Salta al contenuto principale



Eight Artificial Neurons Control Fully Autonomous Toy Truck


A photo of the circuitry along with an oscilloscope

Recently the [Global Science Network] released a video of using an artificial brain to control an RC truck.

The video shows a neural network comprised of eight artificial neurons assembled on breadboards used to control a fully autonomous toy truck. The truck is equipped with four proximity sensors, one front, one front left, one front right, and one rear. The sensor readings from the truck are transmitted to the artificial brain which determines which way to turn and whether to go forward or backward. The inputs to each neuron, the “synapses”, can be excitatory to increase the firing rate or inhibitory to decrease the firing rate. The output commands are then returned wirelessly to the truck via a hacked remote control.

This particular type of neural network is called a Spiking Neural Network (SNN) which uses discrete events, called “spikes”, instead of continuous real-valued activations. In these types of networks when a neuron fires matters as well as the strength of the signal. There are other videos on this channel which go into more depth on these topics.

The name of this experimental vehicle is the GSN SNN 4-8-24-2 Autonomous Vehicle, which is short for: Global Science Network Spiking Neural Network 4 Inputs 8 Neurons 24 Synapses 2 Degrees of Freedom Output. The circuitry on both the vehicle and the breadboards is littered with LEDs which give some insight into how it all functions.

If you’re interested in how neural networks can control behavior you might like to see a digital squid’s behavior shaped by a neural network.

youtube.com/embed/nL_UZBd93sw?…


hackaday.com/2025/07/24/eight-…



World Leaks pensava di aver bucato Dell, ma i dati erano fittizi. Come andrà a finire?


Il gruppo di hacker World Leaks hanno hackerato una delle piattaforme demo di Dell e hanno cercato di estorcere denaro all’azienda. Dell riferisce che i criminali hanno rubato solo dati “sintetici” (fittizi). I rappresentanti di Dell hanno confermato ai media che gli aggressori sono riusciti a penetrare nella piattaforma Customer Solution Centers, utilizzata per presentare prodotti e soluzioni ai clienti.

“Gli aggressori hanno recentemente ottenuto l’accesso al nostro Solution Center, un ambiente progettato per presentare i nostri prodotti e testare le prove per i clienti commerciali di Dell. La piattaforma è intenzionalmente separata dai sistemi dei clienti e dei partner, nonché dalle reti di Dell, e non viene utilizzata per fornire servizi ai clienti”, ha spiegato l’azienda.

Si sottolinea in modo specifico che i dati utilizzati nel Solution Center sono principalmente sintetici (fittizi), vale a dire costituiti da set di dati disponibili al pubblico, informazioni di sistema e risultati di test non classificati, destinati esclusivamente alla dimostrazione dei prodotti Dell. “In base alle indagini in corso, i dati ottenuti dagli aggressori sono principalmente sintetici, disponibili al pubblico oppure dati di sistema o di test”, ha affermato Dell.

Secondo Bleeping Computer, il team di World Leaks credeva di aver rubato 1,3 TB di informazioni preziose da Dell, inclusi dati medici e finanziari. Tuttavia, secondo la pubblicazione, gli hacker si sono ritrovati con un falso file, e l’unico dato reale nel dump era una lista di contatti obsoleta. I giornalisti hanno cercato di chiarire con i rappresentanti di Dell come esattamente l’azienda sia stata hackerata, ma non hanno ricevuto risposta. L’azienda ha fatto riferimento all’indagine in corso e ha affermato che non condividerà alcuna informazione fino al suo completamento.

Ricordiamo che, secondo gli specialisti della sicurezza informatica , il gruppo World Leaks, apparso all’inizio del 2025, è un “rebranding” del gruppo RaaS (Ransomware-as-a-Service) Hunters International, che ha recentemente annunciato la sua chiusura. World Leaks si concentra esclusivamente sul furto di informazioni, il che significa che non utilizza ransomware. Le tattiche del gruppo si basano sul furto di dati e sul trarne il massimo beneficio, estorcendo denaro alle aziende vittime o vendendo le informazioni a chi ne è interessato.

World Leaks ha ora iniziato a pubblicare i dati rubati di Dell sul proprio sito web. Gran parte di queste informazioni consiste in script di configurazione, backup e dati di sistema relativi all’implementazione di vari sistemi IT. Il dump include password per configurare le apparecchiature. Tuttavia, sembra che la fuga di notizie non contenga dati aziendali o dei clienti sensibili.

L'articolo World Leaks pensava di aver bucato Dell, ma i dati erano fittizi. Come andrà a finire? proviene da il blog della sicurezza informatica.



ToolShell: La Vulnerabilità zero-day in Microsoft SharePoint è sotto attacco da inizio di luglio


Secondo gli esperti di sicurezza informatica, diversi gruppi di hacker cinesi stanno sfruttando una serie di vulnerabilità zero-day in Microsoft SharePoint nei loro attacchi. In particolare, è emerso che gli aggressori hanno compromesso anche la rete della National Nuclear Security Administration (NSA) statunitense, come riportato nell’articolo precedente.

ToolShell


La catena di vulnerabilità 0-day in SharePoint è stata denominata ToolShell ed è stata dimostrata per la prima volta durante la competizione di hacking Pwn2Own di Berlino nel maggio 2025. In quell’occasione, gli specialisti di Viettel Cyber Security hanno combinato due difetti (CVE-2025-49706 e CVE-2025-49704) per eseguire un attacco RCE.

Sebbene Microsoft abbia rilasciato patch per entrambe le vulnerabilità di ToolShell nel luglio 2025, gli aggressori sono riusciti a eludere le correzioni utilizzando nuovi exploit. Di conseguenza, sono state identificate nuove vulnerabilità, la CVE-2025-53770 (9,8 punti sulla scala CVSS; bypass della patch per CVE-2025-49704) e CVE-2025-53771 (6,3 punti sulla scala CVSS; bypass della patch per CVE-2025-49706). La scorsa settimana, gli analisti di Eye Security hanno segnalato che nuove vulnerabilità sono già state sfruttate per attaccare i server SharePoint locali.

Di conseguenza, gli sviluppatori Microsoft hanno già rilasciato patch di emergenza per entrambi i problemi RCE, ripristinando le vulnerabilità in SharePoint Subscription Edition, SharePoint 2019 e SharePoint 2016:

  • KB5002754 per Microsoft SharePoint Server 2019 Core e KB5002753 per Microsoft SharePoint Server 2019 Language Pack;
  • KB5002760 per Microsoft SharePoint Enterprise Server 2016 e KB5002759 per il Language Pack di Microsoft SharePoint Enterprise Server 2016;
  • KB5002768 per l’edizione in abbonamento di Microsoft SharePoint.

Inoltre, Microsoft consiglia vivamente agli amministratori di eseguire la rotazione delle chiavi dopo l’installazione delle patch. Si consiglia inoltre di integrare e abilitare Antimalware Scan Interface (AMSI) e Microsoft Defender Antivirus (o altre soluzioni simili) per tutte le distribuzioni di SharePoint locali e di configurare AMSI in modalità completa.

Attacchi


Come riportato da numerosi report di esperti, decine di organizzazioni in tutto il mondo sono già state vittime di attacchi. Ad esempio, report sullo sfruttamento di questi bug sono stati pubblicati da Cisco Talos , Censys , Check Point , CrowdStrike , Palo Alto Networks , Qualys , SentinelOne , Tenable , Trend Micro e così via.

A loro volta, gli esperti Microsoft scrivono che nuove vulnerabilità sono state sfruttate dai gruppi APT cinesi Linen Typhoon (noti anche come APT27, Bronze Union, Emissary Panda, Iodine, Lucky Mouse, Red Phoenix e UNC215), Violet Typhoon (noti anche come APT31, Bronze Vinewood, Judgement Panda, Red Keres e Zirconium) e da un terzo gruppo di hacker cinesi, Storm-2603. Le informazioni sugli attacchi di hacker cinesi a SharePoint sono confermate anche dagli specialisti di Google Cloud di Mandiant Consulting.

Contemporaneamente, secondo gli specialisti di Check Point, i primi segnali di sfruttamento delle vulnerabilità sono stati scoperti il 7 luglio 2025. Gli aggressori hanno attaccato decine di organizzazioni nei settori governativo, delle telecomunicazioni e dell’IT in Nord America e nell’Europa occidentale. Microsoft ha condiviso i seguenti indicatori di compromissione (IOC) per aiutare i difensori a identificare i server SharePoint compromessi:

  • 199.202[.]205: indirizzo IP che sfrutta le vulnerabilità di SharePoint;
  • 238.159[.]149: indirizzo IP che sfrutta le vulnerabilità di SharePoint;
  • 130.206[.]168: indirizzo IP che sfrutta le vulnerabilità di SharePoint;
  • 226.2[.]6: server di controllo utilizzato per il post-sfruttamento;
  • aspx: una web shell distribuita dagli aggressori (nota anche come spinstall.aspx, spinstall1.aspx e spinstall2.aspx);
  • ngrok-free[.]app/file.ps1: tunnel Ngrok utilizzato per distribuire PowerShell.

A peggiorare le cose, questa settimana è stato rilasciato su GitHub un exploit proof-of-concept per il CVE-2025-53770, per cui i ricercatori di sicurezza si aspettano che altri gruppi di hacker si uniscano presto agli attacchi di ToolShell. Secondo gli esperti di Eye Security, almeno 400 server e 148 organizzazioni in tutto il mondo sono attualmente stati colpiti da attacchi ToolShell.

Vale anche la pena notare che oggi è emerso che la National Nuclear Security Administration (NNSA) statunitense è stata vittima dell’attacco ToolShell. Questa agenzia fa parte del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, è responsabile dello stoccaggio delle scorte di armi nucleari del Paese e della risposta alle emergenze nucleari e radiologiche negli Stati Uniti e all’estero.

L'articolo ToolShell: La Vulnerabilità zero-day in Microsoft SharePoint è sotto attacco da inizio di luglio proviene da il blog della sicurezza informatica.



Zelensky accentra i poteri e imbavaglia le agenzie anticorruzione


@Notizie dall'Italia e dal mondo
Proteste in Ucraina contro una legge che mette due organismi anticorruzione sotto il controllo del presidente mentre si moltiplicano le intimidazioni contro chi critica il governo
L'articolo Zelensky accentra i poteri e imbavaglia le agenzie anticorruzione proviene da Pagine



Microsoft SharePoint nel mirino. Violata l’agenzia nucleare USA


Un attacco informatico di vasta portata ha violato la National Nuclear Security Administration (NNSA) degli Stati Uniti attraverso il software per documenti Sharepoint di Microsoft, ha confermato mercoledì il Dipartimento dell’Energia a Fox News Digital. Al momento l’agenzia non è a conoscenza di alcun furto di informazioni sensibili o classificate.

“Venerdì 18 luglio, lo sfruttamento di una vulnerabilità zero-day di Microsoft SharePoint ha iniziato a colpire il Dipartimento dell’Energia”, ha dichiarato un portavoce dell’agenzia in un’e-mail. “Il dipartimento è stato minimamente colpito grazie all’ampio utilizzo del cloud Microsoft M365 e ai sistemi di sicurezza informatica molto efficienti. Un numero molto limitato di sistemi è stato interessato. Tutti i sistemi interessati sono in fase di ripristino.”

La NNSA ha una missione ampia, che include, tra gli altri compiti, la fornitura alla Marina di reattori nucleari per i sottomarini e la risposta alle emergenze radiologiche. L’agenzia svolge anche un ruolo chiave nella lotta al terrorismo e nel trasporto di armi nucleari in tutto il paese.

Gli hacker criminali sono riusciti a violare i dati dell’agenzia nell’ambito di un attacco del 2020 a un software ampiamente utilizzato di SolarWinds Corp. Un portavoce del dipartimento ha affermato in quell’occasione che il malware era “stato isolato solo nelle reti aziendali”.

Microsoft ha attribuito gli attacchi ad hacker cinesi sponsorizzati dallo Stato, che hanno sfruttato le falle del suo software di gestione documentale SharePoint, ampiamente utilizzato, in una campagna che ha violato i dati di governi, aziende e altre organizzazioni in tutto il mondo. In alcuni casi, gli hacker hanno rubato credenziali di accesso, inclusi nomi utente, password, codici hash e token, come riportato in precedenza da Bloomberg.

Oltre al Dipartimento dell’Energia, gli hacker hanno violato i sistemi dei governi nazionali in Europa e Medio Oriente, del Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti, del Dipartimento delle Entrate della Florida e dell’Assemblea generale del Rhode Island. L’entità del danno non è ancora chiara. Le falle riguardano i clienti SharePoint che gestiscono il software sulle proprie reti, anziché sul cloud.

Microsoft, in un post sul blog pubblicato martedì, ha identificato due gruppi supportati dal governo cinese, Linen Typhoon e Violet Typhoon, che sfruttano le falle nel software SharePoint. Un altro gruppo di hacker con sede in Cina, che Microsoft chiama Storm-2603, ha anch’esso sfruttato le vulnerabilità di SharePoint, secondo quanto riportato dal blog.

L'articolo Microsoft SharePoint nel mirino. Violata l’agenzia nucleare USA proviene da il blog della sicurezza informatica.



FrogFind Grabs the WAP


Yes, the Wireless Application Protocol! What other WAP could there possibly be? This long-dormant cellphone standard is now once again available on the web, thanks to [Sean] over at ActionRetro modifying his FrogFind portal as a translation engine. Now any web site can be shoved through the WAP!

WAP was rolled out in 1999 as HTML for phones without the bandwidth to handle actual HTML. The idea of a “mobile” and a “desktop” site accessed via HTTP hadn’t yet been conceived, you see, so phoning into sites with WAP would produce a super-stripped down, paginated, text-only version of the page. Now FrogFind has a WAP version that does the same thing to any site, just as the HTTP (no S!) FrogFind translates the modern web into pure HTML vintage browsers can read.

Of course you’ll need a phone that can connect to FrogFind with a WAP browser, which for many of us, may be… difficult. This protocol didn’t last much longer than PETS.COM, so access is probably going to be over 2G. With 2G sunset already passed in many areas, that can be a problem for vintage computer enthusiasts who want to use vintage phone hardware. [Sean] does not have an answer — indeed, he’s actively searching for one. His fans have pointed out a few models of handsets that should be able to access WAP via WiFi, but that leaves a lot of retro hardware out in the cold. If you have a good idea for a 2G bridge that can get out to the modern web and not attract the angry attention of the FTC (or its local equivalent), fans of ActionRetro would love to hear it — and so would we!

Vintage phone hacks don’t show up often on Hackaday, and when they do, it’s either much older machines or upgrading to USB-C, not to modern communications protocols. We haven’t seen someone hacking in the WAP since 2008. Given the collective brainpower of the Hackaday commentariat, someone probably has an idea to let everyone dive right into the WAP. Fight it out in the comments, or send us a tip if you have link to a howto.

youtube.com/embed/D62ZsVZCjAA?…


hackaday.com/2025/07/23/frogfi…



il rapporto Pay or Okay della noyb: come le aziende vi fanno pagare per la privacy questo rapporto analizza le argomentazioni del settore e l'effettivo impatto economico di "Pay or Okay" mickey24 July 2025


noyb.eu/it/noybs-pay-or-okay-r…



Valgano i medesimi criteri

@Politica interna, europea e internazionale

Il disegno di legge che introduce il reato di femminicidio Alcuni giorni fa la Commissione Giustizia del Senato ha approvato il disegno di legge proposto dal governo Meloni per introdurre nel codice penale il reato di femminicidio. Una parte politica lo chiede da tempo ed è libera di chiederlo, non è una novità e di […]
L'articolo Valgano i medesimi



Google’s AI Overview, which is easy to fool into stating nonsense as fact, is stopping people from finding and supporting small businesses and credible sources.#News
#News


#Ucraina, #Zelensky contro tutti


altrenotizie.org/primo-piano/1…


Un omaggio al Maestro Gergiev. Altro che agita la bacchetta a casaccio, come hanno scritto certi giornalacci. Loro si che sparano minc.....te a casaccio. Invito l'ordine dei giornalisti di richiamare tali pennivendoli di infima categoria.
Prokofiev: Romeo and Juliet, No 13 Dance of the Knights (Valery Gergiev,...
youtube.com/watch?v=Z_hOR50u7e…




Odio #Nintendo per le sue politiche sul copyright, ma a fine giornata mi dà gioia pura ascoltare un po' di #ost dei suoi #videogame. #Nintendomusic



Ritorno alla Luna, così la corsa allo spazio si fa palcoscenico per le potenze del futuro

@Notizie dall'Italia e dal mondo

A 56 anni dal primo allunaggio, la Luna sta tornando al centro della competizione internazionale. La nuova corsa allo Spazio è guidata da logiche diverse rispetto a quelle della Guerra Fredda: oggi nelle orbite e nello spazio cislunare si



qualcuno pensa che dopo tutto questo a fine guerra la russia possa riprendersi come se niente fosse? altro che vietnam...


The wiping commands probably wouldn't have worked, but a hacker who says they wanted to expose Amazon’s AI “security theater” was able to add code to Amazon’s popular ‘Q’ AI assistant for VS Code, which Amazon then pushed out to users.

The wiping commands probably wouldnx27;t have worked, but a hacker who says they wanted to expose Amazon’s AI “security theater” was able to add code to Amazon’s popular ‘Q’ AI assistant for VS Code, which Amazon then pushed out to users.#News #Hacking



Welcome to the era of ‘gaslight driven development.’ Soundslice added a feature the chatbot thought it existed after engineers kept finding screenshots from the LLM in its error logs.#News
#News


Spotify is publishing AI-generated tracks of dead artists; a company is selling hacked data to debt collectors; and the Astronomer CEO episode shows the surveillance dystopia we live in.#Podcast


Su proposta del Ministro Giuseppe Valditara è stato approvato un emendamento al Decreto legge #Sport finalizzato alla realizzazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), da parte delle #Scuole secondarie di II grado, …


Chi mi conosce lo sa che sono un fan dell'alimentazione consapevole, del vegan-crudismo etc.etc. Però voglio mettere agli atti che non sono rigororissimo su queste cose, se ogni tanto per una ragione o per l'altra c'è da sgarrare sgarro senza alcun problema. Per esempio Sabato passando per il Lido Dei Pini al ritorno dal Tropical Party al Rimbombarte mi sa tanto che costringerò i miei soci musicisti Davide Di Lecce e Pierluigi Campa a fermarci un attimo da uno dei tantissimi Re della Bomba Fritta che ci sono lungo tutto quella litoranea. È una specie di tradizione ormai, quando capito da quelle parti scatta la bomba fritta. Sticazzi se lei da sola soddisfa il fabbisogno calorico quotidiano di una persona adulta e potrebbe sfamare un villaggio della savana per due mesi, tanto il corpo comunque ammortizza tutto quando lo stile alimentare di tutti i giorni è equilibrato. Se solo trovassi una bomba fritta vegana non avrei neanche un briciolo di rammarico a spaccarmene anche due una dopo l'altra, in preda alla fame chimica post conceto, tipo bum bum bum. Questo non perché le bombe fritte siano il dolce più buono del mondo, ma piuttosto perché boh, mi fanno tanta nostalgia degli anni '50 e '60. E comunque appena sfornate sono anche molto piacevoli al palato, non dico di no, tipo esplosione di dolcezza e morbidezza 🤣 E quindi insomma, care bombe fritte del litorale sud di Roma preparateve, Sabato notte ve sfonno 🙌😅


Caso Almasri, Boldrini: “Approviamo il codice dei crimini internazionali”


@Politica interna, europea e internazionale
“Oggi alla Camera dei Deputati abbiamo presentato la proposta di legge per introdurre il codice dei crimini internazionali nell’ordinamento italiano. Se avessimo avuto questa legge qualche mese fa, l’Italia avrebbe potuto processare Almasri e le vittime delle sue torture, dei


in reply to Andrea Russo

@Andrea Russo come ti ho scritto, l'utilizzo di sistemi automatici deve essere usato saggiamente (e per quello che conta il mio parere, tu lo fai sicuramente bene). Tuttavia devi considerare che la pubblicazione automatica suscita sempre un po' di perplessità, quindi non ti devi ripiccare se qualcuno ti chiede se sei un bot. E anche se la risposta di @qwe era sicuramente un po' aggressiva, rispondere con una presa per il culo non è elegantissimo, diciamo


Gaza muore di fame, nel silenzio del mondo


@Notizie dall'Italia e dal mondo
Israele non allenta la morsa mentre le scorte di aiuti umanitari si esauriscono. 15 i bambini morti per mancanza di cibo
L'articolo Gaza muore di fame, nel silenzio del mondo proviene da Pagine Esteri.

pagineesteri.it/2025/07/23/med…



come ho sempre detto, l'elettrico ha senso solo in caso di abbondanza di corrente elettrica. ed è l'abbondanza a rendere il costo basso, mentre la scarsità lo rende alto. è una ovvia legge di mercato. ed è anche ovvio e prevedibile che a parità di offerta, salendo la domanda negli anni, il prezzo deve per forza salire. maggior domanda = maggior costo. non vogliamo il nucleare? niente auto elettriche. p.s. un parco elettrico con milioni di auto circolanti non si alimenta con eolico e solare... anche solo per il fatto che le auto non circolano solo quando c'è sole e vento. è intuitivo.


Gaza, l’Ue a Israele: «Smetta di uccidere chi aspetta cibo e aiuti». La replica di Tel Aviv: «Hamas è responsabile»

non diciamo minchionerie... chi spara è responsabile per aver sparato. è facile individuare il responsabile. ci avete presi per dei cretini? La risposta è pure offensiva per l'intelligenza umana.

Questa "guerra" asimmetrica l'ha iniziata israele 50 anni fa.

E considerando i morti fatti da Hamas e i morti fatti da israele è anche facile capire chi fra i 2 è il criminale.

djpanini reshared this.



Buon compleanno al Presidente della Repubblica, Sergio #Mattarella!

#23luglio



Sandro Ruotolo condivide l'audio di Gennaro Giudetti, operatore #OMS che - al telefono da #Gaza - racconta di due #bombardamenti gratuiti e genocidari di #israele
facebook.com/share/v/19QCTNHb6…

#genocidio #testimonianza



The Tesla Diner has two gigantic screens, a robot that serves popcorn, and owners hope it will be free from people who don't like Tesla.

The Tesla Diner has two gigantic screens, a robot that serves popcorn, and owners hope it will be free from people who donx27;t like Tesla.#News #Tesla




Wow, che serata spassosissima Sabato scorso alla prima edizione del Velletri Buskers Festival 🎪😅

Santo subito Alessio Cinquepalle che è l'unico tra tutto il fiume di persone presenti che ha avuto la prontezza di fare una foto di gruppo con i buskers ammucchiati tutti insieme, cogliendo l'attimo della paratina iniziale che ha attraversato il corso ed è terminata sul palco grande, con la band del Reggae Circus e il sottoscritto a presentare dal mic ogni artista dal primo all'ultimo. Non vedevo così tanti performer tutti insieme sopra e sotto il palco dai tempi del Pe' Strada Buskers Festival a sostegno di Emergency ai Fori Imperiali di Roma qualche annetto fa😋❤️

In ogni caso, da direttore artistico devo dire che questi super eroi circensi sono stati davvero straordinari: hanno risolto tutti i problemi derivanti da quell'ampio margine di improvvisazione che sempre accompagna le prime edizioni di questo tipo di eventi; si sono adattati al terreno più o meno in pendenza del centro storico; hanno incantanto il pubblico con le loro incredibili abilità e specialità circensi; hanno sopportato vere e proprie forzature da parte di feroci autosauri della pedonalizzazione dell'area; insomma sono stati magnifici. Persone di incredibile bellezza. Sia dentro che fuori, come potete vedere da questa foto. Anche un po' stronzi però. Belli e stronzi=bellonzi. E infatti guardate nell'angoletto in alto a sinistra della foto come si chiama il vicolo in cui hanno scattato questo selfie. Coincidenze?! Io non credo 🤣 Grazie di cuore a tutte le persone che hanno reso possibile questo evento, se tutto va bene lo ripetiamo il prossimo anno, e sarà ancora più bello 🙌🥰

#VelletriBuskersFestival

in reply to Adriano Bono

Un gruppo di persone si ritrova in un vicolo, con un muro di mattoni e un cartello che recita "VICOLO BELLONZI Sez. VIII" sullo sfondo. Alcuni indossano trucco da clown e costumi colorati, mentre altri sono vestiti in modo più casual. La scena è vivace e festosa, con molte espressioni di gioia e divertimento. Alcuni personaggi sono in posa, con gesti esagerati e sorrisi ampi, mentre altri sembrano interagire con la fotocamera. L'atmosfera è di allegria e spensieratezza, tipica di un evento festivo o di una celebrazione.

L'immagine mostra un gruppo di persone in costume in una stretta strada di un paese europeo, probabilmente durante un festival o una manifestazione culturale. Al centro, un uomo in un costume da stiltista con una giacca a scacchi e una maglietta a righe si appoggia al muro, mentre un altro uomo in un costume da clown con un cappello rosso e un trucco bianco e rosso sorride. Un uomo in un costume da cowboy beige con un cappello e un bastone è seduto su una bicicletta, mentre un uomo in una maglietta a righe rosse e bianche con le cinghie si trova di fronte a lui. Alcuni partecipanti indossano costumi colorati e trucco, creando un'atmosfera festosa e vivace. La strada è stretta e le facciate degli edifici sono di un colore giallo con segni di usura.

Fornito da @altbot, generato localmente e privatamente utilizzando Ovis2-8B

🌱 Energia utilizzata: 0.772 Wh