Salta al contenuto principale

in reply to differx

per aprire il link devo andare prima sul sito poliverso e poi sul sito differx! Non si può evitare questo vagabondaggio?
in reply to 0ut1°°k

@outlook il motivo è che
//inizio rant//
Mastodon è un software molto limitato scritto da un bambino viziato che gode nel cercare di rendere incompatibili con la propria massa critica i software più versatili...
community.nodebb.org/topic/180…
//fine rant//

Se @differx vuole, può rendere i propri post molto più leggibili, semplicemente scrivendo article (=post senza titolo) invece di pages(=post con titolo) e formattando un finto titolo a inizio post con i tag

Titolo di esempio

in reply to informapirata ⁂

anzi, con Friendica, potrebbe rendere anche il titolo linkabile, semplicemente inserendo un tag url

`

https://slowforward.net/2024/09/23/video-della-presentazione-di-come-agisce-nanni-balestrini-di-cecilia-bello-minciacchi-firenze-10-sett-2024/]Titolo di esempio[/url]

`

Il risultato sarebbe questo:
(vedi post successivo)

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

Questa voce è stata modificata (3 mesi fa)
in reply to 0ut1°°k

@informapirata@poliverso.org @informapirata@mastodon.uno ecco come li vedo diversamente su mastodon. Uno è illegibile e scomodo, l'altro è addirittura meglio di un post mastodon

reshared this

in reply to 0ut1°°k

@0ut1°°k
grazie della tua osservazione, hai ragione. in effetti però al momento sto postando su friendica/poliverso (quasi) soltanto per aggiornare su quel che succede nei vari siti che curo, soprattutto slowforward.net, e poi anche differx.noblogs.org e pontebianco.noblogs.org.
il mio desiderio è quello di offrire un servizio di stoccaggio di materiali e informazioni che principalmente si concentra sui siti, più che sui pur ottimi (e nel caso di friendica e mastodon, eccellenti) social...

Informa Pirata reshared this.



esce “casino conolly”, di mariangela guatteri (edizioni del verri, 2024)


slowforward.net/2024/09/23/esc…


Kariangela Guatteri, "Casino Conolly", edizioni del verri, 2024

Mariangela Guatteri, Casino Conolly
edizioni del verri – Milano
Progetto grafico: Valerio Anceschi, Giovanni Anceschi
ISBN 9788898514854

Per ORDINARE il libro: info@ilverri.it

scheda editoriale:

Casino Conolly è un’architettura di architetture. Il titolo di ogni capitolo (“Villino Svizzero”, “Sezione Lombroso”, “Colonia Scuola Marro”, ecc., come del resto “Casino Conolly’” che dà il titolo al libro) si riferisce ad alcuni degli edifici presenti nell’ex area manicomiale di Reggio Emilia, una sorta di città nella città la cui origine risale alla seconda metà del XII secolo.

Non è però un libro che documenta la storia del complesso manicomiale.
Nella scrittura Mariangela Guatteri riesce a recuperare il rapporto tra libertà e coazione che quel luogo ha rappresentato. Ricorre alla tecnica del montaggio utilizzando prelievi testuali anche non direttamente riferiti al frenocomio – da Qohélet, Martin Buber, Foucault, Flaubert, Daumal, Ballard, Zukofsky, a dialoghi tratti da film, a indicazioni contro la repressione prese da manuali, ecc. Non indica le fonti, ma grazie alla costruzione segreta del linguaggio crea continui salti, sussulti, vuoti, fraintendimenti in una prosa in cui ogni elemento diventa essenziale.

Straordinarie le nove “Tavole sinottiche”, che accompagnano il testo, vere e proprie opere di poesia visiva.

Indice e ulteriori dettagli e informazioni:

slowforward.net/2024/09/23/esc…

#000000 #cambioDiParadigma #CasinoConolly #edizioniDelVerri #ilVerri #MariangelaGuatteri #scritturaDiRicerca #scrittureDiRicerca




su ‘poème de terre’ una rassegna di libri di corrado costa oggi disponibili


slowforward.net/2024/09/23/su-…


Sul blog Poème de Terre esce oggi il primo numero di

una nuova rubrica, “Una fastidiosa assenza”, che si proporrà come progetto di divulgazione tramite una serie di ricognizioni. L’idea è di mappare le pubblicazioni acquistabili di autori “nascosti”. Questo primo numero è dedicato a Corrado Costa, inaugurando di fatto anche la sezione “Progetto Costa” che trovate sul sito. Buona lettura!

20730461

Una fastidiosa assenza [#1], ovvero dove reperire le pubblicazioni di Corrado Costa


poemedeterre.wordpress.com/202…

slowforward.net/2024/09/23/su-…

#000000 #CorradoCosta #Costa #fuoricatalogo #PdT #PoèmeDeTerre #scritturaDiRicerca #scrittureDiRicerca







oggi, su ‘poème de terre’, la prima parte di un testo sulle scritture installative


slowforward.net/2024/09/16/ogg…


Grazie a Fabrizio Pelli, che ripubblica sul suo blog Poème de Terre un testo, Scritture installative, che il sito (non più online) alfabeta2 aveva ospitato nel marzo 2015. La prima parte del saggio è al link poemedeterre.wordpress.com/202…

20069165

slowforward.net/2024/09/16/ogg…

#000000 #2015 #2024 #differx #FabrizioPelli #JimLeftwich #MarcoGiovenale #PdT #PeterGanick #PoèmeDeTerre #ripubblicazione #scritturaDiRicerca #scrittureDiRicerca #scrittureInstallative #testiDiMgInRete #testiDiMgOnline




20 aprile 2024, roma, casale dei cedrati: marco giovenale a tu per tu con la natura


slowforward.net/2024/09/11/20-…


per tutti coloro che avessero patito l’inopinata sventura di essere assenti il 20 aprile 2024 al Casale dei Cedrati:

Immagine/foto

slowforward.net/wp-content/upl…
_
sesto appuntamento nella serie di dialoghi/letture a cura di Maria Teresa Carbone e Monteverdelegge. presentazione dell’incontro: Silvia Nono e Maria Teresa Carbone.

*
registrazione di Antonio Pavolini:

archive.org/embed/marcogiovena…

Oggettistica (Tic, 2024)
ticedizioni.com/products/ogget…

Marco Giovenale, "La gente non sa cosa si perde" (Tic Edizioni, 2021)
ticedizioni.com/collections/ch…

https://www.piedimoscaedizioni.com/catalogo/collane/glossa/statue-linee/
piedimoscaedizioni.com/catalog…

*

video a cura del Casale dei Cedrati:
facebook.com/casalecedrati/vid…

i libri:
OGGETTISTICA, Statue linee, La gente non sa cosa si perde
_

slowforward.net/2024/09/11/20-…

#CasaleDeiCedrati #dialoghi #dialogo #differx #LaGenteNonSaCosaSiPerde #lettura #letturaNaturale #letture #MariaTeresaCarbone #MG #natura #naturaIncontaminata #naturaNaturans #naturaliter #Oggettistica #prosa #ProsaInProsa #reading #readingNaturale #scritturaDiRicerca #scrittureDiRicerca #SilviaNono #StatueLinee #testiDiMgInRete #testiDiMgOnline #VillaPamphili




“oei” n. 67/68: “scrittura non assertiva!” (2015)


sempre valido, suggerisco, questo numero monografico del 2015:
“oei” n. 67/68: “scrittura non assertiva!” [numero monografico sull’italia a cura di g.sjöberg]

Importante:
"questo fascicolo non è un’antologia. Non è un numero sulla poesia. Semmai contro la poesia, O almeno contro un certo dispositivo estetico (e cioè politico)"
(Gustav Sjöberg)

slowforward.net/2015/11/08/oei…

opere, saggi, testi, traduzioni, interviste:
Villa, Baruchello, Vicinelli, Balestrini, Costa, Spatola, Niccolai, Miccini, Ori, Virno, e materiali di autori contemporanei



105 / michele marinelli. 2024


pontebianco.noblogs.org/post/2…


sorride e si illumina, cf. 42,6.12; 43,5;

audio inedito les autres spiritus-estetica, Okumura la ballerina, brivido trauma, la luce ha modellato la vita degli uomini.

il potere di Władysławil.

il potere di Nills.

(ghetto language THC CBD hub nomade mm 0,357″)

i nodi si scioglievano con la sola pressione dell’acqua.

pontebianco.noblogs.org/post/2…

#micheleMarinelli #post2024




elegy / differx. 2017


slowforward.net/2024/08/20/ele…


å»r4�pTÀºú¡�T´¢�k�_]ר�ö�*Ì�f/i�”qcÜ#�jÑÆ!«ë/9¬�º�ÆÛi�²�dÝH¹@þyõ2~e�¹6jv.vq��4é��±�önÈZ²é��]FwÇÇÕø�¼åÆ�+*²þ2�ãó[v�&�^� þ~�ÍÀ\Æ£È]Oc¡e�^Þó°w£däX~3}M��Ç0°Ç6ºö�h~ÊýGúÅ�,íf&è�+µGúÄ÷�^´�¤7þB{P*¹WÓk3XÜçìؽ%�µ¡Æ3�±ì°îM! r@è��év-�]×~�D�U�ø/6���ê½If`Âï¿9�_ýÒ#Øú mHødþéGÀ@7µ¡aÎ@*üj<f� _¸?bì©��ë×èÒ�þ�6ùwÓ@nÔtïT± g¬�ãÀlA��æ�õh3gÓÂ�þus’ÐBp��Ú÷R}õ×#¸g~Æ=�,Û”��:ú^íd5Ç$ÙL:!(�nÐ$Hi�kÑÍ$¦��ö’nýZà ?ß�òúj6�d,�È8²��EH³Ù�Æ]¶j�æ�”ê_�¯Ãæ:èè^0ÑßGÁCgÖCúÕøh¸ßåÎ?Ng4b}#��:õij�r øWB�¸9-Á�¹ï[8{3’d]´J�,Ô)¤$WZ_Í¥ë£�]·’½�Ù�Á­`”C}8¶Å>Ï#BÃÎØi2¸PKj)�àbØ�ÆÍö��LC¬’�¦{��#2Ï7�nÔC»d ��ÄB�i)ºÜÛWë;,Û0H{�É-d1%²QéeúÊ©¤�7k�<X1`!eã�¾veµW�ÉÑ�¾¿TZ@W®twT�5üh-�ÚŦ�D©ñÀÁ((bjzl�wO¬tihºÉ
Òó �Õ�
ØsרÜ�:k÷©`BBY¾��9·êAK_aÏém�-)}&�PÍ�B9mª76Ç]�t³W³d¡|\¸?+­�Î~´rj ïV½xÖöî2�r½L0��iâ�&:�6<S°Ý/ç{�]Á¤ë&oʧ�°ªR\,ÏXGàL4e�±áÖÑй¥¥·]�m¾f¦�X”#8³ö-2ö4��ÏÞíå4;J’°”¼â)ñ:k¿m/QP>�`òê�D|#¥Yí¨H.+�¦§:9ô�ìݼOr~W#@4÷üû·Ö[J¹�üw+Õ&0û�ªÂÅ5JãÔv÷¨sò§y4�Z�´â�UGr¾,0ëmc��võ&çð�-�/³D+¦¼i8T~Ô9I�æô9I¨��$úþS tÉO�4£è1ÉT}Kk8×Í»Þnû�Ä.97¦9
¼¸©'{ùɵnÂ+�çb8AD!�¿AakëJ�A’Ø!Õ}H-?#GUÚþÃQ¹8ô[±Tçtüö�#G¦JÕ üi�Q°cJFûX?�Ç66{��]V¸æH!FgÕмîWæ7£Q�w�Z³5�§bK´�W¶P¹ë­OÇ� \Z^ù�îáQÒdÎ<ðFus÷Yb#ù
¿Ë­�bZQ��f^¡ð³ò@ð6qåö�·nA·½�TspÃÅñ��תüO(³Oïe-±x�«ªË±¾þï 0Jµ.lÕúÖGQÅ-»½\æJ²�ºÓ¾|Å!ôÆ÷�Ä�VÖq§ì®P�S«Wì\Ç>»õï��±,�ò6Ëmxù-LáÆùB�×IbÈý�³8*±8ýÙ@£R¡ÕwØW_Ü7�°öîEðµ01çR;À�¬oÈ.�º�!�dÍçô>�ì�yd\ß� HÕD¥NÐuá(¶�*@GbDÃýfDk£öèÌ÷òêY|��æ¥nT¿PxÚ�¥oÐ�·s�¼*\K·,Sµ¤+¬��½ g�«��;�¾¬²ú�n&Îh¡¹Ó×tw+·«8å¢Ö�FîÝ3¡ö0­&(�OËeïL�²a��1C½øFÊé`­W?wòÐá%2/�x^Fõ¯ª klÆ+ÆAy+ê5±#qR;3zp\³^�,´�4ßv´?&ñò¾@]vf¢¼”VïÖ8IØcjä�ñZE�²òMUºMÌ#��`gàXfX´1Õ�´�Y�|59æjp¤µþTîhí#�况¯%ÖÏô¯Fm45õ��¨ POÃíY”z:TB2(-DÇÖ�(
-$�Û�¾�üôµ�Ü81srffmÚöá«XÊA:öa»ÐÀ�.ÛN

åþ�fP�oÍ�ÂI�¹x^�$�¥budUºûxõ�”|Éý.ç�c)ÎÀ�<�û|èùÑ}”+;¡5åùS�¬ºPu¥ä`C½Æâ¹��ç&�Ì8[¡ÊVgÒE�
�?
uÑÇË$û$ì7ecÑ|ÏÁC4!ww&ÜÆÅÁklõE°Õ�¹C��Ï|&.þ�*Ké:�þç|*¹Ìuî�râ2õ¸¬°ñ}o«Ýqë�ÃFø¤ðS#Ë�ZnDdAüX öÙ�¯#U½Q3À�rᔢñÉ�/è²��)¡3(ÅÃþÚyF�÷”Ãig�~7SË©�ÏDFÍ2êÜÛ_Hæ� É1��ú¦l��E��Z°ë½�C0·u$Æ jË�0£êõ.n�¥�5@zÓ5ª½hiVx�K xXj*Jô÷�UìLf±Ì¿è’ÎC�ç �û��ák+ÐÁuÝíï[Y=�­o!,äùOpJé«IÇûpRØb7 nb¿Ânò8¼µ§n��î©å÷\ªrª dÓZfÄ�Z½<!}̶¾­>�GÐ,�BÀQX�ÞQ*æA¿ü¥Vã»(\1¥’¨*v M+Ì�äªã�§äöÛbûñXÐ�¢ð
¯·�¥��Üý�j(�}Y�?�B^ ¯Y�¦±E)¥ú i{°O¾Güû8V�þ§$÷,Æüaõ¢`eáÇ,Â,l�×*�h;W�s¼ýÚ0T.�©év/e.¥¡ð ó´vRK¸÷�YQ. O�µ�Z�·X±øP,IÃ�0u�&ß÷ï¿�åE2�¯cÝ>âÍæLi×AJ�0:��Òö̯í’ý8%°
,VCäÍhz�收8Wç6�!�Ní�Fí7ïyká{J�gS&°@ arN½�p�w¿ÌÉb2Cy`cåwù±y¾�÷��-¬°\áçÈÈåZüQôÆIñ÷½½£ZrV��yÖ/&��t��~êl �¨bë_à�ÏG�*5)2�vì8$c+ø�fþÞý¨·
à6×SóÆÒ¶5nÅ
Xé¼±´¶¨±JL¼AÂFLBIÉ<ÄóO©�­/lY�ÉÅÓÔ Á�H�\��S¢Ë�sÆ�cQù®�ìY%?j7�R
l­%½¯µÞ3Hd
Í^õmôî�ÉyfßÇpð¢ÑÐ\ü@�ø¨|<gGø9´^¾£rÎÂ/$%ÝTaÈ>½è¡×¸�êx^óñ�[DÆÀ?}ªDUMÇQddafHà0ö¿eE”³À18õ7�ânø�E*©�±NÄH�¯M�ë-�·kCëès(¨:q\zj��Þ”<üNF �îkð�h’/:�q��À�yÞÆ�fó¤ß§t�`ãÏ>®�Õ¯-�_æ�qb�¿ðõ�| �¾ø~¢£za(»ÂíçðaÏã�JDi´Ù5�9Çvîìh¨§��úùY¢|èíh+ªÖú1Ä=9Ñpú&á}¹Z ìÙéßûLÙ��bªä��±Ö�#aJn¨OJ/s+��ó��Õ {Uw§²øic45¯”¬�mIi7Í쪲ûµPÓ(¨ð�c�ðñå�7vXNÀR�Ù�ú¯��ÏR�ºåÚ$ëtS³I.3È �[�!ð�Æì�vÚï
�þyÝtPî@�ÄûÔ®CÌÃõ¹/{±ÒÏ·2ü2’q;�!B’¯�ÂÏõKD| Ücf|�²¨b-´%(
��S©�![Þ¢ÂFuË!®ÚÕ¡×â¡ì®ºÞÜ£AíXaÉøÓµ��Q§?ï`�H�PÙb3UpöLJÀK;�³!Þº/l�cØjNÅ^Ð�UæÖ.Ñv2�aôÁ¬a�»õ¸·�v­:�ªìeÔ�Z í%ú`Lã�$ÊN»HðBGHíÔu¥¤X�;[Zë0âV ½pܼù#é�¦�>`Þ¦ JÒ�xk�ýÙ”CìÒÈäàe5l�ô»«N1¸¥%b¸�ïóÖoG� g�Êxö�´`eÝ<{ø«ô=ÉÍý�_à fCbE#±b:ØÀO_�ÈÒ[-º.f�K¨”.ÐVXPé® þa¸rìt�ýø�óñ¨ßô(@�~I�)íV7)%�dàA\0�õSj³�lPr�ryÓïç¹é¶Îgz|?ËhêÓä�hÉÆ�dáIãÈ°3>9�dÝOizI\XK¯yê¶z rØ’�ÌJ� ¯9.VÑË�¶`¥m�Èdj��.x,?ØÌÇ�]Õ1�[���e(3uï¤Õà¾ç*°�â1Î(@�kû§·C\å¦`õÛÛ”n§i,/w¯ÄdíW´
e#h¦Y¸{ö>£dýq�ç *Æ]pì”s-d¯ m©2�ìû3¿+׳øÔw�ü�waº­:[�û¨ì2Ï;�
£è.0Z�R�hvu�ãæB·YèðÜ>{%�¨Xë Ò9¹p\ïª,Z8K´¼�«�Èð+ûþ�¨hAØ�ÀéÕwoé¿ÉåµÆ(aMÔ�x”�_bó¡�£�\ä��X7Ê2[F<][«N4F ]©©¥§Ö�²í{ëæ¼N7Ì®�«&�æÐk#éU�Ô0Ò)ë+}ZÖÀ«âÒ:¾áï檴tå Ã,%�Ò3¿Au9áÂqñojª<4+L° Qõ¶�ü(H?×ùÜ�ÓH=¡#VØ),F`¶t�ÅÑä�Ý��%Ìe�kYÇÞ¨°ü´w<Mdzè;7¶ �·Ió0g6w=wJ_¸hONá4Î�ë~µ��ÞJ�¢Rö�Yé��¶Ý}ÝÂPÖíV*²�±ÒdÖ��Å�MÈ.Ý�Dx�¹�þûé}¸È¼1�~/���° Ü’�tIXJ]¾�}b4²K«X�Ð �|£�q£oÒ!_�k,aÖ(¼�è³[#rmGÕ(+ÁÖV�>�ßKb¾xá�úÒ¬¥��&�ì�½e¢�tÂ}¶­¡ý£LCÐ5NÔEæ¢�?ÝÝ`ºrð¨?�àk Mp��çû�éaÅI¶ñLéèJ8�3ìïUñºE¼ú>ª\1;]KøÅ�ëhô�½=v7¸m�+y^��©xú¼�/ÖWR¬©RåQL¤Ææ”Z{.<�-“³¢�B1ç³”Fç+T)q±�c�á[|�fÂiÀ�¥w§ZSRÈFÛµ�½/Ì�ÔÐà_9®?­êeÛ]��Üg¾yfÙs1¹4�R9É�jÒ�÷�Ë÷r4)¥W&ò�YÂs^�M�¨¿gÁúv §ß-QIÏÄJøe߯6c��¶Övͪ6ÅÓk2ø©5pW�M@yû{�9Ë\�6Mbe�íÁÑ줱J�fèxB�_�¦û¸Â�ø*T=ý¤�Ç;Ù%�ÀJø�V�?öâ©ü.mÄ�Nâ08©b¡P¥�æ¬4 U#ú\Ü\à` P\#:!k�WH&)q=µ¡�iÙZáYzðn:®9Ë`Ä¿QÏ��^¹¥�¤¸Þ�¢¡UãðEXß�멶Àì´�áC¸�Äõy�$�â2Ë¡�¼M>©q¥ �%Ñ{��’/Ö�)uú,Úo üEsh�f^¶ç�u_é.È8&nFÁ6EÁ¹0º¥#AÁóݹû¶Ú�jHû«$÷°èº»�b¶¦Ë¤·¥ZIùZÃþH,;�á�µfc�¬×î� üÞC@0íü6Ï7Kº�Rй`Ü�-Þ7Û¨á2įÇ�ë�ºªl²]EAâä½sRM�ß/¾®H>.óVö}�x½ùð#¨rùȵãL�ÅØî�,î#J,�S,¸^/ö/ÐIß«[v~ !¢pÙz}�¸}­ºv?�ÎæE®Æ�ã��C}á%¡q«©bBåBÒ�_ô9pf°��اñ·51¥åí{�·»���þ6±ò”Ü�SÏ°Â0ú®ÓÔyz[�þ)ÞzC�g B¿W�IµGeìBÃ�Læ¤C- X¨b¹Xu�¿�9!aÜ­���µãÝe×Õðaeª)[]�5ºØo¯�:²©d�gÆDPµ¼G®rboz9ã~+»ÄÚ�¶®s�UÒjö`p�V�û1&òÖáSxKªé[iÒ+ê4K�ШQ¡4�����?Ĺ+t\©|ø·�Ð(Û¤�{àÔÞ�×DÖ�l
lÜ7ÇkÐ�ô
oæ-oQ�Ø��þûæØv�`»èûXÄmrÂâ�Ã*èÇþ½�5_wüGÛãcÞôA�d»ü¦-E7ÌØzÜ”ñïÊ~�³p>^ËÁèÞÖ¡³ÝP�
?2JþnÒ�NQË^âÉ`�ÑÀZyq�Ñúwè
.²��i� Jæ^’·�¯Ú�[ãNݼ\� �ö�y$¸)$?¦�´®[/ÇâüW¶RTi�ð¯ÌºvøçC®WrÐ/e]2#mý.Dlø;¨Ù{ç¿”,=º¤D ²°^�1­�oØ7\D�?Rß�”äXÌs)¬é¦~Qe4�OJùwL×S!´�wë¦BóE|/_ç[yû$¡1���Ç JU]Tté` M»�e}²Ç�Ç$Õ”x½À¢ÑQxA:�L»Ý2²­ÍÉ¿eã2�A­zE¼”¥5kÐ�ÝÁÆ)Ä�²;0MíµTmcY�GA&¸u4«JÝÜàå¨=Õ”ä³îÝk¥�®��Ð0/�Jg{qBUÅAu¥Ã¯êd¿¿>½Pò©�#úÀÆd£,~+�o�13É �4�H/��Z¦zýÀ2Îö�v )�ã¬Á¥Ü%gn#8Ô�07�÷Æ­”ø�ªó- RUâHÅà9¥íR�&ÃlS½P½ÂNS¿®V�ÔÙ
� ÛÁn,L¹ÕK·n�Ç9�¿�Kf{Ñ�4@
��h«è¿þ�á>°EDWòµ5ÓæN�¶Ø¾¹çS�2¥Ðr÷eì7ìt¶Ä0§@½�)ϵ�8tö¯�ÎÑ D2�EÔ(3,>¥í<e_Î\SWµW)Ðq��¡_ó½4áç=GãÌ\Ú��õl¥Èd\»}fv�{®[�Ú�r�g:í{�/�S=éXoøZÍlQ�6��’Ì]ÛKiÒ’mûÖ~²Ö¢���¡:Äj�p|ÑâR#Ð�èl�XN�néU�Ii^���D�YÖ�¿¥��Dï¯B ¨ïõ!]¾ø@é8*S%­�W]’éY�¹A�?Ï´E8L�ºvOoDR3A6Ù�QÊ�\4?x®%½8þ���@fúË¢zO7YhseªÑ,ÆÚ­0�f£dâ_w]�PàöM}Ä*�¾×ïVµ¶·geÅÂIÛr7ÊÌ=®?.ܨ6�(qäåNO·*)AèlÄ^~�´×Ä”lôD_¾^|9Ímrݶ’À&�, @ñ�pÄ\�A�}�¾0 ß3­iJ_4�æv�@ÙþA¥åwAÍa3�w¡Õòô×o®Ð ÁD¨Su÷Cþ:3©ô°4wö®,Ê�LüôB�¢è�Qj¤ôñ$!+vLó��: ÈË¿rÜâKÏ�v�”élÕiP¢æ�¾«ÖHö*¨ÌF�!ÑÎ�[Ϭäø/já~V Cô8¤$Iàì¦|79ñ£Í �\-‘3VìD·�t´¯Ê�7P£�¾M��½îü�–Öðç,ÞÙ]�<â�fèiFIÀͤÃwÐNRÈ5¹Á�” Ds|Ìë}�5~¯ãmçïçúd�dýXxÆßðK\M|ô`ÇïkCÈ�»SqÔõ@ª�¯ T��æ³ó¹W-{¸]�>�©~­<;1üÏËl®ßÑIâÃ:�¤Ñ���P²mÐ>�4Ͳ¨ßÄü¸ì6��)8BKh~ùnÇ�¿���ØE�IR+ã�U
Íõr»¸wá� .cݱYV¢§[¿ds»µ&ò´±À±$ÅgÔ³ÔbWÍ(´èè��{fx%õ¨G10�1R9¢>G�¸ØAo�ü�/*zf�x Gys&×c�j�Â/yJÔïH[Ô°>�-·5�$�+�¶aèÆr`pï Ç1�vro|�©53ãºI ¡pÒÕ?~o®��JÂéÑ%ðtö’ö!Sì¥ñé+�㡦4lfê²R%»<�¡ávµ+�YvõêþöèQÀðØ ~;U�ô��Óí£ºÃÇÃ@�÷øè’þ35� oÃ(]]X¨®ZÊT�ØKM2îÏ�Ì��6ø¼o�ê<ºvs��zEÎÄEÜ12�«aµö áåÙKØÍѽ­¶(®T÷��¤åþ�Ð�̱ðJ�MWàý[z�¦×B3Õ²Ê-¾�Zì^+ÑÄE�ðhYÚ´Å!¿à
�¨®ãS�¶ã[ëô� ò~-Ù,G0j�Ò�D�[:��çÉÁbAþãpáçy���ä�ôÄR�ìßQËSqJc ü¦ê�¢Òí¤�DÚ�9Òº�fP[¢@Zæ:6CõI¿Í’bÃiöÁ¨/Þâ=ݯ�ê£m�Ê�~¥òøË_i¨ä­ô7æAMSzÛ¸*¹Æ�NÖUST+{�©Kàñ¼hÛ- m�M¾��XÚædæ��þÂñç¦3Ï[É�×D^Ò`$§¢?¾�Aø£WÂ=Cb¥áI×�Ñs¦]ÆÄÐJnË®Û�|Ù=@�ù�,ÝKÖ¼B,0���A¯ü9ïæÈ�¦\0xa��ñXY�VU� qò�¹µt nx2�o0��$N¹ÚL|¶”nõ�-O¯0ìÂÑ�S©ò§öR9Ðø|;� Aa·UA¯<�ìR�(ºV½r>Ø:±æÈeþ8�î+�ôçñÊ�ÌÊèDáòùû%Ì&jÐÃP»Æ�À©¾oho@@ó°µ£xÓà$¬�Ô9nùÓ)Ô4þq�R:�û�?vGÓJ`e.#TpG¼­OÍ rêµfÓÑ?&Ïf�³¡H�>v«U k`÷/��ßWÆ­zP¾Åéº��Z(j0�tï±�K~¤�OPD®�©Ó,��úú�·�*»&xx®sÈ àúëpI²mSjÈ2®þ �5*�^áÙÓZ��az�g��Ý¡Ø¢��åȯ�?&5�M�uèÄäÂ�6ô¨�+�°*K)»:��ì*�cBÎ�9;�uOmàvlëéÄ�Iñ�ÛSoå)*è³!µ��õ÷óH’âÑ.2Q�’yBY¶½ôÙiar²Xá�’v�¿µ�\’}b®8É��
� µ�qù!���çÐì¼ß�D�ê�ý[�ÉÀÜ«�4NU¯9’Ø´U¸O÷3�lLbº�i�Ðóºö]0�FTp Èú¬9¨Uþ®v@�} bjâTàá´�Úí}VJ�ô«a¶p¨�s¥�r��N?ÇÄ��ø���/~@«qR����L¿¿�Vâ¨{.ìVúÌ úSåHS�Fi×ë§��Uw_c©”
înG��ÒÅé2]à�ÂñÂHT°ú¹÷8Å�±âê’Hð&~>�dR�<ÐÓ²u�9�m»µmjiÜÕ{mÄw��T�M�m
*’g½é{äðL®�fpòxFÅÁ
o=Æ�[Ý��}B?g�H�ÆÓiªÓ^%ÃS�¤à7Øj¸�Û_t3K�nmºJEr%ô5¯·õÔÕ�tªÔIôy��ç8F}ZîlÞÏöã?ñÝ+¸�Ø×|aG�¥m½5��(¿E»ZÁ͸xa«Å±¹2Y#©��v�z üutU6餾”3ÁBt�zË/Þ¬kQªø÷²èüZ~�ÍuHâ¯[ja�=ïh�{±�&0ô¸÷p(1.Ì)
úðF�Í�,�ðü£®Ø�êE}¬°$é�+»ê�ÒCë#Ð̺/P�µ¯�cx×Ä�¯ÉÄ3ïnJòèx<�,è·F7ù�Ù�º¸M°WÍgÛ×�üþ×ø^ �ôþL-BùI�Ëk î×­¢z¥¡9?¢<�/Ã]ô¦¿Úõ$?�%*ÄÄH���õ��õne³µ”¤Ò
�{;÷�%¨}�.ªÎ(Û°0ìÆ..[¡.¾�¶÷YíV´ké��j”mÔ¢i�aŬªB³N�JÅãMz~QIÖü�¦Ñ@·�ãQ�?¢Á�&¦Kâ½;Ô<õ��Uù5�ɨ õøÙ£¿�õ�tçݺvÍ�X¯�³q.ÙÄ~D<ÙwÛ4,ÞÌ�=µ![Lõ�\�^÷rÓ+¸D�øZ^|z?uîag S7L¯/�o/¹á��I�¯�;7g?�¹�ý-Zõ>15Ù{SÅU�ÄÈoÁ]=P©&ø�é
�i�­ìîYøyg)ºÛn’U3c²N£oCSRà]èo�ѼÖé�Sð�¬>»�Õú=b@ÉH�Æ�Å»Gñ×q@ �p)l/fÞKÏ�ãûT��KøõP/ ÝB¿ùå¬�æ©»ðï8S�;�àºñïkÒ��;x;�8�öõäxÖÃø=^×]Õ­1@³�^�¶Y�8�Ö=V§dg.tbËi¶EØhÈTPà�¥L5?ì¶rÎÝ·¨%¶üïBlå�Ì̦¦îÙ�@ɨsM&ò�<#�’��TÎÆ?wå\J�ÇF��ŪÇs¡²ñwj�Ùm¡¾á�\/¨êù�(Þ]ÆçÔÖ��·�ëpuT@wÂ�©¦ïKqùx”ê>�_�j@IR¦ð¨ô·/�Jøú�C�|v©
:¬�XÖ§#¶>ò�ßÓXsÜ°E\PY°÷ûk×uKûrEÏuU�¹�Èþ=�`à�ô&�’ ·¡&Å(ìÊxõ<\éxzâÚC� £k;�êÊÝýR!­­jÖ�¾£�ÏÙ��Ö�ã¿x³�yjk¯�@»goIãsí�ô5|¨¡/H3`­d5|!ÇX��!� ¢Wb,�w¼ÒþÆ�2µO®½ÑØv`#zâ�NT§�Q¿aRìË<QFTW¾H�IA{§B�¾2Ü óªÞ�aáºt�ì`ÜxydÊ

slowforward.net/2024/08/20/ele…

#differx #elegy #illelegy #scrittureIlleggibili #testiDiMgInRete #testiDiMgOnline #text




‘l’illuminista’ n. 66 (2023): “sessantatré sessant’anni: dietro i novissimi (e gli altri)”, a cura di cecilia bello minciacchi e tommaso pomilio


slowforward.net/2024/08/17/lil…


copertina del n. 66 della rivista
cliccare per ingrandire

Giusto nel cadere del sessantesimo anniversario della nascita del Gruppo 63, appare irrinunciabile riportarsi nel vivo di un’esperienza intellettuale che non smette di apparire propulsiva e inesauribile, nel turbinante prisma delle forme e lingue già sedimentate in parte ma che in quel tempo, o da quel tempo, sbocciarono, senza mai irrigidirsi. Nel dar voce soprattutto a studiosi giovani e giovanissimi, la linea scelta dall’«Illuminista» mira ad aprire e moltiplicare i temi, andando a indagare alcune delle fonti teoriche, intellettuali, stilistiche, che per il Gruppo si rivelarono formanti.

editricesapienza.it/en/book/95…

A cura di
Cecilia Bello Minciacchi e Tommaso Pomilio.

Contributi di
Mattia Bonasia, Chiara Canali, Emiliano Ceresi, Sara Gregori, Giulia Liardo, Giovanna Lo Monaco, Samuele Maffei, Eleonisia Mandola, Francesca Medaglia, Francesco Muzzioli. Con un frammento aforistico inedito di Edoardo Sanguineti.

Pagina informativa della rivista:
web.uniroma1.it/lcm/lilluminis…

Un estratto (indice e premessa):
editricesapienza.it/sites/defa…

*

DOWNLOAD


PDF icon L’illuminista – Scheda editoriale
PDF icon L’illuminista – indici nn. 37-63 (2013-2022)
PDF icon Collaboratori
PDF icon L’illuminista – abstracts (ultimi numeri)

Su Academia (account di T. Pomilio):
academia.edu/116878311/_Lillum…
_

slowforward.net/2024/08/17/lil…

#000000 #LIlluminista_ #CeciliaBelloMinciacchi #ChiaraCanali #EdoardoSanguineti #EleonisiaMandola #EmilianoCeresi #ffffff #FrancescaMedaglia #FrancescoMuzzioli #GiovannaLoMonaco #GiuliaLiardo #Gruppo63 #LaSapienza #MattiaBonasia #SamueleMaffei #SapienzaUniversitàEditrice #SapienzaUniversityPress #SaraGregori #scritturaDiRicerca #scrittureDiRicerca #TommasoPomilio




esce “l’immaginazione” n. 342, che segna il quarantesimo anno delle edizioni manni


slowforward.net/2024/08/17/esc…


Con il numero 342 de “l’immaginazione” si festeggiano i 40 anni delle edizioni Manni, a cui vanno tutti i più affettuosi e sinceri auguri di gammm, oltre alla gratitudine per la costante ospitalità offerta alla rubrica gammmatica (che nell’indice qui sotto è evidenziata in giallo, e presenta un testo di Luca Zanini).

copertina del n. 342 dell'immaginazione
cliccare per ingrandire

indice completo del n. 342 dell'immaginazione
cliccare per ingrandire

mannieditori.it/rivista/limmag…
_

slowforward.net/2024/08/17/esc…

#000000 #40AnniDiManniEditore #EdizioniManni #ffffff #gammm #gammmatica #lImmaginazione #LucaZanini #Manni #PieroManniEditore #scritturaDiRicerca #scrittureDiRicerca





pod al popolo #036, da giulia niccolai, “frisebees (poesie da lanciare)”, 1982-1985


slowforward.net/2024/08/12/pod…


Un minuto e trenta secondi di Frisbees di Giulia Niccolai. Su Pod al popolo. Il podcast irregolare, ennesimo fail again fail better dell’occidente postremo. Buon ascolto.
19117773annotazione di Milli Graffi, dalla sua introduzione a Poemi & Oggetti, Le Lettere, 2012
slowforward.net/2024/08/12/pod…

#audio #audioArchive #frisbees #GiuliaNiccolai #MilliGraffi #PAP #pap036 #podAlPopolo #poemaOggetto #PoemiOggetti #poesia #poesie_





seguire e sostenere slowforward (e differx)


slowforward.net
SLOWFORWARD
dal 2003 il sito italiano (e in parte anglofono) più testardo, aggiornato e anziano su scritture di ricerca, arte contemporanea, musica sperimentale, materiali verbovisivi, asemic writing, poesia concreta, prosa in prosa, scritture non assertive, littéralité, flarf, sought poetry, fluxus, anarchia, movimenti, disposofobia collezionistica, audio più o meno deliranti, network possibili di sperimentazione, dada & compagnia

segui il canale slowforward su telegram:
https://t.me/slowforward

l’account mastodon:
mastodon.uno/@differx

il canale whatsapp:
tinyurl.com/slowchannel

sostieni slowforward (e gli altri canali differx) con
ko-fi.com/differx57119
oppure
paypal.com/paypalme/MarcoGiove…

*

ko-fi.com/differx57119/posts



appena atterrato su friendica


sono (anche) @differx e sono appena atterrato su friendica.

provo a chiamare a raccolta chi si occupa dei temi che ho elencato qui sopra come categorie (e qui sotto come tag).

#mastodon #friendica #differx #scritture di ricerca #scritturadiricerca #scrittura di ricerca #scritturediricerca #scritturasperimentale #scrittura sperimentale #prosa #prosa breve #prosabreve #prosa in prosa #prosainprosa

*

i miei spazi web sono principalmente
slowforward.net
e differx.noblogs.org

in reply to differx

Benvenuto!

Avrai tutto il tempo per conoscere meglio Friendica e sono sicuro che ti piacerà.

Ricordati solo che quando pubblichi un post, se inserisci un titolo nel campo apposito, il post viene formattato meglio, ma ne risentirà la visibilità su app come Mastodon che non gestiscono correttamente i post di questo tipo e vedranno il tuo messaggio con un titolo e un link al messaggio originale:

L'alternativa è quella di sfruttare la formattazione in BBCode che ti consente di creare all'inizio del post (o anche in mezzo) un testo formattato come "Titolo"

Ecco un esempio di titolo di primo livello con l'aggiunta di grassetto

Questa è la formattazione:
[h1][b]Ecco un esempio di titolo di primo livello con l'aggiunta di grassetto[/b][/h1]

...e un esempio di titolo di secondo livello

Questa è la formattazione:
[h2]...e un esempio di titolo di secondo livello[/h2]

Per qualsiasi altra informazione, chiedi pure!

A presto