Salta al contenuto principale



DOGE left its website backend exposed; lawyers own up to using AI; and a YouTube true crime documentary channel where all the murders are AI-generated.#Podcast


Falsi Amori, Veri Inganni! Truffe Romantiche e Crypto per Raggiri Milionari nel 2024


Quasi 59 mila americani sono diventati vittime di truffatori , perdendo 697,3 milioni di dollari in truffe sentimentali nel 2024. Dietro le belle parole e le promesse d’amore si nascondevano inganni e una trappola finanziaria.

Sebbene il numero di casi di frode segnalati sia diminuito nel corso degli anni, le somme di denaro sottratte ai truffatori restano elevate. Nel 2023 sono state registrate 62,4 mila truffe di questo tipo, con perdite pari a 702,7 milioni di dollari. Ciò indica un cambiamento nelle tattiche dei truffatori, che ora si concentrano su schemi con frodi finanziarie più grandi, tra cui gli investimenti in criptovalute.

Secondo i dati di IC3, nel 2023, le truffe basate sulla fiducia e sulle relazioni sentimentali hanno rappresentato il 6% di tutti i reclami per truffe sulle criptovalute, causando perdite per oltre 215,8 milioni di dollari. Ciò significa che le truffe sentimentali stanno diventando sempre più parte di schemi finanziari più ampi, in cui le vittime non solo vengono indotte a credere nell’amore, ma anche convinte a investire denaro.

Anche la perdita media per frode varia. Ad esempio, in Idaho ha raggiunto i 61.784 dollari, in West Virginia i 51.588 dollari e in Oregon i 50.136 dollari. Sebbene il numero complessivo di truffe sentimentali sia in calo, i truffatori non stanno abbandonando i loro stratagemmi di seduzione, stanno semplicemente cambiando il loro approccio. L’uso della tecnologia, compresa l’intelligenza artificiale, consente agli aggressori di creare profili più convincenti, generare messaggi credibili e persino foto false per ingannare le vittime.

Gli investimenti fraudolenti basati su rapporti di fiducia rappresentano una minaccia crescente. Molte truffe iniziano con una relazione sentimentale, per poi trasformarsi in truffe sugli investimenti. Alle persone ingannate viene proposto di investire denaro in criptovalute o altri asset, il che comporta la perdita di ingenti somme di denaro.

Il problema delle truffe sentimentali è complicato dal loro basso tasso di rilevamento: molte vittime si vergognano semplicemente a denunciare l’accaduto. Le ricerche dimostrano che solo il 3,66% di questi casi viene registrato ufficialmente. Si stima che il danno effettivo causato da questo tipo di frode negli Stati Uniti potrebbe raggiungere i 535 miliardi di dollari.

Per evitare di essere scoperti, è importante ricordare i segnali chiave di una frode: richieste inaspettate di trasferimento di denaro, eccessiva fretta nello sviluppare relazioni, rifiuto di videochiamate o riunioni, nonché storie di improvvisi problemi finanziari. Al minimo dubbio, dovresti interrompere la comunicazione, verificare le informazioni e chiedere consiglio ai tuoi cari.

Le truffe sentimentali continuano a evolversi, diventando parte di schemi criminali più complessi. Ma con maggiore consapevolezza e cautela, è possibile evitare la trappola e risparmiare non solo denaro, ma anche tranquillità.

L'articolo Falsi Amori, Veri Inganni! Truffe Romantiche e Crypto per Raggiri Milionari nel 2024 proviene da il blog della sicurezza informatica.



Cosa c’è in ballo tra Italia e Turchia nel settore industriale

@Notizie dall'Italia e dal mondo

Giorgia Meloni lo aveva osservato già in occasione di uno dei primissimi incontri con Recep Tayyip Erdogan: il ruolo incarnato dalla Turchia, al di qua e al di là del Mediterraneo, non può essere sottovalutato, anzi rappresenta esso stesso l’occasione per implementare le già ottime relazioni




Luca Attanasio, la cerimonia di commemorazione alla Farnesina con il ministro Tajani


@Politica interna, europea e internazionale
Venerdì 21 febbraio, alle ore 18:00, il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, deporrà presso la Scalea Attanasio (palazzo della Farnesina, lato Olimpico) una corona d’alloro in memoria



Insomma, la questione è chiara: questo è un ringraziamento per avere completamente ignorato i bisogni e le richieste dell'Ucraina nella negoziazione di pace più falsa della Storia, dove è uno Stato estraneo a decidere per il Paese aggredito.

#ucraina


❗️Russia has proposed a favorable deal to the U.S. for oil supplies and joint projects in the Arctic.

dw.com/ru/smi-rossia-predlozil…




In a World Without USB…


It is easy to forget that many technology juggernauts weren’t always the only game in town. Ethernet seems ubiquitous today, but it had to fight past several competing standards. VHS and Blu-ray beat out their respective competitors. But what about USB? Sure, it was off to a rocky start in the beginning, but what was the real competition at that time? SCSI? Firewire? While those had plusses and minuses, neither were really in a position to fill the gap that USB would inhabit. But [Ernie Smith] remembers ACCESS.bus (or, sometimes, A.b) — what you might be using today if USB hadn’t taken over the world.

Back in the mid-1980s, there were several competing serial bus systems including Apple Desktop Bus and some other brand-specific things from companies like Commodore (the IEC bus) and Atari (SIO). The problem is that all of these things belong to one company. If you wanted to make, say, keyboards, this was terrible. Your Apple keyboard didn’t fit your Atari or your IBM computer. But there was a very robust serial protocol already in use — one you’ve probably used yourself. IIC or I2C (depending on who you ask).

I2C is robust, simple, and cheap to implement with reasonable licensing from Philips. It just needed a little tweaking to make it suitable for peripheral use, and that was the idea behind ACCESS.bus. [Ernie] tracked down a 1991 article that covered the technology and explained a good bit of the how and why. You can also find a comparison of A.b, I2C, and SMBus in this old datasheet. You can even find the 3.0 version of the spec online. While DEC was instrumental in the standard, some of their equipment used SERIAL.bus, which was identical except for using 12 V power and having a slightly different pinout.

The DEC Station 5000 was an early adopter of ACCESS.bus. From the user’s guide:

In theory, one ACCESS.bus port could handle 125 devices. It didn’t have a hub architecture like USB, but instead, you plugged one device into another. So your mouse plugs into your keyboard, which plugs into your printer, and finally connects to your PC.

The speed wasn’t that great — about 100 kilobits per second. So if ACCESS.bus had won, it would have needed to speed up when flash drives and the like became popular. However, ACCESS.bus does sort of live even today. Computer monitors that support DDC — that is, all of them in modern times — use a form of ACCESS.bus so the screen you are reading this on is using it right now so the monitor and PC can communicate things like refresh rates.

We love to read (and write) these deep dives into obscure tech. The Avatar Shark comes to mind. Or drives that used photographic film.


hackaday.com/2025/02/19/in-a-w…



XCSSET torna a colpire: il malware che infetta i progetti Xcode si evolve con nuove tecniche di attacco


Microsoft Threat Intelligence ha individuato una nuova variante di XCSSET, il pericoloso malware modulare per macOS che infetta i progetti Xcode. Sebbene al momento gli attacchi rilevati siano limitati, la scoperta di questa variante segna un’evoluzione preoccupante della minaccia, con nuove tecniche di offuscamento, meccanismi di persistenza aggiornati e strategie di infezione ancora più sofisticate.

XCSSET: un ritorno con nuove armi


Questa è la prima variante conosciuta di XCSSET dal 2022, e porta con sé miglioramenti significativi che lo rendono ancora più insidioso. Oltre alle capacità già note, come il furto di dati da wallet digitali, la raccolta di informazioni dall’app Note e l’esfiltrazione di file di sistema, il malware ora utilizza tecniche avanzate per eludere le difese e garantire la propria persistenza.

Offuscamento migliorato: più difficile da individuare


La nuova variante di XCSSET adotta un approccio altamente randomizzato per generare i payload all’interno dei progetti Xcode infetti. Le tecniche di codifica variano sia nella metodologia che nel numero di iterazioni, rendendo più complessa la rilevazione. Mentre le versioni precedenti utilizzavano esclusivamente xxd (hexdump) per l’encoding, questa variante introduce anche la codifica Base64, aumentando ulteriormente la complessità dell’analisi. Inoltre, i nomi dei moduli nel codice sono offuscati, rendendo difficile determinare il loro scopo.

Persistenza aggiornata


XCSSET sfrutta due nuovi metodi per garantirsi un’esecuzione continua sul sistema infetto:

  • Metodo zshrc: il malware crea un file ~/.zshrc_aliases contenente il payload e modifica il file ~/.zshrc, assicurandosi che il codice venga eseguito ogni volta che si apre una nuova sessione shell.
  • Metodo dock: scarica un tool firmato chiamato dockutil da un server di comando e controllo (C2) e lo usa per manipolare gli elementi del dock. Il malware sostituisce il percorso del Launchpad con una versione fasulla, assicurandosi che ogni volta che viene avviato dal dock, si esegua anche il codice malevolo.


Nuove tecniche di infezione nei progetti Xcode


XCSSET ha migliorato anche le modalità con cui inserisce il proprio codice nei progetti Xcode bersaglio. La variante sceglie tra tre strategie:

  • TARGET
  • RULE
  • FORCED_STRATEGY

Inoltre, può posizionare il payload all’interno della chiave TARGET_DEVICE_FAMILY nelle impostazioni di compilazione, eseguendolo in una fase successiva del processo di sviluppo.

Come proteggersi da XCSSET?


Microsoft Defender for Endpoint su Mac è in grado di rilevare XCSSET, compresa questa nuova variante, ma la miglior difesa è la prevenzione. Per proteggersi da questa minaccia:

  • Ispezionare attentamente i progetti Xcode prima di scaricarli o clonarli da repository.
  • Evitare di installare applicazioni da fonti non affidabili, preferendo gli store ufficiali delle piattaforme software.

La costante evoluzione di XCSSET dimostra ancora una volta come i cybercriminali continuino a perfezionare i loro strumenti per aggirare le difese. Per gli sviluppatori e gli utenti Mac, la prudenza è l’unica arma efficace contro queste minacce sempre più insidiose.

L'articolo XCSSET torna a colpire: il malware che infetta i progetti Xcode si evolve con nuove tecniche di attacco proviene da il blog della sicurezza informatica.

Maronno Winchester reshared this.



non è al momento un'emergenza ma dimostra comunque che non vaccinare è folle


Sicurezza della rete, quanto può incidere una gestione tempestiva


@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Come il fattore tempo diventa un elemento di primaria importanza nella protezione dalle minacce digitali.Ne abbiamo parlato con gli esperti presenti alla conferenza Check Point 2025 di Vienna
L'articolo Sicurezza della rete, quanto può incidere una gestione tempestiva



Per ricostruire Gaza servono più di 50 miliardi di dollari


@Notizie dall'Italia e dal mondo
Oltre 292.000 case sono state distrutte o danneggiate e il 95% degli ospedali non è funzionante, mentre l'economia locale ha subito una contrazione dell'83%
L'articolo Per ricostruirehttps://pagineesteri.it/2025/02/19/medioriente/per-ricostruire-gaza-servono-piu-di-50-miliardi-di-dollari/



L’altra faccia dell’AI Summit di Parigi


@Informatica (Italy e non Italy 😁)
I timori del Sud globale, che vede nell’intelligenza artificiale “l’ennesimo strumento di oppressione”, il mito del tecnosoluzionismo e la debolezza europea: un reportage che racconta le voci critiche dietro le quinte dell’evento.
L'articolo L’altra faccia dell’AI Summit di Parigi proviene da Guerre di Rete.

L'articolo proviene da



credo che il problema di trump sia che visto che non è più interessato all'europa, è suo interesse che l'europa sia più debole possibile, e una vittoria o resistenza ucraina a questo punto, viste le sue scelte di campo, andrebbe a vantaggio esclusivo europeo. e non vuole fare regali. è credo evidente che senza sostengo usa all'europa, pure il dividendo politico di vittorie in europa non sarebbe più usa. in sostanza dopo aver lasciato l'europa trump non guadagna più niente in immagine dall'ucraina. e quindi credo che trump si stia chiudendo da solo in un angolino da cui potrebbe non uscire facilmente, anche fa la parte di quello forte e vincitore morale. un po' come la russia che impiegherà decenni a normalizzare i rapporti con l'europa, ora pure trump ha creato una frattura che definirei insanabile. perché quando instilli paura, questa poi non se ne va più. e l'insicurezza derivante da un mancato sostegno usa in europa, ci può volere tempo, ma può finire solo in un modo. alla fine. apocalissi permettendo. si può dire che ha avviato un lento processo irreversibile. in sostanza trump ha per certi versi ragione, ma potrebbe pentirsi un giorno di essersi fatto capire così bene. in fondo non ha ancora concluso niente con la cina ma ha già perso l'europa. come possa apparire all'elettore usa trump quantomeno "incauto" io questo non riesco a capirlo. poi abbiamo la meloni che vorrebbe convincere l'europa a mandarla a nome suo con al coda sotto le gambe a elemosinare qualcosa che trump nondarebbe comunque... perché non è così cretino. incauto e grossolano si, ma non cretino. poi insomma... anche negli usa ci sarà qualcuno a cui non sta bene alla fine, no? certo chi pensava che trump facesse il gradasso in campagna elettorale ma che poi eletto avrebbe messo la testa a posto ha perso la scommessa. e il primo mandato non è stato così tanto terribile.

RFanciola reshared this.

in reply to simona

Temo che negli USA sia la disinformazione a condizionare l'opinione pubblica. Quanto a Trump, di tanto in tanto non riesco a non pensare ai famosi (e fin qui fantomatici) "pee tapes" tanto è prono dinanzi agli interessi di Putin.
in reply to simona

il problema è che sua linea politica essendo ruotata a 180° adesso è più affine a quella di putin. ma si ritrova un alleato determinato ma stremato. certo trump non ha più affinità con l'europa. perlomeno quella che aveva una base ideologica in comune storicamente con gli usa.

anche volesse telefonare a qualcuno trump a chi dovrebbe telefonare oramai? è andato anche in india a elemosinare "amicizia"... sta facendo come putin con la cina. non ho mai visto un "astro" politico distruggersi così rapidamente. non posso non chiedermi se tutta questa sicurezza di trump possa nascondere una qualche forma di piedi d'argilla. io non ho la sfera di cristallo ma ho una mia idea di cosa è sostenibile e cosa no. e un po' come la forza di gravità che alla fine fa cadere tutto a terra. trump non ha una politica estera e economica coerente. sta sparando più o meno a caso sperando di causare qualcosa che finisca per avvantaggiarlo. e poter passare come il salvatore. ma sta riuscendo?

il nuovo cattivo è la cina? ok... posso anche essere d'accordo. ma pure li tanti auguri... di certo a questo punto sarà solo. senza contare che taiwan causa produzione di circuiti a livello mondiale ha il potere di rovinare tutti, usa inclusi. non pare procedere con la consapevolezza di chi sa quale frana può farsi finire addosso.

i repubblicani comunque sono messi peggio dei democratici negli usa, questo è certo. mai caduti così in basso.




"Cremlino: 'Aspettiamo di vedere le proposte di Zelensky'" ma dai... non è evidente che trump ci prende per il culo? ha parlato di pinoli con putin quando si sono visti. baci abbracci e ti voglio bene.


"Trump: l'Ucraina non doveva iniziare la guerra" ma che mollusco è? è veramente il gemello perduto di putin... stai a vedere che adesso è l'ucraina ad aver invaso la povera russia... che si è fatta la bua e il buon zio donald va a leccare le ferite.

RFanciola reshared this.



Jack Shaefer – Il cavaliere della Valle solitaria
freezonemagazine.com/news/jack…
In libreria dal 21 febbraio 2025 Dopo i recenti Sentieri selvaggi di Alen Le May, Arfive di A.B.Guthrie e L’uomo che uccise Liberty Valance di Dorothy Johnson è la volta di Jack Schaefer e del suo Il cavaliere della valle solitaria, romanzo tradotto in 35 lingue e da cui nel 1953 è stato tratto il capolavoro cinematografico di George Stevens con la



Nel 2018 ho avuto la fortuna di visitare quest'isola straordinaria che è Madeira.

Ricordo che avevo scelto il posto al finestrino appositamente, strategicamente, per scattare foto come questa, e rrivando anch'io l'ho vista così.

Non potevo immaginare che soltanto pochi giorni dopo sarei riuscito a percorrere a piedi quelle scogliere stupende ❤️

Per me non fu affatto facile, ma ne sono felice perché oggi non c'è la farei più, neanche per miracolo.

È da tanto che voglio fare una serie di video su Madeira, e più aspetto più il mio materiale invecchia ...devo decidermi.

bonn.pics/p/eifelkiwi/79755924…


#views of #Madeira - shortly before landing, I got this nice view of Ponte de São Lourenço amidst a rainy sea.

#vacation #landscape #saolourenco #windowseat







Europa chiama Germania, Germania chiama Europa

@Politica interna, europea e internazionale

24 febbraio 2025, ore 18:30 in diretta sui social della Fondazione con GIUSEPPE BENEDETTO, ANNA PAOLA CONCIA e ANGELO BOLAFFI LUNEDÌ
L'articolo Europa chiama Germania, Germania chiama Europa proviene da Fondazione Luigi Einaudi.



Salve a tutti


Nel primo post ecco una piccola soddisfazione di oggi che riguarda la mia passione per il lockpicking: una serratura punzonata Cisa è stata vinta.


#USA-#Russia, diplomazia e incognite


altrenotizie.org/primo-piano/1…



A worker resigned in protest rather than giving Thomas Shedd access to Notify.gov, which they said would allow him to see "all personally identifiable information moving through the Notiy system, including phone numbers," 404 Media has learned.#ElonMusk #DOGE


Cosa mi guardo stasera: una nuova rubrica by Millozzi (#MillozziTV). Condivido con voi i video che mi guardo la sera, giorno dopo giorno, con tanto di link nei commenti. Magari scoprite qualcosa di interessante 😉

#marcomontemagno

Grok 3: L’AI di Elon Musk è la vera rivoluzione?

Elon Musk ha lanciato Grok 3, il nuovo modello di intelligenza artificiale integrato in X (ex Twitter). Ma è davvero un cambiamento epocale o solo marketing? Monty analizza i pro e contro, il vantaggio competitivo di Musk, il problema dell’accesso anticipato all’AI e le implicazioni per OpenAI e ChatGPT.
👇👇👇👇👇👇
youtube.com/watch?v=-YhaO2hBys…
👆👆👆👆👆👆

#AllAboutAI

GROK 3 | Prima impressione e TEST - La migliore IA sulla Terra?

Test sul campo per verificare la qualità di #Grok3, l'AI di Elon Musk, appena rilasciata all'ultima versione.
👇👇👇👇👇👇
youtube.com/watch?v=IlO_Oiy9ib…
👆👆👆👆👆👆

#slimdogs

COME LA DISNEY HA QUASI DISTRUTTO LE FOLLIE DELL'IMPERATORE - Disastri produttivi

Primo episodio del nuovo format in cui vi parliamo di DISASTRI PRODUTTIVI. Non sempre un'idea nasce e si sviluppa in modo lineare, come in questo caso in cui Sting è stato ghostato e poi licenziato e il Mc Donald's stava per fare causa alla Disney. Oggi parliamo di LE FOLLIE DELL'IMPERATORE!
👇👇👇👇👇👇
youtube.com/watch?v=6sdTGcrWpR…
👆👆👆👆👆👆

#AvvGiuseppeDiPalo

Trova 205 MILIONI di LIRE ma la BANCA D'ITALIA gli NEGA la conversione. Tutto perso?

Un uomo a Pescara ha trovato 205 milioni di lire nascosti in casa dei genitori, ma la Banca d’Italia ha detto no alla conversione perché il termine è scaduto nel 2012. È davvero tutto perduto o c’è uno spiraglio legale per chi trova vecchie lire oggi?
Scopri se la legge ammette eccezioni o se queste banconote resteranno solo carta senza valore.
👇👇👇👇👇👇
youtube.com/watch?v=MvdEkkRpsG…
👆👆👆👆👆👆

#TheJackal

LA PRIMA SERATA DI SANREMO 2025 in 12 Minuti con Rose Villain, Gaia, Matto Varini e i PanPers

Cambiano i cantanti, cambiano i conduttori ma noi siamo sempre qui a commentare il festival di Sanremo dal nostro divano! Ospiti speciali di questa prima puntata Rose Villain, Gaia, Matto Varini e i PanPers.
👇👇👇👇👇👇
youtube.com/watch?v=taS-39jFjE…
👆👆👆👆👆👆

#Pif

Caro Marziano - Speciale Il Giorno della Memoria

In occasione degli ottant'anni dalla liberazione di Auschwitz, Pif offre un toccante racconto attraverso le testimonianze straordinarie di sopravvissuti come Tatiana Bucci, Sami Modiano e Oleg Mandič.
👇👇👇👇👇👇
raiplay.it/programmi/caromarzi…
👆👆👆👆👆👆



Václav Podcast #19 - C'è tensione a Bratislava... e altre storie dall'Europa centrale


È uscito il nuovo Václav Podcast, il podcast di Centrum Report che ogni mese racconta in modo ragionato e approfondito quanto accade tra Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria.

In questo numero parliamo di:

Slovacchia - Il governo Fico tra proteste di piazza e defezioni parlamentari (a partire da 00:38);

Ungheria - Orbán tifa per AfD mentre Budapest pensa a non cambiare il suo skyline (da 04:31);

Polonia - Multe da Bruxelles e voci da Mosca intimoriscono Varsavia (da 10:01);

Repubblica Ceca - Il governo ceco ai ferri corti con Slovacchia e Ungheria (da 16:13).

E tanto altro.

La voce di questo mese è di Alessandro Grimaldi.

Se avete piacere potete ascoltare l'episodio qui:

in reply to FabioTurco

@FabioTurco grazie per avermi fatto venire a conoscenza di questo podcast, che non conoscevo, e che parla di zone che conosco poco.

Ma voglio rimediare, l'Europa è la nostra casa ed è giusto conoscerla.

in reply to Simon Perry

@Simon Perry Ciao Simon, mi fa molto piacere! Lavoriamo proprio per questo 😀



Elt, Fincantieri e Leonardo. Perché gli Emirati puntano sull’industria della difesa italiana

@Notizie dall'Italia e dal mondo

Sul piano industriale, qualcosa sta cambiando in Medio Oriente. La dinamica che finora aveva visto i Paesi mediorientali (e in particolare del Golfo) dipendere quasi interamente dall’Occidente per la fornitura di sistemi d’arma potrebbe



Europa chiama Germania chiama Europa

@Politica interna, europea e internazionale

24 febbraio 2025, ore 18:30 in diretta sui social della Fondazione con GIUSEPPE BENEDETTO, ANNA PAOLA CONCIA e ANGELO BOLAFFI LUNEDÌ
L'articolo Europa chiama Germania chiama Europa proviene da Fondazione Luigi Einaudi.

fondazioneluigieinaudi.it/euro…



A contractor for the Air Force and other government agencies wanted to get a good deal on some Graykeys from us (we're journalists FYI).

A contractor for the Air Force and other government agencies wanted to get a good deal on some Graykeys from us (wex27;re journalists FYI).#News #Privacy



#TrenodelRicordo, oggi alla Stazione Centrale di Napoli, il Ministro GiuseppeValditara ha partecipato, insieme alle studentesse e agli studenti del territorio, a una delle fermate del viaggio simbolico lungo la rotta degli esuli.


Pensando all'empatia


Un mio articolo di qualche anno fa, mi pare ancora carino.
massimogiuliani.it/blog/2021/0…



Matteo Salvini contro Marina Berlusconi: “Trump merita il Nobel per la Pace”


@Politica interna, europea e internazionale
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha chiesto di assegnare al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, il premio Nobel per la Pace per il suo impegno nei negoziati con la Russia per porre fine alla guerra in Ucraina e nel mediare un



non si sottolineerà mai abbastanza ENERGICAMENTE l'importanza di #CorradoCosta e #CarloBordini come anelli tutt'altro che deboli (e anzi come #connessioni nodali) tra la stagione di #sperimentazioni letterarie degli anni Sessanta-Settanta e il contesto degli anni Novanta (soprattutto francesi: ché in Italia si pativa il riflusso, ahinoi).

#sperimentazione #scritturadiricerca

reshared this



Draghi al Parlamento europeo: “Fate qualcosa! L’Ue deve agire come un unico Stato. Noi e l’Ucraina lasciati soli dagli Usa”


@Politica interna, europea e internazionale
Draghi al Parlamento europeo: “Fate qualcosa! L’Ue deve agire come un unico Stato. Noi e l’Ucraina lasciati soli dagli Usa” “È sempre più chiaro che dobbiamo agire sempre di più come se fossimo un unico Stato”. Lo dice Mario





test test - Questo è un post automatico da FediMercatino.it


test test - Questo è un post automatico da FediMercatino.it

Prezzo: 33 €

wefwe wfwe wefw we

Questo è un articolo disponibile su FediMercatino.it

Si prega di rispondere con un messaggio diretto/privato al promotore dell'annuncio.

Questo è un articolo disponibile su FediMercatino.it

Si prega di rispondere con un messaggio diretto/privato al promotore dell'annuncio.

🔗 Link su FediMercatino.it per rispondere all'annuncio




G4Z4 Surf Chronicles Update #1


C’è chi vive in tenda, chi in un edificio senza riscaldamento. I meno fortunati trovano un muro semi sicuro lungo la strada, costruiscono una struttura di legno e appoggiano sopra delle lenzuola come pareti. Tutti sono senza acqua corrente, senza bagno, senza cibo, senza abbastanza vestiti caldi, senza le medicine necessarie. Ci sono bimbi piccoli, alcuni piccolissimi, appena nati, donne incinte, anziani, malati, uomini e donne di ogni età.

iyezine.com/g4z4-surf-chronicl…



Luca Mercadante – La fame del Cigno
freezonemagazine.com/rubriche/…
Il corpo si è incagliato in un groviglio di alghe che lo ancorano al canneto. Guardo le caviglie emergere dai Lagni avvolte dalla vegetazione filamentosa e mi torna in mente il nome che mio padre le attribuiva nei racconti della sua infanzia post-bellica, quando con gli altri ragazzi veniva da queste parti a fare i […]
L'articolo Luca Mercadante – La fame del Cigno proviene da FREE


#TrenodelRicordo, il Ministro Giuseppe Valditara oggi sarà a Napoli, insieme a studentesse e studenti del territorio per una delle tappe previste dal viaggio simbolico sulla rotta degli esuli.