referendum sulla cittadinanza
slowforward.net/2024/09/22/ref…
Entro il 30 settembre è possibile firmare per il Referendum sulla Cittadinanza.Grazie al referendum possiamo ridurre da 10 a 5 gli anni di residenza legale necessari per poter avanzare la domanda per ottenere la cittadinanza italiana. Questo permetterà a 2,5 milioni di persone – che vivono, lavorano, amano e costruiscono il nostro Paese ogni giorno – di sentirsi finalmente cittadini a pieno titolo.
Una volta ottenuta la cittadinanza, questa verrebbe automaticamente trasmessa ai propri figli e alle proprie figlie minorenni; per capire le dimensioni del fenomeno, basti pensare che ad oggi sono 870 mila i bambini e i ragazzi che frequentano le scuole italiane e che non hanno la cittadinanza, circa 1 su 10.
Negli ultimi 30 anni, il nostro Paese è cambiato profondamente, ma la legge sulla cittadinanza è rimasta ferma, lasciando indietro molte persone che contribuiscono attivamente alla sua crescita. Oggi, chi è nato e cresciuto qui, chi ha vissuto, lavorato e investito nel futuro dell’Italia, continua a non poterla chiamare davvero “casa”. Ma ora abbiamo l’opportunità di cambiare le cose.
slowforward.net/2024/09/22/ref…
#000000 #cittadinanza #referendum #Resistenza
Firma subito il Referendum Cittadinanza
Firma ora il Referendum Cittadinanza: puoi farlo con SPID o CIE in pochi minuti.Referendum Cittadinanza
Poliversity - Università ricerca e giornalismo reshared this.