Recensione : Spain The blue moods of Spain
“The Blue Moods of Spain” debutto della band americana Spain viene ristampato con un’edizione ampiamente arricchita per il suo trentennale dalla Rhino Records.
reshared this
Nuovo articolo: Junior Eurovision 2025: ecco il brano di Cipro “Away”
Junior Eurovision 2025: ecco il brano di Cipro "Away"
Ecco il brano che Rafaella e Christos canteranno a Tbilisi allo Junior Eurovision 2025 in rappresentanza dell'isola di Cipro.Antonio Adessi (Eurofestival News)
Feddit Un'istanza italiana Lemmy reshared this.
Nuovo articolo: Eurovision 2026, c’è la prima artista ufficiale: Antigoni in gara per Cipro
Eurovision 2026, c'è la prima artista ufficiale: Antigoni in gara per Cipro
Eurovision 2026, c'è la prima artista ufficiale: Antigoni in gara per Cipro. La cantante di origine britannica ha una popolarità televisiva nel Regno UnitoEmanuele Lombardini (Eurofestival News)
Feddit Un'istanza italiana Lemmy reshared this.
Nuovo articolo: Junior Eurovision 2025: ecco la versione definitiva di “Fruta Perime” per l’Albania
Junior Eurovision 2025: ecco la versione definitiva di "Fruta Perime" per l'Albania
È stata pubblicata la versione definitiva di "Fruta Perime", il brano che Kroni Pula porterà in gara allo Junior Eurovision 2025 per l'AlbaniaBeppe Dammacco (Eurofestival News)
Feddit Un'istanza italiana Lemmy reshared this.
Cycling in the rain is as easy as walking in the rain: just wear raincoat
I use a bike poncho, it covers the legs, too, and limits sweating because it is open underneath. Decathlon sells them for cheap, and them works. There is also normal colors, but I prefer to be absurdly visible (I want to see who says "I didn't seen him 🙂)
Every time I use it, I'm amazed I'm dry underneath (the face gets wet).
In any case, even if I don't wear it, I'm unlikely to get soaked, when rain is not that strong. We are not made of sugar!
crosspostated from: social.tchncs.de/users/lgsp/st…
like this
Feddit Un'istanza italiana Lemmy reshared this.
Double Dragon Revive, il remake che non serviva
Leggevo questa recensione del nuovo Double Dragon Revive da totale amante dei videogiochi del genere.
Purtroppo sembra che, seppur la grafica sia convincente, il gameplay non sia dei migliori. Peccato, me lo metto su DekuDeals e vediamo se prima o poi scende abbastanza da farmi venire la voglia di provarlo 😀
da wired.it/article/double-dragon…
Come succede spesso nel mondo dei videogiochi, anche se Double Dragon non è stato il primissimo beat’em up a essere stato creato, è senza alcun dubbio diventato uno dei più iconici. L’uscita del primo capitolo della serie, nel 1987, diede il via all’epoca d'oro dei picchiaduro a scorrimento nelle sale giochi di tutto il mondo: quell’anno infatti Double Dragon fu il terzo gioco a incassare di più tra gli arcade e negli anni successivi arrivarono innumerevoli altri titoli simili, tra cui i famosi Street of Rage, Final Fight e Golden Axe.Come nel capitolo del 1987, i due protagonisti Billy e Jimmy Lee, tornati a casa da una pattuglia, scoprono che la loro amica d’infanzia Marian è stata rapita dagli Shadow Warriors e così decidono di salvarla. A differenza dei vecchi capitoli, dove Marian era la classica fanciulla in pericolo da salvare, qui la ragazza diventerà presto un altro personaggio giocabile (come era già successo in Double Dragon Gaiden e in altri titoli recenti) e dotata di un discreto parco mosse molto veloci. Ai tre si aggiungerà infine il ninja Yagyu Ranzo, ripescato dall’originale Double Dragon III, per un totale di quattro personaggi.
Per quanto riguarda il gameplay, Double Dragon Revive non vuole reinventare la ruota. Si tratta di un classico picchiaduro a scorrimento in cui ci faremo strada a suon di calci, pugni e mosse speciali per arrivare alla conclusione, che potrà essere raggiunta anche in sole tre o quattro ore: d’altronde i beat’em up non sono mai stati un genere molto longevo e va bene così. Una volta concluso, però, si potrà sia rigiocare la Modalità Storia a un livello di difficoltà superiore e con altri personaggi, magari puntando a ottenere dei punteggi record, sia darsi alla Modalità Extra, che presenta delle sfide speciali in cui dovremo affrontare boss o gruppi di nemici per ottenere i punteggi migliori.
Purtroppo però, nonostante Double Dragon Revive riesca a far provare quella nostalgia dei vecchi capitoli agli appassionati della saga e nel complesso sia divertente, ha anche diverse mancanze. Innanzitutto, anche se il sistema di combattimento è molto vario, è piuttosto impreciso e raffazzonato per quanto riguarda i movimenti del proprio personaggio e la possibilità di concatenare combo. Inoltre ci sono anche alcune sezioni più da platform davvero poco riuscite, proprio perché i controlli sono molto imprecisi, soprattutto quando si salta.
Qui un trailer: youtube.com/watch?v=FQLNW8CjmA…
Double Dragon Revive, cosa funziona e cosa no nel remake della saga
Un remake completamente in tre dimensioni ci riporta al tempo delle sale giochi con un nuovo capitolo dello storico picchiaduro a scorrimento Double DragonSilvio Mazzitelli (Wired Italia)
reshared this
Feddit Un'istanza italiana Lemmy reshared this.
Geographic citizenship would be really appreciated from many many unsatisfied people living in boredom-driven countries where history is not used as a learning lesson, but as a loop to unavoidably repeat every some decades
chat.qwen.ai/s/c65b264b-1eff-4…
Qwen Chat
Qwen Chat offers comprehensive functionality spanning chatbot, image and video understanding, image generation, document processing, web search integration, tool utilization, and artifacts.chat.qwen.ai
Al cinema Beltrade dalle 23:50 e per tutta la notte verranno proiettati film in tema "horror"
Se avete la serata libera al Cinema Beltrade (mappa) danno alcuni film per chi soffre di insonnia 😀
Si comincia con Twin Peaks - Stagione 1 - Pilot; all'1.40 The Rocky Horror Picture Show; alle 3:30 Nosferatu, il principe della notte; alle 5:40 Suspiria, la versione di Dario Argento; alle 7:30 Tetsuo: the iron man; e alle 8:50 Carrie - Lo sguardo di Satana.
lgsp@feddit.it likes this.
reshared this
I prodotti vegani sono sempre salutari?
In breve la regola è spesso la stessa: meno ingredienti ci sono e meglio è! 😁
da dottoremaeveroche.it/i-prodott…
L’attenzione verso un’alimentazione senza prodotti animali è in costante crescita. Secondo i dati divulgati nel 2025, il 2,3% degli italiani si dichiara vegano; una quota che raggiunge quasi il 10% della popolazione se si includono anche i vegetariani [1].
Ridurre o eliminare il consumo di carne può portare benefici per l’organismo e l’ambiente, ma questa scelta richiede consapevolezza. Si tende, infatti, ad associare la dieta vegana a uno stile di vita più salutare: è sempre così?
Non tutti i prodotti a base vegetale sono ugualmente benefici, e la crescita dei cibi ultra-processati dedicati ai vegani può portare a fraintendere la reale qualità nutrizionale di queste alternative. In occasione della Giornata Mondiale Vegana (World Vegan Day), che ricorre il primo novembre, qualche raccomandazione per mantenere equilibro e salute anche da vegani.
In generale, più la lista di ingredienti è corta e riconoscibile (legumi, cereali, verdure, olio, spezie), maggiore è la probabilità che si tratti di un alimento meno raffinato e processato.
I prodotti vegani sono sempre salutari? - DMEVC
Non tutti i prodotti a base vegetale sono salutari, e la crescita dei cibi vegani ultra-processati può portare confusione.Maria Frega (Pensiero Scientifico Editore) (Dottore... ma è vero che?)
reshared this
É uscito il nuovo album di Caparezza - Orbit Orbit
Lo si può ascoltare gratuitamente su YouTube: youtube.com/watch?v=DoEY8SL8NK…
Queste alcune frasi riportate dall'articolo di Wired
Un fumetto che esce in contemporanea con un altro prodotto multimediale viene visto sempre con sospetto, come un'operazione promozionale. Orbit Orbit, il nuovo progetto di Caparezza presentato a Lucca Comics & Games, è una rara eccezione: in questo caso il fumetto viene prima della musica. “Nel 2021 stavo attraversando un periodo nero”, ha raccontato l’artista in un incontro con la stampa durante la fiera. “All’acufene di cui soffrivo già si era aggiunta l’ipoacusia, e mi ritrovavo in una condizione pietosa”. È stato il disegnatore e illustratore italiano Simone Bianchi a tirare Caparezza fuori dal tunnel, proponendogli di presentare insieme una cover variant di Exuvia, il suo album precedente. “Mi sono immerso nel mondo dei fumetti e ho ritrovato il sorriso. Perché?”.La risposta è giunta da sé. L’amore di Caparezza per i fumetti è noto, ed è evidente anche dalle tante citazioni sparse nelle canzoni precedenti. Ma non ha mai trovato un’espressione così forte come in Orbit Orbit. “Quando ero piccolo dicevo sempre di voler fare il fumettista. Siccome non riuscivo più a incanalare le energie creative nella musica, ho deciso di coronare quel vecchio sogno, e mi sono messo a sceneggiare un fumetto”, prosegue. L’operazione si è rivelata catartica. Proprio la scrittura della storia ha sbloccato la creatività di Caparezza e lo ha spinto a creare un disco in cui ogni traccia è ispirata e collegata a uno 14 capitoli del fumetto.
Le nuove orbite di Caparezza: “Scrivendo fumetti ho ritrovato la strada per la musica”
A Lucca Comics & Games l'artista pugliese ha presentato il nuovo progetto Orbit OrbitAndrea Curiat (Wired Italia)
reshared this
La nuova Wikipedia di Musk è terribile
dalla newsletter Edamame: maranga9000.substack.com/p/la-…
Elon Musk ha deciso che “la verità” aveva bisogno di un rebranding.Fin dalle prime ore, molti articoli sono risultati copiati quasi integralmente da Wikipedia, ma privi di quell’ecosistema di revisione comunitaria che permette di correggere errori e bias nel tempo.
Nella voce dedicata a George Floyd, il primo paragrafo non racconta che Floyd è stato ucciso da un agente di polizia, ma si concentra sul suo passato penale, sulle droghe, sui referti tossicologici. Solo dopo, in fondo, viene menzionato l’omicidio.
È un’inversione narrativa potente: sposta l’attenzione dal crimine subito al profilo morale della vittima. Non nega i fatti, ma ne modifica la cornice, suggerendo che forse “non era proprio un innocente”.
La nuova Wikipedia di Musk è terribile
Grokipedia: l'enciclopedia della propaganda.Mattia Marangon (Edamame)
reshared this
📢 Hannah Jadagu – Describe:
Eremita in una foresta incantata, per Hannah Jadagu il tempo smette di scorrere mentre scrive un album catartico, arrivato da un altra dimensione per scavarci dentro.
reshared this
Nel 2026 uscirà il vinile di Zelda
E allora ditelo che volete male al mio conto in banca!
da spaziogames.it/notizie/nintend…
La musica di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sta per compiere un salto inedito nel mercato occidentale, e per Nintendo rappresenta molto più di una semplice uscita discografica. L'azienda di Kyoto ha infatti annunciato che la colonna sonora del celebre gioco arriverà in formato vinile grazie a una collaborazione con Laced Records, segnando una svolta storica nella strategia commerciale dell'azienda nipponica. Si tratta della primissima volta che Nintendo distribuisce un disco in vinile nei mercati occidentali, un esperimento che potrebbe aprire la strada a una nuova linea di prodotti fisici dedicati alle sue iconiche soundtrack.L'uscita è prevista per il 19 giugno 2026 e si articolerà su due proposte distinte per soddisfare sia i collezionisti occasionali che i veri appassionati. La versione base consisterà in un doppio LP contenente 34 brani selezionati dalla colonna sonora del gioco, proposto al prezzo di 49,99 dollari. Per chi invece desidera l'esperienza completa, sarà disponibile un cofanetto da otto dischi con ben 130 tracce al costo di 194,99 dollari. Entrambe le edizioni saranno commercializzate sia in vinile nero standard che in una tiratura limitata con vinili colorati e illustrazioni stampate direttamente sui dischi.
Link ufficiale: nintendo.com/us/whatsnew/ninte…
Nintendo and Laced Records announce The Legend of Zelda: Breath of the Wild vinyl soundtrack collection
You can now pre-purchase the score from the epic adventure in a collectible double LP or premium 8-LP box set coming June 2026 From the haunting piano notes of its main theme to the heart-swelling orchestral finale of “Epilogue,” The Legend of Zelda…Nintendo
Rozaŭtuno likes this.
reshared this
Frankenstein Junior al cinema il 30 e 31 ottobre!
Fatto vedere a primogenito a casa qualche tempo fa e ha quasi apprezzato, ora vediamo se riesco a convincerlo a venire al cinema in questi giorni a vederlo per apprezzarlo al meglio!
Torna sul grande schermo il film che ha fatto la storia della comicità. Anche quest’anno, Frankenstein si prepara a radunare migliaia di fan in tutta Italia, pronti a celebrare il capolavoro di Mel Brooks come si deve: al cinema, in bianco e nero, e rigorosamente in costume!Ma con una novità: quest’anno i festeggiamenti saranno quelli del Frankenstein Junior Halloween Party. Un appuntamento che è ormai diventato un rito collettivo: in questi anni 150.000 spettatori hanno riempito le sale per ridere insieme delle indimenticabili gag, dei doppi sensi e delle battute fulminanti di Frankenstein Junior (1974). Una parodia perfetta, colta, scatenata e ancora oggi irresistibile, che conquista generazioni diverse con lo stesso entusiasmo.
Per la lista dei cinema qui: nexostudios.it/movie/frankenst…
reshared this
Il ritorno di Simon the Sorcerer è tutto italiano
Leggevo questo articolo di Wired e devo dire che il trailer mi sembra davvero molto molto carino! Sembra un punta e clicca decente con una bella grafica moderna. Unica pecca: è un gioco fatto da una software house ligure ed è senza voci in italiano 🙄
È in offerta a 22€ su Steam anche se avrei preferito fosse disponibile su Gog.
Questa una parte dell'articolo di Wired:
I giocatori più nostalgici ricorderanno Simon the Sorcerer, una storica avventura punta e clicca uscita su PC nei primi anni ’90. Quello fu il periodo d’oro del genere, da vivere rigorosamente con mouse e tastiera, tra storie brillanti e dialoghi pieni di umorismo, punteggiati da enigmi tanto ingegnosi quanto complessi. In quegli anni nacquero vere e proprie pietre miliari del videogioco come Monkey Island, Broken Sword e, appunto, Simon the Sorcerer.Oggi, a distanza di oltre trent’anni dall’uscita del primo capitolo, arriva Simon the Sorcerer Origins, il prequel ufficiale, che, a sorpresa, è stato realizzato tutto in Italia. A occuparsi del progetto troviamo infatti Smallthing Studios, software house ligure che negli anni scorsi ha proposto il suo progetto direttamente a Mike e Simon Woodroffe, i creatori del videogioco originale che avevano ormai messo in pausa la serie dal 2010, quando uscì il quinto e finora ultimo capitolo della saga.
Adesso, dopo alcuni anni di sviluppo, Simon the Sorcerer Origins è pronto a uscire il prossimo 28 ottobre su pc, PlayStation 5, Xbox Series S/X e Nintendo Switch. Ma non è finita qui, perché negli scorsi giorni Smallthing Studios ha tenuto una conferenza per il lancio del titolo in cui ha annunciato molti altri progetti in arrivo, tra cui il remake dell’originale Simon the Sorcerer.
Qui invece il bel trailer:
youtube.com/watch?v=zkRq_XpDml…
Simon the Sorcerer Origins, data di uscita e novità del prequel made in Italy
Dal prequel e remake di Simon the Sorcerer a nuove esperienze originali, il team italiano di Smallthing Studios punta a diventare un'eccellenza dei videogiochi narrativiSilvio Mazzitelli (Wired Italia)
Rozaŭtuno likes this.
reshared this
per chi ne fosse interessato aggiungo una recensione di IGN:
it.ign.com/simon-the-sorcerer-…
In generale, come detto, Smallthing Studios ha rispettato lo spirito della serie e realizzato un'esperienza divertente, nella sua irriverenza, senza per questo lasciare indietro la sfida. Anzi, è ben chiaro a chi intende rivolgersi il gioco e non è proprio a un pubblico casual, oppure moderno che dir si voglia: Simon the Sorcerer Origins mantiene le spigolature tipiche dei punta e clicca del loro tempo, e in alcuni casi pecca di poca chiarezza spingendo spesso al classico approccio del "le provo tutte, prima o poi otterrò qualcosa" (c'è persino un trofeo dedicato). Passata la prima ora in cui capiamo le meccaniche di base, il gioco aumenta il proprio picco di difficoltà: i fattori sono molteplici e com'è tipico di queste avventure, occorre pensare tantissimo fuori dagli schemi per raggiungere la soluzione, sebbene non si arrivi alle follie tipiche di Monkey Island (il pollo con la carrucola vi dice qualcosa?).Questo implica, come già accennato, che i veterani del genere avranno pochi problemi ad adottare il giusto approccio, mentre le nuove leve potrebbero riscontrare qualche difficoltà soprattutto a fronte della totale mancanza di aiuti da parte del gioco. Non tutte le azioni sono immediate come appaiono, o come forse potrebbero anche essere dopo trent'anni senza per questo piallare il livello di complessità; ad esempio, è frequente la necessità di interagire più volte con un personaggio per scucirgli le informazioni, o portare avanti il dialogo, anche quando lui stesso si è offerto di aiutarci esortandoci a fargli domande - anziché proseguire, la conversazione si interrompe e noi dobbiamo insistere affinché si apra il ventaglio di richieste che gli possiamo fare.
Simon the Sorcerer Origins - La recensione
Lo studio italiano Smallthing Studios racconta la genesi dell'irriverente mago britannico, richiamando lo spirito originale della serie.IGN Italia
Videogiochi reshared this.
Sylvia Plath (27 ottobre 1932 – 11 febbraio 1963)
Novantatré anni fa nasceva una voce che non ha mai smesso di interrogare le nostre scelte. “Vidi la mia vita diramarsi davanti a me come il verde albero di fico del racconto. Dalla punta di ciascun ramo occhieggiava e ammiccava, come un bel fico maturo, un futuro meraviglioso. Un fico rappresentava un marito e dei figli e una vita domestica felice, un altro fico rappresentava la famosa poetessa, un altro la brillante…
comemary.wordpress.com/2025/10…
Sylvia Plath (27 ottobre 1932 – 11 febbraio 1963)
Novantatré anni fa nasceva una voce che non ha mai smesso di interrogare le nostre scelte. “Vidi la mia vita diramarsi davanti a me come il verde albero di fico del racconto. Dalla punta di ciascun…La lettrice indisciplinata
Feddit Un'istanza italiana Lemmy reshared this.
La targa per Giuseppe Pinelli è stata vandalizzata per la sesta volta
È stata vandalizzata per la sesta volta la targa in ricordo di Giuseppe Pinelli, ferroviere e attivista anarchico morto il 15 dicembre 1969 nei locali della questura di Milano. La targa è posizionata in piazzale Segesta, a San Siro, non lontano dalla sua abitazione.
da milanotoday.it/politica/vandal…
Aggiungo un'altra foto, che nell'articolo non compare, di un cartello apparso questa estate "tra una vandalizzazione e l'altra" che riporto testualmente:
"Giuseppe Pinelli: assassinato e vilipeso. Il Cippo in Piazzale Segesta, in memoria di Giuseppe Pinelli, partigiano-ferroviere-anarchico, ancora una volta è stato vandalizzato per mano della topaia fascista, avvalendosi delle coperture del governo di destra.Un governo che vuole riscrivere la storia e che utilizza il Decreto "Insicurezza" per reprimere le lotte rivendicative di lavoratori, studenti e movimenti vari.
Una legge bocciata anche dalla Corte di Cassazione, ma l'attuale governo, come già nel ventennio fascista, risponde: "Ce ne freghiamo".
La targa per Giuseppe Pinelli è stata vandalizzata per la sesta volta
L'atto in piazzale Segesta. E si attende, per il ferroviere anarchico, l'intitolazione di via Micene a San SiroMax M. (MilanoToday)
Krusty likes this.
reshared this
Date di Scadenza
"Consumare entro" e "Consumare PREFERIBILMENTE entro" sembrano molto simili ma sono indicazioni estremamente diverse. Vediamo perché, chi sceglie la dicitura, e le date stampigliate sui prodotti alimentari.
dal buon Bressanini:
youtube.com/watch?v=jNHheYF89B…
- YouTube
Profitez des vidéos et de la musique que vous aimez, mettez en ligne des contenus originaux, et partagez-les avec vos amis, vos proches et le monde entier.www.youtube.com
reshared this
Ghostbusters (SKA COVER)
youtube.com/watch?v=LnYfIIdKT5…
💜
- YouTube
Profitez des vidéos et de la musique que vous aimez, mettez en ligne des contenus originaux, et partagez-les avec vos amis, vos proches et le monde entier.www.youtube.com
reshared this
Xiaomi SU7 Ultra v Tesla Model S Plaid: DRAG RACE
- YouTube
Profitez des vidéos et de la musique que vous aimez, mettez en ligne des contenus originaux, et partagez-les avec vos amis, vos proches et le monde entier.youtube.com
pewpew doesn't like this.
Feddit Un'istanza italiana Lemmy reshared this.
My cat watching a fly inside my lamp
cross-posted from: feddit.it/post/22897801
Last night my cat was hunting a fly that flew inside my lamp. Eventually it flew out and my cat cought it.
Feddit Un'istanza italiana Lemmy reshared this.
My cat watching a fly inside my lamp
cross-posted from: feddit.it/post/22897801
Last night my cat was hunting a fly that flew inside my lamp. Eventually it flew out and my cat cought it.
Feddit Un'istanza italiana Lemmy reshared this.
My cat watching a fly inside my lamp
cross-posted from: feddit.it/post/22897801
Last night my cat was hunting a fly that flew inside my lamp. Eventually it flew out and my cat cought it.
Feddit Un'istanza italiana Lemmy reshared this.
FediLUG Italia - Gruppo Linux di discussione reshared this.
Servo aims to empower developers with a lightweight, high-performance alternative for embedding web technologies in applications.
Download - Servo aims to empower developers with a lightweight, high-performance alternative for embedding web technologies in applications.
Servo is a web rendering engine written in Rust, with WebGL and WebGPU support, and adaptable to desktop, mobile, and embedded applications.Servo
like this
reshared this
Ieri ho iniziato il primogenito a Ritorno al Futuro 🧡
Ieri, 21 ottobre, era il 40esimo anniversario di Ritorno al Futuro e alcuni cinema lo proiettavano! Ne ho approfittato per andarci col primogenito che sembra aver decisamente apprezzato!
Il film, nonostante gli anni, si mantiene decisamente bene anche nel ritmo!
Io invece, che sono un pirla, ho passato tutto il tempo ad avere nella testa la voce di Peter sopra le note di that's the power of love:
youtube.com/watch?v=Mf7vUxim8L…
- YouTube
Profitez des vidéos et de la musique que vous aimez, mettez en ligne des contenus originaux, et partagez-les avec vos amis, vos proches et le monde entier.www.youtube.com
reshared this
Cinema, Televisione e Serie TV reshared this.
SuperTuxKart si aggiorna alla versione 1.5
Dopo quasi tre anni di sviluppo, è ora disponibile SuperTuxKart 1.5 e sarà probabilmente l'ultimo aggiornamento della serie 1.x prima di passare a SuperTuxKart Evolution, un'importante revisione prevista per la versione 2.0.
Questa nuova versione offre miglioramenti grafici, nuovi tracciati e un massimo incremento della velocità di fotogrammi fino a 1000 fps. Tra le novità figurano anche tre nuovi campi di gioco per la modalità calcio e tre nuove piste per la caccia alle uova, oltre a miglioramenti visivi e correttivi per numerosi bug.
SuperTuxKart 1.5 è disponibile per Windows, macOS, Android e Linux.
SuperTuxKart
SuperTuxKart Evolution The next major release of SuperTuxKart, named SuperTuxKart Evolution is currently under development.SuperTuxKart
reshared this
Già 120 o 144 sono da giocatori insulti, ma 1000 FPS a cosa servono?
Videogiochi open source reshared this.
SuperTuxKart 1.5 release
SuperTuxKart’s 1.5 is now available! You will find the official binaries for Windows, Linux, Mac and Android on our download page . ...blog.supertuxkart.net
Videogiochi open source reshared this.
Prima release del motore di rendering Servo
Per chi fosse anche solo curioso è possibile provare facilmente il nuovo motore di rendering Servo: servo.org/blog/2025/10/20/serv…
È disponibile su: Linux, macOS, Windows e anche Android e potete scaricarlo e provarlo da qui: github.com/servo/servo/release…
Tenete conto ovviamente che parliamo della versione 0.0.1 ma intanto 🎉
Servo 0.0.1 Release - Servo aims to empower developers with a lightweight, high-performance alternative for embedding web technologies in applications.
A brief update on the goals and plans behind the new Servo releases on GitHub.Servo
reshared this
Uptime Kuma si aggiorna a 2.0!
È stata finalmente lanciata ufficialmente la versione 2.0 di Uptime Kuma!
Utilizzo Kuma per gli stati dei servizi di Le Alternative ed altro: status.lealternative.net ma non ho mai voluto passare alla versione beta della 2.0.
github.com/louislam/uptime-kum…
Ora che è uscita ufficialmente proverò ad aggiornare tra qualche giorno, qualcuno ha già esperienze in merito?
Release 2.0.0 · louislam/uptime-kuma
WarningIt is a major version update. It contains some breaking changes. Please read the migration guide carefully if you want to upgrade from v1 to v2. ImportantPlease also read all previous chang...GitHub
reshared this
Re: Uptime Kuma si aggiorna a 2.0!
dado likes this.
Re: Uptime Kuma si aggiorna a 2.0!
The Addams Family (SKA COVER)
youtube.com/watch?v=sYUY8Ko1IQ… 🧡
- YouTube
Profitez des vidéos et de la musique que vous aimez, mettez en ligne des contenus originaux, et partagez-les avec vos amis, vos proches et le monde entier.www.youtube.com
reshared this
Rozaŭtuno likes this.
reshared this
Addio a dns0.eu
Dopo un breve periodo di attività è già arrivato il tempo di dire addio al DNS europeo dns0.eu che era stato tirato su da uno degli sviluppatori di NextDNS.
Sulla loro homepage ora c'è scritto:
The dns0.eu service has been discontinued. We would have liked to keep it running, but it was not sustainable for us in terms of time and resources.We recommend switching to DNS4EU or NextDNS.
We sincerely thank all our infrastructure and security partners who made dns0.eu possible.
reshared this
DNS4EU For Public
Discover comprehensive information on the DNS4EU public resolver services. Compare available options, learn about features, and find answers to frequently asked questions to optimize your DNS privacy and performancewww.joindns4.eu
Le Alternative reshared this.
L'Open Day dei vaccini per due martedì al Pirellone
Vaccinazione gratuita e senza prenotazione al Pirellone, martedì 21 ottobre e martedì 4 novembre dalle 9 alle 14. L'iniziativa, attuata anche nel 2024, è stata pensata da Regione Lombardia per stimolare i cittadini a vaccinarsi contro l'influenza stagionale e anche contro il Covid e altre malattie, ed è stata possibile grazie all'Asst Nord Milano.Il luogo esatto del punto vaccini sarà il piazzale di Palazzo Pirelli, con accesso dalla rampa di piazzale Duca d'Aosta.
da milanotoday.it/attualita/open-…
Quest'anno la vaccinazione è gratuita fin da subito per chiunque e pressoché ovunque, anche nelle Farmacie.
L'Open Day dei vaccini per due martedì al Pirellone
Appuntamento il 21 ottobre e il 4 novembre fino alle due di pomeriggio. Saranno somministrati tre vaccini senza prenotazioneRedazione (MilanoToday)
Krusty likes this.
reshared this
Proton Lumo si aggiorna a 1.2
L'aggiornamento a Proton Lumo 1.2 include una modalità scura e la possibilità di personalizzare lo stile di scrittura di Lumo. Gli utenti possono ora personalizzare l'aspetto e le risposte di Lumo per adattarle meglio alle proprie preferenze.
Introducing Lumo 1.2 with dark mode and customized chats
Lumo 1.2 offers customization without selling your data or ingesting it into its model. And dark mode! Find out more.Eamonn Maguire (Proton)
reshared this
Ho scoperto che ci sono i Remastered di Warcraft per PC
Ho finito da poco l'ultimo pack di Age of Mythology e ora mi tocca finire Monster Boy per la Switch che, a proposito, è molto figo almeno fino ad ora!
Comunque ho appena scoperto, per puro caso, che hanno fatto i Remastered dei vari Warcraft e quindi non appena finirò Monster Boy temo che me lo comprerò senza pensarci su due volte perché l'idea di poter rigiocare ai primi Warcraft con una grafica migliorata è... 😱
eu.shop.battle.net/it-it/produ…
Trailer su YouTube: youtu.be/mKcyc41IOWY
reshared this
Ranma1/2 - Stagione 2 | Trailer ufficiale
La seconda stagione di Ranma1/2 arriva su Netflix il 4 ottobre 2025
youtube.com/watch?v=NBHjRcHX60…
- YouTube
Profitez des vidéos et de la musique que vous aimez, mettez en ligne des contenus originaux, et partagez-les avec vos amis, vos proches et le monde entier.www.youtube.com
reshared this
La memoria ha bisogno di nomi.
“Alla stregua di un sussurro, i sudari di Gaza sono un suono flebile e fragile, eppure costante.” La colonna sonora del genocidio. Il kafán protegge i corpi come un bozzolo e li sottrae all’oblio. Ma nostra è la responsabilità — e la cura — di restituire una biografia ai morti di Gaza. Restituire una biografia ai morti, chiamarli per nome, raccontarne le vite, ascoltare le loro voci non è un atto retorico.
comemary.wordpress.com/2025/10…
La memoria ha bisogno di nomi.
“Alla stregua di un sussurro, i sudari di Gaza sono un suono flebile e fragile, eppure costante.” La colonna sonora del genocidio. Il kafán protegge i corpi come un bozzolo e li sottrae all’oblio. …La lettrice indisciplinata
Feddit Un'istanza italiana Lemmy reshared this.
RoidingOldMan
in reply to lgsp@feddit.it • • •adhocfungus likes this.
lgsp@feddit.it
in reply to RoidingOldMan • • •adhocfungus likes this.
Etnaphele
in reply to lgsp@feddit.it • • •adhocfungus likes this.
lgsp@feddit.it
in reply to Etnaphele • • •Good point, I also use overshoes if I think the rain is too heavy.
I keep a cloth in the garage at home, I do a quick chain drying with it. Also I use wax on the chain, so it doesn't collect a lot of dirt. Still, when used in rain it need more maintenance, as you said
adhocfungus likes this.
Etnaphele
in reply to lgsp@feddit.it • • •lgsp@feddit.it
in reply to Etnaphele • • •Be ready to be horrified:
I was tired of the dirt on the chain, collected by the standard chain oil, so I thought about waxing.
I looked at products available and nothing convinced me: either remove the chain and submerge it in melted wax or use some liquid product,whose quality was questionable.
I saw that people was using candle wax, and a random guy rubbing the candle on the chain and then melting it with a lighter (those where you can direct the flame).
So I did exacly that with an unscented ikea candle I had a bunch of. I did that first time in May, and then again in September. I took some light rain, and usually quickly dried with a cloth when home. I don't see signs of rust, and the noise is at normal level. I'm pretty happy, but I'm aware I could destroy my chain with it, so I'm taling the risk.
Even after the ride in the picture on unpaved road with rain, the chain looked "clean" and not much was left on te cleaning cloth. The same ride with oil would have collected an unthinkable quantity of dirt.
adhocfungus likes this.
Multiplexer
in reply to lgsp@feddit.it • • •When wet they can be as slippery as ice.
like this
catboat e adhocfungus like this.
lgsp@feddit.it
in reply to Multiplexer • • •Yes indeed. This particular road is unpaved anyway, so I already ride slow enough that leaves are not a problem.
But in other areas they are really dangerous!
adhocfungus likes this.
psx_crab
in reply to lgsp@feddit.it • • •adhocfungus likes this.
lgsp@feddit.it
in reply to psx_crab • • •It's true, decathlon doesn't sell yellow poncho anymore, but it did some years ago.
The one I use in the picture is from TucanoUrbano. I bought it because, since I was using the poncho frequently I wanted something better quality. This one is lighter, and it fits better: tucanourbano.com/products/mant…
Mantella GARIBALDINA 2G
Tucano Urbanoadhocfungus likes this.
adhocfungus
in reply to lgsp@feddit.it • • •like this
lgsp@feddit.it likes this.
JubilantJaguar
in reply to lgsp@feddit.it • • •Cap.
lgsp@feddit.it
in reply to JubilantJaguar • • •The face, not the hair. I still need to see while riding😅
HubertManne
in reply to lgsp@feddit.it • • •lgsp@feddit.it
in reply to HubertManne • • •