Salta al contenuto principale

Musica Agorà ha ricondiviso questo.


The Queen Is Dead Volume 89 : Enbor Arnasa\Misanthropik Torment\Shores Of Null


The Queen Is Dead Volume 89 : Enbor Arnasa\Misanthropik Torment\Shores Of Null
@Musica Agorà
#metal #musica

https://www.iyezine.com/enbor-arnasamisanthropik-tormentshores-of-null


Feddit Un'istanza italiana Lemmy ha ricondiviso questo.


Hellripper - Warlocks grim & withered hags


Terzo disco per lo scozzese James McBain aka Hellripper la sua devastante creatura musicale votata allo speed metal e al black metal senza alcun compromesso.

https://www.iyezine.com/hellripper-warlocks-grim-withered-hags


Musica Agorà ha ricondiviso questo.


Grandiosa Muerte - Egregor


Dalla soleggiata e bella Costa Rica, che non si capisce perché in italiano diventi maschile, arriva un monolite di death metal pubblicato dalla francese Bitume Prod., cattiveria e sentore di estinzione, dolorosa e lunga peraltro.

Dietro al nome Grandiosa Muerte c’è un uomo solo saldamente al comando, il suo nome è Max Gutiérrez Sánchez, già fondatore di altri tre gruppi : Ravensouls, December’s Cold Winter, e Advent Of Bedlam. Max ha conosciuto l’abbraccio mortale del metal quando abitava in Spagna ed è lì che ha contribuito a fondare i suoi primi gruppi.

https://www.iyezine.com/grandiosa-muerte-egregor

@Musica Agorà

Musica Agorà ha ricondiviso questo.


MÄRVEL – DOUBLE DECADE


Grandissimo ritorno degli svedesi Märvel uno di gruppi di hard rock scandinavi più longevi ed apprezzati, e il perché del loro successo è racchiuso in questa doppia raccolta celebrativa.
@Musica Agorà
#metal #musica
https://www.iyezine.com/marvel-double-decade

Musica Agorà ha ricondiviso questo.


ÄNTERBILA – ÄNTERBILA- NORDVIS 2022


!Musica Agorà

Ambizioso e riuscito debutto discografico per gli svedesi Änterbila, gruppo che propone un black metal classico con molti elementi folk, con la giusta miscela fra aggressività e melodia.

Il lavoro narra delle lotte politiche e militari fra il sedicesimo e il diciottesimo secolo in Svezia, che sono i secoli più importanti per la formazione della nazione scandinava che consociamo.

La Svezia è vista comunemente come una nazione pacifica, con un’ottima politica verso i suoi cittadini, ma se allunghiamo lo sguardo a qualche secolo fa era un territorio con tantissime lotte intestine che si sono sopite, ma che covano sotto la cenere.

https://www.iyezine.com/anterbila-anterbila-nordvis-2022

reshared this


Musica Agorà ha ricondiviso questo.


DIMITRY -V-


Un disco che porta luce e conoscenza, un lavoro ricchissimo e profuso di impegno e di conoscenza musicale dai mille risvolti per un artista totale e che non vuol cambiare la musica attraverso i suoi concetti e i suoi sforzi.
!Musica Agorà #musica #metal

https://www.iyezine.com/dimitry-v

Musica Agorà ha ricondiviso questo.


(ECHO) – WITNESSES – BLACK LION RECORDS


Concepito ai tempi della pandemia e del primo confinamento in casa il disco è figlio di una sofferenza che è assai diversa dalla solita, da quella a cui eravamo abituati, e tutto ciò lo possiamo ritrovare qui sublimato, come sublime è tutto “Witnesses”. (Echo) - Witnesses

https://www.iyezine.com/echo-witnesses-black-lion-records

!Musica Agorà #metal

Musica Agorà ha ricondiviso questo.


INTOLERANT – ZERO POINT


!Musica Agorà
Intolerant Zero Point: Il risultato è un disco di una potenza e di una nera bellezza incredibile, una guerra combattuta schiacciando ossa e vite con macchine gigantesche guidate da negromanti che mangiano lsd e respirano fumi radioattivi.
https://www.iyezine.com/intolerant-zero-point

Musica Agorà ha ricondiviso questo.


BLOODYWOOD – RAKSHAK


Nel descrivere stringatamente i Bloodywood, che mescolano metal, rap e musica indiana, sembra già di sentire Christian De Sica rispondere con il suo proverbiale <<'Na cafonata>>, ed invece la formazione indiana (Karan Katiyar a chitarra e flauti, Jayant Bhadula alla voce e Raoul Kerr a voce e voce freestyle) con "Rakshak" tira fuori un gran bel lavoro d' esordio, che a tratti tira anche delle gran belle metal-sassate in faccia.

!Musica Agorà

https://www.iyezine.com/bloodywood-rakshak


Massiargo ha ricondiviso questo.


The Queen Is Dead Volume 66 - Motorpsycho / My Sleeping Karma


Tornano i Motorpsycho con un disco che ancora una volta guarda al futuro partendo da un passato ancora non scritto. " Atma " dei My Sleeping Karma è il secondo ed ultimo disco di questa puntata, un disco oscuro ed ipnotico, ad altissimi livelli.

https://www.iyezine.com/motorpsycho-my-sleeping-karma


informapirata :privacypride: ha ricondiviso questo.


The Queen Is Dead Volume 62 - As Paradise Falls / Process Of Guilt / Desert Twelve


Si inizia con gli australiani As Paradise Falls, notevole gruppo deathcore con un ottimo ep. a seguire la recensione del bellissimo quarto disco dei portoghesi Process Of Guilt. Dopo di loro il debutto dei piacentini Desert Twelve con Gabriele Finotti vecchia conoscenza dai tempi dei Misfatto.

https://www.iyezine.com/as-paradise-falls-process-of-guilt-desert-twelve

reshared this



KILL YOUR IDOLS PARTE II “A YEAR AND A HALF IN THE LIFE OF METALLICA”


Mi piace, e mi stuzzica molto, il fatto che quando si va a toccare quelli che la stragrande parte della popolazione virtuale considera come “mostri sacri”, e in parte “cosa loro esclusiva”, si scatenino gli strali di tutti coloro che si sentono offesi. E così, dopo aver avuto il coraggio di parlare dei Nirvana e del documentario su Cobain, proprio io che non sono un loro fan, eccomi di nuovo qui a raccontare dei Metallica.

https://www.iyezine.com/kill-your-idols-parte-ii-a-year-and-a-half-in-the-life-of-metallica



The Queen Is Dead Volume 59 - Sinner \ Primal Fear


In questo nuovo appuntamento con The Queen Is Dead vi portiamo del buon caro hard rock con punte di heavy metal dei leggendari Sinner, capitanati da Mat Sinner, qui al loro ritorno su disco dopo “ Santa muerte “ del 2019. Il gruppo di Stroccarda non ha bisogno di grandi presentazioni, avendo una lunghissima discografia alle spalle e moltissimi ascoltatori fedeli. Il primo disco per l’arrembante etichetta tedesca Atomic Fire Records è un prodotto che non lascerà delusi.

Il secondo disco di questa puntata è un lavoro entrato nel mito, si tratta della ristampa di “ Primal Fear “ dei tedeschi Primal Fear forse il gruppo migliore nell’ambito power heavy metal. L’Atomic Fire Records riporta in edizione deluxe sugli scaffali questo capolavoro del 1998, un disco che ha letteralmente cambiato le regole del gioco, e si può tranquillamente affermare che c’è un prima e un dopo “ Primal Fear “. I due lavori recensiti sono legati dalla figura di Mat Sinner, fondatore e nume tutelare dei Sinner e bassista dei Primal Fear da sempre.

https://www.iyezine.com/sinner-primal-fear



Sadist Firescorched - Agonia Records - 2022


Dopo quattro anni un ritorno in grande stile per i Sadist, la storica band prog death metal ligure e che negli anni ha esplorato tanti universi musicali, con una miscela più estrema e veloce del loro suono, tanti cambiamenti per un nuovo inizio.

https://www.iyezine.com/sadist-firescorched-agonia-records-2022



THE QUEEN IS DEAD VOLUME 48 – ANNOZERO \ BEDSORE – MORTAL INCARNATION


Nuovo ep intitolato ” Bile ” per i torinesi Annozero su Scatti Vorticosi Records. Gli Annozero si sono formati da membri di Concrete Block, Black Wings Of Destiny e Sickhead. Questa è la loro seconda uscita dopo l’altro ep ” Catarsi ” del 2020 sempre su Scatti Vorticosi Records.

https://www.iyezine.com/annozero-bedsore-mortal-incarnation


informapirata :privacypride: ha ricondiviso questo.


GAIRO – HER (DROWN WITHIN’ RECORDS 2022)


A distanza di cinque anni dal debutto omonimo i Gairo hanno deciso di tornare a far sentire la loro voce, e l’hanno fatto, grazie anche alla lungimiranza della Drown Within’ Records, con un disco realizzato completamente sull’isola, in ogni suo passaggio.

https://www.iyezine.com/gairo-her-drown-within-records-2022



The Queen Is Dead Volume 44 - Sator / BBF


Dopo cinque anni di assenza da Ordeal del 2017, tornano i genovesi Sator con Cleansing Ritual sempre su Argonauta Records. Avevamo lasciato il trio in mezzo ai fumi di uno sludge metal con venature doom, e ora l ritroviamo immersi ancora in quelle atmosfere.

https://www.iyezine.com/the-queen-is-dead-volume-44-sator-bbf


informapirata :privacypride: ha ricondiviso questo.


Gnod - Hexen Valley


Difficile stare al passo con la discografia degli Gnod, all'inizio di aprile in prima linea con un nuovo capitolo, “Hexen Valley”.

https://www.iyezine.com/gnod-hexen-valley

reshared this



LA PIENA, UN’INTERVISTA. 2022


Ho conosciuto i La Piena per puro caso e, come purtroppo succede troppo spesso di questi tempi, a mezzo social network e non durante un concerto.

https://www.iyezine.com/la-piena-unintervista-2022




Crowbar


Tornano i maestri @crowbarmusic da New Orleans, con Zero And Below per @mnrk_heavy , un disco che è pesante e marcio come solo loro sanno fare. Il gruppo della Louisiana ha creato un suono totalmente originale e che ha dato ispirazione a molti gruppi, grazie ad un suono granitico e violentemente lento, cadenzato ed in bilico fra vari generi. La loro reputazione mondiale non è mai stata in discussione a causa di dischi sempre azzeccati ma questo è la di sopra della loro già alta media. Rispetto ai loro lavori più recenti Zero And Below si avvicina maggiormente al doom delle origini, in maniera più matura e con una melodia diversa rispetto ai primi tempi. Ascoltando il disco si viene catturati da quel groove che è solo loro, quella specie di trance sludge doom che ti fa venire voglia di ballare in un'altra dimensione, dove il tempo e lo spazio sono molto differenti rispetto a quelli abituali. I Crowbar ti portano in un posto dove c'è dolore e pazzia, dove la lentezza corrode, eppure questo è un luogo bellissimo. I riff e il cantato di Kirk Weindstein sono un marchio di fabbrica che ha sviluppato anche nelle sue avventure soliste, ma qui lo porta al sublime. Il disco risente del clima e della spiritualità indotta dalla pandemia, tanto che il lavoro era stato completato due anni fa, ma si è preferito aspettare il momento giusto. Il gruppo con questo capolavoro di sofferenza e volontà riafferma il fatto che i Crtowbar giocano un altro campionato, con regole diverse dagli altri gruppi, e con un suono monolitico di cui non possiamo fare a meno. Uno dei loro dischi migliori.

#
#
#
#
#
#