Salta al contenuto principale


Un gruppo di ricercatori di intelligenza artificiale (AI) e matematici appartenenti a diverse istituzioni ha sviluppato un benchmark matematico che consente di testare la capacità dei sistemi di AI per risolvere problemi matematici eccezionalmente difficili.
Gli attuali modelli di AI all'avanguardia risolvono meno del 2% dei problemi matematici più complessi, rivelando il divario tra le capacità dell'AI e le capacità della comunità matematica.

arxiv.org/abs/2411.04872



Spotlight 2024 - Tracciamenti - Premio Morrione 13a edizione - Video - RaiPlay

raiplay.it/video/2024/11/Premi…

Trascorriamo sempre più tempo online e ci affidiamo al web anche per la cura della salute mentale. Oggi le piattaforme di telepsicologia contano centinaia di migliaia di utenti e fatturano milioni di euro. Ma qual è il segreto del loro successo? Tracciamenti s vela l'uso spregiudicato che le aziende di psicologia online fanno del marketing digitale, monitorando le attività dei pazienti perfino durante la seduta di terapia.


raiplay.it/video/2024/11/Premi…




Antonio ha ricondiviso questo.


Di fronte alle parole di speranza del Papa a Rebibbia i cattolici al potere fischiettano, tacciono, fanno finta di non avere capito. È a loro invece che il Papa si rivolge, nonché a un’opinione pubblica che, nel nome della propria sicurezza, alimenta la guerra contro i nuovi nemici: immigrati, persone con problemi psichici, tossicodipendenti, poveri. Sono questi gli abitanti in massa delle nostre prigioni.
ilmanifesto.it/le-povere-vitti…

reshared this

in reply to Paola C

Nell'articolo del manifesto ci sono le statistiche in percentuali sulle categorie di persone che abitano le carceri ( per leggere l'articolo bisogna registrarsi...) ?
in reply to Gianni

@Gianni404 è necessario creare un account per accedere ai contenuti.


Verso una società illetterata: i dati OCSE sono desolanti. L'avanzata della società illetterata: tra social media e video brevi, le competenze di lettura sono in forte declino in 11 paesi su 31.

futuroprossimo.it/2024/12/vers…

Alex 🐰 reshared this.



Negli anni Sessanta la spagnola Marta C. González incantava le platee internazionali in qualità di prima ballerina del New York City Ballet. Affetta da Alzheimer, è morta il 9 novembre 2019. Per omaggiarne la memoria a un anno dalla scomparsa, l’ente benefico 'Musica Para Despertar' ha condiviso un video che ha commosso i social.

bbc.com/news/world-europe-5489…