SUDAFRICA. Denunciato per “tradimento” il gruppo che chiede intervento di Trump
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Gli agricoltori bianchi, che rappresentano l'8% della popolazione, possiedono il 78% dei terreni agricoli privati del Sudafrica. Il 50% di tutti i terreni del Paese. Il presidente Trump ha tuttavia dichiarato che i discendenti dei coloni europei sono
A mia madre
Piango mentre t’imbocco e prego che almeno questo, almeno un boccone
Piango mentre mi guardi e non mi vedi, mentre ti vedo e non mi guardi
Piango ricordando come eri e non ricordo più quando ti ricordavi di me
Piango un pianto che non consola, che non sfianca, che non serve nemmeno a farti chiedere “perché piangi?”
Andrea Brancatelli likes this.
Il Regno Unito sfida Apple: una backdoor nei sistemi crittografici. I possibili impatti
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Secondo quanto riportato dal Washington Post il Regno Unito ha ordinato alla società la creazione di una backdoor nei sistemi di crittografia di Apple per qualsiasi utente Apple nel mondo. Un precedente che potrebbe generare un
#USAID, la maschera dell'impero
USAID, la maschera dell’impero
La sigla non lasciava dubbi, USAID è sempre stata sinonimo di aiuti umanitari statunitensi. Ma, come denunciato da decenni, la bugia cominciava proprio dalla sigla e si estendeva a opere e uomini della struttura USA, nata nel 1961, durante il governo…www.altrenotizie.org
#Trump e il bivio per l'Iran
Trump e il bivio per l’Iran
A Teheran si potrà anche continuare ad urlare “Morte all’America”, ma lo slogan dei fondamentalisti iraniani non cambia la realtà: gli Stati Uniti, nonostante la crisi, continuano a imporre la loro influenza globale.www.altrenotizie.org
W.A.L.H.F.M.F. Crumbled Orchestra – album
freezonemagazine.com/articoli/…
Prima o poi doveva accadere e così è stato: tre componenti storici de I Numantini (importante gruppo folk attivo nel legnanese sin dai primi anni ’70) si sono ritrovati per mettere a fattore comune il loro sapere musicale e dare vita ad un lavoro che allargasse quell’esperienza riconducendo il trio sugli stilemi dei loro ascolti […]
L'articolo W.A.L.H.F.M.F. Crumbled
CISCO, violata? No! L’azienda rimanda alla violazione del 2022…
Nella tarda sera di lunedì 10 febbraio, durante una “ricognizione” sulle ultime “notizie” dal DarkWeb, un post sul noto forum BreachForums attira la mia attenzione. Il titolo: da prima pagina! “Cisco Data Breach – Ransomware Group Allegedly Breached Internal Network & Leaked AD”.
Il post, a “cura” dell’utente dallo pseudonimo lulagain (ndr tutto sommato anche con una discreta reputazione all’interno di BreachForum), riporta uno screenshot dove i presunti thread actors trollano Cisco con frasi del tipo: “Ci hai mentito e hai preso tempo per buttarci fuori.” e ancora “Ci vedremo presto, di nuovo. La prossima volta non avrai alcuna possibilità.”.
Lulagain continua con un’analisi del presunto attacco, dove i criminali informatici hanno avuto accesso alla rete interna di Cisco e all’Active Directory interna, collezionando username e NTLM Hash delle password. La presenza degli account dei Domain Controller, nel dump riportato, fa presumere a Lulagain che i malintenzionati abbiano avuto un accesso molto “profondo” alla rete e abbiamo potuto anche effettuare movimenti laterali all’interno della rete. Aggiunge inoltre, che tutto fa pensare ad un accesso persistente e ad una lunga permanenza all’interno della rete. Infine, ammette che Cisco non ha ufficialmente confermato l’attacco e conclude con consigli sulla sicurezza come: l’implementazione dalla MFA, analisi dei LOG, cambio password ecc.
Una notizia di questo livello non può essere passata inosservata e cerco qualche conferma. Trovo un articolo su Forbes e Kate O’Flaherty riporta che il presunto attacco è quello subito da Cisco del 2022. Quindi nessun nuovo attacco alla rete di Cisco!
La conferma è supportata da portavoce dell’azienda contatti via e-mail da Forbes, i quali confermano che “Cisco è a conoscenza di rapporti su incidenti di sicurezza” e che “l’incidente menzionato nei report è quello accaduto nel maggio 2022”.
Infine, si fa riferimento al post sul blog di sicurezza di Cisco Talos (il dipartimento di threat intelligence di Cisco) dove è possibile avere un report dettaglio sull’incidente di sicurezza.
Interessante lettura che ancora una volta conferma come il furto di credenziali sia il metodo preferito (e forse il più “semplice”) per guadagnare credenziali di accesso valide alle reti. Il report di sicurezza evidenzia come il “vettore inziale di attacco” sia stato un account Google personale di un dipendente compromesso. Sull’account era attiva la sincronizzazione delle password con Google Chrome, comprese le password di accesso ai sistemi ci Cisco. La MFA è poi stata violata con tecniche di social engineering come:
- MFA fatigue: che consiste nell’inviare decine di richieste di conferma finché l’utente per errore o per “sfinimento” conferma il codice MFA.
- VOICE PHISHING (aka “vishing”): Il vishing è una tecnica di social engineering sempre più comune, in cui gli attaccanti cercano di ingannare i dipendenti affinché rivelino informazioni sensibili al telefono. In questo caso, un dipendente ha riferito di aver ricevuto più chiamate nel corso di diversi giorni, in cui i chiamanti – che parlavano in inglese con vari accenti e dialetti internazionali – dichiaravano di essere associati a organizzazioni di supporto fidate dall’utente.
Ancora una volta, sebbene non si tratta di uno nuovo attaccato informatico, è importante comprendere che la formazione degli utenti, la cybersecurity awareness e l’utilizzo di strumenti per l’analisi delle credenziali compromesse, siano principi fondamentali per aumentare la sicurezza. In altre parole “le persone sono i nostri migliori firewall!”
L'articolo CISCO, violata? No! L’azienda rimanda alla violazione del 2022… proviene da il blog della sicurezza informatica.
Castori costruiscono diga in 2 giorni e fanno risparmiare 1 milione di euro
I castori vengono spesso considerati degli animali nocivi, ma in verità sono tra i migliori ingegneri della natura.Everyeye Tech
Presentazione del libro "La storia dei quaranta"
Finalmente è tempo per la prima presentazione dell'anno! Ci verrà a trovare Raoul Dalmasso con il quale parleremo del suo libro "La storia dei quaranta o la verissima storia de li quaranta banditi di Amandola che se ne andarono a menar guerra al Turco" edito da Edizioni Malamente.
Un testo dalla narrazione pop e serrata, con un forte senso etico e politico. Sta al lettore decidere se leggerlo come un romanzo d'avventura o come una trattazione storica di eventi.
Dalmasso ci accompagna nella seconda metà del '500 nella marca del sud a suon di risse, archibugiate, fatti truci e sanguinosi ma anche di onore e giustizia, personale e sociale. Noi ci siamo lasciati trasportare dalla narrazione serrata del suo libro e siamo sicuri che conquisterà anche voi.
Anno 1565. Città di Amandola, Stato di Santa Chiesa. Tutta la Marca del Sud è infestata da una seditiosa et brigosa marmaglia de banniti. Sembra che queste terre montagnose non partoriscano altro che gente indocile e cruenta. Amandola non fa di certo eccezione. Anzi.
Quaranta banditi amandolesi vengono coinvolti nella guerra di famiglia dei Manardi che è appena ricominciata. L'intervento di Papa Pio V e i suoi birri obbligano i Quaranta a fuggire più lontano possibile dalla iustitia del Papa e dal cappio del boia. Riparano a Venezia, dove si arruolano come mercenari. La Serenissima, ben contenta di poter combattere il Male con il Peggio, li schiera nel bel mezzo della grande guerra contro il Turco.
La passeggiata terrena dei Quaranta si fa fottutamente difficile.
Ci vediamo venerdì 14 alle 18:30 in libreria, non mancate!
Il Presidente Giuseppe Benedetto a Canale Italia
@Politica interna, europea e internazionale
L'articolo Il Presidente Giuseppe Benedetto a Canale Italia proviene da Fondazione Luigi Einaudi.
COLOMBIA. Ex Ministro Correa: “Mi sono dimesso perché non lavoro con chi maltratta le donne”
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Intervista al ministro della Cultura che ha lasciato il suo incarico dopo la nomina di Benedetti a Capo di gabinetto e di Sarabia come ministra degli Esteri. Il primo è stato denunciato per violenza domestica e la seconda
Hacker, Finti Broker e Call Center Truffaldini: Ecco Come Rubano i Tuoi Soldi
Art. 640 ter C.P. (Frode Informatica)
“Chiunque, alterando in qualsiasi modo il funzionamento di un sistema informatico o telematico o intervenendo senza diritto con qualsiasi modalità su dati, informazioni o programmi contenuti in un sistema informatico o telematico o ad esso pertinenti, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032.
La pena è della reclusione da uno a cinque anni e della multa da trecentonove euro a millecinquecentoquarantanove euro se ricorre una delle circostanze previste dal numero 1) del secondo comma dell'articolo 640, ovvero se il fatto produce un trasferimento di denaro, di valore monetario o di valuta virtuale o è commesso con abuso della qualità di operatore del sistema.
La pena è della reclusione da due a sei anni e della multa da euro 600 a euro 3.000 se il fatto è commesso con furto o indebito utilizzo dell'identità digitale in danno di uno o più soggetti.
Il delitto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra taluna delle circostanze di cui al secondo e terzo comma o la circostanza prevista dall'articolo 61, primo comma, numero 5, limitatamente all'aver approfittato di circostanze di persona, anche in riferimento all'età”
Oggi basta scrivere all’interno del proprio browser di ricerca, la parola Trading per essere indirizzati su centinaia di siti, che promettono guadagni esorbitati mediante l’investimento di semplici somme. Ricordiamo che l’attività di Trading Online, consiste nell’acquistare e vendere titoli finanziari via computer. L’obiettivo principale di chi fa TOL consiste nel guadagnare sulla differenza di prezzo tra acquisto e vendita.
In definitiva consiste in una negoziazione telematica di titoli finanziari, quindi di un servizio finanziario fornito da società autorizzate da Consob, il cui scopo sarà quello di mettere a disposizione dei clienti, una piattaforma, su cui visualizzare i titoli presenti su numerosi mercati borsistici esteri e italiani. Queste società sono chiamate “broker online” o intermediari digitali.
Chiunque effettui tale attività, deve essere autorizzato ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO del 24 feb 1998, n.58, dall’autorità finanziaria dello Stato in cui ha sede.
Chiarito questo aspetto, l’investitore oculato deve verificare che il consulente finanziario, deve essere in possesso di questa autorizzazione, diversamente si è preda di un operatore abusivo, non controllato. Il trader abusivo, che tratterà per sé le somme conferitegli, creando l’illusione di aver effettuato grandi guadagni, sparendo successivamente, commetterà sia il reato di abusivismo finanziario che quello di truffa (art. 640 1comma del C.P.). Infatti, in qualità di finto promotore finanziario, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, con artifizi e raggiri indurrà la vittima in errore, ottenendo un guadagno trattenendo per se o per altri le somme dell’ignara vittima.
La tipica frode si esplica mediante la proposta di investimenti, propedeutica per l’intervento successivo sui dati di pagamento forniti dalla vittima, oppure reindirizzando il malcapitato su pagine fake, sostituite a quelle di siti affidabili, oppure sfruttando la creazione di piattaforme su misura, sostenute da numerose recensioni false.
Solitamente il primo approccio avviene tramite un falso call center o mediante l’inoltro di Email/messaggi whatapps con proposte di investimento. Ottenuto il primo aggancio si verrà messi in contatto con quello che viene presentato come un consulente personale esperto, il quale avrà il compito di seguire tutte le operazioni.
Qui sarà possibile, ravvisare i primi segnali di truffa, infatti nel linguaggio utilizzato durante le comunicazioni, i messaggi sono solitamente infarciti di errori grammaticali. Inoltre il finto broker, non fornirà mai la documentazione informativa obbligatoria, in contrasto con il testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria.
La vittima, a questo punto, viene indotta ad investire, mediante piattaforme che sembrano affidabili. Piattaforme di cui il sedicente consulente, fornirà direttamente l’URL. Tali pagine,verosimilmente, saranno state hackerate o create ad hoc per eseguire tale attività di truffa. Da questo momento, per la persona vittima si apriranno due scenari:
il primo, si verifica quando il soggetto sarà indotta con artifici e raggiri ad effettuare direttamente investimenti che produrranno un guadagno ingiusto a favore del falso trader o di un terzo soggetto. La seconda si verifica quando la frode sarà veicolata sfruttando un sistema informatico, situazione che incorre quando la pagina del sito su cui si effettuano gli investimenti viene hackerata, oppure nella quale il falso operatore prospetta l’istallazione di programmi che sfruttano il protocollo RDP, necessari per un controllo remoto del computer della vittima.
Questa situazione manifesta i requisiti costitutivi della frode informatica (art. 640 ter del C.P.), in quanto si configura un inganno perpetrato mediante l’uso di strumenti informatici. Fattispecie aggravata dalla minorata difesa della vittima, poiché per la giurisprudenza l’utilizzo di sistemi informatici viene considerato pregiudizievole, in quanto permissivo di operazioni effettuabili a distanza.
Nelle fattispecie indicate, presenterà un grande fattore di criticità, il recupero degli eventuali fondi investiti, poiché per la maggior parte trasferiti su conti esteri, molto spesso sotto forma di criptovaluta e quindi difficilmente oggetto di provvedimenti di sequestro e restituzione da parte della Autorità Giudiziaria.
Come nella maggior parte delle fattispecie caratterizzate da frode, la miglior tutela risulta sempre l’attenzione preventiva. Una delle strategie utilizzate dai criminali informatici sarà puntare sull’elevata redditività dei prodotti , omettendo di spiegare in maniera esatta i rischi delle operazioni di investimento. Tuttavia la materia trattata comprende argomenti complessi e articolati, sia sul lato informatico che su quello finanziario, ovviamente non colmabili mediante semplici scambi telefonici o messaggi.
L'articolo Hacker, Finti Broker e Call Center Truffaldini: Ecco Come Rubano i Tuoi Soldi proviene da il blog della sicurezza informatica.
Al parco in cui vado sempre a correre ho scoperto che è pieno zeppo di piante di alloro. Pieno proprio. Allora ieri ho raccolto un po' di foglie e ci ho aromatizzato delle polpettine che ho improvvisato con delle lenticchie che avevo aperto l'altro giorno per sbaglio, mischiate con altrettanta farina di mais tipo quella per la polenta, con due tre pomodori secchi sminuzzati, pizzico di curcuma, granello di pepe, polvere peperoncino, una punta di orecchio di pipistrello, aglio in polvere e altre cosette a casaccio che avevo in dispensa e poi chiaramebte svariate foglie di alloro sminuzzate grossolanamente. Sono venute buonissime ste polpettine 😋
L'alloro (Laurus Nobilis) è una pianta fantastica, che tra l'altro ha avuto sempre un ruolo importante nella cucina, nella medicina naturale e anche nella cultura del mediterraneo, dalla mitologia dell'antica grecia (la ninfa Dafne prende il nome da questa pianta), alla politica dell'antica roma dove era un simbolo di trionfo e si usava per cingere la testa dei generali vittoriosi.
Al seguente link molte info su questa pianta dalle foglie profumatissime e dalle grandi virtù e dagli utilizzi infiniti, il cui unico difetto direi è che non contiene thc, altrimenti sarebbe pieno di canzoni a lei dedicate, come ce ne sono tante dedicate alla ganja 👌😅
Gli sponsor fossili di Sanremo: testi e musiche “sostenibili”, dirige l’orchestra il greenwashing - su Altreconomia
Gli sponsor fossili di Sanremo: testi e musiche “sostenibili”, dirige l’orchestra il greenwashing
Anche quest'anno la rassegna è sostenuta da aziende che operano in settori che hanno gravi responsabilità nella crisi climatica e ambientale: da Eni a Coca-Cola, passando per Costa crociere a Suzuki.
#cambiamentoclimatico #costacrociere #crociere #eni #enigreenwashing #fontifossili #generali #greenwashing #plenitude #pubblicitàfontifossili #sanremo
Safer Internet Day 2025: per una rete più sicura serve un cambio di prospettiva
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Formazione, consapevolezza e prevenzione rimangono i pilastri per navigare sicuri. Ma serve un cambio di prospettiva. Ecco i consigli degli esperti per riflettere sulla diffusione della cultura della cyber sicurezza, della awareness e sull’uso sicuro
Fabrizio Emigli, la mia intervista su “I Giovani del Folkstudio”
Per il sito della rassegna coordinata da Luigi Grechi esce la mia conversazione con lo storico cantautore romano, la cui storia parte dal Folkstudio e arriva all’Antica Stamperia Rubattino pa…RadioTarantula
📣 Oggi è il #SaferInternetDay 2025, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete.
Il #MIM aderisce all’iniziativa con un evento nazionale presso il teatro “Ambra Jovinelli” a Roma dalle ore 10.30.
Qui la diretta ▶️youtube.
Ministero dell'Istruzione
📣 Oggi è il #SaferInternetDay 2025, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete. Il #MIM aderisce all’iniziativa con un evento nazionale presso il teatro “Ambra Jovinelli” a Roma dalle ore 10.30. Qui la diretta ▶️https://www.youtube.Telegram
Dalla fiducia alla sicurezza: come gestire il rischio di terze parti
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Il recente Cybersecurity Buyer Intelligence Survey di Cyber Risk Alliance (CRA), realizzato in collaborazione con AuditBoard, sottolinea come adottare le migliore strategie per questo tipo di rischio sia essenziale per garantire l'evoluzione delle operazioni IT
L'articolo Dalla fiducia alla
Regno Unito: la sottile differenza tra essere un'isola ed essere isolati.
@Privacy Pride
Il post completo di Christian Bernieri è sul suo blog: garantepiracy.it/blog/uk-fuck-…
COURTESY TRANSLATION: Dear Brit friends, your government is behaving like a git and is as dangerous as a toddler with nukes. Gli Stati Uniti d'America hanno un proprio ordinamento, una propria cultura, proprie logiche
Johan Trollmann
freezonemagazine.com/rubriche/…
“In realtà tutti mi chiamano Rukeli”; “Rukeli: che cavolo vuol dire? Che lingua è?”. “È romanì: l’antica lingua delle popolazioni Rom e Sinti”; “E perché ti piace l’idea di adottare un nome di battaglia romanì?”; “Semplice: perché io sono un Sinti”; “Non penso sia un buon affare allenarti, allora; un pugile Sinti ed un allenatore […]
L'articolo Johan Trollmann proviene da FREE ZONE MAGAZINE.
Guerra, estrattivismo e ricostruzione: Andrea Turco spiega che cosa intendeva Trump sull’Ucraina
#UkrainaRussiaWar
#guerra
#estrattivismo
#RicostruzioneUcraina
Se le guerre e i conflitti seguono la via delle terre rare
L’annuncio col quale il presidente USA Donald Trump ha confessato di mirare alle terre rare dell’Ucraina non lascia sorpresi. E la Cina non sta a guardareAndrea Turco (Economia Circolare)
La mia intervista a Fabrizio Emigli
E stasera Luigi e i "Giovani del Folkstudio" saranno a Roma all'Asino che vola per "Noi non ci sanremo", evento alternativo al festivalone.
giovanidelfolkstudio.org/inter…
Intervista a Fabrizio Emigli - Giovani del folkstudio
Fabrizio Emigli intervistato da Max Giuliani per i Giovani Del Folkstudio: dal Folkstudio di Cesaroni a oggini4ai (Giovani del folkstudio)
"Noi non ci Sanremo" stasera all'Asino che vola"
Un'alternativa live alla prima serata del Festival di Sanremo? "NOI NON CI SANREMO", a Roma, domani presso lo storico club L'ASINO CHE VOLA, a cura di LUIGI "GRECHI" DE GREGORI | MEI - Meeting Degli Indipendenti
LUIGI “GRECHI” DE GREGORI Organizza e presenta la 3A edizione di NOI NON CI SANREMO con l’associazione culturale “GIOVANI DEL FOLKSTUDIO” DOMANI ALLE 21.00 PRESSO LO STORICO CLUB L’ASINO CHE VOLA di ROMA L’appuntamento...meiweb (MEI - Meeting Degli Indipendenti)
A Orson
Foreste inesplorate.
Radure dimenticate.
Occhi che mi guardano,
Cuccioli divertiti.
Fra i rami, i raggi del sole
Disegnano figure che non comprendo
E adesso capisco che mi sono perso
Qui, dove vivi.
Cuccioli che giocano
S'inseguono senza un perché.
È tutto così strano,
Così diverso dalla mia città.
Sui marciapiedi, nelle strade
Dove tu sei passato
Aghi di pino, foglie morte
Mi hanno detto che l'intero tuo mondo
Era qui.
E adesso corri, giochi anche tu.
Gridi forte: «Viva la libertà!!!».
Sorridi a una nuvola sola nel cielo.
E giochi.
E corri.
Lontano dalla mia città.
Federpetroli chiarisce gli interessi in gioco nel caso AlMasri
Federpetroli chiarisce gli interessi in gioco nel caso Almasri
Che fosse il petrolio uno dei fattori determinanti del rilascio del Generale Almasri era un segreto di Pulcinella. Ma stamattina troviamo un comunicatoRedazione Italia (Pressenza)
Arla Fearn — Overmono | Last.fm
Watch the video for Arla Fearn from Overmono's Good Lies for free, and see the artwork, lyrics and similar artists.Last.fm
like this
Un aiuto profetico
freezonemagazine.com/rubriche/…
A Sheffield, nella contea del South Yorkshire, dove sono ancora evidenti i danni prodotti dalla guerra e i generi alimentari per la popolazione vengono razionati, i ragazzi che non frequentano la scuola passano le giornate in strada e imparano dal branco le regole della vita. Tra questi c’è anche John Cocker che in seguito cambierà […]
L'articolo Un aiuto profetico proviene da FREE ZONE MAGAZINE.
Informazioni sul conflitto in Palestina
Se a qualcuno interessasse avere informazioni su cosa succede laggiù io da mesi sono iscritto a questa newsletter di Haaretz e penso sia un'ottima fonte di informazioni.
haaretz.com/newsletter/single?…
Ovviamente è in inglese.
Massimo Max Giuliani likes this.
I Servizi Segreti e il mistero dell’auto di Giambruno, Meloni è stata sentita dal procuratore Lo Voi
@Politica interna, europea e internazionale
La scorsa estate la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata ascoltata dal procuratore capo di Roma Francesco Lo Voi come persona informata sui fatti nell’ambito dell’inchiesta aperta dai magistrati capitolini sul caso dei due
Cosa sta succedendo tra le Big Tech e l’industria della Difesa Usa
@Notizie dall'Italia e dal mondo
L’industria della Difesa statunitense potrebbe essere a un punto di svolta. Con il processo di riarmo globale attualmente in corso, non è una sorpresa che i contractor della Difesa Usa — tra le società a più alta capitalizzazione del mondo — stiano vedendo una crescita positiva delle loro azioni. Tuttavia, è la
Caso Lo Voi, la Procura di Perugia apre un’inchiesta dopo l’esposto dei Servizi Segreti
@Politica interna, europea e internazionale
La Procura di Perugia ha aperto un’inchiesta sui fatti contenuti nell’esposto presentato dai Servizi Segreti contro il procuratore capo di Roma Francesco Lo Voi per presunta rivelazione di notizie riservate. Lo ha reso noto nel pomeriggio di lunedì 10 febbraio lo
Cpi: “Caso Almasri all’esame della Camera preliminare. Nessuna indagine contro funzionari italiani”
@Politica interna, europea e internazionale
La mancata consegna alla Corte penale internazionale (Cpi) da parte dell’Italia del generale libico Najeem Osama Almasri Habish, arrestato il 19 gennaio a Torino su mandato dell’Aja, rilasciato due giorni dopo e rimandato in Libia
Domani #11febbraio è la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete.
L’ obiettivo della giornata è far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di c…
Ministero dell'Istruzione
📣 -1 al #SaferInternetDay! Domani #11febbraio è la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete. L’ obiettivo della giornata è far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di c…Telegram
Peppem reshared this.
In Ucraina una vittoria russa destabilizzerebbe l’ordine globale. L’analisi di Cavo Dragone
@Notizie dall'Italia e dal mondo
La Nato continua a sostenere l’Ucraina nella sua resistenza all’aggressione russa, e non intende arretrare di fronte alle minacce di Mosca. Lo ha ribadito il presidente del Comitato militare della Nato, l’ammiraglio italiano Giuseppe Cavo
Nessuno ha detto che i Lego sono omofobi…
....ma il numero di pseudogiornalisti e pseudopolitici che hanno cavalcato la notizia fa impressione. Il blog di Nicola Porro: “I mattoncini Lego sono omofobi”.maicolengel butac (Butac – Bufale Un Tanto Al Chilo)
Seguite Free Zone Magazine su Poliverso.org!
Free Zone Magazine è diretta da Gianni Zuretti.
aimee80 likes this.
Domenica 9 Marzo, puntuale come la prima Domenica di Quaresima, torna il Carnevalone Liberato di Poggio Mirteto (RI), una delle feste di piazza più deliranti e anticlericali d'Italia, e siamo lieti di comunicare che quest'anno come sempre ci saremo anche noi del Reggae Circus sul palco grande 🎪🤹😍 Per chi non avesse voglia di aspettare tanto però, già il prossimo Sabato 15 Febbraio si terrà la cena di finanziamento della festa presso la bella Sala Farnese nel centro storico di Poggio Mirteto, un momento di incontro e condivisione che sarà allietato dalla musica dal vivo del sottoscritto Adriano Bono, e poi di Stefano Fiori e le selezioni musicali di Plinko dell'Aspra Posse. Insomma, un festone, prenotate con fiducia un tavolo e accorrete in massa, se divertimo 🙌😋
Video promozionale qui:
youtube.com/shorts/CFwUE9A9r2A…
𝔻𝕚𝕖𝕘𝕠 🦝🧑🏻💻🍕 likes this.
GERUSALEMME Est. Raid e arresti della polizia israeliana nella rinomata libreria Educational Bookshop
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Gli agenti hanno sequestrato libri e arrestato Mahmoud e Ahmad Muna, due dei proprietari, con l'accusa di "turbativa dell'ordine pubblico".
L'articolo GERUSALEMME Est. Raid e arresti della polizia
PODCAST. La Siria due mesi dopo la caduta di Assad: speranze e timori
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Regnano molte incertezze intorno al futuro del Paese e le intenzioni dei nuovi governanti. Nonostante le difficoltà della vita quotidiana, la povertà è molto diffusa, gran parte dei siriani guarda con cauto ottimismo ai prossimi mesi ed anni. Ne abbiamo parlato con
Paper scientifici fasulli, le società che li producono stanno aumentando a dismisura
Si tratta di società che producono articoli fraudolenti per scienziati senza scrupoli. Ad oggi sono circa 55mila i paper scientifici ritirati dalle rivisteSimone Valesini (Wired Italia)
like this
reshared this
È disponibile il nuovo numero della newsletter del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Ministero dell'Istruzione
#NotiziePerLaScuola È disponibile il nuovo numero della newsletter del Ministero dell’Istruzione e del Merito.Telegram
Oggi sulla home page della principale agenzia di stampa italiana (sigh!) c'è un'articolo che parla di queste ciabatte infradito con le quali un runner keniota ha vinto una maratona. Costano solo 32€ invece dei 300€ delle scarpe da running più blasonate. Sono certamente più minimal delle scarpe ma comunque sono hi-tech, addirittura con piastra di carbonio inserita nella soletta spessa e di spugna ammortizzante. Da una parte son contento perché se diventano di tendenza è comunque un miglioramento della situazione sia per quel che riguarda la follia consumistica del fenomeno "scarpe da running", sia per quanto riguarda la salute dei piedi di chi le userà. È anche un bel passo nella mia (e di tanti altri) direzione, così che magari non verremo più considerati gli strambi che corrono in infradito 😅 D'altra parte resto convinto che se si è allenati si possa correre benissimo anche con sandali ancora più minimal (tipo i Rastro etc.etc.) o addirittura scalzi come abbiamo fatto dagli albori dell'umanità e fino all'altroieri. Da notare infatti che Abebe Bikila nel lontano 1960 vinse scalzo la maratona sui sanpietrini di Roma con un tempo migliore di quello di questo atleta odierno con i sandali super tecnologici ai piedi 😅
Articolo dell'Ansa qui:
ansa.it/sito/notizie/sport/202…
Robin reshared this.
Certo, ecco una descrizione del testo alternativo:
L'immagine mostra le gambe di tre corridori in azione, con le loro gambe in movimento durante la corsa. I corridori indossano calzini bianchi e scarpe sportive bianche. Lo sfondo è una pista di atletica rossa. Il titolo in basso recita "La tecnologia" e sotto c'è il testo "Non solo scarpe magiche, i sandali sono la nuova frontiera della maratona".
Fornito da @altbot, generato utilizzando Gemini
Luca🇮🇹🚜🏎️✈️
in reply to David 🔻 • •Buongiorno e benvenuto
David 🔻 likes this.