Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Open Tech Will Save us is back TODAY, at 16:00 UTC 🎉

RT @matrixdotorg@twitter.com

🍿 Open Tech Will Save Us is back this month with a live episode on open standards!

Should I care about it? Is it only a technical problem? What does it bring to the table in practice?

The fine folks of @libreoffice@twitter.com, @openstreetmap@twitter.com and @element_hq@twitter.com will answer YOUR questions

🐦🔗: twitter.com/matrixdotorg/statu…

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Oggi si chiude la giornata a 19000 iscritti!

Benvenuti a tutti i nuovi arrivati in fuga da twitter!

Purtroppo il peso sul server ha causato dei rallentamenti e a tratti era difficile inserire le immagini.
Ce ne scusiamo ma non era ovviamente prevista una tale affluenza di persone.

Questa notte affronteremo un aggiornamento del server, un aggiornamento che farà salire i costi ma da domani avrete un'istanza nettamente più veloce <img class=" title=":mastodon:"/> 🚀

in reply to Mastodon.Uno Italia

è vero che tanti scappano da Twitter ma ci ritornano subito se l'app ufficiale di mastodon non consente di avere più istanze. La multistanza andrebbe consentita tramite l'accesso con lo stesso username/email. Basta un server per le credenziali comune a tutti. E se proprio non vogliamo centralizzare niente dovrebbe essere consentito il copia incolla del mio utente presente in un'altra istanza. In fondo la federazione è consentita. Se il nome utente non è disponibile basta farlo cambiar
in reply to Suoko ✅

@Suoko ma quindi, se tu attivi l'account suoko@libero.it pretendi che tutti i server di posta elettronica blocchino quel nome utente? Cioè, google non potrà più far usare suoko@gmail.com? E Microsoft non potrà più far usare @suoko@outlook.com? Capisci che la questione è esattamente la stessa? Il fediverso funziona come l'email!
@Mastodon Italia :mastodon:
in reply to Suoko ✅

@Suoko non credo di essermi spiegato bene:
ammettiamo che io sono Alessandra Di Bartolo e ho un'email dibalex85@libero.it e uso dbalex85 come mio nickname standard dai tempi del millennium bug, lo uso correntemente anche su twitter e cinque anni fa ho aperto il mio account mastodon con quel nickname sull'istanza di @admin
Poi c'è Alessio Del Bello che ha l'email dbalex85@hotmail.com e, incredibile, usa anche lui il nickname dbalex85 e siccome ama facebook e mastodon gli fa schifo perché gli ricorda troppo twitter, ha apero un account friendica con l'account dbalex85 (lo stesso che usa su facebook) sull'istanza di @Signor Amministratore
Infine c'è Diego Baldo Alessandroni, la cui email è dbalex85@alessandroni.it (Diego Baldo è un cazzo di nerd che si è fatto pure il dominio e infatti ha aperto l'account sull'istanza mastodon di @Privacy Error con l'account dbalex85 che è lo stesso che usa su instagram.

Ora mi vuoi spiegare per quale motivo i tre fediversoidi non dovrebbero decidere con quale cacchio di username iscriversi nel fediverso?


@Mastodon Italia :mastodon:

in reply to Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂

Ecco il problema, mille account sparsi qua e là. Secondo me gli utenti andrebbero gestiti da mastodon.social. O quantomeno nelle guide dovrebbero caldamente consigliare di creare una singola utenza e usare sempre quella nelle varie istanze. E magari consigliare un'istanza che quasi di sicuro durerà nel tempo senza subire troppi downtime
in reply to Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂

E cmq mi sa che non mi sono spiegato io allora. Allo stato attuale io suoko@gmx.de in ogni istanza alla quale voglio partecipare devo creare un account con Nick e password propri. Ma dato che la login è fatta da email + password, perché non posso riciclare la password della prima istanza alla quale mi sono iscritto?
in reply to Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂

forse un'app potrebbe risolvere il problema. L'app dovrebbe chiederti quale indirizzo email hai usato nelle varie istanze, provare a loggarti nelle istanze alle quali ti sei iscritto (o provarle tutte), dopodiché gestire gli account in modo aggregato, con un solo feed e rispondendo ai post con l'account dell'istanza alla quale stai partecipando. Un bel flag nelle opzioni dovrebbe essere 'inibisci la possibilità di fare cross-follow' . 🤐
in reply to Suoko ✅

Ciao!

> @mastodon è vero che tanti scappano da Twitter ma ci
> ritornano subito se l'app ufficiale di mastodon non consente di
> avere più istanze. La multistanza andrebbe consentita tramite
> l'accesso con lo stesso username/email.

Anche l'autenticazione unica prevederebbe un sistema di autenticazione
che puo' essere centralizzato, federato o distribuito (strada molto ma
molto più complessa), e se il numero di utenti nella rete cresce siamo
punto e accapo! 😁

A mio avviso il problema dell'efficienza dell'architettura federata
andrebbe affrontato moltiplicando le istanze e distribuendo meglio la
densita' di utenti per istanza, in questo modo la rete puo' scalare
senza che diventi un travaso di danari insopportabile per chi ne
amministra la singola (e paga per l'hosting e la banda), e -per
sistemi gestiti da attori senza grandi possibilità economiche, tale
limite si raggiunge presto se la rete cresce con la rapidità degli
ultimi giorni. Non che la crescita' in se' sia un obbiettivo
necessariamente auspicabile, ma questa e' un'altra faccenda. 😀

Ciao!
C.

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Grazie a tuttə quellə che per le più diverse ragioni in questi giorni hanno deciso di seguirmi su #Mastodon 🙂 Volevo anche segnalarvi l'associazione @Framasoft :frama: framasoft.org/it/ gli altri servizi liberi forniti da @devol: devol.it/ e ricordarvi che tutti i servizi del #fediverso possono vivere solo grazie al contributo di tuttə. #softwarelibero @grsmrc @umbertomassa @doncalo @itsmebonny @Q @omarocchino @nick_74 @nadreius @michelevizzani01 @catone @alduin

reshared this

L'articolo di marcoparetti@mastodon.uno su #Mastodon presenta un quadro abbastanza completo dei vantaggi e delle criticità di mastodon anche se non fa riferimento a quelle che sono le soluzioni implementabili per superare queste criticità.
Tuttavia la frase "questa situazione apparentemente idilliaca nasconde in realtà un caos che difficilmente troverà una soluzione" pecca decisamente di sensazionalismo, in quanto quel presunto "caos" è in realtà proprio la soluzione... 😁

Ma il problema principale di questo contributo, comunque molto interessante, come di tutti gli altri articoli che sono comparsi sulla tendenza del momento, è che non tengono conto di quanto mastodon sia uno dei tanti progetti che compongono il #fediverso e che mastodon non vuole sostituire #Twitter, perché nella filosofia del se diverso è proprio il modello Twitter (e Facebook, Instagram, etc) a essere sbagliato!


Mi piace l'idea alla base di Mastodon, ma su alcuni punti deve ancora maturare. Ne parlo qui 👇

fanpage.it/innovazione/tecnolo…


reshared this

in reply to Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂

Ci sono alcune obiezioni da fare al tuo articolo, per garantire l'originalità del profilo occorre aggiungerci "crosslink certificati" (esempio nel mio profilo)

I professionisti dei contenuti farebbero bene a costruire la propria community di utilizzatori anziché affidarsi a terzi, il dubbio nella scelta tra una multinazionale quotata in borsa come twitter e "boh" come su mastodon.uno è pertinente

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

RT @LinuxAppSummit@twitter.com

On the first day of LAS, @julian_sparber@twitter.com is presenting a talk with the topic Fractal-next: the journey of rewriting a GTK Matrix client. Full program of LAS: conf.linuxappsummit.org/event/…
#LAS22 #KDE #GNOME #SPEAKERS

🐦🔗: twitter.com/LinuxAppSummit/sta…

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Visto che ci sono tantissimi nuovi utenti in fuga da #twitter, il sito mastodon.it che è la più importante guida a #mastodon italiana ha apportato dei cambiamenti per evitare qualsiasi fraintendimento:

si presenta: "Benvenuti nella più grande community italiana del social mastodon"

E' stato aggiunta la guida semplice all'iscrizione a mastodon in cui si consigliano le uniche 2 istanze generiche italiane (anche se livellosegreto è più game-geek oriented):

mastodon.link

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

RT @brodriguesco@twitter.com

If anyone is looking for a good #RStats community on #matrix + #Element there is now a space with several rooms, administered by @gwmngilfen :
matrix.to/#/#rlang:matrix.org

#rstats mastodon.indie.host/@stragu/10…

🐦🔗: twitter.com/brodriguesco/statu…

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Sto cominciando a capire che questo non è solo un social, ma piuttosto è un intero network di microsocial connessi fra loro.
Questo #mastodon rischia di diventare il mio prossimo gioco ed interesse primario 😂
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

RT @thibaultamartin@twitter.com

What should the @gnome@twitter.com Foundation do with its instant messaging platform? Use IRC? @matrixdotorg@twitter.com? Both?

Our community has spoken, and the result is pretty clear!
blog.ergaster.org/post/2022042…

🐦🔗: twitter.com/thibaultamartin/st…

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Mastodon/ Cos’è il social alternativo a Twitter: le differenze

ilsussidiario.net/news/mastodo…

#Mastodon è il twitter #decentralizzato che non ha dei server centralizzati e profilazione degli utenti.

Mastodon è un #socialnetwork simile a Twitter ma non del tutto uguale. Benché anche con questo social network sia possibile parlare con tutti gli iscritti, la costruzione tecnica del social molto meno conosciuto di #Twitter descrive un baluardo per la difesa dei dati, caratteristica che lo rende unico.

reshared this

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Da #Radiopopolare le foto della manifestazione del #25aprile a #Milano: radiopopolare.it/25-aprile-val…
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Se #Mastodon è il social più apprezzato di tutto il fediverso, questo è anche dovuto al fatto che la "platea" cui si rivolge è quella degli utenti di #Twitter, utenti attenti, alfabetizzati, dinamici e sensibili alla politica e all'attualità di un social che è sempre stato "abbastanza" aperto.
E la notizia della scalata del "despota illuminato" #ElonMusk può determinare la fine di twitter come lo conosciamo.
E di conseguenza, la consacrazione di Mastodon e di tutto il #Fediverso...

"Ciao, sono Mastodon" una delle più belle e facili guide a Mastodon!


!Poliverso: notizie su friendica e sul fediverso italiano

CIAO, SONO MASTODON

Sono una piattaforma di microblogging open source che assomiglia a Twitter.
Qui trovi due tutorial che ti spiegano passo dopo passo come iscriverti e come iniziare ad usarmi una volta che avrai creato il tuo account utente.

mastodon.link/

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

E viva sempre la Banda degli Ottoni #25aprile #Milano #musica e #Liberazione
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Non era una donna era un bandito: buon #25aprile con una delle bellissime storie sulla #Resistenza che Johannes Bückler ci ha raccontato via Twitter. Qui il suo thread: nitter.net/JohannesBuckler/sta… E qui la versione audio su #Funkwhale: funkwhale.it/library/tracks/36… Un grosso grazie a Rosi Tortorella che ci ha messo la voce 😀 @maupao @mauriziocarnago @filippodb @informapirata @mcp_ @lealternative @scuola @steko @paolo @wikimediaitalia @goofy
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Una nuova scoperta per la #scuola grazie a @framaka uno strumento per creare #quiz e molto altro. Da esplorare text2quiz.vercel.app/ @nilocram @scuola

reshared this

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Getting the official Mastodon apps out there was a massive undertaking. More than a year of ongoing design and development, and biggest team that we've ever had. Seeing how talented people bring your vision to life is honestly a real treat.

reshared this

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Tutto (quasi) quello che avreste voluto sapere di @maicolemirco e non avete mai osato chiedere: luz.it/spns_article/gli-scarab… #fumetti #letture #scarabocchi @goofy
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Il motivo per cui le timeline federata e locale non sono presenti nell'app Mastodon dedicata ai nuovi arrivati.

Spiegato bene da chi invece usa l'app Tusky.

#Mastodon #M1Tutorial #app #android #ios #Tusky

reshared this

Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale

Simone Congiu

@versodiverso mi hai tolto le parole di bocca, concordo perfettamente.
FB non é per niente semplice, ma lo usano milioni di persone che non hanno niente a che fare con le tecnologie.
Se si vuole venire incontro ai nuovi utenti, dei video esplicativi sarebbero molto più utili.
Ma la differenza lo potranno fare solo i contenuti per incentivare i nuovi utenti a rimanere.
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

RT @JijonIvan@twitter.com

Excelente charla que brinda @rbonifaz@twitter.com sobre @matrixdotorg@twitter.com
en el #FLISoLBog2022.
#freeOlaBini
youtu.be/vOYStvGx404

🐦🔗: twitter.com/JijonIvan/status/1…

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

#DigitalServiceAct: il Parlamento ha sprecato una grande opportunità per rendere Internet più equo e più facile da usare per i cittadini europei e gli interessi dell'industria e dei governi hanno purtroppo prevalso sulle libertà civili digitali.
#DSA
By @echo_pbreyer e @marcel_kolaja
pirati.io/2022/04/digital-serv…
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

RT @rbonifaz@twitter.com

Mañana participaré en el #FLISOLBogotá y hablaré sobre la experiencia en @derechosdigital@twitter.com sobre la migración de #Slack a @matrixdotorg@twitter.com. Obviamente hablaré sobre privacidad, autonomía, seguridad y desecentralizaicón 😀
youtube.com/watch?v=vOYStvGx40…

🐦🔗: twitter.com/rbonifaz/status/15…

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

L''ANSA parla di Mastodon e mastodon.uno:

Mastodon, l'alternativa 'sicura' a Twitter arriva su Android

ansa.it/sito/notizie/tecnologi…

Social identico al microblog ma ospitato su server privati

Dopo il primo lancio su iOS, Mastodon arriva anche su Android.

Si tratta di un'alternativa 'sicura' a Twitter perché, invece di essere ospitato su server di proprietà dello sviluppatore, gira su server unici, anche privati.

#mastodon #app #android #EugenRochko #twitter #ios

Unknown parent

pleroma - Collegamento all'originale

cage

Ciao!

> @cage grazie per il link, poi leggerò ma già mi fido abbastanza; che
> brutta però, per me, quella citazione da Shaw, pare come se fossimo
> dei bimbi che "ti concedo un po' più di democrazia se fai il bravo",
> mentre chi lo dice in realtà chiude qualsiasi spazio di confronto
> paritario e sempre più fa le peggio cose

Interessante, perché io (aldilà della sua veridicità) ne do una
lettura del tutto differente: in una democrazia la qualità della
gestione della cosa pubblica e' proporzionale alla responsabilità
sociale degli individui che la compongono. Non sono neanche -in questo
caso- irritato dalla parola "governo", perché lo intendo non tanto
come potere esecutivo o potere in generale, quanto come sistema di
regole adottato dal popolo.

Ciao!
C.

--
[...]a true filmmaker doesn't make films from the point of view of those in power.
-- Koji Wakamatsu

@cage
Unknown parent

pleroma - Collegamento all'originale

cage

>
> la tua interpretazione mi piace molto di più della mia, grazie! 😀

Grazie a te! 😀

Secondo me, pero', Shaw mi avrebbe preso a pedate nel sedere a
sentirla, ma vabbe'! 😁

> Bella anche quella alla fine di questo tuo post 😀

Grande Wakamatsu! Uno che l'ho ha anche fatto quello che diceva in
quell'intervista da cui ho estratto la frase! Peccato che non ci sia
piu' e che abbia visto pochissimi film suoi. 🙁

Ciao!
C.

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Your weekly digest of what's been happening this week in matrix arrived.

Are you a Dart developer, want to use a matrix-based social media, annotate some audio recordings, or find inspiration for your next project? Find inspiration here!

matrix.org/blog/2022/04/22/thi…

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

🎙️ Matrix Live time!

In the last episode Matthew teased Element X, the shiny Element iOS rewrite that takes advantage of the matrix-rust-sdk.

But what is this @rustlang@twitter.com sdk? What is Ruma? And why writing yet another sdk?

youtu.be/Vl3oP_o9StE

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Se volete gestire il costo account #Mastodon su PC in un'applicazione che possa gestire anche #telegram e moltissimi altri servizi #social vi consiglio di provare un paio di progetti #OpenSouce:

#Rambox rambox.pro/

#Ferdy getferdi.com/

sono software #FOSS multipiattaforma e girano su #linux #Windows e #macos permettono di gestire tutte le applicazioni che si desidera in un unico posto. Perfetti per chi lavora con molte #applicazioni, sia aziendali che personali.

reshared this

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

🍿 Open Tech Will Save Us is back this month with a live episode on open standards!

Should I care about it? Is it only a technical problem? What does it bring to the table in practice?

The fine folks of @libreoffice @openstreetmap and Element will answer YOUR questions.

📆 April 27, 18:00 CEST

💬 Join the chat to ask questions to our guests at matrix.to/#/#otwsu:matrix.org

▶️ Watch it live on stream.matrix.org or on YouTube youtube.com/c/Matrixdotorg

🌐 Details on matrix.org/open-tech-will-save…

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Official #Mastodon apps now available for iOS and Android ✨

blog.joinmastodon.org/2022/04/…

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

A FediToLemmyLab community?


!Fediverse
Would you find it useful to have a community dedicated to trying out things from other fedi platforms?
Like various formatting, attachments, quotes to posts (and comments).
And where people would comment about how it comes through in their own timelines.

comfy doesn't like this.

reshared this

in reply to Mad

Not that sure, federation of Lemmy with the rest of the fediverse is only a few month old, and gets improved constantly, so there may be some different tests to run.

Anyway the point is not necessarily to create a very active community, but to have a place where the interested people can try out that sort of things for themselves and for each other, without spamming the uninterested ones

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

La segnalazione (in francese) di una serie di applicazioni per la creazione e l'editing di grafica, audio video, videogiochi: framapiaf.org/@vincentmabillot… Possono sicuramente essere utili anche a #scuola. #softwarelibero
@scuola@poliverso.org @scuola@mastodon.uno @lealternative
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

RT @element_hq@twitter.com

📢 All users can now opt-in to our Threads Beta! 🎉

Threads help declutter the main room timeline by moving conversations and topics into the right panel 🧹

For more info and what’s coming next, please give our latest blog a read ➡️ element.io/blog/introducing-th…

🐦🔗: twitter.com/element_hq/status/…

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

L'app ufficiale di mastodon è su Product hunt, se avete un account o se potete farne uno, pompatela un po' per farla salire in home page e farla conoscere a quante più persone:

producthunt.com/posts/mastodon…

Nel frattempo l'app android sta volando, sembra piaccia molto, attualmente ha una media di 4,9/5 stelle su Google Play:

play.google.com/store/apps/det…

#mastodon #android #app

«Lo sapevi che esistono alternative centralizzate al #Fediverso?

Sono gigantesche!

Invece di essere sviluppate da volontari per la comunità, sono sviluppate da milionari con l'unico scopo di far ottenere loro più soldi e influenzare gli "utenti".

Contengono annunci e algoritmi, quindi non devi decidere cosa vuoi vedere, ma puoi vedere cosa ti rende dipendente, quindi visualizzi più annunci, acquisti più cose e quindi sostieni il sistema capitalista che tutti amiamo.

Invece dell'anonimato puoi inserire il tuo numero di telefono e un'altra forma di identificazione, che aiuta totalmente contro l'incitamento all'odio, giusto?

Potrei continuare con i vantaggi, ma penso che sia meglio che tu li controlli di persona»

Di @PaulaToThePeople@limatejustice.social

climatejustice.social/@PaulaTo…

Perduti reshared this.

Cos'è #Mobilizon?
Mobilizon è uno strumento federato per pubblicare eventi e organizzare riunioni, assemblee e mobilitazioni per la propria comunità.
Ecco il post di @Mobilizon Italia :mobilizon: @Andrea :linux: @Francesco Barresi e @foss@hosthux.social

noblogo.org/mobilizon/mobilizo…

reshared this

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

#avviso
Se blocchi un utente, luilei non potrà più vedere le tue attività. Se lo silenzi semplicemente non ricevi più le notifiche delle sue attività sulla tua HOME, ma naturalmente se vai sul suo profilo vedi tutti i suoi toot normalmente. In pratica silenzi chi ti intasa la bacheca e blocchi chi ti sta sui calli.

reshared this

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

L'istanza italiana mobilizon dei @devol è stata aggiornata alla versione 2.0, qua tutti i dettagli dei miglioramenti effettuati:

:writefreely2: noblogo.org/mobilizon/mobilizo…

ringraziamo @octo, @cescobarresi, @foss per l'aiuto!

Qui l'istanza mobilizon aggiornata.

:mobilizon: mobilizon.it

#mobilizon #eventi #fediverso #devol

Basta alle decisioni dei social che condannano al sempiterno oblio un contenuto pubblicato online da un utente o addirittura all’ostracismo digitale di un utente senza neppure spiegare al destinatario della decisione le motivazioni, né porlo in condizione di contestarla.
È l’obiettivo della proposta di legge presentata nelle scorse settimane alla Camera dei Deputati dall’onorevole Emilio Carelli, tra i fondatori di Coraggio Italia.
guidoscorza.it/governare-il-fu…

informapirata ⁂ reshared this.

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Grazie a tutti per la grande partecipazione al sondaggio sulle nuove regole di mastodon.uno.

Sono ben 136 le persone che hanno partecipato, è comunque un record di partecipazione attiva alla gestione dell'istanza ❤️

Tutte le discussioni sono state molto interessanti e costruttive, abbiamo quindi ridotto le regole ad 8 e chiarito quella sulle fake news.

Qua potete trovare tutte le nuove regole base di mastodon.uno:

mastodon.uno/about/more

#mastodon #mastodonuno #mastodonitalia

reshared this