Salta al contenuto principale


la dimostrazione si quanto sia ridicolo questo governo italiano.... è successo in svizzera.... le indagini sono della magistratura svizzera, e con le loro regole. ma che diamine dovrebbe entrarci ll'italia? se non vi fidate non andate in svizzera ma rimanete in italia dove queste attività sono controllate "seriamente"....


sono anni che fatico a capire la legittimità dei dazi degli stati uniti a cuba... roba veramente vecchia e incomprensibile. penso che gli usa dovrebbero farsene una ragione e andare avanti invece di ragionare ancora come negli anni 1950.


boh. veramente io mi sento tanto cretina. e infatti spesso rinuncio a un acquisto se costa fare una coda. o troverò un altro modo, un altro momento, o vaffanculo... e quando vedo quelle file per l'ultimo iphone la mia fiducia nell'umanità si azzera. pure per un prodotto mediocre... ma poi davvero il mio tempo vale così poco? questione di rispetto di se stessi. quella gente in coda disonora se stessa.

Sabrina Web 📎 reshared this.







reshared this



Riarmo europeo? Sì, ma comprando dagli Usa. Trump minaccia l’Ue: «Niente buy european o reagiremo»

no dico... ma da 1 a 10 quanto sarà stronzo e illegittimo trump?

se insisti che mi armi se permetti l'affare deve essere mio non tuo... ho scritto in fronte "sali e tabacchi"?

credo che a questa provocazione si possa solo rispondere "non ti cao"



trump che suicida gli usa (col il debito che si ritrova e la trasformazione in stato fascista), putin la russia (con guerre assurde mangia-risorse e mangia-uomini), e ping la cina (con le politiche 1 figlio, immobiliare e varie bolle che hanno tenuto per anni su il pil artificialmente, nodi non ancora venuti al pettine). siamo messi bene.



ai cittadini usa: adesso pare strano, è nuovo, ma vedrete che come i cittadini russi vi abituerete presto.

reshared this



peccato che se hai un telefono rootato tutto questo ti è precluso


Nyt: 'La portaerei Gerald Ford proteggerà Israele da attacchi dell'Iran'

a parte che attaccano un po' in tutto il mediterraneo israele è proprio indifesa... voglio dire... hanno pure le atomiche. difficile definirli indifesi.






"Oggi più che mai essere vegani non significa scegliere una dieta, significa fare politica" può darsi che ci sia anche politica, che comunque ricordo è in OGNI scelta, MA di certo è un accorciamento dell'aspettativa di vita. chi è che può permettersi a ogni pasto un calcolo preciso di ogni singolo nutriente necessario. e comunque a volte ci fidiamo ma non servirebbero anche delle misure? non tutte le interazioni tra cibi diversi poi sono conosciute e non tutte agiscono nello stesso modo su OGNI organismo. diciamo che come minimo è un azzardo.

simona ha ricondiviso questo.


sarebbe così fuori luogo considerare il modo con cui putin manda al macello i suoi uomini un auto-genocidio?

reshared this



putin dice che le sanzioni economiche non stanno avendo effetti rilevanti in russia. magari ha ragione ma io sono abbastanza fiduciosa che con la pazienza prima e poi vedremo arrivare il cadavere nell'ansa del fiume. può sembrare da vigliacchi ma la vita vale e di certo è un modo meno cruento di combattere. certo dispiace per l'ucraina che sostiene quasi tutto il peso.


l'ignoranza non è una forma di cultura diversamente culturale


esattamente quale pazzia serve per decidere che trump forse soffre di demenza e non può essere presidente degli stati uniti? a me sembra che per uno psichiatra abbia già abbondantemente superato il livello di guardia. ma forse adesso usa tenere un cadavere davanti e poi fanno tutti i suoi sottoposti? brutta fine le istituzioni usa.


tutti si muore e anche un pollo può venire mangiato. ma certo come vive prima invece è importante. fra l'altro incide anche sulla qualità della carne e quindi dovrebbe interessare anche ai più cinici.
in reply to simona

youtu.be/ISVsLUQGEMk?si=PuuYZ2…


i partiti conservatori che quindi perché tali hanno lo scopo di impedire qualsiasi cambiamento hanno sempre nomi così incoerenti: Alleanza per il Progresso


avvenire.it/idee-e-commenti/si…

fra l'altro la mancanza di libertà è di fatto una forma di non sicurezza. non mi sentirei sicura se sapessi che essendo una oppositrice politica al governo in carica rischio di bermi un po' di polonio assieme al caffè.... senza libertà non c'è comunque sicurezza. i pericoli non sono solo un rapinatore o un ladro. che sicurezza è se parlando male di trump l'ice ti viene ad arrestare? l'ice è composta da pretoriani presidenziali mal addestrati di destra. quando lo stato diventa nemico del cittadino non c'è sicurezza.



nordio pensa che il CSM sia "para-mafioso". davvero esistono dubbi sulle motivazioni di questa riforma costituzionale e delle motivazioni del governo?


a parte i "malvagi imprenditori", perché in italia si lavora tanto ma lo stipendio è sempre di meno?.... perché in italia non si investe in ricerca e sviluppo e si lavora sempre di più ma la produttività è sempre più bassa.


la destra pensa che esista una cultura di sinistra e di destra, ma la cultura è universale per definizione. semmai esiste una distinzione tra cultura e propaganda, questo si. la cultura asservita al potere non è mai cultura ma solo sporca propaganda.


linkiesta.it/2026/02/america-t…

esatto. il patto atlantico è finito e non c'è alleanza tra europa e usa. prediamone atto. in questi casi si dice "è stato bello" ma onestamente non direi neppure che è stato bello, lo sfruttamento usa dell'europa.

vuoi un'europa più forte e fascista? per la prima l'europa è stata succube giusto grazie alla debolezza, e un'europa forte non sarebbe succube (non si può avere moglie ubriaca e botte piena), per il fascismo beh... gli usa si tengano il proprio fascismo.



che barbarie 🙁





putin potrebbe decidere di attaccare l'europa e di vedere il bluff pensando che l'europa non si difenderà. ma considerando che già con l'ucraina, con tutti i pronostici contrari, ha fallito miseramente, non so se gli conviene rigiocare una seconda volta alla roulette russa.


oggigiorno per definirti una potenza mondiale, con economia annessa, imprescindibile quest'ultima, serve una popolazione dell'ordine di grandezza almeno del mezzo miliardo.
in reply to simona

ora si spiega la politica per la Famiglia di Giorgetta Nera: vuole che diventiamo potenza e anche un po' mondiale.



dire "ormai il fascismo è finito e non può tornare" è il mondo migliore per farlo tornare. non è che noi siamo esenti per definizione dal fascismo... quella gente, di quell'epoca, era gente normale come noi. la gente pensa avessero le antenne e fossero particolari. come i tedeschi della germania nazista. persone normali. eppure guarda come è andata a finire. basta uno che spara minchiate e dice belle cose e tutti vanno dietro ed è fatta. le famose "soluzioni" facili, ossia nascondere tutto sotto il tappeto. tipo le assicurazioni della meloni contro le ricorrenti calamità. un'assicurazione paga eventi rari, non ricorrenti.


dire "ormai il fascismo è finito e non può tornare" è il mondo migliore per farlo tornare. non è che noi siamo esenti per definizione dal fascismo... quella gente, di quell'epoca, era gente normale come noi. la gente pensa avessero le antenne e fossero particolari. come i tedeschi della germania nazista. persone normali. eppure guarda come è andata a finire. basta uno che spara minchiate e dice belle cose e tutti vanno dietro ed è fatta.


dire "ormai il fascismo è finito e non può tornare" è il mondo migliore per farlo tornare. non è che noi siamo esenti per definizione dal fascismo... quella gente, di quell'epoca, era gente normale come noi. la gente pensa avessero le antenne e fossero particolari. come i tedeschi della germania nazista. persone normali. eppure guarda come è andata a finire. basta uno che spara minchiate e dice belle cose e tutti vanno dietro ed è fatta. le famose "soluzioni" facili, ossia nascondere tutto sotto il tappeto. tipo le assicurazioni della meloni contro le ricorrenti calamità. un'assicurazione paga eventi rari, non ricorrenti.


Rubio: 'Vogliamo un'Europa forte', poi cercano di prendere la groenlandia, alleati si alleati no... disprezzo si disprezzo no... mai vista una politica schizzoide e inconcludente come questa


putin disprezza l'europa perché non dittatura e quindi "debole", e ammirava trump perché avrebbe capito che la forza dello stato sta nell'uomo unico al potere. però aveva dimenticato che un dittatore ha solitamente bisogno di sostenere la propaganda con il nazionalismo, e quindi un altro dittatore potrebbe si consolidare il proprio potere, ma anche essere ostile o parzialmente ostile perché nazionalismo non è amicizia dei popoli... chi è causa del suo mal pianga se stesso. o la botte piena o la moglie ubriaca. e poi l'europa è debole? la propaganda putin non è ancora riuscita a distruggerla, nonostante la fragilità di parte dei suoi cittadini. e potrebbe aver fatto male i suoi calcoli: un'emergenza potrebbe essere (chissà?) lo stimolo giusto per passi successivi nell'unione europea.
in reply to simona

@simona Provo a spiegare come la vedo io:Secondo me Putin non disprezza l'Europa, è sicuramente molto arrabbiato perché hanno assecondato e sostenuto l'allargamento della NATO fino all'Ucraina,preciso che per me Putin è un despota che ha compiuto in Russia le peggiori nefandezze, vedi Naval'nyj o la Politkovskaja.Sul fatto che ammirasse Trump,non saprei sinceramente, credo però che lo abbia apprezzato quando ha iniziato a smarcarsi dalla Nato.Che l'Europa sia, in questo momento in una posizione di debolezza mi pare evidente; gli USA non sono più l'alleato di prima, anzi,attualmente sono un nemico commerciale con la loro politica sui dazi,e i vari stati europei si muovono a piccole coalizioni che non andranno da nessuna parte; nel frattempo si buttano soldi sul riarmo e se ne tolgono a sanità, istruzione e via dicendo.La mia paura è che, fatto il riarmo,si cerchi l'incidente per attaccare la Russia,cosa che non auspico proprio
in reply to Francesco Capaldini

@Francesco Capaldini capisco. grazie. adesso so cosa pensi. personalmente considero l'allargamento della nato solo una scusa e penso che l'imperialismo russo esista nato o non nato ma già sapevamo di non avere la stessa idea. anche perché nella mia ottica la nato è l'unico motivo per cui la russia non abbia invaso il resto dell'europa 50 anni fa come adesso sta facendo con l'ucraina. il problema di putin è non voler accettare che comunque la potenza russa non è più quella di 50 anni fa. e si sta rovinando per uno staterello (in confronto alla russia) male armato come l'ucraina. ucraina creativa quanto vuoi ma numericamente inferiore. a meno che il numero non sia l'unica cosa ma per gli italiani conta solo la superiorità numerica. basta essere di più e si vince.



finalmente una buona notizia

reshared this