in directory privilegiate. Questo bug consentiva ad aggressori remoti non autenticati di caricare file arbitrari sul sistema di destinazione ed eseguirli con privilegi di root.
La piattaforma Cisco Identity Services Engine (ISE) è progettata per gestire le policy di sicurezza di rete e il controllo degli accessi e in genere funge da motore di controllo degli accessi alla rete (NAC), gestione delle identità e applicazione delle policy. Questo prodotto è un elemento chiave della rete aziendale ed è spesso utilizzato da grandi aziende, enti governativi, università e fornitori di servizi.
Gli esperti Cisco segnalano che finora non si sono verificati casi di sfruttamento attivo di nuove vulnerabilità (né exploit resi pubblici), ma si consiglia a tutti gli utenti di installare gli aggiornamenti il prima possibile. Gli utenti dovrebbero aggiornare alla versione 3.3 Patch 6 (ise-apply-CSCwo99449_3.3.0.430_patch4) e alla versione 3.4 Patch 2 (ise-apply-CSCwo99449_3.4.0.608_patch1) o successive. Non esistono soluzioni alternative per risolvere i problemi senza applicare patch.
E’ ovvio che con vulnerabilità di tale entità, sia necessario procedere con urgenza all’aggiornamento delle patch, al fine di prevenire possibili tentativi di violazione. Il fornitore raccomanda pertanto di effettuare tempestivamente gli aggiornamenti necessari.
L'articolo Cisco centra il bersaglio: 9,8 su 10 per due RCE su Identity Services Engine e Passive Identity Connector proviene da il blog della sicurezza informatica.
DK 9x35 - Tu gli dai il fair use e loro se lo infilano nel c...
Le sentenze Meta e Anthropic stabiliscono (per ora) che risucchiare l'intera Internet per "addestrare" le loro fottute IA non costituisce violazione del copyright. E poi arriva CreativeCommons che vuole "segnalare" come i detentori dei diritti preferiscono essere spolpati.
spreaker.com/episode/dk-9x35-t…
Welcome to my partial life...
pixelfed.uno/nobollo
Shorts
peertube.uno/c/moments_of_life…
Video
mastodon.uno/@nobollo
Spizzichi...
Ci metto la faccia.
...quel che c'è dietro in fondo, conta quasi esclusivamente per me.
Qualche domanda adesso.
Come ti chiami?
- Silvio Domenico.
...ma qualcuno mi chiama anche stronzo...dipende.
Sei credente?
- Si...aspetta!
...a cosa ti riferisci esattamente?
In cosa sei veramente competente?
- Dipende chi ho di fronte.
Cosa ti piace in una donna?
- Che sia una donna, innazitutto.
...con dentro una persona preferibilmente a me compatibile.
Parliamo...di cosa piace a me, ovviamente!
Hai fatto il Militare?
- Si, in Marina...perchè...altrimenti non vengo assunto?
Quale genere musicale preferisci?
- La musica in genere, più quella di una volta...sembra qualunquista, ma non è così.
Cosa o chi vorresti con te su un'isola deserta?
- Un cellulare...appena mi rompo le palle chiamo qualcuno disponibile a venirmi a prendere.
Fatti una domanda e poi risponditi.
- E adesso?
Adesso, passo alla prossima domanda.
Che sorpresa vorresti ricevere?
- La prossima.
Il gusto di gelato che preferisci?
- Pistacchio.
Se tu fossi?
- Altro...non sarei questo.
Il tuo soprannome abituale?
- Nessuno abituale.
Hai mai tradito qualcuno?
- Se esiste un patto...no. Aspettative, si ne ho tradito. Ma, alle volte, quasi sempre...non sai cosa si aspettino gli altri da te...e poi, comunque, quello non lo considero un tradimento.
Sei mai stato tradito da qualcuno?
_ Non pienamente...e comunque, non c'erano patti di sorta..
La parolaccia che ripeti continuamente?
- Alcune in egual misura...forse, cazzo in misura superiore.
La posizione preferita in amore?
- Oggi sono un pò stanco...prego si accomodi...domani, magari si cambia.
Hai mai fatto l'amore con più di una donna contemporaneamente?
- Si...ma era in un sogno.
E con più uomini?
- Salta!!
Qualche aggettivo per descriverti?
- 181 cm,brizzolato,piede 43......in questo modo sono certo di non dire cazzate pseudocerebrali.
Sai essere competitivo?
- Si...se posso.
La tua trasmissione televisiva preferita?
- Serie TV, non tutte le serie, ovviamente.
Centrodestra o centrosinistra?
- Centrosinistra, quando ho voglia di votare...turandomi il naso...come ormai da tempo.
Maradona o Platinì?
- Van Basten.
Seno naturale o rifatto?
- Naturale...certo, se non è alle ginocchia sarebbe meglio...ma naturale indubbiamente.
Hai mai visto un film pornografico?
- Da adulto, mai sino alla fine.
Da ragazzi,al cinema, si arrivava alla fine, ma con un pò di lamentele ai paesi bassi...
Meglio i Beatles oppure i Rolling Stones?
- Eagles.
Il sesso...dove è meglio farlo?
- Dove si riesce.
Ti vedi bello?
- Non mi vedo...sono miope, presbite e lievemente astigmatico...
Più giovane o più vecchio?
- Nel mezzo del cammin...insomma, anche a tre quarti ormai.
Qualcosa di cui ti vergogni?
- Cos'è una terapia di gruppo?
E di cui vai fiero?
- Nonostante il necessario rapporto conflittuale...mio figlio.
Qualche persona che stimi
- Mi sforzo di partire da me...poi altre, in ordine sparso.
La tua macchina?
- Un sedile che mi porta il culo da una parte all'altra.
Cosa avresti voluto saper fare?
- Tra le tante...cantare.
Uno o due ricordi dei primi dieci anni?
- Immensamente,l e notti della vigilia natale.
Quando col mio fratellino...ci si svegliava nel cuore della notte per vedere se era già passato Gesù Bambino, Babbo natale...insomma bastava che passasse qualcuno a lasciare qualcosa di gradito.
E la meraviglia quando i doni erano già sotto l'albero....
Dei secondi?
- Versione romantica...il primo bacio.
Versione erotica...la prima...insomma quella. Questo, in positivo...
...e in negativo...la morte del mio fratellino di cui sopra.
Dei terzi?
- Il matrimonio, ma non la cerimonia o il ricevimento...
Piuttosto,la sensazione del giorno dopo...
Dei quarti?
- La nascita di mio figlio...e per antitesi...la scomparsa di mio Padre.
Dei quinti?
-...un altra immensa e dolorosissima perdita...il Fratellone.
Ricordo importante del Sesto decennio?
Nè parlerò se arriverò a terminarli...e se nè avrò voglia.
Israele ha bombardato un bar usato dai giornalisti palestinesi a Gaza
Ha ricominciato a bombardare il nord della Striscia lunedì, e ha ucciso 39 personeIl Post
Continuità operativa e disaster recovery per la resilienza del business: requisiti e best practice
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Nelle misure di prevenzione e gestione degli incidenti di sicurezza, spiccano il Piano di continuità operativa (Bcp) e le procedure di Disaster recovery (DR). Ecco come le organizzazioni possono
Informatica (Italy e non Italy 😁) reshared this.
SIRIA. Suwayda, tra pietra e resistenza: viaggio in una città che non si piega (Parte 1)
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Diario politico dalla "capitale" drusa dove si sperimentano forme di auto-organizzazione ribadendo il legame con il resto del popolo siriano e di rifiuto delle manovre di altri paesi
L'articolo SIRIA. Suwayda, tra pietra e
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
In Vivo CAR T Cell Generation for Cancer and Auto-Immune Treatments
With immunotherapy increasingly making it out of the lab and into hospitals as a viable way to treat serious conditions like cancer, there’s a lot of pressure to optimize these therapies. This is especially true for therapies involving chimeric antigen receptor (CAR) T cells, which so far required a cumbersome process of extracting the patient’s T cells, modifying them ex vivo and returning the now CAR T cells to the patient’s body. After a recently published study, it seems that we may see in vivo CAR T cell therapy become reality, with all the ease of getting a vaccine shot.
We covered CAR T cells previously in the context of a way to prevent T cell exhaustion and making them more effective against certain tumors. This new study (paywalled) by [Theresa L. Hunter] et al. as published in Science demonstrates performing the CAR manipulation in vivo using CD8+ T cell targeting lipid nanoparticles containing mRNA to reprogram these T cells directly.
In rodent and non-human primate studies a clear effect on tumor control was demonstrated, with for auto-immune diseases the related B cells becoming effectively depleted. Although it’s still a long way off from human trials and market approval, this research builds upon the knowledge gained from existing mRNA vaccines, raising hopes that one day auto-immune or cancer therapy could be as simple as getting a cheap, standardized shot.
Vulnerabilità critica in Sudo: escalation dei privilegi a root su Linux
Una falla critica nella sicurezza dell’utility Linux Sudo è stata individuata, tale falla permette a qualunque utente locale privo di autorizzazioni di ampliare i propri diritti fino ad arrivare all’accesso come root. Le versioni del software Sudo dalla 1.9.14 alla 1.9.17 sono state riconosciute come vulnerabili, codificate come CVE-2025-32463, e rappresentano un pericolo considerevole per i sistemi operativi Linux che adottano le impostazioni di default.
Pertanto si consiglia vivamente agli amministratori di sistema di aggiornare immediatamente i propri pacchetti Sudo, poiché non esiste una soluzione alternativa per questa vulnerabilità critica.
Il bug di sicurezza è stato individuato da Rich Mirch della Stratascale Cyber Research Unit (CRU) e interessa la funzionalità chroot (-R o -chroot) poco comune in Sudo. Questa falla risulta essere estremamente pericolosa poiché non necessita dell’impostazione di regole Sudo specifiche per l’utente malintenzionato, permettendo quindi lo sfruttamento da parte di utenti sprovvisti di autorizzazioni amministrative.
La falla è stata introdotta in Sudo v1.9.14 a giugno 2023 con aggiornamenti al codice di gestione della corrispondenza dei comandi quando viene utilizzata la funzionalità chroot. La vulnerabilità consente agli utenti non privilegiati di richiamare chroot() su percorsi scrivibili e non attendibili sotto il loro controllo, che Sudo esegue con autorità di root.
La tecnica di sfruttamento implica l’inserimento di un file /etc/nsswitch.conf dannoso all’interno di un ambiente chroot controllato, manipolando il sistema Name Service Switch (NSS). Questo permette agli aggressori di specificare fonti NSS personalizzate, corrispondenti a librerie di oggetti condivisi (come ad esempio libnss_/woot1337.so.2), che vengono successivamente caricate da Sudo con privilegi di root. Di conseguenza, si verifica una violazione della sicurezza quando le operazioni NSS sono attivate e il sistema procede al caricamento della configurazione /etc/nsswitch.conf da un ambiente che non è attendibile.
L’exploit proof-of-concept lo dimostra creando un oggetto condiviso dannoso con una funzione che chiama setreuid(0,0) e setregid(0,0) per ottenere privilegi di root , quindi esegue /bin/bash per fornire una shell di root. Il codice exploit mostra come un semplice comando gcc -shared -fPIC può compilare la libreria dannosa che viene caricata durante le operazioni NSS di Sudo.
I ricercatori di sicurezza hanno verificato la vulnerabilità su Ubuntu 24.04.1 con Sudo 1.9.15p5 e 1.9.16p2, nonché su Fedora 41 Server con Sudo 1.9.15p5. La vulnerabilità colpisce la configurazione predefinita di Sudo, rendendola una minaccia diffusa che richiede attenzione immediata. La correzione è disponibile in Sudo 1.9.17p1 o versioni successive, in cui l’opzione chroot è stata deprecata e le funzioni vulnerabili pivot_root() e unpivot_root() sono state rimosse.
L'articolo Vulnerabilità critica in Sudo: escalation dei privilegi a root su Linux proviene da il blog della sicurezza informatica.
freezonemagazine.com/articoli/…
Ho il rammarico che i miei colleghi delle Targhe Tenco non abbiano notato, per la cinquina, questo splendido lavoro. C’è un’eco antica e insieme urgentemente contemporanea che risuona nel primo disco delle cantautrici Giana Guaiana (siciliana) e Bruna Perraro (Friulana di nascita), riunite sotto il nome collettivo di Curù. Un nome che suona misterioso e […]
L'articolo
I russi russano
Di Marco Travaglio
Siccome siamo il popolo più ostile al riarmo, la propaganda guerrafondaia è in piena azione per convincerci che non c’è alternativa. I russi avanzano in Ucraina salvo brevi parentesi da 40 mesi, ma ogni attacco è il più terribile di sempre (strano: due mesi fa i russi, tutti homeless ubriachi, avanzavano a dorso di muli e motorini). Anche la frase più banale in russo, tipo il “non ci sconfiggerete” di Lavrov, diventa una “minaccia all’Europa”. Invece non solo Kiev, che almeno è in guerra, ma pure Polonia, Finlandia e i tre Stati baltici che riabilitano le mine antiuomo per spargerle ai confini con Russia e Bielorussia, inviano segnali di pace. Ogni guasto o black-out, incidente o ritardo è colpa degli hacker e cyber-sabotatori russi. Che vantano più avvistamenti della Madonna di Civitavecchia: spingitori di migranti dall’Africa, mandanti di Al Bano e Iva Zanicchi, truccatori di ogni elezione vinta da chi deve perdere, istigatori di proteste pro Pal, autori di fake news sul cancro di Kate e del video di Macron menato dalla moglie, seminatori di merda nella Senna per le Olimpiadi di Parigi, spie che usano “telecamere antistupro” e “di sicurezza”, “antenne sui tetti delle ambasciate”, “droni russi su Cernobbio per spiare il Centro di ricerca Ue o uno stabilimento Leonardo” (si scoprì poi che non erano né droni né russi, ma interferenze nostrane ai sensori antincendio guasti), computer privati (Libero: “Accendi il pc, Putin ti spia”) e persino “Hvaldimir, la balena beluga sospettata di essere una spia russa e trovata morta in Norvegia” (Rep e Libero). Ieri le cronache sul blocco radar che ha mandato in tilt i voli al Nord e sull’ennesima giornata di paralisi dei treni al Centro-Sud erano affiancate da un rapporto degli 007 britannici su “attacchi cyber da Mosca” e da titoli ammiccanti sul “caos trasporti”: come se a spiegarlo non bastasse Salvini.
Non vi dico l’effetto straniante di leggere queste minchiate sul volo Roma-Trieste, atterrato con la consueta ora e mezza di ritardo per “ritardato arrivo dell’aeromobile” (scusa che vale per l’intera giornata, tanto nessuno domanderà mai il perché della ritardata partenza del primo volo che si trascina dietro tutti gli altri), più un ulteriore quarto d’ora perso sulla pista perché non si riusciva a collegare la presa elettrica del velivolo a quella dell’aeroporto. Appena sceso, ho cercato i sabotatori russi armati di tronchesi, ma devono essermi sfuggiti. Strano che nessuno abbia ancora smascherato gli agenti putiniani che han segato i tubi per far crollare l’insegna di Generali sul grattacielo-banana di Milano. Forse perché ormai hanno capito l’antifona: appena giunti in Italia, scoprono che i servizi pubblici e privati riescono a non funzionare benissimo anche senza di loro. E si riposano.
Pace inutile tra Congo e Ruanda, Trump segna un punto contro la Cina
@Notizie dall'Italia e dal mondo
L'accordo tra Congo e Ruanda avrà ricadute limitate per le popolazioni delle regioni martoriate dalla guerra e dalla fame, mentre ad avvantaggiarsene saranno il Ruanda e gli Stati Uniti che spera di mettere in discussione il controllo di Pechino su terre rare e minerali preziosi
L'articolo Pace inutile tra Congo e
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Il Governo italiano ha usato così male il software spia Paragon che gli israeliani glielo hanno tolto
La vicenda Paragon mette in luce gravi errori istituzionali italiani nella gestione di un software di sorveglianza estremamente sensibile.Hardware Upgrade
Simon Perry likes this.
L'#Iran e la deterrenza interconnessa
L’Iran e la deterrenza interconnessa
La "dottrina" dei missili a lungo raggio della Repubblica Islamica non è solo una questione di accumulo di arsenali, ma rappresenta una trasformazione quarantennale che dall'improvvisazione dovuta a esigenze di sopravvivenza è approdata alla supremaz…www.altrenotizie.org
Ben(e)detto – Verso un’Assemblea Costituente
@Politica interna, europea e internazionale
Lunedì 30 giugno 2025, ore 21:00 con Pietro Zanardi, Lucrezia Conti, Gianluca Parrinello
L'articolo Ben(e)detto – Verso un’Assemblea Costituente proviene da Fondazione Luigi Einaudi.
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
#Gaza, la fabbrica della morte
Gaza, la fabbrica della morte
Tra voci di una possibile imminente tregua e l’intensificazione dell’offensiva militare israeliana nel nord della striscia di Gaza, sono emersi in questi giorni nuovi raccapriccianti dettagli sulle operazioni del regime di Netanyahu per “ripulire” qu…www.altrenotizie.org
In Italia le prove NATO di guerra nucleare, chimica e batteriologica
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Conclusa l’esercitazione “Black Poison 2025”: reparti speciali da tutta Europa simulano scenari di guerra nucleare nel centro Italia.
L'articolo In Italia pagineesteri.it/2025/06/30/in-…
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
GAZA. Bombardamenti incessanti e stragi continue: uccisi decine di palestinesi
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Si torna a parlare di tregua ma sul campo non c'era alcun segno in quella direzione. E l'Esercito israeliano lancia nuovi ordini di evacuazione alla popolazione civile palestinese
L'articolo GAZA. Bombardamenti incessanti e stragi continue: uccisi
reshared this
Dai tavoli da gioco alle scelte di comando. Il ruolo degli wargames esplorato al Casd
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Tra un gioco da tavola e le dinamiche che regolano i processi decisionali di un organo governativo, di uno Stato maggiore militare, ma anche di un organismo sanitario o di un ente amministrativo o da qualsiasi altro vertice esecutivo sembra esserci una distanza incolmabile. Ma la realtà è ben diversa.
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Emergenza un hazzo!
@Privacy Pride
Il post completo di Christian Bernieri è sul suo blog: garantepiracy.it/blog/emergenz…
È già capitato di recente. “Io c’ero”, e non ero affatto felice di essere lì, nel centro dell’azione, anzi, nel centro dell’inazione dovuta al blocco totale di tutto ciò che funziona elettricamente. Tuttavia vivere in prima persona l’emergenza energetica spagnola è stato molto istruttivo:
Privacy Pride reshared this.
Quali rischi per la Difesa senza un piano industriale. Scrive Volpi
@Notizie dall'Italia e dal mondo
L’Europa si trova a un bivio. L’instabilità globale, resa permanente da conflitti prolungati come quello in Ucraina, dal riemergere di minacce nel Medio Oriente, dal progressivo disallineamento transatlantico e dall’incertezza asiatica, ha imposto una nuova centralità della difesa nella politica
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Libsophia #18 – Dubbio con Ermanno Ferretti
@Politica interna, europea e internazionale
L'articolo Libsophia #18 – Dubbio con Ermanno Ferretti proviene da Fondazione Luigi Einaudi.
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
404 Media is closed this week. School's out.
404 Media is closed this week. Schoolx27;s out.#PSA
Gone Fishin': 404 Media Summer Break 2025
404 Media is closed this week. School's out.Jason Koebler (404 Media)
È disponibile il nuovo numero della newsletter del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Ministero dell'Istruzione
#NotiziePerLaScuola È disponibile il nuovo numero della newsletter del Ministero dell’Istruzione e del Merito.Telegram
NUNATAK numero 75
NUNATAK numero 75 (Inverno 2024-2025) è una rivista che affronta tematiche legati ai territori montani con un approccio critico e anti-capitalista. Il filo conduttore del numero sono le "cicatrici" - segni indelebili lasciati sui territori alpini dallo sfruttamento turistico, edilizio e industriale, ma anche ferite nella memoria collettiva delle comunità montane. #rivista #iyezine #inyoureyesezine #iyezine.com #Nunatak
#Cicatrici
#TerritoriMontani
#CriticaSociale
#Anticapitalismo
#Olimpiadi2026
#ImpattoAmbientale
#ResistenzaComunitaria
#SaperiTradizionali
#LotteIndigene
#AlpiItaliane
#TurismoSostenibile
#MemoriaCollettiva
#AlternativeAlModelloDominante
NUNATAK numero 75 - In Your Eyes ezine
NUNATAK numero 75 esplora le cicatrici dei territori montani, criticando il turismo e proponendo resistenza e alleanze per un futuro sostenibile.Simone Benerecetti (In Your Eyes ezine)
La falsa interpretazione del ministro degli Esteri Tajani sul significato della bandiera dell’Unione Europea
@Politica interna, europea e internazionale
In occasione del quarantesimo anniversario dalla creazione della bandiera dell’Unione Europea, il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha riportato sui social un’interpretazione
del tutto falsa del suo significato e della sua simbologia.
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
- YouTube
Profitez des vidéos et de la musique que vous aimez, mettez en ligne des contenus originaux, et partagez-les avec vos amis, vos proches et le monde entier.www.youtube.com
#UE, la nuova colonia #USA
UE, la nuova colonia USA
Dazi al 10% per gli europei che esportano negli USA ma esenzione dei dazi europei per le aziende strategiche statunitensi che operano in Europa.www.altrenotizie.org
"Se puoi permetterti di affittare l'intera Venezia per il tuo matrimonio puoi pagare più tasse".
In azione a Venezia: la nostra protesta a Jeff Bezos contro l’ingiustizia sociale e climatica! - Greenpeace Italia
La nostra protesta a Venezia contro Jeff Bezos. Un gigantesco striscione è apparso in Piazza San Marco per contestare il business inquinante del CEO di Amazon.Greenpeace Italia
Firenze. Una tahina per Enrico Fink
2 milioni di ostaggi
Israele vero terrorista
Non sempre le vernici a spruzzino servono alla demenziale metastasi delle tags.
Qualcuno, pare incredibile, le usa ancora per scrivere cose di senso compiuto.
Questa scritta è comparsa nel giugno 2025 al Polo della Memoria di San Rossore, dove un monumento ricorda docenti e studenti cacciati dall'Università per le leggi razziali del 1938.
I due milioni di ostaggi sono i prigionieri di Gaza, immenso carcere a cielo aperto. Un laboratorio permanente dell'avanguardia tecnologica della repressione, in cui lo stato sionista ha collaudato per decenni metodi e armamenti destinati anche a essere esportati con imparzialità e guadagno.
Una realtà messa rudemente in discussione da Hamas il 7 ottobre 2023.
Solo che il 7 ottobre 2023 nessuno si è alzato una mattina con l'inedito proposito di fare scempio gratuito di civili nello stato sionista, di sbaraccarne i rave con un'efficienza che il governo di Roma può solo invidiare e di portarsi via ostaggi a decine.
In due parole, il mondo non è iniziato il 7 ottobre. Non c'è hasbara' che tenga.
Tocca ricordarlo anche al fiorentino Enrico Fink, che tra le altre cose è fisico, musicista, scrittore e presidente della locale comunità ebraica -dunque non proprio un individuo dal peso trascurabile- e che ha affrontato la questione sul Libro dei Ceffi.
In questa sede nessuno fa il paladino degli oppressi, i boicottaggi sono gli stessi da almeno vent'anni, macchine fotografiche e tastiere obbediscono alla fondata convinzione che gli ebrei siano una cosa e lo stato sionista un'altra, ed è proprio per questo che nessuno augura al signor Fink una nuotata in liquidi sgradevoli.
Pare che lo stato sionista, che ha una decina di milioni di abitanti, abbia speso qualcosa come sessantasette miliardi di dollari per fare di Gaza un inferno ancora più inferno di quello che era. Ammettendo cinquantamila vittime e contando solo quelle, lo stato sionista avrebbe speso oltre un milione per ogni morto: molte volte la cifra che sarebbe stata necessaria per far vivere senza patemi ogni vittima e la sua famiglia per almeno tre generazioni. Una somma che qualcuno dovrà pur corrispondere all'erario, visto che sulla generosità d'oltre oceano si potrà fare affidamento fino a un certo punto. Dato che il sostegno alle iniziative dell'esecutivo pare sia stato e sia a tutt'oggi estremamente robusto e animato da un sincero entusiasmo e che le critiche prevalenti taccino anzi il governo sionista di eccessiva benevolenza, non meraviglia il fatto che fuori dallo stato sionista le persone serie e meno portate al suprematismo e al might is right oggi diventati la regola siano portate a generalizzare e a trarre conclusioni per niente diplomatiche.
Tuttavia non intendiamo rinforzare il coro di chi boicotta, disinveste e sanziona; si rischia, tra l'altro, di sovraesporre l'argomento e di ottenere l'effetto contrario. Anziché invitare a boicottare i datteri e la tehina prodotti nello stato sionista invitiamo quindi i nostri lettori a nonboicottare i datteri e la tehina prodotti altrove, come la tahina della foto che viene dalla Repubblica del Libano. Qualità eccellente, packaging al passo coi tempi, prezzo e formato di sicuro interesse rispetto alle controparti prodotte nello stato sionista. Il nostro fornitore a Firenze è la macelleria halal di Via dei Neri, dove si trovano anche prodotti palestinesi ed egiziani e di cui molti esponenti della Firenze Che Non Conta sono buoni cliente da anni.
Fanno la voce grossa, si autoproclamano i 7 più grandi e potenti al mondo, poi non appena ciuffolo parla, rimangono i più grandi e potenti pecoroni leccaculo del mondo. Che pena fanno, sempre a rendersi ridicoli pubblicamente.
Il G7 ai piedi di Trump: la global tax varrà per tutti, tranne le multinazionali USA - L'INDIPENDENTE
lindipendente.online/2025/06/2…
Turismo Usa in ginocchio, Trump brucia miliardi con le sue politiche
A causa delle politiche restrittive di Trump il turismo internazionale crolla negli Usa e l’economia perde 12,5 miliardi di dollari. E ora la guerra con l’Iran rischia di peggiorare tuttoFederica Petrucci (QuiFinanza)
No Gods , no Masters! RESIST reshared this.
da Radio Popolare:
Temperature bollenti ma per la Regione Lombardia si può lavorare anche oltre i 35 gradi: respinte le richieste dei sindacati:
radiopopolare.it/puntata/?ep=p…
#sindacato #padroniinfami #ytalya #losvaccototale
#schiavismo #lavoro #illavoronobilita #radiopopolare
Poliversity - Università ricerca e giornalismo reshared this.
simona
Unknown parent • — (Livorno) •