Salta al contenuto principale



Crowbar


Tornano i maestri @crowbarmusic da New Orleans, con Zero And Below per @mnrk_heavy , un disco che è pesante e marcio come solo loro sanno fare. Il gruppo della Louisiana ha creato un suono totalmente originale e che ha dato ispirazione a molti gruppi, grazie ad un suono granitico e violentemente lento, cadenzato ed in bilico fra vari generi. La loro reputazione mondiale non è mai stata in discussione a causa di dischi sempre azzeccati ma questo è la di sopra della loro già alta media. Rispetto ai loro lavori più recenti Zero And Below si avvicina maggiormente al doom delle origini, in maniera più matura e con una melodia diversa rispetto ai primi tempi. Ascoltando il disco si viene catturati da quel groove che è solo loro, quella specie di trance sludge doom che ti fa venire voglia di ballare in un'altra dimensione, dove il tempo e lo spazio sono molto differenti rispetto a quelli abituali. I Crowbar ti portano in un posto dove c'è dolore e pazzia, dove la lentezza corrode, eppure questo è un luogo bellissimo. I riff e il cantato di Kirk Weindstein sono un marchio di fabbrica che ha sviluppato anche nelle sue avventure soliste, ma qui lo porta al sublime. Il disco risente del clima e della spiritualità indotta dalla pandemia, tanto che il lavoro era stato completato due anni fa, ma si è preferito aspettare il momento giusto. Il gruppo con questo capolavoro di sofferenza e volontà riafferma il fatto che i Crtowbar giocano un altro campionato, con regole diverse dagli altri gruppi, e con un suono monolitico di cui non possiamo fare a meno. Uno dei loro dischi migliori.

#inyoureyeswebzine
#sludgedoommetal
#crowbarband
#nolametalscene
#mnrkheavy
#neeceeagency



THE BURNING BALLOONS – THIS IS OUR FUTURE


Arrivano all’album di debutto i Burning Balloons, nuovo progetto ispirato, nel nome scelto, dal brano dei Pretty Things della rock opera psichedelica “S.F. Sorrow”, e di stanza in Catalogna. Band nuova di zecca, ma i cui componenti sono tutt’altro che matricole nel panorama della scena garage/indie internazionale.

iyezine.com/the-burning-balloo…



Privacy Daily – 1 marzo 2022


468126
Con una legge in vigore dal primo marzo 2022, la Cina si prefigge di disciplinare i sistemi di algoritmini impiegati dalle piattaforme digitali, puntando alle operazioni di estrazione e predizione tipiche del capitalismo della sorveglianza. Le regole riguarderanno gli algoritmi che impostano i prezzi, controllano i risultati di ricerca, consigliano video e filtrano i contenuti. Imporranno nuovi limiti alle principali società di ride-hailing, e -commerce , streaming e social media . La strategia adottata con questa legge dalla Cybersecurity Administration of China (CAC) – la massima agenzia regolativa in materia – si muove su fronti diversi e tra loro complementari: l’affermazione di una responsabilità diretta delle piattaforme per i contenuti diffusi mediante gli algoritmi; un sindacato penetrante sugli algoritmi di raccomandazione; forti limitazioni alla profilazione e all’individualizzazione dei contenuti proposti agli utenti.

wired.com/story/china-regulate…


Ulteriori passi verso un’autorità per la protezione dei dati in Gambia
468128
A seguito del sostegno fornito dal Consiglio d’Europa alle autorità gambiane nell’armonizzazione del quadro giuridico sulla protezione dei dati con gli standard e le migliori pratiche internazionali, il 22 febbraio è stato organizzato dal Consiglio d’Europa un seminario di convalida attraverso il progetto GLACY+ e il progetto Data Unità di protezione .

coe.int/en/web/data-protection…


National Cyber Security Center del Regno Unito raccomanda di agire sul fronte della cubersicurezza
468130
A seguito dell’ulteriore violazione dell’integrità territoriale dell’Ucraina da parte della Russia, il National Cyber ​​Security Center ha invitato le organizzazioni nel Regno Unito a rafforzare le loro difese online. L’NCSC, che fa parte di GCHQ, ha esortato le organizzazioni a seguire le sue linee guida sui passi da intraprendere quando la minaccia informatica aumenta . Sebbene l’NCSC non sia a conoscenza di alcuna minaccia specifica attuale per le organizzazioni britanniche in relazione agli eventi in Ucraina e dintorni, cì+ un precedente di attacchi informatici all’Ucraina con conseguenze internazionali.

ncsc.gov.uk/news/organisations…



guidoscorza.it/privacy-daily-1…



L’attivismo dell’Europa potrebbe offrire all’Ucraina l'alternativa alla NATO, nell’ipotesi che si realizzi una struttura di difesa europea


Cosa rischia la Russia a fronte di una coriacea resistenza ucraina? E quante probabilità ha la resistenza di non perire in tempi brevi?




C’è sempre una prima voltaIeri l’UE ha deciso di stanziare 500 milioni di euro in armamenti per l’esercito ucraino. È la prima volta di sempre che l’Europa fornisce materiale bellico a un paese.

MBE doesn't like this.



Proseguono in Bielorussia i colloqui tra le delegazioni ucraina e russa. Kiev chiede il cessate-il-fuoco, mentre Putin ieri ha messo in “allerta speciale” le forze di deterrenza nucleare.



Con il colonnello in pensione dell'esercito USA esperto in costruzione di resistenze, Brian S. Petit, tutto quel che c'è da sapere della resistenza in Ucraina


Anonymous, Hacking, Hacktivism

Anonymous non è una persona o un gruppo, anonymous è chiunque si riconosca in un’idea di giustizia da realizzare in maniera collettiva.
Anonymous è un logo, un meme, un’idea e per questo nessuno lo potrà mai fermare.

Lo ricordo perché dopo il mio pezzo su Repubblica, altri ne stanno parlando in maniera non sempre precisa.

In questa mia intervista del 2016 su hacking, hacker e Anonymous racconto quello che c’è da sapere su Anonymous, anche della sua trasformazione che vediamo oggi.

Con un’avvertenza: siccome tutti possono essere Anonymous, anche le agenzie di #intelligence e gli eserciti possono indossare la sua maschera.

Buona visione


dicorinto.it/formato/video/ano…

reshared this



Privacy Daily – 28 febbraio 2022


Protezione dei dati e regolamento antiriciclaggio dell’UE
462755
Nel luglio 2021, la Commissione europea ha introdotto una potenziale autorità e regolamentazione antiriciclaggio. La studiosa Fulbright-Schuman Michelle Frasher esamina le raccomandazioni emesse dal Garante europeo della protezione dei dati sulle proposte antiriciclaggio della Commissione. Sebbene molte delle raccomandazioni. Frasher riassume gli aspetti del parere del GEPD che pongono sfide all’AMLR ( Anti-money laundering and countering the financing of terrorism) compresi i registri dei titolari effettivi e le unità di informazione finanziaria. L’ analisi su www.iapp.org.

iapp.org/news/a/the-eus-anti-m…


Adams punta sull’espansione della controversa tecnologia di sorveglianza della polizia
462757
I gruppi per i diritti civili hanno messo in dubbio la sua costituzionalità. I legislatori statali ne stanno studiando l’efficacia. San Francisco lo ha dichiarato antitetico alla democrazia. Ma il sindaco di New York abbraccia pienamente l’uso della tecnologia di riconoscimento facciale da parte della polizia che si sta sviluppando in modo crescente e sempre più controverso.

politico.com/news/2022/02/08/a…


La Rete è di tutti. Prima dell’innovazione vengono le persone. Prima dell’efficienza, i diritti. Prima della tecnica, la democrazia
462759
Valigia Blu ha lanciato un ciclo di incontri intitolato La Rete è di tutti
Il primo: Per una intelligenza artificiale democratica e femminista (VIDEO; podcast qui) Il secondo: Ma l’intelligenza artificiale fa bene al pianeta? (podcast qua)

valigiablu.it/rete-futuro-tecn…


guidoscorza.it/privacy-daily-2…

LordMax reshared this.



L'Assemblea generale delle Nazioni Unite terrà una sessione speciale di emergenza sulla guerra in Ucraina questa settimana, a partire da oggi



Ucraina: si è avverato il timore che gli accordi spaziali dell’Europa con la Russia fossero in pericolo


La Asl Roma 5 ha comunicato che da lunedì 21 febbraio a ieri, domenica 27 febbraio, ci sono stati 240 nuovi casi positivi al Covid-19 a Tivoli. Il totale delle persone attualmente positive al Covid-19 nella Città di Tivoli è di 729.


La Caronna- The Dirty Ass 2022

iyezine.com/la-caronna-the-dir…

Una chitarra, che dal Garage Rock si tuffa in un Surf per poi riemergere, di nuovo, nel Garage, ci parla di un certo “Jazinto”; lo fa a mezzo di una voce allucinata, in cui l’idioma ispanico dona un che scanzonato.



Breyer appeals court ruling on secretive EU AI „video lie detector“ research


With an appeal filed on Friday, Member of the European Parliament Patrick Breyer is challenging a 2021 court decision on secretive EU-funded development of an AI-driven „video lie detector“ and risk classification to be used on travellers to Europe („iBorderCtrl“). The European Court ruled on 15 December 2021 that the public can partially access the project documentation where it generally discusses the reliability, ethics and legality of such technology. However the Court considered that commercial interests rule out public access to information on the specific iBorderCtrl technology, including its legality, its reliability (false positives), the risk of discrimination and mitigation measures. Following Breyer’s appeal the European Court of Justice will revisit the first instance decision.

“As we can see in China, AI-driven mass surveillance and control technology threatens the future of our open and democratic societies. The secrecy of EU-funded research and development in these areas fundamentally disrespects the role of the media and science as independent watchdogs. I cannot accept that commercial interests in selling dystopian Big Brother technology are given priority over our right to determine our destiny.”

Human rights NGO Article19 supports Breyer’s appeal: “The appeal’s outcome will set an important precedent about the levels of transparency that the EU must uphold when pursuing technological innovation as a means of border control, or any other controls over people in the EU.”

Press briefing


patrick-breyer.de/en/breyer-ap…






Constitutional court invalidates blanket communications data retention


Today, the French Constitutional Court annulled a scheme in place until 2021 to collect call data records and the location data of the entire population to support the prosecution of crime. It did not rule on the current French law on data retention, which is now being justified on the grounds of protecting “national security.”

MEP Dr. Patrick Breyer (Pirate Party) comments:

“Only yesterday a survey revesled a massive chilling effect of mass communications data retention, which endangers citizens in need of support. In Germany and Europe, this most harmful mass surveillance method of all finally needs to be off limits – no matter which justification is used!”

Press release on the survey results accessible here.


patrick-breyer.de/en/constitut…

Alina reshared this.



Nizza, Alpi Marittime: tra il 1929 ed il 1930 il caso dell'antifascista italiano Cassani


Uno dei casi maggiormente documentati per questo periodo è quello di Giovanni Antonio Cassani, oggetto di una richiesta di estradizione avanzata dall’Italia nel 1929. La Francia decise di rifiutarla, poiché considerava i crimini per i quali era stato condannato il Cassani di natura politica [...] In un rapporto del mese di dicembre del medesimo anno il Console Generale italiano a Nizza riferiva al Ministero della Giustizia che la Lega dei Diritti dell’Uomo stava
esercitando una forte pressione sul governo francese affinché Cassani non fosse
consegnato all’Italia. Il Console rimarcava che il Cassani veniva «presentato come un
perseguitato politico del fascismo». Mentre tra i Ministeri ci si occupava della questione, il caso usciva dalla tribuna prettamente istituzionale per raggiungere i mezzi di comunicazione. Il 5 ottobre il giornale «Le Populaire» dava spazio alla notizia nei seguenti termini: "Mussolini réclame encore l’extradition des proscrits italiens. “Continuant ses poursuites contre les réfugiés politiques, le gouvernement italien demande aujourd’hui l’extradition de Jean Cassani". Le autorità italiane non approvavano quanto stava accadendo oltrefrontiera intorno al caso del «delinquente Cassani, ricercato dalle autorità italiane per delitto comune». La Divisione Polizia Politica riportava l’attenzione della Direzione Affari Generali e Riservati sul fatto che la liberazione del detenuto era stata operata grazie all’intervento del deputato Henri Guernut - segretario della Lega francese dei diritti dell’Uomo - che «sta facendo sforzi sovrumani per salvare dalla giusta estradizione l’assassino di Biagi». Agli occhi della Lega e della società civile ad essa vicina, gli immigrati italiani al centro di tali affaires non erano affatto delinquenti comuni, quanto piuttosto rifugiati politici. Come scriveva Giuseppe Nitti in un articolo pubblicato nel 1930 sui «Cahiers de la Ligue» era facile che uno straniero, «dans son pays soit considéré comme un criminel politique, tandis qu’ailleurs il peut etre regardé comme un martyr de la liberté ou d’un idéal».
Costanza Di Ciommo Laurora, L’asilo politico nelle relazioni franco-italiane. I signori nessuno e l’impossibile status dell’opposizione italiana all’estero (1920-1986), Tesi di dottorato, Università Ca' Foscari Venezia, 2014



Ernesto Belisario interviene agli Stati Generali dell’Informazione


stati generali informazione

Il 3 Marzo 2022, presso la Sala Capitolare del Palazzo della Minerva del Senato della Repubblica, Ernesto Belisario interverrà agli Stati Generali dell’Informazione sul tema “PNRR e Transizione Digitale”.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla WebTV del Senato e sulla piattaforma del Consiglio Nazionale Ingegneri.

L'articolo Ernesto Belisario interviene agli Stati Generali dell’Informazione proviene da E-Lex.

informapirata ⁂ reshared this.



La Asl Roma 5 ha comunicato che da sabato 19 a venerdì 25 febbraio ci sono stati 495 nuovi casi positivi al Covid 19 a Guidonia Montecelio.


Combattenti repubblicani di Spagna


Di Cesare Menarini * e della sua militanza come volontario delle Brigate Internazionali a difesa della Repubblica Spagnola mi è venuto solo casualmente di fare cenno a Sergio, l'anno scorso, mentre mi raccontava di risvolti inediti del Gruppo Partigiano Sbarchi di Vallecrosia.
Sergio che, a suo tempo aveva conosciuto e frequentato pure lui Menarini, non ne conosceva - o non ne ricordava - questa esperienza. Neppure quella di comandante partigiano durante la Resistenza nel Modenese.


A Vallecrosia, dove Menarini aveva abitato in precedenza per breve tempo, mi sembrava avesse ormai stabile dimora un altro combattente di Spagna, Giuseppe Mosca **, di cui, invece, Sergio aveva contezza.

Non rammentavo, tuttavia, che Mosca era tornato a Biella.

Mi viene da dire che io e tanti altri amici e conoscenti non abbiamo onorato come si doveva questi due uomini coraggiosi. Anche se io in quegli anni avevo già trovato citati Mosca e Menarini per la loro partecipazione alla guerra civile di Spagna in libri di Giorgio Amendola e di Luigi Longo.

Posso ora solo tentare di sopperire parzialmente, molto parzialmente, con qualche fotografia e qualche cenno informativo, reperiti sul Web.

E di Menarini ho trovato più immagini.

* Menarini Cesare di Pietro e Malagoli Maria, 5/10/1907, Città del Lussemburgo. Autista, comunista. Cittadino italiano nato in Lussemburgo, nel 1915 rientra a San Felice sul Panaro insieme alla famiglia, originaria del Modenese. Il 13 gennaio 1923 espatria con regolare passaporto in Francia, raggiungendo il padre, emigrato per lavoro l'anno precedente. Si stabilisce prima a Homécourt, nel dipartimento della Meurthe e Mosella, fino al 1926, poi a Le Plessis-Trévise, nel dipartimento della Valle della Marna, nella regione dell'Ile-de-France, dove nel 1926 entra nella Federazione giovanile del Partito comunista francese e poco dopo nei Gruppi di lingua italiana del PCF. Nel 1928 si trasferisce a Le Blanc-Mesnil, nel dipartimento della Senna-Saint-Denis, sempre nella regione dell'Ile-de-France, dove svolge un'intensa attività antifascista tra l'emigrazione italiana fino all'ottobre 1936, quando decide di partire per difendere la Spagna repubblicana e si imbarca dal porto di Marsiglia sulla nave "Ciudad de Barcelona”. Sbarcato ad Alicante, raggiunge in treno Albacete, dove è arruolato nel battaglione Garibaldi, 1. compagnia, per poi passare alla 2. e alla 3. compagnia. A novembre combatte a Cerro de los Angeles e a Casa de Campo, dove il 20 novembre è ferito da una pallottola alla spalla sinistra. Dopo il ricovero negli ospedali di Madrid e di Valencia, nel gennaio 1937 torna al fronte e combatte alla Città Universitaria, a Puente de Segovia, a Carabanchel, ad Arganda, sul Jarama, a Morata de Tajuna e a Guadalajara. Passato alla Brigata Garibaldi, il 31 maggio 1937 è promosso sergente e combatte a Huesca, a Brunete e in Catalogna. In seguito è al servizio della Delegazione della Brigate Internazionali a Valencia e poi, dal settembre 1937 al giugno 1938, alla Censura militare delle Brigate Internazionali, a Godella, in provincia di Valencia, e a Barcellona, nel quartiere di Sarrià. Il 10 novembre 1937 è promosso tenente e si reca alla base di Quintanar de la Republica, che lascia il 19 novembre per tornare in servizio. Nel febbraio 1938 è ferito al lato destro della testa da una scheggia durante un bombardamento aereo su Valencia ed è ricoverato all'ospedale militare cittadino. Il 4 aprile 1938 è promosso ancora e raggiunge il grado di capitano. In agosto si frattura il piede destro a causa di un bombardamento aereo su Barcellona ed è ricoverato in ospedale. Il 20 agosto 1938 esce dalla Spagna per infermità e rientra nella sua abitazione a Le Blanc-Mesnil. Il 24 agosto gli viene tolto il gesso al piede all'ospedale di Versailles. Guarito, riprende il lavoro di operaio edile. Nel 1940 è responsabile del Partito comunista per il settore Parigi-Nord (Le Bourget, Le Blanc-Mesnil, Aubervilliers, Drouot, Bobignye e altri comuni) e durante il periodo dell'occupazione tedesca organizza un gruppo antinazista clandestino che distribuisce il bollettino ciclostilato "La Voce degli Italiani" e materiale di propaganda francese. Nel settembre 1940, la sua casa è perquisita dalla polizia, ma riesce a sfuggire l'arresto e viene ospitato per alcuni mesi da compagni di partito. Nell'agosto 1941 il Centro estero del Pcd'I lo invia in Italia con materiale di propaganda comunista nascosto in un baule con doppio fondo. Dopo un primo periodo presso dei parenti a Mirandola, il 7 marzo 1942 sposa Anna Polloni e si trasferisce a San Felice, dove lavora nel magazzino per l'ammasso della canapa, da dove diffonde materiale di propaganda comunista. Entrato nella Resistenza con il nome di battaglia "Andrea", è commissario politico di brigata della Divisione Modena Armando. Riconosciuto partigiano combattente dal 1 ottobre 1943 al 31 maggio 1945 (dal 1 ottobre 1943 al 24 febbraio 1944 con il grado di sergente maggiore, dal 16 marzo 1944 al 31 maggio 1945 con il grado di maggiore). Dal 1945 al 1948 è sindaco di San Felice sul Panaro. Successivamente impiegato comunale all'ufficio delle imposte di consumo, nel 1956 è licenziato per attività sindacale e decide di tornare a lavorare all'estero, in Svizzera, Germania e Francia. Nel 1962 si stabilisce a Sanremo, poi si sposta a Vallecrosia e infine a Ventimiglia, dove muore l'11 aprile 2002.
Eventi a cui ha preso parte [nella guerra civile spagnola]:
Battaglia di Cerro de los angeles (Cerro Rojo)
Battaglia di Casa de campo
Battaglia della Città universitaria di Madrid
Battaglia di Arganda del Rey
Battaglia del Jarama
Battaglia di Morata de Tajuña
Battaglia di Guadalajara
Battaglia di Huesca
Battaglia di Brunete
Annotazioni: Secondo il "Dizionario storico dell'antifascismo modenese", vol. 2: "Biografie", nell'estate 1941 il gruppo antinazista organizzato da Menarini in Francia fu incorporato nel Front National clandestino.
da Istituto Nazionale Ferruccio Parri

** Mosca, Giuseppe
Di Giovanni e di Aurelia Cristianelli. Nato l'11 gennaio 1903 a Cossato, residente a Chiavazza (Biella) fin dall'infanzia, fonditore. Iscrittosi alla Camera del lavoro e successivamente alla gioventù comunista, fu un militante molto attivo. Costretto, dopo ripetuti scontri con i fascisti, alla vita clandestina, il 27 novembre 1927 fu arrestato a Torino con l'accusa di appartenenza al Partito comunista e diffusione di stampa sovversiva nelle fabbriche della città: deferito al Tribunale speciale, fu assolto in istruttoria il 6 luglio 1928 per insufficienza di prove. In seguito resse l'organizzazione del partito nel Biellese. In procinto d'essere arrestato, in seguito alla scoperta di un gruppo clandestino operante nel basso Biellese e nel Vercellese, cui aveva fornito materiale e direttive, nel novembre 1932 riuscì ad espatriare illegalmente in Francia, dove si stabilì a Villeurbanne. Fu iscritto nella "Rubrica di frontiera". Nel marzo 1934, in seguito ad indagini dell'Ovra che portarono all'arresto, in Piemonte e Lombardia, di ventisei comunisti, tra cui alcuni biellesi, fu denunciato al Tribunale speciale, in stato di latitanza, per attività comunista. Il 19 novembre 1936 si arruolò nel battaglione "Garibaldi". Combatté a Boadilla del Monte, Mirabueno, Arganda, Guadalajara, dove rimase ferito. Rientrato nella formazione, nel frattempo trasformatasi in brigata, fu inquadrato nella 2a compagnia del 2o battaglione, con il grado di sergente. Combatté ancora a Huesca, Brunete, Farlete, Belchite, Fuentes de Ebro, Caspe e, promosso tenente nell'aprile del 1938, in Estremadura e sul fronte dell'Ebro. Tornato in Francia nel febbraio del 1939, fu internato a Saint Cyprien, Gurs e Vernet d'Ariège. Rimpatriato il 23 settembre 1941 e tradotto, in stato di arresto, a Vercelli, il 19 novembre fu condannato a cinque anni di confino. Inviato a Ventotene (Lt), fu liberato dopo la caduta del fascismo. Partecipò alla Resistenza nella brigata Sap biellese "Graziola" come commissario di battaglione. Riportò una ferita. Dopo la Liberazione svolse attività sindacale nella Fiom e politica nella Federazione comunista di Biella. Morì il 18 luglio 1992 a Biella.
Fonti: Acs, Cpc, fascicolo personale; Acs, Confinati politici, fascicolo personale; Acs, Ps aaggrr, cat. K1b-45; Apci, I comunisti italiani nella guerra di Spagna, b. 7, vari elenchi; Anello Poma, Antifascisti piemontesi...; Quaderno Aicvas n. 7. Biografato anche nell'Enciclopedia dell'Antifascismo e della Resistenza e citato anche in: I comunisti biellesi nella lotta contro il fascismo; Giacomo Calandrone, La Spagna brucia; La Resistenza nel Biellese; Quaderno Aicvas n. 2; Quaderno Aicvas n. 3; 60 anni di vita della Federazione biellese e valsesiana del Pci... Si veda inoltre Autobiografia di una guerra civile.
da Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nelle province di Biella e Vercelli

Adriano Maini




Vladimir Putin e la Russia. Faccia la sua parte, ambasciatore, almeno nella sua coscienza. Stiamo rischiando l’impensabile




Ucraina: Russia sta pagando lo scotto delle lezioni (non) dimenticate? quali?




Forse non tutti sanno che da pochi mesi esiste un #socialnetwork fresco fresco, disponibile in lingua italiana, sviluppato su software libero e dotato di funzionalità di scrittura e formattazione migliori rispetto a quelli facebook…

457593



!Poliverso Forum di supporto ciao Forum! Ho configurato il plugin per il mirroring di Twitter, molto comodo. Solo mi chiedevo: esiste un modo per non visualizzare la timeline Twitter di default quando vado sulla timeline degli Amici? Posso filtrarla in seconda istanza, ma mi tocca farlo continuamente.

Ho anche messo tutti i profili seguiti su Twitter su un gruppo a parte, ma continuo a vedere una timeline che comprende il gruppo "amici" e i contatti di Twitter

reshared this

Unknown parent

friendica - Collegamento all'originale
Luca Nucifora
@J. Alfred Prufrock @Guido Sperduti di Poliverso conviene scrivere qualcosa, mostrando interesse, per "rinfrescare" la richiesta: risalendo nell'elenco potrebbe attirare altre persone interessate ;)


Forse non tutti sanno che da pochi mesi esiste un #socialnetwork fresco fresco, disponibile in lingua italiana, sviluppato su software libero e dotato di funzionalità di scrittura e formattazione migliori rispetto a quelli facebook ma senza #fakenews #paroleostili e #buongiornissimi.
E soprattutto, si tratta di un social network già collegato con altri milioni di utenti che hanno scelto il #fediverso...
Qualcuno l'ha già provato?

#foss #poliverso



Friendica è una delle piattaforme sw che compongono il #Fediverso. Ogni piattaforma può avere un numero qualsiasi di istanze indipendenti, che anche un singolo utente può decidere di configurare, così da avere nella propria piena disponibilità tutti i propri dati di accesso.

Gli utenti che non sono in condizione di configurare una istanza possono scegliere l'istanza in cui registrarsi e a chi affidare i propri dati.

Naturalmente, è possibile che un'istanza interrompa i suoi servizi. Tuttavia, gli utenti possono esportare i propri dati in qualsiasi momento. Questo è molto rassicurante, anche nel caso in cui qualcuno non sia soddisfatto di un'istanza del Fediverso e voglia trasferirsi in un'altra.

In #friendica è possibile farlo da qui:
indirizzodellistanza/settings/userexport

https://poliverso.org/settings/userexport

reshared this



Qualunque sia l'esito, la guerra di aggressione russa contro l'Ucraina altererà in modo significativo la sicurezza in Europa.



Il mese scorso, D'Souza ha contribuito a creare un sito di estrema destra che ha già più coinvolgimento su Facebook rispetto al #WashingtonPost

#Suo genero ha creato una rete sintetica di pagine Facebook per manipolare l'algoritmo

#Facebook sta permettendo loro di farla franca


Last month, D’Souza helped create a far-right site that already has more engagement on Facebook than the Washington Post

His son-in-law created a synthetic network of Facebook pages to manipulate the algorithm

Facebook is letting them get away with it

popular.info/p/a-far-right-…



Alla fine Vladimir Putin si è mosso: all'alba del 24 febbraio ha dato l'ordine di invadere l'Ucraina e le truppe russe sono alle porte di Kiev.