Salta al contenuto principale

Feddit Un'istanza italiana Lemmy ha ricondiviso questo.


Lupin III – Il Castello di Cagliostro


 Il primo film di cui vi voglio parlare è un anime ambientato in Italia, che si dice abbia ispirato il primo “Indiana Jones” di Spielberg e Lucas oltre a essere stato fonte di ispirazione per la Disney nel comporre una scena di “Basil L’Investiga Topo” e una nel finale del film “Atlantis - L’Impero Perduto”. #film #Anime

Questo inoltre è il primo film che vede alla regia Hayao Miyazaki il fondatore della casa di produzione animata Ghibli.

https://www.iyezine.com/lupin-iii-il-castello-di-cagliostro


Musica Agorà ha ricondiviso questo.


GG ALLIN, IN ARRIVO UN FILM BIOGRAFICO


Secondo la testata “Hollywood Reporter“, sarebbe in dirittura d’arrivo un film biografico dedicato alla controversa figura del cantante GG Allin, il cui titolo sarà “GG Allin: Live. Fast. Die.“, ma di cui non si conosce ancora la data esatta di uscita, né è stato reso noto il nome dell’attore che impersonerà il musicista.

!Musica Agorà

https://www.iyezine.com/gg-allin-in-arrivo-un-film-biografico


Titane di Julia Ducournau - 2021


Si è fatto un gran parlare di "Titane", e non solo per la Palma d'Oro a Cannes dello scorso anno. Detto che i premi istituzionali mi hanno lasciato sostanzialmente indifferente, ho scelto di parlarne a distanza proprio per uscire da quella bolla mediatica successiva alla premiazione. A distanza di un lustro dal suo debutto come regista (quel "Grave" colpevolmente tradotto in Italia con "Raw, una cruda verità") Julia Ducournau ci regala un film di grande impatto che non lascia assolutamente indifferenti. E non mi riferisco ai passaggi più crudi, che non sono nemmeno pochi, quanto all'aria di malsano delirio che si respira per tutti i centodieci minuti della sua durata.

https://www.iyezine.com/titane-di-julia-ducournau-2021