la barbarie avanza... pure gratis. come schiavi.
“Tre ciotole” con Alba Rohrwacher (ed altre recensioni)
@Giornalismo e disordine informativo
articolo21.org/2025/11/tre-cio…
“Tre ciotole”, di Isabel Coixet, Ita-Spa, 2025. Con Alba Rohrwacher, Elio Germano. Tratto dal libro omonimo di Michela Murgia, scrittrice italiana recentemente scomparsa, “Tre ciotole”, della regista spagnola Isabel
L’Italia ha il primato delle leggi bavaglio. E il governo dice no alla direttiva europea. Gravissimo
@Giornalismo e disordine informativo
articolo21.org/2025/11/litalia…
Il ministro Nordio ha dato parere negativo al recepimento nella legge
Ricostruzione post-bellica e coesione euro-atlantica. Le prospettive ai Defense and Security Days
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Alla luce della guerra in Ucraina e delle trasformazioni in corso nell’architettura di sicurezza europea, la Fondazione De Gasperi ha riproposto a Roma i Defense and Security Days, una giornata di confronto internazionale dedicata alle sfide della sicurezza, alla coesione
SìSepara: nasce il comitato referendario per il Sì alla Separazione delle Carriere
@Politica interna, europea e internazionale
Mercoledì 12 novembre 2025, ore 11:30 – Sala Stampa della Camera dei Deputati Saluti introduttivi Enrico Costa Interverranno Giuseppe Benedetto Gian Domenico Caiazza Andrea Cangini Antonio Di Pietro Nel corso della conferenza stampa stampa
Ho un blog con WordPress, qualcuno sa perché quando condivido qui sopra un suo post nell'anteprima non compare né la figura né il titolo del post ma solo l'URL?
Es.:
Siccome ci risiamo e, in vista dello sciopero generale del 12 dicembre, qualcuno ha già provato a buttarla in caciara, cercando di spostare l'attenzione dal problema della sanità, dal problema di un fisco che spreme i lavoratori dipendenti e i pensionati e premia gli evasori fiscali, dal problema delle scuole che cadono a pezzi, della povertà sempre in aumento, ecc. al problema del giorno della settimana scelto per lo sciopero, ripropongo un mio post di qualche tempo fa in cui provo a spiegare perché il venerdì è un buon giorno per fare sciopero.
Sia chiaro, non mi aspetto che chi, di fronte agli enormi problemi messi sul tavolo dal più grande sindacato italiano, si gingilla con i giorni della settimana possa avere qualche interesse nella sua lettura ma magari qualcun altro sì.
prima amico dei russi.... poi le sanzioni ai russi... poi un amico dei russi, orban gli chiede l'esenzione dall'embargo al petrolio russo (ma poi che c'entra trump in questo? boh vabbè) ma siccome è un fascista estremista come lui ok... lui è esentato.
veramente... ma nessuno si accorge che trump si muove come un ubriaco? "banderuola men"? e questo sarebbe il presidente degli stati uniti? che decadenza.
e mano male aveva accusato l'europa di ingerenza per aver continuato ad acquistare da putin gas & ecc.....
quando finirà questo cazzo di presidenza trump? è angosciante.
Ecco come Meta si arricchisce con le pubblicità-truffa
L'articolo proviene da #StartMag e viene ricondiviso sulla comunità Lemmy @Informatica (Italy e non Italy 😁)
Documenti interni visionati da Reuters rivelano che Meta avrebbe incassato miliardi da pubblicità legate a truffe e prodotti vietati mentre rallentava gli interventi per non compromettere i profitti. Fatti, numeri e
RIASSUNTO DELLE PUTTANATE DELLA SETTIMANA
1- Rinnovati i contratti degli insegnanti, fatti due calcoli in media in busta paga vedremo non più di 40 euro al mese in più, netti
2- Brunetta invece si aumenta da solo lo stipendio di 5000 euro al mese in più passando da 250mila euro l anno a 310mila euro l'anno.
3- La carta del docente arriverà nel secondo quadrimestre e solo se abbiamo fatto i bravi nel primo quadrimestre, nel frattampp se servono libri tablet pc, corsi ce li paghiamo di tasca nostra.
4- per andare in pensione occorre lavorare 3 mesi in più, pare stiano veramente abolendo la riforma Fornero, peggiorandola.
5- La legge di bilancio prevede un risparmio sulla scuola di almeno 600 milioni di euro utili per comprare armi.
6- A New York viene eletto un sindaco di fede musulmana che sa parlare ai cittadini, panico tra i destrorsi, rischio sicurezza. Sarebbe come dire che io sono pericoloso perché conterraneo di Cuffaro.
7- Cuffaro viene arrestato per appalti truccati. Non si riesce a capire come sia stato capace, un personaggio così onesto e altruista oltre che bravo amministratore.
8- Il principale problema degli scioperi pare non sia il motivo per cui si sciopera, ma il fatto che si facciano di venerdì per avere il weekend lungo a proprie spese, mentre i parlamentari hanno da tempo lanciato la settimana cortissima andando a casa di giovedì a spese dello Stato.
Prof Salvo Amato.
Informa Pirata likes this.
Informa Pirata reshared this.