Bonifici istantanei, come cambiano le regole di sicurezza con il nuovo regolamento UE
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Il regolamento, che sarà attuativo a partire da gennaio 2025, migliora l'efficienza dei bonifici istantanei, ma solleva anche importanti questioni di sicurezza informatica. I prestatori di servizi di pagamento (PSP) dovranno affrontare
Informatica (Italy e non Italy 😁) reshared this.
Gli attacchi DDoS sono in aumento. E difendersi è tutt’altro che facile
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Un rapporto di F5 Labs mostra che gli attacchi DDoS sono vivi e prolificano anche a danno di organizzazioni italiane. Tra le vittime illustri anche il sito web del Vaticano. Il parere dell’esperto
L'articolo Gli attacchi DDoS sono in aumento. E difendersi è tutt’altro che facile proviene da Cyber Security
Informatica (Italy e non Italy 😁) reshared this.
Software gestionali, c’è il codice di condotta che fissa regole e limiti per il trattamento dati
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Il Garante privacy ha approvato il primo codice di condotta destinato alle imprese operanti in Italia nell’ambito della produzione di software gestionali. Promosso da Assosoftware, il documento fissa le regole e i
Informatica (Italy e non Italy 😁) reshared this.
Oltre i classici servizi di sicurezza gestiti: perché puntare sull’MDR
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
I servizi di Managed Detection and Response (MDR) stanno ridefinendo il panorama della sicurezza informatica: una combinazione essenziale di monitoraggio continuo, rilevamento avanzato delle minacce e risposta rapida agli incidenti, che sfrutta anche
Informatica (Italy e non Italy 😁) reshared this.
NIS2, al via il censimento dei soggetti interessati: tutto quello che c’è da sapere
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Dal primo dicembre i soggetti impattati dalla NIS2 potranno cominciare a registrarsi sulla piattaforma digitale dell’ACN, pena l’applicazione di sanzioni. Si rende quindi necessario comprendere quali siano le organizzazioni potenzialmente
Informatica (Italy e non Italy 😁) reshared this.
IRLANDA. Lo Sinn Féin rincula, l’estrema destra non sfonda
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Alle elezioni politiche in Irlanda risultato inferiore alle aspettative per i repubblicani dello Sinn Fein, mentre l'estrema destra aumenta i voti ma non sfonda
L'articolo IRLANDA. Lo Sinn Féin rincula, l’estrema destra non sfonda proviene da Pagine Esteri.
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
È disponibile il nuovo numero della newsletter del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Ministero dell'Istruzione
#NotiziePerLaScuola È disponibile il nuovo numero della newsletter del Ministero dell’Istruzione e del Merito.Telegram
Futuro ipersonico. Si apre un nuovo capitolo per la Uss Zumwalt
@Notizie dall'Italia e dal mondo
La USS Zumwalt, il primo dei tre cacciatorpediniere stealth della sua classe, è attualmente in fase di retrofit presso un cantiere navale in Mississippi, dove gli operai stanno installando nuovi tubi di lancio per missili ipersonici. Questo intervento è finalizzato a sostituire i due sistemi di artiglieria “nativi” del
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
AFRICA. Biden in Angola, lo scontro con la Cina ora corre su una linea ferroviaria
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Il presidente uscente comincia il viaggio in Africa, annunciato da anni, per dare il via a una rotta alternativa a quella di Pechino per il trasporto di minerali strategici
L'articolo AFRICA. Biden in Angola, lo scontro con la Cina ora corre su una
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Israele. Ministri insistono per colonizzare Gaza e “ridurre la popolazione”.
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Coloni e attivisti di destra, portati di nascosto nella Striscia dai soldati, affermano che sono pronti a trasferirsi nel territorio palestinese
L'articolo Israele. Ministri insistono per colonizzare Gaza e “ridurre la popolazione”. proviene da Pagine
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
🎯"Colleghi, sarò estremamente felice di vedervi in prima linea al fronte, visto che siete così contenti di illustrare dalla mattina alla sera in quest'aula come dobbiamo condurre una guerra infinita contro la Federazione russa"
L'intervento dell' eurodeputato Mazurek tradotto in italiano
Guerra, deputato umilia l'Europarlamento ▷ "Sarò felice di vedervi al fronte. Ma no, voi non ci andrete"
radioradio.it/2024/12/guerra-d…
Non ho il freezer, per cui l'opzione borsa termica col siberino dentro non è percorribile.
Cerca che ti cerca, ho scoperto delle geniali pochette per insulina che si attivano solo con acqua e tengono in fresco fino a 45 ore. Ne ho ordinata una: la provo appena arriva, sono curiosa di vedere quanto raffredda!
(Marca Frio, se interessa a qualcuno)
#hpv #vaccinazione #medicinali
like this
reshared this
djpanini likes this.
Legge e ordine per i più deboli
@Politica interna, europea e internazionale
L'articolo Legge e ordine per i più deboli proviene da Fondazione Luigi Einaudi.
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
Ho sempre avuto una specie di strana passione per i system #monitor, mi piacciono tutti, da top in giù.
Tra quelli grafici, credo di avere appena provato il mio nuovo preferito:
flathub.org/apps/net.nokyan.Re…
Rifondazione comunista esprime massima solidarietà ai lavoratori di Trasnova che Stellantis, l’ex gruppo FIAT, sta condannando al licenziamento.
Nel giorno delle piazze piene che rivendicano diritti, lavoro e salario, e che dicono chiaramente NO al Governo Meloni e alla sua politica guerrafondaia e antipopolare, un asciutto comunicato aziendale comunica seccamente che a partire dal prossimo 31 dicembre non ci sarà più alcuna commessa per la Trasnova, l’azienda che svolge la movimentazione auto negli stabilimenti di Mirafiori, Cassino, Melfi e Pomigliano. Nella sola Campania questo comporterà 90 licenziamenti entro un mese.
Sta forse cominciando il piano scellerato, da gran tempo accarezzato dalla multinazionale italo-francese, di smantellare l’intera industria automobilistica italiana? Oppure si vuole affidare movimentazione a gruppi esteri, magari direttamente francesi?
Il governo ha il dovere di intervenire prima che si consumi l’ennesimo tradimento ai danni dei lavoratori da parte della ex-FIAT.
Questi lavoratori sono ex-dipendenti Fiat che come tanti altri furono costretti a passare alle ditte esterne anche grazie a leggi filo padronali che hanno consentito di affidare a terzi pezzi del processo produttivo per diminuire potere contrattuale.
Maurizio Acerbo, segretario nazionale,
Rino Malinconico, segretario regionale della Campania,
Elena Coccia, segretaria della Federazione napoletana del Partito della Rifondazione Comunista
Prc: Stellantis pugnala i lavoratori Trasnova
Rifondazione comunista esprime massima solidarietà ai lavoratori di Trasnova che Stellantis, l'ex gruppo FIAT, sta condannando al licenziamento. Nel giornoRifondazione Comunista
like this
djpanini reshared this.
Next Generation Internet projects adotta Mastodon e PeerTube come principali canali di comunicazione
Dopo il recente abbandono di Twitter da parte di NGI, ben sedici progetti Next Generation Internet (NGI) sono lieti di annunciare la transizione a @Mastodon e @PeerTube (sul nuovo canale @Next Generation Internet che raccoglierà i rispettivi materiali video), due piattaforme open source europee, per le loro esigenze di comunicazione e condivisione di contenuti. Questa mossa strategica è in linea con l'impegno di NGI nel promuovere un Internet che incarni i valori europei di fiducia, sicurezza e inclusione.
L'utilizzo di piattaforme sviluppate in Europa come Mastodon e PeerTube rafforza la sovranità digitale, assicurando che l'infrastruttura digitale europea sia basata su valori di apertura, collaborazione e rispetto dei diritti fondamentali. Questa transizione segna un passo significativo verso un Internet più incentrato sull'uomo, riflettendo la visione di NGI per un futuro digitale affidabile, aperto e inclusivo.
Ecco quali sono i 16 progetti
- NGI Transoceanic: @NGI Transoceanic
- NGI Commons: @NGI Commons
- NGI Fediversity: @Fediversity
- NGI Zero Entrust: @NGI Zero open source funding
- NGI MobiFree: @/e/OS - deGoogled mobile OS
- NGI Local for Local: @Local for Local
- NGI Taler: @NGI_Taler@s10y.eu
- NGI Zero Commons Fund: @NGI Zero open source funding
- NGI Sargasso: @NGI Sargasso
- NGI Trustchain: @NGI TrustChain
- NGI Zero Core: @NGI Zero open source funding
- NGI Search: @ngisearch
- NGI OpenWebSearch: @OpenWebSearch.eu
- NGI Enrichers: @NGI Enrichers
- NGI Zero Review: @NGI0 Review
- NGI4ALL.EU: @NGI Outreach Office
ngi.eu/news/2024/11/29/ngi-pro…
NGI projects adopt Mastodon and PeerTube as main communication channels | Next Generation Internet
The NGI Evangelists Programme proudly introduces its third batch of inspiring individuals, following the impactful paths set by our previous evangelists.Mario Amè (Next Generation Internet)
like this
reshared this
Libsophia #4 – Merito
@Politica interna, europea e internazionale
L'articolo Libsophia #4 – Merito proviene da Fondazione Luigi Einaudi.
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
E niente: si somigliano tutti! Bluesky ora visualizzerà prima le risposte più hot... 🤬
Annunciato questa settimana come parte dell'aggiornamento software 1.95 dell'app , le risposte ai post ora appariranno come "prime risposte hot", che è la nuova impostazione predefinita. "Con questa versione, ora puoi visualizzare le risposte in base a "hotness", che attribuisce maggiore importanza alle risposte apprezzate più recenti", ha scritto l'account ufficiale Bluesky dell'app.
Ma non tutti sono contenti...
like this
reshared this
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ likes this.
i Franco Berardi -
Occorre guardare in faccia l’inevitabile senza scordare che l’inevitabile spesso non accade perché deve lasciare il passo all’imprevedibile.
Non ho disertato lo sciopero generale convocato dalla CGIL e dalla UIL, né ho disertato piazza Maggiore, dove ho ascoltato, oltre alle voci della folla, il comizio di Maurizio Landini.
Sapevo che lo sciopero è convocato perché i salari diminuiscono. la sanità pubblica è abbandonata, e i debiti li pagano i lavoratori mentre nessuno tocca i super-profitti bancari. Ma alcuni punti del suo discorso mi hanno colpito.
Mi ha colpito quando ha detto che se passa il decreto sicurezza molti dei lavoratori che occupano le fabbriche minacciate di smobilitazione, o bloccano le strade per difendere il posto di lavoro sarebbero passibili di arresto.
Mi ha colpito l’autocritica. Abbiamo sbagliato a non opporci con tutte le forze alla riforma Fornero, ha detto. Ma in realtà stava dicendo che il sindacato e tutta la sinistra non hanno fatto molto per fermare l’offensiva padronale che oggi culmina nel fascio liberismo.
Ma mi ha colpito particolarmente quando ha detto che la guerra cambia le cose.
Si stava riferendo a quel che la guerra ucraina ha già cambiato nelle condizioni di vita dei lavoratori italiani (ed europei).
Ma io mi permetto di interpretare le sue parole: la guerra sta investendo l’Europa in modo diretto, occorre prepararsi a quel che accadrà nel prossimo futuro.
Per me da sempre il luogo migliore per mettere a fuoco le prospettive è stata la piazza, quando è gremita di gente che parla, si scambia frasi rapide e inalbera cartelli.
Anche oggi mi è servito andare in piazza perché ho capito (o almeno ho sentito) che il mio discorso sulla diserzione è inappuntabile, ma deve tenere conto degli eventi: occorre ricordare che è nostro compito intellettuale guardare in faccia l’inevitabile senza scordare che l’inevitabile spesso non accade perché deve lasciare il passo all’imprevedibile.
A quale imprevedibile dobbiamo predisporci?
Non si può pensare l’imprevedibile, per la semplice ragione che è imprevedibile.
Ma occorre annusare l’aria per capire quali montagne stanno per franare, quali valanghe stanno per sommergerci, e per immaginare quali orizzonti nuovi emergeranno dopo le frane e dopo le valanghe.
Allora diamo un’occhiata in giro.
Una montagna che sta per franare è l’Unione europea, trascinata in una guerra tra fascismo russo e nazismo ucraino dagli alleati americani che ora però se la svignano, cone hanno già fatto più volte negli ultimi decenni.
La Russia di Putin ha vinto quasi tutto, in questa guerra: l’economia russa è cresciuta del 3.6% mentre le economie europee boccheggiano intorno allo zero. Quanti morti è costato alla Russia? Questo a Putin non importa molto.
L’esercito russo sta avanzando nel Donbas mentre si approfondisce la tragedia del popolo ucraino, spinto avanti dai democratici americani in una guerra per procura, e oggi abbandonati dai repubblicani americani.
Prima di lasciare la Casa Bianca uno dei peggiori criminali che la storia ricordi, sta cercando di render le cose difficili per il suo successore. Lo fa spingendo il povero Zelenskyy all’ultimo sacrificio: gli ordina di arruolare i diciottenni, mentre le diserzioni si moltiplicano, il gelo avanza nelle città senza riscaldamento, e la disperazione dilaga.
Lo scopo principale di questa guerra, per Biden e i suoi complici, era distruggere il rapporto tra Russia e Germania, il secondo scopo era indebolire l’Unione europea. Il terzo (improbabile, e tutti lo sapevano) era sconfiggere Putin.
Ma adesso Putin non sta vincendo solo la guerra contro gli americani d’Ucraina, ma sta vincendo una dopo l’altra le elezioni in ogni paese europeo.
Il 16 dicembre il Bundestag va a votare la fiducia. Intanto Scholz dà ordine di spostare una batteria di Patriot in Polonia, per proteggere i rifornimenti militari all’Ucraina.
Un altro passo vero lo scontro diretto, mentre in Germania cresce l’AFD e cresce il partito di Sarah Wagenknecht, che non vogliono più mandare armi all’Ucraina.
Nel frattempo la Francia si incammina verso il collasso. Lo sfondo è la crisi sociale, l’ondata di licenziamenti, la fragilità finanziaria, e sul proscenio vedremo la settimana prossima se i lepenisti decidono di dare il colpo finale all’infido Macron, togliendo l’appoggio al governo Barnier.
Si può immaginare che Marine Le Pen voglia accelerare i tempi delle presidenziali prima di essere dichiarata ineleggibile per le malversazioni del suo partito?
I disertori non sono sordi (solo un pochino), e sanno percepire il rumore del tuono che sembra venire dal sottosuolo d’Europa.
E’ il momento della rivolta sociale, dicevano i cartelli e le pettorine di migliaia di lavoratrici e lavoratori, questa mattina in piazza Maggiore.
Direi che è sempre il momento della rivolta sociale, ma se lo dice Landini la cosa si fa seria.
Vinceremo questa battaglia? Domanda stupida.
La domanda intelligente è un’altra: servirà questa battaglia per rafforzare la solidarietà sociale, e l’intelligenza collettiva, mentre dobbiamo prepararci all’estendersi di una guerra i cui limiti sono ignoti?
Dobbiamo prepararci al precipizio, pare che non ci sia maniera di evitarlo.
Prepararsi da soli non serve.
La rivolta sociale ci renderà meno soli.
E’ il momento della rivolta sociale
i Franco Berardi - Occorre guardare in faccia l’inevitabile senza scordare che l’inevitabile spesso non accade perché deve lasciare il passo all’impreRifondazione Comunista
Le piazze di oggi sono la migliore risposta alla canea della destra contro Landini e la Cgil. Solo con la lotta si cambia il paese.
Tifiamo rivolta perché l’Italia è l’unico paese in Europa dove i salari sono diminuiti negli ultimi trent’anni, uno dei pochissimi in cui non c’è una legge per il salario minimo, quello con l’età pensionabile più alta, un’emigrazione di giovani verso l’estero ai livelli del dopoguerra, milioni di precari, 700.000 famiglie in attesa della casa popolare, milioni di persone che rinunciano a curarsi.
Il governo Meloni risponde alla crisi sociale con un programma di 7 anni di tagli alla sanità e alla scuola mentre aumenta la spesa militare e criminalizza la protesta sociale.
È puro buon senso dire che solo una rivolta sociale può fermare questo governo e imporre una svolta nelle politiche economiche e sociali.
Ma una cosa va detta chiaramente: il problema non è solo il governo Meloni. Il problema è che i due poli da trent’anni condividono un’agenda di attacco ai diritti sociali e del lavoro.
Il Partito Democratico, che oggi era in piazza come noi al fianco dei sindacati, deve decidere se la sua agenda è quella dello sciopero o quella antipopolare di Draghi, Gentiloni, Fornero e Cottarelli.
Noi di Rifondazione Comunista tifiamo rivolta e chiediamo ai sindacati di fare come in Francia recuperando le nostre migliori tradizioni conflittuali. Tutte le riforme e i diritti conquistati dalle classi lavoratrici e popolari nel nostro paese sono stati il prodotto delle lotte sociali, dallo statuto dei lavoratori al servizio sanitario nazionale. La stessa Resistenza è cominciata con gli scioperi del marzo 1943.
C’è bisogno di una rivolta in questo paese per imporre ai governi di attuare la Costituzione.
Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
Acerbo(Prc): tifiamo rivolta, solo con la lotta si cambia il paese
Le piazze di oggi sono la migliore risposta alla canea della destra contro Landini e la Cgil. Solo con la lotta si cambia il paese. Tifiamo rivolta perché lRifondazione Comunista
An-2. Il venerabile sopravvissuto della Guerra Fredda
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Recenti video circolati sui social media mostrano un oggetto volante sorvolare a bassa quota una raffineria di petrolio nella città di Salavat, nella regione russa del Bashkortostan, Russia. Le clip evidenziano non solo il passaggio ravvicinato dell’aereo, ma anche le batterie antiaeree che aprono il fuoco nel
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Conte: “Se fossi stato al governo avrei fatto molte telefonate a Putin” | VIDEO
@Politica interna, europea e internazionale
“Se fossi stato al governo io, avrei fatto molte telefonate a Vladimir Putin”. Lo ha detto Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, commentando la risoluzione pro-Ucraina del Parlamento europeo che “si rammarica” per la recente telefonata fatta
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
Behind the Blog: How About Them Eggs
This is Behind the Blog, where we share our behind-the-scenes thoughts about how a few of our top stories of the week came together. This week, we talk about traffic, a return to Azeroth, egg prices and bullying.Samantha Cole (404 Media)
Sciopero generale, Landini: “Siamo in 500mila per rimettere al centro le persone, non il profitto” | VIDEO
@Politica interna, europea e internazionale
“Più di 500mila persone oggi in Italia hanno scelto di essere in piazza per difendere la libertà e i diritti di tutti. E il messaggio molto chiaro è che non solo la piazza non si precetta ma che non siamo qui tutti insieme per difendere l’integrità
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
SIRIA. I qaedisti approfittano della crisi regionale e attaccano in massa
@Notizie dall'Italia e dal mondo
I miliziani, in divisa, ben equipaggiati e ben armati, sono a pochi chilometri da Aleppo. Oltre 200 i morti nei combattimenti
L'articolo pagineesteri.it/2024/11/29/med…
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Italia-Marocco. Partnership militare sempre più stretta
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Dal 13 al 21 novembre scorso si è svolta nelle acque del Golfo di Taranto, l’esercitazione bilaterale italo-marocchina denominata ITA-MOR 24
L'articolo Italia-Marocco. Partnership militare pagineesteri.it/2024/11/29/med…
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Buonasera, @Signor Amministratore ⁂
TL;DR
come si usa la funzione Channels di #Friendica?
Ho provato a usare la funzione Impostazioni > Channels in Friendica per personalizzare alcune #timeline.
A parte quelle predefinite (Ultimi messaggi, latest creation ecc.) non sono mai riuscito a crearne una nuova che effetivamente mostrasse una timeline con una selezione di post.
Ho provato a farne una senza alcun tipo di filtro, che accettasse tutte le lingue e che semplicemente "pescasse" i post da una cerchia.
In teoria mi aspettavo di vedere gli stessi post che vedo cliccando sulla cerchia. In pratica, invece, ottengo comunque una timeline vuota.
Qualsiasi suggerimento è benvenuto. Grazie!
djpanini likes this.
Hai ragione. La visibilità delle timeline è gestira malissimo 🤣
Diciamo che dopo averle impostate, Per poterle vedere, devi consentirme La visualizzazione nella sezione visualizzazione o display al link seguente:
poliverso.org/settings/display
In realtà avevo fatto quanto indicato per la visualizzazione, ma non sembra andare comunque. Che peccato, se andasse sarebbe una marcia in più.
Le cerchie sono un modo pratico per personalizzarsi le timeline, e @RaccoonForFriendica le rende anche pratiche da usare.
Però non si riesce, ad esempio, a fare una visualizzazione "solo post, no boost"
like this
reshared this
𝔻𝕚𝕖𝕘𝕠 🦝🧑🏻💻🍕 likes this.
macfranc reshared this.
Manuel likes this.
@adrianobono ho una notizia bella è una brutta:
- quella brutta è che lo storico Dei tuoi messaggi non lo potresti portare dal vecchio account al nuovo account neanche se passassi da Mastodon a Mastodon. L'unica cosa che potresti fare è una sorta di redirect che fa in modo che i tuoi follower vengano trasferiti sul nuovo account. NB: non si tratta di crudeltà da parte degli sviluppatori, ma di un limite intrinseco del Fediverso, 😅. Tuttavia puoi importare tutti i tuoi contatti, sia esportando da Mastodon quelli che segui e (in maniera più complicata) quelli che ti seguono, e importare tutto su Friendica alla voce"Import Contacts" delle impostazioni!
- la notizia bella è che nessuno ti obbliga a buttare via il tuo vecchio account Mastodon! Al di là del fatto che sia #RaccoonForFriendica, sia le altre app attualmente usate come Fedilab o Tusky, possono gestire più account, non è mai necessario eliminare il vecchio account. Anzi, come spiego in questo post, un account Friendica può essere utilizzato benissimo anche insieme a un account Mastodon. E d'altra parte, sebbene Friendica sia infinitamente più potente e completo rispetto a Mastodon, l'immediatezza di scrivere un messaggio con mastodon è proprio l'aspetto che caratterizza quella piattaforma.
Naturalmente, se hai bisogno di supporto ulteriore, sono a disposizione 😅
Livello Segreto
Livello Segreto è il social etico che ha rispetto di te e del tuo tempo.Mastodon hosted on livellosegreto.it
Manuel likes this.
Luigi Recupero reshared this.
Mai sciopero generale fu più giusto! Prendiamo la parola contro manovra e inciucio europeo
di Paolo Ferrero - Voglio esprimere il mio pieno appoggio allo sciopero generale e un grazie ai lavoratori e alle lavoratrici che vi parteciperanno ed alle oRifondazione Comunista
Manuel likes this.
Vannacci stupito dalle parole di Fedez: “Sono lusingato. Avevo ragione, il mondo è proprio al contrario”
@Politica interna, europea e internazionale
Vannacci stupito dalle parole di Fedez: “Sono lusingato” Vannacci si è mostrato sorpreso dalle parole che Fedez ha speso nei suoi confronti dichiarandolo superiore, quantomeno a livello comunicativo, alla segretaria del Pd Elly Schlein. Ospite del programma radiofonico
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
Ministero dell'Istruzione
#NoiSiamoLeScuole questa settimana è dedicato a due Nuove Scuole, la “P. Zuffardi” di Fornovo di Taro (PR) e la Scuola dell’infanzia di Lugagnano Val D'Arda (PC), che saranno costruite ex novo, e al Liceo “Cassinari” di Piacenza che, con i fondi #PNR…Telegram
Sciopero generale 29 novembre, si fermano scuola, trasporti e sanità: orari e servizi garantiti
@Politica interna, europea e internazionale
Sciopero generale 29 novembre, orari e servizi garantiti: le informazioni Dalla scuola ai trasporti fino alla sanità: domani, venerdì 29 novembre 2024, Cgil e Uil hanno proclamato uno sciopero generale per protestare contro la manovra finanziaria del
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
I blitz non servono, il Parlamento abbia il coraggio di dedicare una sessione al finanziamento dei partiti
@Politica interna, europea e internazionale
Il fatto è ormai noto, avendo troneggiato sulle prime pagine dei giornali di ieri. Maggioranza e opposizione, o quantomeno il Pd, col favore del governo hanno provato a far passare un emendamento
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
Mi ricapita sott'occhio un articolo che ci racconta come in campagna elettorale si dicano un sacco di sciocchezze...
Nel frattempo in Siria...
Certamente vi è dietro l'idea di sfruttare l'impegno russo in Ucraina pensando che ciò impedisca alla Russia di sostenere un secondo fronte, tanto più lontano da casa. Secondo me c'è dietro anche la mano turca: il doppiogiochista Erdogan non ha mai fatto mistero di volersi prendere Aleppo con tutto il nord della Siria e starà "sondando il terreno" in tal senso.
Lorena Alsazia
in reply to floreana • • •floreana likes this.
floreana
in reply to Lorena Alsazia • •Ma prego!