Salta al contenuto principale



Ivanti sotto Attacco! Il CISA conferma lo Sfruttamento Attivo del Bug


Una versione ormai fuori produzione del software di gestione dei servizi IT cloud di Ivanti presenta una vulnerabilità recentemente rilasciata che, secondo la Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) degli Stati Uniti D’America, è in fase di sfruttamento.

CISA ha avvertito che le organizzazioni dotate di Cloud Service Appliance di Ivanti versione 4.6 e precedenti sono state prese di mira dagli hacker criminali e il bug è stato aggiunto all’elenco delle vulnerabilità note sfruttate (KEV). Venerdì, l’azienda con sede nello Utah ha affermato che un “numero limitato di clienti” ha confermato lo sfruttamento, ma non ha fornito ulteriori dettagli.

Inoltre, il bug è l’ultimo della versione end-of-life, ha detto Ivanti, quindi le organizzazioni dovrebbero aggiornare a CSA 5.0 per ulteriori aggiornamenti di sicurezza. Il bug, una vulnerabilità di iniezione di comandi del sistema operativo, consente a un hacker criminale con diritti di amministratore nel software di ottenere l’esecuzione di codice remoto del dispositivo.

“CSA 5.0 è l’unica versione supportata e non contiene questa vulnerabilità”, ha osservato Ivanti. Inoltre, Ivanti ha affermato che “le configurazioni CSA dovrebbero essere dual-homed con eth0 come rete interna”.

La vulnerabilità, CVE-2024-8190 , è stata resa pubblica per la prima volta il 10 settembre e all’epoca non erano noti exploit pubblici. Per trovare prove di compromissione, Ivanti suggerisce di esaminare il Cloud Service Appliance per rilevarei nuovi utenti amministratori.

Le agenzie civili federali sono tenute ad attenuare quanto riportato dal CISA entro 60 giorni dall’aggiunta all’elenco KEV.

L'articolo Ivanti sotto Attacco! Il CISA conferma lo Sfruttamento Attivo del Bug proviene da il blog della sicurezza informatica.



tom taylor aka anabasis


slowforward.net/2024/09/14/tom…


Tom died 15 years ago, on September 13, 2009. He should not be forgotten.

tomtaylorpoemsandtexts.blogspo…

Thomas Lowe Taylor — to an as yet unseen presence
***************

people with large feet seldom blow over in high winds
are known for being able to take the big step
are generally well-footed, er -rooted in their behaviors
grounded, balanced, well-astrid the mute rapunto

in sensate husko
otic pone, as in aural sects
mutants among the treasures
of the house

she at limb tornado in the heart’s heat
yet speaks again a deeper retreat
an encounter’s worth repeat
set aside, nor not entreat

the other side of this
is there, where you are
made maid in time’s healing spin
again’s unfold, soon

er than not, that "later"
in the mind a shell-shocked
presence never arrives

later for later

at now

slowforward.net/2024/09/14/tom…





pod al popolo, #039, banning e shadowbanning di fb ai danni della palestina? un canale ig per moltiplicare immagini e informazioni su gaza, cisgiordania, gerusalemme est


slowforward.net/2024/09/12/ig-…


Qui un audio irritato che, prendendo atto degli ostacoli escogitati da facebook in particolare (non da Meta in generale, si direbbe) ai danni di chi voglia pubblicare immagini e informazioni sulla Palestina, suggerisce di aggirare i filtri di fb ai post diretti passando per una funzione di repost da instagram. Ovvero: avviare un canale ig che possa riprendere e diffondere le notizie principali, più o meno regolarmente (come è possibile a chi lo gestisce). Il canale o spazio instagram.com/palestina_it si aggiunge agli altri (purtroppo variamente ‘sorvegliati’ dai padroni delle piattaforme) youtube.com/@differx-2 e facebook.com/groups/bukra. La spiegazione a voce — estemporanea e assai low-res — è dunque su Pod al popolo. Il podcast irregolare, ennesimo fail again fail better dell’occidente postremo. Buon ascolto.

slowforward.net/wp-content/upl…

instagram.com/palestina_it

n.b.: l’estensione “it” non vuole indicare che i contenuti saranno solo in italiano: le lingue utilizzate potranno essere, come è logico, anche l’arabo, l’inglese, il francese, lo spagnolo, sempre (se possibile) con sottotitoli che ne agevolino la comprensione
_

slowforward.net/2024/09/12/ig-…

#000000 #apartheid #audio #audioArchive #banning #bukra #Cisgiordania #differx #EastJerusalem #ethnicCleansing #facebook #FB #ffffff #filtriDiFb #Gaza #genocide #genocidio #GerusalemmeEst #gruppo #IG #informazioni #Instagram #instagramComPalestinaIt #izrahell #MarcoGiovenale #Palestina #palestinaIt #Palestine #PAP #pap039 #pap039 #podAlPopolo #podcast #poesia #puliziaEtnica #razzismo #ricostruzioni #shadowbanning #sionismo #sionisti #WestBank #youtube






6 Gruppi APT controllati dall’RGB della Corea Del Nord conducono in Silenzio una Guerra Informatica Globale


Palo Alto Networks in un nuovo rapporto ha descritto le attività dei gruppi di hacker associati all’intelligence nordcoreana. I gruppi, spesso indicati come Lazarus nei resoconti pubblici, lavorano per conto del governo nordcoreano, impegnandosi in spionaggio informatico, crimini finanziari e attacchi dirompenti alle industrie di tutto il mondo.

RGB è una struttura composta da più divisioni, ognuna delle quali ha i propri obiettivi e la propria specializzazione. Ad oggi sono stati identificati sei gruppi chiave:

  1. Alluring Pisces (noto anche come Bluenoroff) – è specializzato in attacchi a istituti finanziari, società di criptovaluta e bancomat. È questo gruppo responsabile delle principali rapine informatiche.
  2. Gleaming Pisces (Citrine Sleet) – attacca le società di criptovaluta ed è associato alla campagna AppleJeus, che distribuiva false applicazioni di criptovaluta.
  3. Jumpy Pisces (Andariel) – Si concentra sullo spionaggio informatico, ma è anche noto per condurre attacchi ransomware.
  4. Selective Pisces (TEMP.Hermit) – prende di mira le aziende dei media, della difesa e dell’IT, impegnandosi sia nello spionaggio che negli attacchi alle reti con l’obiettivo di distruggerle o comprometterle.
  5. Slow Pisces (TraderTraitor) – noto per gli attacchi alle società blockchain e alle catene di fornitura, distribuisce applicazioni dannose come TraderTraitor.
  6. Sparkling Pisces (Kimsuky) – L’attività principale di questo gruppo è la raccolta di informazioni e le loro operazioni sono finanziate attraverso la criminalità informatica.


19932842Organigramma dei gruppi nordcoreani all’interno dell’RGB
Il rapporto include anche un’analisi di 10 famiglie di malware sviluppate da gruppi nordcoreani scoperte di recente. Questi programmi, che prendono di mira Windows, macOS e Linux, vengono utilizzati per vari tipi di attacchi, come la raccolta di informazioni, l’hacking di reti aziendali e la diffusione di ransomware.

Il rapporto descrive anche malware come RustBucket, KANDYKORN, SmoothOperator, ObjCShellz e Fullhouse. Il malware copre una vasta gamma di funzioni, dall’infiltrazione nei sistemi al furto di dati e al controllo dei dispositivi infetti.

Uno dei programmi più importanti è RustBucket, un malware macOS in più fasi scoperto nel 2023. I passaggi prevedono il download e l’esecuzione di più componenti, rendendo difficile il rilevamento e la rimozione. KANDYKORN è un altro esempio di un attacco complesso in più fasi che inizia con l’ingegneria sociale, in cui la vittima viene indotta con l’inganno a eseguire uno script dannoso mascherato da un normale file.

È stato identificato anche il programma SmoothOperator che, secondo i ricercatori, veniva utilizzato per attaccare i client della popolare applicazione 3CX. Il malware era incorporato nei file di installazione e raccoglieva dati dai dispositivi infetti.

I ricercatori sottolineano che i gruppi sotto il controllo di RGB sono diventati noti grazie a incidenti di alto profilo come l’attacco a Sony Pictures nel 2014, l’epidemia globale WannaCry nel 2017 e numerosi attacchi agli scambi di criptovaluta. Le attività degli hacker nordcoreani sono in corso dal 2007 e abbracciano molti settori e regioni in tutto il mondo.

A causa della portata e della complessità delle attività dei gruppi nordcoreani, questi sono stati inclusi nella valutazione annuale sulla sicurezza di MITRE ATT&CK nel 2024 , che ne analizza i metodi, le tattiche e i software utilizzati. Palo Alto Networks, a sua volta, continua a sviluppare e migliorare soluzioni volte a proteggere le aziende dalle minacce poste da questi gruppi di hacker.

Il rapporto evidenzia la necessità di un approccio globale alla protezione delle organizzazioni per ridurre al minimo i rischi associati alle attività degli hacker statali, come i gruppi nordcoreani gestiti da RGB.

L'articolo 6 Gruppi APT controllati dall’RGB della Corea Del Nord conducono in Silenzio una Guerra Informatica Globale proviene da il blog della sicurezza informatica.

HamsterBoomer reshared this.



Always Something New Under the Sun


19930741

Some of the entries we got into the Tiny Games Contest have been really mind-blowing. Just as you think you’ve seen it all, for instance, alnwlsn comes along and mills the DIP-package ATtiny84 and embeds a complete Simon game in the space normally wasted by all that plastic overmolding. It’s the tiniest, and most gonzo, circuit-sculpture Simon we’ve ever seen.

Soldering fine wires to the leadframe of an ATtiny84 in a DIP-14 package.Now, our judges are hard at work ranking all 80 of the entries, and we have a fantastic range of entries all around, so I’m not calling any winners yet. But have you ever seen a project milled into a chip before? Nope, me neither.

What’s amazing is that this happens every time we run a contest. The second you put limitations on a project, there’s always someone out there who says “Hold my beer” and blows the limits out of the water. Indeed, the frequency with which we see someone pull off the impossible on Hackaday makes me wish I were buying more lottery tickets. You all really are stupendous.

We hope that feats like this are as inspirational to you as they are to us. No idea is too bonkers to not at least give it a try. Who knows, it might work! And when it does, please write it up and let us know. Keep the cycle of inspiration going!

This article is part of the Hackaday.com newsletter, delivered every seven days for each of the last 200+ weeks. It also includes our favorite articles from the last seven days that you can see on the web version of the newsletter. Want this type of article to hit your inbox every Friday morning? You should sign up!


hackaday.com/2024/09/14/always…



Phishing della “truffa da 1 centesimo”. Arrestato 19enne sospetto nei Paesi Bassi


Martedì 10 settembre un uomo di 19 anni è stato arrestato nella città di Amersfoort perché sospettato di aver partecipato ad una truffa di phishing. In precedenza era stato processato tre volte per crimini simili.

La polizia ha avviato un’indagine dopo aver ricevuto una denuncia da una delle banche, che riportava una serie di attacchi di phishing ai danni dei propri clienti. I truffatori hanno utilizzato una tecnica nota come “truffa da 1 centesimo”, che prevede che un utente malintenzionato si fingesse acquirente su una piattaforma di beni usati per chiedere ai venditori di fare clic su un collegamento per confermare una transazione da 1 centesimo.

In realtà, il collegamento portava a un sito di phishing in cui ignari commercianti inserirono i propri dati bancari, consentendo al truffatore di accedere ai loro conti.

Utilizzando questo schema l’aggressore ha tentato di rubare quasi 100.000 euro da diversi conti. Fortunatamente, la maggior parte delle transazioni sospette sono state bloccate dalla banca prima che fossero completate.

Nel corso delle indagini la polizia è riuscita a risalire al sospettato analizzando le tracce digitali. Durante l’arresto è stata effettuata una perquisizione nel suo domicilio, dove sono stati sequestrati diversi supporti di memorizzazione.

Le indagini sono in corso e la polizia continua a raccogliere ulteriori prove.

L'articolo Phishing della “truffa da 1 centesimo”. Arrestato 19enne sospetto nei Paesi Bassi proviene da il blog della sicurezza informatica.





Tutto pronto per la XXIV edizione di #TuttiAScuola!
Quest’anno la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico si terrà il #16settembre presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Cagliari.


Beh è giusto togliere i soldi ai pensionati per regalarli agli amichetti evasori, ci mancherebbe...
Hai contribuito di più?
Affari tuoi, ora la prendi nel c. così impari ad essere onesto
Mi consolo pensando alle facce dei pensionati che hanno votato sta gente qua, poi non scrivo cosa gli farei 🤬


Soldering, Up Close and Personal


19921106

A word of warning before watching this very cool video on soldering: it may make you greatly desire what appears to be a very, very expensive microscope. You’ve been warned.

Granted, most people don’t really need to get this up close and personal with their soldering, but as [Robert Feranec] points out, a close look at what’s going on when the solder melts and the flux flows can be a real eye-opener. The video starts with what might be the most esoteric soldering situation — a ball-grid array (BGA) chip. It also happens to be one of the hardest techniques to assess visually, both during reflow and afterward to check the quality of your work. While the microscope [Robert] uses, a Keyence VHX-7000 series digital scope, allows the objective to swivel around and over the subject in multiple axes and keep track of where it is while doing it, it falls short of being the X-ray vision you’d need to see much beyond the outermost rows of balls. But, being able to look in at an angle is a huge benefit, one that allows us a glimpse of the reflow process.

More after the break

[Robert] also takes a look at other SMD packages, such as a TSSOP chip and a QFN package, as well as some through-hole terminals. He also forces a few errors, like misaligning leads or using way too much solder, just to show how fault-tolerant SMD soldering can be. The real eye-opener here was the excess tinning on the central pad of the QFN, which clearly caused problems by preventing capillary action from pulling the outer contacts down onto the pads. We’ve had that same problem ourselves, and seeing this makes us want to give that repair another go.

Kudos to [Roboert] for sharing these delicious views of what’s really going on when the solder starts to flow.

youtube.com/embed/m3Ny3j5nH0U?…


hackaday.com/2024/09/14/solder…



Gli Stati Uniti stanziano quattro miliardi per accelerare la produzione di sottomarini

@Notizie dall'Italia e dal mondo

[quote]La Marina degli Stati Uniti ha concordato uno stanziamento per un miliardo di dollari all’organizzazione non-profit Blueforge alliance per rinvigorire il proprio comparto cantieristico. Lo stanziamento, pari a 980,7 milioni di dollari,





ONU: La devastazione economica nei Territori palestinesi è sbalorditiva e senza precedenti


@Notizie dall'Italia e dal mondo
Il rapporto rilasciato giovedì 12 settembre dalla Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo (UNCTAD) presenta uno scenario catastrofico: a metà del 2024 l'economia di Gaza si era ridotta a meno di un sesto del



This is Behind the Blog, where we share our behind-the-scenes thoughts about how a few of our top stories of the week came together. This week, we discuss communicating risks, brain rot, and the arrest of Telegram's CEO.

This is Behind the Blog, where we share our behind-the-scenes thoughts about how a few of our top stories of the week came together. This week, we discuss communicating risks, brain rot, and the arrest of Telegramx27;s CEO.#BehindTheBlog



garante contro trenitalia?


esiste un garante utenti trenitalia presso cui avanzare una contestazione?
il treno Leonardo Express da Termini a Fiumicino Aeroporto che viene venduto a 14 euro contro i treni da altre stazioni in quanto sarebbe prima classe, viene sempre più servito con il treno Jazz, allestito per i pendolari.
Sia chiaro che a me il treno va benissimo, ma non vedo perché debba pagarlo così tanto più che salendo a Trastevere o Ostiense, e sentirmi pure preso in giro perché sono monopolisti della linea.


Energia e non solo, come corre l’asse tra Washington e Nicosia

@Notizie dall'Italia e dal mondo

Dopo la Grecia, ora Cipro. Gli Usa firmano un accordo per la sicurezza con il governo Nicosia, (strategico anche in relazione alla crisi di Gaza) dopo quello che ha portato su suolo greco mezzi e uomini dislocati in 4 basi (Uav inclusi). Rafforzare la cooperazione in materia di difesa tra Usa e Cipro servirà da […]


Northrop Grumman potrebbe rientrare in gara per il caccia di sesta generazione

@Notizie dall'Italia e dal mondo

[quote]Il programma Ngad (Next generation air dominance) continua a subire rallentamenti dettati dall’esigenza di razionalizzare i costi e dare priorità a progetti già avviati e più spendibili nel breve-medio termine. Tuttavia, la pausa di riflessione annunciata in giugno dal segretario dell’Air



Ora Julian è al sicuro con la famiglia ma ha dovuto accettare l' ammissione di colpa per la pubblicazione dei documenti secretati. Ciò significa che il giornalismo è stato criminalizzato.


Julian ed il papà John Shipton insieme, in occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni di John. È una meraviglia vederli insieme!



L’M-346 di Leonardo sarà il nuovo aereo delle Frecce tricolori

@Notizie dall'Italia e dal mondo

[quote]L’aeroporto militare di Istrana, sede del 51° Stormo dell’Aeronautica militare, ha dato il bentornato alle Frecce tricolori dopo la tournée che ha visto i piloti e gli avieri italiani esibirsi tra Canada e Stati Uniti. Presenti alla cerimonia le alte cariche civili e militari, tra cui il ministro



Emissioni di metano a livello record. Ma il business non si ferma


@Notizie dall'Italia e dal mondo
Il nuovo articolo di @valori@poliversity.it
I dati del Global Budget Methane indicano che le emissioni di metano seguono la traiettoria più estrema. Eppure i settori colpevoli prosperano
L'articolo Emissioni di metano a livello record. Ma il business non si ferma proviene da Valori.

valori.it/emissioni-metano/



Concluso il bando da 515 milioni per la realizzazione e messa in sicurezza delle mense scolastiche come previsto dal #PNRR.
L’obiettivo è quello di incrementare il numero delle mense così da favorire la diffusione del tempo pieno.

Sono pervenute 1.

#pnrr


A Big Pharma non interessa il vaiolo delle scimmie: scarsi profitti


@Notizie dall'Italia e dal mondo
L'Africa Centre for Disease Control stima che siano necessarie 10 milioni di dosi in tutto il continente, e che la quota maggiore ricadrà sulla Repubblica Democratica del Congo. Tuttavia, gli esperti affermano che la carenza globale di vaccini contro l'MPox potrebbe rallentare



Clima, diritti, pace: i temi di un altro anno di azionariato critico per Fondazione Finanza Etica


@Notizie dall'Italia e dal mondo
Il nuovo articolo di @valori@poliversity.it
12 aziende e altrettante assemblee, 298 domande, 49 voti: sono i numeri dell’azionariato critico di Fondazione Finanza Etica nel 2024
L'articolo Clima, diritti, pace: i temi di un altro anno di azionariato critico per Fondazione Finanza Etica



noyb WIN: Il "patteggiamento" della DPA belga si è trasformato in vere e proprie ordinanze legali sui cookie banner ingannevoli
Abbiamo vinto una causa contro la società belga di notizie Mediahuis. Quattro importanti siti web di notizie devono adattare i loro banner cookie, attualmente ingannevoli
mickey12 September 2024
Two people exchaning a cookie for money


noyb.eu/it/noyb-win-belgian-dp…



Crimini di guerra in Afghanistan, l’Australia ritira le medaglie concesse ad alcuni ufficiali


@Notizie dall'Italia e dal mondo
L'Australia ha deciso di ritirare le medaglie al valore concesse ad alcuni ufficiali dopo la denuncia dei crimini di guerra compiuti in Afghanistan da alcuni militari
L'articolo Crimini di guerra in Afghanistan, l’Australia ritira le medaglie concesse ad alcuni ufficiali



Rachele Mussolini lascia Fdi e approda in Forza Italia: “La mia sensibilità è più moderata e centrista”


@Politica interna, europea e internazionale
Rachele Mussolini lascia Fdi e approda in Forza Italia Rachele Mussolini, figlia di Romano e nipote di Benito, lascia Fratelli d’Italia e approda in Forza Italia: la notizia, anticipata da La Repubblica, è stata confermata dalla stessa Mussolini. Consigliera




Recensione: Jordaan - Season of redemption


I sette pezzi del disco riflettono l'immagine sonora di un gruppo che ha raggiunto un livello compositivo molto alto, la perfetta fusione di luce e tenebre, di vita e morte, di cosmo e terra, contrari che si girano su loro stessi.


@Musica Agorà

iyezine.com/jordaan-season-of-…

Musica Agorà reshared this.



VIBRAVOID - WE CANNOT AWAKE


Il trio di Düsseldorf (composto dal frontman e chitarrista Christian "Doctor" Koch, coadiuvato da Dario Treese al basso e tastiere e Frank Matenaar alla batteria) non lascia nulla al caso, curando ogni release con particolari artwork che si richiamano all'iconografia della cultura psichedelica/hippie e rievocano i manifesti-poster dei concerti acid/blues/psych/space rock dei Sixties (anche dando vita a festival pysch)....

@Musica Agorà

iyezine.com/vibravoid-we-canno…

Musica Agorà reshared this.



OSEES - SORCS 80


Ventottesimo (!!!) album per gli OSEES, la creatura multiforme - con varie declinazioni nel moniker - guidata del prolifico talento di John Dwyer, da sempre anima del progetto e frontman polistrumentista dotato di una creatività artistica preossoché inesauribile.

@Musica Agorà

iyezine.com/osees-sorcs-80

reshared this



Haji - Lexotan Sailors 


Gli Haji mi mandano il loro disco chiedendomi di essere estremamente sincero nel parlarne, la frase esatta è "di', se lo pensi, che è una cagata pazzesca".

@Musica Agorà

iyezine.com/haji-lexotan-sailo…

Musica Agorà reshared this.



#NotiziePerLaScuola

📌 L’Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali (ANISN), organizza la quindicesima edizione dei Giochi delle Scienze Sperimentali per gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado.



Vittoria per la giustizia fiscale. La Ue «piega» Apple sulle tasse non pagate


@Notizie dall'Italia e dal mondo
Il nuovo articolo di @valori@poliversity.it
I “tax ruling” erano aiuti di Stato: Apple deve pagare 13 miliardi di euro all'Irlanda. Una vittoria storica per la giustizia fiscale
L'articolo Vittoria per la giustizia fiscale. La Ue «piega» Apple sulle tasse non pagate proviene da valori.it/ue-piega-apple-tasse…



"If another user interacting with the chatbot asked the ‘Victim’ where she lived, the chatbot could provide the Victim’s true home address followed by ‘Why don’t you come over?'"

"If another user interacting with the chatbot asked the ‘Victim’ where she lived, the chatbot could provide the Victim’s true home address followed by ‘Why don’t you come over?x27;"

#x27


@ nuova versione 0.1.0-alpha25 rilasciata, con il supporto ai video, miglioramenti al riconoscimento di utenti e comunità come link interni e la possibilità di creare post visibili solo agli account menzionati. Per chi si fosse perso le versioni precedenti, sono stati aggiunti anche il supporto alle GIF, alle immagini multiple negli allegati, le note personali sugli altri utenti, il contatore dei caratteri nella schermata di composizione, e una serie di ottimizzazioni di performance e di layout #friendica #friendicadev #fediverseapp #androiddev #androidapp #kotlin #kmp #compose #opensource #buildinpublic #livefasteattrash


…in merito all'aumento del biglietto Atac invito tutti a fare post su qualunque social fotografando e documentando i malfunzionamenti con l'hashtag #dueeuropestammerda?


ambiguità trenitalia


"se non si è ancora effettuato il check-in, è ammesso il cambio data e ora fino alle 23:59 del giorno precedente la data del viaggio, salvo diverse disposizioni regionali;

se non si è ancora effettuato il check-in, è ammesso il cambio ora fino alle 23:59 del giorno del viaggio, salvo diverse disposizioni regionali;"

da lefrecce.it/Channels.Website.W…
…confesso che ci ho messo unpo' a trovare la differenza



Un illustre collega ha pubblicato un post su linkedin che collocherei a metà tra uno sfogo e un contributo in materia di privacy nei CV. Tra...


Bianca Berlinguer: “Boccia voleva dire che la sua nomina è stata bloccata da Arianna Meloni”


@Politica interna, europea e internazionale
Berlinguer: “Secondo Boccia la sua nomina è stata bloccata da Arianna Meloni” Si infittisce il giallo della mancata intervista di Maria Rosaria Boccia a È sempre Cartabianca: dopo le parole dell’aspirante consigliera dell’ex ministro della Cultura



Hawaii’s The Garden Island newspaper is producing video news segments with AI. The union at its parent company calls it “digital colonialism.”#News
#News



Maria Rosaria Boccia e l’intervista saltata: “Volevano solo fare gossip, così m’hanno bloccata 2 ore in camerino”


@Politica interna, europea e internazionale
Maria Rosaria Boccia e l’intervista saltata: “Volevano solo fare gossip” Si tinge sempre più di giallo la mancata intervista di Maria Rosaria Boccia a È sempre Cartabianca: l’aspirante consigliera dell’ex ministro della Cultura Sangiuliano ha infatti



VIDEO. La Giordania al voto tra la guerra a Gaza e la crisi economica


@Notizie dall'Italia e dal mondo
Il 10 settembre si è votato nel regno hashemita segnato da manifestazioni e proteste per l'offensiva israeliana contro la Striscia e dall'insoddisfazione popolare per i rapporti con Tel Aviv e Washington. Ne abbiamo parlato con Mariam Abu Samra, ricercatrice presso le



VIDEO. La Giordania al voto tra la guerra a Gaza e la crisi economica


@Notizie dall'Italia e dal mondo
Il 10 settembre si è votato nel regno hashemita segnato da manifestazioni e proteste per l'offensiva israeliana contro la Striscia e dall'insoddisfazione popolare per i rapporti con Tel Aviv e Washington. Ne abbiamo parlato con Mariam Abu Samra, ricercatrice presso le