Crisi tra Azerbaigian e Russia dopo la morte di due azeri
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Dopo la morte di due cittadini azeri durante un'operazione della polizia di Mosca l'Azerbaigian cancella gli eventi culturali russi e la visita a Mosca di una delegazione parlamentare
L'articolo Crisihttps://pagineesteri.it/2025/06/30/asia/crisi-tra-azerbaigian-e-russia-dopo-la-morte-di-due-azeri/
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹
in reply to alephoto85 • •@alephoto85
Che differenza c'è tra un hashtag specifico di istanza e gli altri?
Io conosco solo quelli tipo "#hashtag".
alephoto85
in reply to Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹 • • •tecnicamente nessuna, sono a tutti effetti degli hashtag normali e si creano sempre con # ma di solito vengono usati solo dagli utenti di un istanza specifica (quelli più famosi sono legati a UNO a LS).
Purtroppo alcunз utentз usano solo quelli e magari non tutti nel fediverso li conoscono e li guardano.
Accompagnando questi hashtag a quelli più generici, si possono raggiungere più persone.
Roberto Resoli
in reply to alephoto85 • • •Il colonnello reshared this.
Anzû - 𒀭𒉎𒂂𒄷
in reply to alephoto85 • • •Non li leggo nemmeno e nemmeno li metto in una lista di notifiche. Se seguo qualcuno, tempo permettendo, leggo tutto quello che scrive. Le persone mi piacciono intere e non a pezzi, sia quando scrivono nei miei interessi sia quando non lo fanno. 😀
Xab
in reply to Anzû - 𒀭𒉎𒂂𒄷 • • •però io mi trovo con il discorso di @alephoto85 anche perché mi piacciono le persone intere e non a pezzi: con gli hashtag è possibile beccare account che hanno determinati tipi d'interesse in comune e iniziare a dialogarci partendo da quello, da lì poi salta fuori il discorso follow e lo scambio si amplia
Senza di loro temo si finisca fin troppo in compartimenti stagni con gente che magari sta parlando contemporaneamente della stessa cosa senza mai incontrarsi, ed è un peccato!
alephoto85
in reply to Xab • • •esatto! Capisco perfettamente il tuo discorso @anzu
Diciamo però che, per arrivare alla persona intera, l'hashtag mi è molto utile.
Parto da "un pezzo".
Se mi piace ma non è particolarmente significativo, condivido e muore tutto lì, altrimenti guardo il profilo e se "il tutto", quello che posso vedere da un social, mi intriga (nel bene e nel male) seguo...
Andrea Russo
in reply to alephoto85 • •Ma quelli di istanza mi fanno cascare le palle
Hashtag come #unocinema #unolibri #unostronzo gridano vendetta e quelli come #librosegreto #cososegreto #cososegreto sono anche peggio. Ma soprattutto non capisco a che servono. Cioè li metti per farti trovare ma non per farti trovare troppo? Boh
Il colonnello likes this.
Il colonnello reshared this.
Il colonnello
in reply to alephoto85 • • •alephoto85
in reply to Il colonnello • • •alephoto85
Unknown parent • • •Rinaldo Giorgetti
in reply to alephoto85 • • •Sensitive content
Quando ne trovo di belli devo per forza toccarmi.
Questo per dire quanto io apprezzi gli hashtag.
Nonostante la mia home sia "#LAPERFEZIONE ".
Anche perché segue degli hashtag
#buongiornofediverso