Salta al contenuto principale


trump: decreto esecutivo per annullare l'eclisse di sole del 29/3 in italia: troppo costosa.


facendo immersioni sub ti rendi subito conto che il tuo assetto (tendenza a risalire o scendere, più o meno marcato) è pesantemente condizionato dai pomoni e da quanta aria usi per riempirli, mente respiri. non a caso prendere una bella boccata d'aria e cominciare la discesa è "contro-efficace". un sub svuota bene i polmoni mente si dà la spinta verso il basso, prima di cominciare a scendere, specie nei primi metri di discesa, quelli più difficili per definizione.

poi scopri che i primi rudimentali polmoni sono l'evoluzione sentite bene.... non delle branchie... ma della vescica natatoria. sapete a cosa serve la vescica natatoria vero? ignorerò chi non lo sa. quindi beh... alla fine tutto torna fin troppo magnificamente alla grande.



questo spiega come mai le parole che non ti vengono mia in mente non c'è verso di insistere e facilitare il recupero, se non trovare un modo di ri-memorizzarla seguendo un percorso "più solido". per esempio per me la parola "ingenuo" è davvero difficile da recuperare quando mi serve.


c'è il dividi et impera... ma anche lo spaventa e impera...


temo si sia palesata la possibilità di un nuovo ipotetico scenario di terza guerra mondiale: usa che invade l'europa da ovest, russia che invade l'europa da est, e cina che attacca la russia (e taiwan) da sud. giappone, africa, australia, resto dell'asia e america del sud neutrali.


siamo tutti parassiti.... mannaggia. magari trump ha anche ragione. se però il non parassita è putin io preferisco essere un parassita...


sembrava trump ce l'avesse solo con persone gay e persone transessuali non cigender. nessuno ha protestato per questo motivo. alla fine fino a quando non toccano te chi se ne frega. invece no. l'italia non ha una tradizione di solidarietà. siamo troppo indivdualisti. il problema della discriminazione, tipico, è che quando si comincia a pesare le persone in modo diverso in base a criteri arbitrari, si sa come si comincia ma non si sa come si finisce, e chi verrà alla fine colpito. e così adesso sappiamo che trump è pure contro le donne. probabilmente pensa che siano solo degli uteri ambulanti, e non persone.


in italia ci sono 2 tipi di persone: ci sono i bulli, e poi ci sono quelli che stanno a guardare, e difendono il diritto di bullizzare.




al mondo c'è chi è vecchio dentro... come i trilobiti (porelli). e non è una bella cosa. l'idea che i russi abbiano una buona areonautica è piuttosto datata. non hanno neppure un grande amore per la tecnologia: basta ricordare lo z80 realizzato a transistor invece che come chip.


comunque a me va il sangue al cervello quando sento "ma l'ucraina è russa"... che poi a dirlo è la stessa gente che si lamenta che l'itala è USA... quindi completiamo con la cattiveria finale che mi fa girare le palle a me quando la sento: "ma dove sono i comunisti stalinisti italiani quando si tratta della libertà dell'italia?"


l'idea di base italiana, mediamente a sostegno dei bulli, è che se sei bullizzato è colpa tua, perché basterebbe non uscire di casa e quindi non offendi nessuno con la tua presenza e nessuno ti bullizza. e se io volessi uscire? la risposta: non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena... STRAMALEDETTI BULLI. italia patria di bulli.


c 'è qualcuno che pensa che la nato sia ancora "reale"? qualsiasi genere di alleanza con gli USA direi che è finita. e pare pure miope visto che siano gli unici per certi versi dalla stessa parte. poi ci rimane giappone e australia e la lista è finita.

reshared this

in reply to simona

credo che rimanga solo da prendere atto che adesso è così.
in reply to simona

comunque trump & i suoi amici sono come putin. non hanno valori. rispettano solo la forza. e l'europa pare (ed è magari) fragile, anche se magari non da tutti i punti di vista.


ti chiedi se sono dei geni che non capisci o degli idioti totali. ecco la risposta.


trump che elemosina uova in europa...


in sud africa 2 sole orche hanno imparato nuove tecniche di caccia e stanno facendo stragi di squali, balene, per prendere loro alcuni organi (lasciano tutto il resto). vedendo e studiando questo comportamento sembra di vedere un tipico comportamento umano di danno a un intero ecosistema. e tutto perché a loro piace fegato, cuore e genitali. grazie alla tecnologia certamente noi siamo in grado di fare danni su scala planetaria, ma qualitativamente, in tutte le specie. l'idea che la specie umana in particolare sia un parassita che uccide il pianeta è ideologicamente sbagliata, nel senso che tutte le specie animali tendo a sfruttare le risorse, senza porsi limiti, sulla base esclusivamente di proprie necessità e bisogni. molto comportamenti umani ed abusi sono ovviamente da combattere, ma per regole di civiltà interne all'umanità, perché è proprio la natura ad avere regole stronze.

Trames reshared this.



direi che pure negli stati uniti non è più il caso di andare. stato canaglia tipo corea del nord.
in reply to simona

prima di trump usa e turchia se la giocavano alla pari in termini di rischi. adesso si... pure peggiorata. ma con tutti questi nazionalismi a giro per il mondo di fatto non puoi andare più da nessuna parte. forse giusto il nord europa occidentale. anche i paesi dell'est al momento dove può essere sicuro andare? forse la polonia o i paesi baltici.

informapirata ⁂ reshared this.

in reply to simona

mi sono sempre rifiutata di andare negli stati uniti sia perché se succede qsa gli sceriffi e i giudici sbattono in carcere subito lo straniero, ma anche per il genocidio dei nativi e al non riconoscimento ufficiale di questo a tutt' oggi.


l'idea diffusa, basata su ragioni economiche, è che conti solo la maggioranza. non è economicamente sensato supportare la versione 32 bit dei sistemi operativi, i malati di malattie rare, gli handicappati, e così alla fine siamo diventati radicalmente cinici. la vita importa. basta seguire le esigenze dei più. possiamo essere mediamente felici. il singolo non conta. un po' come già avveniva in natura. questo alla fine siamo diventati. bestie. e non nel senso romantico del termine che lasciano immaginare i numerosi filmati di animali puffosissimi. penso sia un bisogno di compensare certa barbarie dentro di noi.

simona ha ricondiviso questo.


Il 2024 è stato uno degli anni peggiori per numero di bambini colpiti in conflitti.
Un bambino su 6 nel mondo vive in aree di guerra.
La percentuale dei bambini che vivono in zone di guerra è raddoppiato: da circa il 10% nel 1990 a quasi il 19% di oggi.
Migliaia di bambini sono stati uccisi e feriti a Gaza e in Ucraina.
Le Nazioni Unite hanno rilevato il numero maggiore di vittime tra i bambini nei primi 9 mesi del 2024 rispetto a tutto il 2023.
(continua⬇️ )

reshared this

in reply to Stefano Tartarotti

Più di 52 milioni di bambini nei paesi interessati da conflitti non frequentano le scuole.
Milioni di genitori lottano tutti i giorni per garantire un futuro ai propri figli, nonostante le guerre e nonostante i paesi più ricchi, come il nostro, facciano tutto per impedirglielo.
Fonti: Giuditta Pini e @unicef
in reply to Stefano Tartarotti

@Stefano Tartarotti questo è il mondo che abbiamo scelto. quello degli affari di trump in cambio di morti. che poi trump è pure un pessimo uomo d'affari. è stato calcolato che se del patrimonio ricevuto dal padre li avesse solo messi in banca adesso avrebbe più soldi. il mondo guidato da un pessimo uomo d'affari, cinico e immorale. con il complesso della vittima, tipo putin... non ha mai fatto niente e tutti ce l'hanno con lui.


si può criticare l'unione europea. è tutto meno che perfetta. però onestamente al di fuori di una ue che funzioni che alternative ci sono? farsi unificare e conquistare dalla russia? davvero per alcuni è un'opzione valida?



sono arrivati a espellere cittadini USA perché non trumpiani... ma veramente secondo qualcuno non è cambiato niente negli usa ed è stato sempre così? io rimango dell'idea che abbiano fatto un paio di livelli di gioco... forse 3, sul nuovo gioco steam "simulatore della democrazia USA"...


grazie trump


con gli stati uniti che stanno diventando la russia si parla ancora di sogno americano? la california sta avviando consultazioni informali per lasciare gli stati uniti... se (ed è un grosso se) aveva senso aveva senso prima di trump...


tech.everyeye.it/notizie/scope…


fatemi capire una cosa... trump vuole re-industrializzare gli stati uniti. teme ad esempio le auto cinesi. in questo contesto, far fallire tesla ha senso? è coerente con il progetto industriale? trump e elon musk sono proprio il gatto e la volpe... un trono per due. sono esagerata se sostengo che il progetto di trump non sta andando come dovuto?




direi che la sentenza della corte non sta sostenendo che l'ucraina abbia deliberatamente compiuto azioni di pulizia etnica verso qualcuno, ma solo che ci sono stante mancanze e carenze, cosa che succede specie quando magari l'organico è mal addestrato, mal pagato, mal preparato. all'epoca polizia ed esercito ucraino non era famoso per efficienza. e la scuola russa nell'uso dell'esercito ai fini dell'ordine pubblico è più simile alla strategia di invasione che non al rasserenare animi turbolenti. ricordo che in partenza l'esercito ucraino era del tutto simile all'esercito russo. pessima scuola, pessimo addestramento, gerarchia molto rigida, logica ottocentesca, e per di più praticamente disarmati in seguito alla separazione dall'URSS.


"Armarci per cosa?"
niente più nato e usa alleati dei russi. secondo te per difendersi da chi? l'indipendenza ha un prezzo. e alla fine nel mondo dei trump e dei putin la deterrenza armata è l'unica prevenzione possibile. e siamo fortunati che francia e uk abbiano le atomiche. altrimenti saremmo nelle peste invece che da domani, da ieri.

greg_89 reshared this.



questo è il mondo russo. davvero ue e russia se la giocano alla pari in dignità? veramente.... darei ai russi l'ungheria in cambio dell'ucraina.


un giorno gli storici, di un mondo libero, tornato poco prima in pieno medio evo per un paio di secoli, ricorderanno l'elezione di trump come il momento in cui un mondo traballante ma con possibilità di sviluppi positivi, ha voltato al nuovo medio evo per i secoli successivi. guerre, violenza, un mondo instabile e invivibile, dittature dilaganti, strapotere di lobbi economiche, strapotere di ricconi. questo è il futuro scelto con trump. gli storici ci diranno che per un breve periodo di circa 30-40 anni il mondo ha avuto una chance di arrestare i cambiamenti climatici e di mantenere democrazia e libertà almeno in alcune importanti zone. l'europa è stata l'ultima a cedere alla barbarie. saranno ritrovato alcuni contenuti multimediali di numerosi telefilm che descrivevano un mondo con un buon grado di libertà, ricercati e distrutti per secoli.
in reply to simona

la speranza è che si possa usare qualcosa di tanto negativo come stimolo per tirare fuori le palle e fare qualcosa di buono. l'umanità delude quasi sempre. anche le persone "comuni" sono molto deludenti. le stesse che a una partitina dei figli di 7 anni si picchiano o spingono i figli o reazioni violente se non sono abbastanza competitivi. pessimi genitori. ma a volte, chissà 😀)) spero davvero tanto con tutto il cuore tu abbia colto nel segno.
in reply to simona

trump e putin sono fatti della stessa pasta. per "alti ideali" che neppure sono il benessere del proprio popolo, sono capaci di mandare al macello milioni di persone. putin con i propri soldati, e trump con gli ucraini o con la povertà causata al proprio popolo. il giorno in cui un governo serio si installerà negli usa, se ce ne sarà uno, l'operato di trump dovrà essere cancellato integralmente e con precisione chirurgica. il tempo che ha a disposizione probabilmente, non è sufficiente per fare la rivoluzione che pensa, ma i danni di quella rivoluzione invece saranno concreti e immediati. industrializzare un paese richiede politiche fini e a lungo termine, nonché molta pazienza. se siamo fortunati passerà alla storia come il nerone dei tempi moderni. se siamo sfortunati, come il fautore dell'inizio dell'apocalisse mondiale. un autentico demonio. e pure disonesto perché non parla chiaramente. quello a cui punta non è quello che dice.




inquietante come l'universo distopico di un film di fantascienza, in cui siamo precipitati. e qualcuno sostiene che l'europa non dovrebbe armarsi... follia.


59cm di aumento del livello del mare in un solo anno... devo scrivere qualcosa? e trump si allinea alle posizioni di putin? ma che follia è. consiglierei a chi vive a viareggio a vendere la casa, finché vale qualcosa, e trasferirsi in collina.

reshared this



forse qualcuno non si è reso conto che siamo a un punto di svolta epocale. tra un anno tra gli stati fascistoidi del mondo assieme a russia, corea del nord, iran, israele, ci saranno anche gli stati uniti. anche se a questo punto se intende forzare la mano a questo modo ci saranno anche reazioni interne e probabilmente una guerra civile. ma dubito che trump abbia interesse a mantenere gli usa uniti. a lui va bene anche uno staterello abbastanza influente dal quale poter influenzare negativamente il mondo. io penso solo a quelle teste di cazzo che hanno votato trump solo come voto "di protesta"... è infinito l'elenco dei danni dei voti di "protesta" nella storia.


gli americani sono diventati così accattoni, da cercare di spremere un paese invaso e distrutto dal loro nemico storico. evidentemente per poter ottenere qualcosa riescono a trattare solo con qualcuno che sia così disperato da essere sotto invasione. forse, come i propri amici russi, alla fine hanno da dare, come controvalore di qualsiasi accordo, solo armi.


perché in italia non esiste una destra moderna ma la destra in italia è solo fascista?






"Il riarmo è contro l’Europa e a favore dei nazionalismi: Schlein “salva” i socialisti Ue"
non so perché il PD debba fare sempre schifo a questo modo. il riarmo è funzionale all'indipendenza politica dell'europa, nonché a prevenire problemi con la russia, che con l'ucraina si è riproposta pesantemente come problema europeo.

reshared this

in reply to simona

gli usa non sono e non saranno più nostri amici. è evidente. è un n uovo ciclo storico. la dirigenza PD Non sa leggere la storia. l'allarmismo del resto d'europa è probabilmente sensato. niente attenzione residua per il pianeta o l'ambiente, niente più alleanze, solo ossessioni direi. peraltro quelle sbagliate. perché in ordine di gravità tra cambiamenti climatici e cina vincono comunque i cambiamenti climatici. trump e putin ragionano proprio allo stesso modo. ossessioni. anche se noi magari non lo sappiamo, ma in seguito al covid, gli stati uniti sono diventati proprio un altro paese. qualcosa che poterebbe immaginare solo la menta malata di uno sceneggiatore paranoico. forse erano un paese più fragile di quello che si avevamo immaginato. socialmente parlando.
in reply to simona

la nato stesso di fatto ha smesso di esistere. adesso esistono gli usa, alleati di putin, e l'europa da sola, con qualche amico forse (giappone?). puoi vedere la nato come l'alleanza militare ma senza gli USA, di fatto.