Salta al contenuto principale




IoT, mercato mondiale delle soluzioni di cybersecurity a 60 miliardi di dollari entro il 2029


@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Nei prossimi cinque anni crescerà la spesa aziendale in cybersecurity IoT Il mercato globale della sicurezza informatica per l’Internet of Things (IoT) raddoppierà nei prossimi cinque anni, raggiungendo i 60 miliardi di dollari



AI-generated influencers that steal content from human models and adult content creators have taken over Instagram.#News
#News


non è che se non guardi i telegiornali allora diventi automaticamente un filo russo, se sei intelligente. anzi... se lo sei probabilmente non sei intelligente e niente può non guardare quella merda dei TG nazionali.


Junk Box Build Helps Hams with SDR


25420685

SDRs have been a game changer for radio hobbyists, but for ham radio applications, they often need a little help. That’s especially true of SDR dongles, which don’t have a lot of selectivity in the HF bands. But they’re so darn cheap and fun to play with, what’s a ham to do?

[VK3YE] has an answer, in the form of this homebrew software-defined radio (SDR) helper. It’s got a few features that make using a dongle like the RTL-SDR on the HF bands a little easier and a bit more pleasant. Construction is dead simple and based on what was in the junk bin and includes a potentiometer for attenuating stronger signals, a high-pass filter to tamp down stronger medium-wave broadcast stations, and a series-tuned LC circuit for each of the HF bands to provide some needed selectivity. Everything is wired together ugly-style in a metal enclosure, with a little jiggering needed to isolate the variable capacitor from ground.

The last two-thirds of the video below shows the helper in use on everything from the 11-meter (CB) band down to the AM bands. This would be a great addition to any ham’s SDR toolkit.

youtube.com/embed/W6OXc_wZTXU?…


hackaday.com/2024/11/20/__tras…



Poeti, scrittori, artisti. I talenti di Gaza resistono oltre morte e distruzioni


@Notizie dall'Italia e dal mondo
Il coraggio dei fratelli Abu Toha e della pittrice Elham Al Astal. Tra gli intellettuali uccisi dalle bombe Refaat Alareer, che amava i sonetti di Shakespeare
L'articolo Poeti, scrittori, artisti. I talenti di Gaza resistono oltre morte e



Safeguarding consumers in the digital age – Challenges and opportunities [Advocacy Lab Content]


On 12 November, Euractiv hosted a discussion on consumer protection in the digital world. Panellists explored how digital advancements can enhance online safety, the enforcement of existing legislation, and addressing gaps to build a more secure digital environment.


euractiv.com/section/digital/v…



"La Russia ha aggredito l'Ucraina". Questa secondo te è una verità solo formale o anche sostanziale?

E' un dato oggettivo verificabile. In che altro modo vuoi metterla? Non è legittimo invadere un paese confinante perché non vuole far parte del proprio blocco di influenza. L'unica colpa dell'Ucraina è aver rigettato il presidente fantoccio generosamente fornito da Mosca (stile Bielorussia). Se questa è l'idea di pace russa, non ci siamo. Perlomeno in europa. In quale universo distopico parallelo, quella russa non è un'invasione ma un "salvataggio"?



IntelBroker Rivendica La Violazione del Database delle Stazioni di Ricarica Tesla


Recentemente, l’attore di minacce noto come IntelBroker, ha pubblicato una presunta violazione dei dati. Il post, apparso sulla piattaforma BreachForums, dove afferma che il database delle stazioni di ricarica di Tesla è stato compromesso e reso disponibile per il download.
25414986
Al momento non possiamo confermare la veridicità della notizia, in quanto l’organizzazione non ha ancora rilasciato alcun comunicato stampa ufficiale sul proprio sito web in merito all’incidente. Pertanto, questo articolo deve essere considerato come una “fonte di intelligence”.

Introduzione sulla violazione


Il post, pubblicato su BreachForums ha rivelato che il database delle stazioni di ricarica Tesla è stato reso disponibile per il download. Secondo l’annuncio, il database conterrebbe circa 116.000 record relativi a utenti di Tesla situati principalmente in Medio Oriente e, in particolare, negli Emirati Arabi Uniti (UAE).

Il presunto attacco si sarebbe verificato a novembre 2024 e sarebbe il risultato di una vulnerabilità sfruttata in una società terza incaricata della gestione dei dati delle stazioni di ricarica Tesla. Le informazioni potenzialmente compromesse includerebbero:

  • Nomi completi
  • Posizioni geografiche
  • Informazioni di pagamento
  • Numeri di identificazione del veicolo (VIN)
  • Marca e modello delle automobili

Un campione di questi dati sarebbe stato condiviso online per dimostrare la portata della violazione.
25414988

Informazioni sull’obiettivo degli attori della minaccia


Tesla è un leader globale nella produzione di veicoli elettrici e nella gestione di infrastrutture di ricarica. L’azienda opera in tutto il mondo, inclusa una presenza significativa nel Medio Oriente. La rete di stazioni di ricarica è cruciale per il successo delle operazioni dell’azienda e per il supporto ai clienti, rendendola un obiettivo sensibile per gli attori delle minacce.

Un attacco di questo tipo potrebbe compromettere non solo la sicurezza dei clienti ma anche la continuità operativa dell’azienda, con gravi implicazioni per la reputazione di Tesla e per la fiducia degli utenti. Le potenziali conseguenze di questa presunta violazione includono:

  • Rischio per la privacy dei clienti: La divulgazione di informazioni personali e dettagli sui veicoli potrebbe esporre i clienti a frodi o attacchi mirati.
  • Danni alla sicurezza operativa: Informazioni sui VIN e sulla posizione delle stazioni di ricarica potrebbero essere sfruttate per sabotaggi o manipolazioni delle infrastrutture.
  • Problemi legali e normativi: Tesla potrebbe affrontare azioni legali o sanzioni per il mancato rispetto delle normative sulla protezione dei dati.


Conclusione


Come nostra abitudine, lasciamo sempre spazio a una dichiarazione dell’azienda, qualora volesse fornirci aggiornamenti sulla questione. Saremo lieti di pubblicare tali informazioni con un articolo specifico che evidenzi il problema.

RHC Dark Lab seguirà l’evolversi della situazione per pubblicare ulteriori notizie sul blog, qualora ci fossero aggiornamenti sostanziali. Se ci sono persone a conoscenza dei fatti che desiderano fornire informazioni in forma anonima, possono utilizzare l’e-mail criptata dell’informatore.

Questo articolo è stato redatto sulla base di informazioni pubbliche non ancora verificate dalle rispettive organizzazioni. Aggiorneremo i nostri lettori non appena saranno disponibili ulteriori dettagli.

L'articolo IntelBroker Rivendica La Violazione del Database delle Stazioni di Ricarica Tesla proviene da il blog della sicurezza informatica.



Turchia-Israele: una rottura obbligata ma molto parziale


@Notizie dall'Italia e dal mondo
Nonostante le dichiarazioni roboanti di Erdogan e il blocco delle relazioni commerciali decretato da Ankara, i legami tra la Turchia e Israele rimangono consistenti
L'articolo Turchia-Israele: una rottura obbligata ma molto parziale proviene pagineesteri.it/2024/11/20/ape…



Cybersecurity e Emozioni: il Segreto per Evitare il Burnout e Sbloccare la Creatività


Le emozioni non sono solo una prerogativa degli individui, ma permeano anche gli ambienti lavorativi. Per lungo tempo, il mondo del lavoro è stato visto come un ambito esclusivamente razionale, dove le emozioni dovevano essere tenute a bada. Tuttavia, negli ultimi anni, è emersa sempre più chiaramente l’importanza di riconoscere e gestire le emozioni in ambito aziendale ed in particolar modo in quello informatico.

Perché le emozioni contano in azienda?


La gestione delle emozioni è un asset importante, è un tesoro nascosto. Un’azienda che valorizza e gestisce le emozioni dei suoi dipendenti, infatti, può trarre numerosi benefici, migliorando la produttività, la creatività e il benessere organizzativo.

Il mondo della cybersecurity, è spesso caratterizzato da ritmi frenetici, scadenze serrate e una costante necessità di aggiornamento. Questo genera inevitabilmente stress e pressione, che possono portare a emozioni negative come ansia, frustrazione e burnout.

L’informatica, pur essendo un campo spesso associato alla logica e alla razionalità, è profondamente influenzata dalle emozioni. Le emozioni negative, in particolare, possono avere un impatto significativo sulla creatività, un elemento fondamentale per la risoluzione di problemi complessi e l’innovazione.

In che modo le emozioni negative inibiscono la creatività?


  • Un programmatore bloccato da un bug: la frustrazione di non riuscire a risolvere un problema può portare a un blocco mentale, impedendogli di trovare una soluzione creativa.
  • Un project management office: la pressione di dover consegnare un progetto entro una scadenza può limitare la sua capacità di esplorare diverse opzioni.
  • Un team di sviluppo in conflitto: Le tensioni all’interno di un team possono creare un ambiente ostile alla creatività, inibendo lo scambio di idee e la collaborazione.


Come gestire le emozioni in azienda?


Il primo passo è prendere consapevolezza delle proprie emozioni e di quelle degli altri e cercare di capire cosa scatena le emozioni negative.

Come gestire le emozioni negative sul lavoro?


  • Riconoscere le emozioni: Il primo passo è prendere consapevolezza di ciò che si sta provando.
  • Comprendere le cause: Cercare di capire cosa sta scatenando le emozioni negative può aiutare a trovare soluzioni.
  • Comunicare apertamente: Parlare con un collega di fiducia, un superiore o un professionista può essere utile per sfogarsi e trovare supporto.
  • Utilizzare tecniche di rilassamento: La meditazione, lo yoga e la respirazione profonda possono aiutare a ridurre lo stress e l’ansia.
  • Stabilire dei limiti: Imparare a dire di no e a delegare può aiutare a evitare il sovraccarico di lavoro.
  • Programmi di mindfulness: Pratiche come la meditazione e la respirazione consapevole possono aiutare a ridurre lo stress e a migliorare la concentrazione.
  • Coaching emotivo: Un coach può aiutare i dipendenti a sviluppare le proprie competenze emotive e a raggiungere i loro obiettivi.
  • Team building: Attività di gruppo possono rafforzare i legami tra i colleghi e migliorare la collaborazione.
  • Feedback costruttivo: Fornire feedback regolari e specifici può aiutare i dipendenti a migliorare le loro prestazioni e a sentirsi valorizzati.

In conclusione, le emozioni sono una parte integrante della vita lavorativa e non possono essere ignorate. Riconoscere, comprendere e gestire le emozioni in modo efficace è fondamentale per creare un ambiente di lavoro sano, produttivo e soddisfacente per tutti.

Un ambiente di lavoro stimolante e creativo può fare la differenza, favorendo la nascita di nuove idee e soluzioni, soprattutto in ambito cyber. La cybersecurity non è solo una questione tecnica, ma anche un’avventura umana.

L'articolo Cybersecurity e Emozioni: il Segreto per Evitare il Burnout e Sbloccare la Creatività proviene da il blog della sicurezza informatica.



Il mio primo post


Buongiorno a tutti. 😊
Da quando, anni fa, ho abbandonato Facebook (e tutti gli altri social classici e tossici) e sono approdato nel Fediverso, tante cose sono cambiate nel mio modo di percepire il mondo social e il web in generale.
Per prima cosa ho aperto un account su Mastodon, poi ho conosciuto Friendica, Peertube e Pixelfed, ma ho sempre scritto quasi esclusivamente su Mastodon, a parte i video pubblicati su Peertube.
Stamattina ho pensato che sarebbe carino iniziare delle interazioni anche qui e cominciare a pubblicare pure su Pixelfed.
Questo messaggio è il primo passo del mio buon proposito.
Voi come siete giunti sul Fediverso? Quali sono state le motivazioni che vi hanno spinto a cambiare?

In lak'ech. 🙏
Marco



Politica Italiana: Nell'Unione Europea fallimenti aumentati del 65% - Gilberto Trombetta - Il Vaso di Pandora
ivdp.it/articoli/nell-unione-e…


Il Consiglio Ue approva i rapporti sulla Difesa che bocciano l’Europa

@Notizie dall'Italia e dal mondo

La difesa europea rimane all’ordine del giorno per le istituzioni comunitarie, forse un pò meno per le cancellerie del Vecchio continente. Il Consiglio Ue in formato Difesa ha approvato la Coordinated annual defence review (Card) 2024, uno strumento nato nel 2017 per tenere traccia




I missili a lungo raggio non cambiano le carte in tavola in Ucraina. Parla Minuto Rizzo

@Notizie dall'Italia e dal mondo

Con una mossa a sorpresa, il presidente uscente degli Stati Uniti Joe Biden ha autorizzato l’Ucraina a impiegare i missili a lungo raggio Atacms all’interno del territorio russo, oltrepassando un’altra delle linee rosse tracciate da Vladimir



The non-profit, university press asked its authors for input on how they'd prefer to see any hypothetical AI training deals handled, and plans to base future decisions on what they say, MIT Press told 404 Media.

The non-profit, university press asked its authors for input on how theyx27;d prefer to see any hypothetical AI training deals handled, and plans to base future decisions on what they say, MIT Press told 404 Media.#AI #llms #mitpress #publishing



Difesa del futuro. Al Casd il primo forum nazionale della formazione interforze

@Notizie dall'Italia e dal mondo

Il potenziamento dello strumento militare nazionale passa (anche) dalla formazione. I membri delle Forze armate devono essere messi in grado di affrontare scenari analitici sempre più complessi che richiedono una formazione specifica che permetta loro di



Studiare a 41 anni


Questa foto mi ricorderà sempre che non si finisce mai di studiare e di imparare. Specie se si vuole raggiungere un obiettivo in particolare.
Dovendo ricominciare la mia vita da capo non sarebbe male poter aiutare le persone autistiche ad andare avanti più semplicemente di come sia successo a me, viste le difficoltà dovute a una mancata diagnosi accoppiata con i miei bei problemi.
Quindi scriverò tra il resto anche del mio percorso di studi, e di come questo potrà influire sul mio essere autistica e sulla mia comprensione dell'autismo.


Niantic says it is using data generated by Pokémon Go players to create a “Large Geospatial Model” that can navigate the real world and power robots.#News
#News



📣 “Salute e sicurezza… insieme! La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di #lavoro si imparano a #scuola”, al via il #concorso nazionale promosso dal #MIM, d’intesa con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in collaborazione con Inail…



The documents provide never-been-seen insight into the current cat-and-mouse game between forensics companies and phone manufacturers Apple and Google.#News #Privacy


BGH tedesco: risarcimento GDPR per perdita di controllo
noyb accoglie con favore l'importante decisione di ieri della Corte Federale di Giustizia tedesca in un caso Facebook
mickey19 November 2024
Bundesgerichtshof Deutschland


noyb.eu/it/german-bgh-gdpr-com…



Dark Pattern in Mercedes? Qui ci vorrebbe proprio un DPO.


@Privacy Pride
Il post completo di Christian Bernieri è sul suo blog: garantepiracy.it/blog/dark-pat…
Tempo di lettura: 12 minuti... circa. Cara Mercedes Benz (di seguito MB), guido con piacere i vostri veicoli, li costruite proprio bene e vanno che è un

Privacy Pride reshared this.



Un drone commerciale diventa un’arma anticarro. L’idea dell’esercito francese

@Notizie dall'Italia e dal mondo

I droni stanno cambiando radicalmente l’aspetto dei campi di battaglia. Dalle offensive aeree al pattugliamento marittimo e subacqueo, i veicoli a pilotaggio remoto costellano i programmi di pianificazione e ammodernamento militare. Da interi caccia in grado di volare senza un pilota a navi cacciamine



Come il “campo largo” ha strappato l’Umbria al centrodestra


@Politica interna, europea e internazionale
La storia delle regionali umbre del 17 e 18 novembre in cui la candidata del centrosinistra Stefania Proietti ha sconfitto la presidente uscente Donatella Tesei è più lunga di quanto si possa immaginare. Da quando nel 1995 si svolsero per la prima volta le elezioni dirette dei presidenti di regione, il voto in Umbria era […]

in reply to Elezioni e Politica 2025

@elezioni @Politica interna, europea e internazionale

Completamente cannata l' analisi ligure e il paragone con Bucci. Infatti i voti andati al centrodestra in Liguria sono stati trainati nel Ponente dove Bucci come sindaco ed amministratore non è per nulla conosciuto (ma è solo noto per l' immagine venduta dai media giornali e TV, amici e sostenitori della campagna). In effetti a Genova ha perso decisamente, dove invece è direttamente conosciuto per quello che ha ben fatto, poco, che non ha fatto, tanto, e quello che ha mal fatto, ancora di più. Il confronto ligure è quindi sbagliato.




Il Ministro Giuseppe Valditara, ha firmato oggi il decreto che stanzia 267 milioni di euro, per l'anno scolastico 2024/25, per le figure del docente tutor e del docente orientatore nelle Scuole secondarie di II grado.


SUDAN. Fame, guerra e malattie hanno ucciso più persone di quanto si pensi


@Notizie dall'Italia e dal mondo
Uno studio rivela che il numero di vittime del conflitto in Sudan potrebbe superare di gran lunga le stime ufficiali. Oltre ai decessi violenti, fame e malattie sono tra le cause principali di morte.
L'articolo SUDAN. Fame, guerra e malattie hanno ucciso più




il problema è il senso di giustizia o equità degli italiani in generale. un italiano che vorrebbe un mondo migliore ma poi non sa fare neppure la differenziata. non sa discutere. non sa fare un ragionamento. il discorso del "quando li beccano non fanno loro niente" forse è comune in certe aree geografiche ma a me fa anche un po' girare le palle. la giustizia dovrebbe essere qualcosa di ben più ampio. a partire dal dare pari opportunità a tutti. e non cercare di punire in modo capillare occhio per rocchio, dente per dente. anche perché quella si chiama vendetta. perché se ti vuoi incazzare se non finiscono in galera, come minimo, a essere giusto, ti devi anche incazzare del perché il carcere non funziona in ottica rieducativa. e pure qui è colpa alla fine degli italiani. perché se quando uno esce di galera non trova lavoro, pure questa è colpa singolarmente del 99% degli italiani. oltretutto ricordo che a cercare la "giustizia" a tutti i costi poi si finisce anche a mettere in galera pure gli innocenti... e il ragionamento sempre dell'italiano medio, inconfessabile, è che è meglio un innocente in galera che un colpevole libero. fino a quando non tocca a lui, naturalmente.


Non ho idea se lo indosserei ma io prima di creare antiproiettili mi sforzerei di più per far smettere i politici di sdoganare l'odio. Non si può andare avanti così e l'antiproiettile può salvarti la pelle stavolta ma non salva la società.


Un giubbotto antiproiettile per sopravvivere in città. L'Armor-Tex promette di proteggerci da coltelli e aggressioni con un panciotto in fibra di carbonio. Un successo su Kickstarter che fa discutere: innovazione salvavita o marketing della paura? Tra materiali high-tech e paure urbane, ecco il capo che divide. C'è chi lo vede come una corazza necessaria per tempi violenti e chi come il sintomo di una società paranoica. Tu lo indosseresti?

#crowdfunding

futuroprossimo.it/2024/11/mark…




#NoiSiamoLeScuole questa settimana è dedicato a due scuole di Savona: l’Istituto tecnico “Ferraris-Pancaldo”, che con i fondi #PNRR destinati alla Riduzione dei divari ha realizzato 250 percorsi di mentoring, e l’IISS “Boselli-Alberti-Mazzini-Da Vinc…


Astensionismo record anche in Umbria ed Emilia-Romagna: così la democrazia diventa oligarchia


@Politica interna, europea e internazionale
Il vero vincitore delle regionali in Emilia-Romagna e Umbria non è né il centrodestra né il centrosinistra, ma è l’astensionismo, segno di un distacco tra politica e cittadini che i partiti colpevolmente da troppo tempo fingono



Il Ministro Giuseppe Valditara ha inviato oggi una lettera alle famiglie con figli in uscita dalla scuola secondaria di primo grado per dare informazioni aggiornate per la prosecuzione del percorso di studi.


VITTORIA!


OTTIMO risultato della destra italiana
e OTTIMO risultato della sinistra italiana
per le regionali in umbria ed emilia romagna.
Astensionismo quasi al 50%.
Sono riusciti a far fuori gli elettori.
Bravi tutti.



Elezioni regionali Umbria 2024, i risultati: chi ha vinto


@Politica interna, europea e internazionale
Elezioni regionali Umbria 2024, i risultati: chi ha vinto Inizierà alla chiusura dei seggi, alle 15 di oggi, lo spoglio delle schede che porterà a conoscere i risultati delle elezioni regionali in Umbria. In entrambi i casi l’affluenza al voto è stata fra le più basse mai registrate. Alle 23



Cancellazione account inattivi, una guida a Friendica, nuove app e una speciale istanza Mastodon per chi non vuole Friendica

Questa è la comunicazione inviata a tutti gli iscritti di poliverso.org

nel ricordarti che stai ricevendo questa email perché sei iscritto al server Friendica poliverso.org e che se non vuoi riceverla, è sufficiente cancellare il tuo account, approfitto per inviarti alcune comunicazioni di servizio. Se vuoi eliminare il tuo account, puoi farlo su poliverso.org/settings/removem…poliverso.org/settings/removem… e l'eliminazione sarà permanente né noi amministratori potremmo impedirla.

CANCELLAZIONE ACCOUNT NON PIÙ ATTIVI O ACCOUNT SPAMMER

Noi gestiamo un intero server per ospitare A TITOLO GRATUITO un ambiente software che consente a tutti gli iscritti di comunicare i maniera integrata con tutto il Fediverso globale e con funzionalità di gran lunga più potenti di quelle consentite da Mastodon (il software più usato). Facciamo questo per consentire al maggior numero di persone di utilizzare Friendica e di conoscere il Fediverso.
Quindi:
- se hai aperto il tuo account e nell'arco di un mese non l'hai più utilizzato dal giorno dell'iscrizione
- se non pubblichi più alcun contenuto o se non ti connetti più da sei mesi
- se non hai mai accettato la richiesta di follow dall'amministratore
- se non hai mai risposto ai nostri messaggi e alle nostre email

noi dello staff di amministrazione ci sentiremo liberi di cancellare il tuo account anche senza neanche contattarti preventivamente.

Allo stesso modo, procederemo alla cancellazione degli account di spam.


HO SCRITTO QUESTA NUOVA GUIDA A FRIENDICA. CHE NE DICI DI FARMI SAPERE CHE NE PENSI?

Ho scritto una guida abbastanza lunga perché mi rendo conto che l'utilizzo di Friendica non è affatto facile. Mi farebbe quindi piacere avere un tuo riscontro sulla guida, su eventuali difficoltà che hai riscontrato e su mancanze che vorresti che io recuperassi. Ok, forse tu il riscontro me l'hai già dato, ma questa è una email che mando automaticamente a tutti gli iscritti di Poliverso, quindi abbi pazienza! 😀

Puoi trovare la guida a questo link

UNA APP ANDROID PER FRIENDICA (CHE FUNZIONA ANCHE CON MASTODON): RACCOON FOR FRIENDICA

Finalmente è uscita dalla fase beta l'app Raccoon, utilizzabile da tutti gli utenti Android.
Se ti interessa qui troverai un po' di materiali:
1) il nostro post di introduzione all'app
2) La pagina del progetto
3) Il link per scaricare il file di installazione* .apk
4) Questa è la pagina dello store alternativo IzziOnDroid* (non so se riusciremo vederla su F-Droid o sul Play Store, ma intanto accontentati...):


* gli APK sono una specie di file zip che vengono interpretati dal tuo telefono android come file di installazione; IzzyOnDroid è uno store alternativo al PlayStore. Qui puoi trovare qualche delucidazione in più

NON TI PIACE FRIENDICA E PREFERISCI MASTODON, MA VUOI CONTINUARE A SCRIVERE MESSAGGI LUNGHI E FORMATTATI? ECCO LA SOLUZIONE

Ammettiamo che ormai hai capito che Friendica non ti piace, ma trovi comodo poter scrivere messaggi lunghi e dotati di formattazione; immagino che tu sappia dell'ultima novità della nostra istanza Mastodon poliversity.it, nata da un progetto congiunto di Poliverso e Le Alternative.
Ebbene abbiamo deciso di utilizzare una versione potenziata di Mastodon che ti consentirà di scrivere messaggi lunghi fino a 9.999 caratteri, di usare formattazione avanzata (grassetto, corsivo, sottolineato o monospazio) e di creare riferimenti ipertestuali, oltre ad altre funzionalità particolari che non troverai su nessun altra stanza Mastodon italiana!
Qui un nostro annuncio
Qui invece il post de Le Alternative.


CONCLUSIONI

Ti auguro una buona giornata e rinnovo l'invito a contattarmi per avere delucidazioni, aiuto o semplicemente parlare di Friendica e di Poliverso a uno qualsiasi dei seguenti account:
- @Signor Amministratore ⁂
- @Informa Pirata
- @Guido Sperduti di Poliverso (l'account ufficiale di supporto)
- @Poliverso Forum di supporto
- @informapirata ⁂ :privacypride: (il mio account principale mastodon)
- @macfranc (il mio account di amministratore dell'istanza mastodon poliversity.it)


NB: Se vuoi supportare il nostro progetto, potrai farlo a uno di questi due link:

1) it.liberapay.com/poliverso/
2) ko-fi.com/poliverso


Gli amministratori


W la Friendica (che dio la benedèndica): la guida al Facebook del Fediverso

La guida di Informapirata a Friendica, dedicata a tutti coloro che dal Fediverso vogliono ottenere tutto il possibile.

Un Mastodon con gli steroidi e attualmente l’unica alternativa a Facebook di tutto il Fediverso. Con mille pregi e, soprattutto, mille difetti. E mai nessuno che ci spieghi come utilizzarlo.

Almeno finora…

informapirata.it/2024/07/25/w-…

#Fediverso #Friendica #hashtag #Lemmy #Mastodon #Poliverso #PrivacyDaily #ProductDesign #ProductDesign #Scorza #Typography #TypographyInTheWild

informapirata.it/2024/07/25/w-…


Unknown parent

@Polibronson 🦋 Grazie a te per il riscontro.

Per quanto riguarda l'app, premesso che io odio le app e faccio quasi tutto via browser, ho trovato in Raccoon una risorsa eccellente che utilizzo correntemente soprattutto per la composizione dei messaggi, La visualizzazione generale delle Timeline e in particolare la visualizzazione dei miei messaggi, dal momento che sul web È spesso molto difficile trovare i messaggi di risposta mandati dal mio account, perché Paradossalmente si perdono tra le conversazioni.

Non pensavo che mi sarei trovato così bene con una app

@Informa Pirata @macfranc