Salta al contenuto principale



Update truffa: quando il malware si nasconde in finti aggiornamenti software


@Informatica (Italy e non Italy 😁)
La diffusione di falsi aggiornamenti, mediante website inject dannosi, sfrutta la fiducia degli utenti nei software legittimi, inducendoli a installare codici malevoli. Ecco come proteggersi
L'articolo Update truffa: quando il malware si nasconde in finti

reshared this

in reply to Julian Del Vecchio

@Julian Del Vecchio oggi è così, una circostanza dovuta sia alla trasparenza degli aggiornamenti di GNU Linux ma anche al fatto che gli utilizzatori dei sistemi Linux sono tendenzialmente utenti più accorti, spesso amministratori del sistema, e quindi meno soggetti ad attacchi malware.

Questo dovrebbe essere di insegnamento per tutti quelli che vogliono migliorare non solo la sicurezza dei sistemi ma anche la sicurezza nazionale: open source e competenza degli utilizzatori sono aspetti strategici

reshared this




Tranquilli, il primo era una farsa, quindi anche questo non esiste.

Vero, Trump?


fanpage.it/innovazione/scienze…



Zelensky invita la Russia a partecipare ai summit per la pace, ha finalmente capito che bisogna arrestare questa guerra il prima possibile?

qualsiasi paese invaso cerca la pace. chi meglio di un paese invaso conosce il costo della guerra? ma dopo gli eventi del 2014 è diventato evidente che la pace si ottiene sia con il rituro dell'esercito invasore, che con garanzie che questo non possa risuccedere. sennò sarebbe inutile. e quindi al di la delle belle parole, la geniale intelligenza che pone questa domanda cosa propone? personalmente credo che ben poco dipenda da zelensky, che sta facendo l'unica cosa fattibile e realistica in quella situazione: difendersi. il problema di zelensky è che potrebbe perdere il sostegno USA, che è metà del sostegno internazionale. ma comunque da tempo l'ucraina si sta giustamente organizzando per poter produrre armi sul proprio territorio, e quindi l'abbandono USA sarebbe sicuramente doloroso ma forse non determinante, visto poi quanto molti ritengono inutili per l'ucraina molte armi occidentali, assieme alle battutine idiote che girano.



Acoustic Engine Harnesses the Power of Sound


If you think sonic booms from supersonic aircraft are a nuisance, wait until the sky is full of planes propelled by up-scaled versions of this interesting but deafening audio resonance engine.

Granted, there’s a lot of work to do before this “Sonic Ramjet” can fly even something as small as an RC plane. Creator [invalid_credentials] came up with the idea for a sound-powered engine after listening to the subwoofers on a car’s audio system shaking the paint off the body. The current design uses a pair of speaker drivers firing into 3D printed chambers, which are designed based on Fibonacci ratios to optimize resonance. When the speakers are driven with a low-frequency sine wave, the chambers focus the acoustic energy into powerful jets, producing enough thrust to propel a small wheeled test rig across a table.

It’s fair to ask the obvious question: is the engine producing thrust, or is the test model moving thanks to the vibrations caused by the sound? [invalid_credentials] appears to have thought of that, with a video showing a test driver generating a powerful jet of air. Downloads to STL files for both the large and small versions of the resonating chamber are provided, if you want to give it a try yourself. Just be careful not to annoy the neighbors too much.

Thanks to [cabbage] for the tip via [r/3Dprinting].


hackaday.com/2025/02/21/acoust…




La Francia mantiene soldati in Costa d’Avorio: “Non stiamo scomparendo”


@Notizie dall'Italia e dal mondo
Durante la cerimonia di consegna della base, il ministro della Difesa francese Sébastien Lecornu ha voluto rassicurare sul ruolo della Francia nella regione, sottolineando che il contingente residuo fungerà da nucleo per un distaccamento congiunto
L'articolo La Francia



ancora più convinta della necessità del ponte di messina...


LIBANO. Funerali solenni per Nasrallah, tra divisioni politiche crescenti


@Notizie dall'Italia e dal mondo
La partecipazione o l'assenza di rappresentanti dello Stato e dei vari partiti agli onori funebri per il leader di Hezbollah ucciso da Israele, indica l'allargarsi pericoloso della frattura tra il movimento sciita e alcune forze politiche libanesi. Pesano le



ci sono cose molto più utili e interessanti che fare la guerra. o essere costretto, come dice lui. putin è proprio vecchio.



Riparte il Nazra Palestine Short Film Festival


@Notizie dall'Italia e dal mondo
Nato come un progetto culturale indipendente, informativo e inclusivo, il Festival racconta la Palestina attraverso il cinema. Autrici e autori sono invitati a inviare le loro opere brevi dedicate alla Palestina dal 4 febbraio al 15 aprile 2025.
L'articolo Riparte il Nazra Palestine Short Film Festival proviene



Cyber spionaggio economico: per l’Aspi è una minaccia persistente e invisibile


@Informatica (Italy e non Italy 😁)
I Paesi in via di sviluppo diventano obiettivi del cyber spionaggio economico a fini commerciali perpetrato da Stati ostili. Ecco lo scenario che emerge da un importante rapporto di Aspi
L'articolo Cyber spionaggio economico: per l’Aspi è una



c'è chi pensa molto stupidamente che lo scioglimento del permafrost non riguardi chi vive in italia... che ottica miope. vorrei capire veramente al giorno d'oggi come si fa a negare il cambiamento climatico. veramente. siamo un ramo morto dell'evoluzione. troppo stupidi. se questo era il tentativo di creare l'intelligenza direi che è fallito.

reshared this




Dal Brasile arrivano notizie incredibili 😶


Avevo sentito del tentativo di colpo di Stato di Bolsonaro ai danni di Lula, ma una cosa è ssentire la notizia, altra cosa è conoscere i dettagli.

Aveva affidato ad un gruppo militare il compito di UCCIDERE Lula. Come? Era indifferente, andava bene anche l'avvelenamento. In alternativa il Vicepresidente. E anche il Giudice della corte costituzionale, De Moraes, che da sempre indaga sui reati dell'estrema destra. Ma gli elettori dell'estrema destra qualche domanda non se la fanno mai? Mai mai?

Ma ci rendiamo conto? Questi sono gli amici della Meloni, che ovviamente non dice una parola su tutto questo.

Fortuna che ci restano podcast come questo.

open.spotify.com/episode/3phhc…

#bolsonaro #meloni #internazionale #podcast #notizie #brasile #colpodiStato




NoName057(16) avvia la quarta Giornata di Attacchi DDoS. Qualcuno giù, Leonardo senza problemi


Gli hacker di NoName057(16) continuano i loro attacchi di Distributed Denial-of-Service (DDoS) contro gli obiettivi italiani. Molti dei loro canali Telegram sono stati eliminati negli scorsi giorni, sinonimo che la moderazione del social network di Durov sta iniziando a portare i miglioramenti decantati.

Oggi gli obiettivi rivendicati in un post sul nuovo canale Telegram sono i seguenti:
❌Negozio online Parmalat SpA
check-host.net/check-report/234a0982kba8

❌Marcegaglia è un gruppo industriale che produce acciaio al carbonio e inox
check-host.net/check-report/234a0b66ka64

❌TechnoAlpin, specializzato nella produzione di sistemi di innevamento manuale e completamente automatico.
check-host.net/check-report/234a0cbek311

❌Leonardo è una delle più grandi aziende di ingegneria meccanica in Italia (dead on ping)
check-host.net/check-report/234a0ce3k64a

❌Alpi Aviation - produttore italiano di velivoli ultraleggeri
check-host.net/check-report/234a0de4k9a7
Mentre altri siti risentono delle connessioni anomale, il sito di Leonardo è perfettamente raggiungibile. Sinonimo che l’azienda ha tutte le mitigazioni del caso attive per poter reagire ad attacchi come quelli sferrati dal progetto DDoSia.

Ricordiamo sempre che gli attacchi DDoS non arrecano danni ai sistemi, ma per un periodo temporaneamente limitato non permettono un corretto accesso alle pagine web delle aziende colpite. Dopo l’attacco, tutto ritorna nuovamente disponibile.

NoName057(16) è un gruppo di hacker che si è dichiarato a marzo del 2022 a supporto della Federazione Russa. Hanno rivendicato la responsabilità di attacchi informatici a paesi come l’Ucraina, gli Stati Uniti e altri vari paesi europei. Questi attacchi vengono in genere eseguiti su agenzie governative, media e siti Web di società private

Che cos’è un attacco Distributed Denial of Service


Un attacco DDoS (Distributed Denial of Service) è un tipo di attacco informatico in cui vengono inviate una grande quantità di richieste a un server o a un sito web da molte macchine diverse contemporaneamente, al fine di sovraccaricare le risorse del server e renderlo inaccessibile ai suoi utenti legittimi.

Queste richieste possono essere inviate da un grande numero di dispositivi infetti da malware e controllati da un’organizzazione criminale, da una rete di computer compromessi chiamata botnet, o da altre fonti di traffico non legittime. L’obiettivo di un attacco DDoS è spesso quello di interrompere le attività online di un’organizzazione o di un’azienda, o di costringerla a pagare un riscatto per ripristinare l’accesso ai propri servizi online.

Gli attacchi DDoS possono causare danni significativi alle attività online di un’organizzazione, inclusi tempi di inattività prolungati, perdita di dati e danni reputazionali. Per proteggersi da questi attacchi, le organizzazioni possono adottare misure di sicurezza come la limitazione del traffico di rete proveniente da fonti sospette, l’utilizzo di servizi di protezione contro gli attacchi DDoS o la progettazione di sistemi resistenti agli attacchi DDoS.

Occorre precisare che gli attacchi di tipo DDoS, seppur provocano un disservizio temporaneo ai sistemi, non hanno impatti sulla Riservatezza e Integrità dei dati, ma solo sulla loro disponibilità. pertanto una volta concluso l’attacco DDoS, il sito riprende a funzionare esattamente come prima.

Che cos’è l’hacktivismo cibernetico


L’hacktivismo cibernetico è un movimento che si serve delle tecniche di hacking informatico per promuovere un messaggio politico o sociale. Gli hacktivisti usano le loro abilità informatiche per svolgere azioni online come l’accesso non autorizzato a siti web o a reti informatiche, la diffusione di informazioni riservate o il blocco dei servizi online di una determinata organizzazione.

L’obiettivo dell’hacktivismo cibernetico è di sensibilizzare l’opinione pubblica su questioni importanti come la libertà di espressione, la privacy, la libertà di accesso all’informazione o la lotta contro la censura online. Gli hacktivisti possono appartenere a gruppi organizzati o agire individualmente, ma in entrambi i casi utilizzano le loro competenze informatiche per creare un impatto sociale e politico.

È importante sottolineare che l’hacktivismo cibernetico non deve essere confuso con il cybercrime, ovvero la pratica di utilizzare le tecniche di hacking per scopi illeciti come il furto di dati personali o finanziari. Mentre il cybercrime è illegale, l’hacktivismo cibernetico può essere considerato legittimo se mira a portare all’attenzione pubblica questioni importanti e a favorire il dibattito democratico. Tuttavia, le azioni degli hacktivisti possono avere conseguenze legali e gli hacktivisti possono essere perseguiti per le loro azioni.

Chi sono gli hacktivisti di NoName057(16)


NoName057(16) è un gruppo di hacker che si è dichiarato a marzo del 2022 a supporto della Federazione Russa. Hanno rivendicato la responsabilità di attacchi informatici a paesi come l’Ucraina, gli Stati Uniti e altri vari paesi europei. Questi attacchi vengono in genere eseguiti su agenzie governative, media e siti Web di società private

Le informazioni sugli attacchi effettuati da NoName057(16) sono pubblicate nell’omonimo canale di messaggistica di Telegram. Secondo i media ucraini, il gruppo è anche coinvolto nell’invio di lettere di minaccia ai giornalisti ucraini. Gli hacker hanno guadagnato la loro popolarità durante una serie di massicci attacchi DDOS sui siti web lituani.

Le tecniche di attacco DDoS utilizzate dal gruppo sono miste, prediligendo la “Slow http attack”.

La tecnica del “Slow Http Attack”


L’attacco “Slow HTTP Attack” (l’articolo completo a questo link) è un tipo di attacco informatico che sfrutta una vulnerabilità dei server web. In questo tipo di attacco, l’attaccante invia molte richieste HTTP incomplete al server bersaglio, con lo scopo di tenere occupate le connessioni al server per un periodo prolungato e impedire l’accesso ai legittimi utenti del sito.

Nello specifico, l’attacco Slow HTTP sfrutta la modalità di funzionamento del protocollo HTTP, che prevede che una richiesta HTTP sia composta da tre parti: la richiesta, la risposta e il corpo del messaggio. L’attaccante invia molte richieste HTTP incomplete, in cui il corpo del messaggio viene inviato in modo molto lento o in modo incompleto, bloccando la connessione e impedendo al server di liberare le risorse necessarie per servire altre richieste.

Questo tipo di attacco è particolarmente difficile da rilevare e mitigare, poiché le richieste sembrano legittime, ma richiedono un tempo eccessivo per essere elaborate dal server. Gli attacchi Slow HTTP possono causare tempi di risposta molto lenti o tempi di inattività del server, rendendo impossibile l’accesso ai servizi online ospitati su quel sistema.

Per proteggersi da questi attacchi, le organizzazioni possono implementare soluzioni di sicurezza come l’uso di firewall applicativi (web application firewall o WAF), la limitazione delle connessioni al server e l’utilizzo di sistemi di rilevamento e mitigazione degli attacchi DDoS

L'articolo NoName057(16) avvia la quarta Giornata di Attacchi DDoS. Qualcuno giù, Leonardo senza problemi proviene da il blog della sicurezza informatica.



Sto rivalutando la dipendenza dallo smartphone delle persone. Le vedo per strada, al ristorante, al cinema, occupano uno spazio fisico, però non sono presenti. Sono nel loro smartphone mentre si perdono la vita, così lasciano più spazio agli altri per viverla.


#Trump e l'esecutivo assoluto


altrenotizie.org/primo-piano/1…


Queste merde non si levano più nemmeno dopo una condanna. Bisogna tornare ai vecchi sistemi...

ansa.it/sito/notizie/cronaca/2…



Inglese, esperanto o interlingua?


Quale lingua per le relazioni tra persone di nazioni diverse?
Inglese, esperanto o interlingua? O altro?
in reply to Roberto Pellegrino

@Roberto Pellegrino
Il più logico sarebbe l'esperanto. Ma le utopie, anche razionali, perdono di fronte al predominio di un popolo (cfr. impero britannico)




Social platforms are not, and can not, be neutral in a context of authoritarianism, and Bluesky cannot avoid this dynamic either. On a lighter note, many experiments with building image and video clients for Bluesky are ongoing, more insight in how ATProto can scale down, and more.


(Estratto da: “Il bisogno di pensare” di Vito Mancuso)

Sono alla ricerca di un punto fermo su cui appoggiarmi per sollevare la mente dai traffici quotidiani e provare a dare stabilità e prospettiva alla mia vita. Ricerco la roccia su cui costruire una casa che possa resistere all'imperversare delle acque e dei venti a cui è inevitabilmente esposta l'esistenza. Tocco il mio corpo, con la mano destra premo l'avambraccio sinistro, poi con entrambe le mani premo le gambe mi metto le mani sulla testa stringendola forte, allargo le braccia, stringo i pugni, faccio i muscoli, provo un sentimento piacevole nel sentire la solidità dei bicipiti. Io sono. Mi metto a correre. Sono sulla spiaggia del mare e corro cadenzato, resistente, non mi fermo, i muscoli rispondono, il fiato è controllato. Io sono. Questa solidità della materia corporea mi dà soddisfazione e sicurezza, e mi viene da pensare con un sorriso che è il mio corpo il mio punto fermo.
Il che è vero, e non è vero. È vero, perché il mio corpo contiene la risposta al senso della mia vita a livello formale, in quanto portatore della logica dell'armonia relazionale; non è vero, perché il mio corpo non è per nulla fermo, anzi già ora non è più forte ed elastico come quando ero giovane e lo sarà sempre meno con il passare dei giorni, fino alla fine inevitabile che attende tutti i fenomeni che nascono nel tempo. Basterebbe questo per dimostrare la falsità di quel realismo ingenuo, su cui purtroppo molti strutturano la loro esistenza, che fidandosi del corpo e conoscendo solo il corpo, conduce a collocare nella materia corporea e in tutto ciò che la soddisfa (cibo, piaceri, abiti, gioielli, ricchezze...) il senso stesso del vivere.
In realtà questo realismo ingenuo del senso comune non regge non solo perche il corpo è destinato a scomparire, ma anche perche l'atomo è praticamente vuoto. Qualcuno si chiederà che cosa c'entra l'atomo e io ora cercherò di argomentare.
Da molti anni ormai la fisica ci insegna che rispetto al volume complessivo dell'atomo il nucleo è piccolissimo, e rispetto al nucleo gli elettroni sono ancora più minuscoli, così evanescenti che non si sa se abbiano natura corpuscolare oppure ondulatoria. Un esperto ha scritto che, se immaginiamo il nucleo largo 10 cm, l'intero atomo dovrebbe estendersi per 10 km.
Ora 10 cm è più o meno una spanna, unità di misura popolare data dalla mano aperta..... Ora aprite bene la mano a formare una spanna e pensate a un punto distante 10 km da dove vi trovate. Guardate i 10 cm della vostra mano aperta e andate con la mente a quel punto che avete prescelto, immaginando come vuoto tutto lo spazio nel mezzo. 10 km di vuoto! Gli esperti ci dicono che sono queste le proporzioni dell'atomo, cioè del fondamento della materia: il quale, a questo punto, appare come uno spazio quasi interamente vuoto. La materia tuttavia a noi risulta piena, dura, solida, e questo avviene perche essa deriva la sua compatta consistenza dal vorticare a velocità impensabili degli elementi atomici, i quali a loro volta tracciano danze a velocita estreme.

andreas reshared this.



In questo assurdo mondo è l'aggredito a doversi giustificare per volere perseguire una pace giusta.

Peggio di così rimane davvero solo l'asteroide.

mstdn.social/@noelreports/1140…


Zelensky: "Ukraine has been seeking peace from the first second of this war, and we can and must make peace reliable and lasting so that Russia can never return with war again. Ukraine is ready for a strong, truly beneficial agreement with the President of the United States on investments and security. We have proposed the fastest and most constructive way to achieve a result. Our team is ready to work 24/7. "

Emanuele reshared this.

in reply to Simon Perry

Se solo l'unione europea fosse davvero una unione.. Invece non vale nulla di fronte alle grandi potenze. Che grande delusione,dover vedere questi soprusi e non poter fare nulla..
Trump distrugge tutto quello che tocca e con suo amico Putin si partirà il mondo.
Ursula e tutti noi staremo a guardare dal balcone.
in reply to Emanuele

@Emanuele sì, sche si sbricioli in centinaia e centinaia di pezzettini che colpiscano chirurgicamente.
in reply to Emanuele

@Emanuele purtroppo è così. Come dicevo in un altro post è il momento di amare l'Europa, proprio perché è in grande difficoltà e crisi di identità.

Leggo invece tanti pensieri che la vogloino smembrata, "tanto non serve a niente".

in reply to Simon Perry

I faciloni, semplicisti e complottisti vari la fanno facile.
Torniamo alla lira urlano belli tronfi.
L'Europa smembrata è esattamente quello che vogliono le grandi potenze tutte.
L'unione è giovane, richiede impegno e resilienza con visione unita e partecipata, tutte belle parole che però i governanti dei singoli stati non possono perseguire per via degli interessi dei propri stati oltre che per le divergenze di visione politica che si alternano continuamente.
in reply to Emanuele

@Emanuele comunque riflettevo che su questo c'è un piano preciso, e non è un complotto. Una UE unita e forte darebbe fastidio a chiunque.

Basta vedere l'oggetto delle fake news russe, mirano sempre a destabilizzarci

in reply to Simon Perry

Certamente c'è un piano preciso e il nostro presidente del consiglio è un asset fondamentale nelle mani di #trump &co.
Vedremo che fine ci faranno fare, io vedo solo nubi molto scure all'orizzonte.

Ma hai visto il post di Trump con la corona in testa dove proclama "lunga vita la re"?
AGGHIACCIANTE

in reply to Emanuele

@Emanuele si. Agghiacciante e distopico.

Poco fa ascoltavo le imprese del loro grande amico bolsonaro.

Ome ci siamo arrivati? Purtroppo lo sappiamo.



Andrea Casu del Pd alza le barricate contro Musk in Parlamento: “Il governo sostenga l’industria nazionale”


@Politica interna, europea e internazionale
Il Partito democratico ha chiesto al Governo Meloni di “garantire il sostegno all’industria nazionale” dell’Aerospazio, sottolineando i rischi di “aprire la porta a Starlink di Elon Musk, mettendo in secondo piano le imprese italiane ed europee del



The company, which owns IGN, CNET, PCMag, and dozens more outlets and properties, took down specific information about its diversity commitment on multiple pages on its website over the past several weeks. #dei
#Dei


Fediversici amici, leggo tanto sconforto e tanti commenti disfattisti in merito all'Europa, soprattutto per quella che sembra essere una spinta all'inerzia in un momento in cui ci si auspicherebbero invece reazioni forti da parte nostra, in merito tutto quello che conta accadendo intorno.

Non fraintendetemi, io stesso non capisco come certe cose siano possibili; non capisco come possa accadere che ci si muove scompostamente, dopo che abbiamo investito tanto su un'Europa unita e per coso tanto tempo.

Credo però che non dobbiamo cedere ai pensieri disfattisti, ma piuttosto reagire (non so come, lo ammetto).

Leggo su alcuni profili che l'Europa andrebbe sciolta perché ormai inutile, ma io dico di no. Se il condominio in cui viviamo non ci soddisfa, la soluzione non può essere quella di raderlo al suolo, o smembrarlo: dopo, non avremmo più una casa.

Stiamo più attenti a chi scegliamo come amministratore; facciamo altre cose, facciamo qualsiasi altra cosa ma il condominio non va smembrato, o sarà la fine per tutti. Anzi, sarebbe proprio questo il momento di volere molto più bene alla nostra casa.

#Europa #UE #EU #Europe #trump #russia #ucraina #Musk

reshared this



Leonardo e Baykar fanno asse sui droni? Ecco le ultime novità

@Notizie dall'Italia e dal mondo

Secondo un articolo apparso sul Fatto Quotidiano, Leonardo sarebbe in trattative con l’azienda turca Baykar per una possibile collaborazione sui droni militari. Stando alle indiscrezioni, un Memorandum of Understanding (MoU) tra le due aziende sarebbe già pronto o comunque in fase avanzata di



Spese per la Difesa, la Danimarca punta a superare il 3% del Pil

@Notizie dall'Italia e dal mondo

La Danimarca ha deciso di rafforzare in modo significativo il proprio comparto difensivo. La prima ministra danese, Mette Frederiksen, ha annunciato che Copenaghen porterà la spesa militare al 3,2% del Pil nei prossimi due anni, rispetto al 2,37% del 2024. Un incremento che segna una svolta



È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale


@Politica interna, europea e internazionale
È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Il magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, e da domani, venerdì 21 febbraio, in tutte le edicole, propone ogni due settimane inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in



Chi sono?


Per molte persone, sono Trent.
Non mi piace etichettarmi con ciò che faccio nella vita o con la mia professione, anche se l'ho fatto nella descrizione del mio profilo 🤯
Sono un operatore di Sanità Pubblica nell'ambito delle Cure Primarie, ma credo che in un universo parallelo sarei un informatico o un astronomo. Le mie competenze informatiche sono infatti ridotte, ma sufficienti ad avermi fatto avvicinare al mondo del Fediverso e del self-hosting, con lo scopo principale di tenermi lontano dalla spazzatura che è diventato Internet negli ultimi anni.
Sono presente pure su Mastodon (mastodon.uno/@trentwave) e ho aperto molto recentemente un blog su Writefreely (noblogo.org/dispettosociosanitario), quest'ultimo per ironizzare e polemizzare in maniera pulita sulle situazioni che mi capitano al lavoro, e, talvolta, per esprimere il mio personalissimo punto di vista sul mondo. In futuro, mi piacerebbe sfruttare il blog per fare anche un po' di debunking in ambito di #fisioterapia e #riabilitazione, e per fornire una buona informazione basata su evidenza e prove di efficacia.


La Darpa rilancia sul quantum. Ecco come

@Notizie dall'Italia e dal mondo

Il programma Quantum Benchmarking Initiative (Qbi) della Defense Advanced Research Projects Agency sta registrando risultati inaspettati dallo sviluppo dei computer quantici, risultati che hanno portato lo stesso capo del progetto Joe Altepeter (che tralaltro si autodefinisce un “quantum skeptic”) ad annunciare una nuova tranche di




#NoiSiamoLeScuole, il video racconto di questa settimana è dedicato a due Scuole primarie della provincia di Terni, la “Goffredo Mameli” di Amelia e la “Albert Bruce Sabin” di San Gemini, che, con i fondi #PNRR destinati alla realizzazione di nuove s…



Una barriera di droni. L’esperimento delle forze armate ucraine

@Notizie dall'Italia e dal mondo

“The Drone Line”. Così è stato definito il progetto, annunciato lo scorso 9 febbraio dal ministero della Difesa di Kyiv, di costituire una “unmanned kill zone” che vedrebbe le più avanzate unità di droni ucraini schierare un mix di macchine con capacità di sorveglianza e d’attacco contro le truppe russe. Il progetto, come



A class-action lawsuit filed against the surgeon claims he also did nothing to protect his patients’ data, including their financial information and nude photos of them.#News #Hacking


Hoopla has emailed librarians saying it’s removing AI-generated books from the platform people use to borrow ebooks from public libraries.#Impact


L’Argentina si prepara all’8 marzo anti-Milei


@Notizie dall'Italia e dal mondo
Tutto pronto per la grande giornata di festa e mobilitazione femminista e antifascista contro il presidente
L'articolo L’Argentina si prepara all’8 marzo anti-Milei proviene da Pagine Esteri.

pagineesteri.it/2025/02/20/ame…



La pazienza mi ha fatto visita - Tahlia Hunter


La pazienza mi ha fatto visita
E mi ha ricordato
Che le cose belle richiedono tempo per maturare
E crescono lentamente con stabilità.
La pace mi ha fatto visita
E mi ha ricordato
Che posso rimanere calma attraverso le tempeste della vita,
Indipendentemente dal caos che mi circonda.
La speranza mi ha fatto visita
E mi ha ricordato
Che tempi migliori mi aspettano
E che sarà sempre lì per guidarmi e sollevarmi.
L’umiltà mi ha fatto visita
E mi ha ricordato
Che posso raggiungerla
Non riducendo me stessa o facendomi piccola,
Ma concentrandomi sul servire il mondo
E sull’elevare chi mi sta intorno.
La gentilezza mi ha fatto visita
E mi ha ricordato
Di essere più dolce, indulgente e compassionevole
Verso me stessa
E verso chi mi circonda.
La fiducia mi ha fatto visita
E mi ha ricordato
Di non nascondere o reprimere i miei doni e talenti
Per far sentire gli altri più a loro agio,
Ma di abbracciare ciò che mi rende unica.
La concentrazione mi ha fatto visita
E mi ha ricordato
Che le insicurezze e i giudizi altrui
Non sono un mio problema.
Dovrei reindirizzare la mia attenzione
Dagli altri verso di me.
La libertà mi ha fatto visita
E mi ha ricordato
Che nessuno ha controllo sulla mia mente,
Sui miei pensieri e sul mio benessere,
Se non io stessa.
L’amore mi ha fatto visita
E mi ha ricordato
Che non ho bisogno di cercarlo negli altri,
Perché si trova già dentro di me.

Tahlia Hunter



L’incidente di Keith Richards
freezonemagazine.com/rubriche/…
LET IT BLEED un titolo che suona simile al tormentato LET IT BE dei Beatles, è il disco che con splendide canzoni, Gimme Shelter in particolare, racconta i tumulti del mondo a fine decennio e segna la chiusura della prima grande era dei Rolling Stones. Era un’epoca di guerra e di tensioni sociali e tutto […]
L'articolo L’incidente di Keith Richards proviene da FREE ZONE MAGAZINE.
LET IT BLEED


#Cina e Cook, panico nel Pacifico


altrenotizie.org/primo-piano/1…


La telefonata ammazza-NATO


altrenotizie.org/spalla/10586-…